Juric riparte da Le Fee e Hummels. Ma Bove è già un rimpianto

88
1814

NOTIZIE AS ROMA – Due settimane per tornare a pieno regime. E provare a cambiare il volto della Roma. Mats Hummels e Enzo Le Fee stanno sfruttando la pausa delle nazionali per rimettersi a lucido in vista della ripresa della stagione.

Il difensore centrale era arrivato nella Capitale con grandi speranze: lui, calciatore esperto e di grande caratura internazionale, protagonista della cavalcata in Champions con la maglia del Borussia Dortmund, non si aspettava di avere tutte queste difficoltà a esordire con la maglia della Roma.

Ma a 35 anni non aver fatto una preparazione adeguata in estate ha inciso parecchio sulla sua condizione fisica. Juric non ha voluto ancora rischiarlo, ma alla ripresa del campionato Hummels è pronto a prendersi la Roma. Difficile che il tecnico croato lo schieri titolare contro l’Inter, più probabile il suo esordio dal primo minuto in Europa League con la Dinamo Kiev. Una partita da vincere a tutti i costi. Col tedesco al centro della difesa, i braccetti potrebbero essere Mancini e Ndicka, il che “libererebbe” Angelino, pronto a tornare ad agire da esterno a tutta fascia nel suo ruolo più congeniale.

Discorso diverso per Enzo Le Fee: il francese a inizio stagione era pronto a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella mediana romanista, ma un infortunio alla prima all’Olimpico lo ha messo subito fuori dai giochi. Un problema più serio del previsto, che lo ha tenuto ai margini della squadra per quasi due mesi.

Il francese è tornato ad allenarsi in gruppo ormai da giorni, anche se con un tutore piuttosto ingombrante a proteggere il ginocchio destro. Anche per Le Fee è possibile il ritorno tra i titolari in coppa, in modo da testarne risposte e progressi. L’ex Rennes è una scommessa di Ghisolfi, ma anche Juric apprezza molto il calciatore per le qualità che ha ed è pronto a ritagliargli un grande spazio nelle rotazioni della mediana.

Meno spazio ne avrà invece Leandro Paredes: l’argentino non è una prima scelta dell’allenatore croato. Nel 4-3-3 di De Rossi il regista ex PSG sarebbe stato una prima scelta, ma non nel 3-4-2-1 di Juric, che predilige giocatori con altre caratteristiche. Se il mercato fosse stato fatto con il croato sulla panchina giallorossa forse certe scelte sarebbero state diverse.

Come quella di cedere Bove, già diventato un titolare fisso di Palladino alla Fiorentina. Un calciatore che nel modulo di Juric avrebbe forse fatto più comodo dell’argentino.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Paredes non convince Juric: probabile cessione a gennaio
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Comincerei a pensare a una Roma senza Dybala”, FERRAZZA: “Il sogno arabo è sempre più lontano”, PRUZZO: “Forse per Pellegrini è arrivato il momento di cambiare”

88 Commenti

  1. e secondo me è uno dei pochi errori di DDR, lasciar andare via bove, dato che uno che corre come lui ci servirebbe

    • pochi errori????? …. mah… qui come al solito si tifa il personaggio, il singolo e non si tifa per il bene della Roma.

    • Ha fatto solo errori Bove è il Clou. Meglio i bradipi in campo e Le fee che per adesso non ha mai giocato? Meglio i mercenari che i romanisti? Questo vuol dire voler bene alla Roma? Secondo me no!

    • Incomprensibile come De Rossi non si sia opposto alla sua cessione, dopo le parole su Calafiori e Frattesi un errore del genere è imperdonabile.

    • Ma secondo voi al posto di chi giocherebbe Bove nel 3421 di Juric?
      Non di certo nei due dietro la punta, quindi restano Cristante e Koné.
      Sicuri che avrebbe preso il posto di Cristante? Dubito, non per il valore assoluto di quest’ultimo e del quale sono tiepidissimo ammiratore, bensì per caratteristiche.
      Forse Le Fee potrebbe insidiare Bryan, anche se le doti fisiche sembrano molto diverse.
      Quindi Bove sarebbe stato la riserva di Koné, che in effetti nella rosa manca.
      Il ragazzo però nel suo commiato ha voluto specificare che voleva giocare con una certa continuità, ed a ragion veduta perché, dopo tre anni spesi molto più in panchina che in campo, era giusto che potesse misurare il suo effettivo valore in un club che poteva garantirgli il posto da titolare o quasi.
      E questo sarebbe stato complicato anche nella Roma di Juric e non solo quella di DDR.

    • Ales … è De Rossi che non lo ha fatto giocare e di conseguenza Edoardo (giustamente) ha chiesto la cessione. A quel punto DeRossi, visto l’utilizzo pressoché nullo del giocatore, non si è opposto alla cessione, quindi …

    • svilar celik(purtroppo)mancini hummels ndicka paredes(cristante)kone (pisilli)angelino(El sha)dybala(soule)le fee (baldanzi)dovbik(purtroppo shomurodov)

  2. Bove è già un rimpianto? Ditelo allo scolaretto di Coverciano che non lo faceva giocare ed ha costretto la Società a svenderlo alla Viola visto che può essere riscattato per quattro soldi.

    • tu ti rendi conto che stai parlando di uno dei giocatori più rappresentativi della nostra storia, vero? forse a casa tua il rispetto non te l’hanno insegnato, ma ti assicuro che se provi a dire una cosa del genere in curva, a casa ci torni passando prima dal Gemelli, ignorante che non sei altro

    • Gresko, uno dei giocatori.
      per fare l’allenatore non bastano cinque panchine allo Spezia
      Mazzone, non proprio uno scemo, diceva che si inizia in C2, poi si va in C1….piano piano, anno dopo anno, fai esperienza e arrivi, se sei bravo a un club di prima fascia, sempre se ti chiamano. ovviamente lo diceva Mazzone, non uno scemo come me
      giocare è una cosa, allenare e un’altra…

    • e aggiungo, se non si faceva intortare dai suoi amichetti, Bove giocava al posto di qualche passeggiatore in mediana.

    • In un momento come questo dove ALCUNE tifoserie, di ALCUNE squadre avrebbero compiuto atti criminali, mi sembra doveroso riportare che, seppure frequentato da tanti anni data l’età l’olimpico, ho sempre potuto esprimere la mia opinione senza ritorsioni o aggressioni. Quindi caro gresko, o ci spieghi cosa intendi, oppure forse è il caso che ti astieni dall’accusare “la curva” di mandare all’ospedale chi critica de rossi. Certo, chiaro la curva sta con de rossi, però questa violenza di picchiare chi lo critica non l’ho mai rilevata. Soprattutto in questo momento, sarebbe il caso di evitare queste illazioni considerato che la comunicazione sta cercando di allentare la “pressione milanese” mettendo in mezzo noi appena possibile.

    • @Deluso, io sono di una generazione che portava rispetto, e che, quando questo mancava, veniva “ripresa” a casa, a scuola, al campetto e, perchè no, anche in curva. Ho usato un’espressione che oggi forse è politicamente scorretta, ma se permetti, se uno sbarbatello viene a fare l’arrogante non sapendo manco di che parla, io glielo faccio notare, e spero anche tanti altri. Il rispetto, da sempre, è e deve restare uno dei pilastri del tifo…non siamo su tiktok, siamo un un altro contesto, fatto di storia e valori…se vieni a perculare, ti dovrebbe essere fatto notare, da chi quei valori ancora li ha

    • Gresko hai detto bene . Uno dei giocatori più rappresentativi ma oggi non è più un calciatore. Io sono più pragmatico. Oggi è solo uno dei tanti ex romanisti. Se matura esperienza può anche tornare sulla panchina della Roma ma oggi è inadatto al ruolo. Voi della curva, io sono abbonato in tribuna, dove stavate quando il vostro Zeman alla bandiera preferiva il calciatore greco Tachtisidis? O non avete memoria.? Tifate la maglia come dite e non DDR che resta una bandiera comunque o altri ex romanisti. Con la storia non si va avanti ma solo indietro.

    • Concordo sul rispetto, concordo sul “far notare” quali comportamenti è meglio adottare quando si è in un gruppo. Ribadisco però che se in nessun caso è accettabile picchiare una persona perché critica un allenatore, un grande calciatore o una bandiera della Roma ed in curva non mi risulta che si viene mandati in ospedale per questo. Anche perché, su altri argomenti, quello a pensarla differentemente dalla maggioranza potresti essere tu. Detto questo de rossi merita rispetto ed il fatto che non facesse giocare bove non vuol dire che debba essere insultato.

    • Aaah @Gresko, a prescindere che da quanto posso intuire, lo “sbarbatello” con cui stai parlando – mi riferisco ad @Alberto, ovviamente – non sai quanti anni abbia, stai già parlando a sproposito.
      Ma detto questo, facce er favore, nun ce veni’ a fa’ la “morale” da 4 soldi “dell’omo da Stadio”, attribuendola a tutta la “categoria Curva”, che è invece per la stragrande maggioranza, composta da brava gente che tifa e ama la Roma e che, al netto di qualche “casino” da Stadio, non è così inetta da non lasciare esprimere un pensiero ad una persona, anche se questa parla di Totti o DDR!!
      Parli di “rispetto” come se ne conoscessi il significato, dimostrando invece l’esatto contrario e rivelandoti, anzi, una persona arrogante e prepotente!
      Ti permetti di insinuare che a casa degli altri non hanno insegnato l’educazione senza nemmeno conoscerne la famiglia, e sei tu, così, il primo a non averne; a me a casa hanno insegnato che il RISPETTO – tra le altre cose – è lasciare sempre che una persona sia libera di esprimere il proprio pensiero. Poi posso rispondere, magari anche in modo piccato perché sono in totale disaccordo, ma questo non vuol dire che non lascio esprimere il mio interlocutore con la prevaricazione, o addirittura mandandolo all’ospedale!!
      E tu saresti quello adulto, il “non sbarbatello”?!?
      Gli adulti CRESCONO, e non solo di statura! Io, ahimé, ho avuto una vita di mer** (mea culpa), e con 30 anni di tossicodipendenza sulla schiena ho visto, vissuto e fatto parte della feccia di questa terra in tutte le sue sfumature, ho fatto molte cose che le persone non dovrebbero fare e a cui guardo con tanta vergogna. Ma poi, come dicevo, gli adulti crescono, e nel momento in cui ho accantonato quella vita, sono uscito anche fuori da certi schemi e “codici” di mer** che la testa mi diceva che non erano corretti, perché il cervello è il tuo, e non del “gruppo” che ti circonda!!
      Questo era solo per dire che, se le persone di cui ti circondi in curva sono quelle che hai descritto qui su, allora prima di darti “dell’adulto” da solo sulla base di quello che pensi sia “rispetto”, ti consiglio di scostarti un attimo e rivedere le tue convinzioni, perché uno “sbarbatello” al momento, a te te fa’ una se@a!!

    • Gresko ascolta le parole di Deluso che sono molto sagge.
      A Milano hanno fatto porcate e vogliono tirare dentro le tifoserie del sud .. quindi facciamoci furbi.
      Dire che De Rossi non ha una grande esperienza da allenatore non è reato.
      Ero critico sul fatto che la Roma abbia fatto da scuola per Fonseca e sono ugualmente critico su Daniele che ha smentito sè stesso. Quando andò via disse che voleva tornare ad allenare la Roma quando fosse stato pronto (non credo che l’esperienza alla Spal lo abbia preparato).
      Però non bisogna insultare DDR perché come allenatore non vedeva Bove (capita che l’allenatore abbia simpatie).
      Il problema è sempre nella società che, a prescindere dall’allenatore in carica, se ritiene che il giocatore in futuro possa essere valido prevede formule per rientrare in possesso del cartellino. Se non lo ha fatto (come per Calafiori, Scamacca e co) la colpa non è (unicamente) di DDR ma di Pinto e Ghisolfi (ed ovviamente di Fuente).

    • Si certo Gresko grande rispetto per il De Rossi calciatore ci mancherebbe ma come allenatore………

    • @alberto
      Questa cosa che De Rossi faceva panchina al posto di Tachsidis è una ca224ta epocale e gigantesca che gira da fin troppo tempo.
      Quell’anno (12/13) Taxi fece 22 presenze e DDR 28 , al netto di 6 partite saltate per infortunio e 3 per squalifica (la pizza in faccia a Mauri nel derby).
      In piu, i due giocarono spesso e volentieri in coppia.
      Quindi se dovete fare esercizio di memoria, fatelo mettendo i pezzi al posto giusto, non con le verità di comodo.

    • @JulianB Giusto!! Infatti sono un sacco di stronz** e, ancora infatti😂, ho risposto a @Gresko nel modo in cui l’ho fatto, perché ognuno è libero di dire la propria senza che nessun altro debba sentirsi in diritto di dire “se dicevi ‘tale cosa dove dico io’, finivi all’ospedale”, ma allo stesso tempo @Alberto ha il mio polliciotto rovesciato!!😝

    • JulianB 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… sapevo anche io questa cosa che Zeman ad un certo…panchino’ DDR x il greco. Se è come dici una sciocchezza amplificata sui media allora (sai che x me non hanno cominciato ieri ad attaccare la Roma) non mi sorprenderebbe, magari fu un periodo limitato subito strumentalizzato? e come ti sbagli…🙈…
      ad onore del vero è cmq una storia che ha fatto molta strada e ci sta che qualcuno la prenda per buona.
      Infatti Zeman in passato arrivò a Cagliari e con lui il greco in squadra, allora i media qui ripresero in abbondanza quella cosa senza che fosse mai smentita.

  3. Poi non si mettessero a piagnucolare per i vari Calafiori, Scamacca ecc.. dati via per un piatto di lenticchie.
    Penso che oltre a Bove ci saranno altri rimpianti.

    • Bisogna vedere Bove a chi ha levato il posto da titolare a Firenze… Comunque fra due giornate vedremo

    • il licenziamento di DeRossi non mi è piaciuto… di sicuro DDR ha fatto grossi errori e il primo ( ne sono convinto ) è stato quello di farsi assorbire dal gruppo e inevitabilmente ne ha accettato le gerarchie venendo meno ai suoi principi .. dimenticandosi che a rischiare era proprio lui

      a questo punto avrà tempo per riflettere sugli errori e quando tornerà a Roma o altrove sarà abbastanza intelligente da non ripeterli

      detto questo ora c’è Juric e spero che rimanga e sia pure confermato il che significa che ha raggiunto qualche traguardo apprezzabile

  4. Essere stato un calciatore rappresentativo non lo mette al riparo da critiche giuste per errori commessi. Bisogna finirla di pensare automaticamente che chi ha espresso delle qualità da calciatore le possa esprimere anche in altre vesti.

    • Ad oggi Nesta, Pirlo , De Rossi , tutti CAMPIONI del Mondo , non hanno fatto vedere niente da allenatori , il solo DE ROSSI per un breve periodo ha dimostrato qualcosa, come quando in coppa si inventò Elsha sulla fascia di Leao e Theo Hernandez, gli altri hanno fatto ridere .
      Questo per dire che anche se sei un campione del mondo non significa in automatico che diventi un grande allenatore, ma se qualcuno pensa che io voglia il male di De Rossi sta messo male, io spero con tutto il cuore che Daniele DE ROSSI diventi un grande allenatore e che un giorno possa portarci a vincere uno scudetto , che sia a lui che a noi ci hanno sempre impedito di vincere.

    • Ottima osservazione Gaetano e aggiungo che, al contrario e salvo rarissime eccezioni, i più grandi allenatori sono stati in passato dei calciatori scadenti o molto poco rappresentativi.

    • @ Gaetano
      ti sei dimenticato Gattuso, Cannavaro, Inzaghi F., Oddo, Grosso, Amelia e Giardino, tutti aspiranti allenatori i cui fallimenti sono sotto gli occhi di tutti.

    • @Lord1961🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… tra quei nomi che elenchi diversi hanno alle spalle però buone stagioni in C, in B, in A…all’estero, non sono aspiranti allenatori 🙂…
      Qual’è il confine tra fallimenti e successi? Beh, se esserci riusciti è solo se vinci una Coppa o uno Scudetto allora sono quasi tutti falliti o aspiranti….
      De Rossi ha fatto (malissimo) solo SPAL più il “bonus Roma”. È questo l’unico problema per me. Ha tutto davanti a se ancora.

  5. Rimpianto per chi? Detto che non mi sembra stia facendo sfracelli alla Fiorentina, parliamo di un centrocampista che a parte correre (sovente a vuoto), fatica anche a fare un controllo senza dover inseguire il pallone, e magari finire per sbattere addosso agli avversari. Oltretutto, Pisilli è ben più promettente di lui.

    • Caro Dodo se mi paragoni Pisilli a Bove allora non hai capito niente di calcio! Sono due ruoli completamente diversi, Bove e’ un giocatore alla Naingollan mentre Pisilli potrebbe somigliare a Giannini!

    • Qui chi non capisce sei tu, Dodo parlava di qualità tecniche, non di ruoli in campo. E Bove coi piedi è scarso

    • Pisilli ha le caratteristiche del giocatore di primo piano

      questo però non impedisce a Bove di essere un buon giocatore che per altro non è cosi privo di tecnica come in tanti pensano..anzi

  6. Gli stessi giornali che ora scrivono di rimpianto Bove ,sono gli stessi che, per tutta l’estate hanno scritto :” Perchè entri un centrocampista, uno deve uscire” ” Se uscirà un centrocampista, potrà arrivarne un altro” Chi altro aveva mercato? Erano potenzialmente tutti sul mercato, ma Cristante a cui nessuno rinuncia, sono anni ed anni che non se lo accolla nessuno, Paredes giusto in Arabia poteva andare e ha rifiutato…rimaneva Bove., quindi andrei cauta a dire che De Rossi non lo volesse, non lo vedeva titolare, ma non credo che in rosa non lo avrebbe voluto. Aggiungiamoci le parole di Totti che con De Rossi ha parlato e mi sembra ovvio che la Roma dovesse necessariamente vendere per poter acquistare, anche perchè il mercato ,dopo i soldi spesi inizialmente grazie ai risparmi degli ingaggi dei giocatori in prestito e di quelli a scadenza, era fermo , budget terminato!

    • @Monika se voleva che BOve rimanesse bastava farlo giocare,
      se voleva che Paredes partisse bastava dirgli che avrebbe detto visto il campo con il contagocce e sarebbe partito cosa che invece ha detto a Bove

    • Monika il fatto che non lo vedeva titolare ha favorito la sua cessione, Bove voleva giocare , vuole giocare ed infatti a Firenze gioca, Ora Bove è il più grande centrocampista del mondo ? No! Ma come dice l’articolo in questo momento a Juric sarebbe servito

    • Monika te la butto lì siccome il caro DDR a inizi mesi del suo arrivo aveva dichiarato che si sarebbero dovuti evitare episodi come quelli di frattesi e Calafiori di perderli frettolosamente, come me lo spieghi allora bove che è stato l’ unico tra questi citati ad essersi ritagliato uno spazio già da subito in prima squadra fatto fuori ingiustamente a vantaggio dei soliti.
      Ma andiamo al ragionamento su come è stato fatto il mercato a luglio che è veramente da prenderli a schiaffi con proprietà dirigenza e lo stesso DDR, mi devi spiegare il senso di prendere a 23 milioni Le Fee dove hai pellegrini e Pisilli per quel ruolo trascurando completamente il terzino destro, ma poi la cosa assurda è che per arrivare a far entrare kone che serviva come il pane hai dovuto cedere proprio bove che ti sarebbe stato utile per far rifiatare qualcuno o fare la staffetta proprio con Kobe, ma non era meglio risparmiarsi i soldi per Le Fee e con quelli ti prendevi direttamente Kone tenendoti bove e poi evitavi di spendere altri soldi per soulè che non era una priorità e ti prendevi un benedetto ca..o di terzino destro titolare.
      No è troppo difficile come al solito si fanno le cose senza una vera programmazione e con una dirigenza selezionata malamente della proprietà.

    • @Alessandro il tuo commento è più sconclusionato del calcio mercato.
      – La Fee è stato pagato più o meno 17/18 milioni
      – è stato preso perchè in grado di ricoprire più ruoli nel centrocampo
      – a partire doveva essere anche paredes
      – soule è arrivato per sostituire Dybala che è invece è rimasto a furor di popolo

    • No Monika, se in un ragazzo ci vedi qualcosa di importante, soprattutto dopo le dichiarazioni su Calafiori e Frattesi, devi pretendere la conferma. Evidentemente De Rossi non vedeva in Bove un possibile crack. Ad oggi possiamo dire che ha sbagliato, speriamo che torni o che non dobbiamo pentircene come successo per gli altri due. Sarebbe un errore imperdonabile di De Rossi.

    • Per una stagione così lunga e piena di impegni riavvicinati uno come Bove sarebbe strato comunque utilissimo e in particolare con Juric avrebbe trovato il suo spazio. In ogni caso almeno una possibilità di recompra come per Calafiori (grandissimo Genio Pinto, lo ha svenduto a 2 milioni e ora preso dall’Arsenal a 50…BRAVOOOOO) andava concordata.
      Per curiosità ma che fa adesso Pinto???? si occupa vancora di calcio o fa l’amministratrore di condominio a casa sua??????

    • Secondo me in una Roma che aspira ai vertici Bove non è titolare ma neanche Juric allenatore, a prescindere da questo, evidentemente Bove non era imprescindibile per De Rossi e non sarebbe stato un titolare, Kone speriamo sia più forte! Per me Kone con Bove alternativa, ma, se dovevi vendere per far entrare Kone ,non poteva essere Paredes a partire che ha un altro ruolo e, soprattutto non aveva mercato ,si parlava di un’offerta Araba rifiutata, ma chi se lo prende con quello stipendio? Bove consente una plusvalenza netta. Spero che già il prossimo anno salutino sia Paredes che Cristante per avere un perno di centrocampo forte ,forte ed una sua giovane alternativa! Kone, Pisilli,Le Fee (sperando sia valido) ed un’altra alternativa per avere finalmente un centrocampo completo e logico , se la squadra funziona a centrocampo e gira, ne guadagnano tutti gli altri reparti e spero giocheremo con
      3 centrocampisti!

    • @Alessandro
      LeFee deve portare la sostanza che Pellegrini non ha …al massimo potevi decidere di tenere Pagano in quel ruolo ma è ancora acerbo quindi solo Pisilli non basta

      Il terzino destro anche secondo me serviva più di Soulè ma se permetti li vorrei entrambi anche perché sbaglierò ma appena sto argentino si scioglie ci darà delle belle soddisfazioni

    • Mo’ addirittura possibile crack? Non esageriamo, per la miseria.
      Erano tre stagioni che Bove faceva parte integrante della rosa di prima squadra, Mourinho lo ha utilizzato a sprazzi, a volte passava mesi in panchina senza quasi vedere mai il campo o per pochi minuti. Però a posteriori è passata la tesi che col portoghese fosse praticamente un titolare.
      Con DDR il minutaggio è addirittura sceso, è vero, probabilmente non vedeva in lui doti per fare il titolare della Roma e non possiamo parlare di prevenzione perché è lo stesso tecnico che ha dato per primo grande fiducia a Pisilli schierandolo addirittura dall’inizio contro la Juve a Torino.
      A Firenze finora ha fatto discretamente bene, ma mi sembra assurdo parlare di crack.
      Per la partita buona fatta contro il Milan c’è quella precedente di Empoli dove era stato giudicato il peggiore in campo.
      E’ una normale altalena per un giovane che solo adesso sta trovando continuità.
      Personalmente ritengo che potrà diventare un buon giocatore da serie A media o al massimo un’alternativa in una big.
      Pisilli ha già ricevuto una convocazione in nazionale, Bove, malgrado la più lunga militanza nella rosa della Roma, nessuna.
      Il rimpianto vero tra i giocatori usciti dal vivaio è Calafiori, nemmeno Frattesi che comunque si è affermato alla soglia dei 25 anni ma non sarà mai un crack come potrebbe diventare Riccardo.

    • Lasfiga te lo dico pure a te visto che non rifletti bene allora le Fee io non lo discuto a qualità tecnica ma se era una priorità prenderlo e spenderci quei soldi che tu hai detto la risposta è no le priorità erano altre e seconda cosa soulè non può essere un pari sostituto di Dybala che ringraziando al cielo è rimasto anziché il contrario perché forse non hai capito che parliamo di un prospetto con un solo anno buonino col Frosinone retrocesso rispetto ad un signor giocatore come Dybala che è stato fatto passare come un problema inutilmente dove sono tutt’ altro i problemi.
      Inoltre ti aggiungo che andare a spendere 30 milioni e passa più una percentuale sulla futura rivendita per un prospetto che ha fatto un solo anno buonino a Frosinone spartito poi nel girone di ritorno è pura follia e la cosa assurda è che eri già coperto per quel ruolo sia con Dybala che baldanzi che hai preso lo scorso gennaio.
      Qui purtroppo manca programmazione non si stabiliscono le priorità e ci si muove come ad occasioni come se fosse il mercato delle figurine.
      Ora ti dico che se ti risparmiavi i soldi per Le Fee e soulè a quest’ora magari ti prendevi un dannato terzino destro titolare che aveva priorità un dannato vice dovbyk e soprattutto ti evitavi di darti via un tuo giocatore del vivaio che bene aveva fatto, anziché agire alla ca..o di cane.

    • Paolo33 il tuo discorso su le fee può andare bene se ti mancava un giocatore per quel reparto e ok va preso ma se eri coperto per quel ruolo e quella spesa che te la potevi evitare assolutamente ti incide su altri acquisti che erano prioritari e ti porta a fare cessioni dolorose se permetti non la vedo molto sensata come cosa l’ acquisto di Le Fee.
      Il problema è che si va avanti senza programmazione con tanta confusione e per occasioni tralasciando il resto.
      soulè è un buon prospetto ma non vale 30 milioni e di sicuro non può essere uno alla pari di Dybala è follia, inoltre se decidi di prendere lui a quel punto non prendevi baldanzi.

  7. per juric sarebbe stato perfetto, a De Rossi non faceva impazzire ed ha scelto Pisilli…vedremo chi avra’ ragione..X Alberto..ma come ti permetti di parlare cosi’ di De Rossi?.quanti anni hai..hai un cervello funzionante?..

    • Ma come ti permetti te di rispondere ad un tifoso che esprime la sua idea tra l’altro giusta! DDR non e’ Dio quindi siamo tutti liberi di criticare!

  8. Bove è stato uno dei miei primi pensieri alla notizia dell’esonero di De Rossi. Non ha alcun senso regalare un giocatore alla fiorentina perché non piace ad un allenatore che mandi via dopo qualche giorno. Alla Roma non c’è programmazione, l’ha detto Ranieri ma è da anni un fatto evidente e sotto gli occhi di tutti. Si naviga a vista e così non si và da nessuna parte.

  9. Che bel centrocampo con Kone’ – Bove – Pisilli .A me intriga molto e sarebbe molto dinamico ,ne gioverebbe tutti e 3 .Bei sogni !!! FORZA ROMA

    • Pellegrini è quello che è
      Paredes temo che abbia staccato la spina a meno che non ci pensi Juric
      Cristante è l’unico che garantisce il suo livello di prestazioni e in panca ci potrebbe anche stare

      … ma se partissero tutti e 3 la Roma sarebbe più sciolta e credo farebbe anche gruppo cosa che ora non vedo…

  10. Bove è andato via per lo stesso motivo per il quale è rimasto Shomurodov… solo questioni di soldi. Abraham e bove anche se non sull’ immediato (come speravano) potrebbero fruttare una 20 di mln, Shomurodov e Paredes portavano zero. La Roma non può solo acquistare ma deve anche vendere infatti anche zalewski era stato venduto con dahl che è stato uno sparo nel buio al pari dell’ arabo , i due non giocherebbero nemmeno nel Monza o nel Venezia. La colpa non è di de Rossi, si è adeguato perché probabilmente per avere konè ha accettato dei compromessi. Bove alla Fiorentina sta facendo ciò che ha sempre fatto, il giocatore è quello, non è di certo un frattesi ma è uno che sicuramente avrebbe fatto comodo; a mio avviso non un titolare.

    • La solita storia che si ripresenta ogni anno: manca la programmazione!! Si naviga senza bussola ma solo dove tira il vento.

  11. Bove, non andava mai venduto perchè era l’unico nel suo ruolo… anzi forse avrei giocato proprio con bove pisilli e kone… fuori tutti i gronchi…

  12. State a rimpiagne Bove, come al solito qui a Roma ci sono sempre le vedove di qualcuno.
    Stessimo a parlare di un fenomano.
    Un normale giocatore che giusto alla Fiorentina può fare il titolare.

    • da un parte le vedove e dall’altra i killer di qualcuno

      quanto ha influito l’impazienza romanista per le dimissioni di Luis Enrique ?
      quanto ha influito l’opinione rabbiosa “Romanista” quando si accennava l’arrivo di Bonucci ?
      quanto ha influito l’opinione diffusa che Calafiori non era da Roma? porca zozza !!

      due/tre esempi contrapposti per sottolineare quanto l’impaziena sia cieca e quanto co sta storia delle vedove … gli altri se la giocano e noi critichiamo e guardiamo

    • @zenone
      A centrocampo preferisco gente come Koné, Pisilli e Le Fee.
      Bove l’avrei tenuto se fosse stato ceduto quel pancarro di Cristante.
      Allora avrebbe avuto senso.
      Ma poi rimpiangerlo per cosa?

    • @Paolo33

      Hai ragione, siamo impazienti come tifosi forse fomentati dalla stessa stampa romana che parla troppo.
      Però la stessa pazienza vedo che viene usata per Pellegrini e Cristante.
      Mi chiedo perché.

  13. Ecco le vedove di Bove.

    Bove al momento, spero che migliori, è un distruttore di gioco.
    La definizione di “cane malato” di Mourinho a cosa corrisponde secondo voi?
    Ha tradotto il concetto “mad dog” che è persona ostile e attaccabrighe.

    Non nego che in qualche occasiona abbia fatto intravedere anche altre qualità, ma il più delle volte è servito per attaccare le caviglie degli avversari. Ma in pochissime occasione una volta interrotta la trama di gioco avversaria è stato capace di proporre ordinatamente la costruzione di gioco.
    Il più delle volte a pallone conquistato seguiva pallone perso.

    Di giocatori del genere nel calcio ce ne sono sempre stati e sono anche utili, in certe fasi della partita e se hanno compagni intorno in grado di supplire nella fase costruttiva.

    Potrebbe diventare un ottimo mediano davanti alla difesa, ma deve ragionare di più e magari correre di meno. Ma in realtà correre a destra e a sinistra è la qualità per cui viene messo in campo.

    Come mezzala tecnicamente gli manca molto. Non è un centrocampista box to box, come si dice adesso.

    L’errore, secondo me, è averlo prestato con diritto di riscatto. Perché ci sono buone possibilità che evolvendosi migliori. Ma al momento nel centrocampo della Roma per come lo considerava De Rossi, non c’era posto, perché per il ruolo davanti alla difesa si preferiscono giocatori esperti. E come mezzala si preferiscono giocatori che hanno i tempi di inserimento. Cioè che fanno ENTRAMBE le fasi.

    De Rossi voleva una Roma che facesse girare il pallone di prima, inserimento dei terzini che diventano mediani, centrocampisti che si inseriscono.
    Può piacere o non piacere, ma è un’idea di gioco. Che peraltro va di moda da un po’ (ManCity).

    Bove in questo contesto non avrebbe giocato molto. Giusto mandarlo in prestito per farlo giocare. Sbagliato non lasciarsi l’opzione del riscatto.

    • Bove è stato ceduto a 1.5mln con diritto di riscatto che diventa obbligo al 60% delle presenze a 10.5mln di euro, per un totale di 13mln per un giocatore di quel genere li considero oro.

      Giocatore utile, ma se ne trovano tanti cosi.

      Se bove avesse anche quella tecnica alla kone allora sarebbe un talento molto importante, una specie di tonali, ma ahime è carente sotto quel punto di vista.

    • Detto da chi riteneva la coppia Paredes – LeFee la più forte del campionato, suona come un ‘investitura.

    • Lorysan
      Gattuso ha vinto un mondiale e due coppe dei campioni… solo per citare i trofei più importanti. Eppure come giocatore non è che fosse molto diverso.

      Dipende dal contesto in cui giochi e dai compagni che hai.

  14. A roma da qualche anno a questa parte vediamo per fenomeni chiunque esca dal nostro settore giovanile.

    Scamacca che la grandissima stagione top in carriera ha fatto 19 goal di cui 12 in campionato a 25/26 anni, frattesi che in molti ne parlano come se fosse il nuovo luka modric fa panchina all’inter collezionando 300 minuti da inizio stagione ad oggi, bove che è alla fiorentina viene utilizzato anche come esterno di centrocampo perchè sa correre, tanto, ma il giocatore è quello…

    PARADOSSALMENTE il giocatore meno citato è quello che ha avuto e sta avendo la carriera migliore anche se piu vecchio, cioè politano.

    Vogliamo parlare di Romagnoli?

    Basta con questo “vedoveggiare” sui nostri ex primavere, perchè tanto al massimo cosa ti avrebbero portato? un altro sesto posto? settimo posto?

    Qui servono altre carature per arrivare in champions, non pseudo panchinari/titolari.

  15. Secondo me Le Fee è forte , ha tecnica , tigna e capacità ( unico alla Roma) di giocare tra le linee. Spero solo lo assista la salute perché, a parer mio, con lui il centrocampo della Roma farà un bel salto di qualità.

  16. Se Le Fee diventasse un punto fermo del centrocampo si riuscirebbe finalmente a panchinare Cristante e Paredes? Oppure mettera’ addirittura in panca Pisilli e Kone? E comunque o Kone lo prova come esterno dei 4 a centrocampo oppure questo modulo che prevede Angelino e Celik titolari inamovibili del centrocampo e’ destinato a fallire perche’ non ci possiamo permettere di dover scegliere solo uno per volta tra Kone, Pisilli e Le Fee…. fate spazio ai giovani di gamba e tecnica porca madosca!!!

  17. adesso Bove è diventato indispensabile….richiamiamo anche Volpato e Missiroli….certo che siamo davvero incredibili!!!!
    DDR ha fatto errori si
    mou ha fatto errori si
    Capello ha fatto errori? si
    cavoli sono umani….
    gli allenatori non decidono tutto

    • Che errori avrebbe fatto Capello? Dopo aver vinto lo scudetto e’ scappato perche’ aveva capito benissimo in quale ambiente era capitato!

    • @Riccardo ..ringrazio Capello per il suo scudetto ma…
      l’anno dopo lo scudetto avremmo vinto ancora se solo “Capello” avesse accettato l’idea che Batigol era arrivato al capolinea …e non é che in panchina non ci fosse nessuno …avevamo il miglior Montella….

      una sola vittoria in più in trasferta e avremmo uno scudetto in più

      Uno scudo lo abbiamo vinto grazie a Capello e uno lo abbiamo perso grazie a Capello

  18. Io so solo una cosa che Pellegrini, Cristante, Mancini e paredes so’ tre piomboni…. punto.
    Poi su tutti i rimpianti della Roma dei mandati acquisti , ai prestiti suicidi e le svendita del supermarket primavera potremmo scrivere enciclopedie, semmai il punto è:” perché ci ostiniamo a fare sempre gli stessi errori”? Per quanti anni ancora dovremmo assistere alle indecenti prestazioni di Pellegrini, Cristante e Mancini prima di parcheggiarli?

    • Concordo con te, ma penso che dovremo sorbirceli ancora per parecchio tempo perche’ i parcheggi sono tutti occupati! 😂😂😂😂

  19. …certo che JURIC riesce a tenere la “vena” calma fino ad oggi nonostante a Torino pestasse direttori sportivi e attaccasse Cairo a giorni alterni… ha la valvola di sfogo della telefonata mattutina a Repubblica (da dove gli altri prendono a cascata il tutto) regolarmente informata, subito prima di colazione che i giornali escono presto sul web, di qualunque cosa.
    Didjj è stato preso o arriverà in coppia con Aina? Su una macchina guidata da Edoardo Bove che conosce la strada…🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome