Intrigo Zakaria, Mou spinge per averlo: le ultime

76
1378

AS ROMA NEWS – Il futuro di Denis Zakaria resta un rebus. Nelle scorse settimane il calciatore svizzero era stato accostato con insistenza alla Roma, ma poi l’interesse intorno al mediano del Borussia M’Gladbach si è allargato a tante squadre italiane ed estere mettendo in dubbio il suo possibile approdo a Trigoria.

La Juventus è la squadra che sta spingendo di più sul calciatore per averlo a giugno a parametro zero, e anche l’Inter si è inserita nella corsa al mediano, così come diversi club della Premier (Newcastle in testa) oltre che tedeschi (Borussia Dortmund su tutti).

La Roma sembrava quindi tagliata fuori, ma le indiscrezioni che arrivano oggi dai quotidiani vedono i giallorossi ancora in corsa. Il Corriere dello Sport scrive che Zakaria ha già dato la sua disponibilità alla Roma, ma non sarà un’operazione facile: il Borussia chiede un forte indennizzo per lasciarlo partire a gennaio.

Secondo La Repubblica, la somma richiesta dal Gladbach è di addirittura 15 milioni, una cifra esagerata per un calciatore che da lì ai prossimi sei mesi si libererà a parametro zero. Mourinho però spinge: lo Special One reputa Zakaria una primissima scelta per rinforzare la mediana giallorossa e continua a pressare la società affinché affondi il colpo.

Fonti: Corriere dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteDalot sempre più vicino: Pinto vuole regalare a Mou il primo rinforzo
Articolo successivoFELIX: “Imparo da Abraham e Shomurodov. Io qui grazie a mia madre. E ora sogno il primo gol in Serie A”

76 Commenti

    • Lo vuole perché è forte. Copre molto bene la difesa ed è sempre di fronte all’azione avversaria. È forte fisicamente ed ha un ottimo senso della posizione, intercettando molti palloni anche se è non molto appariscente. Abbastanza simile al tanto rimpianto Anguissa anche se probabilmentemeno veloce. Insomma quel che ci vuole per il nostro centrocampo.

    • Concordo, anche perché si parla di una valutazione di 15 mln, non 30. E’ vero, a giugno lo prendi a zero, ma è anche vero che il valore reale di questo ragazzo è di 40/50. Ha 24 anni, margini di crescita, e soprattutto ancora non ha giocato la champions da protagonista.

      Quindi, parliamo di un calciatore che tra un paio di anni potrà valere 60 mln.

      Col Borussia si può pensare di fare una doppia trattativa, anche per Ginter, per abbassare le pretese, magari inserendo proprio Diawara.

    • se vabbè 40/50 milioni, ne varrà una 30 e il suo valore tra 2 anni nessuno può dirlo, ha 24 anni non 18

    • @TifosoGiallorosso il problema di Diawara che prende €2,25M netti. Mettendo da parte Bayern e Dortmund i giocatori, un giocatore discreto in Bundesliga non guadagna cosi tanto.

  1. pronto giornalai di Repubblica sono Mourinho volevo dirvi che sto spingendo molto per avere Zakaria e siamo pronti a versare 15 milioni ma che dico 15 facciamo 20, mi raccomando domani scrivetela, subito mister non vediamo l’ora. Forza Roma

    • Ero in redazione e confermo che la chiamata è veramente arrivata. Ma questo Forum senza i giornali esisterebbe ? NO e allora basta con le soli te battute che grazie a loro ci dilettiamo a scrivere qui.

  2. Detto dal scorriegge….. Lascia il tempo che trova….. Detto ciò…..
    Zakaria e Douglas grillitsch Luis Diaz Martinez semedi e quello del bodo che in due partite, tre goal ci fece… Come terzo attaccante…..
    Con questi acquisti tra gennaio e giugno te la giochi con tutti…..

  3. A Giugno sarà a parametro zero per tutti,quindi o lo prendi con un’indennizzo ora anticipando tutti o lo perdi al 100% dopo,visto che sicuramente ci sarà chi offre di più come ingaggio,e tra l’altro potrà garantire la partecipazione alla Champion quasi sicuramente……

    • Sono in parte d’accordo ma non teniamo in considerazione le reali volontà del giocatore.
      Mio pensiero personale, se il giocatore non ha rinnovato ed attende la naturale scadenza del contratto lo fa perché vuole ottenere il massimo sia sul piano economico che in visibilità.
      Sarebbe un po’ strano che abbia fatto tutto questo per lasciare ancora una volta il pallino in mano alla società, cui appartiene il suo cartellino fino a giugno, e farsi vendere a gennaio ad una squadra che non è sicuro che il prossimo anno giochi la champions.

  4. Il Borussia ha 15 punti in 11 partite.
    La media voto di Zakharia per i giornali tedeschi non raggiunge 5,5.

    Vorrei capire quando abbiamo deciso che un panchinaro della nazionale Svizzera
    (sta giocando perchè Xhaka è ai box) è il nuovo Beckembauer.
    Tra l’altro ha 25 anni ed è da 4 anni al BM senza che nessuna grande
    squadra si sia mai minimamente interessata a lui.
    Adesso è un mezzo fenomeno solutore di tutti i nostri problemi.

    A me sembra isteria questa.

    • Anto,visto giocare Zakaria non mi sembra un giocatore che possa cambiare il corso del nostro campionato.Comunque visto che ogni richiesta di Mourinho sembra che sia legge, adeguiamoci alle sue richieste….poi si tireranno le somme a fine campionato.

    • Ma noi non possiamo prendere “un giocatore che possa cambiare il corso del nostro campionato”. Noi dobbiamo prenderne una manciata, tra questa sessione e quella estiva, funzionali per quello che si intende fare e graditi al tecnico.
      Devi formare una base solida, dopo che avrai quella magari sarai in grado di aggiungere la ciliegina sulla torta.
      Se Zakaria, Dalot, chiunque essi siano vanno bene a Mourinho, devono andare bene a tutti.
      Poi starà a lui portare i risultati.

    • È vero che va x i 25 anni, ma è pur vero che viene da un lungo infortunio.
      Questo ragazzo si è fatto male quando era già nelle mie delle grandi squadre.
      Ora tutte attendevano come si riprendesse.
      E mi pare sia a buon punto.
      Se vale x Zanioro vale anche per lui.
      Quoto che se non lo si prende ora non lo si riprenda più!
      Per me , anzi per Mou…, va bene, quindi…
      FORZA ROMA

  5. D’accordo ma non ci possiamo fare strozzare, scade tra 6 mesi e questi sono capaci di chiederti oro ..Compito di in grande ds, e’ prendere questi profili prima che abbiano addosso gli occhi di mezza Europa, altrimenti Luca, andiamo io e te, ci danno 20 milioni cash, o 45 per Abramo e prendiamo il giocatore, io spero che venga ma verosimilmente le possibilità che ciò che accada sono quasi pari allo zero ..Se poi venisse, e’ un ottimo giocatore. ..magari! Forza Roma!!!

  6. La Legge Bosman ha DATO troppi diritti ai calciatori ed ai procuratori.
    ZAKARIA ne è esempio lampante :
    Se un Club ora da 7 mln al procuratore questi NON accetterà MAI che il suo assistito accetti la decisione del Borussia Dortmund.
    Discorso che si ripete con AZMOUR :
    va a CHI concede la commissione alta al procuratore..
    Un danno per TUTTI I CLUB , una ricchezza ingiustificata per i procuratori.sempre più RICCHI e AVIDI.

    ZAKARIA calciatore adatto a MOU : fa girar palla velocemente , chiude le linee di passaggio avversarie , ha esperienza e mentalità.
    NON è però uno dalle grandi corse e dal grande agonismo , tanto apprezzato dalle tifoserie :
    non ” ruba l’ occhio” per intenderci.
    Uomo d’ ordine che tiene la posizione , anche comprensibile visto che sono già in 4 davanti.
    Sicuramente UTILISSIMO .

    • quello che hai detto è tutto sbagliato, il procuratore non è il padrone ma viene assunto per fare gli interessi del calciatore dal calciatore stesso. Se zakaria vuole solo più soldi e non gliene frega niente di dove giocherà è logico che se arriva qualcuno dal monzabico che offre 10 milioni lui andrà lì. Prendiamo l’esempio di raiola: Donnarumma voleva più soldi e raiola è stato ben disposto atrovare qualcuno che glieli desse, Hamsik voleva restare a napoli ed è rimasto. I calciatori benchè immaturi hanno capacità di intendere e di volere

    • Quaglie Raus.
      Giusto Azmoun.
      Ma se devi correggere , correggi bene
      M’ Glandbach ( h finale NO K).

  7. Sono molto dubbioso, non so se è proprio lui il mediano che fa al caso nostro, ma per averlo a gennaio credo che l’unico modo sia fargli un’offerta molto vantaggiosa e pagare un indennizzo sostanzioso BD.
    Operazione onerosa, spero sia l’obiettivo giusto e che i Padroni siano disposti a pagare tanto…
    In ogni modo anche una mezzala destra è necessaria praticamente da subito, il budget per il mercato invernale resta il punto nodale.

    • Perché una mezzala destra ? Siamo imbottiti di mezze ali o intermedi di centrocampo, secondo manca proprio il mediano di 8nterdizione e la sua riserva, è incredibile, ma chi ha fatto il mercato della Roma negli ultimi 3 anni ha sempre pensato che una squadra possa stare senza mediano…. ci rendiamo conto che quel ruolo è totalmente scoperto da quando De Rossi ha smesso ?
      Se non è Zakaria dovrà essere un altro, ma è già inconcepibile che non sia stato preso il mediano questa estate ! Speriamo bene.
      FRS

    • Ciao Marco, ci serve assolutamente il mediano basso al centro, come dici tu, Zakaria o chi per lui, ma allora per passare al centrocampo a tre, come auspico io, serve un interno destro al posto di Cristante, giocatore che io rispetto profondamente, ma che per me non sta bene in quel ruolo e non può essere un titolare fisso, quindi mi mancano almeno due centrocampisti di spessore, con Veretout che sta bene invece interno di sinistra.
      A differenza di quel che sostieni tu io ho pochissima fiducia negli intermedi o nelle mezze ali che abbiamo in rosa.

  8. Mica ia chiesto Kroos o Modric? Cioè Zakaria che nn è nisuno e manco voi l avete mai visto giocare, se non con la Nazionale Svizzera.
    Cioè se manco questo ie porta dopo Xhaka meio affidarsi a un vero diesse…

    • Scusa Trofie ma credi che con un “vero” DS le casse della Roma si riempiono subito di soldi?
      Perchè, per ora, questo è il vero problema.

  9. mi sembra logico che le squadre per cedere a gennaio un giocatore chiedano un forte indennizzo, tra perdere a zero a giugno e guadagnarci pochi spiccioli subito meglio la prima soluzione almeno non hanno il problema di trovare un sostituto

  10. Quindi il barcellona ha preso zakaria, la juve ha preso zakaria, zakaria è destinato alla premier che preferisce per confrontarsi con il campionato megliore al mondo, zakaria potrebbe restare in germania, l’inter si inserisce per zakaria. In tutto questo, la ROMA è ormai fuori dalla corsa per zakaria, mentre la ROMA non molla la pista zakaria. Beh ci può stare. Bravi, bella comunicazione. FORZA ROMA

  11. Va tutto bene ma così come è la Roma quest’anno non arriva in zona Champions. È praticamente una certezza. Fate un po’ voi. Forza Roma!

  12. Zakaria è forte proprio. Lo prende la Juve in ogni caso non la Roma anche se lo spero. Dopo aver perso Anguissà, che costava la metà vuoi che prendimao questo. Poi alla fine Pallotto ha portato a casa vari secondi posti e una semifinale di Champions. In fondo è tutta questioni di soldi e se non hai 15 milioni per un centrocampista come competi con squadre che per uno stopper da mettere in panchina ne spendono 40?

  13. D’accordo: ogni amante del calcio ha una visione tutta sua dei vari giocatori (a meno che non siano fenomeni assoluti tipo Pelé o Maradona: in quel caso la pensiamo tutti alla stessa maniera, è ovvio), però non riesco a capire come sia possibile che su uno stesso giocatore – ad esempio Zakaria – possano leggersi pareri del tutto contrastanti… Chi lo ritiene un ottimo calciatore, chi non lo vorrebbe mai alla Roma. Non è un po’ strano tutto ciò?

    • Xhaka e Zakaria non sono la stessa, anzi sono proprio diversi. Forse il primo equivale cristante ma entrambi non sono centrocampisti. Zakaria è una spanna sopra entrambi come centrocampista.

    • Questo no, perche sono giocatori diversi, sopratutto zakaria.

      Xhaka viene da un brutto infortunio, quindi se lo prendi, lo prendi a due spicci proprio, zakaria è un scadenza, idem ma al procuratore dovrai dare tanti soldi.

  14. Zakaria fa parte di quei giocatori che in italia se la comanderebbe sotto il punto di vista fisico, un po come anguissa che reputo però più forte fisicamente.

    Ma dalla mia, preferisco come tipologia di giocatore nandez del cagliari: più veloce, dinamico, tecnico e aggressivo in mezzo al campo. Mi ricorda un pò barella. Hanno la stessa età e mi fido più di lui che di zakaria.

    Sicuramente con lo svizzero avresti un bell’armadio in mezzo al campo, ma ho dubbi su di lui riguardanti la sua capacità di saper giocare con in spazi stretti come è il calcio italiano.

  15. qualche tempo fa ritenevo i giornalisti di repubblica persone serie, ma aquanto pare anche loro si sono fatti infettare dai virus provenienti da GEDI !!!!! ma perchè non vi interessate della rubentus che fa parte della vostra famiglia.

  16. Apollo,non ho terminato il mio post per una dimenticanza.In effetti il mio pensiero completo era che Xhaka e Zakaria valgono Cristante e Veretout o poco più…quindi volevo intendere come reparto di centrocampo complessivo.

  17. Preferisco 10 volte Anguissa del Napoli è un altra categoria questo Zakaria non mi sembra un grande giocatore posso anche sbagliare ma secondo me non lo è

  18. Ieri Pinto ha detto di non farsi false aspettative… Ed oggi i giornali costruiscono false aspettative. Tutto nella norma come sempre…. Le solite penne sciacalle

  19. Non so se Zakaria sia forte (non ne ho la più pallida idea…), non so se ciò che hanno scritto sia vero (idem…), non so se davvero Mou lo voglia…

    …ma se (davvero) Mou lo vuole non rimane che comprarglielo 😊.

    Mi sembra chiaro (e mi sembra giusto) che se hai un allenatore forte (nel nostro caso è fortissimo….) il mercato alla fin fine lo fa lui.

    Ciao a tutti 😊.

    • Concordo Anche a me non è parso nulla di trascendentale nelle poche partite in cui lo ho visto ma io non sono un tecnico. Se hanno preso mou devono seguire le sue indicazioni (ammesso e non concesso che realmente abbia chiesto questo giocatore)

  20. Io dio di fare attenzione ad alcuni giocatori in scadenza che approfittano dll’interesse di qualche club per farsi dare più soldi dalla loro società e rimanere dove stanno….

  21. Zakaria è un ottimo recupera palloni. Non è un centrocampista top ma è il tipo di centrocampista che non abbiamo e che ci serve. A causa della sua situazione contrattuale si può prendere a buon prezzo e dobbiamo cercare di portarlo a casa. Perché abbiamo l’esigenza sia sotto il profilo numerico ( giochiamo sempre con i soliti cristante e veretout) sia sotto il profilo tecnico tattico ( fa il lavoro che serve per il modulo di mou). Lo si può prendere per una decina di milioni altrimenti con uno scambio con diawara o villar. E stessa cosa farei con kamara e grillitsh! Prendiamoli tutti e tre con pochi euro e scambio di giocatori fuori dal progetto poi ci divertiamo

  22. Lo chiede mou? Beh bisogna vedere cosa ne pensa pinto e friedkin,se continuano ad non comprargli i giocatori mi sa che quanto prima mou ce saluta,e’ proprio inutile abbiamo il pilota numero 1 in panchina e pinto e friedkin non gli danno la ferrari ma na 500, detto questo di che vogliamo parlare?
    Booo forza Roma

    • Le tue considerazioni sono praticamente sempre le stesse.. E non valuti assolutamente nulla..

      1).. Tu cosa ne sai che lo chiede Mou?… La fonte è così povera che non bisognerebbe neanche dargli il minimo valore.. Le stesse fonti che davano Sarri già come nuovo allenatore della Roma

      2).. Mourinho ha chiesto anche Abraham, Rui Patricio.. E lo stesso Mou ha detto pochi giorni fa che voleva Shomurodov.. Quindi alcune sue richieste sono state accontentate, anche quelle costose come Abraham..

      3)… Quando Mourinho sin dal primo giorno chiede TEMPO.. E perché sa che qui non potrà costruire un instant team.. Ma è venuto per far crescere un intera società..

      4).. La Roma è stata lasciata con debiti ovunque.. Li paghi tu?.. Non mi sembra!.. Ci stanno mettendo i soldi i Friedklin, mentre tu l’unica cosa che fai è la critica continua su tutto..

      5)..Sei tra i pochi a non aver capito che la campagna acquisti, i nomi, sono nomi fatti da Mourinho.. E guarda caso molti tra questi vengono dalla Premier.. Che è la zona preferita non di Pinto, non dei Friedklin ma di Mourinho..

      6).. Se lo stesso Mourinho chiede tempo e tu da quello che leggo veneri Mourinho.. Allora dagli tempo.. E ringrazia i Friedklin che ci hanno praticamente salvato da una situazione pesante..

      Poi la critica ci può stare.. Ma una critica costruttiva.. Con valutazioni serie, sensate, non questa tua critica ch’è tende solo alla distruggere..

      A distruggere siamo capaci tutti.. Pochissimo sanno anche costruire..

      Tu ne sei la dimostrazione.

      Forza Roma

  23. Ho visto Zacaria una sola volta con la Svizzera, come prima XhaKa, e non sarebbe giusto esprimere un parere. Però l’impressione è che sia l’uno che l’altro non valgano le cifre richieste. Nè per il fatto che li richieda Mou, si debbano prendere per forza, anche perchè, se poi non si rivelassero per come ci si aspetta, resterebbero sul groppone. Di esempi simili alla Roma ne abbiamo avuti e ne abbiamo a uffa. E allora ? Allora se a Mou serve come il pane un centrocampista con certe caratteristiche la società dovrebbe farsi un bagno di sangue e prendere un giocatore di spessore anche se costa il doppio di Zacaria o Xhaka. Sono sempre dell’idea di risparmiare dove si può ma non nell’ossatura centrale della squadra. Lì devi spendere. E’ inutile continuare con mezze tacche che oltretutto paghi bene e con un ingaggio piuttosto pesante. Ahò stiamo a parlà di giocatori della Svizzera ! Ma dai !

    • Ah…e allora che l’ hanno preso a fare mou per prendere i giocatori che dicono pinto e friedkin?? Stamo a frutta
      Forza ROMA

  24. Sarà vero che sia una prima scelta per Mourinho? E una prima scelta in assoluto tra quelli alla portata o tra quelli proposti da Pinto? Se la primissima richiesta era Xhaka ,forse,Mourinho vorrebbe uno che fa da schermo ,ma che detti i tempi e verticalizzo ed,in effetti,la Roma ha atavici problemi nella costruzione Zakaria ha altre qualità che si completano con un regista, infatti ,come ripeto da anni,servono almeno 2 centrocampisti e non 1 .

  25. Anche se spendi 15 ml, però se vale come dicono, il girone di ritorno può cambiare e un 4* posto Champions vuol dire tanti soldi…fatevi bene i conti

  26. Bisogna considerare che oltre a avere dei dubbi su l’effettivo valore di Zakaria, anche perché non si conosce a fondo,tutti gli acquisti fatti da due anni a questa parte non è che si siano venuti a esaltarsi a Trigoria,anzi il loro rendimento e crollato fino ai limiti della [email protected]@aggine acuta.Quindi se in partenza un giocatore già non è un fenomeno e poi
    viene a deprimersi a Roma, si può immaginare quale affare andremmo a concludere…

  27. Caro Mister tranquillo…Dan braccino corto te lo compra come ha comprato Xaha….non appena sistema Fazio, Villar, Diawara, Santon…te lo compra. Sta già organizzando la colletta all’Ambra Jovinelli…

  28. Io sono sicuro che se dovessero servire piu di 4-5 milioni per prenderlo a gennaio si possono prendere in considerazione tanti altri profili.. Ora sono curioso di cosa sia in grado di fare pinto a gennaio e soprattutto a giugno.

  29. Partendo dal presupposto che se rincorriamo zakaria che molti di noi qui manco conoscevano è proprio perché il problema atavico della Roma da anni non sta nell assenza del centrocampo ma di un vero ed efficiente settore scouting.. Che magari ti avrebbe fatto scovare tanti zakaria Kroos casemiro a giro x il mondo spendendo 2 lire. Invece siamo qui a preoccuparci se riusciremo a prendere sto tizio o no. Ragazzi i soldi so pochi. Inutile farsi illusioni!

  30. Il discorso dovrebbe essere semplice..

    Non possiamo permetterci in una sessione Van Dijk.. Kante è Hakimi..

    Non si può puntare a giocatori di questo livello così alto.. Bisogna puntare le occasioni..

    Occasioni funzionali al progetto..

    Zakaria rappresenta tutto questo.. E un giocatore adatto al gioco di Mourinho.. E un mediano di posizione, bravo nel recupero palla, protegge la difesa, non gli togli palla con una spinta, perché la spinta nemmeno la sente..

    E tecnicamente non è l’ultimo arrivato..

    La sua valutazione sarebbe molto più alta di quello che è oggi..

    Potrebbe essere un rinforzo importante.. Che porterebbe senza se è senza ma qualcosa in più..

    Ma bisogna convincere il giocatore ed il club a gennaio.. Spendendo anche una decina di mln..

    Aspettare la fine del contratto significa perderlo..

    Specialmente se c’è la presenza di club stranieri.. E tra questi il nuovo Newcastle.. Che pagherebbe un ingaggio altissimo al giocatore ed anche al procuratore..

    La tempistica è fondamentale, così come le motivazioni da dare al ragazzo..

    Però non ci dimentichiamo che è vero che è un occasione.. Ma Zakaria non è l’unico mediano che si potrebbe prendere.. E pieno di giocatori simili..

    Ma senza dubbio sul piano strettamente tecnico Dalot e Zakaria renderebbero la Roma più completa e più forte, sotto ogni aspetto..

    Ed è questo che bisogna fare.. Rendere la Roma più forte e completa aggiungendo giocatori funzionali al gioco del mister..

    Forza Roma.

  31. 15 milioni a gennaio per evitare che a giugno Zakaria vada gratis da qualche strisciata nordista visto che purtroppo quelle hanno più appeal di noi, logicamente il Borussia preferirebbe darlo a noi per guadagnare 15 milioni invece che zero €.
    Tuttavia è inutile parlarne adesso perché bisogna aspettare gennaio, il mercato è ancora chiuso, anche se le trattative e gli accordi per fare un buon lavoro iniziano solitamente in questi periodi, a dire il vero già da fine ottobre inizi di questo mese.
    Sono favorevole a prendere Zakaria e sborsare 15 milioni a gennaio per battere la concorrenza che alquanto pare non vuole cacciare 1 € ed aspettare giugno per il parametro zero ma a quel punto saranno le preferenze del calciatore a decidere in modo assoluto, come dicevo favorevole a prenderlo però ad una condizione, che si spendano altri 40 milioni se potessero bastare per prendere Douglas Luiz o Renato Sanches.
    Bisogna ficcarci in capoccia che se vogliamo assicurarci un posto tra le prime quattro senza tribolare e quindi senza rischiare un altro posto tra il quinto-sesto-settimo, ci vogliono una settantina di milioni da spendere a gennaio.
    La realtà è questa.

  32. Ivan sono più o meno d’accordo con ciò che che dici.. Mi faccio solamente una domanda..

    Perché si continua a parlare di Renate Sanches..???

    Non è un mediano, non è un regista.. Non è e assolutamente nulla di ciò che che serve a noi..

    E una mezz’ala che giocando con un 4-2-3-1 ha fallito ovunque.. Iniziando con il Bayern.. Che oltretutto è una società che se paga tanto un ragazzo cerca di farlo crescere (Davies, Musiala, Goretzka ed altri)…

    Invece Sanches prima e stato dato in prestito allo Swansea fallendo nuovamente.. Poi è tornato in Germania e dopo poco e stato mandato via a prezzi di saldo..

    Ora.. Il giocatore è discontinuo.. Gioca bene 3 partite su 10.. Non è un mediano.. Non è un regista.. Ha fatto un annata decente (giocando anche poco) solamente in Francia.. Mezza annata nelle ultime 5..

    Dopo tutto questo.. Non ci serve a livello di ruolo a livello tattico, la sua media è bassa.. Inoltre quest’anno non ha mai visto il campo..

    Quindi nemmeno a dire che sta facendo grandi cose..

    Ma allora perché questo nome continua a circolare?..

    Onestamente non lo capisco.

    Forza Roma

    • @Marco79
      Marco, il fatto è che quelle diciamo poche volte che l’ho visto giocare mi ha sempre impressionato, il Bayern ci aveva scommesso pagandolo 35 milioni a soli 18 anni, ma io prenderei lui più il mediano che serve, Renato Sanches ho visto che è veloce, potente, ha tecnica e pure un gran tiro, se non ricordo male ha centrato la traversa da 30 metri con un gran tiro contro la Germania nell’ultimo europeo, poi mi sembra il tipo di giocatore che spacca in due le partite.
      Poi, io in realtà preferisco Douglas Luiz, ma se ci fosse l’opportunità Sanches non potendo riuscire a prendere Luiz, allora, pensando anche a Mourinho allenatore, portoghese come lui, forse potrebbe tirarne fuori il meglio.
      Se poi mi dici che è discontinuo e che è un giocatore fallimentare perché tu hai avuto modo di vedere più partite di questo giocatore ed hai potuto giudicarlo nel modo più corretto e dettagliato, allora mi fido del tuo giudizio e dico anch’io che Renato Sanches non ci serve.
      Resta il fatto però che la Roma ha comunque necessità di 2 e dico 2 e non uno ma ripeto 2 centrocampisti forti senza scomodare i fenomeni vari, ma che siano più forti di Veretout e Cristante, in ogni caso almeno che uno sia più forte di Veretout e Cristante e l’altro sullo stesso livello dei due che oggi sono i nostri titolari.
      Per arrivare almeno quarti e tenersi dietro bene alle spalle il quinto posto è necessario questo e 40 milioni o giù di li servono solo per un centrocampista e non bastano per 3-4 giocatori, per gli altri 2-3 ne servono ulteriori 30/40 di milioni.
      La verità è che per guadagnare 3-4 posizioni da quel maledetto settimo posto si sarebbero dovuti investire quasi 200 milioni sul mercato in entrata, altro che 90.

  33. Per quanto Zakaria ci snobbi (vedi alla fine di agosto scorso), anche a 15 milioni è il profilo che fa per un allenatore come Mourinho: è potente, ha piedi buoni e parte dalla mediana. Sulla mediana avrà forse meno senso dell’ordine di Xhaka… ma quest’ultimo (oltre ad essere un 30enne), almeno da come l’ho visto giocare agli Europei, resta arretrato anche in fase di spinta dei suoi e quindi serve di meno alla causa delle punte in un centrocampo a rombo. Ciò significa che col nostro centrocampo e col solo Xhaka in aggiunta, “ci fai i fichi secchi” se davanti a lui non si ha UN ALTRO centrocampista di notevole livello che sappia interdire e mettere ordine al posto di un Cristante o un Veretout da far rifiatare come buone riserve.
    Lo ripeto: Cristante è una buona riserva ma come titolare va bene per una squadra da metà classifica e Veretout non può giocare sempre tutte e 3 le competizioni dando il tutto per tutto, sennò scoppia.
    Avevamo l’opportunità Anguissa… ma per motivi di fair play finanziario (l’all in per Abraham) l’abbiamo persa e regalata purtroppo al Napoli.
    Ora, se in gennaio dovessero prendere un profilo di alto livello come Zakaria, Grillitsch, D. Ruiz e Vattelappesca… al primo risultato “storto” con le piccole o quelle di media classifica, NON VOGLIO SENTIRE NESSUN PIAGNONE recriminare “non l’ha chiesto Mourinho!”, ok, signorine?
    Pure Anguissa non l’aveva richiesto il Mou (che insisteva con Xhaka)… e guardate un po’ che sta facendo…

  34. Ma se hanno tutti sti soldi che si dice …i friedkin quando penseranno di comprare qualche giocatore valido? Cioe’ per 15 milioni non prendi zakaria?? Ma si facciamolo prendere alla rubentus..lo vogliamo accontentare mou o no??
    Ma che lo hai preso a fare mou se poi non gli compri manco lo zakaria di turno??? Manco se mou tiavesse chiesto messi!!!
    Attenzione che cosi’ rischiamo di perdere mou!! E sapremo poi a chi dare la colpa!
    Io veramente non mi capacito prendi mou e poi non gli compri i giocatori che chiede?? E sappiamo tutti che mou non sta chiedendo messi! Manco lo zakaria di turno!! Booo
    Forza ROMAAA

  35. Bastano 5 acquisti buoni e hai una squadra Champions..2 ora e 3 a giugno ci starei. Con altre ricette perdi lo slancio e pure l’allenatore..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome