ROMA-VENEZIA 2-1: le pagelle

96
1836

ULTIME NOTIZIE AS ROMAVittoria soffertissima della Roma che batte in rimonta il Venezia grazie alle reti di Cristante, complice una deviazione decisiva di Heps, e Pisilli.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i lagunari nel match valido per la sesta giornata di campionato:

Svilar 7,5 – Il migliore in campo dei suoi prima dell’ingresso di Pisilli. Para tutto e anche di più, lasciando la Roma miracolosamente in partita.

Mancini 6 – Sembra costretto al forfait dopo pochi minuti ma decide di stringere i denti. In evidente affanno, ma salva comunque un gol a porta vuota. Dal 58′ Baldanzi 6 – Porta più dinamismo e vivacità alla trequarti.

Ndicka 6 – Provvidenziale in un paio di recuperi, anche se la velocità di Oristanio lo mette spesso in difficoltà.

Angelino 6,5 – Uno dei pochi a risultare ancora una volta brillante nonostante qualche cross impreciso di troppo.

Celik 5,5 – Si fa apprezzare solo per un pallone recuperato. Per il resto partita piuttosto piatta.

Konè 5,5 – Parte bene ma piano piano perde consistenza, finendo per sbagliare palloni elementari. Dal 58′ Pisilli 7,5 – Entra in campo con la determinazione giusta, e non è un caso se è proprio lui a decidere il match. Se lo merita.

Cristante 6 – La squadra non gira, e lui in questo contesto mostra tutti i suoi limiti. Nella ripresa salva la prova con un gol fortunato quanto decisivo.

El Shaarawy 5,5 – Non avendo giocato giovedì non dovrebbe risentire della stanchezza, eppure non riesce mai ad accendersi.

Pellegrini 5 – Altra prestazione mediocre: cerca la giocata che possa riconciliarlo con il pubblico dell’Olimpico, ma ogni tentativo finisce nel nulla. Dall’80’ Paredes 6,5 – Offre l’assist decisivo a Pisilli che vale i tre punti.

Soulè 5 – Conferma le prestazioni deludenti di queste prime apparizioni in giallorosso. Arruffone, non gli riesce un dribbling in tutta la partita. Davvero poco. Dall’85’ Hermoso sv.

Dovbyk 5 – Appare stanco. Non gli riesce nulla oggi.

IVAN JURIC 6 – Indovina i cambi che permettono alla Roma di portare a casa tre punti fondamentali. Ma la prestazione di oggi è stata davvero preoccupante.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Abbiamo messo in difficoltà la Roma in lungo e in largo, chi meritava di vincere oggi era il Venezia”
Articolo successivoJURIC: “Roma sotto tono, dobbiamo migliorare in tante cose. Pisilli ha margini pazzeschi. Piena fiducia in Soulè, non possiamo pensare che sia già Dybala”

96 Commenti

    • pisilli 8, svilar 8, angelino 6.5, baldanzi 6.5, paredes 6.5 (altra categoria), soule 6(rega ha toccato duemila palloni ottenendo almeno una decina di angoli…non troppo male), ndicka 6, mancini 6, cristante 5,5 (gol), kone 5,5 (per i contrasti), pellegrini 4.5 (può pensare di smettere), elaha 4.5 non l ho visto.

    • Calma, calma, e ancora calma. Abbiamo utilizzato gli stessi termini per Zalewski e Bove solo due anni fa.
      Ricordiamoci sempre che se va bene quest’anno la cosa più difficile sarà confermarsi il prossimo.
      Le doti ci sono ma da sole non sono sufficienti per predire un grande futuro.
      Se non ne parliamo in questi termini gli rendiamo un grande favore, credetemi.

    • Anche a me piace molto, vedendo le sue qualità mi è più chiaro perchè abbiano scelto di sacrificare Bove (io avrei tenuto anche lui).

    • le pagelle non le commento. miei voti sono meno generosi. il Venezia del primo tempo sembrava una squadra di categoria superiore, sempre in anticipo sulla seconda palla e veloci nelle ripartenze. nel secondo tempo un po’ meglio la Roma, fortunatamente arriva l’autogol e comunque qualche palla gol si vede.
      credo sia ora di fare delle scelte, dalla difesa al centrocampo…

    • Automaticamente.
      Questa purtroppo è la cosa più brutta e più dannosa che possiamo fare parlando di Soule.
      Capisco la tua buona fede. Ma se parte sto venticello lo perderemo per sempre. Ha 20 anni e va incoraggiato non sfondato

    • soule è sempre stato nel vivo, non ha fatto dribbling ma non si è mai nascosto, non ha perso mai palla e ha sempre riaggredito, alla fine ha pure rimediato falli e calci d’angolo. non male, è in crescita.

    • C’è molta gente che aspetta ancora Lollo…. Diamo un po’ di tempo a Soule’, non mi sembra uno zombie che si trascina, impaccato di soldi e di boria, si deve anche inserire.

    • Io vedo che Pellegrini è diventato un grosso problema. E vedo un altro problema sulle fasce. Ieri ElSha ha fatto ride. Quando c’è da allargare il gioco hai solo Angelino che sa fare qualcosa. Contro la Roma è facile giocare, soprattutto di nun c hai Dybala che senventa qualcosa. Dare a Dobvik lo stesso voto de Pellegrini è ingeneroso per l’ucraino.

  1. Abbiamo visto in campo Angelino Pisilli Baldanzi Kone’ Dovbik Mancini Ndika Svilar essere da Roma .
    Pellegrini e Soule’ non pervenuti ( credo che Pellegrini debba riflettere in panchina su se stesso e cosa vuole fare da grande )
    Cristante ?? (salvato solo dal gol , fuori forma )
    Qualcuno diceva della insufficiente preparazione atleticadella squadra , E’ un ragionamento che ci puo’ stare.

    • Hai ragione. Anche Soulè porta troppo palla e rallenta il gioco, la tecnica c’è speriamo bene

    • Pierluigi sei fortunato. se scrivo io di Pellegrini e Cristante (non è fuori forma è lento) mi massacrano….

    • soulé a pellegrini je da le piste, almeno è stato nel vivo del gioco rimediando carrette de calci d’angolo.

    • Pisilli, Baldanzi, Svilar, Angelino difensore centrale, sono tutte intuizioni di Ddr a cui non è stato concesso tempo.Paredes non gioca più da quando c’è stata la lite tra Ddr e Cristante.
      .Ora Juric se non vuole fare lo sbaglio di Ddr, deve mettere in panchina sia a Cristante che a Pellegrini. Tocca ripartire da un vero regista e da questi ragazzini di gamba e fantasia.

    • ricky 68 giusto. paredes al top se al top è di un’altra categoria rispetto a Cristante e Pellegrini, parliamo di un nazionale argentino, non di nazionali italiani nella peggiore nazionale di tutti i tempi. pellegrini non né jorginho né verratti, almeno quei due un europeo lo hanno vinto.
      incredibile vedere paredes dietro a quei due.

  2. il 5 a dovbyk ingiusto è stato incatenato praticamente e quando ciò accade chi deve fare la differenza sono i trequartista (soule e pellegrini) oggi in affanno vero e proprio, poi pellegrini aveva dolore? stia fuori è inutile farlo giocare così, di nuovo prova strabiliante di angelino uno dei pochi a salvarsi per distacco oggi

    • Dovbik meno bene di sicuro oggi ma almeno 6 perchè ha giocato da solo. Comunque anche nella sua peggior giornata è una belva, sui calci piazzati inizia a fare bene il blocco usando perfettamente il suo fisico agevolato forse dalle caratteristiche dei veneziani e siamo stati pericolosi soprattutto sulle palle da fermo

    • Dovbik stanco perché ha corso da destra a sinistra dal centrocampo alla porta da solo per tutta la partita. come viene servito vanno in due tre su di lui, e quindi molto intelligentemente gioca di sponda.. solo che i trequartisti non si inserivano… bastava fare quello che ha fatto Pisilli in 20 minuti, che si gol di testa ne poteva fare anche un altro…. voto almeno 6,5

  3. Se fosse ancora necessario, questa partitaccia ha confermato di nuovo le mediocrità su cui continuiamo a sbattere la capoccia.
    ElSha ha fatto il suo tempo, doppi anni e anni continua ad essere quel giocatori o che magari entra al 70esimo e imbocca il gol; lo fai partire titolare e puntualmente delude. Attacchiamo solo a sx perché sulla dx c’è il disagio più totale.
    Si insiste col poro Pelle per far fare panchina a Paredes. Ma che davvero?
    Dice Juric: Soule non può essere già Dybala. Si, ma manco po’ esse Iturbe.
    Dovbyk è stanco? De che? Cominciasse a giocare a pallone e a dimostrare che quei 40M li vale sul serio (ne dubito fortemente), che al momento pare Giona dopo che s’è magnato Geppetto.
    Su Cristante si dice di tutto da 5 anni, ma quando ha segnato più di un compagno si è domandato “ah, allora vale anche tirare da fuori”?
    E cmq, Soule+Dovbyk fanno 70 milioni, ricordatelo sempre quando il bersaglio delle critiche diventano gente tipo Abdul o Celik.

    • L’ippica no? Soulè è giovane e lo giudicheremo nel tempo. Dovbik vale di più di quello che hanno speso. Il problema è che viene fatta giocare gente che è sufficiente solo quando è in piena forma e questo non deve succedere altrimenti non puoi allenare la Roma. Oggi la partita è stata persa tatticamente e vinci solo perchè in porta hai un fenomeno che ha nascosto il gap tattico fra le due squadre, spero che si tratti delle non perfette condizioni fisiche di alcuni e la stanchezza per la partita a meno di 3 gg. altrimenti abbiamo ancora il problema della guida tecnica.

    • Dovbyk che “vale piu di quello che hanno speso” me lo srinsciotto subito, perchè (occhio) si diceva lo stesso di quel tronco di Abraham.
      “L’hanno prossimo er Cersi se ‘o rivole ce deve da da’ 80 mijoniii!!1!1!”, ancora rido.
      Soulè è giovane? E che vuol dire? Nel frattempo devi giocare per forza come uno raccattato al parcheggio per arrivare a undici o puoi giocare con un minimo di senso logico, anche senza numeri da circo?
      Quanto all’ippica, c’è chi la fa con le giovani puledre e chi coi somari belli robusti.

  4. Soule è un esterno
    Ma con Juric gli esterni devono avere corsa, giocare su TUTTA la fascia.
    NON è un trequartista.
    BALDANZI è l’unico e vero EREDE di Dybala.
    Se non gioca Paulo , Baldanzi deve stare in campo
    Kone ha sbagliato tanto , troppo.Giusta la sua sostituzione , giusto vedere Pisilli ed il suo stato di forma FISICO e MENTALE in campo.
    Come è stato SBAGLIATO impiegare Pellegrini.
    Forma e stato mentale scadente , sta soffrendo i fischi e brontolii che sente.Soprattutto a Roma.
    _____
    Di buono ,anzi buonissimo ?
    Aver preteso di vincere = mentalita.
    Di buono ? 9 punti alla sesta di campionato , lo scorso anno avevamo 5 punti e stavamo
    MOLTO LONTANI da troppe squadre.
    OTTIMISMO aspettando i rientri di Saelemaekers , di Le Fee ,
    e con Kone che ” capisca” che il calcio italiano è diverso da quello francese .

    • Stessa cosa successa con il Napoli, l’atalanta e leverkusen al ritorno risultato alterato dal portiere speriamo che il Mr in due mesi riesce a dare un equilibrio a questa squadra a differenza di quello che fatto DDR. Speriamo ben

    • Non lo scrivo più oramai! C’ho lo stress de sta situazione… Il pareggio è arrivato a culo… La vittoria no! È uscito il Lui… E sono cambiate le cose! Qui si parla proprio di posizione, corsa, grinta… Non di battere solo un calcio d’angolo! Ripeto… Riscrivo… Se Pellegrini vuole veramente bene alla Roma o se ne và via o si mette da parte comodamente in panchina!

    • ho sofferto come una bestia .. Roma indecente .. poi, entrati Pisilli e Baldanzi, e grazie a, finalmente, una bella botta di Q da parte di Cristante, ed il colpo di testa di Pisilli, ci siamo presi i 3 punti ..
      il Venezia di Difra ha giocato molto meglio di noi ma non ha finalizzato le sue azioni ..
      le delusioni le avete scritte voi in pagella .. e concordo ..
      daje Roma ma devo prendere un’altra pilloletta per il cuore ❤️ .. miiii che stress

  5. non esilto per la vittoria, siamo proprio fuori della quadra..o della squadra!
    Andava preso per forza sto Soule’?? Non puoi giocare con un solo attaccante.Lo spettro della retrocessione è dietro l angolo.

  6. Ndika almeno 7, Soule non così disastroso 6-, per il resto posso essere d’accordo…comunque una Roma senza idee per 70 minuti e questo è davvero preoccupante

    • Di oggi ci teniamo solo il risultato più Svilar, Pisilli, Angelino e Baldanzi. Il resto è stato un pianto

    • sul gol loro oggi Ndika non e stato ineccepibile, e anche in altre 3-4 occasioni e’ parso lento e spaesato. per me oggi da 6.

    • Concordo grosso modo. Soulé va sicuramente aspettato e s’è vista una grinta, in 90′, che vale almeno la sufficienza; l’inconcludenza tattica si vince con la testa, dovendo progressivamente lui adattare al modulo le sue qualità. Si deve muovere per il dai e vai, non per ricevere la palla sui piedi da fermo, o circondato, e, da trequartista, girarsi e (tentare di) dribblare; questo lo deve fare solo se arriva lanciato, o su una seconda palla, nei pressi dell’area avversaria, da qualunque lato (come trequartista) si trovi …e lo ha fatto pure una volta (e da sinistra), tirando discretamente.
      Dunque, può farcela; è solo questione di attitudine e di esperienza nell’adattamento della visione da giocatore di fascia. Quando si libererà per il tiro o per l’assist 3 o 4 volte a partita, – cominciando per il resto a verticalizzare per gli inserimenti in corsa degli altri (quindi guardando bene il campo, senza perdere il tempo di gioco) -, in un campionato come il nostro, con difese asfissianti, sarà un rendimento buono, perché la forza nelle gambe, lo stop, e il tiro ce l’ha.

      E poi la “mancanza di idee” deriva dal fatto che un 3-4-2-1 – o un 3-5-2, visto che oggi Angelino, pur poco lucido, ha virato verso il ruolo di esterno (…e per fortuna) -, va fatto in 11 che giocano vicini e non in 9 e 1/2 con due che allungano inutilmente: cioè con Pellegrini che schiaccia l’altro trequartista, con iniziative velleitarie e non incide mai con una giocata coordinata con chicchessia, mentre Cristante fa solo, lentamente, la fase difensiva e di scarico (all’uomo vicino, in orizzontale e mai su quello smarcato). E questo ha condizionato Konè che ha bisogno di compagni liberi, in movimento, per esprimere il suo gioco di verticalizzazione a 1 o 2 tocchi.

      Dunque abbiamo un problema di “guida tecnica”: va bene giocare l’uno contro uno a tutto campo, ma non puoi “concedere” due giocatori, (più un Elsha oggi stordito, secondo una trita routine di prestazioni altalenanti), a nessuna squadra di serie A.

      Poi, dal 70′ circa, certo che vai all’assalto in massa (come durante l’era Mourignana)…ma non è così che può andare tutte le volte.
      La stanchezza per l’impegno di coppa, ad inizio stagione, non regge.

  7. Penso sia ovvio che la vecchia guardia stia fallendo e in chiara difficoltà.

    Alla roma quest’anno viene chiesto di alzare il livello, cosa che purtroppo per molti è un concetto troppo complesso da raggiungere, non per volere, ma per caratteristiche tecniche/mentali.

    Cristante pur facendo un goal fortunoso, mostra ancora una volta grandissimi limiti sia di palleggio che di tenuta difensiva (copertura sul goal subito imbarazzante con quelle mani alzate e spalle rivolte alla palla in area piccola).

    Se per cristante è una questione di livello calcistico, per pellegrini è una questione ormai mentale e di personalità; Non è un capitano, non è un leader ne tecnico ne di personalità, ma soprattutto fisicamente è un giocatore debole…

    Ci metto pure el sharawy che ormai si è trasformato in florenzi due senza saper crossare un pallone però… ritengo molto più utile zalewsky di questo el sharawy (soprattutto saelemakers).

    Soule ad oggi mi sembra carles perez due la vendetta… sono sicuro che il ragazzo ha le caratteristiche giuste per far bene, ma lo vedo indietro addirittura a zaniolo per potenziale e prestazioni.

    Per me i titolari devono essere baldanzi e dybala.

    Dovbyk ha avuto una palla in area di rigore, molto difficile verso fine gara, poi basta… tanto lavoro, tanto sbattimento ma il ragazzo è stanco e deve riposare.

    CARO JURIC è L’ORA DI FARE UN PASSO IN AVANTI E METTERE DA PARTE LA VECCHIA GUARDIA ITALIANA e mettere dentro giocatori veri, come pisilli, paredes, baldanzi e via discorrendo.

    • la sufficenza all’allenatore non andrebbe data,proprio perchè condivido quanto scritto da Lorysan non doveva far giocare il 7 e il 4 (aveva detto che giocava chi era in forma)tanto è che con i cambi si è visto altro e abbiamo vinto.SE METTE DA PARTE LA VECCHIA GUARDIA ITALIANA,VEDIAMO UNA NUOVA ROMA.

    • Purtroppo già alla prima gara tre giorni dopo la precedente c’era gente con la lingua di fuori, per quanto tappandosi il naso questi li devi mettere in campo ogni tanto. Quando li metti? In coppa o in campionato quando giochi in teoria contro una squadra materasso? È tutta una questione di priorità.

  8. Ingenerosi su Celik, oggi positivo e merita ampiamente la sufficienza.
    Paredes 6,5 per aver battuto un calcio d’angolo… mah.
    Pellegrini dalle pagelle risulta il peggiore in campo, ma non è stato il peggiore in campo manco per niente.

  9. Roma Bilbao l’abbiamo giocata molto bene e sono uscito molto incazzato per come è andata a finire. Stavolta l’abbiamo giocata male ma esco contento, questa è la grande differenza. Prestazione veramente brutta ma alla fine la porti a casa e Pisilli si dimostra un valore aggiunto e più che una riserva. abbiamo avuto partite peggiori quest’anno. tra l’altro la Roma era palesemente in deficit per via del doppio impegno europeo

    • Cioè, la stagione è iniziata da un mese, c’è stata pure la sosta per le nazionali, e siamo già in deficit per l’ìimpegno europeo????
      Ma poveri cuccioli!
      Ma si dessero al biliardo, al ping-pong, ai tornei di subbuteo, se stanno già col fiato corto.

    • così parlo julianB, che da come parla è di quelli che senza auto non va a comprare nemmeno il latte sotto casa.
      se avesse preso la botta che Ndicka ha preso da Svilar sarebbe ancora al pronto soccorso dichiarando che lo aveva investito un Tir.
      E col Bilbao, grazie al lassismo dell’arbitro, di scontri come quello ce ne erano ameno uno a minuto, dagli ematomi per recuperare qualche giorno ci vuole.
      Sicuramente dalla poltrona le botte non si sentono.

    • JulianB che la stagione è appena iniziata significa poco. Se giochi due volte in tre giorni contro una squadra che ha giocato l’ultima partita una settimana fa è normale che loro abbiano un vantaggio sul piano della forma fisica. questo non giustifica la prestazione ma comunque è innegabile

  10. formazione iniziale completamente sballata…. io credo che questa squadra abbia bisogno del dinamismo di pisilli e baldanzi e sinceramente visti anche oggi i tre mosconi in campo , più che una scelta tattica, dybala, baldanzi, pisilli, kone siano una necessità oggettiva. Malissimo anche oggi quella specie di calciatore che abbiamo come capitano, male anche mancini che se non fa 2000 falli a partita non è lui, cristante se non fosse stato per quel tiro deviato che gli ha garantito il 6 politico, male e lento pure oggi. Ora la domanda che vorrei fare a Juric è questa :” Ma contro l’Elfborg, ci ripresenteremo di nuovo con i tre zombie titolari? Perché se è così, lo.dicesse subiti che manco accendo la TV sinceramente, se devo assistere allo stesso spettacolo pietoso di oggi pomeriggio “.

    • Mi spieghi perché tu e molti altri seguendo una moda ormai consolidata, continuate a mettere Pellegrini, Cristante e Paredes sullo stesso piano. Il vero “scandalo” è Pellegrini, poi Paredes (che più che altro non mi sembra più molto motivato) e soprattutto Cristante , pur non essendo il non plus ultrà dei centrocampisti in confronto al capitano sono ben altra cosa, ripeto , rispetto a Pellegrini e non in valore assoluto.

  11. Non dico che senza Pellegrini vincemo lo scudetto, ma con lui in campo regaliamo un uomo agli avversari ad ogni partita. La mia non è facile retorica ma la tristissima realtà confermata sempre di più giorno dopo giorno. Non dà segni di ripresa manco a morì (anzi)
    e non continuiamo a equipararlo a Cristante che ,in confronto a lui (pur con i suoi tanti limiti) è Pelé. Anzi vi dirò di più quando non c’è Pellegrini gioca pure meglio.

  12. ho sofferto come una bestia .. Roma indecente .. poi, entrati Pisilli e Baldanzi, e grazie a, finalmente, una bella botta di Q da parte di Cristante, ed il colpo di testa di Pisilli, ci siamo presi i 3 punti ..
    il Venezia di Difra ha giocato molto meglio di noi ma non ha finalizzato le sue azioni ..
    le delusioni le avete scritte voi in pagella .. e concordo ..
    daje Roma ma devo prendere un’altra pilloletta per il cuore ❤️ .. miiii che stress

  13. Oggi a me a tratti la Roma è sembrata il Manchester City identico gioco…… si ma quello contro l’Arsenal dal minuto 80 in poi della scorsa settimana…. Ahò (per chi legge) era ironica l’osservazione

  14. È un parolone definire assist il calcio nel mucchio di Paredes. Di lui ricordo una palla banalmente persa in proiezione offensiva con Cristante costretto a fare fallo d’ammonizionr sulla ripartenza dei veneziani. Tale e
    quale domenica scorsa contro l’Udinese.
    Comunque la Roma ha vinto e allora accettiamo anche l’assist di Paredes con relativo 6,5 in pagella.

    • D’altra parte senza più Pinto, con qualcuno dovrà pur prendersela, no?
      Ma l’importante è mantenere sul piedistallo capitan fuffa.

  15. beh chi dice che Soule è una sega….quando viene chiamato dalla nazionale argentina campione del mondo mi viene da pensare che a Roma si fa presto ad etichettare in malo modo giocatori che poi fanno faville altrove…oppure che c’è gente che col calcio c’entra poco

  16. Per fortuna quest’anno abbiamo un portiere di alto livello che salva la partita, sono preoccupato da Soulè e spero gli serva solo tempo, al momento è una spanna sotto a Baldanzi nel ruolo di trequartista, che non sia il suo ruolo?
    Pellegrini è in totale involuzione con tutto che continua ad avere la fiducia dell’allenatore, così non va bene.
    Detto ciò la Roma fa 2 vittorie e un pareggio (con una squadra forte e preso alla fine) in tre partite con Juric che è appena arrivato e ancora ha bisogno di tempo per lavorare, questa è la realtà oggi.

    • In realtà pellegrini è perfettamente in linea con quello che è stato negli ultimi 6/7 anni da quando è a Roma.

      A stagione ti fa quelle 6/7 partite su 45 di livello dove fa statistiche e il resto sono insufficienti.

      Lo scorso anno fa metà stagione da 5, con de rossi fa quei due mesi di livello per poi riscendere fino ad oggi a 5 e forse qualcosa anche di meno.

      Se ancora dopo tutti questi anni non abbiamo capito che giocatore sia, siamo perduti.

  17. koné merita la sufficienza, ha provato ma ha predicato nel deserto nel primo tempo, anche Celik è sufficiente. Pellegrini è da panchina senza se e senza ma. Si può tranquillamente giocare a calcio senza di lui. Dovbik non può prendere 5 perché davvero non arriva un pallone che è uno

    • La storia che non arriva un pallone non regge piu nel calcio moderno.
      Se nel 2024 sei un centravanti che aspetta solo di essere servito a due metri dalla porta (non sul destro però, mi raccomando) o palla in testa, allora sei utile al 50%.

  18. Non condivido il voto a Soule’.
    Premetto che ho visto solo dal 35′ la partita, ma nel 2° tp ha cotso, sofferto, insistito, coperto ed ha aiutato la squadta nel forsing finale gestendo e crossando alla meglio.
    Ma non è stato insufficiente.
    Anche Dovbyk non è stato nella sua migliore giornata, ma non si è mai risparmiato.
    Anzi, alla fine Svobota che lo aveva inizialmente surclassato, ha preso a fare parecchi errori “gratuiti” e la cosa ha contribuito alla pressione per la vittoria finale.
    Oserei dire che alla fin fine, con Pisilli su tutti e Baldanzi (e l’infinito Svilar) sono stati tra i segreti di questa soffertissima vittoria.
    FORZA ROMA

  19. tirando le somme possiamo quindi dire che la nota piu positiva arriva dalla panchina in grado di dare una sterzata sl match. resto comunque dell opinione che quelli buoni, se in fprma, devpno partire dall inizio.

  20. Roma fortunata come a Frosinone la scorsa stagione, partita vinta ma presi a pallonate da una squadra in lotta per la salvezza. Si può fare di meglio.

  21. Siamo in Settembre, allenatore nuovo da 10 gg; molti calciatori nuovi e tanti ragazzi; serve un po di tempo, no?
    In più la vecchia guardia è odiata da molti, quindi nemmeno loro vanno bene;

    Juric ha una idea di calcio, concreta pur se può non piacere; stessa cosa aveva Mourinho e stesso discoro.

    Ma non potete dare un po’ di tempo?
    Neanche poi fossimo una squadra che vince un anno si ed uno no…
    Oggi ha rimontato , ha vinto e senza Dybala, ma non vi va mai bene niente?

    Due settimane fa l’avremmo probabilmente persa.

    Merito solo di Pisilli? No, merito anche di tutti quelli che oggi ci hanno provato, anche se chiaramente lui ha messo quella voglia che ad alcuni manca e mancherà sempre.

    Ma proprio MAI essere positivi???

    Boh..

  22. non ho proprio capito quale è il.modo di moderare i messaggi, mi eliminate messaggi tranquillissimi e poi leggo certe volgarità assurde… sarà che i moderatore commentano anche e vanno a simpatia?

  23. Baldanzi merita certamente di più della semplice sufficienza. Il suo moto perpetuo e quello di Pisilli hanno tolto riferimenti e certezze ai difensori del Venezia che sono andati lentamente ma inesorabilmente in affanno dopo il loro ingresso.
    Assieme a loro merita di salvarsi Angelino, l’unico innocente dell’indecoroso primo tempo, forse con Ndicka che ha risolto un paio di situazioni scabrose, e naturalmente Svilar che ci ha tenuti attaccati all’ossigeno.
    Non bisogna avere paura di dire che la prestazione di Koné è stata insufficiente almeno quanto quella di Pellegrini, almeno non è ancora un’abitudine però è stata ampiamente sotto la sufficienza.
    Cristante fa una cosa demenziale in occasione del loro gol mettendosi a guardare l’arbitro per discolparsi di un intervento falloso mentre dietro di lui Pigliaunpalo batte comodamente in porta. Una cosa indecente, oltretutto per un giocatore di esperienza
    Il fortunoso flipper del gol del pari non può bastare per salvarlo dall’insufficienza.
    El Shaarawi completa degnamente la prova opaca dei cosiddetti senatori, un giocatore che svolge un compitino quasi sempre senza acuti, tranne poche partite l’anno, sempre più rare.
    Purtroppo la situazione degli esterni rende quasi inderogabile un suo frequente utilizzo.
    Giocatore da sesto posto, come i suoi compari di lungo corso.

  24. a tutti i pseudo tifosi. Ricordatevi di Pisilli quando avrà qualche battuta a vuoto (spero proprio di no). Non per altro… perché voi, pseudo tifosi, appena qualcosa andrà storta comincerete a scassare le Wallace come avete sempre fatto per i nostri giocatori, soprattutto quelli romani e romanisti come Florenzi, Pellegrini, ma anche De Rossi e addirittura Totti. Pensate a tifare e ad incoraggiare invece di distruggere al primo soffio di vento contrario. Il vero tifoso incita, non fischia, soprattutto nelle difficoltà.
    Daje Roma dajeeeee

  25. noi parliamo di Pisilli di Soule di tizio e Caio.. ma la verità che se abbiamo vinto facciamo un applauso al nostro portiere.. migliore in campo. mi raccomando quando sbaglierà non lo facciamo diventare scarso.. perché lui ci ha salvato anche oggi.. come domenica sul 2.0..

  26. Oggi abbiamo avuto fortuna,quella che ci è mancata a Genova,per il resto la manovra del gioco è stata fin troppo lenta e prevedibile almeno fino a quando nn sono stati fatti i cambi che hanno dato un po’ più di brio alla manovra,ma senza il gol fotunoso di Cristante adesso saremmo qui a parlare di crisi e qualcuno avrebbe già messo in discussione l’allenatore.

  27. non capisco come un portiere come svilar non sia titolare in nessuna nazionale, lui ha doppio passaporto nella serbia sarebbe titolarissimo, ma credo ormai anche nel Belgio dopo che courtois ha lasciato la nazionale.
    che dire meglio così almeno c’è lo godiamo solo noi.

    • Mi sembra che abbia combinato qualche casino lui in proposito, cambiando troppe volte idea riguardo la nazione che voleva rappresentare.
      Alla fine nessuna delle lo ha convocato e non so se è una situazione recuperabile.
      Per il momento basta che giochi con noi…

  28. pagelle assolutamente non condivisibili…
    appresso solo ai gol …
    celik non ha giocato male.
    nemmeno soulé
    cristante, tranne il gol, ha dormito.
    Koné ha giocato bene e elsha ha fatto il terzino…
    Bo…prevenuti?
    vi ricordo che la Roma ha vinto.

  29. Qualche giornata fa, dopo aver procurato il rigore contro l’Empoli, leggevo di Paredes come di un giocatore finito. Oggi leggo che deve giocare Paredes perché è un giocatore vero. L’anno scorso si erano buttati 15 milioni per Baldanzi, una pippa. Oggi, dopo qualche buona partita, è un fenomeno. Soulé è un somaro e non può giocare nella Roma (quando è stato acquistato tutti contenti). Magari nelle prossime partite fa 1 gol e qui a leggere che è meglio di Di Maria. Ragazzi ci vuole equilibrio. Più sostegno e meno critiche

  30. Mah io non concordo molto con chi fa le pagelle. Dovbyk se non viene servito può fare poco Soulè non mi è dispiaciuto ma mi sembra che giochi con la paura di sbagliare. Piuttosto mi sembra un gioco che per ora non produce molto. Oristanio a Gennaio lo prenderei come vice Dovbyk

  31. o Friedkin intervengono presso Juric e Riso chiarendo loro che i bradipi non sono piú graditi e quindi gli trovassero panchina e altre sirene arabe, oppure tra poco viene giú lo stadio a picchiare questa specie di giocatori, eppure gliele hanno promesse a Trigoria!
    Juric e Riso smettetela di inciuciare e siate ragionevoli, mettete in panca questi due soggetti finche non vedrete un minimo di tonicità muscolare e cerebrale…anche se la vedo veramente dura…la materia prima é veramente scarsa…

  32. Pisilli e Svilar i migliori in campo in assoluto, poi Angeliño e Paredes, anche Baldanzi che ha portato dinamismo.
    Per il resto, meglio lasciar perdere perché da salvare ci sono solo Ndicka e Konè nonostante sia stato meno brillante e con qualche errore in più rispetto alle altre volte.
    A Cristante si può anche dare la sufficienza ma solo per la parte finale del match quando quel suo tiro deviato è finito in porta e per un paio d’interventi utili fatti con intelligenza, altrimenti la sua prestazione per oltre un’ora era mediocre, da 5. Resta il fatto che non bisogna permetterci di fare certe prestazioni, possibilmente invece sarebbe bello vedere prestazioni della squadra come quella contro l’Udinese e la fase centrale del 1° tempo contro l’Athletic Bilbao. 💖💛

  33. Juric se azzecca i cambi è soprattutto perché forse aveva sbagliato formazione iniziale, 5 è il voto migliore.
    Ndika 4, il gol del Venezia parte da un suo facile controllo sbagliato in area.

  34. io direi media squadra 4.5 contro un Venezia di sconosciuti abbiamo fatto ridere. i peggiori è inutile che li dica i soliti cristante pellegrini celik ndicka e Soule’…. Dovbik c’era? con gli acquisti di quest’anno la Roma è diventata ancora più Rometta…..e questo giustifica l’arrivo di un allenatore da 10-11 posto. Almeno in casa prima le vincevamo tutte senza grossi problemi ora siamo sempre a rincorrere. Ridicoli questo è l’appellativo giusto. Voto 4 voto 10 ai tifosi.

  35. Vedendo questa squadra, Bove sarebbe stato molto più utile di Soulé e con i 30 milioni ci prendevi Bellanova più un altro giovane. Purtroppo questa presidenza si sta confermando da sesto posto. Hanno messo più soldi di Pallotta ma li hanno letteralmente buttati con una scelta fuori di testa di investire 120 milioni per le idee di gioco di un allenatore e poi mandarlo via dopo 4 partite. A me Juric piace, perché a Roma un sergente di ferro è quello che ci vuole, ma va legittimato dalla società altrimenti alle prime difficoltà i giocatori lo abbandoneranno, dicendo che si allenavano troppo (vedi con Zeman), ieri partita ignobile salvata solo da Svilar e da due gol casuali, deviazione di Busio, un gran Busio.

  36. vabbè ndika almeno un punto in più, come del resto konè invece voti regalati a pellegrini e cristante (gol compreso)…. lenti prevedibili e senza idee…così nn va proprio. una luce Pisilli.

  37. 6 mesi fa questa vittoria sarebbe stata il trionfo del pragmatismo mourinhano,oggi sembra una giuria popolare più dettata da simpatie e antipatie che altro,con 2 paletti, uno saldamente negativo (Pellegrini) e l’ altro positivo fino all’estasi(Pisilli).Tutto questo senza contare che juric guida la Roma da 3 partite

  38. non capisco considerando come si possa far giocare e mi riferisco a PELLEGRINI e CRISTANTE GIOCATOIRI FUORI FORMA CON UN CALCIO LENTO E COMPASSATO che appartiene al passato remoto .l’espressione del calcio moderno è la velocita nell’esecuzione della dinamicità del gioco bisogna avere il coraggio specie per il nostro capitano considerando anche le sue precarie condizioni fisiche di lasciarlo in panchina ,non possiamo giocare in 10 ìì. è ora che lo capisca ìì

  39. Non capisco considerando come si possa far giocare PELLEGRINI E CRISTANTE, GIOCATOIRI FUORI FORMA CON UN CALCIO LENTO E COMPASSATO che appartiene al passato remoto. L’espressione del calcio moderno è la velocita nell’esecuzione della dinamicità del gioco bisogna avere il coraggio specie per il nostro capitano considerando anche le sue precarie condizioni fisiche di lasciarlo in panchina, non possiamo giocare in 10. E’ ora che si capisca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome