AS ROMA NEWS – Il sì di Rick Karsdorp, una chiacchierata con Jean Michael Seri, Lorenzo Pellegrini che firma, Di Francesco e Monchi che volano a Londra da Pallotta. Giornate piene, mica male l’agenda di Trigoria che pare una stazione centrale, più che un centro sportivo.
SI TRATTA – Per dire: in giornata sono sbarcati a Ciampino Fred e Kevin Karsdorp, rispettivamente padre e fratello di Rick, esterno destro del Feyenoord che invece è rimasto in vacanza a Mykonos. Non è ancora il tempo delle visite mediche, ma il blitz della famiglia Karsdorp (ripartita in serata) da Monchi è servita per discutere i dettagli di un accordo tra il giocatore e la Roma. Accordo che è stato sostanzialmente raggiunto: Monchi ha incassato il pieno gradimento del giocatore alla destinazione, per un contratto di cinque anni. In fondo, non era neppure la prima volta che la famiglia Karsdorp si affacciava a Roma: papà Fred era già venuto nella capitale in gran segreto lo scorso 29 maggio. E tra l’altro il ragazzo è rappresentato ufficialmente dalla Seg, la stessa agenzia che cura gli interessi di Strootman, fresco di rinnovo: assai probabile che durante la trattativa per il contratto del centrocampista Monchi abbia iniziato a informarsi anche su Karsdorp. Qui però arriva il difficile, per Monchi. Forte del sì del ragazzo, la Roma ha recapitato ieri pomeriggio al Feyenoord la prima offerta ufficiale: 13 milioni di euro più bonus. Non bastano, perché il club di Rotterdam parte da una valutazione superiore ai 20 milioni. C’è una distanza ancora sensibile da colmare, la Roma è fiduciosa proprio dopo aver ottenuto il sì del ragazzo, seguito a lungo – ben 8 volte tra dicembre e maggio – dal Bayern Monaco. E per il quale l’Inter al Feyenoord aveva offerto 15 milioni, senza poi trovare un’intesa con il giocatore.
PELLEGRINI CON CLAUSOLA – Mentre la famiglia Karsdorp ripartiva, a Trigoria entrava Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini. La Roma verserà al Sassuolo i 10 milioni di euro (in tre rate annuali) della recompra. Assai probabile che nel contratto del centrocampista – da 1,5 milioni netti a salire – venga inserita una clausola rescissoria: è stato anche questo il tema dell’incontro di ieri. L’ufficialità dell’affare arriverà tra giovedì e venerdì, al rientro del viaggio a Londra di Monchi e Di Francesco. I due partiranno oggi, raggiungeranno il d.g. Baldissoni – in Inghilterra già da ieri per incontri di carattere commerciale – e il presidente Pallotta, che finalmente conoscerà il nuovo tecnico: previsto un aggiornamento sulle strategie di mercato.
TOTTI? ASPETTIAMO – Magari nel meeting si parlerà anche della cessione di Salah, che forse già oggi svolgerà le visite mediche col Liverpool: la Roma incasserà oltre 40 milioni di euro più bonus. Parte dei quali potrebbero essere reinvestiti, dopo il 30 giugno, su Jean Michael Seri del Nizza: Monchi ha incontrato l’agente dell’ivoriano, sondaggio al momento esplorativo per sentirsi sul pezzo in caso di cessione di Paredes. «Vogliamo essere competitivi e per questo ci stiamo attrezzando, abbiamo tutto per essere protagonisti in Italia e in Europa – ha detto l’a.d. Umberto Gandini a «La politica nel pallone» –. Totti? Aspettiamo una risposta da lui. Abbiamo un dialogo continuo con Francesco, la situazione è delineata dal punto di vista contrattuale con la società, ci auguriamo di proseguire insieme». Sarebbe il sì più romantico, in tempi di mercato.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


ecco che cosa stava facendo Totti a Mikonos…
ha convinto Karsdorp
😀
Ieri si susseguivano notizie incalzanti che si sono poi in buona parte sgonfiate: i tempi sono tornati “normali”. E’ un mondo difficile. Bisogna vedere quant’è la clausola rescissoria di Pellegrini (che ha ormai assaporato il ruolo di titolare fisso). In ogni caso Pallotta ha sempre l’ultima parola sul mercato (Sabatini docet). Forza Roma!
Karsdorp e Moreno la Roma sta costruendo una squadra di picchiatori e grintosa.karsdorp mi ricorda riise e Moreno Samuel.fisicamente il prossimo anno dobbiamo intimorire tutti specie in europa.per questo seri non lo vedo molto bene troppo piccolo!!
Basta con questo obbligo di clausole rescissorie! Chi pretende questo è già perché vuole andarsene ai prezzi già patuiti legando le mani alla società! Non perdiamo tempo con cose così Via subito! (Ammesso che sia vero )
Ammesso che sia vero…la AS Roma aveva il diritto di riacquisto su Pellegrini ergo, seppur su precisa richiesta dell’agente, l’applicazione della clausola è una scelta dell proprietà, giacchè il calciatore poteva guardare altrove solo in caso la società avesse scelto di non riacquistarlo. Speriamo:
– che non sia vero;
– che la clausola, se fosse vero, sia esorbitante per non vedercelo soffiare dopo una stagione da gobbi e mondezza simile.
Si certo perchè tra un giocatore ed una società la convenienza ce l’ha la società a mettere una clausola.
Ma dove? Non esiste mezza ragione al mondo per cui alla Roma CONVIENE mettere una clausola, CONVIENE solo ad un giocatore chiunque esso sia.
Dipende. Pellegrini costa 10 mln – 2,5 mln per il prestito al Sassuolo (mi pare…) = 7,5 mln.
Con la clusola a, diciamo, 30 mln abbiamo 30 mln – 7,5 mln = 22,5 mln di plusvalenza.
Facciamo che nel caso specifico potrebbe convenire a entrambi, via.
Troppe aspettati su questo Karsdorp.
Buin giocatore, terzino vero, ma siamo già arrivati al punto che senza di lui non si può giocare e che se non arriva sarebbe un fallimento.
Ci ricaschiamo sempre oh!!
Vediamo come evolve la trattativa, senza isterismi…. mancano 3 settimane al Tirolo e il tempo c’è.
E se non arriva lui, ci saranno altri terzini papabili no?
la donna di karsdorp è un’arma. dovrebbe essere illegale.
L articolo prima di questo diceva: roma, preso karsdorp. Che brutta razza… giornalista terrorista.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.