JUVENTUS-ROMA: le probabili formazioni, il meteo del match e dove vederla in TV

40
2122

AS ROMA NEWS – Con Vina confermato da Mourinho in conferenza stampa (“Nessun dubbio, perfetto“, le parole del mister sul terzino sudamericano), nella Roma resta solo da sciogliere il rebus Abraham per il match contro la Juventus.

In difesa con Smalling di nuovo out, toccherà alla coppia Mancini-Ibanez, coadiuvata da Karsdorp e Vina sulle fasce, arginare le incursioni di Kean, Chiesa e Cuadrado.

Nessun dubbio nemmeno a centrocampo, con Veretout e Cristante ormai coppia fissa. Sulla trequarti Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan dovranno sdoppiarsi nella doppia fase offensiva e difensiva, mentre nel ruolo di centravanti sono in crescita costante le quotazioni di Abraham, oggi in gruppo.

IL METEO DEL MATCH

Nessun pericolo di pioggia per la partita di domani: il meteo infatti prevede cielo sereno o poco nuvoloso sopra Torino. Il campo dunque sarà in perfette condizioni. La temperatura si aggirerà intorno ai 12 gradi per il fischio d’inizio del match.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Queste le probabili formazioni di Juventus-Roma, gara che si giocherà domenica 17 ottobre all’Allianz Stadium, fischio d’inizio ore 20:45 e diretta Tv e streaming su DAZN:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean. All.: Allegri.
A disp.: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Danilo, Rugani, Lu.Pellegrini, Arthur, Ramsey, McKennie, Kulusevski, Kaio Jorge.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Darboe, Bove, Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov, Borja Mayoral.

ARBITRO: Orsato di Schio
Guardalinee: Bindoni, Bresmes
Quarto Uomo: Colombo
Var: Nasca
Avar: Costanzo

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: la Lazio batte l’Inter 3 a 1 in rimonta tra risse e polemiche. Ok il Milan: da 0-2 a 3-2 col Verona
Articolo successivoAdani gioca Juventus-Roma: “Allegri non è cambiato, Mourinho sì”

40 Commenti

  1. Penso che Mourinho non abbia ancora capito che così va incontro alla disfatta.A parte che mette in campo un Vina stanchissimo e non Calafiori che lo meritava,ma il centrocampo a due così verrà travolto e preso d’infilata da quello bianconero….. Spero inoltre che si prenda la responsabilità di mettere in campo un Abraham non ancora ristabilito al meglio, perché poi in caso di ricadute ci sarà da discutere…

    • E se invece perdesse senza fare giocare Abrham in condizioni di giocare ? Pensa le conseguenze. Ma se la tua intenzione è quella di criticare a prescindere il mister ,sei sulla buona strada, qualche volta ci prenderai e verrai qui a dire .visto io ve lo avevo detto

    • Ogni volta che, facendo scorrere la pagina, mi capita un tuo post, sento odore di beguri e gagigavalli. Chissa’ perche’?

    • In fase difensiva può scalare Pellegrini per densità centrale o Miki e zaniolo a coprire le fasce, dipende come interpretano la fase. Vina Calafiori potrebbe essere uno dei 5 cambi in corsa, forse 90 minuti non ce li hanno entrambi.. Mou sono 15 giorni che sta studiando questa partita, non credo che ci arrivi senza idee.

    • Ieri enfatizzavi la vittoria della scazzie Oggi critichi Mourinho, pregustando una sconfitta della Magica Stefano55, non tieni vergogna. Forza Roma 💛💖

    • “Penso che Mourinho non abbia ancora capito…” 🤔🤔🤔
      Meno male che ci sei tu a farglielo notare 🤣😂… ma un bel bagno di umiltà?
      O vuoi fare il record di dislike in un giorno?
      Hai 65 anni e ragioni con la supponenza di un ragazzetto di 18 anni… mah!

    • Anche io ho dubbi su questa formazione, Ma Mourinho è Mourinho.
      Se ci fosse un altro allenatore credo che tutti qui condividerebbero la tua critica.
      Io mi auguro che tu abbia torto e abbia ragione Mou.
      Certo se riusciamo a vincere questa partita con una formazione ultraoffensiva che riesce comunque a fare bene la fase difensiva significherà tanto per il prosieguo della stagione.
      Perché poi comunque la fase difensiva la devono fare molto bene altrimenti se diamo profondità a Cuadrado e Chiesa son dolori.

    • tatuatosulcuore, tradotto in italiano cosa significano beguri e gagigavalli? In ogni caso ribadisco la soddisfazione di avere un grande allenatore ma nel contempo ribadisco anche il diritto di criticarlo e non considerarlo un dio ma solo un grande tecnico.

    • Secondo me, le chiacchiere se le porta il vento e il film di come finira’ questa partita sta gia’ tutto nella testa dei nostri giocatori, non nelle tattiche.
      Se entrano in campo come hanno fatto con la lazzie, sono guai per noi.
      Se entrano in campo con la consapevolezza, voglia, convinzione di fare una grande partita, sono guai per la Juventus.

    • Il calcio va molto oltre i numeri..

      Bisogna interpretarlo..

      Il 4-2-3-1 si può giocare in vari modi.. Il 4-2-3-1 di Mourinho non si gioca con 2 centrocampisti.. Ma con 5..

      Come si fa a non capirlo?.. Non è un 4-2-4.. Ci sono i due mediani inizialmente più bassi, che si alzano insieme alla squadra.. Il trequartista che in fase di non possesso diventa una mezz’ala

      I due esterni che portano copertura sulle fasce, sempre in fase di non possesso..

      Se si parla solo di modulo (che conta relativamente).. Questo è il modulo che copre meglio di tutti ogni zona del campo..

      L’unica pecca giocando così è che si chiede uno sforzo enorme agli esterni.

      Ma dire che la Roma gioca con due a centrocampo significa non parlare di questa Roma!

      Per quanto riguarda Abraham.. Non siamo su fifa, non è un gioco alla play.. E una squadra di serie A.. C’è un medico che da il permesso al ragazzo di giocare.. Non è di certo l’allenatore che decide di mandarlo in campo senza permessi..

      Ma certe cose neanche bisognerebbe commentarle.

      Forza Roma.

  2. Squadre dimezzate ma comunque resta sempre Juve – Roma. Mi auguro una Roma che non si sbilanci troppo perché sennò va a fare il gioco che vuole Allegri, subire contropiede da Cuadrado e Chiesa vuol dire dolori.

    Forza Roma!

  3. Se Tammy recupera, e io credo di sì, francamente le loro assenze pesano più di uno Smalling che ormai è quasi perso e di un Vina spompato tra un centinaio di partite e viaggi intercontinentali.
    Il pericolo pubblico numero uno per loro è ovviamente un Chiesa che ha trovato ormai una dimensione da calciatore internazionale, e poi Cuadrado.
    Ma mai come questa volta le differenze tecniche sono state così ridotte al lumicino nella sfida per noi maledetta in quello stadio. Se è vero che giocano con De Sciglio non possiamo pensare che siano imbattibili. E davanti dei loro mi prendo solo Chiesa.
    Insomma, nessun proclama, ci mancherebbe altro, ma non vedo ragioni plausibili per non poter giocare almeno alla pari. Questo anzi tenderei a pretenderlo.

    • Spero che qualcuno arretri a dare una mano a Vina, sennò con chiesa e Cuadrado su quella fascia lo fanno a fette.

    • Certo Julian, immagino che Mourinho non sia stato a dormire in questi 15 giorni.
      Però credo che pure loro qualcosa di cui preoccuparsi con De Sciglio la avranno.
      Insomma, non mi sembra di vedere tutta questa super corazzata dall’altra parte. Sono due squadre con pregi e altrettanti difetti.
      Vedremo chi sarà in grado di esaltare i primi e nascondere i secondi. Ma paura no.

  4. Col centrocampo a due e’ un suicidio! per domani
    Il 3-5-2, calafiori e’ piu’ in forma di Vina specie co Chiesa dalla sua parte apposta serve l’aiuto di Elshaarawy, ci sono 5 cambi, usuamoli e non a 10
    minuti al termine!…..
    Patricio
    ibanez Mancini Calafiori
    Veretout Cristante Pellegrini Miki Elsha
    Zaniolo Shamurodov

    Karsdrop,Abraham ( se recuperato) kumbulla
    Villar Darboe/perez pronti dipende come gira
    La partita, Vina lo farei riposare,

  5. come la vedreste la catena di sinistra con vina e calafiori piu avanti? cuadrado verrebbe spento e poi via alle sgroppate di zaniolo e abhram

    • Ma Pellegrini ha già il compito di abbassarsi per aiutare nel fraseggio… oggi darà sicuramente un contributo importante anche in fase difensiva…

  6. Abraham non ha avuto problemi muscolari quindi non ci sono ricadute da temere; ha una contusione che si sta riassorbendo. In ogni caso l’attacco della Roma mi sembra più forte di quello juventino (senza Dybala); gli manca anche Chiellini in difesa. Poi, come sempre, è una questione di mentalità e approccio. Forza Roma!

  7. Io mi auguro di vedere una squadra con attributi.
    Che non significa randellare o sgomitare, perché questo sarebbe un’assist fantastico per ridurci in inferiorità numerica.
    Significa invece giocare uniti, da squadra, aiutarsi e lottare su ogni pallone.
    La Roma fino al derby mi aveva dato l’impressione di essere cambiata, avendo fatto suo il carattere dell’allenatore.
    Nel derby invece ho visto una squadra timorosa e poco cattiva nella prima mezz’ora.
    Ecco mi auguro che la Roma non faccia la solita figuraccia in quella cloaca di stadio, timorosa e con l’attitudine da vittima sacrificale.
    Fuori le pelotas!!!!
    Forza Roma!!!!!!

    • Concordo. Mai come oggi occorre andare con la consapevolezza di poter superare il diretto avversario e creare superiorità numerica. Cosa che è completamente mancata l’anno scorso e in tante altre occasioni.
      Non è una Juve stellare, non ha meno punti deboli dei nostri. Fondamentale sarà l’approccio alla gara: se sarà quello del derby, molto probabilmente finirà allo stesso modo. Occorre mettere subito in chiaro che non ci sono timori reverenziali. Puntare l’uomo invece di cedere alla tentazione del passaggio indietro.
      Coraggio, cuore e polmoni. Tutto qui.l

  8. Non ho capito perché Vina che ha giocato 45 minuti in Brasile-Uruguay dovrebbe essere spompo, mentre Alex Sandro che ha disputato l’intera partita dovrebbe essere ok.
    Il problema rientro dalla nazionali è più loro che nostro, visto che quella partita l’ha giocata anche Bentancour che, insieme a Locatelli, comporrà necessariamente la loro mediana.
    Quanto agli infortuni, stanno decisamente messi peggio loro, anche nell’ipotesi in cui dovesse dare forfait Tammy.
    La Juve, visto il tipo di attaccanti rimasti, sarà costretta a giocare in difesa e ripartenza, per sfruttare l’attacco alla profondità di Chiesa e Kean.
    Noi dovremo essere bravi con le marcature preventive e a non concedere profondità, ma se faremo bene questo avremo di una rara occasione per sfatare il tabù di quello stadio maldiçao e, visto il passo falso dell’Inda, x accorciare su quelle davanti.
    Peccato x il Bilan che senza quell’autogol assurdo avrebbe perso 2 punti in casa.

    • Beh, mancavano ancora 10 minuti abbondanti più recupero, non si può dire.
      Autogol tra i più allucinanti che abbia mai visto: se ci prova altre cento volte a fare quella roba lì non ci riesce.

  9. Temo molto il doppio pacco, un bel cartellino rosso e giocatore squalificato anche col Napoli. Sopratutto con provocatori professionisti come Bonucci Chiellini.

    Sperém

    • Non servono neanche i provocatori entro mezz’ora zaniolo Pellegrini ammoniti sicuro, poi uno tra veretout e cristante, secondo tempo doppio giallo e squadra in 10

  10. Certo bisogna vedere come sviluppa la partita, ma adesso firmerei per un pari…sarebbe comunque un’inversione di tendenza rispetto alle sfide precedenti allo Stadium…incrociamo le dita e Forza Roma

  11. E innegabile che con soli due centrocampisti la squadra sia in inferiorità a centrocampo, e credo che Allegri che non e’ un novellino abbia capito che questo e’ il nostro punto debole e cercherà di colpire proprio in quel settore creando una gabbia intorno a Veretout e Cristante per non farli ragionare pressando e anticipando le loro giocate. Mai come in questa partita comunque saranno decisive le mosse e le tattiche degli allenatori…

  12. Io proverei con un centrocampista in più (Darboe o Diawara) e davanti il centrattacco (Tammy Abraham o Shomurodov) con il solo Zaniolo in appoggio.
    Pellegrini a fare da raccordo fra attacco e centrocampo con l’indicazione di pensare un po’ meno a fare l’attaccante aggiunto rispetto alle ultime uscite, inserirsi di più nel palleggio di centrocampo e lanciare Zaniolo o il centravanti appena si può.
    Veretout (che abbia un occhio di riguardo per la tenuta della fascia sinistra) e Cristante devono avere sempre un compagno libero vicino a cui passare la palla, giocare corti e giocare semplice, per il resto corsa, agonismo e concentrazione.
    Vedremo se Mou resterà sul modulo base degli ultimi mesi o se invece vuole cambiare…

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome