Italia, Mancini: “L’esclusione di Zaniolo? Deve imparare a comportarsi bene. Non bastano cinque partite per essere un campione”

25
734

ULTIME NEWS AS ROMA – Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa in vista delle sfide di qualificazione a Euro 2020 contro Armenia e Finlandia. Con l’occasione, il tecnico azzurro ha parlato anche del’esclusione di Zaniolo, trequartista della Roma, e del compagno di nazionale Kean. Questo uno stralcio delle sue parole:

Perchè ha escluso Zaniolo e Kean?
“Sicuramente mi faranno più comodo in avanti. A me non piace lasciare a casa per punire, però sono giovani e spero gli serva per il futuro. Se meriteranno li chiameremo, ma devono imparare che devono comportarsi bene. Un professionista deve essere sempre esemplare”

Ancora su Zaniolo…
“Ora non cominciamo a dire che se perdiamo è perchè manca Zaniolo. Non bastano 5 partire per essere un campione. Bisogna lavorare tanto e deve capire che quello che ha avuto gli è arrivato all’improvviso. Non ha fatto nulla di grave ma siccome non è la prima volta è meglio che impari”.

Articolo precedentePASTORE: “Il mio stile di gioco o lo ami o lo odi. Io lento? L’importante è saper far correre il pallone”
Articolo successivoUFFICIALE: Schick va al Lipsia in prestito oneroso a 3,5-4 milioni con diritto di riscatto fissato a 28-29 milioni (COMUNICATO AS ROMA)

25 Commenti

  1. Ancora ho in mente quelle due ripartenze, nel secondo tempo, in cui ha preferito tirare (male) piuttosto che passare la palla.

    Potevamo raddoppiare, sarebbe stata un’altra partita.

    Invece lui ha anteposto la gloria personale.

    Per me è un giocatore buono, non sarà mai un campione.

  2. Umm volevo vedere se era della Juve ..come kean ora non piu juventino a casa…
    Comunque grazie cosi si allena e prende a pallonate il Sassuolo. .

  3. Mancini non esagerare .. tu non eri un santo che non si danneggi al contrario il ragazzo. Certo che deve crescere facciamolo senza malizia e serenamente insieme in quanto questa è la NAZIONALE ITALIANA.
    Forza Roma Daje Nicolo.

  4. Da quale pulpito, lo ricordo bene da giovane, ha sempre avuto la lingua tagliente. Perche non parla del trattamento avuto ieri allo stadio? Bisogna avere autocontrollo per giocare in quel frangente e con quella pressione addosso. Brava la mamma nelle dichiarazioni. Pessimo il ct della nazionale. Dimenticavo che è proprio un laziale.

  5. Niente da dire, E’giusto. Zaniolo deve imparare che nella vita ci sono anche delle regole da rispettare! E gli ha detto pure bene, guardate il suo compagno di merende alla juve, che fine ha fatto, l’hanno ceduto subito! Non si possono sempre giustificare simili atteggiamenti con la giovane eta’, bisogna crescere!

  6. Mettiamo per un attimo che abbia ragione lui ma chissà perchè o la brutta sensazione che…
    Che Zaniolo abbia sbagliato son d’accordo ma escluderlo addirittura dalla Nazionale per una ragazzata mi sembra troppo
    Non vorrei che come è già avvenuto in passato per altri giocatori, si ripetesse la solita…
    Per carità nessun complotto o altro solo una domandina maliziosa:
    Se lui avesse accettato la Rubens e non fosse rimasto alla Roma, tale convocazione sarebbe andata in maniera diversa?! Mhà resto nel dubbio
    Forza Zaniolo!

  7. Tutto giusto…stessi metodi alla Roma. Mi sembra Petrachi sia sulla stessa linea, almeno vedendo le sue dichiarazioni. L’umiltà e il contegno sono valori persi soprattutto nel calcio…pensate ai calciatori fino agli anni 80. Un’altra stoffa nei comportamenti rispetto ad oggi c’erano tanti esempi rispetto ad oggi

  8. Mancini? Si è comportato anche peggio. Poteva parlarci e spegargli come padre come ci si comporta, negandogli la convocazione “meritata” si è comportato peggio di lui. A dimenticavo che è un laziale, allora è tutto normale.
    Forza Roma Daje

  9. State sempre a trovare giustificazioni ai giocatori, sempre dubbi e sospetti non vi arrendete mai! Non ho capito che c’entra che Mancini era Laziale, questa e’una scusa veramente infantile, sopratutto perche’ Mancini ha sempre convocato minimo 3/4 romanisti in Nazionale. Zaniolo e Kean hanno sbagliato e pagano giustamente. Se c’era Conte non so come finiva…..

    • Nessun dubbio nessuna giustificazione solo un sospetto dovuto al Mancini giocatore
      e a cose che avvenivano in passato sotto la luce del sole
      Per quanto concerne Conte
      Carattere a parte (peggio di mancini) di fango sulla Roma ne ha spalato a valanga… Ed anche dopo Se ne stesse all’Inda che li stà bene!

  10. Flaco, se il comportamento sbagliato fosse stato solo di kean, non sarebbe fregato niente a nessuno e allora Mancini avrebbe fatto bene a non convocarlo. Se non vado errato lui si comporto’ alla stessa maniera anche con Ballotelli, che pure era stato un suo giocatore!

    • @Stefano55:
      Chiedo venia ma non si possono mettere Zaniolo e Balottelli sullo stesso livello
      Il primo ha fatto una semplice ragazzata Parliamo di un ragazzo in netta “ascesa”
      Bastava semplicemente multarlo oppure reguardirlo e finiva li Il secondo è un giocatore che ha avuto sempre un carattere difficile Oltretutto adesso è in netta discesa
      Ma non solo calcisticamente Tant’è vero che le ultime cronache che lo riguardavano lo hanno ampiamente dimostrato
      Poi magari sbaglio io 🙂

  11. Non è con le coccole che uno tira fuori il carattere.
    Bravo Mancini ben fatto e speriamo che anche la Roma mantenga la stessa linea.
    Rispetto allenamenti concentrazione da tutti basta con i comportamenti da primedonne e che si pagano in campo.
    Forza Niccolo e comportati bene.

  12. Ma ha ucciso qualcuno? E scusate per la nazionale a vale e per l’under 21 no? Non rompete il caxxo e voglio vedervi se avesse sbagliato prima di una partita importante qualcuno d’insostituibile tipo Chiellini,tutti moralisti a gettone

  13. Invece Luca Pellegrini che ha fatto la sua prima partita della stagione ieri (precampionato alla Juve compreso)…È così un bravo ragazzo che ha meritato la convocazione immediata… A Manci!!!

  14. Che Zaniolo l’avesse un tantino fatta fuori dal vaso con l’under 21, nulla da dire. Era stato punito, la società l’ha ribadito all’inizio della stagione ed il ragazzo ha ricominciato ad allenarsi seriamente ed i risultati si stanno vedendo… ora io dico c’era proprio bisogno di questa sceneggiata? Poi propio tutto sto moralismo da Mancini? Quello che s’era tolta la fascia e la maglietta per un rigore non dato, che aveva insultato arbitri e tribuna (6/11/1995)? Lo stesso Mancini che da allenatore in Premier è stato messo in discussione per le continue proteste nei confronti degli arbitri ed addirittura la FA ha ufficialmente preso posizione nei suoi confronti per le continue richieste di calcio di rigore?
    … A qualcuno rode che il ragazzo ha rinnovato con la Roma? Procuratore…

  15. Con chi dice che anche Mancini da giovane fosse un po’ così…. infatti Mancini con la nazionale non ebbe un grande rapporto. Fu convocato pochissimo rispetto al talento. Vedrete, di riflesso questa azione nei confronti di Zaniolo farà bene al ragazzo e di conseguenza alla Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome