JURIC: “Domani è uno scontro diretto, sarà fondamentale fare una grande vittoria. Hummels? Non guardo il curriculum, non gioca per scelta tecnica” (VIDEO)

184
2522

AS ROMA NEWS – E’ tempo di conferenza stampa per Ivan Juric. La sua Roma infatti affronterà domani sera la Fiorentina allo stadio Franchi, e il tecnico giallorosso risponderà alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara di campionato.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore croato sull’impegno contro la viola, sulla condizione della squadra e sull’importanza della partita contro i toscani:

La condizione della squadra? Mancini come sta? Dybala e Pellegrini in che condizione fisica stanno?
“Dybala e Pellegrini bene, Pellegrini è stato molto sfortunato e non è riuscito a sbloccarsi, ma li vedo molto bene e sono in condizioni ottimali. Speriamo che migliorino l’aspetto della conclusione in porta. Mancini è ok, oggi pomeriggio vediamo Soulè”.

La Fiorentina?
“Hanno fatto acquisti ottimali, hanno preso una strada giusta nelle ultime partite, è una squadra di grande valore”.

Come si può migliorare la fase offensiva per fare più gol?
“Siamo primi in classifica per i tiri verso la porta, ci sono stati tanti pali. Tecnica e qualità di esecuzione c’è, serve più convinzione, non c’è una sola cura. Speriamo che si sblocchino”.

E’ una partita decisiva quella di domani? Si aspetta una risposta sulla mentalità vincente?
“La squadra ha preso la strada giusta su tante cose, si vede sulla prestazione dell’altra sera, ho visto tantissime cose positive. Per vincere serve essere più cattivi davanti alla porta e non avere cali. E’ uno scontro diretto, noi vogliamo prendere una strada positiva ed è fondamentale fare una grande vittoria”.

Su Hummels e il fatto che non gioca. Ndicka lo scorso anno ha quasi sempre giocato come centrale di sinistra. Cosa ha Hummels? C’è una motivazione se non gioca?
“E’ molto semplice: guardo chi sta meglio in allenamento e scelgo in base a quello. Non guardo età o curriculum. Per me il futuro di Ndicka è di diventare un top player in quella posizione. E’ una scelta tecnica, non so che altro dirti. E’ normale che ci sia un allenatore che preferisce un giocatore per certe caratteristiche…è proprio una scelta tecnica”.

Quando ritornano El Shaarawy e Saelemaekers? Gli esterni cosa possono dare di più? Come sta vivendo Zalewski i fischi?
“Saelemaekers sta andando bene, spero che dopo questo ciclo di partite possa tornare pian piano con noi. El Shaarawy vediamo se può tornare con la prossima o con quella dopo. Grandi complimenti a Zalewski, contro la Dinamo a destra anche mentalmente è stato top, molto concentrato, sul pezzo. Abbiamo visto la reazione, mi dispiace per la sua situazione perchè è un ragazzo a posto. Ha dimostrato che è forte mentalmente e non è un bambino. Sugli esterni voglio anche quello che fa lui, il dribbling e la superiorità numerica, in partite molto chiuse è fondamentale. Lui è uno che ha queste caratteristiche, con El Shaarawy e Saelemaekers”.

A che punto è la Roma di Juric? Questa rosa è da prime quattro?
“Su tante cose siamo andati oltre. Penso che c’è da ricostruire un po’ il fatto di sentirsi più forti e grandi. Sulla rosa, se ogni giocatore migliora, migliora la squadra. Ho tanto giocatori interessanti su cui lavorare, anche quelli più grandi possono migliorare. Dobbiamo assolutamente provare ad arrivare tra le prime quattro”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna partita gratis: la mossa di Dazn per conquistare nuovi abbonati
Articolo successivoDOVBYK: “Amo fare gol, voglio portare la Roma in Champions. Mi chiamano The Machine per come mi alleno duramente” (VIDEO)

184 Commenti

    • Perché la soddisfazione per le prestazioni di zalewski e hummels fuori con angeletto centrale di difesa? Accompagnate immeritatamente mediocrità juric all’uscita grazie

    • Se DDR promette che metterà in panca i soliti noti mi auguro che venga esonerato,con juric non stiamo vedendo nessun gioco diverso da quello che ci ha condannato all’anonimato.

    • che un juric dica che un hummels non gioca per sua scelta tecnica mi ricorda la faccenda di quel tale che voleva fare un dispetto alla moglie…

    • Roberto Mancini è libero, Friedkin, sbrigati a prenderlo e vattene
      a Roma c’è vogliono allenatori con i controcog….i,
      Capello, Mourinho, Conte

    • È un mitomane, vive in un mondo favolistico … Per 1 settimana sembra bravo, poi diventa inconsapevolmente educativo: insegna che gli altri allenatori sono fortunati a non averci niente in comune.

    • La mediocrità non dipende da Juric ma da una rosa sopravvalutata, gonfiata dalle cifre spese per comprare i giocatori ma non vale l’equazione spese folli=calciatori forti.
      Domani a Firenze non penso vedremo novità ed è assai probabile una sconfitta.
      Il pallone è rotondo e magari si vince ma a mio parere la stagione è ormai segnata. Cambiare ancora allenatore mi pare possa servire a poco, a meno che, lo ripeto alla noia, non arrivi un tecnico top, uno di quelli che magari con l’esperienza e l’autorevolezza possa mascherare le enormi lacune della campagna acquisti.

    • A me questo me pare Gasperini il Carbonaro.
      Ad un certo punto s’e’ svejato nel letto del
      Marchese e ha deciso de fa il fenomeno.
      Ma purtroppo sempre Carbonaro rimani !!!!!
      E i Friedkin non sono il Marchese del Grillo.

    • Mi vergogno a dirlo e chiedo scusa a tutti, ma mi viene quasi di sperare di perdere per liberarci di questo personaggio. In vita mia non avrei mai pensato potesse succedere… sto toccando il fondo anch’io.

    • tutto quello che volete, basta che la traduzione di sti messaggi NON SIA fate tornare DeRossi.

    • Ho smesso bruscamente di seguire la conferenza stampa appena ho sentito che Hummels sta fuori per scelta tecnica. Basta, questa nun se po’ sentì… Cioè capito? Juric che lascia fuori Hummels per scelta tecnica!! Ha detto pure che non guarda il curriculum… beh caro Juric integralista, te sul tuo che c’hai scritto? …il nome e basta!
      Mi è sempre stato un pò surca’… ma dopo questa mi ci sta abbondamente.
      E’ letteralmente inadeguato a condurre una squadra con ambizioni diverse da Verona, Torino ecc…

    • Condivido quanto detto da Ale. Ma su cosa è basato il curriculum di Juric, sul vuoto assoluto? Questo è n’altro montato. Comincio a sospettare anch’io che con st’esaltato alla guida della Roma rischiamo davvero di raschiare il fondo. Friedkin sveglia, cacciate sto soggetto prima che sia troppo tardi.

    • Ale la inizio a pensarla come te.
      Una salutare sconfitta contro Bove e co. potrebbe aiutare a svoltare la stagione della Roma..
      Uno che allenava il Torino dirmi che Hummels non gioca per scelta tecnica va accompagnato alla porta.

    • ma che deve dire e che deve fare? Stiamo parlando di Jurich mica di Guardiola. Tanto, poi, la realtà è molto semplice: se domani perde va via!

    • beh un po’ come quando Garcia diceva “siamo primi nel nostro campionato” dopo un secondo posto a distanza siderale dalla prima.
      ci si attacca a primati assolutamente inutili per nascondere i tanti problemi

    • N’antro po’ e s’attaccamo alle mazze de li primati. Fra n’po’ dondolamo come Oranghi sur Pisillo de n’gorilla

  1. questo sta fuori, tornate ad allena il Torino, sei perdente, scelta tecnica hummels ed esaltare quella pippa di zalewski….fai ridere

    • Hummels scelta tecnica. Accompagnarlo all’uscita grazie. Abbiamo già fin troppi mediocri a Trigoria. Iniziamo a pressarlo come solo noi sappiamo fare e non rompete le sc… ai Friedkin che cacciano i soldi. Mi dispiace per Juric che dal punto di vista tattico sa il fatto suo, ma non distinguere il valore dei calciatori non ti può permettere risultati neanche con la miglior organizzazione di squadra al mondo. Qui si gioca per vincere Juric.

    • ma manco in b lo volevano!!!! giusto noi e quel muto del presidente poteva pia uno scarsone del genere

    • I numeri sono buoni nelle ultime 3 di serie a, un netto progresso rispetto a DDR ma non sono arrivati i risultati sperati. Detto questo fuori subito perchè se non capisce che (al netto delle condizioni fisiche) Svilar, Hummels, Kone, Dovbik, Dybala e poi le altre maglie se vede, anche se Baldanzi meriterebbe più degli altri. HUmells centrale, Ndicka (in grande crescita) braccetto sinistro e Mancini braccetto destro non va bene? Incredibile

  2. In che senso “primi nella classifica dei tiri in porta”?
    Il tiro di Shomurodov dell’altra sera, che il pallone l’hanno trovato a piazzale Clodio, rientra nel conteggio?
    grazie per la spiegazione.

    • è arrivato a casa mia, vivo in provincia di Torino. Se volete il pallone ci possiamo mettere d’accordo

    • A me hanno detto che il pallone calciato da Shomurodov l’abbia preso il raccattapalle del River Plate….

    • Km percorsi, tiri, pali, scarpini indossati al contrario… siamo primi in tutte le classifiche, tranne quelle che contano.

    • Fra i tiri in porta non si considerano neanche i pali. C’è un parametro (cui danno molta importanza i tecnici di tutto il mondo) che è l’aspettativa del gol in cui l’Inter domenica ha perso per la seconda volta in 2 anni, anche se è la seconda volta in questo campionato. Nostante questo accompagnamolo alla porta perchè non è grado di gestire le grandi squadre. Hummels se sta bene fisicamente, insieme a Ndicka e Mancini creano una difesa di livello mondiale. Juric guarda i numeri e viene fuori che la difesa è buona, ma non considera che i numeri sono drogati dalla forza spropositata del portiere. Svilar ha nascosto le incredibili lacune di DDR e sta nascondendo anche le scelte sbagliate almeno a livello difensivo di questo mediocre

    • Sette colli che bellezza….tutti pieni di monnezza! FORZA ROMA…prima o poi arriverà chi capisce la città e il suo tifo.

  3. Juric non è all’altezza di allenare nella capitale, è un allenatore che non sa neanche modificare gli schemi di gioco, va avanti con la difesa a 3 da quando è nato senza saper far altro,
    Oltretutto si vede da lontano .che nessuno ha stima di lui, tranne Cristante per motivi legati allo stesso procuratore.

    • Ci sono Dali’e Magritte nella pittura.Ci sono Bunuel e Jodorowsky nel cinema.Noi romanisti abbiamo il privilegio (?) di avere come allenatore (almeno fino a domenica sera)il caposcuola assoluto del surrealismo nel calcio..

    • Magari!
      Difesa bassa, 442, ognuno nei suoi ruoli
      Forse possiamo fare qualcosa, sennò la vedo dura

    • A me comincia a dar fastidio solo vederlo, figuriamoci sentirlo parlare.
      Confesso di essere intellettualmente incapace di capire come facciano certi soggetti a raggiungere il successo professionale nel calcio.
      Mi sembra di aver guardato un altro sport per 45 anni e passa e tra l’altro bendato.
      Quando parla di “tecnica” per giustificare Celik e Angelino difensori centrali (al posto di Hummels, miglior difensore della Champions League 2023-2024) siamo a livello di surrealismo magrittiano.
      Quando (s)parla di tattica sembra un talebano suonato.
      Qui non e’ piu’ una questione di competenza ma proprio di assenza di logica. Di rifiuto della logica. A me questo me pare il PEGGIOR allenatore che si sia seduto sulla panchina della Roma negli ultimi 50 anni.
      Ditemi che me sbajo, vi prego.
      Datemi una speranza.

  4. Oramai non c e più da perderci tempo si tifa Roma e basta ,andare dietro a quello che dice un poveretto ,hummels scelta tecnica e,certo come 3 nella difesa a 3 e meglio Angelino o. Celik ,ma mi chiedo ,l avrà.mai visto giocare hummels ? Un giocatore che fa. Dell anticipo e della posizione il suo credo,stavo pensando al primo smalling difensore dominante con sto… Non avrebbe giocato ,senza contare sui palloni alti ,non segniamo su calcio piazzato o corner dai tempi di Mourinho dove ogni tre punizioni era un goal ,si vincono anche così le partite non prendendo goal e segnato da piazzato

    • C e na quaglia che spollicia te ne sei accorto 😂😂
      Buon fine settimana magari con una vittoria

    • Guarda, caro Nando dopo tante divisioni suppongo che tutti i Romanisti si sono accorti del pericolo che corre la Roma, quindi chi spollicia i commenti di allarme, si dovrebbe vergognare o come pensi tu non sono Romanisti. Tanti spolliciano solo perché si ricordano sia io che tu ma anche altri e altre amavano Mourinho, detestiamo Pallotta o veneriamo e rispettiamo sempre Totti. Hai mai letto una mia formazione? Non credo ma non si deve avere il patentino di allenatore per non constatare che chi ha maggiori possibilità di vincere in serie A gioca con due punte. Cosa che non dice nessuno e che è alla base della sterilità di questo gruppo in campo, con qualsiasi titolare si presenta. Però non credo che una capa tosta come questa ci pensi.
      Penso solo che ci dobbiamo affidare a Saint Coulotte😂😂😂 almeno fino a che,questo scappato dai murazzi, non ci farà piangere e lo esonerano. Un abbraccio
      Forza Roma

  5. fossi nel fuoriclasse tedesco, starei tranquillo.
    da lunedì ci sarà un altro allenatore.
    quello che pensa Juric non varrà più niente.
    perché noi a Firenze ne becchiamo 4, puliti puliti

    • #cavaliere errante il problema sta proprio qui, anche se malauguratamente ne becchiamo 4 domani ( io spero di fargliene 7..) lunedì ci sarà sempre lui in panchina.

    • ma magari farne 14.
      spero solamente che non richiamino De Rossi, altrimenti la lotta salvezza non ce la toglie nessuno, visto che si tornerebbe ai 3 amigos a centrocampo senza se e senza ma, con difesa a centrocampo

    • # cavaliere errante ho detto 7 non a caso, il riferimento era ad una coppa Italia di qualche anno fa. De Rossi o no, e su questo ne possiamo parlare, la sensazione di integralismo che mi trasmette juric mi spaventa, almeno quanto la longa mano di Riso sulla Roma.

  6. Bisogna anche essere onesti, con Juric non va bene ma va molto meglio che nelle prime 4 con DDR in cui si sono segnati 2 goal con quasi zero occasioni. Ora 7 goal in 4 partite di campionato. La Roma inoltre ha vinto solo 4 delle ultime 18 partite di cui 12 fatte con DDR e una sola vittoria di mesi e mesi fa e 3 fatte in 6 partite con Juric. Io vedo un miglioramento netto anche se il livello e’ tuttora basso. Fortunatamente la verita’ va oltre i gusti personali e le simpatie ed antipatie. Se prendessero Sarri sarei contento ma se torna DDR sarebbe un dramma a questo punto.

    • “presa” in corsa di De Rossi, con “presa” in corsa di Juric, un boato di differenza a favore del “nostro” ex capitano.

    • A questo punto sarebbe davvero il caso di prendere l’allenatore per le prossime stagioni, farlo lavorare serenamente , mettere perso quest’anno e puntare sul prossimo.

      Avessimo preso un vincente, si potrebbe dargli tempo, ma questo non ha mai vinto nulla, che mentalità può dare? Da noi hanno funzionato solo tre allenatori e sappiamo chi sono.

      La vera domanda è: chi arriverà dopo?

    • Paulo , 2 gol con quasi zero occasioni ? Col Genoa ed Empoli abbiamo creato 9 palle gol nitide, nun se ponno spara caxxate solo perché vuoi avvalorare le tue tesi

  7. juric mi piacevi prima di Roma ma sei solo un lecchino con cristante pellegrini e zalesky che non dovrebbero giocare a calcio perché sono scarsi tu dici ché sono come viera Pirlo e Zanetti vai via per favore

  8. quindi secondo il ragionamento del nostro allenatore se c’ho in squadra un Aldair e un Samuel ne faccio giocare uno solo e chi sta meglio, mica cerco di farli giocare insieme per migliorare la squadra, pensate a chi stamo in mano, poi dici perché andiamo male e non vinciamo le partite. Forza Roma

    • e con Angelino, Celik e Mancini altre opzioni questo toglierebbe uno tra Aldair e Samuel. Oltre a farli giocare insieme, se avessi Turone farei giocare pure lui, ci vuole poco a capire che questi 3 rispetto ad Angelino/Celik/Mancini fanno un altro sport. Sinceramente Juric mj sta sorprendendo in negativo: ma quando ha mai visto Zalesky saltare un uomo o fare un cross decente?

  9. Direi che dalla modalita’”Spaco botilia,amazo familia”citata dal grande Nico Giraldi,gia’ e’ ripassato (in tre giorni!) a quella “tengo familia”.

  10. Qui c’è qualcosa sotto, non si spiegano le scelte di titolarità di giocatori mediocri e fuori ruolo ed i veri giocatori in panchina (Hummels e Baldanzi su tutti).

    Che tristezza Roma mia.

    Ps. sto perdendo l’entusiasmo a guardare le partite. Ad oggi preferisco una bella passeggiata.

    • Parli di Mourinho come fosse uno scarso. Evidentemte sei abituato alla provincialitá e a perdere spesso. Lo scarsone è quello che è venuto dopo Mou…
      Juric purtroppo ha la difficoltá che né de Roma.
      più facile dargli contro.

  11. chi l’ha scelto , La Souloukou, ha fatto un ulteriore danno alla Roma .. questo ha lo stesso procuratore di Mancini e di Cristante ..
    io credo, che Juric protegga Mancini e Cristante, a prescindere dai loro meriti o demeriti ..
    Mancini intoccabile ed e’ lui che toglie ogni possibilita’ ad Hummels ..
    altro che scelta tecnica ..
    Cristante intoccabile .. apposta disse subito che Kone’ non era pronto e commetteva grandi ingenuita’ ..
    non ci meritavamo questo Juric ..

    • mi sa che ci hai preso, caro il mio papà max dai mille puntini… ti mando una scodinzolata 😉

  12. Hummels non gioca per scelta tecnica? Stiamo alla frutta …ma dove l’hanno preso. Neanche il Borgorosso può allenare sto demente.

  13. Anche se vado contro corrente approvo la frase “non guardo il curriculum, non gioca per scelta tecnica”…perché il curriculum non scende in campo, non vince partite, non vince trofei.
    Quindi la teoria è giusta, poi occorre vedere se anche la pratica segue lo stesso percorso.
    E questo non solo nel caso di Hummels, ma anche in altre zone del campo e con altri giocatori.
    In pratica Juric si è affidato a questi, emerge con questi o affonda con loro.
    I precedenti mi indurrebbero a dire la seconda…

    • La seconda è data da Betfair alla pari.

      Solo che poi, i suoi preferiti, per composizione chimica, torneranno a galla, lui no.

    • L’idea che non conta “curriculum” e’ giusta, ma dirla in questo contesto e’ un non-sequitur totale.

      Nessuno, nemmeno la peggio banderuola tra i giornalai, gli stava dicendo di metter Hummels per “il curriculum”.

      Glielo stanno dicendo tutti perche’ pensano che sia oggettivamente piu’ forte, come difensore centrale, di Celik e Angelino. E direi che almeno il dubbio che lo sia, a una persona sensata, dovrebbe venire.

      Quindi la dichiarazione di Juric mi sembra solo un modo goffo e abbastanza insopportabile di menare il can per l’aia e di dire “me so fissato, c’ho ragione io e basta”.

      E come dice drastico, allenatori che assumono sto atteggiamento talebano ne ho visti tanti e fanno tutti la stessa fine prima o poi…

  14. non guarda il curriculum? questo è bevuto….hummels anche senza curriculum è un grandissimo difensore…juric posa il fiasco….poi comunque vuole sempre avere ragione lui….ma in giro c’è poco poco da sostituire,de rossi è uguale cambia poco….a Firenze perdiamo secondo me ..

    • lo dico da settimane, subito fuori questo scappato di casa….non sa’ relazionarsi. con i grandi giocatori . Dentro Daniele…

    • ma…non credo sia una questione di vino. a questo si deve levare anche l’acqua frizzante. provasse con l’acqua naturale. se non migliora, non ci sono più cure,oltre all’esonero. mi viene da piangere. ❤💛❤💛

  15. Io invece l’ho guardato il Curriculum di Juric… mììììì che currìculum… perciò spero che presto guarderà l’orario dei voli per Split… o anche del treno!

  16. Questo c’è e veramente, non c’e fa. Sentir dire che la partita di coppa è stata un crescita e da scemi. Siano primi per tiri in porta, si in curva o come Pellegrini che tira le mozzarelle e sembra fatto de ricotta. Ad ogni contatto sta per terra. Ma dove lo hanno trovato…. Forse mi sbaglierò, ma ha lo stesso procuratore di Cristante e Pellegrini. Tutto a posto, i conti tornano. per loro naturalmente.

  17. QUALCOSA NON QUADRA…

    Baldanzi DOVREBBE giocare secondo le parole di juric, perché oggi è il.giocatore più determinante con dovbyk in attacco e lo abbiamo visto giovedì.

    Hummels può giocare SOLO nel ruolo di ndicka?

    Ricordo che hummels è un giocatore di altissimo livello non solo nella marcatura ma anche nell’impostazione di gioco.

    Mettere celik braccetto di destra e non hummels è una mossa molto ambigua sia tecnicamente che tatticamente.

    La stessa cosa LEANDRO PAREDES che con DDR era titolare e ha dimostrato finché è stato titolare lo scorso anno di essere un valore aggiunto al posto di cristante.

    Quest’anno è letteralmente scomparso e fa panchina addirittura a pisilli in quel ruolo.

    Mi sembra molto che juric soffra le personalità e faccia figli e figliastri per esempio con CRISTANTE, affermando che veda cosa che gli altri non vedono, che ha un intelligenza superiore agli altri… insomma il Tony kross italiano.

    Non voglio pensarla male, ma alle volte uno ci azzecca, cioè che non sia trasparente e tranquillo nelle scelte.

    Perché se affermi che manca MENTALITÁ VINCENTE e non fai giocare quelli che la hanno, allora vuole dire che c’è altro dietro.

    Ripeto, domani mi aspetto che giochi baldanzi, sennò cadono TUTTE le cose dette, che in realtà sono già cadute da un pezzo.

  18. Lui non guarda il curriculum….., per forza anche perchè altrimenti sai che risate per quello che ha vinto lui da calciatore e allenatore…!!!!!!
    forza roma.

    • Sergio, esattamente il commento che ho fatto foto la conferenza in cui diceva che a squadra non ha la mentalità vincente…ho preso 70 pollici verso e 2 in su. Vedo he in molti hanno cambiato idea.

  19. Non so se è più triste assistere ad una partita di questa Roma o sentire Juric che parla in conferenza stampa…. stà completamente fuori dalla realtà.
    Mi ricorda il personaggio di Alberto Sordi in “Troppo Forte”.

  20. Ma Juric che partite si vede? O forse pensa che non le vediamo noi e ce le può raccontare. Se crede davvero a quello che dice è grave, se lo dice per farci fessi è grave. O c’è una terza spiegazione, che io non trovo, o è grave…

  21. Se per lui questa squadra è forte e manca solo di personalità,se per lui Zaleski ha fatto un’ottima partita contro la Dinamo allora sotto con il terzo allenatore.

    • Co li colori der lutto che v’aritrovate , capace che riuscite pure a perde a’ partita. Na società de sfigati come voialtri è difficile trovalla. L’altre squadre come ve avvistano se grattano. Aò, me raccomanno, perdi n’antra finale; 3 su 3, manco er Don Guanella

    • Avete beneficiato/approfittato di una serie di incompetenti. In passato “cor ca..o” che te lo saresti preso.

    • Chiedilo a Daniele De Rossi che non lo faceva giocare, comunque sono due anni che perdete la finale in coppa, quest’anno riuscirete a vincerla oppure ci sarà il ” non c’è due senza tre” ??

    • “Grazie per DARCI Bove”??? Ma come caxxo scrivi nonostante tu sia (o tifi solamente…) della terra da cui è nata la lingua italiana?…

  22. ma che commento voglio fa’ dico a questi fenomeni del calcio avete criticato tutti da Mourinho a DeRossi che a Pellegrini a Cristante a Zalewski e adesso a Juric qui chiunque verrà nell’ ASROMA ci saranno sempre critiche in questo caso dovremmo cambiare dirigenza e il suo staff direzionale e cambiare allenatore purtroppo questa storia gia si è ripetuta parecchie volte anche cambiando dirigenza io rivoglio la ROMA che lotta per i primi posti in classifica così speriamo che non ci siano più critiche e sempre forza Roma

  23. Hummels con Mourinho o De Rossi o chi volete voi farebbe il titolare Juric fa un calcio antico con marcatura a uomo e forse non lo vede aggressivo al punto che vuole lui. Fa male vedere la Roma in questa situazione allo sbando tecnico e societario,ma il tempo è galantuomo e sistema le cose sono convinto che il progetto Juric non abbia le gambe per arrivare a Dicembre. Non sono di quelli che invoca il ritorno di DDR e della sua costruzione dal basso solo spero nell’arrivo di un allenatore con esperienza internazionale e soprattutto buon senso..poi a Gennaio manca poco e con due acquisti si può fare un passo avanti.

  24. Domandone domandone: perché Riso conta così tanto all’interno dell’as roma? Qui a Torino Juric non è stato apprezzato dalla piazza e nella roma dovrebbe fare faville? …dove sbaglio? Mourinho, De Rossi,Juric….poi mio zio il Franco il salumiere…siamo sicuri sicuri che stiamo parlando della Roma?…Zalewsky sta facendo grandi cose? ma dove? come quella con l’inter?…che poi ..non voglio attaccare il ragazzo ma dire che stia facendo grandi cose ha un sola chiave di lettura: parole che puntano a caricare il giocatore…si ma cercando di prendere per il Q senza riuscirci il pubblico!!! Cioè…sta dicendo tra le righe, sig.Juric che i romanisti non capiscono una cippa di pallone?…sicuro sicuro? …benvenuto mister al purgatorio mister…benvenuto!

  25. In un’altra intervista ha anche detto che Cristante è il giocatore con più intelligenza che abbia mai visto…..
    Questo oltre a non essere in grado, e la sua storia parla chiaro, ha anche dei problemi di “equilibrio di pensiero”

  26. Alla fine penso che un’esperienza juric sarà utile.
    Per quelli che lo invocavano quando sulla panchina sedeva JM.
    Per loro non servivano i giocatori all’altezza, invece bastava juric per giocare bene e vincere.
    Lo stiamo vedendo.
    Proviamo italiano a giugno?

    • Perché aspettare giugno quando ti puoi castrare definitivamente con un disoccupato scarso ma di lusso tipo Mazzarri o Ballardini? Perché non credo proprio alla favola del ritorno di De Rossi.

  27. tenere fuori per scelta tecnica un difensore con un palmares mostruoso e tenere in campo al posto suo dei terzini adattati a quel ruolo è qualcosa di imbarazzante
    sospetto che juric sia infastidito da quello che hummels scrive sui social
    certo però se il motivo della sua esclusione è questo vuol dire che questo allenatore la prende come una questione di principio senza pensare al bene della Roma

  28. non far giocare hummels per scelta tecnica non si può sentire.
    fai prima a dire che ti sta sul caxxo.
    il problema che uno come hummels non la mai allenato…
    quindi non sa che farci
    poveri noi

  29. finchè non si estirpa la triade dal governo della squadra, quei tre che decidono chi come e quando (possibilmente mai) deve giocare non se ne esce, Baldanzi deve giocare, hummels deve giocare, ma ormai è evidente che Juric si è inginocchiato ai presunti leader e ai loro subordinati.

  30. Troppi problemi e troppe polemiche, Roma mia. Secondo me il vero problema che ha originato tutto sta nella proprietà: i Friedkin non amano la Roma. Non hanno nemmeno un minimo della passione che abbiamo noi tifosi “qualunque”. Per questo devono andare via.

  31. Puoi avere dei rapporti non idilliaci con alcuni calciatori della rosa, ma per questo vengono tenuti a riposo. Debbo pensare che hummels è talmente fuori condizione, anche a certi elementi che spesso siamo costretti a vedere in campo? Evidentemente la frase e l’atteggiamento che ha avuto hummels poteva essere sanzionata e finiva lì…
    Juric sta andando oltre, anche se poi nella Roma in questo momento i problemi sono altri e non solo le lamentele di Hummels. Purtroppo è un allenatore da campo finito in una squadra che in generale gli piace seguire i dettami tecnici degli allenatori per brevi periodi, poi si annoia e cerca di disfarsi dell’insegnante di turno… Ovviamente è tutto riconducibile alla mancanza di serietà nei vertici, come la professionalità di alcuni calciatori. Quante volte il pubblico ha assistito a momenti di crisi societari, eppure la squadra tentava o addirittura, come con Spalletti si era isolata dall’ambiente circostante per quanto le fosse possibile e in campo, oltre che la qualità si vedeva un atteggiamento volitivo.

  32. A PENSARCI BENE, noi alle volte non consideriamo un fatto, cioè quello che oggi la roma è una squadra neanche in zona conference, che a fine campionato aleggerà, se dovesse continuare cosi, tra la zona europa luege e quella della conference.

    Per una squadra di questo livello, tenere fuori gente del calibro internazionale come HUMMELS e PAREDES è una follia, soprattutto perche questi hanno vinto tutto o quasi, da titolari.

    Questa squadra manca di una cosa fondamentale, cioè la mentalità vincente, di giocatori che hanno calcato campi importanti da protagonista e vinto… l’allenatore che fa in questo caso?

    Li lascia fuori, preferendo gente che per una cosa o per un altra hanno limiti come cristante per dire, pellegrini o gente come celik ma anche lo stesso mancini.

    Questa squadra DOVREBBE giocare con una difesa a 4 con ndicka e hummels centrali (ricordo che thiago silva, non superiore a hummels, ha giocato quasi titolare fino a 39 al chelsea), angelino o hermoso a sx e celik a dx aspettando un terzino dx decente.

    IDEM PAREDES che a molti non piace, ma secondo voi cosa puo pensare uno che fino a l’altro ieri vince con l’argentina con un contributo importante in finale, fare panchina a cristante che è definito un visionario del calcio dal proprio mister?

    Ovvio che dice:”Se queste sono le condizioni, vi saluto e viva il boca”.

    Mai vista una gestione piu scellerata di questa del parco giocatori… al pari forse delal gestione mourinho.

    Ma un conto è mourinho che pur non piacendomi ha il curicculum per fare e dire certe cose, juric non ha ne credibilità ne curriculum per agire in certi modi…

    Ad oggi con queste dichiarazione juric a perso OGNI credibilità.

    • Quando mai ce l’ha avuta?
      Giusto i 7 de toppe ce potevano cascà.
      Tutti gli altri già bestemmiavano forte all’annuncio.
      Non c’era proprio niente da vedere, niente da aspettare.
      In una scelta, quella di prenderlo, peraltro NON TECNICA.
      Per cui…

  33. Yroppi voli pindarici nelle dichiarazioni Mister!
    Paradiso, merxa, mentalità vincente assente, ora di nuovo bravissimi ma sfortunati….
    Ma Hummels fuori per scelta tecnica nu se po senti’, nu se po di!!!
    Mi spiace, ma ho capito che pure co te amo preso na sola…!!!
    FORZA ROMA

  34. Purtroppo Juric ha un problema che va al di là della capacità o meno di allenare una squadra che ha (o dovrebbe avere) ambizioni: manca totalmente di empatia con la piazza. Non spreca una parola in più, le conferenze sono basiche, segue pedissequamente il suo modulo, se qualcuno sta uscendo sappiamo già benissimo chi lo sostituirà, non sa inventare nulla. Fa benino il compito che conosce a memoria e stop. Questo con il Torino andava benissimo perché ogni calciatore aveva le sue certezze, l’eventuale sconfitta non era mai un dramma, gli obbiettivi erano sempre raggiungibili (perché bassi), la piazza non era esigente e soprattutto non era pressante. A Roma non funziona, serve o un sobillatore di folle o un venditore di sogni (anche se spesso restano tali). Ormai siamo orfani di una squadra che ci renda orgogliosi da tanti anni, l’ultimo vagito di grandezza è stato il quarto di finale col Barcellona, poi il nulla (lo sapete anche voi che la Conference non è un titolo da grande squadra). Sono passati 6 anni e mezzo, tanti, troppi…e qualcuno comincia a perdere le speranze, sta nascendo un pericoloso distacco. Su questo dovrebbero riflettere i Friedkin. Sempre che ne abbiano voglia e ne siano in grado

    • Io sono stato più che orgoglioso della conference e di Mourinho così come lo ero per Dino Viola o Franco Sensi con le loro battaglie ,questo è l’ esercito Romanista ,se non hai questo nel sangue allora o sei troppo giovane e non hai cicatrici sulla pelle come una champion persa in casa ,oppure fai parte di qualche altra squadra ,essere Romanisti e qualcosa che si vive dentro ,non con 4 parole cercando di scriverle bene, andare allo stadio sia che sei primo che ultimo e una fede o c’è l’ hai o non c’è l’ hai ,io c’è l’ ho da 50 anni
      Te saluto

    • Nando,
      a Chico non l’ha scaldato la vittoria della Conference, ma nemmeno la finale di Europa League… fosse frigido?

    • Kawa62 quando leggo ste cose non me ribole il sangue ,me fa male ….. Perché per me prima viene la Roma poi il resto e se Juric me fa vince pure solo domani io vivo la settimana con orgoglio , sai che me dava Mourinho …. L.orgoglio de avecce sta maglia tatuata nel petto ,a dispetto de tutti
      Bho sarò. Sentimentale ma me faceva senti come qunadonc era Viola e Senso
      Domani Vincemo
      Daiieeeee

  35. Non discuto la scelta tecnica, visto che è il tecnico è lui.
    Pero i curricula li guarderei: sia il suo che quello di Hummels; e mi andrei a nascondere.

  36. Fare una grande vittoria ? Vorrebe dire segnare alnmeno tre gol. Vedremo a fine partita. Cacciare i presuntuosi, i mediocri, i falliti, i perdenti.

  37. Ma davvero è l’ allenatore della Roma? A me mi sembra veramente non all’altezza di una panchina così importante e difficile come la nostra. Ieri stavo parlando con un ex dirigente del Leverkusen e mi prendeva in giro… Mi chiedeva di Juric e rideva! Di Hummels e rideva! Chiunque avesse visto il Borussia Dortmund sa chi è Hummels: non è che ce lo deve raccontare Juric! Io credo che il problema è che qualsiasi giocatore di livello non possa avere nessun tipo di stima nei confronti di Juric, per come parla, per ciò che dice, per le sue idee. Io sinceramente conoscevo bene Hummels, ma non così bene Juric, per questo quando è arrivato non sapevo quale inetto fosse… È chiaro che non si può aspettare per mandarlo a casa. Poi magari richiamiamo De Rossi, comunque è meglio! Oppure troviamo una alternativa, un altra soluzione: così non si può andare avanti. FR

  38. domani sera vedremo chi viene dopo Juric sento che qualcuno dice Ranieri Mourinho il ritorno di Daniele DeRossi e se sente di anche di Mancini qui stamo ma che stamo su scherzi a parte anche la Roma Primavera non va perciò e la Dirigenza condotta da questi Americani che non va io non criticò i giocatori loro si sono visti cambiare tre allenatori e di conseguenza hanno cambiato anche. il modulo di gioco di ogni allenatore io c’è l’ho con questa dirigenza e sempre forza Roma

    • Però scusami nel tritacarne ci metti la primavera, ma se c’è stata una cosa che è andata bene in questi anni dei Friedkin, oltre al periodo europeo di Mourinho, sono stati il settore giovanile e la Roma femminile, che hanno portato trofei a bizzeffe.

  39. Il mediocre non guarda il curriculum ma Hummels quantomeno ha un curriculum importante mentre Juric oltre ad avere un curriculum che lascia a desiderare, se tocca fare una scelta tecnica allora è tra gli allenatori da non ingaggiare perché è tra i più mediocri.

  40. Hummels è l’unico giocatore della rosa ad aver fatto un commento forte, sensato e poco diplomatico all’indomani dell’esonero di De Rossi.
    Scrisse “inizio folle “: sta pagando questa schiettezza?
    Per qualità, carisma ed esperienza dovrebbe essere il capitano della nostra squadra.
    Su di lui ho solo dubbi sulla tenuta fisica e sulle motivazioni.
    Ma giustificare la sua esclusione come “scelta tecnica” è qualcosa di imbarazzante che spero derivi solo da una conoscenza imperfetta dell’italiano da parte di Juric.
    A prescindere dal risultato di Firenze (vincere sarebbe fondamentale), mi auguro che i Friedkin o chi per loro comprendano l’importanza di riportare quanto prima Daniele sulla nostra panchina.

    • vege ti rispetto, ma dopo 20 anni pensi che non conosca il significato di ” scelta tecnica”? Che poi equivalente ad un ” faccio ca..o me pare”.

    • Ragazzi , fiducia a juric per forza non abbiamo scelta…anche se la stagione e’ compromessa per i posti champions ,con il rischio serio di finire dopo 11 anni senza coppe europee troppi pnti persi..io sono molto preoccupato per giugno invece…quale allenatore di livello puo potrà accettare la roms con questa proprietà dopo l’esonero di Ddr ? Io credo che i Friedkin a livello di calcio italiano hanno perso totalmente credibilità…la vedo veramente nera…

    • Ma vergognati , mai avrei immaginato nella mia quasi inutile vita di leggere un commento simile su un sito giallorosso, da parte di un tifoso giallorosso ( sempre che sei tifoso della Roma)
      Dai suoi tifate contro, tifa contro , così scendiamo sempre più giù, così l’allenatore che sostituirà Juric dovrà fare i tripli salti mortali per rimetterci in carreggiata..eppure quello che è successo al napoli l’anno scorso con 4 allenatori in un anno non vi ha insegnato nulla..
      ( sempre che sei giallorosso)

  41. Ma se un’allenatore dello spessore di Juric (i trofei conquistati parlano per lui) dice che non vede Hummels fatevene una ragione. E poi finiamola col dire che Hummels ha vinto tutto o giù di lì, perché non è assolutamente vero.
    1) Hummels ha mai vinto il campionato Saudita? Abdulhamid SI
    2) Hummels ha mai vinto il campionato francese? Celik SI
    3) Hummels ha mai vinto la Coppa d’Africa? Ndicka SI
    4) Hummels ha mai vinto la Conference?
    Zalewski e Mancini SI
    5) Hummels ha mai vinto la Supercoppa Inglese? Angelino Si
    Queste cose il Mago Juric le sa’ e pertanto agisce di conseguenza per il bene della Roma.

  42. Quando lo vedo sulla panchina della Roma o meglio in ginocchio a bordo campo con atteggiamento pensieroso, o quando lo sento parlare in conferenza stampa mi viene una depressione ma una depressione…

  43. secondo me juric dicendo certe frasi vuole andare contro a tutti,cioè decide lui punto e basta certo che lasciare fuori hummels e dire che zalewski è stato eccezionale significa che deve posare il fiasco perché zalewski manco in b lo fanno giocare ,lui vuole solo difendersi dalle critiche attaccando tutti dicendo palle vere,difendendo la squadra quando la realtà è ben diversa che se non avessimo svilar saremmo quasi ultimi o giù di lì….è un buon allenatore ma,per piccole piazze,e anche altezzoso ma in realtà è che con una buona squadra non ne capisce nulla praticamente….è che in giro non ci sono molte scelte per allenare..

  44. Dopo questa intervista comincio a pensare che Juric sia un pazzo, un visionario; non vede Hummels e di Zalewsky dice che dagli esterni vuole proprio quello che fa lui, il dribbling e la superiorità numerica … ma quando mai!!!

    Forza Roma, sempre

  45. Oltre a De Rossi anche Guidi allenatore della primavera è andato via, infatti si vede il calo. Hanno preso giocatori di buona prospettiva per la squadra maggiore ma rimane la carenza sulle fasce in primis oltre ai limiti strutturali di cui sempre parlo. È una situazione difficile perché non sai se prendertela con i giovani o con quelli di esperienza. Se io fossi il presidente mi troverei in difficoltà nel fare mercato. Mancini Cristante Pellegrini oltre a El Shaarawy sono da qualche stagione ormai a Roma, li potremmo pure mettere sul mercato, ma chi li prenderebbe? tra questi Zalewski Celik e ora anche saud.
    E infine la mancanza di progetto. Come puoi pretendere di vincere subito con giovani che sono normali giocatori? Mica abbiamo Bellingham musiala vinicius etc…
    Con Mourinho si voleva vincere qualcosa di importante, ci siamo andati vicino con l Europa League ma non ci siamo riusciti.
    Sono sei anni che non andiamo in Champions e la colpa è di Juric? Abbiamo avuto gente come Salah Rudiger Dzeko Pianic Strootman Nainggolan e adesso Cristante pellegrini e saud. Salah e Alisson hanno fatto le fortune del Liverpool, Rudiger è un top del Real, Dzeko è stato capocannoniere in Serie A.
    Non c’è spessore calcistico

    • Nessuno dice che abbiamo una squadra per vincere, è palese che il mercato è stato fatto da gente che di calcio non ne capisce… cercando l’occasione dell’ultimo secondo senza mezza programmazione. Tanto è vero che le carenze strutturali dell’anno scorso sono rimaste tutte. Però non è neanche una formazione del livello che vediamo ogni settimana. L’indolenza, l’incapacità di creare occasioni da gol e e quella di realizzare le poche che si presentano sono tutte a carico del sig. Juric. Chi nega l’inadeguatezza di questo allenatore porta in giro se stesso, l’incapacità di fare scelte, creare gioco e motivare giocatori del croato sono sotto gli occhi di tutti. Andate a chiedere al Torino se lo rivorrebbero… perché questo individuo dovrebbe meritarsi di sedere sulla panchina della Roma? Negli ultimi 50 anni così in basso in materia di allenatore non eravamo mai scesi, a confronto del croato Del Neri era Guardiola!

  46. Qui tutti allenatori e sapientoni. Soprattutto grandi tecnici che visionano gli allenamenti tutti i giorni della settimana. Quello che fa Juric è sbagliato, quello che dice è sbagliato. Quello che fa la Società è sbagliato. Tutto è sbagliato. Ma tifate un’altra squadra che è meglio. Forza Roma.

  47. Spero che siamo in tanti a sbagliarci e che il Mister ci farà ricredere….una stagione disgraziata, ci vorrà un miracolo….

    Forza ragazzi!!!!

    B

  48. a rega manno detto che Roberto Mancini non viene più alla Roma però se vengono gli Arabi sarà lui all’allenatore della Roma o viene Ranieri e sempre forza Roma

  49. il verona ne ha presi 6 almeno fino adesso, gai una cosa sbrigate a prende sto treno e corri a salvarlo, qui sei amorevolnente non gradito.
    antipatico e irriverente sei venuto a fare conferenze che prendono in giro il.popolo romanista.
    facci sto favore vatteneeeeeeeeeeeeeeeee

  50. juric sei stato a Torino hai conosciuto la bonta’ del barbera, ora pero’ lascia il fiasco e bevite l’acqua de Roma che e’ la migliore del mondo, pensa e’ ricchissima di calcio, capito calcioooo te ricorda qualcosa????

  51. la Roma Primavera andava bene con Alberto DeRossi avremo vinto tre scudetti e coppa Italia e altre varie competizioni mi piace la Roma femminile come gioca io spero che il centro di Trigoria ritorni come era prima e che il campo delle TRE Fontane sia sempre pieno di tifosi non solo a tifare l Roma Primavera ma anche la Roma Femminile brave ragazze

  52. Sono d’accordo con chi dice che per la prima volta nella vita quasi spera in un altro insuccesso affinché vada via sto pazzo. Mi spiego. Se a Firenze convinciamo e vinciamo, va benissimo. Ma se vinciamo o pareggiamo di culo per salvare sto pazzo, beh, allora sì, spolliciatemi pure, ma con dolore infinito vi dico che preferisco un insuccesso. Per la prima volta nella vita

  53. Tutti tecnici vedo…. Ma vaffa xulo… La Roma non ha problemi in difesa, ma dovete rompere le paxxe con Hummels… Ma cosa pensate che cambi? I problemi della Roma oggi sono in attacco e allora è meglio avere dei braccetti più offensivi con Angelino che mettere là Ndicka per fare posto a Hummels. Usate il cervello. Se dovete gufare la Roma, andatevi a vedere la lazie…

  54. Ma glielo hanno detto a Juric che Hummels, insieme a Dovbik, è tra i 30 candidati al Pallone d’oro. Che vincerà Vinicius……. certo dopo la figuraccia de ieri sera!!!!

  55. Hummels fuori per scelta tecnica.
    Per fare delle scelte tecniche, bisognerebbe essere prima di tutto un tecnico, di valore e con competenza dimostrate.
    Ma chi è questo? Non allenerebbe nemmeno la squadra dell’oratorio…

  56. Possibile, che in questa società hanno tutti le bende sugli occhi,ci’ sono Allegri e Mancini ha prendere il sole possibile che nessuno ci pensi?Allegri Con una squadra di scualtrinati l’anno scorso è arrivato in chiampions recuperando 9 punti di penalizzazione è nessuno ci pensa?Sono finiti i tempi di Sensi e Viola ,qui ormai facciamo ridere i polli.Ormai tutti sanno che vengono a Roma è fanno risultato,una volta avevano paura anche di entrare in campo.Mi sembra di vedere Toto’ che vende la fontana di trevi agli americani,

  57. avere Hummels e non farlo giocare e’ diabolico ..
    i difensori centrali titolarissimi sono proprio Hummels e Ndicka ..
    poi , come contorno, mettece quer cactus 🌵 che ve pare ..
    come a centrocampo ..
    i centrocampisti essenziali sono Kone’ Pisilli e uno tra Lefee e Cristante ..
    in attacco Dybala e Dovbyc e il contorno fate voi ..
    tutto il resto e’ noia .. cantava Califano ..

  58. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome