ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Intervistato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, Jorge Costa, ex bandiera del Porto, ha parlato di Mourinho e delle critiche che sta ricevendo alla Roma. Le sue parole:
Sulle critiche a Mourinho…
“Non le capisco. Dategli tempo e vedete che cosa sarà in grado di fare con la Roma. E’ l’uomo giusto per qualsiasi squadra ed è ancora il migliore del Mondo. Pensate che il Porto del 2003 fosse una grande squadra? In due anni ci fece vincere Europa League e Champions League. Vedo similitudini con il percorso che sta iniziando a Roma”.
C’è chi sostiene che abbia idee vecchie..
“Chi dice questo non lo conosce. Se ha accettato questa sfida vuol dire che piano piano costruirà qualcosa di buono anche lì. Quando non si sentirà più all’altezza sarà il primo a farsi da parte. Bisogna seguirlo. La mentalità non è una medicina che trovi in farmacia, si acquisisce piano piano”.
Su Sergio Oliveira…
“Grande giocatore, la Roma ha fatto un acquisto azzeccato. Intelligente e forte, a Roma si è già ambientato”.
Fonte: Corriere dello Sport
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

👍👏👏👏👏
Senza parole, mi aggrego ai tuoi applausi!
Sta facendo un ripulisti che aspettavo da anni.
Sia a livello di uomini, ma soprattutto di mentalità.
Quando “offende” i giocatori:
A) dice cose vere, ovvero non avete le palle.
B) è una scrematura bella e buona, se le palle ce l’hai e ti dicono che non ce l’hai è la volta buona che le tiri fuori.
Ma se proprio non ce l’hai ….
Vediamo chi avrà ragione.
La differenza col passato è proprio questa. Lui non accetta certi giocatori, lo dice. Gli altri, li accettavano, e accettavano la mediocrità della Roma.
Poi la mentalità vincente si acquista con le vittorie, e lui ne ha parecchie.
Va seguito come se fosse un profeta, lui sa come si vince, anche con squadre non ricche.
Dovesse farlo qui, diventerebbe immortale.
Peraltro, mi ripeto, esco fuori di testa se penso che c’è chi rimpiange la ROMA di alisson, szczesny, rudiger, manolas, palmieri, digne, de rossi, strott, pjianic, nainn, paredes, salah, dzeko, totti, perotti, elsha, ecc… che ha fatto zero titoli. Però oggi il problema è lo special che allena veretout, cristante, barboe e diawara e dovrebbe fare cosa? Sta scremando una rosa scarsa, sta forgiando un gruppo, rompe perché vuole i giocatori forti e attacca chi non da tutto in campo. Il centrocampo della ROMA costa di ingaggi quasi il doppio di quello dell’atalanta e parecchio più di quello del napoli, volete fare il paragone dei rendimenti? Ed allora gli attacchi a chi prende tre milioni a stagione ed ha paura di fare un cambio campo veloce è esattamente quello che serviva in questa Città, dove qualche calciatore, passando le informazioni alla comunicazione, viene sempre e comunque difeso. FORZA ROMA
IOAMOROMA, ma che dici? Io invece quella Roma la rimpiango, perché avrebbe potuto vincere, ma il vostro idolo spalletti è stato il freno a mano di quella squadra, facendoci eliminare da Lione e Lazio, due squadre inferiori. Di quei calciatori elencati, quasi tutti hanno vinto fuori da Roma.
Sul discorso della mediana la penso come te. Ma più in generale, il monte ingaggi della Roma è il terzo, con una squadra da settimo posto: tradotto, negli anni scorsi, qualche contratto, è stato sbagliato.
Concordo appieno aggiungendo che lui con i giocatori parla tutti i giorni con la stampa una volta a settimana. Pertanto è molto più probabile che la verità la dica alla squadra piuttosto che ai media. Es stampa : vorrei 3 pellegrini es calciatori: pellegrini sei il capitano nella fetta de torta te c ho messo m po de palle.
Tifoso giallorosso, non capisco cosa dici. Intanto perché spalletti, che comunque reputo un ottimo allenatore bloccato da limiti caratteriali notevoli, sarebbe il mio idolo? Poi ovvio che vorrei anch’io i giocatori che ho elencato nella ROMA, il fatto è proprio quello, si osanna spalletti per il campionato del napoli eppure qui spalletti, e quelli prima e quelli dopo, con quella squadra ha vinto o. Adesso c’è un signore che qualcosa l’ha vinta. Si può dare un po’ di credito all’allenatore più vincente in attività, oppure dobbiamo stare a sentire che era meglio de zerbi che prende 5-6 gol a partita in champions? Con quei giocatori pensate che mou avrebbe fatto peggio di spalletti o degli altri? Dagli la squadra, che lo special il credito lo merito per la sua storia. Poi se lo critica cassanetto, damascelli, bobo tv, capello, moggi, la gazzetta, ecc… vuol dire che mou è quello giusto. È bollito lui e Ibra fa la differenza. È bollito lui e parla fabio capello, da quale casello parla il vigliacco? Leggete la rosa con cui fabio capello è arrivato settimo la prima stagione.
quanto menava
“Vedo similitudini con il percorso che sta iniziando a Roma”. Capisco le parlore volte ad rassicurare l’ambiente ma il paragone è senza senso. Il porto è praticamente una strisciata del portogallo, nei 5 anni precedenti a mourinho la casella più bassa occupata è stata la terza e prima di mourinho l’astinenza dallo scudetto è stata di ben due anni. Quel porto era infinitamente più forte di questa roma, nemmeno Mourinho proverebbe a fare paragoni, di fatto non credo che abbia mai detto che i gioatori del porto dell’epoca fossero scarsi.
Non erano scarsi, però hanno vinto la Champions, mica la Ligao….
appunto, e io che ho detto? se fossero scarsi la champions l’avrebbero vista sul divano di casa. è vero che il loro cammino nella fase finale fu “agevole” ed abbastanza fortunato con deportivo la coruna e monaco ma comunque prima hanno affrontato il real nei gironi e poi il manchester united. Perciò fare paragoni non ha senso e non li ha fatti nemmeno mourinho; è stato lui stesso a dire che non si è mai calato in una realtà del genere
Visto come Ancelotti fa giocare il Real Madrid….
mi hai dato modo di parlare di real psg io una cosa ho visto ieri sere 22 giocatori compresi i portieri che non si fermavano un secondo se vedevi si muovevano tutti anche i centrali quando il pallone era dall altra parte metti in parallelo una partita della roma e vedi che si muovono 2 giocatori uno con la palla e un altro a caso che fa il movimento gli altri tutti fermi , forse è anche questo il motivo percui se incazz Mou
Ho visto una mezz’oretta del primo tempo e ho pensato quanto siamo lontani da quel livello.
In tutto purtroppo.
Aprile 2018 sembra 50 anni fa …
Fra,
ma fosse per Real-PSG io ci starei anche alle differenze,
ma il problema è che guardi Reggiana-Pescara già vedi corse e movimenti che i
nostri non fanno.
E vogliamo dare la colpa a Mou?
Qui si parla del fatto che in un anno (UN ANNO) al Tottenham non ha vinto nulla.
Ma la squadra non giocava così male.
Il problema è che aveva di fronte squadre molto più forti, e infatti non mi pare che
i successori abbiano fatto meglio: il grande mitico Conte continua a prendere
sberle a destra e sinistra, prima nel derby con il Chelsea, poi con la corazzata Southampton!
Sono OTTAVI tra Brighton e Wolverhampton a 20 punti dalla CL.
Forse non era tutta colpa di Mou no?
Comunque visto che ne parliamo due note sulla partita di ieri:
Il Real ha fatto un catenaccio che manco il Trap-
Messi ha aggiunto pochissimo al PSG, come volevasi dimostrare.
In compenso la perdita di Mbappè sarebbe una catastrofe,
a meno di non prendere Halaand.
O Kulusevski 😀 😀 😀
Rudy,
ad Aprile 2018 il Livepool ci ha preso a pallate.
Fatevene una ragione!!!! Si possono non condividere certe scelte ma é l’unico che ci può trasformare finalmente in una grande… cosa che la città di Roma merita
il problema è che qua ce so’ i tifosi dei toscani mica della Roma… dei toscani!
Loro vogliono “Brocca che sbrocca” in primis (che mo’ senza il X rifà er miracolo… e come no!) oppure “Bianconero pe’ sempre (nun tiro se n’cojo)” oppure “er mezza cica”!
Pijerebbero pure “Brontolo de San Vincenzo (LI)” (Dio ce ne scampi)… oppure s’innamorano degli emergenti (che è n’attimo e già vanno sotto) come fu per Del Neri, per Montella, per Di Francesco ecc. il resto metteteceli voi… perché qua se porti uno che da solo ha vinto più di tutti quelli che ho nominato + quelli de cui me so’ scordato: nun pò esse… non è da Roma! E’ triste ma è così.
Magari potresti essere un tantino più comprensibile?
magari…
potresti tentare una lievissima azione
perché parta il neurone?
Altrimenti la soluzione
d’un così impenetrabile mistero
la troverai su “Nature”di sicuro!
Ma Costa segue la Roma, conosce la situazione?
Oppure dà giudizi pensando al Mourinho di vent’anni fa?
La seconda che hai detto
Per gli spolliciatori : mi spiegate cosa vi disturba nella domanda che ho fatto?
non te lo spiegamo perché per farti capire bene dovremmo condensare il tutto in una parola (magari con l’apostrofo tipo m apostrofo) e allora poi… non ce lo pubblicano e dopo rimani col punto interrogativo. A presto e speramo che non passi la mucca tra l’erbetta!
Mò me chiederai: perché che succede se passa la mucca tra l’erbetta?
… ma io nun te lo dico… studia le mucche!
Certamente se non hai i giocatori fai poco, ira mi aspetto un ripulisti! Via i tanti sopravvalutati cominciando da Cristante! Per me serve un terzino ambidestro, un centrocampista col fosforo! Zaniolo deve restare, deve far coppia con Tammy e dietro gioca Pellegrini senza problemi di marcatura!
Samgek, ma cosa ti hanno fatto? Chi ti ha ridotto così? Sai rispondere solo con gli insulti?
Conosci solo una dialettica basata su scarti corporei, bestiame, deficit cerebrali?
Certo che hai problemi grossi. Ma con i tuoi amici, parenti, conoscenti, ti relazioni in questo modo? E no, non serve una risposta che immagino quale possa essere
ma chi t’ha ridotto a un puntino? e dove sarebbero gl’insulti?
purtroppo puntino ha ragione chi disse che: “l’ironia è una facoltà a numero chiuso” .
Mourinho quando parla di squadre sopra di noi, parla spesso di sessioni di mercato. La Roma al cospetto di altre sta iniziando adesso, quindi due tre giocatori alla volta si fa il mosaico vincente, sostituendo anche qualcuno che dovesse deludere. Perciò chiede tempo. Se hai una squadra che per due anni arriva settima non e che col cambio dell’allenatore vinci lo scudetto.
Scusi Costa, ha interpellato il pluricampione barese prima di esternare tali osservazioni?? Se no, ce la bobo tv..
Sergio Oliveira a Roma si è già ambientato…purtroppo, aggiungerei.
Quello che farà nella Roma Mourinho e’ impossibile saperlo,ma vedendo quello che sta facendo ora c’è poco da stare allegri….Comunque credo che i tre anni stabiliti nel suo contratto, per vincere siano pochi,considerato che questo anno e’ praticamente perso, i due rimanenti saranno appena sufficenti per inculcare una diversa mentalità da quella attuale,che porti poi a essere competitivi per portare dei trofei negli anni a venire,a menoche’ I Friedkin non impazziscano e portino a Trigoria almeno 4 o 5 pezzi da novanta che stravolgano la tabella di marcia,ma ci credo poco…
non servono i pezzi da 90 servono giocatori giusti nei ruoli giusti. dotati di attributi psicofisici.
Rui Patricio, Smalling, Pellegrini, Sergio Oliveira, Zaniolo, Abrahams, Mkhitaryan. Chissà come tornerà Spinazzola. Poi siamo scoperti di due terzini, due centrali, un mediano e un regista.
possiamo tenere qualcun altro come panca.
Samgek, io ho fatto una domanda perché non ho capito i tuoi riferimenti, e tu mi rispondi dandomi dell’imbecille. Può darsi che tu abbia ragione.
Ma la domanda resta: puoi spiegarmi chi sono er mezza cicca, brontolo de San Vincenzo, brocca che sbrocca? Io sono limitato, non ci arrivo. Grazie e scusa il disturbo.
No!
… ma provaci… ché non ci vuole Sherlock Holmes.
Altrimenti te studi la storia della Roma dal dopo Capello in poi, che te fa bene.
e per esser precisi non t’ho mai dato dell’imbecille!
Ma qui ritorniamo sempre al discorso sull’ironia.
guarda, te vojo proprio aiutà:
uno conosce Roma, altri due le solite chiacchiere, uno speramo e pregamo che nun sia mai ma in una regione d’Italia si direbbe: “Orrios de s’ainu non che pigant a chelu.”
E se nun hai capito mò… nun me scrive più!
Sarri, Allegri e Spaletti. Cosa vinco ? 😜
Niente, risposta incompleta, erano 4 i nomi
Gianluca: non hai vinto. Ritenta! – perché i nomi erano 4.
ti ricordo il post delle 10:27, contrario a quelli che tifano i toscani invece che la Roma:
…
Loro vogliono “Brocca che sbrocca” in primis (che mo’ senza il X rifà er miracolo… e come no!) oppure “Bianconero pe’ sempre (nun tiro se n’cojo)” oppure “er mezza cica”!
Pijerebbero pure “Brontolo de San Vincenzo (LI)”…
Speriamo Jorge, speriamo.
Così qualcuno s’ammazza.
Io, intanto, t’ascolto. E mi segno pure i nomi di tutti quelli che, invece, preferiscono da retta a di cagno.
Sai, dovessero poi un giorno avere pure il cattivo gusto di non andarsi a nascondere se le cose andranno come devono andare.
Nun se sa mai.
Spollicione chi sei marione.
Io lho capito e molta fiducia in mou purtroppo ci sono tifosi amici del verme di canio che pensano che è un bollito ma staremo a vedere forza Roma e forza mou i tifosi veri sono con te
No che criticare Mou, siamo felicissimi della situazione Roma. Domenica gli manderemo anche un vassoio di dolci per festeggiare i risultati sublimi ottenuti fin’ora con 120 milioni circa spesi sul mercato. Ottavi in campionato aspettando il risultato della Fiorentina che ha ancora una gara in meno, fuori dalla coppa Italia, lotta per la Champions ormai impossibile e conference League dopo la partita col Bodo a rischio spareggio. Quindi di cosa dovremmo lamentarci? Siamo felicissimi come a Pasqua noi tifosi della Roma!!!
Io le similitudini col Porto le vedo..non era una squadra di campionissimi e ricordo pure un certo Andrei Alenichev scartato dalla Roma e autore di gol in tutte e due le finali. Penso che Mourinho non sia un profeta ma un grande professionista che va lasciato lavorare
A me fate ride…..mou sarebbe bollito ha vinto una trentina de trofei….sa Come si vince ……invece allenatori che non hanno mai vinto niente sono fenomeni……..vi ricordo che 3 anni fa ha vinto un Europa l.,altro discorso dategli i giocatori che chiede poi vediamo…..ha portato tra tante il porto alla vetta più alta del mondo stiamo parlando del porto no del real Madrid o psg ( tra l’altro sono 4 anni che deve vincere una champion l con i migliori giocatori del mondo in rosa) infatti come ragionano in molti tuchel che non ha vinto la champion con psg non era capace…..era una s..a poi con il chelsea ha vinto tutto …….Mou tutta la vita
.
Purtroppo i tanti tifosetti che Stanno su questo sito non capiscono il tuo semplice ragionamento che si basa sui fatti. Ma loro seguono i radiolari, i giornalai e i tifosi delle altre squadre….è una pena continua.
Si certo, na parola !!!
“Dategli tempo e poi vedrete che ne farà della Roma ”
Co sta prescia che abbiamo a Roma dopo 7 mesi vogliamo subito risultati, scudetto, coppa Italia e conference league. Noi siamo speciali, tanto abbiamo vinto tutto, quindi vogliamo tutto e subito.
A Roma il tempo non lo daremo mai a nessuno neanche se un giorno in panchina ci fosse D. De Rossi o il più forte allenatore dell’universo.
Chissà se per una volta dopo anni e anni riusciremo ad avere un allenatore per 3 anni di fila.
Sempre forza Magica AS ROMA
Samgek, per quanto riguarda la storia della Roma, io andavo allo stadio quando c’erano DaCosta, Pestrin, Ghiggia, Lojodice… figurati se prendo lezioni da uno che la Roma la segue dai tempi recenti di Capello. Magari noi usavamo soprannomi e riferimenti meno critici, tipo Monumento, Mister 500 milioni, Manzotin ( buonanima), il Corvo, e non quelle espressioni di raffinato ermetismo con cui ti sollazzi.
Ma transeat. Divertiti pure a fare il saputello, come i bambini delle elementari, ma tieni presente che quella che tu chiami ironia è solo pura e semplice volgarità
magari te sbaji, magari dai tempi de Capello giocatore, anzi dagli ultimi tempi di Losi, anzi a pensacce proprio bene da Orlando, però non sapevo d’aver a che fare co’ Matusalemme in persona, complimenti vedo che mastichi de tecnologia… almeno ancora qualcosa mastichi.
Però strano che cotanto pozzo de scienza calcistica Romanista non sia ancora riuscito a capì chi so’ i 4 di cui ho parlato… eppure c’erano tutti i riferimenti possibili e immaginabili.
Ma sai che c’è, è che nun ce se può fa’ niente: coll’età diminuiscono i neuroni… pe’ tutti eh, a chi prima e a chi dopo. Spero che je la fai, prima che nun je la poi più fa, che se poi nun je la fai, rimani co’ sto punto interrogativo; e se ormai è diventato un rebus (che manco me fregava che ce diventasse) aho, c’hai tutto per risolverlo.
Per finire: se te la canti e te la soni a me m’arimbarza!
Ma quanto ti pesa l’ esistenza per sfogarti così alla tastiera? Quali frustrazioni ti hanno reso così astioso?
Ma dopotutto, a me che me importa? Se comportarti in questo modo ti dà soddisfazione, ti fa sentire realizzato, buon per te.
Poi domani e domani ancora, dovrai affrontare la realtà, e non ti vedo bene.
Ammazza quanto sei antipatico… Gli hai dato der vecchio rincojonito, ma chi te credi de esse’! Ti dico: è dura partecipare ad un forum con persone tanto scostanti come sei tu… pensaci.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.