AS ROMA NEWS – Il tempo della carota è finito. Ivan Juric riveste i panni, a lui decisamente più congeniali, del sergente di ferro e comincia a usare il bastone. Il paradiso dipinto qualche giorno fa ha lasciato spazio a una più realistica “situazione di me…” in cui si trova attualmente la squadra.
I toni utilizzati dal tecnico sono improvvisamente diversi da quelli sentiti fino ad ora. I progressi della squadra e la potenzialità enormi dei suoi calciatori passano in secondo piano. Perchè l’importante non è avere più possesso palla dell’avversario o creare più occasioni, ma portarsi a casa i tre punti. Ed è qui che casca l’asino. “A questa Roma manca completamente la mentalità vincente”.
Il tecnico croato ha capito (o saputo?) che non c’è ancora molto tempo per invertire la rotta: o i risultati cambiano, oppure anche lui è destinato a lasciare Trigoria. Dopo un bell’avvio contro l’Udinese, la squadra ha cominciato paurosamente a rallentare: se non fosse arrivata la fortunosa e immeritata vittoria contro il Venezia, ora probabilmente Juric sarebbe già con un piede e mezzo fuori Trigoria. Da allora la squadra ha racimolato solo risultati deludenti: due sconfitte contro Elfsborg e Inter, e un pareggio contro il Monza.
Numeri impietosi, che non sono piaciuti alla proprietà. Juric ieri ha fatto capire chiaramente come ai Friedkin interessa un solo risultato: raggiungere l’agognata Champions League. Per farlo la Roma deve cambiare passo e cominciare a vincere le partite. A iniziare da stasera, anche se il vero banco di prova sarà la gara di Firenze.
Gli ucraini della Dinamo Kiev, ultimi a zero punti in classifica, sono un avversario alla portata dei giallorossi. Che però stasera torneranno a cambiare drasticamente l’undici iniziale. Come assorbirà la squadra i diversi cambi di formazione? E soprattutto, quale sarà la reazione dei calciatori al cambio di rotta del tecnico, che ha deciso di metterli davanti alle proprie responsabilità? Stasera, ma soprattutto domenica prossima a Firenze avremo le prime risposte. La speranza è che non siano già definitive.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Sempre perché è bene uscire dal proprio guscio e vedere un po’ di mondo, per avere pietre di paragone.
Jeri si è giocata Barcellona – Bayern Monaco.
Un altro sport.
La partita di oggi conta zero, duole dirlo, ma è così. Siamo ridotti a sperare nei play off di una competizione da serie B europea, e pure lì quellillà ci stanno sopra.
Post fata resurgam
P.s.: Chiesa sparito dai radar, almeno questa ce la siamo risparmiata. Però, ad oggi, i soldi era meglio spenderli su di lui, che su Soulé. Speriamo l’Argentino si riprenda, ne abbiamo bisogno…
E ieri ho scritto un messaggio riguardante Soule’
Allora, Douglas Luiz ( ieri avevo scritto Costa scusate) è stato pagato dalla Juve 50 cocuzze
La stampa juventina e non , in primis, giustificano il flop del giocatore ( fini ad oggi e risottolineo fino ad oggi ) con gli si deve fare tempo , tutelando il giocatore , tutelano la società .
A Roma no , a Roma il tempo a Soule ‘ non gli si può dare, non gli si deve dare, affossando il giocatore , si affossa la società.
Che poi è il vero obiettivo dei nemici della Roma.
Che , quando devono massacrare la società, lo fanno senza sosta e senza pietà.
Quando devono dire qualcosa contro lo schifo che ci viene propinato ogni Santa domenica, tacciono .
Perché porta acqua al proprio mulino, sarebbe bastato darci il nostro , nelle sfide con Empoli, Juve, Genoa e Monza, per avere 6/7 punti in più in campionato .
Qualcuno dirà: ehhh ma se ci davano quei rigori , oggi De Rossi era ancora sulla panchina della Roma, e tu ( cioè io) che avresti detto ?
Avrei detto che tutta sta storia, di ultima spiaggia, giocatori spalle al muro , juric al bivio , De Rossi di nuovo a Trigoria ect ect , non ci sarebbe stata.
E tutti quelli che sperano che la Roma perda, solo per poter dire IO AVEVO RAGIONE, sarebbero stati racchiusi in un rigoroso silenzio
Ahm… sincermanete, non raccolgo.
Io spero sempre che la Roma vinca, perciò le chiacchiere stanno a zero.
Che ci sia la stampa collaborazionista lo scrivo urbi et orbi da anni, quindi, a me, il predicozzo non lo si deve fare.
Ho anche scritto che spero che Soulé si riprenda, dato che ne abbiamo bisogno.
Lo so che la Yuve ha preso i suoi bidoni, e infatti non vince nulla da tempo, perché ha completamente sbagliato i suoi piani strategici dall’acquisto di Ronaldo in poi (e cacciata di MArotta, pensa te che genî). Dopodiché a me interessa della Roma.
Ad oggi, Soulé si è rivelato un flop. Ci sono calciatori che li compri e sembra che abbiano giocato da sempre nella Roma, Perrotta dovemmo aspettarlo per mesi. Il problema è che il fantasma di Iturbe aleggia su Matías.
Speramo bene…
Idi concordo solo sulla partita di ieri sera, hai ragione un altro pianeta.
Chiesa non ha colpe essendo abituato a un calcio che è soporifero rispetto al loro livello, forse a Roma qualcosa di più avrebbe fatto.
Ma mai avrei preferito lui a Soulè.
@romano, in effetti non ho sviluppato tutto il ragionamento su Chiesa, che si interseca con quanto scrivevo prima. Chiesa, nel bene e nel male, era inserito nella Serie A. Aveva prestazioni altalenanti, ma di certo la sua “media voto” non è quella che attualmente prende Soulé in tutte le pagelle post partita. Sarebbe stato più “pronto” e “sicuro”, per così dire. La Roma è un progetto che pencola e traballa da tutte le parti, un investimento sbagliato come quello diSoulé può rallentarti per anni.
Se ci abbiamo preso, tombola: hai un giocatore forte e molto più giovane.
Se abbiamo preso Iturbe, sono cavoli acidi.
Speriamo nella 1.
Oggi però si gioca, e bisogna vincere sùbito, da qui il ragionamento sull'”usato sicuro”.
Idi di Marzo me sa che tu stavi fra quelli che pugnalavano Cesare…
lo sai che fine hanno fatto .
per fortuna non sono più quei tempi.
ma volete capire che sono tutti buoni giocatori, dybala campione, ma che hanno bisogno di giocare in una squadra equilibrata. ovvero giocatori nel loro ruolo! soule dove giocava nel Frosinone? libero dietro la punta. pellegrini dove può fare la differenza? dietro la punta. dybala? e posso continuare con 5 giocatori. centrocampo tutti a insultare cristante, ma se ci metti beckembauer fa la stessa figura, è solo! motivo per cui paredes, ancora più lento non ha senso. o inizi a mettere una squadra composta con i giocatori nel proprio ruolo, quindi di quei 4 ne può giocare solo 1, o sarai sempre in balia dell’avversario ogni volta che si presenta dalle parti del portiere, perché non puoi, non puoi chiedere a quel tipo di giocatori di fare la fase difensiva.
Chiesa sarebbe stato piu’ funzionale solo perche’ destro in un pacchetto abbondante di mancini.
era meglio risparmiare su presunti crack e vecchie glorie e tenersi e valorizzare i giovani che mourinho aveva lanciato in prima squadra ; ma se soulè era un crack la juve lo dava via ?
@Ottaviano, sempre morte al tiranno, meglio una Repubblica che una dittatura.
A buon rendere.
Tranquilli i fredkin hanno tolto il vino a juric… dategli il tempo di fare evaporare gli ultimi fumi rimasti… e ci riprendiamo.
Soulé è forte, avrà il suo spazio. Intanto è stato uno dei pochi a tirare contro l’inter.
Luiz ma anche Koopmainwrs non stanno brillando. Ma non sento dire che sono bidoni. oltretutto solué gode del vantaggio età e francamente a meno di crolli tecnici puoi sempre guardare alle sessioni di mercato.
Purtroppo la proprietà è la responsabile di tutto questo..
Inappropriati, inadeguati o “solo” businessman..???
Una cosa l’abbiamo capita, per un motivo o per un altro, non sono dei “custodi” affidabili quindi almeno ora, confidiamo in un atto di umiltà, di coscienza.
Arbitro e palazzo non sono responsabili no eh??
AndreaVe, strano io non ho mai visto giocare i Friedckin padre e figlio, ho il sospetto di essere un po disattento e vedevo solo calciatori e allenatore che li impostava.
Forse ieri Juric è finalmente tornato a essere se stesso verso i giocatori, quello è i problema dei risultati e delle oscenità viste in campo finora. La proprietà ha responsabilità organizzative importanti ma all’Olimpico giocano i cosiddetti atleti.
Sciur Andrea, gli americani si sono dimostrati non così capaci in questo nuovo ambito di business come negli altri in cui hanno avuto successo. Ma lo stanno pagando a caro prezzo. Soldi loro! Peccato sicuramente che ci andiamo di mezzo fino ad adesso noi tifosi che speravamo in annate migliori. Ma, fino a che vogliono continuare a mettere soldi nella faccenda, meglio loro che altre alternative sconosciute. Prima o poi a forza di sbatterci la capa impareranno. O vogliamo sperare in qualche nostrano Bandecchi?
Juric non è l’uomo giusto per portarci fuori da queste sabbie mobili, non ha il carisma giusto per far presa sui giocatori, ne soluzioni tattiche , gioca sempre allo stesso modo , lo ha dimostrato nelle prime 6 partite e in passato con le squadre allenate. Sarebbe sufficiente sentire i tifosi del Toro e non del Bayern.
…ma se fossero proprio i giocatori il problema? Io comincerei a prendere in considerazione l’ipotesi
Si andiamo a sentirli i tifosi del Toro , che senza Juric stanno volando…in serie B
..Volareeeeee oh ohhhh
in serie B..oh oh oh …
I giocatori sono sempre un problema se il club non è attrezzato, concentrato sull’unico obiettivo che deve essere quello del risultato sportivo.
Nel recente passato abbiamo avuto oggettivamente squadre più forti di questa, con anche meno competizione di adesso, e cosa abbiamo raccolto?
Possibile che non ce l’abbiamo fatta a raccogliere nulla e abbiamo dovuto subire onte come l’eliminazione dallo Spezia? Con una squadra che schierava Dzeko, Salah, Pjanic, Nainggolan?
Allenatori e giocatori vengono sempre dopo, in ordine di importanza, di una struttura societaria forte, coesa, in cui tutti comprendono che non si sgarra.
Altrimenti puoi prendere pure Mbappé, probabile che non vinci nulla lo stesso.
qualcuno tolga il fiasco al partenopeo…il Toro ha 11 punti in classifica e sta sopra di noi…ma verificare prima di parlare e evitare così sonore figure di merxa??
Mou aveva il carisma? Hanno fatto fuori anche lui… devono essere venduti i calciatori che non hanno voglia e che si sono adagiati. Dentro gente con la fame di successi e non solo di soldi. FORZA ROMA
juric o gioca senza essere obbligato a far giocare 4 seconde punte o può dire quel che vuole, ma non ci va fuori.
e come lui ogni allenatore che ci metti. avete visto lo Stoccarda, calcio semplice 442 senza fronzoli ma squadra compatta, cosa che noi non vediamo da un bel po’, ma vogliamo il bel gioco e pure i risultati.. ma per quel livello devi avere 22 campioni, cosa che attualmente non hai. quindi inutile guardare il city, barca o real e voler fare quel gioco, non te lo puoi p permettere.
Gaeta’ stanno 1 punto sopra di noi , è facile informarsi…Gerry, Mou con il suo carisma ha portato questo branco di pippe e senza società a 2 finali Europee , se questo non è carisma !!!
sono tifosa dai tempi di giacomino losi e pedro manfredini , non ho conosciuto un allenatore che andasse ben alla stampa e alla curva sud per più di un anno , a cominciare da liedholm per finire a luis enrique
Dopo Elfosborg e Monza grandi progressi, domenica scorsa grande prestazione e solo tre giorni dopo proclama che la squadra non possiede minimamente la mentalità vincente. Mah!
Con l’elsborg non ho visto nessun progresso.
A Monza si, li abbiamo presi a pallate, e solo un quadrupede erbivoro ci ha impedito di portare a casa la vittoria, negandoci un sacrosanto rigore per fallo su Baldanzi, contro l’Inter , fino alla sciagurata papera di Zakewsky il pareggio era giusto.
@Gaetano i progressi e la grande prestazione sono dalle parole di Juric, non mie. Volevo sottolineare che lui dai progressi e le grandi prestazioni in soli tre giorni è passato alla completa mancanza di mentalità vincente.
Bravo, hai centrato il problema, Juric non ha credibilità con le fesserie che detto.
fossi nei giocatori, oltre a temere il bastone mi preoccuperei anche riguardo il luogo dove intende riporre la carota…
Ma è una tigre di carta.
Parliamo di uno spogliatojo dove ci sono PEllegrini e Cristante, mica Lukaku, Vieri e Nedved, eppure è bastato quello per scartasse pure uno come Mourinho.
Figuriamoci Juric.
Il croato ha letto in giro i commenti e ha capìto che ha la corda al collo, quindi cerca di salvarsi la ghirba, giustamente, va detto. Ma anche senza voler credere a tesi complottare, il materiale a disposizione è quello, la sua carriera parla chiaro, l’epilogo sembra già scritto.
Poi le sorprese sono sempre dietor l’angolo.
Può anche essere che li picchi con la carota e il bastone invece…(omissis).
Nel mezzo a mandare sempre in campo i “soliti” senatori per ottenere risultati ridicoli, ci sono fiumi di chiacchiere… staremo a vedere
JURIC DEVE CAPIRE dove è finito, ancora.
Non ha nulla da perdere, ma solo da guadagnare.
Visto che con i soliti noti stai cadendo ugualmente a picco, penso sia DOVEROSO puntare su altre persone.
Ripeto, peggio di così non puoi fare, ergo è preferibile girare pagina e andare oltre.
Il problema che noi ancora non capiamo…. perché non sappiamo quanto potere hanno all’interno di Trigoria è che non puoi metterti contro i senatori….. che ormai sappiamo quale sia la triade che comanda, lo si è visto anche come Juric li ha sempre messi in campo… anche quando Pellegrini è tornato infortunato dalla nazionale , la domenica dopo regolarmente in campo e l’allenatore in conferenza a dire non è al meglio ma vuole giocare….il mi ricordo che quando Zaniolo ci impiccò il mercato con i suoi capricci , ci fu gente che gli andò sotto casa e lui capì che era giunto il momento di levare le tende… ad oggi nonostante che tutti ci lamentiamo della triade e che deve starsene bella e tranquilla in panca, e nonostante tutto gioca inamovibile ogni domenica , nessuno si sia ancora presentato sotto le loro case e gli abbia fatto capire che anche per loro è giunto il momento di passare oltre e levare le tende, questi nemmeno se li riempi di fischi allo stadio capiscono che hanno rotto, perché i milioni che pijano a Roma non glieli darebbe nessun’altra squadra in serie A, ma nemmeno all’estero, forse sarà il caso di farsi sentire per bene anche da questi?? Sono quelli che hanno cacciato Muo, prima di lui un suo fidato come Matic, e la storia di per cui è andato via ancora non è uscita, si sa solo quella pseudo ufficiale….. poi è stata la volta di DDR, tra un pò anche Juric ma loro sempre presenti a Trigoria da 7 anni, sarà n caso?
Concordo, l’ho detto pure ieri sera, l’unico raggio di speranza è questo: Juric non ha assolutamente nulla da perdere, solo da guadagnare.
Male che vada se ne tornerà nel suo orticello di media/bassa classifica, non sarà questa avventura a bruciargli anche quelle piazze.
Se invece dovesse fare l’impresa avrebbe garantita la svolta della vita, quella che non si sognava neanche da ubriaco.
Sa anche che il tempo stringe e non può tergiversare in attesa di nessuno, né gli sarà utile la deferenza nei confronti di chicchessia.
Oltretutto la voragine nei quadri dirigenziali può anche essere un’arma a suo vantaggio: nessuno può salvare lui, ma nemmeno i giocatori.
E può approfittare di una tifoseria che al momento non prenderebbe le parti di nessuno, anzi, l’esatto contrario.
Più ci penso e più credo che abbia tutte le carte in regola per provare a varcare il Rubicone.
preferirei come titolo, “nuovi proprietari piu’ competenti, ribaltano i vecchi”
purtroppo dino viola non c’è più …
…
un po’ li allisci e dopo un po’ li bastoni…è tutta colpa mia, poi è colpa della loro mentalità…quante volte le abbiamo già viste ste scene negli ultimi 5 anni? cambia l’ordine magari, con chi è partito prima soft, poi più duro, o viceversa, ma quello che non cambia, dopo 4 allenatori, è lo zoccolo duro della rosa…potremmo anche parlare della famosa mentalità romana, per cui qualcuno starà ancora festeggiando la Conference, ma l’unica via di uscita sembra essere il fare tabula rasa della rosa, mantenendo solo 3 o 4 elementi affidabili, e ripartire dalle fondamenta, sennò dalla mediocrità non ne usciremo mai con certi elementi in squadra
Ma che te voi ribaltà, l’unico che verrà ribaltato sarai tu tra qualche partita, laddove regna l’anarchia i giocatori fanno i padroni, questi sono gli inevitabili risultati quando la gestione di una società è in mano a faccendieri.
Non spero certo nell’ennesimo trucco di cacciar via l’allenatore per non saper riparare ai propri e più patetici errori, non andrò oltre nel leggere i commenti, mi risparmierò il dolore di vedere dov’è finito l’ardore che una tempo animava il tifo per questa giallorossa maglia e mi fermo al tuo, che condivido TreMannaik (Tremal-Naik?) !
Dybala e Pellegrini che devono rincorrere e pressare gli avversari a tutto campo;
mancini hermoso celik che devono avanzare sulla linea d’attacco crossare e gestire fasi offensive;
cristante e konè che devono arretrare sulla linea dei difensori e gestire fasi difensive;
… ancora state ad ascoltare cosa blatera questo tizio?
Beh, in effetti sono solo indicazioni che valgono per praticamente qualunque squadra che voglia giocare a pallone a certi livelli negli ultimi 5 anni
premesso che ANCHE Juric mette in campo formazioni che quantomeno non condivido ..
ma i giocatori .. ce fanno o ce so’ .. ?
perche’ in entrambi i casi nemmeno Sarri riuscirebbe a farli trottare ..
a me va bene basta che vedo gente che corre e che suda io di mister lumaca e dell uoma dalla gravità al contrario ne ho le balle piene , fatemi vedere pisilli kone e lefee a centrocampo gente che corre e si danna , chiedo solo questo .
dimenticavo ma hummels sarà poi meglio di 3 in difesa al posto di angelino e mancini?? cominciamo a puntare su una difefa di ferro mancini hmmels ndika e a subentrare hermoso , gia non prendere goal significa come minimo pareggiare .
nun ce sta a capì ģnente
Temo che , con le dichiarazioni di ieri , Juric , si sia scavato la fossa da solo . Giocatori e procuratori certo non le avranno prese bene e sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo in una squadra. Personalmente condivido in pieno le sue parole e credo siamo in tanti a farlo però , è un problema atavico nella Roma , giocatori strapagati che arrivano nella città più bella del mondo dove , i tifosi li coccolano e loro si contentano di fare il compitino.Ci sono carenze tecniche è innegabile però si può sopperire con la grinta , quella voglia irrefrenabile di vincere.
Allora andiamo a dominare la partita anche stasera, come del resto tutte le ultime secondo il nostro allenatore. A questo punto credo sia meglio il silenzio, visto che ogni dichiarazione fatta mi suona come una ammissione di debolezza.
Io vorrei due vittorie, ma sono convinto che se, specie con la Fiorentina, prendiamo un’ imbarcata (ipotesi affatto impossibile) Juric ci saluta di già.
Juric ha semplicemente compreso che conviene essere se stessi invece che fare scelte innaturali secondo il manuale Cencelli.
La versione di ieri era quella che ci saremo aspettati sin dall’inizio perché lui è un tecnico che basa il suo gioco sull’agonismo e questo presuppone fare scelte precise, panchinando le pecore e mettendo in campo i lupi.
Ma, opinione personale, questa squadra mal si presta ad un gioco fisico, mentre invece si è scelto il tecnico più lontano dalle idee che hanno guidato la sua costruzione.
Ci vuole un tecnico che riporti entusiasmo e consenta ai giocatori di divertirsi quando giocano.
De Rossi era la persona giusta per fare questo. Non sarebbe il primo tecnico ad essere richiamato. È successo tante volte in passato e nessuno si è scandalizzato per questo.
Prima risolviamo l’equivoco meglio sarà per noi.
Mi rendo conto che se dovesse succedere questo sarebbe un duro colpo per gli haters di capitan futuro.
io richiamerei subito de rossi , ma alberto !
E’ un cane che si morde la coda, o nel nostro caso, Una Lupa che si morde la coda.
Le parole di ieri del Mister lasciano comprendere come sia frustrante allenare questi giocatori. Ed è la dimostrazione di quello che è successo negli ultimi 9 mesi, o 12.
Una squadra che si è lasciata andare durante Mourinho, che si è ripresa per orgoglio avendo scelto di far arrivare De Rossi e adesso una squadra senza più obiettivi reali e concreti.
Le parole del tecnico sono quelle rivolte a una squadra che galleggia, conscia del fatto che sono troppo bravi per retrocedere, ma sono troppo corti per poter ambire al successo.
Ed è esattamente quello che ripeteva sempre in conferenza Mourinho, che non ha mai ripetuto De Rossi e che nemmeno credeva di dover ripetere Juric.
I giocatori ad oggi, sono qui in attesa di andare a giocare altrove il prossimo anno, e continueranno a comportarsi così finché sarà manchevole la società!
Una squadra senza: AD, CEO, DS, e tanti altri ruoli cacciati dalla Soulokou (o come si scrive) e che non sono stati rimpiazzati. E i giocatori ovviamente, senza società, che fanno? Vi ricordate i ragazzini in classe quando mancava la prof o arrivava la supplente?
Ecco, l’esempio è lo stesso.
I Friedkin hanno messo “tanti soldi”, sarebbe ora ci mettessero anche “tanto cervello” e magari anche “tanto bastone”
Con le dichiarazioni di ieri in conferenza, comunicando a tutti il suo pensiero assoluto sulla mancanza di mentalità vincente da parte dei calciatori giallorossi (lui che ha vinto scudetti e champions in carriera), credo si sia sparato un colpo di pistola sulla coscia da solo.
A me ha dato l’impressione di paracularsi già dai risultati molto discutibili del campo.
Forza Roma.
2 fermate al capolinea sempre che la vettura non si rompe stasera, tuttavia chi freme per cambiare non ha capito l’instabilità negativa del gruppo. Pregherei per vincere sia in coppa che a Firenze, poi riscoppiera’ il bubbone ma con 6 punti in più.
Forza Roma
Caro Juric,
se nelle ultime partite la Roma non è MAI riuscita a portare un proprio giocatore davanti al portiere (l’inter c’è riuscita 4/5 volte domenica), è evidente che c’è un problema tattico, non di mentalità!
Juric vuole giocare nella metà campo avversaria, pressando alto e riconquistando palla.
Così facendo, si ritrova tutta la squadra avversaria nella sua metà campo e perciò spazi intasati e rischio di contropiede avversario. Cioè, costringe l’avversario a giocare all’italiana!!
Per evitare questo, devi, almeno a tratti, indurre l’avversario ad avanzare perché si aprano spazi (DDR lo faceva persino troppo con la costruzione dal basso).
Non è un caso se le squadre di Juric segnano poco
Altro che mentalità (che poi, che vor di’!?)
Macché, stiamo dominando tutti gli avversari, squadre del calibro dell’ Elfsborg (!), hanno vinto per puro caso partite in cui sono state schiacciate. Il fatto che il nostro portiere sia spesso stato il migliore in campo è anch’esso un caso.
La verità, ahinoi, è che si cercano argomenti fumosi per dissimulare una realtà fatta della drammatica pochezza tattica e tecnica messa in campo.
Mai visto un attacco mediatico ad un allenatore come Juric.Si probabilmente la Roma e più grande di lui.non all altezza..Ha allenato Torino e voi pensate che a Torino con lui o Vanoli arriva sopra decimo posto..e la squadra da metà classifica.Poi Poverino arrivato dove la curva sud per difendere il loro stagista beniamino che nelle ultime 11 partite ha vinto solo una..attacca proprietà.Ma io sono convinto se torna stagista loro smettono di contestare.. De Rossi non è allenatore da Roma.Esoneratol da Spal dopo 17 partite e solo tre vittorie..Dopo la partita con Leverkusen dove ha fatto giocare suo amichetto Karsdorp..ha vinto solo una.Ha preferito Zalevski a Dybala.Ha mandato via Bove .Ha fatto giocare i suoi amichetti Paredes e soprattutto Cristante e Pellegrini..che sono le mele marce.. fulcro problema di Fonseca Mou DeRossi e Juric..ha chiesto Soule.. HermosoHummels.Kone eppure quel ragazzo arabo consigliato da Mancini.ha fatto spendere società oltre100 milioni.E voi lo difendete ancora.Roma non e la scuola guida..Ma Lampard che e stato più forte giocatore di lui.come allenatore ha fallito in Chelsea.esonerato.Pero io non ho visto cosi casino..Forse Ranieri potrebbe rimediare questa situazione.. Friedkin dopo l esonero di Mou hanno sbagliato prendere De Rossi e soprattutto dare tre anni ad un allenatore esordiente..Anche scelta di Juric non convince eppure come traghettatore..Devono rivedere le scelte.. costruire una società forte e in primis liberarsi di giocatori inutili e danosi come Cristante Pellegrini.e suoi amichetti Zalevski …..Forza Roma
Senza DDR lo scorso campionato lo finivi undicesimo, vedi in che posizione eravamo in classifica quando Mourinho è stato mandato via e dove siamo arrivati, anche con calciatori sgonfi.
Oppure con Di Canio di voi lazziesi sarebbe andata mejo?????
Questo è quello che penso: Gli allenatori passano i Giocatori restano e se compri giocatori mediocri non ci puoi fare niente, ci rimette la squadra e la Società, e noi Tifosi. I proprietari americani sono solo finanziatori e nel loro mondo non cera il calcio. si sono messi in gioco con la Roma e non hanno pensato di mettere un procuratore al top, perché non era il loro mondo il calcio. oggi i Proprietari devono capire che nella Roma c’è da far entrare una persona che ci capisce di calcio e di giocatori. Vediamo perché la Roma si trova così 1) una campagna acquisti fallimentare 2) hanno venduto i migliori giovani e lasciato quelli che dovevano vendere che avevano fatto il loro tempo. 3) Mettere qualche giovane della primavera che merita di stare in prima squadra (che aspetti che se li prendono gli altri) 4) Subito inserire in società una persona che di calcio Italiano ci capisce e che conosce l’ambiente, dentro Totti subito, e deve stare a stretto contatto con i proprietari per scegliere un procuratore con i coglion…….i e capace. Questo è Mancato alla Roma, ma proprio tanto. Dai cerchiamo di svegliare sta società. che faccia una qualcosa di importante.
Caro Juric,
se nelle ultime partite la Roma non è MAI riuscita a portare un proprio giocatore davanti al portiere (l’inter c’è riuscita 4/5 volte domenica), è evidente che c’è un problema tattico, non di mentalità!
Juric vuole giocare nella metà campo avversaria, pressando alto e riconquistando palla.
Così facendo, si ritrova tutta la squadra avversaria nella sua metà campo e perciò spazi intasati e rischio di contropiede avversario. Cioè, costringe l’avversario a giocare all’italiana!!
Per evitare questo, devi, almeno a tratti, indurre l’avversario ad avanzare perché si aprano spazi (DDR lo faceva persino troppo con la costruzione dal basso).
Non è un caso se le squadre di Juric segnano poco
Altro che mentalità (che poi, che vor di’!?)
Non mi frega una emerita ceppa di quello che farà Juric.
Purtroppo oggi pomeriggio non potrò essere allo stadio per sostenere la Roma, e di questo non mi darò pace.
Per fortuna ci saranno altri 8.000 fratelli romanisti in curva Sud che spingeranno il pallone nella porta dei malcapitati ucraini.
Soffiano tutti insieme?😂😂😂
Forza Roma
Sicuro.
Sempre forza Roma !!!
Speriamo che Juric sto bastone sappia usarlo. Sventolarlo e basta non produce risultati a favore. Anzi. Ho più volte scritto in passato che il problema atavico fosse la mancanza di mentalità vincente. Non si trova nelle uova di Pasqua o sotto l’albero di Natale. Deriva dalla proprietà e dall’allenatore. A noi mancano entrambi.
Stasera si torna a tifare Roma. Tutto il resto son chiacchiere.
Francesco lo sai quale differenza tra me e te ..ed altri tifosi di proprie idee come te..Che io ho tifato Roma di Mou .Di DeRossi e adesso anche di Juric..Tu invece tifi solo DeRossi..e non vedi ora che Roma perde per dire guarda che avevo ragione.. Parliamo di fatti E vero che Roma di Mou dopo esonero era nonna ma 4 punti da Champions.De Rossi ha finito 6 to con sei punti dal Champions..Ha cominciato poi dopo .Nelle ultime 11 partite ha fatto solo una vittoria..non dando mai alla squadra identità vera.All iniziò diceva la squadra e forte ..alla fine diceva le stesse cose di Mou che la squadra non può competere in tre fronti..Gli hanno fatto mercato da 100 milioni e lui era contento..Tu paragoni Mou che ha fatto due finali in due anni. eppure una gli hanno rubato.con un esordiente che ha allenato solo Spal dove e stato esonerato..Roma non è la scuola giuda..Non e pronto per la panchina come Roma.. Purtroppo neanche Juric perché si è consegnato ai senatori vari Cristante Pellegrini e loro amichetti come Zalevski..vere mele merce.da levare.. che sono fulcro problema di tutti allenatori..La situazione difficile..la stagione compromessa..ma sono ottimista per la natura..Per me la Roma e la passione ed l amore..E per te ed altri tifosi cone te??E quali sono i tuoi argomenti..??Forza Roma
Io non capisco come si faccia a ignorare l’allenatore della Roma più vincente di sempre: MISTER SPUGNA SUBITO!!! 😀
Per quanto mi riguarda Juric a questi 21 smidollati( salvo solo Svilar) senza orgoglio e senza nessun rispetto per i tifosi e per la maglia gli può fare ciò che vuole.
A tutti!
Eppure il calcio è così semplice. Il mio allenatore, che ha giocato in serie B negli anni 70, diceva che servivano solo corsa, fondamentali, gambe in ordine (non rotte) e cervello. In quest’ordine.
cerca di mettere alla gogna ste quattro schiappe
Juric sente puzza di bruciato o vince o va via , accarezzare i giocatori ha visto che non porta risultati , ora ci prova con gli schiaffi ma nemmeno lui sa se può servire o sarà peggio, ma sta con l’acqua alla gola e non ha nulla da perdere sapendo che se perde le due prossime partite salta. Sapessi cosa viene dopo lo auspicherei ( non che la Roma perda le due prossime partite ma che Juric salti), purtroppo con questa presidenza si corre il rischio di andare ancora peggio.
Cacciate subito questo perdente.
Dico quello che dissi per De Rossi l’ultima partita e ho indovinato…
mister Juric lo dico anche a te, se giochi con Cristante – Pellegrini e Zalesky e perdi , domani ti fanno svuotare l’armadietto