Pastore, ufficiale: rescissione consensuale del contratto (COMUNICATO AS ROMA)

161
4190

NOTIZIE UFFICIALI AS ROMA – L’AS Roma ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Javier Pastore.

L’argentino è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018 e ha collezionato 37 presenze e 4 gol in giallorosso.

Tutta l’AS Roma ha augurato ad Javier le migliori fortune per il futuro.

(Fonte: asroma.com)

Articolo precedenteRoma, caccia al colpo last minute: Douglas Luiz il primo obiettivo, ma ora servono le uscite
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

161 Commenti

    • Secondo me qualcuno gli ha fatto “un’offerta che non si può rifiutare”, non c’è altra spiegazione.

    • JB et alia,
      ma non viviene in mente che forse – dico forse – tutto il casotto che abbiamo fatto noi cattivoni, curvaroli violenti o come ci hanno etichettato, abbia sortito l’effetto voluto? Certo un mininmo di buonuscita l’avra’ presa, ma considerando i 4,5ml netti che diventano @ 8 lordi, anche se gli hanno dato 2ml sono sempre 6 di risparmio che sommati ai @ 14 dell’innominabile ora strisciato, fanno 20ml. Ci compri Zackaria e ti avanzano spicci per la mancia al cameriere.

    • Paulo è sempre meglio avergli dato una buonauscita per levarselo dalle scatole che tenerselo sul groppone due anni e pagarlo 9 milioni per fare l’esubero stesso discorso per nzonzi se vuole realmente 1,5 milioni di buonauscita è meglio darglieli subito per levarselo di torno piuttosto che tenerselo fino a giugno e pagarlo a 3,1 milioni.
      Purtroppo sono state due sole prese dall’andaluso coniglio incompetente che se ne è andato a gambe elevate e ci ha lasciato nei guai, capisco che moralmente è sbagliato ma non c’è altro modo che levarseli di torno nell’immediato.
      Per Fazio invece bisognerà chiedergli a Petrachi cosa gli è venuto in mente in quell’occasione avendogli fatto il rinnovo per un altro anno a cifre aumentate, con insieme ci metterei l’ingaggio di diawara panchinaro passato da settecentomila euro a 2,2 milioni di ingaggio senza contare el Pau lopez strapagato, almeno non è stato peggio di Monco però qualche tiratina d’orecchie anche a lui male non fa

  1. Non ci credo 🥳🥳. Alla fine ha avuto un pizzico di dignità, non me lo aspettavo. Ora speriamo che vada pure Nzombí. Forza Roma

  2. Meno male dopo 1 anno senza giocare per infortuni vari e l’operazione all’anca….un poco di gratitudine alla società

  3. E vai! Ora Olsen sperando di riuscire proprio a venderlo almeno senza fare minusvalenza. N’Zonzi,Santon e Fazio non se ne vanno? Tanto a Giugno…vaffan….e non ve se pjerà più nessuno

    • dolcissima tortura
      sono un uooomo
      che lotta coi suoi guai
      alleluiaaaa
      in questa notte buia
      voglio morire su te
      e morire di gio o o ia
      in questa notte buia

      zucchero

  4. Tutto l’As Roma no, io no!
    Avanti con i prossimi e facciamo in modo che arrivo questo centrocampista che aspettiamo da tutta l’estate. Complimenti a Pinto ma ci vuole un ultimo sforzo per poter completare momentaneamente la squadra.

    Daje Roma!

  5. E ‘nnamooooooooo!!!!! Che bella notizia appena finito da magnà! Un dolce digestivo! Evvaiiiiiiiiiiii💛❤️💛❤️

    • Mi aggrego! Ho appena finito de magnà pure io!!! Me stavo a breve un bel limoncello! Me ne faccio un altro! AhahahahahaahHHhHaaaaahahahah!

  6. Sinceramente avrei preferito veder uscire prima Fazio e Nzonzi, però bene così. Se domani esce anche uno di questi due inizio a sognare il colpo a centrocampo.

    • Pastore c’aveva due anni di contratto, quindi era la cosa piu’ urgente. Gli altri mal che vada se ne vanno a Giugno.

  7. Io mi ricordo Pastore in tribuna esultare più di una volta al gol della Roma…una piccola speranza l avevo
    Tiago Pinto diventerà un dirigente che farà parlare tanto di se!!!!!!
    Alla fine riuscirà anche a fare il regalo finale a Mourinho, questa Roma ha un futuro radioso💛❤️

  8. Se veramente Pinto, oltre ad essere riuscito a far rescindere sta larva umana, riesce pure a prendere un mediano buono all’ultimo giorno di mercato, merita una statua in Piazza del Popolo al posto dell’obelisco.

  9. Da tifoso romanista penso con amarezza a quello che poteva essere e non è stato . Ho più volte ribadito come questo calciatore avesse eccezionali qualità tecniche che purtroppo non abbiamo potuto vedere in un campo di calcio se non in qualche bagliore. Inutile ripercorrere la sua vicenda sportiva a Trigoria .Si tratta comunque della scelta migliore per tutti e che potrebbe permettere alla Società un intervento sul mercato last minute…

    • Già, quei gol di tacco al volo, ripetuti quasi a dire che il primo non era frutto del caso… Che peccato, anche se dubito che il Pastore vero, ossia sano, sarebbe stato alla nostra portata

  10. Complimenti a Thiago Pinto! Che società che abbiamo quest’anno. All’inizio molti a prenderlo in giro per l’algoritmo. Questo più che algo c’ha il ritmo giusto. Forza Thiago!

  11. Bravissimo Pinto un piattolone in meno sul groppone; grazie a Pallotta e Monchi 15 milioni, ripeto 15 milioni netti circa (e se bastano) se pappato questo soggetto, qualche presenza in campo e poi letto, infermeria e tanti affaracci suoi. Finalmente via dalle balle sto peso inutile e costoso!

  12. Bomba!
    Ok, va bene così…. Però spiegatemi una cosa: dopo l’operazione all’anca (che parrebbe andata a buon fine, da quanto s’è detto e ripetuto), Pastore non é stato praticamente mai impiegato e, anzi, relegato al ruolo di indesiderato. Forse mi sono perso qualcosa, ma non mi é chiaro il motivo. Cioé, fintanto che era rotto tutto ok, ma una volta riparato non ha avuto mezza occasione. Sbaglio? Qualcuno mi sa dare info in merito?

    • Tranquillo. Se é un giocatore di nuovo buono, lo sapremo presto.
      Nel caso lo fosse, sarà un’altra macchia sul curriculum di quel brav’uomo di FONSECA…

    • È sano, ma non saprei quanto possa essere il livello di prestazioni che possa fornire ad altissimo livello agonistico. Io non lo so, ma forse a Trigoria un idea ce l’hanno.

    • Forse il rischio? un operazione all’ancha non è cosa da poco.
      poi, come han detto sopra, pastore era l’unico che esultava dalla tribuna ai gol della roma
      forse tra tutti i … era il meno peggio, e come ho detto tante volte, certo sfigato
      non gli si può dire che non gli piacesse giocare. è certo.
      è stato sfortunato, … e la roma con lui

    • Mr White ma secondo te se stava bene Mourinho non lo bloccava e lo toglieva dalla lista degli esuberi, penso che lo stesso Mourinho si sia visto i video di tutti prima di scegliere chi fosse fondamentale e chi no evidentemente pastore non era tra quelli che stava bene fisicamente, non puoi tenere giocatori che non ti garantiscono presenza durante la stagione quindi la Roma ha fatto bene a rescindere con un anno di anticipo

  13. Ma quali fortune! Tre stagioni e 37 partite in tutto. Ne hanno fatte de più i raccattapalle dell’olimpico.
    L’unica buona notizia è che s’è levato dar caxxo. Mo mancano gli altri due cadaveri, veramente delle schifezze del genere umano prive di dignità.
    Spero che Pinto si liberi de sti paracarri.

    • Beh comunque è l’unico che poteva avere la scusante delle condizioni fisiche precarie, mentre Nzonzi e Fazio fisicamente stanno bene e si sono messi di traverso solo per soldi… Santon paradossalmente sarebbe uno da tenere se non si potesse acquistare anche una riserva di Karsdorp, almeno non rompe le scatole e si arrangia all’occorrenza anche a sinistra…

  14. Pastore non e’ responsabile di questa situazione ma chi l’ha preso vorrei vedere quanti di voi che lo insultate
    Sareste disposti a perdere dei soldi che sono il frutto di un’ accordo avvenuto nella piena autonomia
    Contrattuale

  15. No ma voi non vi rendete conto del disastro dell’operazione. Quasi 25 milioni… Tre anni di ammortamento, quindi il residuo finirà tutto su questo bilancio e lo liberi a zero dandogli anche la buonuscita.
    😱
    L’operazione Pastore è nata male e finita male

    • Xo quando lo dicevo io me piavate pekkoolo co lo studio Chiomenti.

      Per non dimenticare dei tifosoidi Fonzecchiani “fate giocare Pastore e vendete pellegrini a 30″…. yawn ( sbadiglio)

    • E chi tiii d 30 pe pellegrino ahahahahah

  16. Questo era il contratto più importante..

    Il suo peso sul monte ingaggi era notevole.. Non solo perchè era il più pagato, ma perchè lui aveva ancora 2 anni..

    Se non erro infatti Fazio, Nzonzi, Santon sono in scadenza, in ogni caso dopo questa stagione saranno obbligati ad andare..

    Mentre Pastore sarebbe rimasto anche il prossimo..
    Lui che toccava quasi i 10 mln di euro lordi in un anno.. in 2 anni sono 20 circa, qualcosa di meno, forse 18.. Ma tanti, tantissimi per un giocatore che non gioca mai..

    Quindi bene, questi sono passi da fare se si vuole concludere il mercato..

    Forza Roma.

  17. Teoricamente la partenza di pastore era la più difficile, da quello che si è letto, nzonzi e fazio hanno avuto offerte, forse con l’aiuto della Roma o anche senza, pure allo stesso stipendio o magari anche di più, e ciò nonostante attaccati a Trigoria come le piattole ar cactus! Mentre pastore che aveva non uno, ma bensì due anni di contratto, tanti infortuni e poche partite alle spalle da tre anni a questa parte, quindi anche un incognita per una futura società, apparentemente non aveva richieste e quindi, appunto, il più difficile da mandare via. Io sono fiducioso, a questo punto, sia della probabile partenza di nzonzi e sia del probabile arrivo di un centrocampista. In quanto a fazio, non so, avendo fatto causa, apparentemente è colui che risulta più restio a sloggiare, ma tengo incrociato tutto l’incrociabile, affinche liberi l’armadietto di Trigoria pure lui… magari anche dopo il 31 agosto, quando ancora c’è qualche calciomercato esotico ancora aperto!

  18. x me è un rimpianto avere avuto Pastore in squadra senza riuscire a sfruttarlo adeguatamente per le sue doti tecniche e speravo ancora in un suo reintegro in rosa.
    Evidentemente, anche dopo queste operazioni chirurgiche, si è valutato che fisicamente non c’è!

  19. Ma che davvero davvero?!?
    Quasi quasi mi dispiace… ma anche no! 😝
    Bella Pasto’ 👋🏼👋🏼👋🏼🖕🏼👋🏼👋🏼👋🏼

  20. Olè Olè sicuramente gli avrà dato una buonauscita di 3 o 4 milioni ma è meglio darglieli piuttosto che pagare 9 milioni in due anni purtroppo è stata una sola pastore e come tale meglio levarselo subito di torno

  21. dopo l’acquisto di abrham , questo è la seconda operazione più importante.

    adesso abbiamo da piazzare : Olsen , Fazio e Nzonzi o mi sono perso qualcuno per strada ?
    poi se si vende anche diawara , tanto meglio

  22. Non ci posso credere, mi sembra un sogno!
    Tutte ste notizie favolose in pochissimo tempo, da romanista sto periodo mi sembra fantascienza rispetto allo schifo del periodo Di Francesco/Fonseca, se è un sogno non svegliatemi!

  23. Rispetto per Pastore. Poco, pochissimo rispetto per la spocchia odiosa di Monchi e Di Francesco quando presentarono il colpo Pastore

  24. Peccato non abbia reso quando dovuto. Non nego che ero contentissimo quando é stato annunciato il suo acquisto, ricorderò sempre le magie che faceva al Palermo e al Psg, peccato peccato ma complimenti Javier x rimettirti in gioco e spero troverai una squadra dove divertirti e divertire giocando a ritmi più blandi della serie a e non avere più infortuni seri. Che zonzi e faziu imparino da te

  25. Giocatore di grande classe e tecnica, non era più certamente il campione che Sabatini portò al Palermo, ma con un ingaggio più basso e un po più di salute poteva starci, ha giocato poco per problemi fisici, però quando stava appena sufficiente fisicamente mostrava lampi di classe gol di tacco e filtranti che ti mettavano in porta. Ha avuto problemi fisici veri non inventati vedi le operazioni chirurgiche subite. Voleva rientrare. nel gruppo già lo scorso anno con fonseca negli ultimi 2 mesi di campionato.ma non lo hanno preso in considerazione, pet non parlare queest anno con mourigno. Mi dispiace che se ne va. Molto peggio gli altri 2 integri fisicamente , ma inqualificabili.

  26. Un piccolo passo per la Roma… un grande passo per il mio fegato che non ne poteva più di vedere un calciatore in quelle condizioni e pagato a quel modo.
    Non porto rancore perché la penna in mano per firmare il contratto gliel’hanno messa vecchi dirigenti nostri, e certamente lui non si è infortunato di proposito… però mamma mia quanto ci hai fatto penare, ‘caro’ Javier!
    Adios.

  27. Sono felice che si sia trovata una soluzione che accontenta le parti. Ma sono desolato per gli insulti rivolti al Flaco da diversi compagni di tifo utenti del forum.
    In alcune delle sue apparizioni, Javier Pastore era davvero impresentabile dal punto di vista atletico (ad esempio a Praga in Europa League due stagioni fa). In molte situazioni però ha mostrato sprazzi di genio, senso del tempo e visione di gioco propri di un campione (infermo e a fine carriera, è vero. Ma lui li aveva, tanti altri calciatori in organico decisamente no).
    Lo ricordo a Moenchengladbach, incitare e trascinare la squadra, in una delle trasferte più sfigate della squadra di Fonseca in Europa League. Lo ricordo segnare di tacco all’esordio.
    Ricordo di aver letto commenti deliziati dei giovani della primavera, della sua disponibilità e di quanto potessero imparare quando era disponibile in allenamento.
    Ricordo agli utenti che fare mesi di terapie ed infermeria, operazioni e fisioterapia, non è un divertimento, e che comunque strappi e infortuni se li è fatti difendendo i nostri amati colori.
    Vedo che il comunicato è incredibilmente asciutto…. Potrebbe rivelare un’acrimonia di fondo, oppure essere semplicemente una strategia comunicativa (e per quanto visto nella comunicazione degli ultimi 12 mesi, sono certo che non si tratti di cosa lasciata al caso).

    Saluti ed i migliori auguri, e tanta stima, per chi ha dimostrato di amare la Roma, di volere e potere ancora dare qualcosa al calcio giocato, magari in campionati meno competitivi.

    • Vabbé, parlare addirittura di amore mi pare esagerato. Di certo l’odio che ha ricevuto è sproporzionato alla realtà dei fatti, ma oltre al rispetto per il professionista (che quando è stato chiamato in campo il suo più o meno l’ha fatto), sento di non dovere molto altro a Pastore.

    • P.S.: capisco comunque il discorso sulla difficoltà delle fisioterapie continue e delle varie difficoltà che ha affrontato.

  28. Addio, ce ne faremo una ragione. Spiaze perdere una quaglia mangia pane a sbafo, che faceva il cosplay di un calciatore della Roma.
    Ora, dov’è quella bottiglia che conservavo per questo giorno da due anni?

  29. 26, 5 mln il cartellino, 4,5 mln netti di ingaggio. Una delle tante randellate al bilancio, date da Moncattila flagello della AS ROMA 1927. Se si pensa che avemo zyech in pugno prima di prendere lui, ci potrebbe ammalare.

  30. Il meno “colpevole” degli “ indesiderati”…..Giocatore di classe cristallina e in quei pochi spezzoni che ha giocato si è visto , ma purtroppo per lui e per noi, ha avuto tantissimi problemi fisici.Con questo gesto ha tutto il mio rispetto, non son ben chiare le cifre della rescissione , ma almeno ha dimostrato di avere dignità. Gli Auguro di riprendersi e di poter continuare la sua carriera….Speriamo sia sufficiente per il nuovo centrocampista….

  31. Operazione logica ed attesa.
    La conclusione più ragionevole di un rapporto iniziato male e finito peggio.
    Non so quantificare l’operazione in termini economici per quanto riguarda la minusvalenza, il risparmio sull’ingaggio, gli ammortamenti ……. ma se Pinto l’ha chiusa con soddisfazione evidentemente la Roma ne avrà tratto qualche vantaggio.

  32. Il peggio è andato! Era quello con l’ingaggio più alto! E ancora per 2 stagioni! Gli altri bene o male, anche se pesano, a fine stagione Ciaooooneee! E finalmente anche noi possiamo gridare LIBERTÀ!!!

  33. Concordo con quanto detto da @JulianB: “30 Agosto 2021 At 21:03 – Secondo me qualcuno gli ha fatto “un’offerta che non si può rifiutare”, non c’è altra spiegazione” La penso allo stesso modo Di sicuro non se ne è andato gratuitamente Meglio cosi’ Mi piace questo modo di agire della Società. Sarà il preludio a qualche nuovo acquisto?!
    Vedremo…

  34. Rescissione? Ma come? Uno così forte via gratis? Mi aspetto ora che il mago Monchi ci si fiondi e lo porti per almeno un quinquennio al suo Siviglia, garantendogli un lauto ingaggio, naturalmente…
    “Grazie” ancora, mago, a te e all’ex presidente…

  35. Non poteva che finire così.
    L’unico rammarico è che se fosse stato in salute era un calciatore che avrebbe fatto la differenza

  36. Secondo una notizia (vecchia) che ho trovato dando un’occhiata in giro, una squadra di Francoforte, l’Eintracht, era in trattativa avanzata per portar via DIAWARA, ma l’ingaggio di 2,2 milioni ha alla fine convinto i tedeschi a cambiare obiettivo…
    In effetti, il contratto fatto a suo tempo ad uno che non aveva dimostrato (a Napoli) molto, che faceva parte pure di una trattativa più complessa come quella per MANOLAS, non é stato col senno di poi, molto furbo…

  37. Che gran bella notizia !!!
    Peccato solo x la sostanziosa buonuscita, secondo me meritava un bel licenziamento i tronco senza soldi per aver partecipato all’evento di un altro club operante nello stesso settore (PSG) senza averne il permesso da chi gli paga lo stipendio, ovvero la Roma che a sua volta era impegnata, oltretutto ciò che ha fatto Pastore si è venuto a sapere.
    Se in un’azienda sei pagato anche solo x girarti i pollici o giocare al computer, non puoi prendere ed andare a fare altro in un’altra azienda che opera nello stesso settore, senza permesso e col datore di lavoro che viene a saperlo.
    Vorrei sapere cosa accadrebbe ad un comune lavoratore nel privato se si comportasse in modo tale.

  38. Pastore non riesco ad odiarlo. È un bravo, sfortunato ragazzo. Adesso che ha capito di essere un peso morto per la Roma, ha tolto il disturbo. Adios Javier, solo il destino ti ha fermato. In campo nessuno c’è mai riuscito 👏👍

    • Ma che è, ‘na barzelletta? Era un ex giocatore già quando è arrivato alla Roma, ma per favore…

    • Ahahahahahahahahahah! Sì, è ‘na barzelletta! È l’ inimitabile humour del Nantucket!… Adesso l’ha “capito” Pastore che è fracico!… Che bimbo prodigio! Sei un grande Zeno’! Mejo de Pastore!…

  39. Che accordo di mer…. Abbiamo speso 9 milioni e qui c’è gente che esulta perché ne ha risparmiati 7! La vittoria sarebbe stata se avesse rinunciato a tutto. Io avrei rischiato, fatto giocare in qualche partita di coppa e magari si poteva vendere a qualche milione. Nel complesso 9 milioni di stipendio più minusvalenza di 6 milioni, totale 15. Complimenti pinto

  40. Se Friedkin, come sembra, vuole investire seriamente e a lungo termine nel calcio, mi auguro si impegnerà per rendere davvero più sostenibile finanziariamente l’intera filiera.
    Occorrerà lottare con chi in questi anni ha fatto del calcio un business impazzito, poco trasparente e ancora insiste (vedi certe offerte per Mbappè).
    Ciò detto, forse Pastore non è stato il più antipatico ed è stato effettivamente penalizzato dagli infortuni.
    Mi domando da profano, senza dietrologie, se le visite effettuate prima della firma del contratto non avrebbero potuto evidenziare qualche particolare criticità nello stato fisico di Pastore.

  41. Risoluzione, rescissione…
    Va bè, l’importante è che se ne vada, senza voltarsi indietro.

    Pensierino della sera per El Barbún Monchi: che una famigliola di toporagni faccia il nido nella tua barba.
    Scellerato che non è altro.

  42. Mamma mia che bella notizia e che notte con sogni d’oro che mi attende!
    Ovvio che la separazione debba essere stata vantaggiosa per entrambe le parti e immagino gli sia stata riconosciuta almeno un’annata di emolumenti.
    Così come è scontato che si segni a bilancio una minusvalenza di poco più di 10 mln per i restanti due anni di contratto.
    Quindi ci andrei piano a dedurre che l’agognata partenza di Anka Sbilenka spiani la strada all’arrivo di qualcuno.
    Passerà alla storia come il più grande pacco preso dalla Roma. E ringraziamo sempre col cuore in mano il noto duo di cabarettisti per questo gradito regalo.

  43. Questo è un colpo di mercato…
    Con le “Buone Maniere” si ottiene tutto.
    Manca poco per il vero capolavoro.

    Buon lavoro Pinto!

  44. la piu’ grande sola nella storia del calcio mercato dell’as roma, a parigi stanno ancora festeggiando, monchi li mortacci tua.
    adesso guardiamo avanti e’ speriamo di prendere questo benedetto centrocampista.

  45. Questa AS Roma mi piace, da Maggio solo buone notizie. E con una gestione del genere, due giorni possono bastare anche per una sorpresina finale. Bravi

  46. Vabbè, tutto bello, ma non si vince niente con le cessioni, ora bisogna che arrivi almeno un rinforzo a centrocampo e a questo punto mi basta uno qualsiasi, praticamente che faccia numero, ovviamente più dinamico e incisivo di Diawara e Villar; non credo sia impossibile ottenere almeno questo sul mercato col tempo rimasto.

  47. Aveva la giornata libera ? Poteva andarsene al mare, no a partecipare ad un evento di un altro club di calcio senza avere il benestare della società.
    Il comportamento di Pastore è stato deplorevole, fortunatamente adesso ce lo siamo tolti di mezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome