Italia, Spalletti convoca Pisilli e Pellegrini: restano fuori Mancini e Cristante

27
516

NOTIZIE AS ROMA – Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha diramato l’elenco dei convocati dell’Italia per gli impegni di Nations League contro Belgio (10 ottobre) e Israele (14 ottobre).

In lista figura il nome di Niccolò Pisilli, alla sua prima chiamata con la nazionale maggiore. In elenco anche Lorenzo Pellegrini, mentre restano a Trigoria sia Cristante che Mancini, oltre a El Shaarawy.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Le Fee torna in gruppo, può essere convocato per il Monza. Juric domani in conferenza alle 13
Articolo successivoCalciomercato Roma: accordo verbale per il rinnovo di Shomurodov fino al 2027

27 Commenti

  1. Le convocazioni non sono una sorpresa. Pisilli era stato già annunciato e Pellegrini viene convocato per avere un romanista in Nazionale visto che il tecnico di Certaldo vuole bene alla Roma malgrado quello che possono pensare i tifosi. Mancini e Cristante sono ormai fuori dal giro della Nazionale e non saranno più convocati ma almeno restano a Trigoria ad allenarsi.

    • Un discorso molto logico…”Pellegrini viene convocato per avere un romanista in Nazionale…” Perché Pisilli non è romanista? Ridicolo che ci siano anche tanti like al commento. Siete uno dei problemi della Roma.

    • l’ ennesimo allenatore che dovrebbe farsi da parte e lasciare ai capiscioni del web il posto.

      Pellegrini, come noto, per gli allenaweb non potrebbe giocare neanche in parrocchia e gente che sta lì per evidente raccomandazione tipo spalletti,mourinho,fonseca, di francesco,de rossi,juric ed altri, non fanno altro che convocarlo e farlo giocare perché lui è il boss della Roma e dell’ Italia e lui decide chi allena e forse pure il presidente federale.

    • Fabio1974 sai bene che per Pisilli almeno al momento e un premio ma per restare in pianta in azzurro ci vuole tempo. Pellegrini invece è quello che rappresenta la Roma in nazionale. Poi il tifoso che commenta non è un problema se resta nei limiti del rispetto che evidentemente gente come te non ha di certo.

  2. Se quella brava ma incompetente persona che è Tiago Pinto non avesse regalato Calafiori e Frattesi ,avremmo avuto una squadra Nazionale fatta di Romani considerato che manca Scamacca per infortunio.
    Guardiamo dentro casa nostra,altro che spendere e spandere per Soulè e Solà.

    • ma cosa dici ??? Guarda che sono i giocatori che scelgono…..e Frattesi tra Roma e Inter chi ha scelto ? Calafiori usciva da un infortunio serio cosa facevi ….rischiavi di fargli fare la muffa ? Dai non è da te fare polemiche sterili e pretestuose……buona serata .

    • caro Zenone Calafiori lo ha fatto fuori l’altro portoghese dopo la scoppola con i pescatori norvegesi

    • mancano solo Riccardi e Zotti e poi siamo al completo !

      grazie zenone grazie !

      ❤️🧡💛

    • Ieri in Svezia è stato più pericoloso Pellegrini in 20 minuti che tutto il resto della squadra nell’intera partita.
      Mou ne avrebbe schierati 3, con DDR l’anno scorso ha fatto bene, Spalletti lo continua a convocare ed a far giocare.
      Un motivo ci sarà che dici?
      Forse badando alle statistiche su gol ed assisti segnati in carriera si intuisce pure.
      Che poi in questo inizio di campionato abbia fatto male è un dato di fatto.

    • rilascia interviste pulite da bravo ragazzo da far prendere ad esempio ai piccini. c’è solo l’AS ROMA.

    • perchè pellegrini è forte, e voi siete solo degli ingrati.

      evviva pellegrini evviva !

      ❤️🧡💛

    • perché gente, incompetente di calcio tipo spalletti,mourinho,di francesco,de rossi,fonseca,juric ed altri pensano che sia forte. ma giustamente chi sono loro in confronto a te? non ricordo a quanti trofei stai 5/600 ve’ ?

  3. Toh, c’è qualcuno che fa a meno di Cristante,Mancini ha fatto parte solo dell’ultima sciagurata spedizione azzurra giocando una sola volta e qui viene esaltato e considerato capitano,!

    • Adesso che la situazione a centrocampo si sta facendo meno desolante col rientro di Tonali e l’affermazione di Ricci, guarda caso il primo a zompare è Cristante, quello che tutti ma proprio tutti fanno giocare sempre…se non hanno di meglio.
      A Bryan consiglio di provare a reinventarsi attaccante, in quel reparto mi sembra che siamo ancora lontani da uno standard accettabile.

  4. vedere questo attacco in nazionale fa male veramente abituati a Totti ,Baggio,signori ecc cmq piccoli meritava la convocazione più di Maldini o raspadori , riguardo a pellegrini non ha rivali dato gli infortuni di brescianini e barella l unico era fazzini che a me piace o colpani che è di pari livello leggermente superiore a pellegrini.

  5. Questi abbiamo.

    L’ultima Roma forte l’ho vista nel 2017.

    dopodiché, un grande allenatore ci ha fatto fare lo stesso due finali.

    quindi il nulla.

  6. Un discorso molto logico…”Pellegrini viene convocato per avere un romanista in Nazionale…” Perché Pisilli non è romanista? Ridicolo che ci siano anche tanti like al commento. Siete uno dei problemi della Roma.

  7. per chiarezza Frattesi ha scelto lui l’ Inter , Calafiori NELLA Roma faceva il terzino a tutta fascia cosa che non sarebbe sarebbe in grado di fare oggi, riciclato come centrale di difesa che fa’ il centrocampista aggiunto e’ stata una intuizione di Motta sta’ facendo bene ma nella fase difensiva e’ carente , ma nessuno lo avrebbe visto in quel ruolo, poi seri infortuni. il calcio e’ pieno di rimpianti . venendo ad oggi non e’ che con uno schema corri e fai passaggi precisi e con un altro schema non ci riesci , personalmente ritengo preparazione sbagliata .

  8. IO non riesco a capire questo accanimento verso Pellegrini. Nella roma tre quarti dei giocatori gioca peggio di lui ma non vedo queste critiche feroci. Lui è capitano , è romano , è romanista e viene dopo Totti e DDR, questa è la sua colpa e non come gioca , chi lo critica non accetta che non sappia giocare come Totti o DDR pur essendo ,appunto, capitano romano e romanista.
    Invece nella Roma ha un tasso tecnico secondo solo a Dybala , quando il fisico lo sorregge è tra i più pericolosi per conclusioni a rete, purtroppo gioca in una squadra dove non ha accanto fenomeni . Il classico giocatore bravo ma con dei limiti e quindi gioca bene quando intorno ha gente forte ma non è in grado di essere lui quello che fa la differenza, ma non possiamo fargliene una colpa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome