Intrigo Dybala. Tyc Sport: “Offerta ufficiale della Roma”. La Joya: “Le parole di Totti me le porto dentro”

57
1987

AS ROMA NEWS – Se la testa e il cuore dei tifosi giallorossi è concentrato unicamente sulla finale di Tirana, un pensierino fugace finisce sempre per andare alle voci di mercato che in questi giorni sono tutte indirizzate su Paulo Dybala.

Sul futuro dell’attaccante argentino le posizioni sono sempre molto distanti: la stampa sportiva italiana, Gazzetta dello Sport in testa, continua a darlo a un passo dall’Inter. Ma le parole di Totti e le voci provenienti dall’Argentina tengono ancora accesa una piccola speranza dei romanisti.

Nella nottata di ieri infatti l’emittente televisiva sudamericana Tyc Sports, per bocca del suo giornalista Cesar Luis Merlo, ha parlato di un‘offerta ufficiale presentata dalla Roma a Paulo Dybala, ormai libero dalla Juventus a parametro zero.

Alle parole di Totti dunque sarebbe seguita una prima mossa del club giallorosso nel tentativo di convincere la Joya a snobbare i nerazzurri e la possibilità di giocare la Champions per essere allenato da Mourinho e diventare il nuovo Re di Roma.

Intanto lo stesso Dybala ha commentato le parole dell’ex capitano giallorosso ai microfoni dell’emittente televisiva Sky Sport durante l’Integration Heroes Match, la partita di beneficienza organizzata da Samuel Eto’o: “Totti è un grande, è un idolo per tutti quelli che amano il calcio. Le sue parole di affetto me le porto dentro”.

Articolo precedenteSneijder: “Mou un maestro, ti fa credere che sia tutto ingiusto e ti motiva a punire l’ingiustizia. Noi l’amavamo per questo”
Articolo successivoRocchi: “Il tocco di Karsdorp su Gonzalez non poteva mai essere rigore, mi sono arrabbiato molto per quella decisione”

57 Commenti

  1. Gran giocatore da 10 sulle spalle ma non ci credo e più probabile che vada a l’estero o va nella casa di riposo di Milano dopo aver ceduto lautaro

    • Posso solo dire che gli Interisti lo danno tutti come preso (da tempo)
      e che ragionano sul cercare un’altra punta o meno.
      Mi sorprende perchè con i giocatori che hanno mi sembra abbiano
      molto più bisogno di un sostituto di Dzeko che di Dybala,
      e per far spazio a lui dovranno cambiare anche modulo, ma tant’è.

    • Ma perché mai dovrebbero cambiare modulo? Dybala può agire preferibilmente da seconda punta e anche da prima in ogni evenienza.
      Se, come credo, partirà Lautaro, prenderà naturalmente il suo posto. Il sostituto di Dzeko è un discorso che prescinde da Dybala. E poi hanno già Caicedo, cosa vogliono di più?

    • Ma qui sono sicuri Lautaro non parta,
      perchè venderanno Bastoni per 50ML al Newcastle… capito come?

    • Si continua a far sognare i tifosi quando il suo stipendio sarebbe fuori dai parametri della Roma (ed abbiamo già Abraham molto alto).
      Credo che convenga a tutti gonfiare questa bufala (ai suoi procuratori) ed alla Roma (che starebbe lottando per il meglio).
      Oggettivamente non credo voglia giocare in Europa League il prossimo anno avendo la possibilità di giocare in Champions e questo fa la differenza tra Roma e Inter (anche qualora la Roma pareggiasse l’ingaggio dell’Inter).

    • Dybala e Abrham in coppia , garantiscono minimo 40 reti, sarebbe la coppia più devastante della serie A.
      lo sò che è molto , molto difficile….. ma anche Abrham e Mourinho li ritenevo 2 colpi impossibili, quindi ci voglio sperare

  2. Grazie Redazione, vedo che mi avete preso in parola. Continuiamo così, parlando do cose inutili che possono destabilizzare l’ambiente e qualche giocatore prima di una finale europea. Continuiamo così, facciamoci del male.

    • Le parole le porta dentro…
      Anche il portafoglio…
      Mah! Ci crederò se e quando presenteranno la Sacra Maglia col suo nome.

  3. Totti ha parlato a titolo personale, inutile prenderlo come un indizio.
    L’offerta “ufficiale” ho la sensazione che come tutte le volte precedenti verrà smentita entro fine giornata dalla Roma stessa. Ma anche fosse vera, Dybala non accetterebbe rinunciando a una squadra che gioca in Champions e con le più alte probabilità di vincere il prossimo campionato (senza dimenticare che può dargli più soldi).
    E lo dico sperando che nonostante tutto Dybala venga da noi alla fine.

    • Se va all’Inter la gioca ma di sicuro non la vince, allora Forse è meglio giocare per vincere l’Europa Ligue

  4. Secondo me sta solo usando la Roma per far alzare l’offerta all’Inter. Ha la possibilità di giocarsi scudetto e Champions con la maglia nerazzurra, possibilità che la Roma non può offrirgli. Probabilmente faremmo anche fatica a pareggiare l’offerta dello stipendio. Quindi io non ci penso nemmeno a vederlo con la nostra maglia, credo sia solo un gran polverone del quale proprio non se ne ha bisogno.

    Dopodiché è pure vero che se mi avessero detto che Mou veniva a Roma perché voleva cambiare le sue prospettive di carriera, non ci avrei creduto.

    • concordo totalmente , i procuratori usano la roma per alzare il prezzo ….personalmente spero vada all’inter ….un ingaggio da 7 milioni l’anno creerebbe problemi nello spogliatoio …ha anche problemi fisici da almeno 2 anni …. se la juve lo ha fatto fuori ci sarà un motivo …. ricordatevi il ceco …

    • Non mi pare, IDI di MARZO.
      Ho letto qua e là parecchie voci sussurrate alle orecchie dal giorno dopo che la JUVE ha lasciato andare Dybala.
      Ma mai dichiarazioni provenienti dal procuratore.

    • …mi piacerebbe piuttosto che tanti, quelli che rimarrebbero quantomeno sorpresi se DYBALA arriva a ROMA, e che ne parlano come se fosse un errore (ma sarebbero a Fiumicino con ogni probabilità se succede), avessero lo stesso atteggiamento per domani.
      Sento qui sul sito troppa fiducia per una gara tutta da giocare… -1

  5. Spero che ti abbiano detto che giocare per la roma e un onore ed ina joya immensa! Non e cone giocare a milano o torino, di roma ce ne una!

  6. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    🤣🤣🤣
    Quindi l anno prossimo Dybala è da Roma🤣🤣

  7. Cmq Totti quando parla soprattutto da quando è ex giocatore, non dà mai la sensazione di stare dalla parte della Roma. Non sembra una vera bandiera nonostante abbia fatto la storia, sembra sia risentito. In una parola ha un comportamento ambiguo.
    E questa su Dybala è un’altra mina vagante specie se non c’è alcuna vera trattativa in ballo come immagino.

    • Dà effettivamente questa sensazione.
      Ma credo che in realtà lui dica semplicemente ciò che pensa senza riflettere sulle eventuali conseguenze.
      Anche per me avrebbe dovuto limitarsi a dire “Dybala è forte e sarebbe un grande acquisto per chiunque” piuttosto che aggiungere che ci parlerà e cercherà di convincerlo, facendo pensare all’esistenza di una qualche trattativa in corso.

