JURIC: “Roma sotto tono, dobbiamo migliorare in tante cose. Pisilli ha margini pazzeschi. Piena fiducia in Soulè, non possiamo pensare che sia già Dybala”

111
2212

AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Venezia, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

IVAN JURIC A DAZN AL TERMINE DELLA PARTITA

I cambi hanno cambiato la partita.
“Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, eravamo più freschi e abbiamo alzato il ritmo. Giovedì abbiamo fatto una partita di un’intensità pazzesca, ci sta che qualcuno sia stato un po’ sotto di ritmo”.

La soddisfazione più grande è il gol di Pisilli?
“Abbiamo 4/5 giovani con cui si può lavorare bene. Hanno entusiasmo, talento e gamba, hanno un’energia pazzesca. Bisogna essere lucidi nelle scelte ma sono belli, puri e mi piacciono molto. Pisilli, Baldanzi, Soulé e Koné sono gente giusta”.

La voglia di essere offensivi ti ha ripagato.
“Siamo passati a 4 e ci siamo trovati molto bene. Ci aprivamo a 3 con un centrocampista in mezzo per creare superiorità. Quelli che sono entrati dalla panchina hanno dato una grande mano. Qualcuno ha avuto un calo di rendimento ma è molto comprensibile dopo la gara con l’Athletic”.

Dopo l’Athletic ha detto che alla squadra mancava un po’ di voglia di vincere: ora a che punto siamo? E nel processo di crescita?
“Non ho detto questo, sono rimasto molto contento di quella partita. Succede prendere gol su piazzato, ma non è mai mancata voglia di vincere. La vedo ogni giorno e oggi l’hanno dimostrata di nuovo. Il gruppo lavora tanto e vuole crescere, sono molto fiducioso per il futuro”.

In cosa dovete migliorare?
“In tante cose. Abbiamo fatto due partite ottime contro Udinese e Athletic, oggi il secondo tempo molto bene. Dobbiamo migliorare nelle coperture preventive e nel controllo, ma il merito è anche del Venezia che gioca un bel calcio”.

IVAN JURIC IN CONFERENZA STAMPA

Perchè non ha fatto cambi all’intervallo?
“Non so cosa rispondere. Mi sembra offensiva come domanda”.

Cosa le piace di Pisilli?
“Si allena in un modo pazzesco, va sempre oltre, ha la felicità di giocare e ha margini pazzeschi di miglioramento. Ma sottolineo anche Paredes, Cristante che ha giocato a livello altissimo, è un gruppo che mi piace tanto. Prime partite di livello altissimo, questa in difficoltà ma mettendocela sempre tutta”.

Soulè?
“Grandissima fiducia. Ha fatto un anno a Frosinone, non possiamo pensare che diventi subito Dybala, ma ha mentalità e vuole migliorarsi. Col tempo dimostrerà il suo valore”.

Come si può sganciare dalla dipendenza di Dybala?
“Dybala è speciale, e migliorare la Roma quando non c’è lui è migliorare il gioco, le linee di passaggio. Con Paulo in certi momenti lascio fare a lui, perchè ha un livello impressionante di far giocare la squadra. Con altri bisogna lavorare molto per farli rendere al meglio. Possiamo migliorare quando non c’è Paulo. Oggi non abbiamo voluto rischiare niente con lui, umanamente è un livello alto di sincerità e tutto…”

Cosa non ha funzionato oggi?
“Nel primo tempo, anche mantenendo il possesso, abbiamo giocato troppo lentamente, senza accelerazione. Quando perdevi palla, loro ripartivano velocemente con grande intensità. Era come un ristagno di mezz’ora in cui loro spingevano continuamente. È una squadra che, rispettando tutte le partite che ha fatto, come contro la Fiorentina e il Milan, ha sempre mostrato grandi prestazioni. Io ho un debole per Di Francesco, perché penso che anche l’anno scorso, nonostante la retrocessione, abbia mostrato un calcio bellissimo. Mi ricordo partite come Frosinone-Roma Sapevo che sarebbe stato difficile, mi aspettavo però qualcosa di meglio nelle coperture preventive. Era comprensibile giocare un po’ lentamente, ma nelle coperture preventive ci voleva più aggressività per evitare di subire contropiede”.

IVAN JURIC NEL PREPARTITA

Soulè dal 1’?
“Abbiamo piena fiducia in lui, è molto giovane ma siamo convinti che possa fare molto bene”.

A che punto è arrivata la squadra a livello di aggressività e mentalità?
“Per noi oggi è una prova importante dopo aver giocato giovedì sera. Mentalmente siamo pronti, voglio ripetere queste due partite dove ho visto cose molte positive”.

Cosa la impensierisce del Venezia?
“Gioca molto bene a calcio, come ogni squadra di Di Francesco, muovono bene la palla e sono aggressivi. Sarà una bella battaglia”.

Koné?
“È un giocatore che ha un po’ di tutto: forza, gamba e tecnica. Contro l’Athletic a livello tattico mi è piaciuto molto, è stata una buona sorpresa per me. Bisogna lavorarci molto, ha grande prospettiva così come Pisilli”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-VENEZIA 2-1: le pagelle
Articolo successivoSVILAR: “Con Juric è un modo di giocare diverso, serve tempo. Felice per Pisilli, diventerà molto forte”

111 Commenti

    • Mah, su Juric non si può dire niente, è là da 3 partite, ne ha vinte 2 e pareggiata 1, di più non gli si può chiedere.
      Quello che è ridicolo è che con una campagna acquisti da 100 mnl la partita te la deve risolvere uno che viene dalla primavera. Questo la dice tutta.

    • sinceramente uniche cose da prendere in questa partita sono pisilli e i 3 punti se il Venezia avesse fatto 4 gol non avrebbe rubato niente squadra con gli stessi difetti degli ultimi anni giocatori che dovrebbero giocare con la difesa a 4 ma per la mancanza di terzini si adattano alla difesa a 3 e il gioco risulta scadente purtroppo Derossi lo aveva capito e l’anno scorso fra i due moduli c’era un abbisso e questo anno siamo punto a capo!!!

    • …mi sa che confondi KONE’ con Kimmich o Gundogan…
      non ha 40 anni, ha esordito, un paio di presenze, in Nations League il mese scorso e cmq non viene dal PSG… ci sta che allenandolo da 10 giorni uno possa essere sorpreso.

    • Il problema è che non possono giocare PPC insieme se no vai a 3 all’ora, Elshaa il suo lo fa sempre e…magari quei 3 corressero come lui
      Inoltre bisogna spiegargli che i passaggi dietro si fanno a rugby e se giochi a 2 tocchi tra l’uno e l’altro non devono passare 20 minuti

    • Spero che Juric apra gli occhi e li panchini definitivamente perché non danno niente e tolgono il posto a chi merita di giocare. Spero che a fine stagione li mandino via facendo piazza pulita nello spogliatoi. Oltretutto vogliono il posto fisso.

    • ricky 68 tutto giusto, tranne che paredes almeno se al top verticalizza anche di prima. incredibile che un nazionaargrntino sia dietro a cristante.

    • Se giochi a 2 in centrocampo devi mettere assolutamente Koné – Pisilli , se invece fai un centrocampo a 3 Paredes centrale basso davanti la difesa e sempre Koné e Pisilli a fare gli altri due….Cristante solo come panchinaro niente de più , stessa cosa per Pellegrini, Baldanzi al suo posto, e non scordiamoci che deve anche rientrare Le Féé , se li hai tutti e 3 a disposizione hai l’imbarazzo della scelta su come giocare e Pellegrini e Cristante in panca entrano solo come cambi e non tutti insieme.

    • chiedo una cortesia a DDR

      visto che ci si è arricchito insieme si suoi sodali… con le casse della as Roma

      almeno rinunciasse ai 20 mln lordi di contratto

    • sedia del diavolo

      3 mln più bonus annuale
      per tre anni

      DDR a Roma è ben conosciuto… soprattutto a Ostia…. chiedere pub

    • di bartolomei….i calciatori si arricchiscono quando so forti e ddr è stato tanto forte. bellissimo averlo avuto con noi. i mister uguale… ma qui non è stato forte. spero trovi un altra squadra in cui crescere. sono strasicuro che rinuncerebbe all’ingaggio pur di allenare. poi pe i friedkin che se so arricchiti alle spalle dei loro dipendenti come ogni holding che si rispetti…l ingaggio de ddr so spicci.

    • @Dì Bartolomei – Dici che matura i bonus anche da esonerato? E poi, sicuro che siano 3 milioni netti?

    • E’ conosciuto nei “peggiori bar di Caracas”…come quel famoso rhum.
      Da ubriaco ha fatto 117 presenze e 21 gol nella nazionale italiana, e non quella dove può giocare pure Gnonto.
      Immagino che tu frequenti i medesimi pub e lo abbia visto più di una volta scatenare risse, giusto?

    • @DDR, scusa, cosa vuol dire che i Friedkin si sono arricchiti alle spalle dei loro dipendenti, anche loro ne hanno giovato guadagnando bene per mandare avanti le loro famiglie e oltretutto avendo magari anche un contratto a tempo indeterminato.
      E comunque sempre viva le holding se danno lavoro.

      Poi questo ddr tanto forte non l’ho mai visto, ottimo calciatore forse si.

  1. Una delle peggiori partite degli ultimi dieci anni. Questa vittoria vale sei punti annulla pure la sconfitta con l’Empoli.
    Però squadra senza gioco di una pochezza disarmante.
    Pisilli e baldanzi in questo momento meritano la maglia di titolare.
    Non capisco perché manca totalmente il tiro da fuori eppure oggi ci hai vinto così, mancano i semplici triangoli dai e vai cioè cose elementari per avanzare e creare scompiglio e possibilità di tirare. Tutte le squadre lo fanno anche quelle più scarse noi sono 4 anni che arriviamo sulla tre quarti e passiamo palla al difensore all’indietro e poi aindue laterali che a loro volta la danno al centrocampista centrale.
    Non è questione di scarso impegno perché oggi nonostante abbiano giocato da schifo e potevano perdere 3-0 hanno corso e hanno dato tutto

    • boh…il fatto che sei una “big” ti porta a giocare contro difese schierate difficili da scardinare. poi hai play cristante che il dai vai non può farlo ad esempio. poi sono anni che ci trasciniamo dietro filtranti impossibili di pellegrini…poi che altro?
      beh pisilli e baldanzi + Angelino sempre propositivi. meno male.

    • Oggi primo dubbio sulla direzione tecnica, che è molto condizionata da quello che sembra un obbligo cioè Cristante e Pellegrini in campo. Questione da risolvere subito con l’udinese ed il Bilbao abbiamo giocato bene senza il capitano, anche se c’è da dire che c’era Dybala in campo. Comunque non si può sostituire Kone l’unico in grado di fare filtranti al limite dell’area puntualmente resi vani da Pellegrini almeno tre. Da un punto di vista tattico, la difesa viene attratta fuori ed infilata ripetutamente meno male che c’è un gran portiere. Forse Kone non è stato bravo in questo, ma anche Cristante e gli altri, ma lui è pero di fare giocate anche dal nulla mentre gli altri le poche giocate buone le rendono vane. Grande Angelino (sta dimostrando di essere calciatore di livello) e bravo anche Celic.

  2. Bono Juricl devi ringrazià Svilar e Pisilli, che non hanno salvato solo la partita ma anche il tuo didietro, sostituendo Pellegrini hai fatto bingo Per ora…

  3. Juric alla fine per il risultato hai ragione tu, ma a fine primo tempo ho scritto cosa deve fare un giocatore che dimostra voglia, qualità e garra (Pisilli o Baldanzi) per giocare. Ecco i cambi che hai fatto hanno cambiato la partita, ma magari almeno inserirne uno dei due tra titolari e forse non avremmo visto quel primo tempo. Comunque forza Roma.

    • Il problema è che a posteriori semo bòni tutti. Nulla, ma proprio nulla ti certifica che con quei giocatori in campo al posto dei titolari le cose sarebbero andate meglio. Abbiamo perso e pareggiato anche con Pisilli e Baldanzi in campo. Ricorda che durante la settimana a dirigere e osservare gli allenamenti ci stano gli allenatori veri, non quelli da tastiera, e non c’è una sola possibilità nell’universo che chiunque di noi possa prendere decisioni migliori rispetto a loro.

    • @sediadeldiavolo bella mentalità, volta ad azzerare lo spirito critico, l’intelletto e le singole capacità di analisi e di riflessione. Meno male che non tutti la pensano come te… Altrimenti il Papa sarebbe ancora infallibile e i Re (giustamente regnanti) pretenderebbero tutt’oggi lo ius primae noctis

    • SediaDelDiavolo a parte che io ho espresso la mia opinione e non voglio la ragione e neanche prendere il posto dei professionisti, non ho neanche criticato Juric, anzi ho scritto “hai ragione tu”, “i cambi che hai fatto hanno cambiato la partita” e “forse non avremmo visto…” quindi ci sono 2 volte la ragione a lui ed un “forse” che non da certezza di quello che ho detto ma crea dubbio. Poi lo so da me che chi fa le morali prende like, ma secondo me oltre a leggere bisogna anche interpretare bene ciò che si legge.

    • @MambaMentalityASR – Guarda se ti riferivi a me con “chi fa le morali”, rispetto ai like non solo non me ne può fregare di meno, ma nemmeno capisco perché in questo sito ve ne freghi così tanto (ma sono entrato da poco e quindi mi limito a osservare). Anche io ho espresso opinioni, sebbene possa aver usato un linguaggio un po’ “perentorio”. Sta di fatto che quello che ho scritto è un dato di fatto, di fronte al quale ci sono, appunto, solo opinioni. Invitavo a tener conto di questo aspetto, prendo atto che lo hai fatto più di quanto mi fosse parso.

      @Mr White – Il problema, secondo me (così evitiamo fraintendimenti) è che un sacco di gente scambia la possibilità di avere opinioni e spirito critico, tutto sacrosanto, con il fatto che poi questi abbiano sempre lo stesso peso. Se le decisioni le prende Juric, o DDR, o Mourinho rispetto a chi mettere in campo, avrà più peso che se le commentiamo io e te? O no?

  4. anche Juric ha margini pazzeschi . . . se rimette un altra volta la formazione di oggi faccio lo sciopero della fame davanti al suo ristorante di fiducia!

    • Cristante possiamo dire che è da 2 partite che cerca di muoversi un pò, oggi ha pure segnato..
      ma quello che devono capire gli allenatori che si susseguono sulla panca della ns cara Roma, è che pur facendo partite discrete, sia Cristante che Pellegrini creano squilibri tremendi, non hanno quasi mai il buon “tempo”.

    • Però almeno l’ha raddrizzata la partita! A me sembra che chi viene a Roma e si dà da fare viene sempre disprezzato! Ho letto già molti commenti sarcastici su di lui… Nel frattempo… Ha risposto con 6 punti e uno sfortunato pareggio con l’Atletic che abbiamo praticamente surclassato! Sembra una persona umilissima e molto “agguerrita” calcisticamente… Se i giocatori non fanno i volta faccia, Juric farà molto bene alla Roma e all’ambiente!

    • Ma perche vi OSTINATE a scrivere Pellegrini abbinato a Cristante ?
      Pellegrini fa SOLO la fase offensiva , il piu delle volte DELETERIO alla Roma.
      Cristante ha altri compiti , altre MANSIONI.
      Oggi peraltro Juric ha SBAGLIATO a schierare Soule trequartista
      Soule non è trequartista. yroppe palle perse in MEZZO al campo ,preda degli avversari.
      KONE diventera un campione , ma oggi ha SBAGLIATO troppo , troppi passaggi non riusciti , troppe volte ha cercato Pellegrini.

    • capisco l’euforia per il risultato finale, cionostante e’ innegabile che oggi l’abbiamo sfangata e che l’ingresso di Pisilli e Baldanzi ha dato alla squadra quella scossa che i soliti noti non sono on grado di darle. Juric (che in quanto allenatore della Roma sostengo comunque al 100%) pero ci deve spiegare perche in assenza di Dybala lascia fuori l’ex Empoli.

  5. Nessun progresso, solita Roma.E pensare che abbiamo un solo terzino destro ( per dippiu mediocre), e nessun centravanti in grado di far rifiatare l’ucraino. squadra costruita con il lancio della monetina.

  6. Ripeto, 3 punti per la salvezza, il Venezia poteva chiudere in tre occasioni sventate grazie a Svilar, migliore in campo.
    Manca una seconda punta in area, Dovbyk è troppo solo sempre raddoppiato.
    Abraham per come sta giocando al Milan sarebbe servito sicuramente in coppia con l’ucraino.
    Ancora male Pellegrini e Cristante peggio ancora Paredes, ma Humels non può giocare neanche 15 minuti? Possibile? Cristante e Mancini devono riposare non possono giocare sempre

  7. è andata bene.molto bene. ma prendersela con i soliti pellegrini e cristante……. soule’ 30 pippi,che ha fatto? dobvinik mi sembra altri 30 pippi se non di più. non ha i fondamentali per giocare al calcio. non sa stoppare una palla, non triangola mai con i compagni, si salva un po’ con il fisico ,poi stop,buio pesto. questi 3 goals, non mi incantano,non mi fanno cambiare idea. nils faceva allenare a battimuro con la palla un certo brunetto Conti. per dire quanto ci teneva alla tecnica. forza Roma sempre.

    • La cosa divertente è che ci sono i fatti a smentirti. E se un giocatore con le caratteristiche di Dovbyk non può giocare a calcio (eccezionale questa, uno che non può giocare a calcio che vince la classifica cannonieri della Liga, io non so cosa ve fumiate…) allora a che sport dovrebbe giocare Lukaku, per dirne uno?

    • caro sedia del diavolo, non dico che non possa giocare al calcio,ma non vale tutti quei pippi. vai un po indietro con la memoria e dimmi quanti centravanti ha avuto la Roma più scarsi di questo. scarso tecnicamente si intende. io ricordo Barison ,Pruzzo, Prati, Voller , Geko, Totti ,Montella, Delvecchio, il primo anno anche habraam, scusa se ho storpiato un po i nomi, mi fermo per ora perché i ricordi per il momento sono questi.

    • “non ha i fondamentali” …per me ti sbagli, e anche di grosso! Rivediti il gol che ha fatto con l’udinese: largo a sinistra, alza la testa prima di tirare e la mette nell’angolo opposto al portiere. Non ha solo il fisico, sa anche giocare. Forza Roma Sempre

    • conte oliver vai a rivedere pure quelli che si è mangiato ,e pure facili. io spero e credo che migliorerà, per il momento però è questo. buona serata e sempre FORZA ROMA.

    • Memoria un po’ corta @Sempre ASR, il gol che si mangia a Genova nasce d’un suo scambio, con colpo di tacco dell ‘ ucraino, stretto con Dybala .Il gol di Baldanzi con l udinese nasce da un suo assist do testa a chiudere il triangolo. Non so quanti anni hai ma un tempo giocava un certo Pippo Inzaghi che veramente non sapeva stoppare la palla. Ha fatto centinaia di gol tra Milan juve e nazionale. Magari Il nostro Artem facesse la metà..

    • @Sempre ASR – Immagino tu volessi dire “più bravi”, non “più scarsi” 😉 Ma non è questo il punto. Il punto, secondo me (anche se mi sembra un dato di fatto), è che un attaccante per essere decisivo non deve necessariamente essere molto forte tecnicamente; ti ho fatto l’esempio di Lukaku, te ne faccio un altro: Gabriel Omar Batistuta.

    • Sempre ASR.. Perdonami.. Ma già paragonare Abraham a Dovbyk sul piano tecnico e proprio sbagliato..

      Dovbyk e di un altro livello sotto ogni punto di vista.. Protezione palla, postura del corpo, profondità, contro movimenti, conduzione in velocità, visualizzazione della porta, tiro..

      Se paragoni il primo anno di Abraham a Dovbyk allora non guardi la tecnica ma solamente i goal fatti.. Che sono importanti ma non sono l’unica cosa da guardare..

      La scorsa settimana Abraham ha avuto un occasione identica a quella di Dovbyk contro l’udinese.. Anzi in realtà era più facile,perché era più vicino.. Ma Abraham resta a testa bassa e la manda fuori..

      Per me non c’è proprio paragone..

      Calciatori come Rudy Voeller ma anche Edin Dzeko al primo anno sono stati inguardabili.. Poi sono usciti fuori.. Ed oggi li ricordiamo come grandi campioni.. Quindi ogni calciatore che viene da un altro campionato può aver bisogno di tempo..

      Dovbyk quando viene servito bene ti cambia le partite.. Contro l’udinese ad esempio te la cambia lui.. Non solo per il goal.. Ma ne fa fare lui altri due.. Perché è un calciatore che vede anche il gioco..

      Dovbyk viene da un campionato molto tecnico.. Ed è un calciatore estremamente tecnico.. Lo scorso anno non ha solo vinto la classifica capocannonieri.. Ma ha anche fatto 8 assist.. Da noi l’assist man della serie A è Dybala con 10 assist.. Solo due in più..

      Lui crea spazi.. Che però i nostri trequartisti non stanno sfruttando.. Perché lui si porta via due uomini..

      Non è lui a mancare di tecnica.. Lui è solo nel deserto.. Anche quando deve fare un appoggio si trova solo.. Ed è questo il grande problema della Roma.. Dovbyk è uno dei pochi che ha un valore altissimo..

      Lui fa movimenti di continuo, con due uomini sempre addosso.. I compagni lo cercano poco e male.. E spesso lo lasciano solo, altre volte non sfruttano gli spazi che lui crea..

      Ovvio che se poi mi dici Totti.. Che non era una punta ma un trequartista.. tecnicamente mostruoso allora è ovvio che non c’è paragone..

      Ma onestamente si può dire tutto a questo ragazzo, magari non è ancora in sintonia.. Che alcune volte non sfrutta tutte le occasioni.. Ma no.. Non gli si può veramente dire che manca tecnicamente..

      Forza Roma

    • Concordo al 100% con te Marco79.
      Mi dispiace per te Sempre ASR, ma stavolta forse il tuo giudizio è frutto solo di un pregiudizio nei confronti dell’Ucraino, ho letto commenti di chi lo ha definito il palo della luce…..ma visto che ha citato alcuni che secondo te sono stati più forti , ti ricordo che il primo anno di Edin Dzeko la gente voleva che se ne andasse perché lo ritenevano un bidone, se non ricordo male fece solo 3 gol in tutta la stagione…. per poi far cambiare idea a tutti anche se si mangiava spesso una fracca di gol soprattutto quelli facili facili…. quindi io credo che alla 6° giornata di campionato definirlo scarso mi sembra un pochino eccessivo , tenuto conto che gli si chiede di fare un gioco speculare che non è proprio il suo … di combattere da solo in attacco e dove fino ad ora non è mai stato servito a dovere…. in quelle poche volte che lo fanno si vede la differenza….ovvio che se poi lo fai spompare per 90 minuti ogni partita a vuoto quando gli capita magari l’unica palla buona possa anche capitare che la sprechi, mi sembra che il gol in coppa dimostri il suo valore, e comunque è anche frutto dei suoi movimenti e come si è andato a ritagliare lo spazio per farlo….. quindi se fossi in te almeno per onesta intellettuale aspetterei almeno fine stagione prima di emettere la sentenza della pixxa…..
      Dimenticavo , il rigore che prende Dybala contro l’udinese… e frutto di un suo recupero con assist proprio per Paulo

  8. Pensiamo alla prossima. La partita con il Venezia è il passato e per fortuna, ci ha portato 3 punti preziosi. Con gli Svedesi mi aspetto Baldanzi sulla 3/4 perché altrimenti la manovra offensiva potrebbe risultare alquanto sterile e anche Dovbyk ne risentirebbe, come accaduto oggi. Obbligatori i 3 punti alla prossima, per fare un bel balzo in avanti in Europa. Mi auguro di vedere in campo sia Baldanzi che Pisilli, giovani con grinta e in crescita

  9. Comunque Dazn che ogni 5-10 minuti restringe lo schermo con la partita in corso per mostrare la pubblicità è uno scandalo vergognoso. 40 euro al mese….

    • ti assicuro, caro sop, che potresti risparmiarti quei 40 euri mensili…sempre che non ti disturbi un commento in lingua straniera.😉

    • PUNISHER 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…più che per risparmiare i 40 euro mensili (con i quali do cmq nutrimento, cucce calde e quel che serve ai miei cani il che non guasta 🙂…) io mi risparmio da molti anni ormai le “telecronache in italiano” e le “esperte considerazioni” degli sparacaxxate prezzolati della A.
      Lo farei cmq pure se fosse gratis e dovessi pagare x trasmissioni in indonesiano.

    • hai ragione , pensa che questi di Dazn solo da noi non hanno abbassato i prezzi, in Spagna e in Francia dove il pezzotto è usato dal 40% dei tifosi per farli abbonare , hanno abbassato a 19.9 euro al mese….. capito, da noi no, e so pure una manica di incompetenti … se facessero i pacchetti per le squadre , ad esempio ti faccio vedere tutte le partite della Roma a 15 euro al mese , chi è che non si abbonerebbe, a me come tutti i tifosi che mi interessa vedermi anche tutti gli altri sporti che hanno infilato dentro gli abbonamenti ? e questo penso che valga anche per tutti i tifosi delle altre squadre… poi ovvio se io di mio scelgo di vedere anche altri contenuti e le partite di tutta la serie A allora è giusto che paghi di più, ma ripeto a me non frega una ceppa di vedermi le altre squadre…. o gli altri sport, quindi finche non capiranno questo di sicuro gli abbonamenti non decolleranno come vorrebbero…. poi per la qualità che ti offrono… lasciamo perdere

  10. Mi pare un’analisi lucida, un buon viatico per le partite a venire (se gliele lasciano allenare senza esonerarlo alle prime difficoltà).

  11. capitolo cristante. E’ chiaro che non sia il massimo, ma evidentemente in quel ruolo di meglio non abbiamo,, e il fatto che tutti gli allenatori lo facciano sempre giocare credo confermi questo punto di vista. Cio’ non toglie che con cristante in regia sempre sesto arrivi, quando troveremo un sostituto che lo faccia accomodare in panchina c’è la possibilità che il gioco Migliori in rapidità e qualità

  12. La Roma ha un problema enorme..

    Fa tanto possesso, ma arriva veramente poco al tiro.. Alla punta arrivano pochissimi palloni puliti da piazzare..

    E quando ad una punta arrivano pochi palloni si stanca tanto per fare movimenti inutili, perché i compagni non lo premiano..

    Nel primo tempo la Roma fa il 72% di possesso palla.. Eppure il Venezia con quel 28% poteva chiudere sul 2 a 0..

    Contro l’udinese abbiamo visto una squadra giocare uomo su uomo in maniera quasi perfetta..

    Abbiamo recuperato tantissimi palloni e si è cercato di giocare tanto in verticale.. In quella partita sono arrivati palloni a Dovbyk che ha segnato un goal veramente bello.. Ed ha fatto praticamente due assist (uno per Dybala che si procura il rigore uno per Baldanzi)

    Dopo quella partita ci sono stati passaggi a vuoto..

    Le marcature.. Non sono più così strette..
    Gli anticipi.. Solo in pochi giocano d’anticipo.. Uno dei pochi è Ndicka..
    Il gioco in verticale.. Sta mancando..
    I tiri da fuori.. Sono pochi.. Arriviamo tante volte al limite.. Ma ci si prova poco..

    Con De Rossi si è costruita una difesa a 4.. I terzini erano importanti ma non fondamentali..

    Con Juric la difesa a 3.. Ed ora gli esterni sono fondamentali, sia per creare che per recuperare

    Nel 3-4-2-1.. Soule deve giocare molto più dentro al campo.. Ma non gli viene naturale.. Quindi si va ad isolare sulla fascia.. E evidente che non riesce ad entrare in questo gioco..

    Il centrocampo.. Con Cristante – Paredes – Pellegrini.. Non potevi assolutamente giocare a 3.. Ma con Kone – Pisilli – Baldanzi.. Lo puoi fare.. Puoi anche mettere un giocatore più statico davanti alla difesa.. Paredes – Cristante.. Ma sui lati devi mettere due di movimento..

    La Roma oggi è stata pessima.. Ma oggi contavano solamente i 3 punti.. Svilar e Pisilli sono stati fondamentali.. Oggi è andata bene così.. Dalla prossima però servirà qualcosa di più.. Perché non va sempre così bene..

    Forza Roma

    • te credo che c’ha il 70% di possesso, fatto caso quanto durano le ns “manovre”. a regola in porta ci vai con 3 passaggi.

    • MARCO79 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…però diamo anche un’occhiata al panorama generale… le altre squadre fanno 15 tiri nello specchio a tempo e altrettanti fuori? No. Basta vedere i tabellini a fine partita.

    • Sardegna Il punto quì non e quanti tiri fai..

      Il mio discorso non riguardava questo.. Il discorso è.. Quanti tiri fai rispetto al possesso palla?

      Contro il Bilbao hai fatto addirittura il 78% di possesso tra il 10° ed il 45 esimo.. E ti sei ritrovato a fare un tiro in porta.. Capisci?.. Un solo tiro Con quasi l’80% di possesso..

      Questo significa che tieni in mano il gioco, la squadra si alza, ma non arrivi mai..

      Contro il Bilbao Questo dato ha avuto poco peso, perchè anche loro hanno creato poco, questo significa, che anche se non sei arrivato, però non hai concesso..

      Ieri invece un allenatore ha studiato la nostra partita contro gli Spagnoli.. E si e basato su quella per giocare di ripartenze..

      E noi non ci siamo ritrovati solamente a tirare poco, ma a rischiare di stare sotto di 3 goal ad inizio secondo tempo..

      Anche le altre squadre rischiano contro il Venezia di trovarsi sotto di 3 goal dopo aver tenuto palla così tanto ed aver creato così poco?..

      Questo significa guardare il quadro generale della mia squadra.. Non crei ma non concedi?… Allora e un problema offensivo e basta..

      Non crei e concedi 3 palle goal nette?… Oltre a quelle 3 palle goal un goal annullato per centimetri?.. Allora il problema e generale.. Non e solo una questione di quanto tiri..

      Ad Esempio ieri il Napoli vince 2 a 0 Contro il Monza.. Fa appena 2 tiri e fa 2 goal.. Ma in 90 minuti subisce solamente 1 tiro in porta..

      Questo e il quadro generale..

      Se no diciamo che va tutto bene, grande partita, abbiamo tirato poco ed abbiamo meritato.. lo possiamo dire, chi vince ha ragione, ma stiamo mentendo anche a noi stessi.. E a me questo non piace..

      Forza Roma

    • …ok 👍…si sono con te.
      In relazione al possesso palla è un numero basso.
      Il bicchiere mezzo pieno lo vedo ancora nel vedere che in sostanza (almeno ad ora con JURIC) il numero è in linea o più alla media pure delle BIG (vedo i tabellini, giochino vs grandi o piccole) e che il possesso palla al 78% alla fine è buono. Se la palla è tua goal non ne puoi prendere…🙂.
      Raggiunti buoni meccanismi dietro (anche ieri 3 non hanno schermato il loro goal) sarà difficile per gli altri farcelo con poche chance utili.
      Davanti più velocità, meno incertezza nel trovare il compagno (meccanismi oliati, Juric ha 10 giorni di lavoro !), qualche tiro da fuori in più.
      La Roma poi nonostante la classifica attuale, è vista come BiG(anche ieri!) e trova dalla trequarti in poi offensiva 9/10+portiere dietro la palla. Difficile tirare così.

    • Sardegna, io non sto bocciando nessuno sia chiaro, e non do nessuna colpa a Juric, forse lui e quello che c’entra meno di tutti in questa situazione..

      Ma in realtà in questo calcio, il possesso palla e un arma a doppio taglio.. Perchè le piccole aspettano questo..

      Ti fanno palleggiare, ti fanno alzare con la linea, poi ti pressano e ripartono, ed ecco che prendi i contropiedi ( Come il goal annullato, oppure il miracolo di Svilar)

      Diciamoci la verità.. ieri ci ha detto semplicemente culo.. Perchè il tiro di Cristante che va a sbattere su un avversario, si alza e si infila e culo.. in una partita dove si poteva stare 3 a 1 con un goal sculato..

      E sia chiaro, ci sta, ci ha detto male tante volte.. Quindi va bene, ma io amo analizzare le cose che secondo me non vanno..

      Il possesso palla conta meno di zero se non e un possesso ”attivo” che ti fa andare in porta..

      Contro l’Udinese abbiamo avuto un possesso minore, ma abbiamo recuperato una marea di palloni.. e poteva finire 5 a 0

      Il possesso ha valore solo in un caso, quando ti porta a creare tante occasioni, se no e addirittura meglio lasciarlo all’avversario, cercando di recuperare palloni e ripartire..

      Il possesso così e un arma a doppio taglio, e ieri lo abbiamo visto chiaramente, poi Grazie a Svilar, Grazie a Pisilli, ci siamo presi i 3 punti.. Ma se non si cresce sotto questo aspetto, non andrà sempre così bene..

      La Roma rimane una Big perchè la Roma e una Big.. te lo dice l’Europa, te lo dice il mercato, te lo dice la storia, Ed anche ora, nonostante tutto, stiamo ad una manciata di punti dal primo posto..

      Si può essere fiduciosi, guardare le cose in modo positivo, si, ma attenzione anche alle cose che non vanno, se no poi si prende una botta più forte.. Botta che ho preso tante volte..

      Forza Roma

  13. Sicuramente una partita con tante cose negative,ma anche tre punti conquistati con grande determinazione dopo aver giocato giovedì ,e contro un avversario che seppur nettamente inferiore veniva da una vittoria contro il Genoa.Ogni partita fa storia a se’,l’Udinese sembrava un avversario mediocrissimo ma contro l’Inter ha disputato tutt’altra partita.Godiamoci sti tre punti e sempre forza Roma!

  14. Penosa rometta che vince a fatica contro una candidata alla retrocessione. Grande juric, i tuoi ATTACCANTI anche oggi a bersaglio: FATTI !

  15. Per chi deprime , per chi RIMPIAGE.
    Campionato 23 / 24 sesta giornata :
    15 Inter -15 Milan-13 juve- 12 Atalanta 7 Bologna ROMA 5 .
    Punti di distacvo pesantemente pagati alla FINE del campionato
    Classifica 24 / 25
    12 Juve 11 Milan 11 Inter 10 Napoli 10 lazio
    9 ROMA.
    Sotto ma VICINO .
    aspettando :
    Hummels Hermoso Paredes ( la forma ) Saelemaekers Zalewski Le Fee.
    Aspettando che KONE capisca il calcio italiano , che la squadra capisca come servire DOVBYK
    _____
    Soule non c’emtra niente con Juric
    a gennaio da prestare ?

  16. Sono certo che questa partita, per come si era messa, l’allenatore apprendista non l’avrebbe mai ripresa o almeno non l’avrebbe vinta, sarebbe andato in tilt come successo tante altre volte. Sullo 0 a 1 ho visto uno Juric non impanicato e questo vuol dire tanto, perché significa conservare la necessaria lucidità mentale per operare i cambi giusti e non trasmettere ansia alla squadra. Da questo punto di vista è stata una vittoria sofferta ma preziosa. Ah scordavo, er ber giogo lasciatelo fare alle foche del circo, qua occorre mettere fieno in cascina, cioè punti e con Juric il Pragmatico stanno arrivando.

    • Il piano pragmatico del primo tempo qual era? Prendere 5 o 6 contropiedi brucianti, trovarsi di un solo gol sotto grazie alle parate di Svilar e un salvataggio sulla linea?
      O prevedere di pareggiare grazie a un tiro della domenica provvidamente trasformato in micidiale pallonetto da un calcagno di un difensore?
      Partite su questa falsariga ne ho viste diverse anche con De Rossi, ricordo quelle col Verona, Frosinone, Fiorentina.
      Qualche volta le porti a casa o le recuperi, ma non è pragmatismo, è in gran parte casualità, qulo che prima o poi ti abbandona.
      E Juric è il primo a sapere che oggi ha vinto in buona parte di qulo.

  17. Soulè ha un sinistro magico, si vede che sa dare del tu al pallone, ma ad oggi non è come giocatore neanche un’ unghia di Dybala, non per qualità tecniche ma tattiche. Gioca troppo esterno, quasi sempre sulla linea del fallo laterale, raramente entra dentro al campo, non so se è una scelta del mister o sua.
    Dovrebbe essere più seconda punta, avvicinarsi più a Dovbik, dialogare con lui, altrimenti entrambi sono troppo distanti e si vanifica la proposta offensiva che invece dovrebbe essere esplosiva.

  18. Prestazione pessina di tutti i dieci (di movimento) scesi in campo dall’inizio e non credo che sia colpa di DDR.
    Il motivo a mio modesto parere va ricercato nel disastroso mercato orchestrato non si sa da chi:oltre 100 ML per tre giocatori di cui due praticamente inutili (Le fee scomparso e Soulè indisponente). A tal proposito da vecchio romanista non ricordo un buon giocatore acquistato dalla Juventus (Boniek era svincolato):soltanto scarti tipo Zigoni e Nicolè o vecchie glorie ormai in pensione tipo Del Sol e Charles. Ma secondo voi se Soulè era un fenomeno la Juve lo dava a noi? Mi sembra tanto un altro Iturbe destinato alla panchina e poi alla cessione. L’allenatore, da squadra provinciale quale è, deve capire che devono giocare quelli che hanno voglia di mettersi in mostra e correre e non i senatori con la “pancia”piena e tra questi metto anche Mancini. Perchè non far giocare Hummel che almeno darebbe una certa personalità alla difesa?
    Sempre forza Roma.

    • D’accordo su tutto con quello che hai scritto sugli scarti della Juve. Io, sul gradino più alto, metto Dybala, 3 anni che sta qua, giocando una partita su cinque, quando va bene.

    • …007 Paulo quest’anno è stato abile e arruolabile su 6 partite 6. Più il BILBAO. Al momento si può dire sorprendentemente che nn si rompe mai 🤣🤣🤣🤣🤣…
      Poi quando a qualcuno viene il dubbio che siete bm e/o laziali vi meravigliate?

  19. Capitan futuro o futura plusvalenza?Dopo la vicenda Bove sto ragazzo è riuscito a fare sorridere di nuovo tanta gente… speriamo rimanga e diventi un pilastro e faro della Roma

  20. Ha indovinato i cambi di una squadra inguardabile ma mi sembra tutto meno che padrone della situazione, fino al pareggio una situazione tattica da minestraro.
    3 punti d’oro per come era cominciata, rimango molto perplesso che questi giocatori resistano al gioco a uomo.
    Forza Roma

  21. Bravo Mister Juric, contavano i 3 punti e quelli sono arrivati. Abbiamo giocato male, a tratti malissimo però abbiamo vinto.Guardando il bicchiere mezzo pieno si può solo migliorare. Molti dimenticano che sei qui da 12 giorni , Dovbik da 2 mesi konè hummels hermoso da 1, e che la squadra non è costruita per te. Che lavori in un ambiente ostile e sei, come i tuoi precedessori, da solo. Forza Roma.

  22. Questa partita l’ho già vista parecchie volta negli ultimi anni, stavolta ci è andata bene perchè loro si sono mangiati il due a zero in più occasioni e noi abbiamo trovato il pareggio con un pallonetto di calcagno di un avversario , (poi il gol di Pisilli è meritato ma se stavamo sul due a zero per loro non sarebbe bastato). Paradossalmente la Roma gioca meglio contro le squadre che temiamo perchè giochiamo coperti e attacchiamo il giusto, ma quando entriamo in campo con l’obbligo di vincere escono fuori queste partite quì. Cambiano gli allenatori , cambiano i giocatori ma ROMA /VENEZIA è un copione visto e rivisto.

    • …c’è del vero per me in quanto scrivi sergio e per questo aspetto con curiosità la gara vs l’Inter (e l’arbitraggio della stessa) che Mourinho, ad esempio, ha sempre sofferto.

  23. Un altro che sta meritando è Tommaso Baldanzi, un giocatore con una marcia in più sulla 3/4, lotta, corre, contrasta, si inserisce, inventa.
    Sarà prezioso per la stagione e non solo come alternativa, ma come pedina fondamentale nello scacchiere giallorosso.
    Pisilli, Baldanzi, Konè sono giovani per il presente , che si devono crescere e farlo in tranquillità, ma che rappresentano già delle certezze su cui fondare questo nuovo corso.

    • Baldanzi è cresciuto tanto, sul piano della personalità, della presenza dentro la partita, in convinzione nei suoi mezzi. Già non si sente più nessuno parlare dei 15 (10+5 di bonus in realtà)
      Occorre attendere con pazienza anche Soulè, 21 anni pure lui, non dimentichiamolo.

    • drastico 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… tra le altre cose che nascono su presupposti reali e poi marciano come treni verso il luogo comune della verità assoluta (vedi più su doppiozero7 e la fesseria su Dybala, 1 su 5, approvata da qualcuno…🙂) ci sono le tante critiche a SOULE’.
      Io ieri ho visto il ragazzo argentino a tempo pieno e fare molto meglio delle prime partite parziali. Resta qualche tiro (ne ricordo 1 almeno) forzato ma in linea di massima molto meno dribblomane esagerato e più applicato nello scambiare palla in tempi veloci.
      Che poi sia chiaro chi salta l’uomo è raro come un quadrifoglio, preziosissimo che porta superiorità numerica e toglie marcature altrove quindi se Mati è preso x quello (che certo è nelle sue corde) va anche accettato quando il dribbling va male.

  24. Angelinho ottimo acquisto, giocatore molto intelligente sia in difesa che sulla fascia, ottimo baldanzi che non capisco in un periodo di forma simile come possa stare fuori, imprevedibilita tecnica e velocita(qualità essenziali che mancano in qst rosa) ottimo pisilli che, inserimento velocità intensità, dovrebbe essere titolare inamovibile, ottima prestazione di mancini, solito svilar.le solito El sha, Per il resto non ho visto niente di buono oggi… Kone cristante insieme nn li vedo, occorre un giocatore più tecnico accanto all incontrista, Pellegrini che io stimo come giocatore non è in un momento che può giocare titolare, quando sarà al top della forma ne riparliamo… Ma si deve panchinaro. Su Soulé va indubbiamente aspettato ma oggi ha tanta strada per fare il titolare… Deve crescere per portarsi sulle spalle la squadra… Non è pronto!

  25. la colpa non era di DDR è proprio la squadra.cje è scarsa nei suoi interpreti. A chi la.maglia della Roma sta stretta si può accomodare alla porta. Il trittico cristante pellegrini Mancini penoso…. Dovbik non è Lukaku (non sa stoppare il pallone) Soule’ deve abbassare le penne e giocare per la.squadra non per se stesso….al momento meglio Baldanzolo…..Pisilli al posto di pellegrini almeno guarisce il capitano. Dietro non capisco come hummels non giochi in questa squadra che prende goal regolarmente. Iuric un altro bla bla bla…….vittoria.bene ma immeritata. Svilar unico campione.

  26. I tuttapposter non sanno leggere vedendo le partite i sintomi di sofferenza poi quando c’è il crack mettono in fila tutto.
    Non sono tante volte d’accordo con le disamine sulle partite di cattivik, però che oggi il fattore c non q 😂😂😂 ci ha aiutato, è vero.
    Abbiamo avuto culo😂😂😂
    Forza Roma

  27. Il vero problema è Juric e come DDR sta sbagliando gestione rosa. Vero la colpa è anche di chi entra in campo ma penso più di chi li mette. Non si può tenere Hummels fuori. Abdulhamid che piaccia o no va provato così come Dahl. Pisilli e Baldanzi fuori. Preferiti Pellegrini che oggi non ha toccato palla e Cristante che continuano a farlo giocare fuori ruolo. Oggi a Juric è andata bene a tenere Cristante, perché è stata una follia togliere Koné e questo dice tutto. Per fortuna c’era Pisilli. In complesso la Roma gioca 15 minuti su 90, un po pochi. Sempre i soliti Baldanzi e Pisilli a dover risolvere le situazioni Roma. Il fatto che Juric elogia Pellegrini a dire che sia un atto da cui prendere esempio e a Dybala lo tiene fuori, ti da l’idea di che allenatore abbiamo. Dybala oggi ci stava il non farlo giocare sennò rischiamo di perderlo per qualche mese. Ma Pellegrini soprattutto oggi non doveva giocare. Questa Roma non è forte, ma può giocarsela, se vengono inseriti i giocatori giusti. Alcuni nemmeno in tribuna dovrebbero stare.
    Svilar 8, Mancini 5, N’Dicka 7, Angeliño 5.5, Celik 6, Koné 7, Cristante 6.5, El Shaarawy 6, Soulé 4, Dovbik 5.5, Pellegrini 4. Pisilli 9, Baldanzi 7, Paredes 5. Juric 3

    • …pure ieri PELLEGRINI è stato nella difficoltà della partita il più pericoloso della Roma.
      Un colpo di testa fuori di centimetri, un tiro a giro di dx pure quello non troppo fuori bersaglio, una punizione centrale bassa (apparentemente innocua) che aggira la barriera e costringe per l’effetto…strano il portiere di EDF a respingere a fatica davanti a se (peccato non ci fosse Dovbyk o Elsha).
      Il pari arriva su assist (semplice appoggio) proprio di Lorenzo a Bryan (qui fattore C..🙂) e questo da tanti andrebbe visto come un avviso del cielo ai naviganti…😉

  28. Sotto tono perché Juric ha sbagliato formazione tenendo i più forti con dinamicità e corsa in panchina per più di un’ora, a parte Konè che invece era in campo e titolari i soliti piombi che vanno a 2 all’ora di cui il solito 7 che si regge in piedi con le pinzette.

  29. purtroppo ho visto la solita partita della Roma, tanto possesso palla, pochi tiri, tilt quando gli avversari si fanno seriamente sotto porta. Diverse botte di cu…o . Però: 1. Juric mi è sembrato meno nel pallone, di fronte allo svantaggio, di De Rossi e pure di Mourinho 2. abbiamo risolto la partita senza Dybala, mica poco. Voglio essere, quindi, ottimista.

  30. E’ giusto mettere fieno in cascina, ma giusto pure che la capitale, ROMA, deve avere la squadra molto più forte, e di tanto, da quella che è scesa in campo il primo tempo. Ormai si deve pensare che bisogna far giocare giocatori più giovani e bravi, sia nella corsa che nel portare palla superando un avversario, la Roma da quello che vedo, con alcuni uomini non è in grado di fare questo tipo di gioco, vedendola giocare troppe volte la palla indietro e pure con il portiere, questo si può fare, ma quando stai vincendo e soprattutto non in casa all’Olimpico, dove devi giocare nella metà campo avversaria. Come vedo che fanno le squadre avanti a noi. Io personalmente sono per i giovani, anche del nostro vivaio, che ce ne sono di buoni. Dai bisogna osare come con Pistilli. Attualmente la formazione che si è formata nel secondo tempo con i Venezia è buona formazione da far giocare ancora di più. Dai Mister, non mi faccia il DDR della situazione negli spogliatoi è lei che comanda e no gli anziani di spogliatoio, si faccia rispettare Lei è il Mister, se no la rispettano, se ne possono pure andare, non li trattiene nessuno. Nello spogliatoio comanda lei. Dai Roma 💛💝

  31. Pisilli e Koné devono partire sempre titolari al posto di Cristante e Pellegrini.

    Inutile dire che sono giocatori pazzeschi su cui lavorarci e poi puntualmente a turno partono dalla panchina e giocano sempre i soliti due.

  32. Mi pare che si vedano le pagliuzze e non le travi
    Le travi sono che non esistono più ‘vittime sacrificali’ in serie A. Forse qualcuna ce n’è ancora nei gironi di EL.
    Le squadre di A sono tutte forti abbastanza per mettere in difficoltà chiunque. Organizzazione, corsa, pressing e spesso anche qualità in alcuni singoli. E una preparazione che punta al massimo rendimento all’inizio del campionato. I risultati delle prime giornate confermano la bontà delle ‘piccole’.
    Se poi giocano all’italiana, è chiaro che tu fatichi (e forse segni da fuori o su cross nel mucchio) mentre loro magari segnano in contropiede. Esattamente così è andata con il Venezia. Non esalterei Eusebio, né criticherei Ivan.
    Il resto sono pagliuzze

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome