Italia, Spalletti: “Ho lasciato a casa Spinazzola malvolentieri. Mi ha risposto che far ricredere gli altri è la sua vita”

14
1523

AS ROMA NEWS – Il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto oggi in conferenza stampa a Coverciano, in vista dei prossimi impegni per le qualificazioni a Euro 2024.

Il tecnico ha parlato, tra le altre cose, anche della scelta di non convocare Leonardo Spinazzola e della reazione dell’esterno giallorosso: “Ho lasciato a casa malvolentieri Spinazzola, ci ho parlato e mi ha risposto come volevo mi rispondesse. Per me è stato perfetto. Mi ha detto: per me è stata la mia vita far ricredere gli altri, mi impegnerò ancora di più”.

Faccio fatica a lasciar fuori calciatori così, ma è difficile anche spiegare il motivo tattico, un quinto attacca di più di un terzino. Dimarco anche è un quinto e ci mette tecnica, Biraghi è abituato a giocare a quattro. In generale ci sono ancora 5-6 allertati per stare tranquilli. La federazione ha avvertito le società, io ho telefonato a qualche calciatore, non a tutti, come facevo? (ride, ndr), e nessuno lascia intravedere di essere negativo”.

Articolo precedenteMOURINHO: “Amo il romanista della strada, ho imparato a conoscere i suoi dubbi e frustrazioni. La Curva Sud mi emoziona ancora” (VIDEO)
Articolo successivoStadio Roma, Veloccia: “Lo sponsor non ha nulla a che fare con l’impianto. Vogliamo che il progetto vada avanti”

14 Commenti

  1. Un ct ha il dovere di convocare i migliori giocatori, ma deve tenere conto pure della loro condizione fisica. Io darei fiducia a Spalletti, prima di fargli contestazioni, secondo me sempre meglio di un Mancini che si è venduto e che ha grandi responsabilità sul crollo della nazionale subito dopo aver vinto gli Europei. Il problema è stato lui, non la squadra. Diamo tempo e fiducia a Spalletti, penso possa fare un buon lavoro e riportare sú la nazionale.

  2. Facce na cortesía : non convoca’ nessuno della Roma. Semo già perseguitati dagli infortuni. Non sia mai se ne rompe qualcun altro in nazionale….. 🤘🤘🌶️

  3. un buon discorso tra uomini veri, Spinazzola ha deciso di tornare definitivamente quello.dje era prima del grave infortunio e ci riuscirà e Spalletti ha capito .bravi entrambi, per la nazionale di sarà eventualmente tempo,forza Roma !!!

  4. Va bene così, almeno riduciamo il rischio di altri infortuni. Quando i giocatori vanno con le nazionali c’è sempre da tremare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome