JURIC: “Sono stati momenti difficili, era importante riprendere la strada giusta. Konè-Le Fee bella coppia. Pellegrini fuori per scelta tecnica”

62
1224

AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Torino, gara valida per la decima giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

IVAN JURIC A DAZN NEL POST PARTITA

Grande riaggressione. E’ la risposta che voleva?
“Era importante riprendere la strada giusta. Ottima gara contro squadra difficile da affrontare, i miei ragazzi hanno fatto tutto bene, è andata bene in un momento difficile”.

Il sostegno del pubblico?
“Dobbiamo farli tornare a gioire. Oggi ho sentito anche applausi, solo con le prestazioni possiamo riconquistare la fiducia, è il grande obiettivo della mia squadra”.

Ha parlato poco all’intervallo…
“Dopo Firenze sono stati momenti difficili, ma ora dobbiamo restare concentrati sul campo e non su altro. Sono molto soddisfatto”.

Due parole sulla coppia Le Fee e Konè?
“Sono una bella coppia, Manu ha tanta forza e altre cose, Le Fee è intelligente e dà equilibrio. Oggi mi sono piaciuti”.

Domenica un’altra ex squadra: recupererà Dovbyk? Pellegrini?
“Pellegrini è stata una scelta tecnica, ma è entrato molto bene, da capitano. Dovbyk ha un virus, spero possa recuperare”.

IVAN JURIC IN CONFERENZA STAMPA

Soddisfatto? I litigi forse fanno bene…
“Qualche volta ci vuole, l’incertezza è peggio. La batosta ci è servita, ora non deve essere un lampo ma la nostra strada di serietà, di tutti a disposizione”.

Non avete mai lasciato campo agli avversari. Cosa c’è stato di nuovo? Più attenzione?
“Penso che tante partite abbiamo dimostrato solidità, oggi eravamo molto più concentrati, sul pezzo. Oggi abbiamo concesso pochissimo al Torino”.

La scelta tecnica di Cristante e Pellegrini?
“Scelte tecniche, ho scelto Le Fee e Pisilli. Entrambi sono entrati benissimo, oggi sono molto contento. Per me sono tutti uguali”.

Le Fee?
“Grande partita di intelligenza. Ha fatto passi in avanti, per me può dare tanto. Sa giocare, sa difendere e ha tempi di gioco, mi aspetto tantissimo da lui”.

Dybala?
“Era stanco, per questo l’ho tolto. E’ un leader, sono molto contento. Falso nove si è divertito, poi loro sono andati sull’uomo ed è andata diversamente”.

Konè è stato un trascinatore…
“Sono d’accordo. E’ un ragazzo che vuole imparare, sta crescendo molto, come Le Fee ha margini di crescita importanti. Stasera mi è piaciuto tanto”.

Giocare senza centravanti, può essere una soluzione da riproporre?
“Era il momento di gestire, e loro lo hanno fatto bene. Il finto nove si può riproporre, è un’opzione che penso di usare”.

I problemi sono risolti o rimandati?
“A livello umano risolti, mi auguro. La squadra deve pensare solo a giocare, tutto il resto va messo da parte. Dobbiamo lavorare sul calcio e non perdere tempo su altro”.

 

IVAN JURIC NEL PREPARTITA

La squadra come ha recepito le sue parole? Pellegrini è in panchina, come mai?
“Dopo le sconfitte eclatanti è giusto chiarire le cose, ci siamo chiariti. Dobbiamo pensare a giocare a calcio e ad essere concentrati sul campo e non su altre cose”.

L’attacco con Baldanzi, Pisilli e Dybala?
“È una scelta, vediamo sul campo come andrà. Quando non hai una punta centrale cerchi di creare spazio che deve essere attaccato con altri giocatori”.

Le emozioni di ritrovare il Torino?
“Sono stati tre anni bellissimi con loro, la società e i giocatori sono cresciuti, si è fatto un grandissimo lavoro con grandissimo piacere. Vederli dal vivo è bellissimo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBALDANZI: “Dovevamo farci perdonare. Dybala? Avere campioni in squadra aiuta tantissimo”
Articolo successivoVANOLI: “Sono arrabbiatissimo, è stato il Torino peggiore della stagione. Abbiamo regalato il gol alla Roma”

62 Commenti

    • juric è il problema minore della Roma, fidati.

      a giugno ovvio che va preso uno migliore, ma juric non è il ns problema ora.

      ❤️🧡💛

    • @Rudi non é ovvio manco per niente
      al massimo é molto probabile..

      .ma se dovesse fare il miracolo di entrare in CL e di fare giocare la squadra discretamente se non bene e magari di vincere qualcosa ….io tifo perché accada e se penso che é ovvio allora é anche ovvio che assisteremo all’ennesima stagione fallimentare…. e credo che non lo voglia nessuno di noi..spero

  1. Umanamente sto dalla parte di Juric, chiaramente boicottato a Firenze, anche se è evidente che molti giocatori in rosa non rispondono ai suoi requisiti. Un Bove ad esempio, gli avrebbe fatto tremendamente comodo. Importante è tirarsi fuori quanto prima dalle sabbie mobili della classifica e stasera possiamo dire che è stato fatto un primo passo in tal senso.
    Buona notte.

    • bove con juric non sarebbe mai andato via, guarda dove ha messo stasera pisilli, stessa posizione di bove a firenze.

      ma per farlo giocare dovrebbe togliereil posto al tuo amico “capitan gioco contro la Roma”….

      ❤️🧡💛

    • La cessione di Bove è sulla coscienza di DDR e della società che dopo Calafiori e Frattesi non hanno imparato nulla. La prossima partita della nazionale Spalletti lo chiama. Bove prima o poi finisce all’Inter o alla Juve. Bove diventerà sarà il nuovo Dani Olmo!

  2. vedere i tretrè in panchina ad inizio match dava quasi la sensazione di vedere un film di Priscilla Salerno.
    avrebbero dovuto mettere il bollino rosso in quelle inquadrature

    • Non e’ difficile…..Pellegrini sapendo di finire in panchina ha provato, per non essere ferito nell’orgoglio e come fatto tante volte in passato grazie anche ad una stampa compiacente, a provato a far veicolare il messaggio che aveva un problema fisico…purtroppo non ha compreso (e non me ne stupisco) che l’aria sta cambiando…..

  3. Pellegrini ha sbagliato più palloni di quanti ne abbia toccati.
    Cristante appena entrato ha iniziato a indicare agli altri cosa dovevano fare invece di abbassare la testa e pensare a fare il suo.
    Due giocatori che hanno abbondantemente fatto il loro tempo a Roma e mostrato di essere inferiori ai tre che hanno iniziato la partita.
    Purtroppo servono almeno come sostituti ma spero sia chiaro che quello è il loro posto, la panchina.
    Per poi dirsi addio senza possibilità di equivoci.

  4. Bravo juric finalmente FUORI CRISTANTE E PELLEGRINI e si vince e comunque non c’è paragone con Pisilli-LE Fee.

  5. Ma??? Che partita avete visto ? Abbiamo fatto un tiro in porta su un passaggio al portiere sbagliato !!!e dobbiamo essere contenti ? Ci ha torinizzato

    • Massimo hai ragione quelle sono le statistiche. Ma a centrocampo finalmente ho visto un po di vita, purtroppo il grosso handicap restano le fasce.

    • Quando dobbiamo essere contenti ? L’anno del mai?
      Siamo contenti perché abbiano visto una squadra finalmente giocare nel modo giusto .
      E i tiri in porta sono stati 9-4 per noi totali ( 3-2 nello specchio della porta)
      Dopo la batosta di Firenze c’era il rischio , e dopo i litigi confermati da Juric, c’era il rischio della deriva, di finire come il napoli l’anno scorso , mesi e mesi senza vittoria, per questo uno è contento , per aver concesso quasi niente al Torino , per aver visto una squadra equilibrata, per aver visto i giocatori uniti e concentrati in campo, se questo non basta a farti contento ci sta il cinema, il teatro , i club privè..

    • I tiri nello specchio della porta sono stati tre, tutti e tre pericolosi. il gol di Dybala non è fortunoso ma frutto del pressin coordinato e ovviamente dell’aggressione all’errore che nel calcio è contemplato. Classe infinita di Dybala come ciliegina. Partita onesta da parte di tutti con qualche squillo tipo i controlli orientati di Pisilli, i duelli vinti da Koné, il dinamismo di baldanzi.
      Gli unici sotto il sei sono i subentrati, Pellegrini evanescente, Cristante presente fisicamente poi però si divora una chiara occasione da gol sul finale dopo che il toro gli aveva spalancato l’area di rigore. Entrambi i veterani sono sul 5.

  6. Juric un grande con gli attributi. È la prima volta in un secolo che sento ” Pellegrini fuori per scelta tecnica ” non mi riferisco a Pellegrini a cui molti di noi romanisti inviamo un vero supporto umano, ma al coraggio di un tecnico precario che sa di calcio e che ha fatto la gavetta e combattuto nel senso della vita per cui, bene e che possa trasmettere un pò di proletarietà in un mondo di marionette.

    • Marco Aurelio sono d’accordo su tutto ma non capisco il “supporto umano” a Pellegrini.
      Guadagna milioni a 28 anni e se guardi in giro per il mondo ci sono miliardi di situazioni in cui il “supporto” sarebbe meglio indirizzato.

    • Romano, buongiorno, hai assolutamente ragione, ho sbagliato a scrivere: bastava solo riportare supporto. Incredibile persone che per niente si possono comprare nazioni e altre (tante) che non arrivano al pane.
      Buona giornata

  7. ma come ci siamo imborghesiti…siamo il real dove si fischia anche dopo una vittoria con prestazione opaca.
    Ogni partita ha la sua storia e alla fine contano solo i tre punti. La classifica è brutta, le altre vanno forte e Noi dobbiamo lottare.
    Voglio ricordare uno striscione di qualche decennio addietro: Non Sarai Mai Sola.
    Forza Roma

  8. Uniti e compatti. La squadra deve impegnarsi, seguire Juric e pensare solo al campo. I bilanci si faranno alla fine. Ora si deve solo spingere e recuperare il tempo perduto

  9. Tanta roba Le Fee e Kone lì in mezzo. E comunque l’avevo già detto che Le Fee quest’anno ci stupirà!
    Deve ancora entrare in condizione, tra l’altro, perchè è stato fermo tanto.

  10. Juric è stato bravo a mettere il giusto centrocampo e panchinare Pellegrini e Cristante finalmente. Questo però non basta ed in ogni caso continua a non convincermi. Non si può andare avanti con questo allenatore che a mio avviso resta mediocre. Abbiamo buttato diversi punti e fatto figuracce, sempre a dover rimediare e metterci le pezze invece di provvedere prima e di prevenire invece che curare.
    La stagione si può anche addrizzare, niente è perduto stando ancora ad inizio novembre, però di caxxate ne sono state fatte fin troppe ed anche De Rossi e Juric hanno una buona parte di colpe oltre quelle della proprietà americana e poi si, vero che i giocatori vanno in campo e principalmente sui risultati è colpa loro ma formazioni e sostituzioni le fanno gli allenatori, chi insiste con certi piombi in campo fa determinate figuracce e questo è quanto accaduto fino a domenica scorsa con l’umiliazione che ci siamo presi al Franchi.
    Bisogna ripartire da un centrocampo titolare Koné, Le Fee, Pisilli e cambiare comunque allenatore.

    • D accordo.. Quest allenatore e il suo modulo non va bene, è evidente… Qui si gioisce per una vittoria 1-0 con due tiri in porta

  11. Non abbiamo praticamente mai tirato in porta, ma contro una squadra da metà classifica è bastato un errore e un fuoriclasse come Dybala li ha purgati. Squadra costruita malissimo, spesi tanti soldi per Soule che di sicuro doveva sostituire Dybala con la valigia, mentre oggi li abbiamo tutti e due e ci mancano gli esterni per Juric, a gennaio ne serve uno sperando le ritorno di Salemekers. È chiaro che si continuerà con lui salvo nuovi capitomboli, arrivare ad una salvezza tranquilla il prima possibile, magari fare un campionato senza coppe potrebbe dar modo di creare un 11 affiatato con un progetto vero.

  12. a questa rosa mancano tremendamente le fasce.ma proprio in maniera clamorosa!tra titolari (Celik ed Angelino) ed adattati(Zaleski Elsha ed il belga che x me non è sto fenomeno) siamo messi veramente male!a giugno deve essere la priorità!!oltre ad altri acquisti mirati in altri reparti..ad esempio un vice Dovbik.

    • Se ti mancano le fasce giochi a un modulo in cui metti due giocatori per fascia(4231 442)cosi non scarichi tutto su due esterni a tutta fascia chiaramente inadatti… Perché mentre celik è un difensore scarso tecnicamente, dall altra parte angelino che ha un buon piede e una buona tecnica ma non ha dribbling né velocità, è un esterno piuttosto fermo, zalenski nn azzecca un dribbling ne un passaggio, el sha e adattato e si spompa, salaemakers idem di El sha, sono attaccanti esterni

  13. a voi la partita è piaciuta quindi?
    neanche 1 tiro in porta, 1 goal a cu%o, e il toro vicino al pareggio salvati da Svilar..
    I giocatori messi in campo erano quelli giusti, ma le idee?¿??

  14. è chiaro che la partita di ieri non possa bastare contro Napoli e Lazio, squadre in grande forma. Con il Verona e il Bologna possiamo prenderci 6 punti rimettendoci in posizione più dignitosa. Questa Roma è vero che non sta brillando, ma ci sono giovani e giocatori che vengono da altri campionati. Ride bene chi ride ultimo. Forza Roma forza Juric

  15. poi con un centravanti di ruolo forse avremmo dato più fastidio in area loro. Speriamo Dovbyk si rimetta. Se in questa stagione non farà faville, sarà per la prossima. Ma è un attaccante che sa giocare bene e fa parte di quei giocatori nella Roma che vengono da campionati meno duri del nostro. perché la serie A come intensità e fisicità è più complicata della Liga e Dovbyk me sta infatti risentendo un po’. Daje Artem

    • con tutte le sue difficoltà, comunque sta segnando. è vero che spreca anche tanto, ma ci ha sbloccato diverse situazioni che poi ci siamo come al solito complicati da soli (Bilbao e Monza ad esempio). Ieri avrebbe fatto comodo, per fortuna Dybala era in palla

  16. Fatica tremenda contro un Torino veramente scarso e passivo. Il pallone passa da una parte all’ altra dell’ area avversaria senza mai una verticalizzazione, per poi tornare sui piedi di Ndica. Contento per la vittoria, ma così non si va da nessuna parte. Non si crea uno straccio di occasione da gol, non si calcia in porta. Poi la verve agonistica messa in campo ieri sarà solo frutto della lite post Firenze o sarà veramente la” svolta”?, vedremo. Domenica affrontiamo una squadra avvelenata di punti. P.S. secondo voi pellegrini e cristante da ieri in poi saranno sempre riserve? secondo me no. Lacrime e sangue. Forza Roma.

  17. Bella coppia, peccato perchè a me piacerebbe un centrocampo a 3 ma servirebbero innesti sia a centrocampo che sulle fasce oltre ad un centravanti di scorta. Lo dico? Secondo me De Rossi pano piano avrebbe trovato la quadra e sfruttato meglio le caratteristiche dei giocatori ,ma non so quanto avrebbe panchinato i 2 bradipi! Con squadre più forti e fisiche faremo fatica!

  18. Non ha detto cose sbagliate è solo che è sbagliato lui come allenatore della Roma, spero arrivi il nome TOP che si vocifera al più presto. D’altro canto ieri abbiamo visto un Torino dimesso , quando prendevano palla per lo più sbagliavano i passaggi e il nostro gol è grazie ad un loro errore. Juric dice che siamo stati molto aggressivi e non li abbiamo fatti ragionare , ma anche in altre partite eravamo aggressivi ed è andata diversamente , dipende dagli avversari, quelli che sanno giocare la palla ci ritorcono contro la nostra aggressività e ci fanno 5 gol.

  19. La vittoria in qualsiasi modo era la priorità assoluta, ma contro un Torino dimezzato dall’assenza di Zapata l’uno a zero risicato con poche occasioni ed il solito Smile a metterci una pezza evidenzia come siamo ancora lontani da una parvenza di competitività a buoni livelli.
    Nota positiva il nuovo giovanissimo centrocampo.

  20. Il Toro forse si sta assestando dopo l’infortunio di Zapata ma finora non sta facendo un brutto campionato. Ha fatto ottimi risultati contro squadre più blasonate e fino a ieri aveva 4 punti più di noi…. Perché dobbiamo sempre sminuire gli avversari?
    Noi giochiamo male ma se corriamo facciamo giocare male anche gli altri.
    PS: non sono uno Juric fan

  21. kone’ e le fee bene? e ti sei accorto ora dopo mesi che lo diciamo anche noi?sempre titolari devono essere a centrocampo con pisilli e mats hummels in difesa accanto a ndicka con mancini largo e Angelino pure….sei più solido basta adattare sti giocatori la base per formare una squadra solida è la difesa poi il resto si può sistemare, ma con svilar in porta mancini hummels ndicka e Angelino sei molto più solido..a centrocampo pisilli kone’ e le fee..poi baldanzi dietro a dybala e dovbik…mi sembra già più solida ,al massimo cristante lo metti quando kone’ o pisilli sono cotti,pellegrini se non in forma può stare comodo in panchina adesso che tra poco inizierà a far freddo può scaldare il posto per gli altri

  22. poi penso per chiudere che solo juric non fa giocare hummels altri subito certo finché regge ma uno come lui non a paura vista la qualità e l esperienza enorme

  23. Juric ha sostanza, spero riesca a dare continuità ad oggi. se continua così la Roma farà una stagione ottima giocando in modo pratico e 3 punti

  24. X Gaetano savonarola non meriteresti neanche risposta ma un secondo posso dedicartelo , sono abituato a fare beneficenza !! Io non ho offeso nessuno ma e’ pur vero che il cinema mi piace , per quanto riguarda i club prive? La mia condizione sociale mi permettere di divertirmi senza frequentare quei posti che certamente tu frequenti !!!

  25. grazie a un loro errore
    sai che dico meglio così visto che ogni volta che moibsbagliamo vincono l ‘altri
    stiamo a impara a sfrutta gli errori degli altri

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome