AS ROMA NEWS – Titolare fisso con De Rossi, riserva con Ivan Juric. Per Leandro Paredes il cambio in panchina non sembra aver portato dei benefici.
L’argentino, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), non ha convinto il nuovo tecnico croato, che per caratteristiche preferisce Bryan Cristante come riferimento in mezzo al campo.
L’arrivo di Konè e l’esplosione di Pisilli rendono ancora più ridotto lo spazio per il centrocampista argentino, che ha il contratto (da 4,5 milioni) in scadenza il prossimo giugno. Ecco perchè a gennaio è molto probabile che si cercherà una sistemazione per l’ex PSG.
La Roma ha intenzione di operare altri movimenti nel corso del mercato di riparazione: nel mirino del club giallorosso ci sono Ola Aina del Nottingham Forest per la destra e l’ex Udinese Beto, ora all’Everton, per l’attacco.
Fonte: Leggo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
credo che Paredes abbia già detto che a scadenza vuole andare al Boca.
a gennaio inizia il “clausura” se non sbaglio, vedrai che una soluzione si trova.
confido in Le Fee in regia, con Kone’ e Pisilli.
In proiezione, e contesto confuso permettendolo, potrebbe/dovrebbe essere così: ma (a parte la credibilità della fonte), hai visto mai che ci comprassero un uomo d’ordine da regia, veloce di pensiero, tecnico e che corre a velocità “moderne”? Magari pescando un giovane con un potenziale?
Magari ci facessero sto regalo…
@anno zero
quando scrivo che confido in Le Fee è perché lo vedo centrale. ha piede, gamba, non ha paura nei contrasti.
gioco le prime amichevoli estive con De Rossi in quella posizione (Cristante e Paredes erano in vacanza) e non mi aveva fatto una brutta impressione.
se con lui metti Kone’ e Pisilli hai sistemato il centrocampo. le fasce restano un problema (Angelino e Celik per me sono le riserve).
Ma sì, certo: è la speranza/impressione generale. Tuttavia, anzitutto Le Fee è anche un giocatore duttile, che può giostrare in altre posizioni; ma poi, soprattutto, ceduto Paredes (che da questa estate pare con la testa altrove e che, comunque, da anni, brilla a intermittenza…rarefatta), abbiamo bisogno di un numero adeguato di centrocampisti per rotazioni, sostituzioni, infortuni, turn over e quant’altro. A parte che un vero regista consente una flessibilità di modulo che ora stentiamo (in realtà stentiamo con qualsiasi modulo per mancanza di esterni, alti o bassi che siano).
Oltretutto Le Fee mi sembra che tenda a dare via il pallone in 1/2 tocchi caratteristica del tutto sconosciuta agli altri centrocampisti e che spesso ha vanificato le ripartenze. Va comunque visto in contesti + probanti per poter esprimere un vero giudizio.
Don, per vedere Le Fee con Koné e Pisilli dovresti giocare a tre e ti diventerebbe difficile trovare collocazione a Dybala e Soulè.
La soluzione sarebbe un 352 con i due di cui sopra ad alternarsi come seconde punte.
Però poi ti avanza…Pellegrini, né utile nei tre e né da seconda punta.
Inoltre ti ritroveresti con due sostituti di Le Fee (Cristante e Paredes, pur con le loro caratteristiche) e un’altra sola mezzala, Baldanzi.
Insomma, come la metti la metti, la Roma è un rebus difficilmente districabile, tecnicamente e per i soliti “equilibri di spogliatoio” da preservare, a maggior ragione nel momento in cui l’assetto societario è azzerato o quasi.
Paredes pare abbia staccato la spina
Se dovesse andar via occorrerebbe sostituirlo, altrimenti avremmo 4 centrocampisti per 3 maglie
Troppo pochi
Con Juric per 2 maglie, purtroppo, quindi, numericamente, staremmo a posto, non come caratteristiche.
Era meglio cedere lui di Bove non capisco poi ha 10 milioni quando un certo ragazzo della primavera è andato in Olanda ajax per più soldi
Giusto ma se trovi chi se lo prende
Non entro nel merito dei nomi, ma sarebbe tutto corretto se Juric sarà l’allenatore della Roma per i prossimi due/tre anni. Ma se vendi e compri giocatori in funzione dell’allenatore di turno e poi lo cambi ogni sei mesi allora qualcosa non funziona perchè si ricominica sempre da capo.
Paredes non lo vedi per volere o meno del tecnico.
Paredes se ne vuole andare al Boca a fine contratto, quindi perynon anticipare.
Io aspetto con impazienza di vedere Le Fee, è uno che tocca tanti palloni mi ricorda come tipo di giocatore Enzo Fernandez del Chelsea, speriamo solo che al ginocchio non abbia qualcosa di più grave. Riguardo Paredes a me piace ed è sempre piaciuto il problema è che psicologicamente sembra aver staccato la spina.
io il paragone non lo faccio, però leggi cosa ho scritto nel mio commento iniziale.
il problema è un altro!!! anche perché non lo abbiamo quasi mai visto quest’anno!!!
juric gli preferisce quel fenomeno di cristante ahahaha e solo questo è sufficiente per mandarlo via subito insieme a capitombolo. a parte di dire che giochiamo benissimo e vede belle prestazioni della Roma non si è accorto della 10ma posizione in classifica.
se non si ha coraggio di panchinare il trio 6/7 posto non andiamo da nessuna parte a prescindere da chi viene!!! vedesi ieri fuori kone fuori dybala ecc ecc
Mandiamo via Paredes così Cristante non avrà manco concorrenti.
Daje, il futuro è una montagna.
il problema vero è: perché è stato preso? tolto i rigori col Leverkusen non ricordo nulla che sia degno di nota
Dopo Juric, Enzo Le Fee con De Rossi a mio avviso farà a mio avviso un gran campionato. A gennaio prenderei Loftus dal Milan, Zorro lo ha messo in panchina
sei milanista?…scherzo 😉…. ma di Loftus-Cheek non ne bastano 5 x arrivare al livello di Lorenzo Pellegrini.
Se non gioca è probabile che la Roma lo possa cedere anche se aspetterei sempre la fine della stagione onde evitare di avere una rosa corta.
Difficilmente a Gennaio si fanno grandi acquisti (eccezione Nainggolan) e starei attenta a non fare acquisti per un allenatore a scadenza . Credo, comunque, che bisognerà aspettare che dai bussolotti delle 2 società di recruiting escano i nomi dei prossimi manager ,che questi capiscano dove si trovano e si capiscano tra loro prima di poter agire sul mercato e fare rinnovi. Per quanto riguarda Paredes, perchè su transfermarkt c’è scritto rinnovo a determinate condizioni? C’è qualche clausola?
Candela
Si, con Candela bisogna andare molto indietro nel tempo, mi sono fermata alla Roma americana
Lo so ma quando si parla degli acquisti di gennaio Vincent va sempre nominato anche perché in quel ruolo è uno dei pochi che vale la pena ricordare negli ultimi 20 anni.
A prescindere dal periodo “di osservazione”, rammenterei: Zago (centrale di livello altissimo in tutte le fasi), Naingolann (2014) e pure Marquigno (2012).
Nel 2016 arrivò Perotti..talvolta fondamentale. E, forse non lo si rammenta, insieme a Perotti, Elsha (ancora pimpante; e sempre un po’ discontinuo; ma ci poteva stare al tempo).
Poi presso che il nulla…
magari fosse vero che se ne vada sto sopravalorato del caspio…l odio puro….scarsone
Da quando ho cominciato a dire che Paredes è un Piombone, ha visto il campo col binocolo.
Solo coincidenza?
Chissà …
il consigliori occulto dei mister della Roma.
a zeno ce stai a di che leggono a te ahahahahhwhhaha mo me spiego perché al massimo arrivamo sesti!!! ahah
p.s. dimenticavo paredes è solo un centrocampista della nazionale campione del mondo e campione della coppa America. capitombolo e frigorifero della nazionale campione deli figure de me.da
4,5 milioni di contratto. La Roma é proprio Babbo Natale.
ricci Kone e pisilli centrocampo top
Ricci lo prende Guardiola a City…
Ha dovuti fare panchine su panchine e prestazioni ignominiose per tutta Europa, passando per la juve per poi tornare a Roma per rendervi conto che è, è stato è sarà sempre na pippa?
Paredes non è mai stato una pippa, ma un giocatore di medio alto livello che se messo in condizione ti fa girare la squadra, come è accaduto al psg con verratti vicino.
Non è solo bello a vedersi ma anche “garroso” per i suoi modi argentini.
Il suo problema è che come tanti giocatori, anche top per dire, devono sentirsi al centro del progetto, non messi in discussione, ma con una fiducia quasi cieca.
Alla roma di ddr giocava un gran bene con cristante mezz’ala, invece quest’anno si continua con questa staffetta che ha poco senso per un centrale di centrocampo.
In un mondo normale mai uno come paredes fa panchina a uno come cristante, ma ahime a roma succedono tante cose strane come hummels alla settima/ottava di campionato che non ha ancora fatto dieci minuti, uno che è stato il miglior difensore della champions scorsa.
Cose magnifiche come el sharawy terzino, zalewsky terzino e tante altre magnificenze.
Ripeto, non voglio difendere paredes, ma considerarlo scarso è dare un alibi ai giocatori che non devono avere, perchè paredes ha staccato la spina come lo ha fatto dybala e come lo stanno facendo giocatori come el sharawy che a 31 anni deve fare ancora il tappabuchi e giocare laterale in un ruolo non suo.
Mandarlo al Boca già a gennaio così si ambienta subito e ci danno un indennizzo non sarebbe male, ma fino a giugno poi in regia resterebbe il solo Cristante. Vabbè, non si può avere tutto…
Io lo manderei al Boca pure domani cosi si ambienta meglio e aspetta sereno gennaio. Un miracolato, passa solo la palla a quello accanto e non prende la porta da fuori manco per sbaglio, in piu’ nei contrasti e’ zero.
ma sopra ogni cosa sia lui che paredes hanno contratti fino a giugno 2025 secondo me credo che il sig juric si debba contenere un po’
…e pensare che abbiamo mandato via per 2 spiccetti bove…..che ovviamente viste le prestazioni e le sue qualità verrà riscattato dalla fiorentina per 11 mln…solo per qsto sarebbero da processare in societÃ