NOTIZIE ROMA CALCIO – Questi i voti assegnati dai principali quotidiani ai giocatori della Roma e al suo allenatore Mourinho all’indomani della sconfitta rimediata a San Siro contro l’Inter che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia ai giallorossi:
LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 6; Mancini 5,5, Smalling 5, Ibanez 6; Karsdorp 5, Oliveira 5,5, Veretout 5 , Mkhitaryan 6, Vina 5; Abraham 5,5, Zaniolo 6. Subentrati: Kumbulla 6, Pellegrini 6, Cristante 6, El Shaarawy sv, Felix sv. Allenatore: Mourinho 5.
IL TEMPO (F. BIAFORA)
Rui Patricio 6; Mancini 5,5, Smalling 4,5, Ibanez 4,5; Karsdorp 5, Oliveira 5, Veretout 4,5, Mkhitaryan 5,5, Vina 5; Abraham 5,5, Zaniolo 5. Subentrati: Kumbulla 5,5, Pellegrini 5,5, Cristante 5,5, El Shaarawy sv, Felix sv. Allenatore: Mourinho 5.
CORRIERE DELLO SPORT (A. RAMAZZOTTI)
Rui Patricio 6,5; Mancini 5, Smalling 5, Ibanez 5; Karsdorp 5, Oliveira 6, Veretout 5, Mkhitaryan 6,5, Vina 5; Abraham 6, Zaniolo 5,5. Subentrati: Kumbulla 5,5, Pellegrini 6, Cristante 5,5, El Shaarawy 5,5, Felix sv. Allenatore: Mourinho 5,5.
CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 6,5; Mancini 6, Smalling 4,5, Ibanez 5; Karsdorp 5, Oliveira 5,5, Veretout 6, Mkhitaryan 5,5, Vina 5,5; Abraham 5,5, Zaniolo 7. Subentrati: Kumbulla 6, Pellegrini sv, Cristante sv, El Shaarawy sv, Felix sv. Allenatore: Mourinho 6.
IL MESSAGGERO (A. SORRENTINO)
Rui Patricio 6,5; Mancini 5,5, Smalling 5, Ibanez 5; Karsdorp 5,5, Oliveira 5, Veretout 4,5, Mkhitaryan 6,5, Vina 5; Abraham 5,5, Zaniolo 6,5. Subentrati: Kumbulla 6, Pellegrini 5, Cristante 5, El Shaarawy 5, Felix sv. Allenatore: Mourinho.
LA REPUBBLICA
Rui Patricio 6,5 ; Mancini 5,5, Smalling 4,5, Ibanez 6; Karsdorp 5, Oliveira 6, Veretout 5, Mkhitaryan 7, Vina 5; Abraham 6, Zaniolo 5. Subentrati: Kumbulla 6, Pellegrini sv, Cristante, El Shaarawy sv, Felix sv. Allenatore: Mourinho 5.

Mkhitarian e Zaniolo migliori in campo per me.
Sono d’accordo. Il fatto che i voti per Zaniolo vadano dal 5 al 7 la dice lunga sul pregiudizio di certi pseudo critici.
Sono d accordo con TT. Il fatto che i voti per Zaniolo vadano dal 5 al 7 la dice lungo sulla malafede di certi pseudo critici.
Metterei Kumbulla, molto meglio di Ibanez, ha perso palla, ha rincorso, contrastato e riconquistato la sfera….
zaniolo migliore in campo con un gol divorato davanti al portiere ?
un errore di quel genere equivale a una papera del portiere.
martinez , dzecko o sanchez avrebbero fatto gol. è qui la differenza
Zaniolo ha la responsabilità del risultato. Si mangia un goal quasi a porta vuota.
Evitare di parlare dei problemi, non li risolve; anzi, li ingigantisce: perché i problemi sono sempre li e non vengono risolti.
Quando un DG ti dice che un tuo attaccante ha numeri da difensore…ti dà bastone e carota: perché i goal segnati da Zaniolo sono pressappoco gli stessi di Ibanez, e perché il ragazzo prende un sacco di cartellini gialli STUPIDI.
Ieri i migliori in campo sono stati Kumbulla, Cristante, Abraham e Mhkytharian.
Per quanto riguarda Cristante…ieri ha rifiatato, e si è visto. Nel primo tempo non c’è stato un calciatore della mediana che si abbassasse a prendere palla dai difensori, con il tragico risultato che gli stessi hanno dovuto impostare il gioco, con evidenti limiti.
Imparate a vedere le partite, imparate a capire.
Come disse Leonardo da Vinci “per capire, bisogna osservare bene”.
Rui Patricio 6,5;
Bravo di più non poteva fare
Mancini 4; tutto fumo e niente arrosto
Smalling 4, ne avesse azzeccata una
Ibanez 4; viva er parroco
Karsdorp 3,5, ieri penoso tutti passaggi all’indietro ha giocato con la retromarcia incorporata
Oliveira 6; sufficienza piena, giocatore di qualità con i piedi buoni, purtroppo non viene supportato dai compagni
Veretout 4, corre a vuoto, innocuo
Mkhitaryan 6; l’unico che ha corso per 90 minuti, un vero Caterpillar
Vina 4; Chi?
Abraham 5,5, Poca roba, poteva e doveva fare di più
Zaniolo 6. Grintoso ma poco incisivo, premio l’impegno.
Allenatore: Mourinho 4, troppo lassismo in panchina la prossima volta sdraietta e secchiello 👍
sono riusciti a fare i primi 20 minuti che l’Inter faceva il ca@@o del comodo proprio senza mai opporre un minimo di resistenza, ringraziando il signore in quei 20 minuti sono solo riusciti a fare 1 solo gol ma potevano essere molti di più, poi ci capita l’occasione di pareggiare con Zaniolo e lui praticamente un rigore in movimento non trova meglio da fare che tirare addosso al portiere e qui finisce praticamente la partita della Roma, complimenti bella squadra poi ci sorprendiamo perché non riusciamo a battere sia la Sampdoria che il Genova in casa, non so Mourinho come faccia a sopportare ancora certi giocatori, possibile che di 3 terzini non ne facciamo uno buono? manca almeno un difensore forte non si può andare avanti con i nostri se vuoi competere a certi livelli, mentre a centrocampo mi spiegate che fine a fatto Veretout? si sono perse le tracce di questo calciatore e poi manca il famoso regista che nella partita di ieri prende per mano la squadra invece di sparire dal campo come fatto da gran parte dei centrocampisti nostri ieri, se vuoi competere a certi livelli il prossimo campionato devi fare piazza pulita di questi mezzi giocatori servono giocatori veri senno ci puoi mettere pure Guardiola in panchina ma sempre con mezzi giocatori gioca e cambia poco. Forza Roma
Quello che possiamo affermare senza dubbio alcuno,dopo 3-4 partite fatte, è che nè Sergio Oliveira nè tanto meno Maitland Niles, hanno spostato di una virgola il rendimento della squadra ,almeno nelle partite di un certo spessore.D’altro canto il curriculum recente di questi 2 giocatori non era tale da farci fare sogni di gloria. Su Sergio Oliveira ci eravamo illusi un pò tutti,ma ieri sera abbiamo capito perchè il Porto lo teneva ad ammuffire in panchina. Il fatto poi che la Roma giochi sempre con 2 centrocampisti,di certo non lo aiuta ,con i suoi ritmi sincopati e soporiferi.Unica fortuna,è che sono ambedue in prestito,anche se c’è sempre da tremare con Tiago Pinto,anche che vada a riscattare Oliveira per 15 -16-17 milioni o quanti sono.
Rui Patricio 6,5; non ha colpa sui gol e per il resto ha fatto il suo
Mancini 4; solita ammonizione, solita entrata inutile solito utilizzo delle mani sugli avversari (alla scuola calcio insegnano proprio a non utilizzare le mani ma evidentemente Mancini era assente) quando se ne andrà sarà troppo tardi, mi chiedo come sia possibile che qsto lo considerano un buon giocatore
Smalling 5; la prima mezz’ora da panico, però resta anche ieri il migliore della difesa
Ibanez 4,5; impreciso e pericoloso, sicuramente sa marcare, ma solo quello
Karsdorp 3,5, pronti via e la fascia dx nn esiste e perisic fa qll che vuole……manco la riserva per me….
Oliveira 5,5; peccato involuto rispetto alle 2 partite precedenti sembra anche lui subire la pochezza tattica dei ns centrocampisti…
Veretout 4; ma ha problemi personali?? così in basso nn ricordo Jordan
Mkhitaryan 6,5; si impegna e tatticamente si sacrifica su brozo, sufficienza larga
Vina 4; nn ricordo una cosa fatta bene
Abraham 5; spero che era distratto perchè prendeva appunti dal prof. Dzeko almeno gli servirà per il futuro
Zaniolo 5; straripante, fisicamente deve imparare a dosarsi ha i mezzi ma errori come quello di ieri sera a tu per tu con il portiere a certi livelli non sono accettabili.
Allenatore: Mourinho 4, tatticamente monotematico nn riesce a trovare una soluzione tattica, centrocampo non si muove, non recuperano le seconde palle, non fanno un pressing organizzato, il giro palla è lento e macchinoso, le verticalizzazioni e lanci cda cambio campo solo un miraggio…. la punta non scende a recuperare il pallone, mai che il difensore centrale superi la linea di centrocampo per andare in superiorità…niente di niente di niente. ci si lamenta e basta.
se zaniolo avesse buttato dentro quella palla invece di sparare addosso al portiere, adesso staremo a commentare tutta un altra partita. questa è la verità.
Ancora ancora ancora, non voglio legarmi alla disfatta ma non riesco proprio a vedere il bicchiere mezzo pieno. Se Zaniolo segnava quel goal…… Coi se e coi ma non se va’. Detto questo è chiaro il valore complessivo che mettiamo in campo e se anche abbiamo giochicchiato nel secondo tempo, se anche abbiamo preso un goal che sembrava una pallata di neve in faccia, e se anche ieri sera, come tutte le partite, quello con il fischietto guarda solo la nostra squadra, dobbiamo ammettere che non meritiamo di stare tanto più in alto di dove al momento ci troviamo.
Ero al terzo anello al Meazza ieri sera ,con un tifo e pubblico così al seguito della squadra ci meritiamo tutt’altra prestazione, punto!
Mi fa tristezza dirlo ma ieri la Roma era ingolfata, completamente! Se devi affrontare la partita del riscatto e vai in campo come abbiano visto c’è da preoccuparsi. Qualche sprazzo qui e là ma niente di realmente martellante o superlativo. Pochi tiri in porta e diversi fuori, troppa lentezza nelle azioni ed errori inspiegabili.
Non c’è un reparto che ti dia continuità partita dopo partita e questo è veramente un problema. Se gioca tizio o caio dovrebbe fare poca differenza invece a volte ne fa anche troppa oltre che vai dalle giocate monster agli errori madornale.
Forse davvero la mancanza di giocatori superiori e di spessore porta a questa Roma fragile ma io davvero non trovo più spiegazioni per queste involuzione.
Si ok il presunto fallo di Sanchez che tanto ormai il torto arbitrale è diventato un segno distintivo delle partite della Roma, senza non sarebbe da Roma ma ieri non ho visto una squadra che voleva la semifinale ma che ha giocato una partita come tante altre e questo mi da fastidio. Non vedo una squadra che gioca a memoria ma che fa fatica a capire come stare in campo e contrastare tatticamente l’avversario e non credo questo dipenda solo da Mou.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.