Si pensi a Fonseca, non solo al bilancio

91
922

ULTIME NEWS AS ROMA – L’infortunio di Perotti spinge a una doppia riflessione. La prima riguarda la sfera personale del ragazzo, un giocatore di talento che avuto la carriera costellata da diverse disgrazie fisiche che ne hanno rallentato e poi impedito la completa fioritura. Anche stavolta, vista la cura con cui si era impegnato ad assumere quel ruolo che Fonseca gli aveva chiesto sin dei primi giorni di ritiro, ci aveva provato fino in fondo, poi il destino, ma soprattutto quella fragilità muscolare che lo assilla, hanno detto stop. Fermarsi due mesi alla vigilia della prima giornata di campionato è indubbiamente una botta molto pesante da digerire. Gli giunga un abbraccio vero, da romanisti.

Per la Roma, adesso, assume carattere d’urgenza la decisione da prendere per completare un reparto che già la partenza di El Shaarawy aveva reso meno competitiva rispetto allo scorso anno. E se, come sembra a questo punto non solo probabile, ma anche opportuno, uscirà in prestito Schick, saranno due i giocatori d’attacco che serviranno a completare il reparto. Perché l’esperienza dice che non si potrà fare affidamento con continuità né su Perotti né su Pastore e non può essere il giovane Antonucci (che farebbe bene ad andare a giocare per fare esperienza) la soluzione d’emergenza.

Sul punto non può esserci discussione, né complicazione finanziaria. Sbagliare quest’anno la stagione potrebbe avere conseguenze per il bilancio ancora più drammatiche di quanto non siano apparse quest’anno quando è stata sancita l’esclusione dalla Champions League. Un investimento – ragionato – adesso potrebbe consentire alla squadra di raggiungere i suoi obiettivi sportivi e a beneficiarne saranno indubbiamente anche le casse.

Lo stesso discorso, ovviamente, vale per la difesa, il reparto maggiormente in sofferenza dopo la risoluzione del contratto voluta da Manolas e in seguito alla decisione di continuare, radicalizzandola, la scelta tattica decisamente offensivistica di Di Francesco con l’ingaggio di Fonseca. L’allenatore è bravo e va sostenuto, dandogli giocatori che abbiano le caratteristiche migliori per adattarsi alle sue necessità, sperando che passi in fretta il tempo che gli consentirà di non essere più impreparato, quando si trova al cospetto un Ghiglione o un Lazzari, che in serie A possono purgarti se non sai dove possono colpirti.

Oggi, dopo il mezzo passo falso con il Genoa, e alla vigilia del derby, la scelta di campo sul mercato in questi ultimi giorni non va fatta guardando (solo) al portafoglio, ma ascoltando le necessità tecniche di chi poi questa squadra avrà la responsabilità di riportarla in alto.

(ilromanista.eu – D. Lo Monaco)

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Schick dice sì al Lipsia: diritto di riscatto fissato a 30 milioni
Articolo successivoJUAN JESUS: “Critiche giuste, io rispondo nell’unico modo che conosco: lavoro, lavoro, lavoro”

91 Commenti

  1. Non so perche… Ma il personaggio a sinistra mi sta piu simpatico chissa perche mai… Forse perche il personaggio a destra percuxxula I tifosi della roma da 10 anni?

  2. ballotta sta col piattino in mano da due anni abbondanti, da quando si affidò al mago monchi per plusvalenzare pure i calzini sporchi.
    Un altro anno fuori dalla CL e ce lo leviamo di torno.
    Tocca soffrire un altro po’.
    PALLOTTA VATTENE

    • Cambi nick una volta a settimana, ma la firma resta sempre la stessa.
      Speravo che i maniaci ossessivo-compulsivi come te restassero su romanews.

  3. A centrocampo ne sono andati via 2 (Derossi e Zonzi) e ne sono arrivati 2 (VERETOUT e DIAWARA), terzini sono andati via 2 (Santon e Karsdorp) e ne sono arrivati 2 (ZAPPACOSTA e SPINAZZOLA) ma in attacco è andato via Elsharawy e ne sono arrivati 0 e in difesa ne sono andati via 3 (Manolas, Marcano, Bianda) e ne sono arrivati 2 (MANCINI e CETIN)…. quindi dato che la matematica non è un opinione, Bilancio un par di paxxe, MANCA UN ESTERNO e UN DIFENSORE CENTRALEEE a Campionato inoltrato….. Muoveteviiii pidocchioxi

  4. Onestamente serve:
    – Un difensore centrale di alto livello e veloce: al minimo Lovren o Mustafi, ma Izzo, Alderweireld o Boateng sarebbe il massimo
    – Un difensore low cost, di esperienza che puo o fare la riserva o fare il titolare al posto di Juan Jesus o Fazio: Benatia sarebbe perfetto
    – Un regista basso (se partono Gonalons e Coric): Fred (in prestito) o Almendra (ma questo costa)
    – Un esterno offensivo che fa gol e che gioca sia a sinistra sia a destra: Taison è un nome, servirebbe uno come Thauvin ma purtroppo non venirà mai (costa 40 milioni)
    – Un vice-Dzeko per sostituire Schick e Defrel: Llorente sarebbe il massimo ma andrebbe anche bene Stepinski o pure Kalinic

    Se non facciamo almeno 3 acquisti (uno centrale, un esterno e un attaccante) il quarto posto è un’utopia…

    • Ahahahahah fratè ! De questi non ne arriva manco uno!!! I sogni so desideri!!! E questi acquisti anche per me sarebbero un SOGNO!!! Ma ad una manciata di giorni alla fine del CM … è finita!

    • Purtroppo fratè hai ragione…
      Ma amo talmente la Roma che voglio ancora crederci ad almeno uno o due tra questi….

    • @Er pupone:
      Se posso, onestamente:
      Ecco qual’è purtroppo l’atroce differenze che intercorre trà me e voi Il sottoscritto ragiona in maniera a dir poco preistorica Se ci fate caso difficilmente i miei commenti s’incentrano su nomi di giocatori, fair play finanziario, formazioni etc Perchè ammetto in tutta la mia onestà. in questi campi l’ignoranza la fà dà padrona Quindi ogni qualvolta leggo un commento del genere
      (anche da parte di coloro a cui potrei risultar antipatico) per me c’è sempre dà imparare
      Quindi se possono servire da parte mia i miei piu’ sinceri complimenti ?
      Distinti saluti 🙂

    • Certo che se mettete dei pollici verso anche a dei semplici complimenti…
      State messi davvero malino Lasciam perdere!

  5. Tutto giustissimo Dottore,
    ma sinceramente, davvero pensiamo che nomi come Lovren, Rugani, Taison (!!) o Kalinic possano fare qualche differenza?
    A Taison preferisco quasi Antonucci, almeno non impegna risorse.

    E attenzione, io non chiedo Bale o Boateng, a me piacerebbe vedere
    un Manolas dell’arrivo, uno Strootman dell’arrivo, anche un Benatia-
    Nomi pagati il giusto che poi si affermarono qui.
    Mentre 3 di quei nomi sono ultratrentenni con carriere avviate al tramonto,
    e Rugani è una promessa probabilmente mancata.
    Uno può anche provare a rilanciarlo, ma certo non per 30ML.

    Per cui sinceramente se questi 4 arrivano o no mi cambia davvero poco.

    Ma spero vivamente in qualche sorpresa.

    • Lovren era in finale a Mosca l’anno scorso, fino alla stessa data titolare fisso nel Liverpool, per carità, ottimo difensore in carriera,
      MA
      l’anno scorso nel post mondiale ha avuto problemi continui, prima all’inguine che gli ha fatto saltare quasi i primi 3 mesi, e poi ancora 2 volte fuori un mese per guai muscolari.
      Come sta oggi?

      Ma diciamo stia bene: 1. non te lo regalano, e ha 30 anni, 2. Guadagna quanto i nostri più pagati. 3. Forza fisica e area impressionanti, senso della posizione notevole, ma è LENTO. E con il gioco di Fonseca serve uno veloce.

      Per cui Lovren ottimo giocatore, ma con dubbi fisici e soprattutto di adeguatezza al modulo. Se viene in prestito amen, ma tu ci scommetteresti sopra 25ML???

    • Caro Anto mi fai sentir male solo a ricordarli gli arrivi di Manolas e Strootman ma perchè no anche di Marquinhos,Castan, Ninja,Pjanic Alisson,Salah peraltro tutti giovani e pagati il giusto ma penso che ormai quei tempi siano irripetibili purtroppo e dovuti alla genialità e lungimiranza di un grande Ds come Sabatini ormai anche lui malato e avanti con gli anni. Da Petrachi, che evidentemente sta puntando strategicamente su giocatori non fenomeni certamente ma esperti di serie A mi sarei aspettato qualche investimento su prospetti giovani per il futuro ammesso che con questa proprietà di futuro si possa parlare.
      Sinceramente spero in questi ultimi giorni che almeno un centrale dignitoso venga preso altrimenti veramente c’è da essere molto ma molto preoccupati.

  6. Discorso validissimo quanto ovvio questo. Purtroppo però la società non ha obiettivi tecnici ormai che è tramontata la possibilità del business stadio.
    Ma solo obiettivi finanziari (=rientrare).
    Ci aspettano quindi momenti cupi.
    Il peggio sarà il prossimo anno (o magari anche prima) quando verranno monetizzati anche Under e Zaniolo e l’impoverimento tecnico della squadra si accentuerà.

  7. Non credo che ci sia abbastanza tempo, ma non solo per quanto riguarda questa ultima settimana .. ma proprio per quanto riguarda questa finestra di mercato.
    Dzeko Kolarov Schick Manolas ,il portiere, i terzini , i centrocampisti… troppa gente da sostituire in un solo anno..e tutti titolari.. senza CL, il FPF che pressa .. la situazione a me pare drammatica.
    Non puoi comprare 8 titolari+panchinari e nel contempo vendere gli esuberi in una finestra di mercato.. dovresti spendere 200 milioni e passa per essere competitivo e non puoi se non sei il Real..
    Nel calcio come nella vita ci vuole PROGRAMMAZIONE, sostituire pezzo per pezzo la squadra nel tempo , approfittare dei periodi di grassa per rifinire ..
    Quando Edin avrà 35 anni e AK11 34 che se fa? tempi bui ci attendono

  8. Spiace dirlo ma Fonseca, dovessero non essere adatti gli acquisti (e vedrete non saranno adatti come non lo sono stati quelli fatti fino ad ora) dovrebbe dimettersi. La Raptor e l’as azienda meritano di essere schifati, osteggiati e combattuti.
    BOICOTTIAMOLI

  9. Che dire? Perfettamente d’accordo.
    Però ricordiamoci della scorsa sessione invernale del mercato, quando la squadra era in difficoltà, ma con uno o due innesti si sarebbe giunti in Champions (alla fine sono mancati solo un paio di punti…): invece immobilismo assoluto ed il risultato eccolo qui.
    Speriamo si possa fare questo sforzo,potrebbe rivelarsi un buoninvestimento

    • Avevo dato il nome di Rakitskiy ma purtroppo è andato al Zenith…Lui era il centrale perfetto di Fonseca. E in più gioca con le palle!

  10. Ancora co sta tarantella? A pallotta della roma non gliene frega un caxxo ve lo volete ficcare in testa? Negli ultimi 5 anni ha rabattato allenatori facendoli passare per imbecilli,, ma imbicilli sono solo sul fatto che firmano il contratto pur sapendo che sto pagliaccio non gli compra i giocatori se non ne vende di migliori,, pure quest’anno i 3 più forti se ne sono andati DEROSSI ELSHARAWI E MANOLAS,,, e chi ha preso?

    • I più forti de sta squadra sono sempre stati Kolarov e Dzeko… fino a prova contraria il Palmares parla chiaro.
      Infatti aggiungo anche che levati sti due … siamo un udinese dei tempi belli…

    • No levati quei due siamo un udinese dei tempi brutti…
      cmq hai perso il miglior centrale il miglior marcatore ed il miglior centrocampista.
      Sai de rossi come ti sarebbe utile davanti la difesa? ma il taccagno doveva risparmiare 500.000 euro, che nel mondo del calcio sono uno spiccio!!!!

  11. Fonseca farà presto la fine dei suoi predecessori purtroppo. Ogni allenatore che viene qua è costretto a rendersi conto dopo pochi mesi di quanto le premesse e le promesse di questi signori siano solo parole al vento. Spalletti e Ranieri una volta capita l’antifona se la sono squagliata, Di Francesco ancora sta aspettando i rinforzi di Gennaio.

  12. Guardate la foto.. Guardate bene i sorrisi a 50 denti… Facce rilassate e felici… Poi non se sa come gli allenatori della Roma se rifanno Na foto dopo 4 mesi e sembrano cani bastonati…. Ma…. La faccia de Pallotta è sempre quella… Felice e serena… Daje preside… Fatte n artra carbonara…

  13. Investimenti? Sì, certo.
    Considerato che da qui a giugno sono già previste spese per circa 60M€ (Schick, Mancini, Veretout), mi viene da sperare che non si faccia un “investimento” in stile Strootman 2018.
    E c’è ancora chi tifa pallotta, non ci si crede…

    • Non c’è niente da fare Kawa questi continueranno ossessivamente a tifare Pallotta (ci hanno provato nonostante tutto pure col sonatore de nacchere salvo smettere quando sfanciulato malamente proprio dal loro amato) anche quando,Champion o non Champion, a giugno prossimo se gli va bene si plusvalenzano con assoluta certezza anche Under e Zaniolo salvo l’anno successivo .chiudere bottega. Dai su Viva Pallotta|

  14. Cmq rega.. Oggi sentivo marione e diceva Na cosa che x me è sacrosanta… Premesso che ormai i fans de pollotta ormai se contano sulle dita dei piedi… Se qualcuno me dice.. Semo romanisti e quindi sta squadra va sostenuta sempre e ovunque io ce posso pure sta… Ma chi ancora dice che Pallotta è un gran presidente allora lo sapete che c è???? Sete della lazieeeeeee!!! Lazialotti sbiaditi.

  15. Dopo la lettera che scrisse feci una riflessione,pensai che si fosse fidato di elementi non validi essendo che lui di calcio non ne capisce e che la colpa infondo non fosse sua e credevo che sarebbe stato un punto d inizio,poi con il rinnovo di dzeko mi stavo anche convincendo alla grande,pensavo fosse una garanzia se si voleva fermare,invece oggi a una settimana dalla chiusura del mercato dico che sono solo dei gran chiaccheroni,cialtroni,speculatori e spacconi americani …al diavolo il farplay vedo che spendono e se ne sbattono….multe irrisorie al Manchester 300 mila euro ….spero il due settembre di essere smentito e mi scusero delle mie parole ma ad oggi società in malafede

  16. Mimmo… Quella lettera neanche la scritta lui!!!! Secondo me stava I mbriaco de tavernello… J avranno fatto firma quer papiro che neanche sapeva che era!!! Ricordate Na cosa… Lui al massimo scrive 5 parole. Fuck idiot management stadio peperoni.

  17. che falsità.
    il nostro presidentissimo James ha investito ben 93 mln e nonostante ciò la curva sud gli fa cori contro.
    e voi chiedete che apra il portafoglio?
    la rosa è completa e poi la prima partita è stata un successo
    un pirotecnico 3-3.
    nessuno spettatore allo stadio si è annoiato.
    cosa chiedere di più?
    fiero di aver speso 75 euro per la monte mario.
    fiero di aver sostenuto il nostro amato presidente

  18. Aho, appare Pallotta in foto, e a seguito l’intera parata dei formellesi anti Pallotta in rassegna.

    Come te sbaji.

    L’articolo è becchime per chi pensa che una squadra di calcio e il bilancio della società abbiano intenti diversi, e non siano pezzi dello stesso motore.

    È come dire di non pensare alla salute quando si deve raggiungere performances più alte, quindi uno sportivo si carica di proteine, distrugge fegato e reni, però, ha prestazioni superiori.

    Ti va bene un anno o due, poi se ti va bene ti ammali soltanto, se va meno bene finisci nella lista trapianti.

    In entrambi casi le prestazioni sono 0.

    Io l’anima per (forse) vincere un anno e poi finire in rovina, non me la vendo.

    Perché sennò continuiamo a vincere 3 scudetti ogni 100 anni.

    • Io l’anima per (forse) vincere un anno e poi finire in rovina, non me la vendo….. Il problema e che Co ballotta da focene poi sta tranquillo… Sai ancora quante coppafocene…. Te do nartra notizia ballotta non vincera mai nulla esai perche? Perche è un perdente fa parte del suo dna

    • bravo ADELMO (ex “anonimo”), anche oggi ti sei guadagnato un doppio cheeseburger

    • Tra gli zeri si è scordato quello più importante… i successi sotto la gestione Boston.
      Parla di formellesi Sempre il
      Primo gallo che canta perché ha fatto l’ uovo.

    • dai FABIANONE ALIAS GUARDIOLA, non essere così radicale… magari ha studiato recitazione da (aspirante) teatrante, non possiamo saperlo

    • La letterina Amedé… Che ce dovremo fa Co la letterina?
      Io te dico che la Roma era arrivata a livelli de tutto rispetto negli ultimi 40 anni. Rispetto ai primi 40 ha fatto 2finali europee una semifinale, molti quarti de finali 2 scudetti vinti 3 rubati a mani basse, Na 15ina de secondi posti. Un bel po’ de coppe Italia. Supremazia cittadina quasi totale. Rispetto alla storia dell’urtimi 40 anni te stai a collocà nel momento di risultati peggiori de sempre. Quindi io nun capisco de che parli. Ma proprio è incomprensibile. Poi, è questo è pe l’amichetti tuoi, l’orgojo romanista e la romanità ce stavano nell’anni 90,ma ner frattempo è cambiato er mondo…io pure ce sto da 30 anni allo stadio, ma nun me piace parlà come un vecchio rincojonito.

  19. Articolo ineccepibile ma il punto è un altro. Per quale motivo dopo aver sperperato soldi per giocatori ad oggi poco funzionali al gioco di Fonseca e potevi valutare con calma dovrebbero prenderli ora ad una settimana dalla chiusura del mercato? Pallota non investe un caxxo siatene certi quindi chi arriva è tutto da vedere, se arriva. Investi se hai un programma serio e credi in degli obiettivi cosa ormai naufragata, tolto lo stadio a Pallotta non frega niente del risultato sportivo se vuol dire cacciare altri soldi si tira a campare sperando. Questa è la Roma oggi, una squadra che non si prefige obiettivi perchè non sa neanche cosa è in grado di raggiungere.

  20. Caro Cucs, i Presidenti passano la Roma resta. Inaziai sin da bambino a vedere la nostra squadra giocavano Lojacono..Manfredini..Carpanesi..Angelillo.
    Presidente: Anacleto, un bravo Presidente sai, Una dei piu’ bravi…eppure gia’ allora tutti incazzati..non riusciamo ad essere positivi.
    Ne conosci qualcuno serio meglio di Pallotta? Segnalalo, chissa’ ti ascoltano. IMilaMilan

  21. Anto hai detto bene ma dimentichi la cosa principale… Non c è Sabatini a portarteli. Lo dico da mesi.. La 1 mossa da fare di questa società dopo questo anno horribilis e che si doveva partire da zero era riprendere il Saba. Uno dei più bravi scovatori di talenti e campioni futuri a pochi soldi. Vedi Allison manolas strootman Salah ecc ecc.. Petrachi è bravo ma non ha queste doti o le ha ma in misura molto inferiore a Sabatini!

  22. Considerando che un giocatore prima che viene acquistato e si inserisce in squadra passano almeno 15 giorni ( sempre che abbia fatto una preparazione adeguata) si scenderà in campo al derby con la stessa difesa di domenica. E questo non mi tranquillizza….

  23. io credo che le critiche a pallotta siano ingiuste, l’impegno economico c’è stato (il boicottaggio da parte di alcuni suoi bracci dx anche) ha speso, male ma ha speso. non è presente, è vero e questa è la sua grande pecca. all’allenatore date tempo, dietro siamo un pò troppo “allegra”, ma almeno, tra centrocampo e attacco, ho rivisto una buona squadra.
    le critiche sono giuste, ma senza esagerazioni….

  24. Caro Cucs, i Presidenti passano la Roma resta. Iniziai sin da bambino a vedere la nostra squadra, giocavano: Lojacono,
    Manfredini, Carpanesi, Angelillo,Losi..
    Presidente: Anacleto, un bravo Presidente sai, uno dei piu’ bravi…eppure gia’ allora tutti scontenti. Non riusciamo ad essere positivi.
    Conosci qualcuno serio meglio di Pallotta? Segnalalo, chissa’, ti ascoltano.
    Il Milan domenica ha fatto schifo eppure i giornali molto delicatamente giustificano il loro allenatore tutto e tutti. E’ cosi’. Invece da noi solo palate di melma, comunque. Hai letto il Messaggero? Moglie Dzeko: anche a Milano saremmo stati bene!! L’articolo diceva altro. L’importante e’ criticare mai riflettere, creare confusione ed inutile dietrologia. Solo gossip parole ed insulti. Ti saluto ed ama di…

  25. Ora bisogna vedere se la nostra società avrà le palle per tutelare e proteggere il nostro allenatore, imponendolo a tutti altrimenti quest’anno sarà la fotocopia dello scorso. Io preferirei l’acquisto, se possibile, anche in prestito, di 2 centrali difensivi esperti e veloci di corsa e di testa (Lovren e Boateng) lasciando stare l’esterno sinistro dove si possono adattare Zaniolo e Florenzi.
    E comunque spero che quest’anno ci sia il cambio di proprietà perché se non si arriva quarti saranno cxxxi acidi.

  26. Padre, com’era il verzetto? Ad ogni cessione corrisponde un acquisto più importante.. Padre a quanto la posa della prima pietra?

  27. Non vorrei sbagliare, ma credo di ricordare bene quando gli americani si insediarono alla guida della Roma. Il sig. Lo monaco, mi sembra divenne l’addetto stampa della società, una delle prime cose che disse, intervenendo in una radio riguardo alla società stessa fù, “questi hanno una potenzialità incredibile, hanno più soldi di chelsea e utd messi insieme”, tutto questo condito dalla classica coattaggine che solo noi romani sappiamo interpretare perfettamente(lo faccio anch’io a volte). Mbè direi che, leggendo quest’articolo, mi sembra che invece di 7 anni ne siano passati 50 e l’opinione del sig. Lo monaco, sulla presidenza sia shiftata di mooolto. Che gli americani, non fossero venuti per farci grandi, caro sig. Lo monaco mooolti romanisti, lo avevamo capito da un bel pò.

    • e nel frattempo fra le mille perplessità e critiche una solo cosa è certa, che Pallotta non è un uomo di parola, c’aveva scritto che sarebbe stato più presente, lui lo scrisse che questo era stato un suo errore…
      presentazione DS, assente
      pres. allenatore assente
      vacanze in Italia, neanche è passato per Trigoria al primo allenamento
      pres. squadra contro il Real, assente
      pres. dei vari acquisti, assente
      prima di campionato, assente
      primo Derby dopo una partita storta, assente
      possiamo dire che la sua parola vale come una banconota da 3 euri…
      anche se secondo alcuni, come Adelmo, non si presenterebbe a Roma perchè intimorito di un par de cento tifosi che lo fischierebbero… Adè domanda a Kawa, che cmq porta soldi alla ASRoma, se erano un par de cento…

    • aaa ma allora sei de coccio!!!
      cè il FPF!!! anche se arrivasse il fondo Qatar non potrebbero comprarci Neymar o Delight!!!

  28. Ma ancora non vi siete chiesti perché tutti hanno rifiutato di allenare la Roma immaginatevi Conte in queste condizioni già avrebbe sbroccato e gli altri sicuramente avranno saputo che avremmo tenuto questa difesa sarebbero stati massacrati dai tifosi

  29. RISPONDO A DAVID ONE…tu dici che i più forti della roma so sempre stato kolarov e dzeko ok? Aspetta nattimo ….shala manolas allison derossi strootman naingolan elsharawi e forse no dimenticato qualcuno”’ma che te stai a inventa A DAVID ONE

    • I più forti in questa squadra sono SEMPRE stati Dzeko e Kolarov , te li ripeto fino all’infinito.

  30. Il motto rimane sempre lo stesso, “fare gol più di quanti ne fanno gli avversari” quindi assisteremo spesso a partite 7-6 5-4 3-2 ….e carovane di imbarcate …prepariamoci !

    • se vieni rimontato 3 volte in casa, cosa accadrà quando dovrai rincorrere il risultato?
      Urge qualcuno veramente bravo dalla cintola in giù

  31. Premetto che capisco poco di finanza ma credo di non sbagliare nel dire che un fondo di investimento investe affinché il capitale investito in qualunque società torni indietro con gli interessi come logica esistenziale del fondo stesso. . Ora, una squadra di calcio per ottenere degli utili deve fatturare tanto, e affinché vengano generati gli utili la voce spesa deve essere minore della voce ricavi. Solo con la creazione di uno stadio e di parallele attività finanziarie può accadere tutto questo, non certo solo dai risultati sportivi perché in primis dovrebbero avvenire tutti gli anni e poi comunque sarebbero sempre minori rispetto ad avere stadio di proprietà e varie attività collegate. Fino a quel momento faranno galleggiare la società, a questi dei tifosi interessa meno di nulla.

    • Pensiero praticamente perfetto. Ma di club che generano utili e dividendi ce ne sono pochissimi. Il calcio è però un potente veicolo promozionale che garantisce un ritorno d’immagine planetario. È questo che spinge grandi gruppi industriali o fondi sovrani ad investire nel calcio. Pallotta non mira certo ad attendere che la Roma generi utili. Né mira al ritorno d’immagine, non essendo titolare di aziende, ma un gestore di fondi. Ha preso un bene svalutato dal nome illustre, pensando di fare bottino con la sua rivalutazione. Molto del piano passava e passa dalla realizzazione dello stadio. Se non ce la fa, beh, ne ho parlato tante volte…

    • Uno di questi club che genera utili ad esempio è la modesta lanzie … che senza spendere 150 mln lanno ci finisce quei 5/10 punti sotto , se fa la sua Europa League vince qualche coppetta italia e naviga tranquilla.. noi se scapicollamo cambiamo giocatori su giocatori allenatori su allenatori… casini a non finire… ti dirò però che non scambierei mai la situazione ma non perché è la lanzie… ma perché la Roma è PAZZA e mi diverte… te porta da una semifinale di CL ad entrare dalla finestra in EL… tribolazioni a non finire… insomma è na giostra… VIVA LA ROMA e sentite a me… ve lo dico… st’anno vinciamo l’Europa League. Poi chi vivrà vedrà.
      FORZA GRANDE ROMA

    • Quella degli sbiaditi e del loro presidente è una situazione particolare. Lotirchio ci genera il business per le sue aziende, dalle pulizie ai servizi di vigilanza. Se non erro, sono circa 12 mln di fatturato annuo. Sta una favola così: non ha nessuna ambizione di centrare la CL, che gli porterebbe a dover pagare premi e una fila di procuratori alle porte a bussare a denari. E i tifosi a rompergli le scatole per rinforzare la squadra. Gli sta benissimo quella linea di galleggiamento in zona EL e qualche coppetta. La CL ti porta più oneri che onori se non ci stai quasi stabilmente. In più, i cavoli suoi li guarda facendo il burattinaio in Lega e Federazione. Sta una favola, e quando schioda…

  32. Adelmo con il permesso parlando,anche l’Inda con Gonde o u Napule di Carletto hanno una squadra di calcio e il bilancio della societa’ con i stessi intenti o solo l’as azienda di Pallotta fa una COMPETIZIONE a parte? Eheheh
    E dai!!!….

    • Ancora aspettiamo che si avveri la sua profezia sul danno erariale delle torri di Pallotta bocciate prima di subito.
      Uno che la sa lunga?
      Dalla terza media col trattore…

  33. ..UNA giornata di campionato, MERCATO ancora aperto (chiude lunedì dopo la 2^ giornata di campionato) e già lunga la fila de menagrami supertecnici e nostalgici di chissà quale passato glorioso VI SUGGERISCO DI ANDARE ad Ariccia …sempre forza Roma.

  34. Alfre 55,qui non si tratta di uno che distrugge la sua auto contro un muro,qui stai massacrando un bene di milioni di persone

  35. I Pallottiani che solitamente infestano questo Forum sono tutti appollaiati in attesa del derby. E fanno bene a volar basso perché il Derby è e rimane una partita a sè …. quindi Daje Roma

  36. Benvenuto a bordo sig. Lo monaco, la stavamo aspettando, l’abbiamo attesa molto tempo, ma quel giorno finalmente è arrivato, un vero articolo da romanista…grazie di rendere onore al nome della testata del giornale!

    • Dubito che coloro che hanno messo un pollice in sù, abbiano capito la semantica del mio post. Dico solo che, ne sono rimasto in parte sorpreso. Ma meglio tardi che mai, chissà che questo non segni un cambio della direzione del vento. Un cambio totale mi auspico…su tutti i fronti..Auguriamocelo.

  37. Ragazzi, magari dico un ca**ata ma io personalmente Gonalons vorrei trattenerlo.
    Non abbiamo un regista basso di ruolo e anche se non ha fatto grande prestazioni con noi, non era peggio di un N’Zonzi. In più sa giocare bene come centrale di difesa e io proverei. Col Lione ha fatto bene in questo ruolo. E come non prenderemo 2 centrali, potrebbe essere una sorpresa positiva. Nessuno vuole spendere più di 3 milioni e questo punto io non lo venderei.
    Altrimenti perché non segnare Cáceres che è svincolato?

    • Ti serve uno come allan o kante come prototipo, non loro ovviamente che sono irragiungibili, per farlo giocare con questo modulo, ne sei coscente credo e sai benissimo che non abbiamo quel tipo di calciatori in rosa. Pupò te vojo bene, ma caceres? Aò dai non giocava manco cò gli sbiaditi. Al 28 agosto caceres siamo ridotti ad andare a prendere?

  38. Ballotta ricorda i nodi vengono sempre al pettine,credo che tu sia arrivato al capolinea l’unica cosa giusta che devi fare dopo anni di caxxate e proclami è di vendere e lasciarci in pace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome