Isco, già finita l’avventura a Siviglia: rescissione consensuale. E si torna a parlare di Roma…

54
2925

AS ROMA NOTIZIE – Già finita l’avventura nel Siviglia dello spagnolo Isco, durata in tutto meno di sei mesi. Oggi infatti il club andaluso ha annunciato di aver risolto anticipatamente il contratto con l’ex Real Madrid. 

Isco si era liberato in estate a parametro zero dai Blancos, ed era stato a lungo accostato alla Roma, specie quando Mkhitaryan aveva deciso di lasciare la Capitale per legarsi all’Inter.

Alla fine invece il destino di Isco è stato ancora in Liga, tra le fila del Siviglia. Ma la sua avventura, nonostante le 19 presenze tra campionato e coppa, i tre assist e il gol realizzato in Champions, è già finita.

Alla base della rescissione ci sarebbero, secondo quanto emerso, alcune frizioni con il direttore sportivo del Siviglia Monchi, cresciute d’intensità nelle ultime settimane, durante la sosta per i Mondiali in Qatar. I motivi sono riconducibili all’esonero di Julen Lopetegui, avvenuto a ottobre e a cui è succeduto Jorge Sampaoli: da lì la rottura, con isco che ha deciso di staccarsi gradualmente dal progetto del club spagnolo.

Alcuni siti come Calciomercato.com lo stanno già riaccostando alla Roma per il mercato di gennaio. La Serie A infatti potrebbe essere la prossima destinazione di Isco, con la Fiorentina interessata oltre ai giallorossi.

Articolo precedenteGerolin: “Per me sarebbe un sogno lavorare nella Roma. I giocatori del Marocco? Andavano comprati prima, ora costano il quadruplo…”
Articolo successivoPellegrini già in gruppo e vince anche la partitella. Individuale per Smalling. Wijnaldum: “Mi sto avvicinando…”

54 Commenti

  1. Mah…non è buono per il siviglia e lo è per la Roma?
    Ragazzi, per favore, non scherziamo.

    Sento parlare pure di Frattesi. Per carità, gran cuore, grande carattere…ma è il calciatore che cambia gli equilibri? siamo sicuri che Bove tra un paio di anni non diventi più forte?

    A quelle cifre, proverei a prendere Enzo Fernandez.

    • Enzo Fernandez ? oltre che ti chiedono minimo 80mln , secondo te con la fila dei top club che lo vogliono e lo stipendo che prederebbe …. viene a Roma ? 😄
      State con i piedi per terra ragazzi.

    • Enzo fernandez A quali cifre? Si doveva prendere in estate semmai, ormai è fuori dalla nostra portata e penso per la serie a in generale

    • A quelle cifre???? Ma sei serio? Uno che si stanno contendendo a partire da 70/80 mln?
      Boh, eri più credibile con CR7…e pensa che fino all’ultima riga ero pure d’accordo con te.

    • Ti do ragione, se ci togliamo Tammy dal monte ingaggi un Fernandez si prende…

    • Isco ha scelto male ed è finito peggio….Comunque è forte, è da pensarci bene, credo che MOU se interessato lo contatterà direttamente, poi Pinto la fase successiva…

    • Non esageriamo, solo se vendi Tammy è fattibile come operazione per Fernandez, ma Isco ha 30 anni no 33 anni, quindi è da tenere in considerazione, ma se entra in gioco MOU, che lo contatta e capisce che ancora ha tanto da dare, Pinto fa il resto…Tre anni con Isco per me è tanta roba….

    • Dico, sarà pure scarso, ma non faceva il magazziniere quando vinceva cinque C.L., campinati e quanta’altro. (Fonte wikipedia)

    • Tifoso giallorosso forse tra 2 anni Bove potrebbe essere più forte di Frattesi (forse …. Io non ne sono sicurissimo)
      Il problema e’ che in Champions ci dovremmo andare quest’anno non tra 2 anni.
      Aggiungo la mediana a centrocampo Frattesi Wijnaldum potrebbe dare quel brio e cambio di passo che in questo momento manca terribilmente.

    • Enzo Fernandez? Se avessimo avuto uno scouting decente, l’avremmo preso ad Agosto. E chissà quanti altri Enzo Fernandez ci sono x il mondo…
      … sparare i nomi esplosi nel mondiale è materia per il PSG o per il Real Madrid.
      Da noi invece lo scouting non esiste… abbiamo un buon cimitero per elefanti in compenso. Isco ci starebbe benissimo…

    • io ho visto l’allenamento col Casa Pia. BOVE nei primi 20 minuti ha corso come un matto. Ha buttato palloni, commesso falli, fatto qualche buon passaggio (5-15 metri, alla disimpegno da tiki taka), servito gli avversari per due o tre ripartenze loro.
      In pratica, niente di speciale. Al 75esimo era a 4 zampe, lingua a terra…
      Giustificazioni? Una marea… ragazxo inesperto, talentuoso, una specie di Ambrosini de noantri in prospettiva. Ha giocato davvero poco negli ultimi 24 medi, poi..
      Un buon ricambio, speriamo (x la Roma).
      Poi era un allenamento anche per lui.
      Spinazzola, un esempio solo, manco quello, 2/3 galoppate e palla buttata via, o è tornato indietro.
      Giustificazioni? Molte meno di Edoardo. Per me Vina è molto meglio.

    • Enzo fernandez ormai per noi è imprendibile.
      andava preso prima quando il benfica l’ha preso per soli 12 milioni, ma purtroppo da noi si pensava a spenderne 13 per vina e 20 per shorumodov.

  2. Da innamorato di Isco , ho l’impressione che ha staccato la spina a certi livelli .
    Se fosse disponibile a gettone lo prenderei … per svernare NO , abbiamo già dato.

  3. Vivo in Spagna questo e’ un ex giocatore che non trova posto neanche nella serie B spagnola. Non scherziamo per favore tutto ha un límite

  4. È diventato un blog demenziale.
    Tra quelli che si stupiscono perché non prendiamo Enzo Fernandez o Julian Alvarez, quelli che danno la colpa a Pinto della guerra in Ucraina…. Mah

    • pinto ma quale pinto?? che c’ entra pinto?
      ma se friedkin non se molla a investire almeno 200 milioni per il mercato( perche’ i campioni costano e pure tanto) non se allestira’ mai una squadra competitiva ma proprio mai!
      solo la maglia,forza ROMA

    • Mi fanno ridere quelli che dicono “ci vogliono i campioni, pinto portaci i campioni”…

      Penso che l’unico modo che ha la roma per crescere è cogliere le occasioni e enzo e julian lo erano anni fa, oggi è cibo per le società più ricche.

      Oggi o prendi giovani sconosciuti facendo crescere anche i primavera o punti su giocatori navigati che possono farti crescere.

      In alternativa prende le occasioni come dybala a parametro zero o gini a parametro zero.

      Isco secondo me è un opportunità, una scommessa che se vinci hai il miglior cc del campionato, senno amen.

    • @Lorysan siamo in tanti a dirlo, e da mo…..è che gli acquisti fatti nelle ultime 4-5 sessioni di mercato non vanno proprio in quella direzione anzi. mettice che ci ha detto pure male con Gini.. però un Ds con i controco ce vole..

  5. Sono coerente con quello che ho detto questa estate, io Isco per mezzo anno lo prenderei, se non altro per l’esperienza che può portare e per il fatto che in panchina c’è mourinho che in fatto di recupero di ex campioni, gli va riconosciuto il merito di saperci fare.

    Isco fisicamente non sta avendo problemi, tanto che da centrocampista sta facendo un goal e tre assist senza essere titolare, in una squadra terz’ultima in classica.

    L’addio è sorto non perchè è fracico ma perchè ha avuto problemi con l’allenatore sampaoli e dirigenza.

    Mi ripeto, ha 30 anni, classe 1992, è e dovrebbe essere nel pieno della carriera. Ovvio, viene da 4 anni difficili per lui, ma una scommessa la farei con un contratto di mezzo anno con opzione quello dopo se dovesse mantenere le premesse.

    Le cose sono due, o ti diventa titolare e fa i buchi oppure a fine anno ci si saluta in pace.

    • La solita pappardella.
      Accuse all’allenatore di turno.
      Accuse al Ds. di turno
      Giocatori apostrofati con le peggio schifezze
      Ora e’ iniziata la campagna contro i proprietari di turno.
      Contro lo schifo , che di volta in volta , aiuta le solite squadre a vincere e/o piazzarsi in europa calcistica x prendere bei soldini manco una parola.
      E sono sempre i soliti.
      Moralizzatori. Professori. Saccenti. Filosofi. Economisti. Politici. Sacerdoti. Allenatori. Preparatori atletici. Dottori .Illuminati. Profeti di sventure. Veggenti ..o tutto sono. Tutto fanno . Tranne che tifare.

    • Quoto tutto, perfettamente d’accordo. Le stesse perplessità si potevano avere…e si avevano…anche per Miki, Smalling, Dzeko Dybala per fare qualche esempio. Giocatori ai margini, dati per finiti o quasi. A controllare le statistiche dell’annata, mi pare che abbia giocato con continuità, non posso dire se bene o male non seguendo la Liga, ma è sicuramente in grado di giocare. Quest’estate si è pure drasticamente tagliato l’ingaggio pur di restare nella Liga, quindi rientra ampiamente nei parametri nostri attuali. Se, come scrivono altri sopra, ha staccato la spina Mourinho è uno dei migliori al mondo per fargliela riattaccare. E ti ritroveresti un giocatore che panchina il 90% del nostro organico. Altrimenti, hai buttato un paio di milioni…niente di tragico. Io lo prenderei subito, oggi stesso.

    • io non ho nessun problema a prendere Isco, solo che ho l’impressione che la squadra venga costruita un po’ causalmente, senza nessuna programmazione

  6. A Siviglia in questo periodo c’è tempesta; fuori dalla Champion e addirittura terz’ultimi in Liga con ben 11 punti. Lo credo che i giocatori vogliono scappare ma in particolare
    GODO COME UN RICCIO DELLA SITUAZIONE,in cui si è cacciato il più grande DS DELL’ORBE TERRACQUEO, al secolo RAMON VERDEJO MONCHI, più noto ai romanisti come il “SONATORE de NACCHERE”, UN VERO ASSO, soprattutto serio, mai mendace, riservato e abilissimo nello scoprire campioni e formare squadre da vertice, esattamente come ha fatto a Roma, un inverecondo ammasso di formidabili seghe, costose e invendibili.

    • detto anche “O Carcamanho” o
      “Il Gran Pezzo di 💩”
      ‘sto laBziale dentro e fuori!
      ¡Siviglia in segunda división!
      caxxo caxxo

  7. Conviene prende un portiere, vicario, un dc, ndicka, un regista è un mediano, Aouar è Frattesi, un att, depay, un td buono, magari carvajal. FRS

  8. Purtroppo, trattandosi di svincolato, Isco può essere realmente un’obiettivo della Roma, dal momento che il Budget di Pinto è limitato.

    • Beh … se tutti gli svincolati fossero come Dybala,Lewandowski ,Messi , Isco , Rudiger , Alaba , Kessie ,Skriniar ,Rashford, Benzema etc etc , evviva gli svincolati 🙌🙌🙌

  9. Una cosa è sicura: il siviglia di quella zozzona fracica di ramona monchi sta colando a picco con tutte le mie gufate e se va in secunda división è come uno scudetto vinto! Si festeggia per un anno 🌟

  10. Qui tocca essere realisti budget a disposizione qual’è per gennaio? Quali sono le vendite sicure che puoi fare nettamente? Alla Roma purtroppo manca allo stato attuale qualità in campo, se ci sono delle possibilità di prendere Isco svincolato di certo male non può fare alla Roma prenderlo considerando la situazione delicata finanziaria quindi un pensierino ce lo farei se fattibile.

  11. Servirebbe Un direttore sportivo capace a trovare i campioni prima che diventino famosi…. Quando sono già affermati o a fine carriera sono capace pure io,..

    • Insomma stai rinnegando i DS dei top club e ti auguri che la Roma non lo diventi mai e diventi invece l’Atalanta o Udinese di turno 😏

    • non rinnego niente e nessuno non abbiamo però 200 milioni l’anno da spendere sul mercato, quindi preferirei sabatini…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome