ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Juan Jesus affida a un post su Instagram la sua personale risposta a quella valanga di critiche che gli sono cadute addosso dopo gli errori commessi nel pareggio col Genoa.
Prima la dormita in occasione del gol di Pinamonti, e poi l’atterramento dell’attaccante dei liguri che ha provocato il rigore realizzato da Criscito, hanno fatto sì che Jesus si meritasse la palma di peggiore in campo.
E così il centrale brasiliano ha voluto replicare con un post su Instagram: “Alle critiche giuste rispondo nell’unico modo che conosco: lavoro, lavoro, lavoro. Si cresce e si migliora. Si lotta per qualcosa in cui si crede“. Ora toccherà a Fonseca decidere se riaffidarsi a lui in vista del derby contro la Lazio: Mancini non ha convinto e il nuovo acquisto tarda ancora ad arrivare.
Fonte: Instagram
Daje Jesus…. Sei il difensore perfetto pe Pallotta!!! Co Na società seria te al massimo potevi fa da mascotte travestito da lupo prima della partita.
La risposta di Jesus è giusta, ma è chiaro che non basta il lavoro. E’ un esempio per i compagni per impegno, dedizione al lavoro e comportamento, ma purtroppo non basta il lavoro per essere un buon difensore, cosa che purtroppo Jesus non è. E mi dispiace ammetterlo, perchè sono pochi i calciatori che lavorano a testa bassa, senza tante parole e polemiche come lui
Ci mancherebbe che facesse pure le polemiche 😀
Sono SETTE anni che sta in serie A e percepisce stipendio, ha rubato il posto a gente decisamente superiore a lui che magari è da altrettanto che sta in serie B (o lega pro visto che il livello di JJ è quello)
E allora vacce davvero a lavora’ ,ma na’ cosa non troppo complicata
quanto “lavori” male…
Appunto: vai a lavorare
nel senso che ora si cerca un lavoro vero, che non sia il difensore centrale della Roma?
battute a parte, l’errore sul rigore è da dilettante, ma sul primo gol sono i centrali di centrocampi a farsi uccellare come polli. Comunque, il campionato è appena iniziato e già ci siamo depressi manco fossimo a marzo dell’anno scorso.
invece è proprio il primo goal ad evidenziare una buona fetta del suo repertorio:
1- non ha seguito il fuorigioco
2- si fa aggirare dalla punta (neanche nelle scuole calcio…)
3- scarsissima elevazione e scelta di tempo
4- per chiudere in bellezza, mancata reazione caratteriale (come previsto da una squadra che pretende di tornare ad alti livelli)
vero, però una volta che l’attaccante rimette la palla in mezzo mi aspetto di vedere i 3 in area marcati, invece sono stati liberi di ricevere una palla che rimbalza a terra e tirare a botta sicura.
comunque, ripeto, JJ dovrebbe stare in panchina a fare il 5° centrale che gioca la coppa italia o entra quando stai sul 3-0 a 10 minuti dalla fine per far rifiatare il titolare
non sto esentando gli altri, ma Cristante e Pellegrini erano adattati ad un ruolo che non è mai stato nelle loro corde.
Da almeno un anno Fazio ricorda i fantasmi “catturati” in alcuni scatti fotografici.
Anche Kolarov non è più affidabile in copertura, inutile girarci intorno…
Terrò sicuramente conto delle tue considerazioni su Kolarov.
magari bastasse solo lavoro lavoro lavoro.
Se non ne hai, non ne avrai mai.
Non me la sento di attaccarlo a livello personale perché si è sempre dimostrato un professionista, una brava persona ed un calciatore attaccato alla maglia, ma purtroppo può fare al massimo il quarto e non il titolare in una squadra che punta in alto, il terzo in una squadra che punta all’eurapa League ed il titolare in una squadra che non ha grosse ambizioni.
Sarà pippa è vero ma ha lo spirito del sacrifico e l’onestà di pochi altri calciatori, è un leader di spogliatoio e deve essere gestito come tale e il meno possibile con giocatore …daje Roma daje JJ
Si ma cambia LAVORO…LAVORO…LAVORO..
Portatelo a casa il lavoro, lascia perdere il campo, NON fa x te.
Difensore di livello non adeguato,
ma professionale come pochi: mai una parola fuori posto, umile, simpatico.
Per quanto dannoso, non riesco a volergli male.
Però gli voglio molto più bene in panca 🙂
Che tu possa correre a lungo e lontano….da Roma.
a livello personale nessuno ti può dirr nulla. ma facce un favore. visto che i sordi ce l hai aprite un ristorante. na linea d abbigliamento. ..basta che non fai il calciatore
…diciamo la verità l’AS Roma quest’anno è davvero ridimensionata. Già partiva zoppa dopo l’annata scorsa, un misto di mala gestione e svogliatezza, che nella capitale si traducono in autogestione. Oggi hai il reparto difensivo incompleto e sul quale hai investito quasi il 70 per cento delle risorse (Lopez-Mancini-Spinazzola-Zappacosta-Cetin) tra acquisto e ingaggi…se prendono Rugani, cioè il quinto centrale in esubero delle Juve, per fare il “comandante” del reparto da noi, immaginiamo quale sia lo scarto tra le due squadre! irrecuperabile! Dobbiamo per forza ridimensionare le nostre ambizioni…è questo che non riusciamo-vogliamo fare. Lottare in partenza per giocarsi il quarto/sesto posto è troppo triste, ma questa è la realtà dei fatti…
Sono 40 anni che fai sto lavoro che te voi migliorà ????
La colpa non è sua, che fosse scarso lo sapevamo da anni. Il problema è che non se lo compra nessuno e ce lo ritroviamo pure titolare.
Scusate ragazzi ma davvero volete prendervela con una persona che risponde come uomo ed ammette i propri errori e nel contesto si impegna a dare più sul proprio lavoro rispondendo come un vero professionista mettendoci la faccia ! Semmai la colpa è di chi non ha organizzato la squadra e l’azienda per essere già pronta all’inizio del campionato! Per intenderci proprietari e magement !
Bravo Antonio, condivido il tuo pensiero. Lui ha dei limiti ma si comporta come un signore, peccato che non possa rendere di più. Sarebbe bello vedere un applauso di incoraggiamento alla prossima partita (sempre che giochi XD).
Chi Tifa Roma Non Perde Mai!!!
Non è una questione di lavoro,ma di testa.la sua concentrazione è limitata,non salta e non anticipa sul primo gol,e fa un fallo idiote sul secondo. Sei capra non hai niente di brasiliano.
3 milioni l’anno … visto quanto sei scarso ce mancherebbe che manco lavori
Io lo ricordo ai tempi di spalletti 1 che giocava ancora nell’inter. E non mi sembrava male. Siamo sinceri la troppa responsabilità per questo tipo di gioco d’attacco forse lo sta condizionando. Ho stima di lui.
Il destino in un nome.. dopo 2000 anni un altro Jesus crocifisso dai romani.
Il fatto che jesus, sia una brava persona,attaccato alla maglia,e professionista serio, nessuno lo ha mai messo in dubbio,ma poi entrano in ballo altri fattori di cui ha bisogno il gioco del calcio per stare a determinati livelli.Come il suo compagno di merende, Fazio, che lo scorso anno ripeteva sempre le stesse parole dopo una sconfitta, cioe’LAVORO, LAVORO, LAVORO,ma che in realta’ poi non sono servite a nulla perche’ si ripetevano sempre i stessi errori.Inoltre ho notato che quando giocano separati sbagliano di meno
di quando giocano im coppia, forse perche in assenza l’uno dell’altro sono piu’ concentrati, e si sentono piu’ responsabili,quindi io direi di farli giocare divisi,con un’altro partner, tipo Fazio/Mancini o Jesus/Mancini!
Io non riesco ad attaccare chi ammette i suoi errori e lavora in silenzio, chiaro, Jesus non è un difensore da grande squadra, potrebbe fare il quarto, il quinto, giocando quindi pochissimo, ma questa è una colpa della società, non di certo sua, se la società avesse preso un titolare al posto di Marcano, ed un altro titolare al posto di Fazio, oggi Jesus giocherebbe poco e niente, Sabatini su questo era maestro. Ti portava Marquinhos e Castan, partiva Marquinhos entrava un benatia in gran forma, partiva benatia ti portava Manolas e Rudiger, dite ciò che volete, ma da quando il fumante è andato via.A Roma non è più arrivato un difensore decente, tanto che ci ritroviamo un buon lavoratore, un uomo che fa bene allo spogliatoio, ma che in campo e tatticamente fisicamente limitato come titolare
il Lavoro ?
il Lavoro ?????????
ma se passi più tempo su Twitter a c@zzeggi@re piu di chiunque altro !
hai deriso tutto l’Atletico Madrid quando loro dicevano “ci gusta il girone” con la Roma
hai tentato di persuadere ICARDI fino a due settimane fa su Twitter
per non parlare di altre cose del genere
e tu parli di lavoro ???
BASTA , per oggi non leggo piu nulla , ne ho abbastanza
Il fatto che l’allenatore come primo cambio abbia fatto uscire il centrale di difesa parla da solo..errore di jesus e di kolarov sul primo gol..errore di jesus sul rigore ed errore dei centrali e di florenzi sul terzo..diciamo che per avere la difesa a centrocampo è stato strano prendere 3 gol su difesa praticamente schierata
Hai 29 anni!!! I risultati della tua carriera dicono che il lavoro nn ti ha migliorato. Giocatore da Sassuolo
La colpa comunque nn è sua se gioca titolare nella Roma
Jesus è la perfetta incarnazione di quanto ridicolo sia il concetto della “funzionalità” dei giocatori,adottata dalla tradizione tattica del calcio totale e con un senso per le eccezioni,ma non da farne una regola.
Juan Jesus mi sembra essere veloce no?rapido nel recupero e potenzialmente adeguato per un gioco con difesa alta…eppure,comporta guai uguale oh! che caso eh?
Invece di assumere questa posa da super intenditori,converrebbe tornare nella valutazione sull’acquisto di un giocatore,alla semplice divisione tra calciatori forti e calciatori non forti.FINE.Quando se ne andrà Fonseca,magari avremo sul groppone PIPPE,che tali rimarranno,ma…”adatte al suo gioco”…ma quanto saranno veloci eh?
Io non ho mai capito una cosa, cosa c’entrano Jesus o Fazio? Scusate, sono esseri umani e giocatori con un valore ben definito, scarso , mediocre o quello che vi pare, ma è colpa loro o di chi li ha presi e li fa giocare? Loro nelle loro possibilità fanno quello che riescono a fare, o no? Ma una Panda 1.2 può fare 200 orari? Mah
Il problema non è la persona J.Jesus ma le qualità da difensore sempre non all’altezza nella Roma. Troppo altalenante, tecnicamente mai superiore e perde l’uomo o l’azione con una facilità disarmante. Mi spiace ma più della riserva non può fare, essere titolare con Fonseca nella sua ideologia di difesa richiede qualità che Jesus non ha. Magari poteva andar bene in una difesa classica ma non in una veloce e tattica come quella di Fonseca dove se non segui perfettanente il gioco ed i compagni fai cazzate a raffica, ed infatti!
Seeeee avoja a lavora’!….eri il terzo o quarto sostituto, adesso e spero ancora per poco sei il titolare…..
Pensa che società de marionette, ridicola e incapace…..
Io invece ti scrivo le uniche parole con cui ti posso rispondere: scarso, scarso, scarso, e fin qui ci siamo, il vero problema e che non sei l’unico.
mi associo al pensiero generale…
serio professionista che non crea polemiche, ammirabile sotto quest’aspetto, potrebbe rispondece “quando prenderete anche voi 2 ml l’anno per giocà cosi mi potrete dire qualcosa”…
i limiti del calciatore, che non va cmq giudicato solo per il goffo rigore, sono chiari ed evidenti …
non può esser colpa sua se è lui il titolare della ASRoma in una stagione che deve essere di riscossa con un nuovo allenatore e DS…
si rimane nella speranza che possa imboccare la stagione giusta e farla ad altissimi livelli affinchè possa regalare un quarto posto, per fortuna in CL ce ne vanno solo le prime 4, a noi tifosi e una ricca plusvalenza a Pallotta il prox giugno…
CeSoloLaRoma!!!
vai a quel paese guadagni 2,2 milioni vorrei vedere se non lavorassi. chissà chi altri ti vuole… gli interisti ancora godono ad averti ceduto e noi ancora non ci capacitiamo di come caxxo sia stato possibile farti un contratto del genere
L unica cosa buona che ha fatto da quando sta alla Roma aver stoppato Messi in quella fantastica partita…per il resto si è sempre fatto sbattere per terra…
Ma d’altronde è la quarta scelta dei difensori, averlo titolare vuol dire che la dirigenza non ha fatto un buon lavoro la colpa non è la sua se il livello è quello!!
Cmq spezzo una lancia a favore di Jesus.. È chiaro che non parliamo di un grande difensore ma…. Nel calcio rega non se difende in 2!! Ma il centrocampo??? Do stanno???tutti dicono dal centrocampo in su grande calcio… Ma dove?? Quando?? Il famoso filtro lo conoscete?? Il Genoa dava palla al centrale di difesa che lanciava lungo.. Terzini fuori posiz. Centrocampo scavalcato e Fazio e Jesus a rincorrere 4 5 giocatori. Non sarò un tecnico ma così manco Sergio ramos fa bella figura.
per il filtro posso provvedere io
Io ti dico … NON BASTA NON BASTA NON BASTA….
Lavoro lavoro lavoro…. Il problema è n artro… Che te l unico lavoro che poi fa è stira e camicie a ballotta da focene, giocatore scarso e inutile.. Parla pure… Ma se non ce sei bono.. Poi Lavora quanto te pare.. Sempre ride farai…
Secondo me Ecco perché manolas e voluto andare via continuare a giocare in difesa con jj fazio e florenzi e da impazzire e con sta società di dilettanti come non ti viene voglia di cambiare
il problema e’ che sembra che tu hai proprio sbagliato lavoro. Forza Roma
Il sogno: ,una ASR depallottizzata via Jesus con tutti gli scarponi comprati dal ristoratore di Boston.
Poi lavorare pure 24 ore al giorno rimani sempre un pippone con i piedi sei scarsissimo
…facile comportarsi da “signore” con quello che guadagna…e poi se uno costruisce un muro storto lo deve ributtare giù comprare altro materiale (diminuzione del compenso iniziale) e lo ricostruisce…scusarsi non serve! Le volte che si vociferava una possibilità di cessione scriveva sui social cose tipo solo Roma ecc. e te credo! Qui basta scusasse e va tutto bene…! È un ambiente di perdenti…basta esse bravi nello spogliatoio, dire di amare i famosi colori e fa’ due battute…non vinceremo mai un c@zzo…
Sono due giorni, con oggi, che il sito pullula di anti Pallotta, di no allo stadio, di gobbi, di sbiaditi, di hater.
E magari vi definite i “veri” tifosi della Roma…
Mai come adesso, sono strafelice di non essere come voi.
La cosa è reciproca, se ti può interessare.
Ciao Blou.
Libero di dire la tua, come ho fatto io.
Tifosi come prima. ?
scusa Sempry, ieri c’era un noto filosofo che riconduceva qualsiasi colpa al sindaco (ammetto che è stato il commento “fantasy” di maggior pregio da parte dei bostoniani a gettone)…
almeno qui si affrontano discorsi tecnico-tattici guardando in faccia la realtà
Ciao alieno.
Onestamente non so a chi e a cosa tu ti riferisca.
In questi giorni, mi sto limitanto a leggere le notizie senza commentare.
Qualche volta mi capita di leggere qualche commento, però, tutti questi discorsi tecnici/tattici non li ho letti.
Ma anzi…
Eh, già!
Qui c’è chi gode se la Roma va male… Riuscivano a lamentarsi dei secondi posti dietro la banda del buco (leggasi Juve) e delle semifinali perse perché si giocava a portieri volanti!
Immagina ora come sono galvanizzati dopo una stagione andata “male” (in cui stiamo comunque in Europa… Io ne ricordo ben altre di annate storte…).
Criticano Jesus ma dovrebbero ringraziarlo (un pochino anche a chi ha messo l’allenatore nelle condizioni di schierarlo titolare alla prima…), visto che gli sta permettendo di sfogarsi e far nuove amicizie!
Caro Mubudu i tuoi connazionali sono anch’essi professionali ma per raccogliere pomodoro guadagnano 2 euro l’ora e qualcuno ,se lo mettessi in campo sarebbe molto meglio.
…Stefano55 ma che cavolo dici????!!!! Io non li voglio vedere entrambi più non solo giocare titolari ma neanche come terzi centrali e appena si può, via!!!! Altro che rinnovare il contratto come è stato fatto…poi chiediamoci perché non si vince nulla…
Liberate e da Pallotta,non leggo neanche quello che scrivi,hai ragione a prescindere
Caro JJ se capissi quanto sei scarso,invece di scrivere ti andresti a nascondere
Cucs e fa’ il bravo, nun fa il bastian contrario per forza e rivatti a vedere gli errori!!! Il modulo non c’ se ad esempio falci in arra un avversario che è quasi sulla linea di fondo, che non si può più accentrare e il palo è coperto dal portiere…non stiamo parlando di un centravanti sceso occasionalmente a coprire ma di uno che dovrebbe essere un difensore straiperpagato!!!!
Appendi gli scarpini al chiodo e vai a LAVORARE veramente. X impastare il cemento sei perfetto. Vai vai..
Come già detto, la barzelletta mal raccontata che è la società AS Roma ha permesso che Jesus diventasse titolare di questa squadra, pertanto, nulla da dire al ragazzo se non che, come dice matt, pigliati i 2,2 ml l’anno ma stai zitto. Io su questo non riesco a fare il buonista. 2,2 milioni si danno a un centrale che ti da minime garanzie. Juan Jesus è scarso e goffo
…e per finire, rileggete i buononi, i giustificatori, quelli che guardano solo l’esser bravi ragazzi, simpatici, cabarettisti=uomo spogliatoio e poi non chiedetevi però perché nessuno di questi “amanti dei colori gisllorossi” vuole schiodare dalla Roma…!!!
Qui mi sa che non è lui che ha sbagliato lavoro na sega che guadagna 2.2 ml mica scemo chi ha sbagliato mestiere chi lo ha ingaggiato e dagli sto stipendio
Lavoro, lavoro e lavoro, ma se sei una pippa, una pippa e una pippa, tale rimani, tale rimani e tale rimani. Fuori.
Avete scritto 2,2 mln l’anno??? Ma io dico, Cucs, senza offesa, ma nun me fa’ dì che ce potresti fà con la lancia che spezzi…(è una battuta ovviamente non te la prendere cucs ?). Scherzi a parte una seria riflessione vorrei proporla, magari sbaglio: siamo talmente disabituati alle vittorie e non abbiamo acquisito una mentalità vincente a tal punto che confondiamo il vero obiettivo sportivo che è VINCERE e avere giocatori in grado di farlo, con il contentino di avere giocatori follemente innamorati della nostra città, bravi ragazzi, che ammettono gli errori e “addirittura” accettano le critiche (wow! Da libro Cuore!!!). Io preferirei uno cattivo, stronz@, che al limite Roma je sta pure sul c@zz@ (romani inclusi) ma che però me fa mette qualcosa in bacheca ed è straforte sul campo. Non…
Eh… ma lavori MALE!!!
Se il tuo lavoro è fare il Telepass non hai bisogno di allenarti
Non scrivo mai tutti sti post, scusate, ma mi fa imbestialire la mentalità dei perdenti che sbrodolano per chi “se n’esce dicendo che accetta le critiche” (allora è n’omo… ma che cazz@ significa?) Ami la città e i tifosi? Bene, se la società ritiene di doverti vendere e trova l’acquirente non ti metti di traverso dicendo di amare la squadra e non accetti destinazioni varie (non parlo del caso specifico ma in generale). È un utopia perché ognuno guarda il suo orticello? Ok ma allora ti stai zitto e non voglio sentire ipocrisie di amori dei colori ecc.
Dai però voglio ancora dagli un po’ di fiducia vediamo se si riesce ha rinforzare sta difesa non voglio pensare di fare il campionato così
E comunque nulla da ridire sull’uomo Jesus: si impegna, non crea polemiche nello spogliatoio e non si nasconde dopo gli sbagli. Ma per vincere non basta e decisamente serve anche altro e sul giocatore, come lui stesso riconosce, da tifosi abbiamo il diritto/dovere di criticare quelle che riteniamo carenze o sbagli.
Caro Jesus nulla di personale naturalmente ma per quanto tu possa lavorare (non capisco sinora tu cosa abbia fatto nella vita) se eri na pippa quando ti hanno preso, se hai continuato a essere na pippa ancora qualche anno, se ancora oggi ti riveli come il peggiore in campo massacrandoci una partita che, senza di te e seppur a fatica, avremmo vinto ma cosa vuoi lavorare, lassa perde e ringrazia chi ti dà ancora oltre 2 milioni netti annui,una vera rapina.
Mah, a me ‘sto Jesus ha sempre dato l’impressione di un gran paravento…
Sono d’accordo Masetti, se un pippone del genere riesce a farsi fare un pluriennale da 2,2 milioni netti a stagione senz’altro ingenuo non è. Il solito noto atavico problema: le pippacce parlano tanto,promettono amore eterno ai colori,sudore,lavoro ma perchè?……..perchè non se li prendono neanche a casa loro.
Ti saremmo tutti grati se andassi a lavorare altrove. Grazie…
Pier non hai capito, ma questi abbiamo e finche’ non si aquistano altri centrali, con chi vuoi giocare?
trovate na squadra di serie C
trovate na squadra di serie C
trovate na squadra di serie C
Ho capito Stefano55, ma ho scritto il post in modo veemente dicendo”non li voglio più vedere titolari o terzi centrali” proprio perché essendo il 30 agosto e il mercato è ancora aperto non mi rassegno al tuo “questi abbiamo e questi dobbiamo far giocare…”. La società deve essere pressata in tutti i modi da noi tifosi ad acquistare e porre rimedio sinché si è in tempo, vietato rassegnarsi, pena coronarie che saltano ad ogni attacco avversario. E non sono d’accordo per ora con le accoppiate che hai detto perché personalmente non ritengo Mancini adatto al gioco di Fonseva e nell1 contro 1 è addirittura più scarso degli altri due il che è tutto fite.
Pippa, pippa, pippa.
Tutto giusto jesus.onesto e un bravo ragazzo..ma uno che stende un avversario in aerea sulla linea di fondo ammazzandoci una partita che stava di nuovo girando bene non e’ degno di calcare il campo olimpico..neanche da subentrante..figuriamoci da titolare..vi assicuro ragazzi che il perugia cioe’ a squadra della mia città ha due centrali molto più forti di questo pippone di Jesus..e torno a dire..capradossi non era meglio?.!.sempre forza roma.daglie petrachi datti da fare questo qui in campo non deve starci ..
Mi pare che il lavoro su di te non attacca,dai tempi dell’inter eri una sega ad oggi sei diventato sega al quadrato fai piu bella figura se stai zitto
Ma faccie il piacere….ma va a fare il muratore li davvero si lavora….