    • Mah… non vi capisco.
      Quindi FRANCESCO dovrebbe, che ne so, per parlar bene della ROMA, dire che consiglierà a FRATTESI o MAGGIORE di giocare per noi, che a DYBALA non ci si può pensare?
      Quindi chi sta dalla parte della ROMA? Chi la descrive come una squadra massimo da Europa League o Conference, o quelli che il calcio vero inizia e finisce a MILANO?
      Inoltre sono ormai mesi che va allo stadio a sedersi accanto ai FRIEDKIN, se gli avessero chiesto di avvicinarlo proprio loro, vi sembra inverosimile? che non abbiano mai scambiato parole su questa o altre cose io non credo…
      Pure, PINTO non ha né confermato né smentito nulla.
      E il giovane DG non ha mai evitato di rispondere a certe domande, pure troppo francamente per alcuni (certo non per me)
      E che invece dica qualcuno, tipo “il Romanista” che leggevo stanotte, di voci sussurrate da Trigoria a smentire tutto mi suona invece di racconto della stampa, sussurrato alle orecchie da Ryan e Dan, attendibile zero.
      “Il Romanista” DESCRIVEVA la ROMA di SARRI? Sì?
      …per carità, per me alla fine dipende solo dal fuoriclasse argentino.
      Se firma per l’Inter o per qualcun altro però non é perche lo sanno già chi scrive articoli di giornale.

  8. Aspettavamo che comprasse casa a Milano per fare un’offerta a Dybala…comunque e’ chiaro che si e’ già promesso all’Inter, e a parità di offerta la possibilità di giocarsi la Champion e sicuramente decisiva…mettiamoci almeno per ora l’anima in pace tra Inter,Juve e Milan siamo l’ultima ruota del carro come scelta dei giocatori, che per blasone e possibilità di conquistare trofei ci metteranno sempre in coda… Costruito lo stadio forse le cose cambieranno ma per ora non possiamo competere…

    • Non solo DYBALA, la casa a Milano, in certi quartieri, l’ha comprata altra gente (pure nello stesso periodo) che all’Inter o al Milan non ci gioca mai.
      Pure il papà di MESSI comprò casa a Milano ai tempi della proiezione sul Duomo…

  9. Le parole di Totti se le porta dentro…mentre prende il treno per Milano…mi pare ovvio. Comunque se ne potrebbe parlare da giovedi mattina…nooo??? E’ proprio ecessario starne a parlare a 36 ore da una finale europea??? Eddai nooo…che cavolo…
    SSFR

  10. I giornalisti romani inventano questa cosa, la pubblicano e la leggono in argentina, dove a sua volta la rilanciano come notizia che viene letta a roma e data come notiziona. E un loop per i rainman.

  11. Sinceramente non capisco. Ma Dybala dove lo metti, con Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo, Oliveira, Cristante… dovresti fare delle cessioni per poi investire tutto sul 10. E rimanere scoperto in difesa e in mediana, siamo punto e a capo. Perchè le risorse sono limitate, e gli acquisti vanno ben mirati.

    • Te lo dico IO dove lo metti a uno come Dybala. Mikhytarian in scadenza niente rinnovo,Oliveira niente riscatto,Zaniolo appioppato al miglior offerente (arduo da trovare ,però).
      Se ne deduce che si risparmiano 3 stipendi + 1 incasso (lo stesso Zaniolo).
      Ergo,i soldi per l’acquisizione di Dybala ci sono eccome,senza contare il gettito immediato di merchandising e abbonamenti dovuti al suo acquisto.
      Si spera che tale ragionamento lo faccia anche chi di dovere (Pinto),ma in proposito ho i miei forti dubbi. 😎

    • Cosa c’entra Dybala con i ruoli di Cristante e Oliveira (che comunque non va riscattato)?
      E poi il calcio è fatto anche di riserve, non ce li devi mettere per forza tutti in campo. Una rotazione tra Pellegrini Dybala Zalewski e Mkhitaryan sulla trequarti non farebbe schifo.
      Al limite si vende Zaniolo, che secondo me non è difficile fare a meno di un attaccante da 2 gol e 4 assist in campionato.

    • Dybala? E’ un gran giocatore, ma preferirei sapere che la Roma punta su un Gran Conducator del centrocampo. Senza il reparto di centrocampo tostissimo con Dybala ci fai poco.
      Su Zaniolo poi ci “rivedremo a Filippi” il prossimo anno… (sperando che non lo vendano; ma non credo che a Mou passi per la testa l’idea).

    • ma stiamo a discutere su dybala cosa ci fai ?
      uno come dybala cambia tutta la squadra, a noi ci manca il giocatore che renda meno prevedibile il gioco. noi abbiamo fatto tanti gol in palle inattive e in ripartenze, ma quando troviamo squadre che si difendono siamo sempre in difficoltà, perchè ci manca il giocatore che fà la giocata.
      Dybala , poi aggiungi un regista , un terzino destro vice Karsdorp e un difensre mancino e siamo apposto e possiamo giocarcela con tutte

  12. Se l’offerta fosse vera,vorrebbe dire che la Roma è in grado di offrire una cifra “importante” ad un big…. Allora se non fosse Dybala potrebbe essere qualcun altro…..Giusto?

  13. Comunque non vedo come una notizia del genere possa destabilizzare una squadra prima di una finale. Ma che gliene frega ai calciatori della Roma? Loro devono solo pensare a portare a casa la Coppa. Punto.

  14. Mi ripeto ammetto che “non mi dispiacerebbe” Tuttavia: Una volta ti dicono che è vicinissimo alla Roma. Un altra che è da tempo promesso all’Inda. Totti lo vuole portare in gialloroso Lui vuole disputare solo la Cl. Il suo Stipendio, mi sembra alquanto irraggiungibile… Se tale Offerta Ufficiale venisse confermata lo reputerei un bel segnale Ma viste le tante “fumate grigie” a cui l’informazione sportiva ci ha abituato, meglio attendere qualche conferma in piu’ non si sa mai…

  15. Pellegrini Miki Zaniolo Perez Sharawi Zalenski (ormai spinazzola è tornato) Felix e Cristante.
    Sono 8 + Joya
    Ma con quanti treqartisti si gioca a calcio?
    Giusto per curiosità.

    Poi di mediani ne abbiamo solo due Veretout e Oliverira che pure manco mediani sono ma adattati.

  16. Chiacchiere. La verità Ve la dico io.
    Dybala è stato tagliato dalla Juve per problemi avuti con la dirigenza in merito alle audizioni sull evasione fiscale all epoca degli ingaggi “in nero” percepiti dai giocatori per via del covid.
    La Juve non ha neanche fatto una proposta al giocatore che costa molto come ingaggio ma rende poco per via dei frequenti infortuni. Essendosi messo poi di traverso con quelle dichiarazioni neanche il rinnovo a cifre più basse gli hanno proposto…
    Adesso il procuratore prova a venderlo bene… E noi se abbocchiamo siamo polli. Dybala è un buon giocatore frequente agli infortuni e senza un contratto.. insomma ha senso solo a determinate (basse) cifre…. Sennò può andare nella MLS per come la vedo io.

  17. Comunque che spettacolo!!! Leggo che Totti parla della Roma sempre risentito? Ma dove? Ma quando? Destabilizzare l’ambiente? Ma quando!!!! Ma perchè pensate che qualche giocatore della Roma non sia già a conoscenza che deve andare via? Diawara guardate come è stato destabilizzato da quelli che non lo volevano…..è rimasto senza giocare nemmeno un minuto insultato da tutti. Totti è uno dei pochi che ha ancora a cuore la Roma……insieme a……Rizzitelli. Ma veramente pensate che si muove e contatta magari un giocatore senza consenso della società? Ma che davvero dite!!!

  18. E’ possibile che la ns. Roma abbia anche fatto un offerta ma è molto difficile che venga da noi. L’Inter gioca in Champions ed è vista come una squadra più forte ed importante e questo pesa nelle scelte . Certo venire a Roma e vincere è un altra cosa. Lo stiamo vedendo con questa finale di Conference dove sono certo i nostri daranno tutto perchè sanno che il premio in caso di vittoria è un ringraziamento incondizionato di noi tifosi. Comunque aspettiamo novità perchè sperare non costa nulla.

  19. Il giocatore, se sta bene, è di gran lunga il più forte della serie A. Ha 29 anni e punta ad un sostanzioso quadriennale oltre che alla C.L., per cui noi pur volendo non potremmo. Totti non ha rilasciato interviste, sono state battute prese al volo mentre entrava in spogliatoio. Io dico calma, sono sicuro che la squadra sarà puntellata nei ruoli chiave. ” calcio sostenibile” cit. Dan Friedkin.

  20. “purtroppo” (per zazza/cazza) c’aveva ragione zazzaroni?….. sarebbe la prima volta che ce pija….. “non succede, ma se succede”…. altro che circo massimo…. manco copacabana…..

  21. Tutti scommettono che andrà all’inda.
    E se fosse il bilan..??
    Noi “dobbiamo” vincere domani sera, poi vedremo..
    💪🧡❤️

  22. Totti può parlare quanto vuole ma deve parlare in un certo modo! Dalle sue frasi sembra che sia un dirigente della Roma a cui hanno fatto una domanda su Dybala! Quindi le cose sono 2…o è stato investito dalla società non ancora ufficialmente di qlche carica che poi verrà resa pubblica più avanti.. Cioè in pratica agisce x conto della Roma sottotraccia oppure le sue parole sono totalmente sbagliate.

  23. L’unica notizia certa è che non ricordo un altro giocatore con cui il Capitano si sia esposto così esplicitamente. Si vede che c’è una grandissima stima e rispetto reciproco.

  24. Cioè, tutti vorrebbero giocare Champions league e magari vincerla, tranne lui ? Non voglio essere ironico solo molto ma moooolto perplesso.
    Comunque noi per la nostra strada cioè…Tirana.
    Daje Roma daje!!!

    • Capisco giocarla… Ma vincerla? Per riuscirci di certo deve andar via dall’Italia, altro che Inter

  25. E daje su siate bboni. Questo nun po’ veni’. Nun po’ veni’ per tanti motivi che sappiamo tutti. Manco a spreca’ l tempo a parlanne

  26. Dybala all’Inter non farebbe la storia così come non l’ha fatta alla Juve perché la storia in quelle squadre l’hanno fatta altri prima di loro e si scrive solo vincendo il massimo, la Champions come fecero Platini e Del Piero, nell’Inter aleggia sempre quel triplete della squadra di Mourinho, al massimo la storia potrebbe essere scritta col 20° scudetto che significa seconda stella, cosa che però la stessa Inter non è riuscita a fare pur avendo la squadra più forte sulla carta.
    Alla Roma invece basta poco per scrivere la storia, ad esempio è bastato semplicemente arrivare in finale di Conference perché erano ben 31 anni che non andavamo in una finale europea, vincendo la coppa poi sarebbe ancora più storia, vincendo uno scudetto sarebbe storia perché in bacheca ne abbiamo solo 3, vincendo semplicemente una Coppa Italia sarebbe storia perché diventerebbe la decima e la stella d’argento sulla maglia, già semplicemente indossare la maglia numero 10 di una leggenda come Totti che da quando si è ritirato è vacante e nessuno l’ha più indossata, nemmeno Pellegrini che è romano e romanista, che è il nuovo capitano, che è cresciuto nella Roma, sarebbe un grande evento.
    Poi, dulcis in fundo, Dybala ha pianto come un bambino all’addio dalla Juve, ha detto di avere nel cuore i tifosi juventini, ha indossato la maglia numero 10 che fu di Platini e di una bandiera come Del Piero, se andasse all’Inter sarebbe una pugnalata al cuore dei tifosi juventini.
    In teoria, non avrebbe minimamente dovuto prendere in considerazione l’Inter, in pratica, ci riflettesse un attimino, sarebbe più vero uomo con gli attributi e vero campione se venisse alla Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome