JUVENTUS-ROMA 1-0: le pagelle

83
1962

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma perde allo Stadium, battuta uno a zero dalla Juventus. Decide un gol di Kean nel primo tempo. La squadra di Mourinho lotta, ma non brilla ed esce per l’ennesima volta sconfitti contro una diretta concorrente.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera all’Allianz Stadium e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6 – Sfortunato in occasione del gol di Kean. Per il resto quasi mai impegnato dagli attaccanti bianconeri.

Karsdorp 5 – In grandissimo affanno contro De Sciglio. Le sue incursioni sono poca cosa. Nel finale rischia anche il rosso.

Mancini 6 – Non sfigura, ma in un paio di circostanze è troppo lento nelle chiusure.

Ibanez 5,5 – Partita macchiata dalla scarsa reattività in occasione del gol partita. Peccato.

Vina 6 – Non perfetto in occasione del gol di Kean. Si riscatta nella ripresa, crescendo sorprendentemente alla distanza.

Cristante 6 – Nonostante qualche sbavatura, gioca una partita di sostanza.

Veretout 5,5 – Sbaglia il suo primo rigore nel momento chiave, calciandolo malino. Nella ripresa prova a riscattarsi, ma senza successo. Dall’80’ Shomurodov sv.

Zaniolo sv – Parte carico a pallettoni, ma dopo venti minuti si fa male. Sfortunatissimo. Dal 24′ El Shaarawy 5 – Deludente. L’impegno c’è, ma la sua incidenza nel match è quasi nulla.

Pellegrini 5,5 – Sotto tono. Si vede poco, da lui oggi ci si aspettava qualcosa di diverso.

Mkhitaryan 5,5 – Poco efficace.

Abraham 6 – Cerca di suonare la carica, e nel primo tempo è l’unico a creare grattacapi dalle parti di Szczesny, procurandosi anche un rigore.

JOSE’ MOURINHO 5,5 – La Roma non ha sfigurato questa sera, giocando una buona partita ma contro una Juventus ridotta ai minimi termini e apparsa tutt’altro che brillante. La sconfitta di oggi fa male, e sa di occasione persa. I big match restano un tabù pesantissimo per la Roma.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteZaniolo, infortunio al ginocchio: esce al 25′ di Juventus-Roma
Articolo successivoALLEGRI: “La Roma è una delle squadre più forti del campionato, oggi avrebbe meritato ampiamente il pareggio”

83 Commenti

  1. Mi dispiace, ma come sempre, appena si gioca una partita di livello, Pellegrini sparisce.
    Fa il fenomeno solo contro le squadre scarse…sono 5 anni che fà cosi…

  2. Orsato 10

    Se ne inventata un altra e come i grandi campioni a vinto da solo la partita.

    Neanche un cartellino per fallo tattico ai rubentini solo a mancini.
    e 3min di recupero la firma d autore.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Esatto, un vero capolavoro: si è affrettato a fischiare il rigore appena ha capito che la palla finiva in porta. Ha scelto il male minore… e ha avuto ragione!
      Un colpo di genio, davvero: creatività, lucidità e rapidità di esecuzione. Top.
      Continuano a dire che perdiamo con le grandi: se magari ce ne fanno giocare una normale di partita con le grandi… magari ci proviamo, al meno a pareggiare.
      La juve fa troppo schifo, da vomitare

    • …ormai si vede fischiare fuorigioco lampanti dopo 5min di azione e strappi forsennati da centrocampo…stasera a parte il lesto guardalinee con la bandierina alzata, Orsato interrompe senza lasciare il vantaggio. (il VAR questo sconosciuto) e poi percula Cristante nel sottopassaggio.

      Ieri rigore su Bastoni perché salta normalmente come fanno tutti, ma GIUSTAMENTE il regolamento dice che è rigore e si dà rigore

      Stasera tutti entrano in area sul rigore di Veretout (come fanno sempre tutti) il regolamento dice che deve essere ripetuto, ma… si fa a piacere di Orsato.VAR muto.

      Roma Milan lo scorso anno gol annullato a Mancini che si aiuta un po’ con le braccia, stasera tra Kean e Betancur su Vinha e Ibanez tutto ok.

      Cambiando l’ordine dei fattori… il risultato cambia

    • Niente alibi. Er peregrino e’ una riserva al massimo. Abraham anche , quando non e’ in forma e hai Shomurodov e Borja che ti risolvono le partite. Vina troppo stanco, meglio Calafiori. Questa era una partita da vincere e BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Prestazione deludente, se non si calcia in porta non si può sperare di vincere. Stasera troppo lenti, poche verticalizzazioni e pochissime idee.
    Voto complessivo 4 Prestazione

    • Io ho visto una discreta partita dei nostri, se giudichi le partite dalle parate del portiere avversario trascurando il resto (magari i tiri finiti di poco fuori dallo specchio o altro) dai un’informazione in stile wikipedia.
      Abbiamo perso non meritando di perdere, accanirsi contro i nostri giocatori è solo autolesionismo da frustrazione.

    • Frustrazione? Il gioco del calcio è semplice.. se calci in porta puoi segnare e vincere. Un conto è perdere con parate dei portieri avversari.. i miracoli vari.. un’ altro è perdere senza impensierire mai il portiere.. se a voi va bene così tifate juve che invece di andare avanti faceva solo retropassaggi.. tanto non conta calciare in porta no?
      Ma dai

  4. Felice di essere smentito nel corso della stagione ma fino ad adesso da Fonseca a Mourinho nulla è cambiato…e domenica non sarà una passeggiata

  5. Mancini e ibanez da oggi le comiche. L’armeno oggi si dribblava da solo, cristante è cristante, karsdorp non c’ha capito niente con de sciglio, zaniolo è di cristallo, Pellegrini secondo me gran talento ma 0 personalità, abraham solo come l’occhio di un orbo nel paese dei ciechi, mourinho dve imparare a cambiare o sta cosa comincerà a diventare antiproducente, se già non lo è diventata. Manco mi arrabbio più, ce la prendevamo con il ciuffo più bello del Portogallo ma io ad oggi non vedo nessun cambiamento, tantomeno caratteriale. La Juve è pochissima cosa, pochissima

  6. Calma e sangue freddo. Siamo ancora quarti. Nulla è compromesso. Mourinho deve inventarsi qualcosa, incide troppo poco sulle partite. La Società fa bene a NON rinnovare contratti fino a fine stagione. Troppi giocatori devono dimostrare quanto valgono veramente. Forza Roma!

  7. Non sono d accordo con il 5 a Karsdorp che non merita una grave insufficienza ; ne con il 5,5 a Mikitarian inesistente e nettamente il peggiore in campo . El sharawy il solito inconcludente . Vina si ricatta ne secondo tempo . Per il resto orsato decide in negativo . Spero che zaino lo possa recuperare presto

  8. alcuni giocatori sottotono, questo mi fa ingrossare il fegato perché molti non hanno dato tutto quello che potevano dare.
    terza sconfitta in otto partite, ma dove vogliamo andare ?
    io li manderei in ritiro, altro che rinnovi di contratto

  9. La verità è che quando arrivano le partite che contano, in tanti dimostrano la loro mediocrità di fondo. Mourinho può farci poco o niente. La Juve di stasera è stata la più modesta degli ultimi 30 anni e aveva il suo unico top player visibilmente stanco (Chiesa). Aver perso anche stasera é un segnale sconfortante. Ma ci siamo abituati 👍

    • Ahimé, hai tanta ragione…so’ sempre un tantino preoccupato quando è così, ma è vero.
      Ma c’è pure Pellegrini tra quelli che sguazzano nella mediocrità quando si arriva a questi appuntamenti?

    • Invece non sono d’accordo. Mou può e soprattutto deve. Dietro hai kumbulla e non lo metti mai quando è da inizio stagione che mancini e ibanez se ci dice bene prendono 6-. Ci sono allenatori che fanno giocare pedri gaby alias 2003 e noi non abbiamo il coraggio di togliere il bradipo (cristante) giocatore lento e con visione solo orizzontale per mettere darboe che quantomeno verticalizza 10 volte di più. Come fa mou a dire dovevamo vincere se nel secondo tempo non hai quasi mai tirato in porta e se kean non fosse uno scarparo andavi subito 2 a 0

    • David,
      tu ce l’hai con Cristante e non vedi che con pellegrini giochiamo SEMPRE in 10 E vuole pure piu’ soldi.

  10. Non abbiamo creato occasioni contro la Juve più scarsa degli ultimi 10 anni. A parte un tiro da 30 metri di Veretout il nulla. Nessuno che si prende la responsabilità di fare la giocata. Poca personalità se non per cercare di rubare il rigore al compagno.

  11. Lo dico senza problemi: Pienamente d’accordo con chi sosteneva che questa partita l’abbiamo persa a causa del rigore sbagliato. Contro la rubens non puoi permetterti taluni lussi Inonltre continuo a vedere un Abrham troppo isolato. Male La difesa per me è da rivedere, troppi svarioni e palle perse. Occhio a non farsi illusioni. La realtà è che se pur si crea molto, si concretizza poco. Ho timore che giocando in questo modo, rischiamo di andare incontro a brutte delusioni.

  12. Domanda alla redazione: ma se il rigore fosse entrato, avreste messo l’insufficienza a Karsdorp (che ha corso come un dannato e ha recuperato diversi palloni)? Ad Ibanez che andava a pressare alto ed è stato quello più veloce nei recuperi? Ed a Mourinho che, avendo una squadra inferiore li ha spesso schiacciati a metà campo? Sono d’accordo solo sulle insufficienze di Pellegrini e Mikitharian

  13. Ho visto Bonacina e Antonelli,vestire la mia maglia.
    Ho visto Trotta e Andrade.
    Carew,Renato,Fabio Junior,Tetradze.
    Ma tanta mediocrità tutta insieme come adesso non me la ricordo proprio.
    Compreso il vostro adorato centravanti che non fa mai gol.
    Ma dove pensavate di andare con questa gente qui?
    Per competere ci vuole una squadra forte,e non ce l’abbiamo da lustri.
    Anche quest’anno (e chissà per quanti ancora…) il nostro passatempo sarà guardare chi vince il campionato è chi andrà in champions.
    Quanta amarezza.

    • Si ma l’ hai visti dalla Monte Mario me sa…..
      Ma tu sei un’ altra vedova de Geco ? Centravanti meglio di Abraham non possiamo permetterceli e quelli forti non sono sul mercato.

  14. Mourinho è un grandissimo allenatore, purtroppo il materiale umano a disposizione è quello che è! Cristante farebbe fatica a giocare titolare in una squadra di metà classifica, karsdorp e vina sono due terzini “mediocri” ed Ibanez è un giocatore discontinuo. Io credo che in una squadra che voglia lottare per le prime posizioni giocatori come Darboe, Villar, Diawara, Kumbulla, Elsha e Perez non vedrebbero il campo.

  15. Io sono convinto che quando c’è da manovrare palla a terra B. Majoral vada sfruttato. In ogni caso, non è bello tenerlo a fare la muffa di continuo in panchina: manco si lamenta, tra l’altro.
    Poi basta con il possesso palla sotto l’area avversaria. Non fa per noi. Meglio un po’ di contropiede e di raddoppio sulle fasce in velocità, alla vecchia maniera, sennò quest’area quando la sfondiamo ?

  16. Ho un’età, ormai dovrei essere vaccinato da mezzo secolo di tifo romanista. Ma stasera l’amarezza è veramente troppa, dire che sono affranto è poco.
    Abbiamo perso contro la Gobba più scadente degli ultimi 10 anni, e purtroppo il percorso ricorda sinistramente quello degli anni precedenti.
    Si prende un gol assurdo, con due dei loro liberi di saltare e un solo nostro difensore, dopo un elementare cambio di gioco che non doveva dare problemi.
    Ma dove vogliamo andare se prendiamo certi gol? E la rovesciata di Bernardeschi nel secondo tempo, coi nostri due centrali che gli stanno a due metri? Ma avete visto Bonucci e Chiellini? Perché questo è stato dopo il loro gol, Bonucci e Chiellini contro Roma.
    Col piede di quest’ultimo che arriva a chiudere non si sa come su ogni tiro. E ha 37 anni.
    Però noi dobbiamo stare in campana e blindare Mancini e Ibanez, eh? 3 mln qui, altri 3 di là.
    Ma dove stanno da noi giocatori di questa personalità? E il capitano oggi? Illuminaci Prohaska…chi cavolo era che doveva suonare la carica? Nel derby non c’era e non sapremo mai cosa avrebbe combinato, ma oggi tenero come tante volte in queste occasioni.
    Temevamo Chiesa e Cuadrado, e invece Vina ha retto più che bene. Però ci siamo fatti fare a fettine in tre o quattro occasioni da De Sciglio. De Sciglio, capito?
    Alla fine il computo è quello di Fonseca, che però era asino. Perdiamo gli scontri diretti, e già abbiamo perso pure con una piccola.
    Colpa di Mourinho allora? Certo che no, ma i miracoli non vengono bene nemmeno a lui.
    Dovremmo farla finita di idolatrare giocatori per due o tre partite fatte bene contro squadre di basso e medio cabotaggio. E lo dico a me stesso per primo.
    Veramente non ce la faccio più…

    • In quel gol di Kean c’era la manata di Cuadrado in faccia a Ibanez, quindi fallo in attacco, e per quanto possa essere stato pessimo il rigore tirato da Veretout dovevi dare il gol di Abraham prima e se era rigore dovevi espellere codice fiscale. E non parlate di fuorigioco e di fallo di mano di Miki perché era Danilo a dargli il pallone all’armeno che stava cadendo per dare il pallone ad Abraham. Sta partita è stata rovinato dall’arbitro juventino Orsato.

    • Credo di essere uno dei più giovani su questo sito. Quest’ultimo lo seguo giusto da 2 anni. Ho 26 anni, e tifo Roma da quando ne ho 11, dopo il mondiale in Germania. Purtroppo non ho ricordi del 2001, avevo solo 6 anni all’anno dello Scudetto, e non seguivo il calcio. Praticamente ricordo bene solo gli ultimi anni dei Sensi e il nefasto decennio pallottiano. Nonostante abbia vissuto con criterio, ad esagerare, “solo” il 5% delle tragedie (sportive ovviamente) della storia della Roma, condivido non al 10, non al 100, ma al 1000% ciò che ha detto UB40. Il tifoso, soprattutto quello Romanista, è quello che pensa che ogni partita possa essere quella della svolta. Ma questa svolta, per un motivo o un altro, NON arriva mai.
      Raramente, nella mia “breve” carriera da tifoso, sono stato più amareggiato di stasera.

  17. La Roma cresce per carattere e presenza in campo, il gol lo aveva fatto ….e subito da un fallo di mano di Quadrado sparito dalle immagini e una deviazione di Kean in una posizione tutta da verificare
    Chiesa spauracchio nn l’ha mai vista, quindi la partita era ben studiata…per il salto vero oltre al tempo servono almeno 3 giocatori
    Io nel complesso sono ottimista e abbastanza contento
    Vina x me il migliore oggi

    • Sono quasi d accordo. Mancano unpaio di personalita che bei momenti critici osano qualcosa. Comunque manca poco.

  18. Io so solo che le minacce di oggi dovevano essere Chiesa, Quadrado e Kean.
    Kean segna per sbaglio, Chiesa annullato e Quadrado pure.
    Poi vedi che Betancour, che ha fatto schifo finora fa un goal ad occhi chiusi…
    Bernardeschi, ridicolo da sempre e per sempre, che fa rovesciare.
    De Sciglio, improponibile in una grande squadra, che fa un’azione alla Kaka’.
    Coso, che volevano bruciare vivo a Torino chevpara un rigore.
    10 pause nel 2° tp tra cambi e sostituzioni = 3′ di recupero!!!
    Con Orsato che non aspettava altro che espellere MOURINHO….
    Un goal annullato alla ROMA che mai si è visto e mai si rivedrà…!!!
    Zaniolo, bello caldo fin dal 1° minuto che s’enfortuna…
    Certo che noi e la fortuna viaggiamo sempre su vie parallele!!!
    Porca zozza.
    FORZA ROMA

  19. Dimenticavo: quel simpaticissimo figlio di… Bonucci, come volevasi dimostrare, in nazionale fa caxare per poi rompere i maroni a noi…
    Oggi migliori in campo, Coso, Bonucci e Chiellini e ho detto tutto!!!
    FORZA ROMA

    • In Nazionale Bonucci non è quello della Juventus per un solo motivo, gioca con Bastoni e non con Chiellini.
      Lo stesso avvenne con Bonucci al Milan, scaricato

      Ieri Chiellini ha salvato un gol fatto su Vina, dopo che l’uruguaiano aveva saltato benissimo un paio di juventini in area. Ha chiuso due tre cross interessanti nell’area piccola, Tutti interventi fatti in scivolata nel centro destra della difesa juventina, l’area di competenza di Bonucci.

      Il tiro deviato da Bonucci ieri, gli è semplicemente rimbalzato sul polpaccio

  20. Allo stadio si è vista una grande Roma
    Ha ragione José

    Orsato va radiato

    Fiorini i nostri calciatori tutti sopra la sufficienza

    Le insufficienze vanno messe ai gobbi

    Forza grande Roma

  21. Ma che partita avete visto non dico che se possa festeggiare l ennesima sconfitta a torino
    La differenza l ha fatta come previsto e ampiamente annunciato Orsato de schifo .

    • Ignazio non è mica un dettaglio il rigore non doveva esserci perché il vantaggio si concretizza con il goal mica col rigore
      ORSATO batte roma 1-0

  22. A chi le vogliamo fare le pagelle stasera?

    Al fenomeno Orsato?
    Al regolamento che viene modificato ogni settimana?
    Al guardalinee che fischia Miki in fuorigioco però non si accorge che al momento della battuta del rigore,c’era pure mi socera in area e quindi andava ripetuto ?

    Voto 1 e mezzo .

    • Non vinciamo uno scontro diretto da due anni, ma la responsabilità è sempre dell’arbitro.
      Anche per un dato meramente statistico, mi sembra difficile…

    • Caro UB, la gara era alla nostra portata .

      Le statistiche lasciano il tempo che trovano .
      Pure Insigne oggi sullo 0a0 ha sbagliato l’ennesimo rigore ( 3 su 5 )

      A Jordan non lo crocifisso, i rigori si possono pure sbagliare.

      Ma da un arbitro internazionale,certe “amnesie” non sono tollerabili .

      Un saluto…

    • Non me la prendo con Veretout io infatti. Anzi, me la prendo di più con Abraham che è andato a chiedere di battere con uno che fino a quel momento non aveva mai sbagliato.
      Però, ripeto, va bene tutto quindi; anche ieri abbiamo perso per colpa degli arbitri, come sempre perdiamo da più di due anni a questa parte contro le squadre della parte sinistra della classifica. Va bene, mi arrendo. Un saluto anche a te.

  23. Mickhi va gestito. non puo’ giocarle tutte
    Oggi io lo ho trovato molto deludente
    e’ poco comprensibile questo voler giocare sempre con gli stessi 13—14
    L’impressione e’ che talvolta a centrocampo si pestino i piedi e c’e’ sempre un passaggio di troppo a ritardare l’azione di attacco
    Infine Abraham riceve troppo pochi palloni giocabili
    C’e’ da lavorare purtroppo prima di acquisire gli automatismi di Mourinho
    Ibanez comunque canta e porta la croce
    Auguri per Zaniolo speriamo sia niente di grave

  24. Calma!… Oggi si e perso a pelo, ma non manca piu molto. A Jose rimprovero solo di non mettere 1-2 giovani a 20′ dalla fine.

  25. De Sciglio, che qua è stato schifato quando è stato accostato alla Roma, è stato uno dei migliori in campo stravincendo il confronto diretto con Karsdorp, però ci sorprendiamo del 5 all’olandese. Mah. Vi ricordo che nel gioco del calcio l’obiettivo è fare gol e vincere, noi stasera non abbiamo fatto né uno, né l’altro. Quanto pensate che meritassero oggi i nostri? Tutti 7 in pagella?

  26. Abraham: 3
    Nemmeno i bambini vanno a rompere le 🏈🏈 al compagno che sta per battere un calcio di rigore… Comportamento ingiustificabile per un professionista. Spero sia stato vigorosamente redarguito per questo.

    • E se invece di abrham si chiamava Ronaldo ? Al chelsea quando Abram era in campo ,li batteva lui i rigori.se se lo sentiva ,era giusto che lo batteva lui ,era carico a palla ,avrebbe portato dentro la porta anche il portiere

    • Cosa c’entra con quello che ho scritto io? Evitate di replicare se non avete argomenti, grazie.

  27. Aggiungo, alle “perle” di Orzaiolo, che sul rigore Caso era, a momenti, a centrocampo e Chiellini, che ha sporcato la ribattuta a momenti batteva lui il rigore..!
    Ma noi SEMO PERDENTI perché ce lamentamo….
    Mori’mmazzati.
    FORZA ROMA

  28. Signori miei questa è la Roma. I giocatori sono perlopiù quelli dello scorso anno quando arrivammo settimi. Se i nuovi padroni del vapore non sganciano la pecunia st anno sarà come quello appena passato. Però vedo che molti tifosi sono contenti della nuova proprietà…dalla padella pallottiana alla brace di Dan e Don..

  29. Era 1-1, goal su fallo da rigore è goal punto e basta.
    La Roma ha giocato comunque alla pari con la Juve, il risultato è bugiardo e l’esito del match determinato da un episodio, più che la Juve chi ci ha battuto è stato Orsato.
    Era giusto un pareggio e forse anche una vittoria della Roma, oltretutto sullo 0-0 era stata la Roma ad andare 2 volte vicina al vantaggio.
    Poi, per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, ci sono stati giocatori che hanno lasciato a desiderare, ma anche dall’altra parte è stata la stessa cosa, ad esempio Chiesa non ha strusciato una palla, quindi volendo trovare la colpa di una sconfitta, il principale responsabile è l’arbitro Orsato perché Veretout il rigore nemmeno doveva tirarlo, c’era il goal di Abraham e basta.

  30. C’è qualcosa che mi sfugge: ho visto Orsato ammonire Szczensy sul rigore, quindi il fallo è quello su Mkhitaryan e non quello su Abraham, giusto?
    O l’arbitro e il var c’hanno ‘mbriacati talmente bene che ognuno s’è dato una spiegazione diversa di quell’episodio?

    • Il fallo era quello su Miki, Abraham era stato chiuso da Chiellini in scivolata senza fallo.
      Proprio il tocco del difensore ha rimesso in gioco l’armeno che era finito in fuorigioco.

  31. Ma c’e uno su questo sito che tifa ROMA? Tutti pessimisti, tutti disfattisti. Come nel derby parita decise da un arbitro venduto.
    FORZA ROMA SEMPRE

  32. Sarei curioso di sapere se sulla respinta di coso, in occasione del rigore, Mancini avesse segnato, cosa avrebbero deciso l’arbitro o il var. L’arbitro era posizionato benissimo e avrebbe dovuto far ripetere il rigore. E quello purtroppo, non e’ stato il suo solo errore.
    Poi alla DS ambedue gli ex calciatori promuovono l’arbitro col 6.5…!!!

  33. Lo dico da sempre .Ibanez non è da grande squadra. Se vuoi vincere ,non puoi giocare con Ibanez centrale .la Roma con Smslling avrebbe almeno 4 punti in più

  34. Il gol di Kean in fuorigioco … Nessuno ne parla. Non ci sono immagini. “È stato controllato” sulla fiducia.
    Ammazza che omertà.. questa è proprio una mafia…

  35. Perdere con 2 tiri in porta nostri contro una juve così piccola è inaccettabile… anche col 12esimo uomo (Orsato) schierato dai bianconeri.
    Una delle tante costanti negative di questo inizio campionato è che al primo affondo che subiamo ci imbucano tutti.

    Sono talmente avvilito che non vorrei neanche più commentare.

    Abbiamo un centrocampo e una difesa ridicoli (e lo abbiamo sempre detto fin da fine agosto). Nei confronti diretti Pellegrini si impaurisce scomparendo dal campo (???). Zaniolo si fa sempre male e Cristante non è un centrocampista da squadra di alta classifica.

    Problemi notissimi anche ai muri.

    Ora comincia una lenta e dolorosissima agonia fino a gennaio nella speranza che questa proprietà faccia almeno 3 colpi sul mercato. Fino a quel giorno… la fine è nota.

  36. Abbiamo perso con la peggior juve degli ultimi. E nn possiamo prendercela con Orsato xché stavolta nn ho visto malafede nelle scelte arbritrali.
    Squadra che nn fa mai un cambio di gioco lenta nel giropalla, se pellegrini nn è in giornata praticamente nn ci sono soluzioni offensive
    La fase difensiva nelle coperture dei quinti è sempre on ritardo, pensavo con mou la fase difensiva si sarebbe sistemata
    Mou nn fa cambi e se li fa.. in ritardo
    Zaniolo è un grande giocatore ma la Roma nn può permetterselo è troppo fragile.

  37. Abraham mi ricorda me quando ero piccolo e andavo a giocare a pallone a Villa Massimo; volevo tirare tutti i rigori, le punizioni,, i calci d’angolo e anche le rimesse laterali. Pure i “firichic” …
    Poi quando i miei amici hanno capito che non segnavo mai mi hanno ignorato

  38. Sto tempestando e mi scuso il sito sempre con una constatazione. Il problema e’ un difesa .100 goal presi ed’ la stessa !! Ma pochi lo affermano

  39. Ragazzi, tolto Zaniolo che per i primi 20 minuti fatti meritava 7 in pagella, gli altri hanno si dato tutto, ma hanno giocato male.
    In difesa il migliore per me è stato Vina che non ha mai sofferto Cuadrado, a centrocampo il duo Cristante-Veretout ha dimostrato i soliti limiti, in avanti tolto il già citato Zaniolo e Abraham siamo stati poca cosa.
    Come temevo Pellegrini in queste partite sparisce, Miki inguardabile e El Shaarawy inconsistente.
    La Roma ha un problema grosso nel saltare l’uomo, Zaniolo è l’unico che se punta va via, gli altri rigiocano sempre la palla all’indietro.
    Per la questione Orsato mi ha fatto incaxxare di più i soli 3 minuti di recupero che il mancato vantaggio sul rigore, se è vero che dopo il contrasto Miki ha toccato la palla con la mano l’eventuale goal di Abraham sarebbe stato annullato.

  40. persa una grande occasione perchè per affrontare allo stadium una juve cosi mediocre e dimessa bisognerà aspettare almeno altri 20-30 anni. Anzichè ronaldo ti trovavi davanti kean, che faticherebbe a fare il titolare tra spezia e Empoli, e siamo pure riusciti a farlo segnare.
    Nel calcio moderno i terzini sono decisivi, rispetto ai nostri desciglio sembra una locomotiva, kaldrop si ferma alla tre quarti e non prendei ll fondo, vina ieri molto meglio delle ultime uscite ma manca sempre il guizzo avanti e dietro ha qualche lacuna (plausibile per uno che giocava nel brasilierao)
    rimane un ennesimo acquisto illogico a mio avviso perchè se ti serviva un tappabuchi per qualche mese ti prendevi un giocatore medio, pronto dalla serie A, alla hisay o zappacosta , e investivi la differenza altrove.
    Aver preso un giocatore titolato sudamericano, senza esperienze di calcio europeo, che giocava nel calcio brasiliano, il piu lontano dal nostro come ritimi e tattica, che gioca sempre con la nazionale (sapendo i problemi di questi impegni) mi è sembrata una scelta illogica rispetto all’esigenza. Per ambientarsi gli ci vorrebbero mesi e nel frattempo dovrebbe tornare il titolare della fascia, a meno che non giochi anche a destra, anche se diventasse un buon giocatore non ho capito questo acquisto che mi sembra molto simile alle politiche della vecchia gestione.
    Riguardo kumbulla il problema è mou che non lo fa giocare o qualcuno che ha speso oltre 20 milioni per un giovane albanese che veniva da una stagione nel verona? Con quei soldi ci prendi un centrale di rendimento sicuro ed esperienza.
    Purtroppo anni di errori sul mercato portano conseguenze che si ripercuotono per numerose stagioni e ti obbligano a investire continuamente per sopperire, con il famoso rischio di venir preso per la gola quando procuratori e manager sanno che ti serve un determinato giocatore..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome