Italia, Gravina: “Da Ranieri nessun rifiuto, semplicemente non c’erano le condizioni”

31
488

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa di presentazione di Gattuso come nuovo c.t dell’Italia, è tornato a parlare della possibilità che Claudio Ranieri potesse avere un ruolo nella Nazionale italiana, chiarendo i contorni dell’interazione con l’ex tecnico della Roma e con Dan Friedkin:

“C’è stata un’idea e un incontro, ma sempre all’insegna del massimo rispetto nei confronti di Claudio Ranieri. È una persona con cui ho un rapporto sincero e profondo, ma prima ancora di sentirlo avevamo già definito un percorso alternativo. Non ci siamo fatti trovare impreparati. Con Dan Friedkin ho un ottimo rapporto, anche a livello internazionale, e tutto si è svolto nel segno della correttezza“.

Per ultimo, ha parlato anche del “rifiuto” di Ranieri: “Non si può parlare di rifiuto, diciamo che nei commenti si è andati un po’ oltre. La verità è che non è stato un rifiuto. Semplicemente non c’erano le condizioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Dai Friedkin finalmente scelte di calcio”, PES: “Sterzata netta che ha messo tutti d’accordo”, MALENA: “Dalla Roma mi aspetto un mercato molto movimentato”
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerta di 30 milioni del Napoli per O’Riley: sorpasso sui giallorossi

31 Commenti

  1. Avoja, prontissimi vi siete fatti trovare col fuoriclasse Gattuso (al quale ovviamente auguro le migliori fortune).

    • Oramai si è capito come funziona, da quella poltrona non schioderà per alcun motivo Se le cose andranno bene Gravina se ne prenderà il merito, se andranno male sarà solo colpa di Gattuso

    • Le migliori fortune, ma non a questo giro. Auguro il male all’Italia fino a quando sto soggetto al comando non se ne va o viene cacciato.

    • Il piano B era Pioli, ma ha declinato anche lui. Povero Gravina, si vuole riportare nel recinto della legalità. Parole per chi vorrebbe defenestrarlo…

    • come avversione mi fanno tornare parecchio indietro, ai tempi di quel rigore di Baggio e io euforico

  2. Peccato che in conferenza assieme a Gasp, Ranieri abbia espressamente risposto:
    “prima viene la Roma….”
    Gravina, dimettiti…!!!

  3. Seh, certo, come no.
    Se vedeva dalla faccia che avevi durante la partita con la Moldavia.
    Adesso dice che erano preparati, erano alla canna del gas e solo Gattuso gli ha detto sì.

  4. Quando la volpe…….direi più un micetto, non arriva all’uva, dice che è acerba, ma una cosa chiara chiedono gli Italiani e cioè, la tua assunzione del fallimento legato al tuo lavoro, quindi le dimissioni !!!!
    Sei il primo responsabile, per il tuo ruolo, dello sfascio del movimento calcio in Italia, ma ben ti guardi dallo staccarti dalla poltrona !
    Non sei mai stato CREDIBILE !

  5. Infatti a livello internazionale ci ha dato una mano con Taylor visto i buoni rapporti di stima che ha con i Friedkin! Hai la faccia come il c..o!

  6. Non mi interessa a chi giovi di piu,sicuramente dicendo che non c’è stato un rifiuto il giovamento è reciproco,dato che molti attaccavano Ranieri per ave “rofiutato” la nazionale. Quindi senza denigrare Gravina ,mi prendo la dichiarazione fatta e da un lato dico grazie, senza alimentare discussioni fra club e federazione. Poi che da tifoso dell’Italia, apprezzerei su dimettersi,è un’altro discorso.

  7. Ma se non c’erano le condizioni che vuol dire? Che ha rifiutato perché non c’erano le condizioni forse? A Gravina a Gravina!??!

  8. Avrei fatto di tutto per riprendere Mancini, una spanna sopra Gattuso in tutto e per tutto… Ennesimo fallimento della gestione di un uomo che si dovrebbe DIMETTERE

  9. Questo essere È il degno manifesto di cosa sia diventata ormai questa nazione:” una società di ladri, parassiti, ipocriti, viscidi ed accattoni della peggiore risma”.
    Impossibile che si dimetta, dove lo troviamo poi uno che possa rappresentare la sua classe sociale in maniera migliore di quello che sta facendo?

  10. Gravina ha abborracciato una giustificazione al rifiuto di Ranieri, per non dover ammettere che sulla panchina della Nazionale non ci si voleva sedere nessuno. L’unico che avrebbe detto sì di corsa era Mancini, ma anche per un Gravina qualsiasi c’è un limite a tutto.
    Non ho volutamente citato Gattuso perché non lo considero un allenatore, ma un pugilatore a riposo.

  11. Come no? Basta andare a riascoltare i farneticamenti commenti sulla TV di stato durante Italia-Moldova, con tutti i presenti che parlavano di Ranieri come CT della nazionale utilizzando solo e rigorosamente il modo indicativo…”Ranieri farà”…”Ranieri sarà”…al punto che davanti a tale tracotanza mi ero rassegnato pure io.
    In quanto al piano B, quello era Pioli e ti ha dato buca pure lui.
    Gli altri di piani semplicemente non esistevano, erano semplicemente dei seminterrati dove sei andato a pescare Gattuso, con tutto il massimo rispetto per l’uomo e il professionista.
    Intanto qui arrivano i 40enni Modric e Dzeko, il 34enne De Bruyne, perché “nel campionato italiano possono ancora dire la loro”, senza che questa ammissione susciti un minimo moto di vergogna o porti qualcuno a schiodarsi dalla poltrona che indegnamente occupa.

    • Concordo su tutta la linea. Paese di dinosauri. Vecchio i sistema, vecchi i suoi rappresentanti, spessissimo anche impreparati e riciclati da trombature precedenti.
      Restando in ambito calcistico, che poi è uno specchio sociale piuttosto atetndibile, vi invito a guardare ogni tanto partite dei vari campionati europei. Squadre piene di ragazzini, atletici, grintosi, motivati e con dignità di paga.
      Da noi spesso pascolano ancora nelle squadre primavera a 1500 euro al mense

  12. Il problema non è Gattuso..
    Non era Spalletti
    Non era Mancini..

    Poi Mancini ha fatto un impresa all’Europeo ed ha commesso una serie di errori alla qualificazione per i mondiali..

    Così come Spalletti non è un tecnico da nazionale e lo si è visto..

    Ma il problema è più in alto..

    Gravina e tutta la Federazione che dovrebbero lasciare il posto in blocco..

    I problemi in serie B/C/D.. Sono così grandi che per parlarne bisogna scrivere un dossier.. Altro che post..

    Ma si inizia sempre dal sociale..

    Un campione nato dopo il 90 in Italia?.. Campione a livello di Baggio, Totti, Del Piero, Ma anche Mancini, Zola.. Esiste?.. Chi è?

    Per me questo ti conduce al Sociale..

    Tutti i ragazzi classe 60/70/80.. Avevano una cosa in comune.. Uscivano da casa per giocare a calcio.. Campetti, piazze, strada, era uguale..

    Giocando giornalmente si cresceva tecnicamente, ci si allenava senza saperlo.. Dribbling, interno, esterno, tiri nelle porte piccole.. Spesso addirittura con un portiere..

    Dopo il 90 non si è più fatto.. I ragazzini di 10 anni erano portati nel mondo digitale.. Altri interessi..

    I Francia, Spagna.. Anche in Inghilterra.. Lo hanno capito, la federazione ha iniziato a creare centri gratuiti per lo sviluppo calcistico.. In Francia addirittura ci sono ex calciatori che vanno di tanto in tanto ad allenare..

    Li fanno giocare, li fanno divertire.. E così inconsapevolmente crescono..

    In Italia abbiamo fatto finta di niente.. Il problema?.. Non esiste.. Abbiamo le scuole calcio..

    Scuole calcio che costano un occhio della testa.. E di conseguenza una famiglia con problemi non se lo può permettere..

    E poi cosa trovi?.. Allenatori che per vincere inutili competizioni fanno giocare i più grossi, non i più bravi..

    Ed invece di allenare la tecnica si allena la tattica.. Ottimo facciamo crescere piccoli allenatori.. Non calciatori..

    Ed il risultato finale è che non c’è divertimento, anzi è noioso.. Molti si allontanano dal calcio e chi continua lo fa quasi esclusivamente per sperare di arrivare a guadagnare..

    E la federazione continua a far finta di nulla..

    Siamo il campionato dove giocano più stranieri.. E dove ci sono meno under italiani..

    E ci sono più stranieri perché mancano italiani veramente bravi.. Perché se ci fossero sarebbe conveniente anche per il club..

    Ma la federazione fa finta di nulla..
    Gravina parla dell’allenatore.. Come se il problema fosse questo..

    E Spalletti viene annunciato da lui.. Vantandosene.. E quando viene esonerato Gravina dov’è?.. Non ho mai visto un tecnico dell’Italia annunciare da solo il suo esonero..

    Siamo i più ridicoli in Europa.. E questo signore è il colpevole assoluto..

    Mi spiace per Ringhio.. Sarà il prossimo colpevole..

    Forza Roma

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome