Kane: “Mourinho ha la mia stessa mentalità, farebbe qualsiasi cosa per vincere. Con me è stato fantastico”

40
1595

AS ROMA NOTIZIE – In un’intervista che di fatto preannuncia l’addio al Tottenham, Harry Kane ha parlato anche di José Mourinho e del rapporto che i due avevano costruito quando il prossimo allenatore della Roma era il tecnico degli Spurs:

“Ha tantissima esperienza nelle partite importanti nei top club, avevamo una mentalità simile perché faremmo qualsiasi cosa per vincere. È questo il gioco e lui voleva solo vincere. Era la mentalità che stava cercando di inculcare ai giocatori, la voglia di fare di tutto per vincere e penso che siamo diventati più intelligenti. Forse c’erano relazioni che non funzionavano, ma dal mio punto di vista è stato fantastico“.

Kane poi spiega il perché dell’esonero del tecnico portoghes: “Probabilmente non avevamo abbastanza leadership nella squadra, quella di cui lui aveva bisogno in quel momento. Il club era in una fase difficile, con Pochettino che era stato esonerato. Con José abbiamo avuto un ottimo rapporto fin dall’inizio: ci capivamo, vedevamo le cose in maniera simile sia in campo che fuori. Per questo abbiamo costruito questa relazione”.

Sulle differenze con Pochettino: “Era tutto completamente diverso, se devo essere sincero. Nello stile di gioco, nel modo in cui si sono organizzati, nell’allenamento tattico… Con Pochettino facevamo un sacco di lavoro in palestra mentre con José non tanto. Lui si aspettava che ci comportassimo da professionisti e da uomini, in campo e fuori“.

Sul suo futuro: “Sono arrivato a un bivio della mia carriera. Abbiamo un buon rapporto con il presidente Levy, sono in questo club da 16 anni, quindi credo che ci siano le basi per una buona chiacchierata e per fare il punto della situazione. Non voglio arrivare alla fine della mia carriera con tanti rimpianti. Voglio dare il meglio di me e non ho mai detto che sarei rimasto al Tottenham a vita. Ho altri 7-8 anni di carriera, non voglio far fretta a nessuno, ma sento di poter fare ancora tanto e migliorare i miei numeri”. 

Fonte: The Overlap di SkyBet

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri lascia la panchina della Sampdoria : “Non ci sono i presupposti per restare”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Dzeko, nessun colloquio in corso con i Los Angeles Galaxy

40 Commenti

  1. “Lui (Mou) si aspettava che ci comportassimo da professionisti e da uomini, in campo e fuori“.

    In bocca al lupo Josè, sarà un lavoro duro qua, tremendamente duro ma sono sempre più convinto che se c’è un tecnico che può farlo, questo sei solo ed esclusivamente tu.

    • piu facile di quello che si pensi quest anno, perche a differenza dei precedenti i tifosi sono con
      mou e quindi se qualcuno non fa il professionista e mou lo rimbrotta stai sicuro che la sera dopo hai i tifosi o sotto casa o al campo di allenamento , ricordate quello che è successo nella anno dello scudo con cafu e company , quindi fossi in loro starei attento ai comportamenti come diceva spalletti

    • Caro scusami… Il problema sono i 140 mln per il cartellino, con quei soldi ci prendo Zapata (40 mln) , Milik (20 mln) riscatto Borja Mayoral (15 mln) Diego Carlos (25 mln) Renato Sanchez (35 mln) me avanzano 5 mln di euro….

    • @Sogni di Latta: non credo che ci sia un club in europa disposto a pagare 140 mln per Kane. E’ una cifra che sarebbe stata esagerata pre-covid, figuriamoci addesso.
      Comunque il problema e’ un altro: Se un giocatore costa 100 mln, non e’ detto che sia meglio comprare 5 giocatori da venti miliioni. Anzi, normalmente e’ molto peggio…
      Un singolo giocatore da 100 milioni (se li vale…) rende all’improvviso “forti” pure le pippe che hai in squadra, specie se hai un allenatore bravo. Tantissimi esempi.
      La Roma ha comprato vagonate di giocatori mediocri/di belle speranze negli ultimi anni, spendendo un mare di soldi, senza concludere assolutamente niente.
      Se avessi 80-90 milioni di spendere, io li metterei tutti su un solo giocatore, invece.
      Opinione mia…

    • dtf abbiamo avuto Totti in squadra x 25 anni e abbiamo vinto no scudo. E spesso era in compagnia di calciatori forti…
      …sicuro che basti un campione?

    • @Chico: per vincere trofei, si devono sempre allineare un sacco di cose (specie in posti dove non ci si e’ abituati, come a Roma). Pero’ secondo me un solo grande campione ti cambia “il registro” piu di 3-4 buoni/discreti giocatori.
      40 anni fa, mi ricordo ancora che successe alla Roma quando arrivo’ Falcao al picco della sua carriera: una squadretta che veleggiava piu’ o meno a centro classifica, con gente tipo Maggiora, Scarnecchia, Turone ecc. che non erano malaccio, ma insomma…improvvisamente arrivo’ quasi allo scudetto, gia’ nel 80-81 (e lo aveva pure vinto, ma sappiamo che successe…).

    • ha un valore di 120 mil di euro.. non credo verrà mai da noi..oltre l’ingaggio a cui forse se come vedo si danno 7 milioni a Mou ci si potrebbe anche arrivare..

  2. Mah! Io credo che tutti gli allenatori hanno la voglia di vincere, poi tra il dire e il fare…..
    Mourinho e’sicuramente quello che ci e’riuscito meglio di altri, ma alla pari di altri allenatori top, non e’che abbia allenato propriamente squadre di pizza e fichi… Senza le basi I miracoli non li fa nessuno, ne Mourinho ne Guardiola ne Allegri o Conte…

    • Verissimo, però credo che lo sappia anche la proprietà che sceglie un allenatore del genere, che deve poi dargli una squadra all’altezza e lo sa soprattutto lui che cosciente di se stesso e della sua storia deve e può pretendere tanto. In ogni caso la squadra de pizza e fichi è quella degli sbiaditi formellesi, giusto?

    • Si forse per la grinta e il carattere per il resto kane- batistuta è come paragonare Marty feldman ad alain delon

  3. Di Lagno chi?
    Pensa che idoli che anno tenuto e tengono i laziali.
    Gascoigne
    Ignobile
    Di pagnio
    Mauri
    Muriqi…. ( nessuno dice niente, che ad pippa scamorza al sugo , l’hanno pagata 20 mln…😂😂😂😂)
    Per il resto, quando si dice che Harry Kane e’fuori dalla nostra portata ,mbe’vado in bestia ,e mi spiego, higuain la juve lo pagò in due rate.
    Stessa cosa con Cristiano Ronaldo ( mi sembra 3 rate) se il giocatore vuole venire. L’accordo si trova , possono pure essere inseriti giovani della primavera. Cioe ‘per quella mezza calzetta di Belotti, valutata a un anno dalla scadenza ( da chi ??).50 mln..dovevamo sacrificare mezza primavera e il sacrificio non potrebbe essere fatto x Harry Kane?
    Ripeto sempre se lui vuole venire.
    Faccio un esempio. Il Napoli x Osipipp ha sganciato 80 mln. Risulta questa operazione
    50 mln in contanti in comode rate. E il resto tre giocatori della primavera. Valutati complessivamente 30 mln. Tra l’altro freschi ,freschi,retrocessi in serie B.
    Certo ci sta l’abisso dello stipendio, ma Kane e’un fuoriclasse . Osimhen chi azz e’?
    Quindi tutto si può fare . Come l’arrivo di Mourinho.

  4. Chi De Canio? No conosco nessun De Canio, conosco il mio De cane, cragno del cagliari, il canone rai, se questo vuole farsi pubblicità con mio nome deve pagarmi, Adidas mi paga tanto.
    Semi cit.

  5. Ragazzi se avete l’opportunità vedetevi su prime video All or Nothing del Tottenham docufilm su annata di 2 anni fa di Mourinho. Scoprirete come allena veramente, lui è un grandissimo anche umanamente. Vedetevi questa serie e capirete anche che giocatori vuole Josè!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Piccadilly al netto di tutto è tanta roba eh 👀..

      Comunemente propongo un petizione :.
      Se arriva l’uragano ogni utente ti pagherà un caffè proprio da babingtons… Io 2!

      Daje Zenooooooo😎 forza Romaaaaaaa

  6. Harry Kane?
    Ma siete seri?
    Dai su, non abbiamo un bilancio che può sostenere una simile operazione!
    Sarebbe un’esborso totale di 200 ml tra cartellino e stipendio.
    Peraltro un’investimento a perdere perché al termine del contratto Kane varrà zero o quasi.
    Ma cosa vi fumate?

    • Dici meglio ritentare con Under e Kluivert, eh?… Più… sostenibile. Per carità, battute a parte, io all’ipotesi Kane ci credo poco, anzi meno di poco. Però mi dà fastidio che, oggi, appena si vocifera d’un acquisto importante (che, invece, ci sarà, ne sono sicuro, anche se non Kane), alcuni inizino immancabilmente a dire “ah, attenzione, sciamannati spendaccioni di Friedkin, ci porterete alla rovina con le vostre spese pazze!”. Ma come? Ma siamo in rosso perché abbiamo comprato top players un tanto al chilo, stravincendo qua e là nel globo terracqueo, o perché invece, senza vincere niente e ultimamente giocando pure parecchio maluccio, abbiamo imbarcato, soprattutto con la precedente e ” lungimirante ” proprietà, sia vecchi polmoni (Pastore, Nzonzi, Pedro, ecc.) a peso d’oro, sia però giovani inutili o semi-inutili, e tanti (Schik, Under, Kluivert, Cristante, Pellegrini, Kumbulla, Coric, Bianda, ecc.), altrettanto a peso d’oro? Se metti insieme i soldi che ci sono voluti per i fulgidi giovani che ho elencato fra parentesi, Kane te lo compravi da quel dì, e coi resti, mentre se tutti quei giocatori non avessero mai indossato la nostra maglia nessuno se ne sarebbe accorto. Al punto in cui siamo, appunto perché su una china di declino, o la inverti la rotta di corsa, e lo rilanci, sul serio, il brand AS Roma, anche investendo di brutto e comprando GIOCATORI VERI E NON MEZZI GIOCATORI, oppure finisci sugli scogli e hai voglia a cincischiare coi giovani e con la… sostenibilità! È stata, peraltro, quella dei “giovani sostenibili”, la via intrapresa negli ultimi due anni: ed è fallita, è chiaro a tutti, ormai. Il triste Paulo Fonseca ne è il tristissimo esempio. Perché persistere? Per vedere il “marchio” appassirsi ancor di più e noi scivolare a battercela con Sampdoria e Verona o dio sa chi?… Ma i Friedkin non sono Pallotta, è chiaro, ma neppure… Lotito o er Viperetta! Per vincere qualcosa (di importante, dico, non le coppette Italia), è quindi necessario comprare e investire, ed accettare il famoso rischio d’impresa. Non eluderlo per continuare a navigare nella mediocrità (e nei debiti, che restano). Debiti per debiti, meglio avete una squadra vincente, indebitata, piuttosto che una squadretta zeppa di… giovani e altrettanto indebitata. È il ragionamento che hanno fatto Inter, Milan, Juventus e credo sia corretto, dopo tutto. Ecco perché i Friedkin hanno preso Mou, e non De Zerbi e neppure Sarri.

  7. Quanto me stanno surcazo quelli che dicono che a Roma sarà dura. Invece quando per vincere devi rubbá, é più semplice eh ….?

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome