Karsdorp, il segreto dietro la rinascita: quella chiacchierata con due big dello spogliatoio…

76
6179

AS ROMA NEWS – La rinascita di Rick Karsdorp avrebbe un segreto. Che viene svelato oggi dal quotidiano La Repubblica (M. Pinci). Tutto comincia l’estate scorsa, quando l’olandese torna a Trigoria dopo il prestito non troppo fortunato al Feyenoord.

Il giocatore che la Roma si ritrova in casa è però molto diverso da quello visto gli anni precedenti e che non aveva lasciato un ricordo memorabile nemmeno tra i fisioterapisti. Karsdorp sembra un’altra persona. In campo e fuori.

E così due senatori dello spogliatoio, due big della Roma come Edin Dzeko e Lorenzo Pellegrini, decidono di parlarci e di convincerlo che lui in questa squadra ci può stare. Anzi, che avrebbe potuto diventarne un titolare. In particolare il centrocampista romano ha passato molto tempo a convincerlo a rinunciare al Genoa, pronto ad acquistarlo in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni.

Karsdorp si convince che la sua avventura nella Roma non era finita. E ora, a distanza di mesi, la scelta sembra essere stata quella giusta. A suon di assist è diventato uno degli uomini chiave del podio romanista, dimostrando che l’emergenza a destra non c’è più e spingendo Fonseca a guardare in attacco per il mercato di gennaio.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCROTONE-ROMA: arbitra Piccinini. Pairetto al VAR
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ancora individuale per Spinazzola. Parte del lavoro in gruppo per Mirante. Esami per Santon: escluse lesioni

76 Commenti

  1. Va bene però serve un’alternativa a destra del suo livello o superiore, non può giocarti tutte le partite e dobbiamo sempre pregare che non si infortuni di nuovo…

    • Se fosse vero e bastassero quattro chiacchiere (ma per piacere !!) allora Pellegrini facesse il favore di una chiacchierata anche con sé stesso…

    • Alla faccia di tutti quelli che criticavano Karsdorp e mi sono venuti contro questa estate. Quando dissi che se Gasperini voleva l’olandese nella sua Atalanta un motivo ci stava, e ora tutti zitti…. Karsdorp vale come prima 20 milioni non più otto. Ora come ora é incedibile va come un treno. Spariti gli amici di questo sito.

    • Pellegrini dovrebbe fARE NA CHIACCIHERATA CO NOI PSEUDOTIFOSI E CONVICEVE DE CAMBIà SQUADRA

    • Si vedevano le sue qualità inespresse. Può diventare tra i migliori del mondo nel suo ruolo

    • D’accordo con MarcoLL e aggiungo che non è possibile che dopo che ha giocato due partite sufficienti mentre molte di più insufficienti allora è risolto il problema a destra. Karsdorp al massimo è un sostituto ma il titolare deve essere altro. Basta aver visto le varie partite per capire che neanche i compagni di squadra si fidano.

  2. Niente mi ha reso così felice cambiare idea su di te!
    Ho sbagliato nel commentarti fallito finito. Se continui così mi esalto!!! Che piedi e che corsa!!! Difende pure!!!
    Che bello aver sbagliato!!
    Forza Roma

    • In piú, saper cambiare idea e ammettere un errore di valutazione é dimostrazione di intelligenza…..

    • I giornalisti sanno meno di nulla. Karsdorp aveva grossi problemi familiari, con il puccolo nato e con la testa non ci stava, quindi…. Adesso tutto è passato…. E si vede….. ❤️🧡💛

    • Per me rimane comunque molto scarso tecnicamente (se notate a difesa schierata passa sempre indietro e non sa mai cosa farci col pallone).

      Il meglio lo dà quando rimane alto e può correre sul fondo.

      E’ sicuramente già qualcosa rispetto al passato, però ripeto, da un punto di vista tecnico è abbastanza imbarazzante

    • @ falco, io ho visto dei controlli in corsa mica semplici. forse confondi la tecnica con il saltare l’uomo. sicuramente non ha il dribling secco di spinazzola, lui è un quinto diverso. lui gioca sui tempi di inserimento e sulla velocità, e con quelli mette in difficoltà chiunque. io ero uno di quelli che ha sempre visto del potenziale in kasdorp e sono contento che sia riuscito ad esprimerlo.

      x me può essere un titolare e giocarsela, alla pari, con un altreo esterno dello stesso valore, magari con caratteristiche diverse (capace di saltare l’uomo), in modo da avere 2 opzioni e farlo rifiatare.

      mercoledì, dopo aver fatto 90 minuti su un campo pesante, domenica, sarà dura sul piano della tenuta atletica

  3. Dubito fortemente che due senatori si siano frapposti tra la società e Karsdorp addirittura convincendolo a non accettare la cessione. Piuttosto, credo sia più verosimile il fatto che, saltato il trasferimento all’atalanta, la Roma abbia fatto delle valutazioni aggiuntive, decidendo di non investire in estate in quel ruolo e provando a rivalutare i 16€ milioni spesi. Operazione che, inutile ricordarlo, è stata per ora un pieno successo, dato che Karsdorp è tornato finalmente a convincere e a sorridere. Nonostante non creda a questa ricostruzione di Pinci, è bello vedere che ogni tanto esca anche qualche articolo “positivo” sulla Roma e sui suoi calciatori. Karsdorp mi è sempre sembrato troppo bastonato dalla tifoseria nonostante le mille sfighe avute (e qualche dichiarazione non troppo felice). In tutto questo, ha avuto problemi di salute personali e familiari e ha vissuto periodi difficili, ma vederlo correre all’indietro dalla bandierina avversaria alla nostra per fermare Augello è stato soddisfacente come pochi, è palese che abbia cambiato mentalità e che fisicamente stia decisamente meglio, sono molto contento per lui (e ovviamente per noi)

    • anche io dubito ci sia stato questo confronto. Probabilmente gli avranno parlato, ma il dettaglio come scritto dal quotidiano è improbabile dal mio punto di vista.
      Comunque sia, ora Karsdorp è un giocatore sicuramente affidabile e sta dimostrando tutto il suo reale valore, che non si era visto fino a qualche mese fa. Segno che spesso ai giocatori si deve dare qualche possibilità per dimostrare quello che valgono

    • C’è una sola categoria di persone a cui può non piacere il rilancio di Karsdorp e sappiamo entrambi qual è…

  4. Senza dimenticare il sostegno da parte del club quando il suo figlio ha avuto problemi importanti di salute.
    Dopo questa faccenda, grazie a Dio finita bene per tutti, non è più stato lo stesso Karsdorp.
    Voleva provarci a tutti costi qui nella Roma.

    Speriamo che continui così !

  5. L’emergenza del terzino c’è sempre, perchè finché gioca Bruno Peres…..non si vincerà niente A destra o a sinistra…….MANCA un quasi TITOLARE

  6. io non ero nello spogliatoio ma avevo capito gia’ da settembre che Karsdorop sarebbe stata la vera sorpresa di quest’anno e l’ho detto in tempi non sospetti a differenza di chi denigra a prescindere.

  7. Si ma i casi sono due: o e’ troppo forte adesso,o ci ha preso in giro prima e non si applicava! Non penso che le parole di due Senatori dello spogliatoio possano aver cambiato radicalmente la situazione di Karsdorp( quelle di Pellegrini poi… il bue che dice cornuto all’ asino) evidentemente il giocatore ha preso coscienza del suo trascorso iniziale alla Roma,e ha capito che non poteva continuare in quella debosciata maniera.Tra l’ altro ho il sospetto che anche la sua scarsa forma fisica in alcuni casi non sia stata veritiera, visto che adesso corre come un treno…. fatalita o altro?

  8. grande Ricky!! le prime partite non avevi i 90 minuti, avevi una faccia stremata che sembrava dovessi svenire da un momento all’altro, adesso che fisicamente stai a posto sei anche molto più lucido nelle giocate, non so se i 7kg persi sono verità o leggenda, cmq adesso sei un vero trattorino che non si ferma mai!!! continua così!!

    • a parte i problemi fisici, il suo problema era quello di gestire le energie, faceva troppe sgaloppate sul fondo a vuoto sprecando inutili energie e si ritrovava dopo 70 minuti sempre in riserva. adesso ha capito a gestire meglio i 90 minuti

    • Si sono d’accordo con Tonino Cerezo, ora che ha trovato una buona forma fisica dà l’ impressione di aver anche imparato a gestire le proprie energie; lo si vede fare molte meno sgroppate a vuoto e finisce molto spesso le partite in crescendo. Un bel diesel.

  9. Ma non bastano le chiacchiere e i buoni intenti, lui si è rimesso in 🎮 gioco ha perso 6 kg,segno che si sta allenando seriamente, con i fatti e non con le ciance.
    Ciance che fanno, quelli che nonostante questa trasformazione continuano a disprezzarlo, trovatelo un altro terzino che quando viene avanti ti spacca e anche dietro è sempre sul pezzo quasi sempre concentrato.
    Quando bisogna dare a Cesare, quel ché è di Cesare, bisogna darglielo, altrimenti siamo solo gente di coccio che ragiona con i paraocchi

  10. Mah, prenderei cum grano salis questa versione dei fatti. Comunque, sia come sia, è evidente che lo spirito e l’atteggiamento del ragazzo siano diversi da quelli del passato.
    Ripeto che se non ha reso secondo aspettative in passato le responsabilità sono principalmente le sue, e non di chi ha semplicemente preso atto di prestazioni e attitudini scadenti per tre anni (e non tre mesi). Adesso sembra finalmente tornato ad una forma atletica degna di un professionista, senza la quale le doti tecniche non contano, a meno di non chiamarsi Maradona.
    Non si infortuna ogni 30 minuti giocati e non è più con la lingua a penzoloni e piegato sui fianchi già all’inizio del secondo tempo. Merito suo adesso, oltre di chi gli ha dato un’ultima chance, e demerito suo prima.
    Piuttosto, manca solo un anno e mezzo alla scadenza del suo contratto. Immagino che occorrerà presto decidere se dargli definitivamente fiducia. Spero che il ragazzo si renda conto che nella richiesta dovrà fare la somma algebrica tra ciò che ha fatto finora e ciò che sta facendo adesso. E’ sempre a debito nei confronti della società e dei tifosi.

  11. L’unica cosa che mi lascia perplesso, e che si ricordano di passargli la palla, quando non c’è la fanno dall’altra parte. E’ come se diventasse protagonista perché non hanno alternativa a cui passare la palla. A volte, come ieri, una insistenza quasi maniacale, in alcuni momenti, a cercare la fascia sinistra. Il poverino andava per cicorie perché nessuno se lo filava. Indubbiamente se si parte dall’idea che non è necessario prima sfondare a sinistra, ma che le alternative sono aperte al 50%, lui entra ancora più motivato, e i nostri avversari avranno difficoltà in più.

    • Probabilmente perché sull’ altra fascia gioca Mkhitaryan, non penso proprio che il gioco della Roma passi nei piedi di B. Peres…

    • C’è anche Spinazzola di solito sulla sinistra, non scordiamolo. Io credo che la spiegazione sia molto più banale: Karsdorp deve essere lanciato in progressione per essere pericoloso.
      Da fermo, con l’avversario davanti, non tenta mai di superarlo e dà sempre palla indietro. Non ha il dribbling secco tra i fondamentali.
      Spinazzola invece è molto più dotato nell’uno contro uno partendo da fermo. Addirittura Brunetto è meglio di lui in questo.
      Per cui credo semplicemente che la squadra attenda il momento favorevole per servirlo: se prende velocità non gli sta dietro più nessuno e diventa devastante.

    • @UB40 giusto e poi c’è anche un’altra cosa: Fonseca probabilmente conscio di queste caratteristiche ha chiesto a K. di NON rischiare 1vs1 o di andarsi a chiudere in imbuti (come faceva all’inizio) ma di passare dietro senza rischiare e andare solo a campo aperto o con scambi rapidi, in questo modo Mancini si occupa di più dell’attaccante avversario e NON deve coprire dietro K. per un eventuale perdita di palla, invece dall’altra parte a Spinazzola e Miki chiede l’opposto, cioè di rischiare e per questo Veretout e Ibanez hanno anche il compito di dare sempre un occhiata ed eventualmente coprire la perdita di palla.

  12. Corre di bestia (e Augello ne sa qualcosa…) e il suo cross da destra è diventato un punto di forza della nostra squadra.

    Se siamo terzi (o al peggio quarti) in classifica è anche merito suo e sono contento di vederlo in campo con la nostra maglia.

    Ciò detto, penso che se mai volesse diventare veramente forte dovrebbe migliorare (un sacco…) nella difesa / passaggio della palla quando ci pressano perchè adesso spesso è lui l’anello debole della nostra catena di disimpegno a destra. E difendere con più efficacia.

    Compie 26 anni tra un mese: quindi per lui è il momento di decidere che futuro da giocatore vorrebbe avere…

    Ciao a tutti 😊.

  13. Questo Karsdorp và come un treno, sicuramente userà il Bite di Spinazzola,spero che non sia lo stesso XD

  14. Magari giocare a porte chiuse aiuta il recupero di quei giocatori che sentono la pressione e che soffrono i fischi dei propri tifosi.

  15. Tenderei a dare più importanza nella sua rinascita ai problemi del figlio/figlia che l’hanno fatto maturare e crescere.
    La testa è tutto e spero che anche il nostro Zaniolo impari a capirlo.

  16. Fino a poco tempo fa era una s@ga stratosferica,oggi di ” io l’ avevo detto,io lo sapevo” ne e’ pieno il sito.
    In realta l’ unico che lo ha sempre apprezzato e difeso e’ Davide One, per il resto e’ meglio non andare a rileggere i post passati….. qualcuno dovrebbe cospargersi il capo di cenere!
    Comunque il mio giudizio sulla fase difensiva di Karsdorp non cambia, e il gol di Gosens recente me lo ricorda, in una difesa a 4 da terzino destro sarebbe una minaccia come Peres del resto.Nella nuova collocazione di esterno di centrocampo, forse ha trovato il suo giusto ruolo, a patto che trovi continuita’ e mantenga la forma fisica.

    • Sta bono va. Chi segue e/o seguiva l’Eredivisie sapeva che Karsdorp era un buonissimo, così come sapeva che Wijnaldum e Milik erano ottimi giocatori da prendere subito. Vatti a vedere chi sono Tagliafico, Ihattaren e Malen. Il problema non è il “questo è un fenomeno” o “questo è una se*a”, il problema è che si fanno giudizi senza neanche aver visto 3 partite del giocatore (in questo caso è Karsdorp come potrebbe essere Cristante, Mayoral, ecc).

    • A me pare che l’80% de li forumisti diceva che era er meno peggio dei tre, poi fa n’po te…

    • Mesa non leggi tutti i commenti…. davidone era per under…. non per Karsdorp dai torna indietro e guardare chi era dalla parte di Karsdorp 4 utenti compreso me

    • Grazie King 😊…
      boh ragazzi io ho sempre sostenuto Rick, Gengis, Diawara,(che è una testa di caxxx
      perché sta facendo tutto da solo),Iba, AK, Villar ecc dal giorno 1 e lo farò sempre … Come ho sempre criticato Carles, pellegrini cristante, kumbulla e spina dal giorno 1.
      Mi posso sbagliare perché non ho la palla di vetro, non so cosa frulla nella testa dei calciatori e non prevedo il futuro.
      Diawara si è impiccato da solo alla Roma così come gengis, ma sono due con grandissimi talenti.
      AK11 rimarrà sempre nel mio cuore perché capisco l’uomo (ma ve ricordate il gola al chelasea? Continuo a credere che gran parte di quellavventura sia merito suo e dei suoi cojones).
      Villar era chiaro come il sole che era un giocatore abbastanza curioso.
      Carles purtroppo deve crescere mentalmente e si vedeva, per esempio kluivert anche essendo immaturo ad oggi è nettamente più forte e non per i golletti che fa.
      Pellegrini e Cristante sono mali che sono diventati accettabili per una ragione o l’altra… Potrei andare per esclusione ma non vivendo la squadra che ne so XD, tecnicamente però sono veramente poca roba.
      Spina, infine era un giocatore monologo e dobbiamo ringraziare l’Inter che lha scosso, ha avuto l’occasione di dimostrare chi era e lha fatto con il benestare della sorte in quel Genoa Roma, su di lui ho sbagliato ma ripeto non ho la palla di vetro XD, pensate che mi ero sbagliato anche su Nicolò ahahahahah..
      C’è ne sono altri ma già è lungo sto messaggio… Volevo precisare però che non è questione di ego ma di voler vedere la Roma forte.

  17. Calma, i veri giudizi vanno dati dopo prestazioni super contro inter milan juve napoli e al derby. Troppo facile ora… aspettiamo

  18. Mi rifaccio ad un commento sopra:”se non è la visto in progressione, non sei la mai e la passa sempre dietro”.

    Questo è un falso mito, poiché karsdorp la passa molte volte in profondità per il compagno che si inserisce: ieri lo fa almeno 4/5 volte.

    Tecnicamente karsdorp è molto forte e ha un ottimo piede e visione di gioco, sottovalutata ahimè.

    Ma quello che sorprende è la sua, la sua costanza fisica nell’arco di 90 minuti ma la sua fase difensiva che è superiore di gran lunga a quella di Spinazzola;

    Fisicamente mostruoso nel corpo a corpo, bravi nei colpi di testa, bravo nelle diagonali e nei recuperi sul giocatore avversario.

    Giocatore completo a 360 gradi secondo me.

    A differenza di Florenzi avrà meno goal nelle gambe, ma ragazzi per il resto è superiore a tutto all’ex romanista. A tutto proprio. Lo scaraventa via con un contrasto.

    • Il succo del discorso è che non tenta mai l’uno contro uno da fermo. Se può darla a qualcuno in sovrapposizione la dà, ma questo accade più raramente. Se ha avversario davanti e nessun compagno oltre lui sulla fascia la dà indietro.
      Credo ci siano pochi dubbi su questo.

    • Lory scusa ma sbagli, il colpo di testa è una pecca abbastanza evidente del ragazzo oltre il carattere, ma non si può volere tutto no?
      È comunque un esterno di Razza del campionato con Hakimi Theo e Spina(che mi ha sorpreso) a mio avviso.
      Il più forte è Theo… Devastating quel ragazzo, forse è uno dei migliori d’Europa.

    • Theo Hernandez, purtroppo, è uno dei più grandi crack degli ultimi anni. Difficile trovargli un punto debole: tecnico, veloce come il vento, e segna pure.

  19. 🤣😂🤣 Lorenzo Pellegrini, big di spogliatoio non se po legge…. Ci avrei creduto, uno tra, Smalling, Pedro e Miky, ma Lorenzo….. 😂🤣😂 Che je po di…. 🤣😂🤣 Ho risposto prima, che Karsdorp aveva problemi con suo figlio appena nato, una creatura al Bambino Gesù, non sta bene, ci sono problemi, lui da padre e da marito ne ha risentito parecchio, con il cervello non ci stava, figuriamoci in allenamento, l’Atalanta adesso e Genoa prima hanno tentato, ma a vuoto, lui non si è mosso, proprio per questo problema. Ha preferito una situazione in Olanda così era più facile per loro e per la moglie. ❤️🧡💛 ADESSO STA MEJO ER PUPO… E SE VEDE ❤️🧡💛

    • Onestamente è normale, la confidenza nello spogliatoio la acquisisci con la presenza.
      Tolti Peres(che però a Roma ci è stato poco), JJ e Fazio(che ormai sono fuori dal progetto) Pellegrini è quello che sta a Roma da più tempo(2017) insieme a Dzeko(2016).
      Probabilmente nello spogliatoio la voce più grossa dopo Dzeko la fà lui insieme a Mkhitarian e Smalling(per diritto di veterani però).

  20. Lorysan,pero’ non esageriamo adesso…. sta disputando buone partite ma, dalla tua descrizione sembra superiore a Cafu,’ di abilita’ nella fase difensiva ho qualche dubbio e in quanto a costanza fisica ne ho pure qualcuno in piu’. Per essere considerato un giocatore di alto livello,Karsdorp deve disputare almeno un paio di campionati senza problemi e dimostrarsi affidabile sul lato fisico,perche’ se non riesci a fare almeno 25/30 partite l’ anno e’ inutile parlare….

  21. Ale Fiore, io giudico Karsdorp per quello che ha fatto vedere alla Roma in passato , cioe nulla! Poi se da altre parti faceva il fenomeno bene per lui,ma qui e’ stato due anni in vacanza e il non riconoscerlo significa offendere l’ intelligenza degli altri tifosi…. Poi se da oggi in poi fara il giocoliere ,meglio per noi…

    • Veramente è stato un anno infortunato e l’altro in prestito x recuperare al Feyenoord.
      Con la Roma prima di quest’anno aveva giocato non più di 300 minuti complessivi.
      Male, ok, ma comunque troppo poco x giudicare.

  22. Ma Karsdorp chi, quello che fu preso da Monchi ?

    Monchi chi, quello che secondo i fan del fruttarolo indegno aveva “distrutto tutto cio’ che di buono avevano fatto pallotto, baldino e sabatino” ?

    Sabatino chi, quello che come terzini ci portava Piris quando non aveva soldi, e poi buttava al cesso 25milioni per Bruno Peres quando i soldi ce li aveva ?

    Ah.

    • Monchi chi , quello che ha regalato il migliore portiere al mondo e salah al Liverpool, quello ci ha fatto spendere 42 milioni per Schik e 28 per zonzi? O 11 milioni per bianda che era scandaloso anche con la primavera? Per non parlare dei defrel, gonalons o meglio pastore pagato 27 milioni di cartellino più 4,5 di stipendio per 5 anni per non giocare praticamente mai e preso all’ultimo al posto di ziyech?

  23. Vado un po’ contro corrente e dico che il Bruno Peres visto quest’anno magari come terzino con la difesa a 4 no, ma come quinto di riserva ci può stare eccome.
    3 assist ed un gol tra campionato ed EL sono tanta roba x un rincalzo e ieri se l’è cavata più che discretamente anche a sinistra.
    Con questo Karsdorp ormai i titolari di livello ce li abbiamo sia a destra che a sinistra.
    Pertanto condivido l’idea resa palese dalla società di ragionare in prospettiva, quindi di fare un operazione simile a quella di Ibanez o Villar, andando a prendere un giovane talento come Soppy che possa ambientarsi per essere pronto per la prossima stagione a svolgere il ruolo di giovane vice di destra, come Calafiori a sinistra.
    A questo punto il contratto di Brunetto si potrebbe anche rinnovare alle giuste cifre, per utilizzarlo come quinto quinto Jolly x le due fasce al posto di Santon che invece andrebbe sistemato altrove.
    Pertanto il mio auspicio x il mercato in corso è l’acquisto di un Soppy o similia, oltre ad un alternativa forte a Pedro e Miki.
    Con diverse qualità e per diversi motivi andrebbero benone, alle giuste condizioni, sia El Sha che Bernard.

    • Sì, ma a un “quinto” quanto gli vuoi dare? Un milione? Non di più, pure troppo. Calcola che Brunetto sta a 2,5…

  24. Io l’ho sempre sostenuto che prima di giudicarlo dovevamo vederlo sano! Oet me e’ un buon elemento. Senza infortuni e’ forte!

  25. Romanista Molisano, comunque e’ innegabile che infortuni o no , non abbia mostrato il suo vero volto,e valutazioni sul nulla non si possono fare. Gasperini che tutto e’ meno che incompetente lo voleva all” Atalanta,e non dimentichiamo che non si e’ concretizzato il suo trasferimento solo per le richieste esose dei suoi agenti.

  26. x UB40 (and Chrissie Hynde)

    A me risulta che Bruno Peres ne guadagni 1,8 netti come Cristante (fonte Virgilio Sport).
    Comunque concordo, visti anche gli attuali tempi bui 1,8 netti x una riserva sono troppi.
    Per questo ho scritto “alle giuste cifre”.
    Lui ha già detto di voler restare e sa di non essersi meritato il suo stipendio in questi anni.
    Credo che il nostro nuovo ds possa concordare un contratto biennale a cifre un po’ più basse, intorno agli 1,5 che attualmente guadagna Santon che, come ho scritto, andrebbe piazzato altrove così da girare il suo stipendio sul brasiliano.
    Peraltro ad oggi l’unica società che sembra interessata a Bruno Peres è il Benfica il quale, notoriamente, non regala stipendi elevati.

    • È innegabile che il buon rendimento di Karsdorp e Peres sia legato al ruolo a loro più congeniale di cursori di fascia destra piuttosto che di terzini destri.
      Ma siccome mi auguro si torni prima o poi alla difesa a 4, auspico l’acquisto di terzini che sappiano anche difendere.
      Per questo il rinnovo eventuale a Peres lo valuterei annuale e solo in ottica cessione estiva.

    • Hai ragione sullo stipendio, sono 3 mln lordi, 1,8 netti, e faccio ammenda. Sempre troppo però per un quinto, che secondo me non può andare sopra il milione netto.

  27. sono curioso di vederlo con Zaniolo… Nicoló fa’ spazio con un paio di spallate lo lancia Ricky parte… la fascia destra potrebbe raggiungere in pericolostá la sinistra…

  28. Mah,,, come fate a chiamarlo Brunetto lo sapete solo voi, suona veramente come un oltraggio a Bruno Conti ahahhaha Ceres io non lo farei giocare nemmeno a gratis ahahahh si diciamo che più alto è meno scandaloso ma io me ricordo quando decisero di non far più entrare Cassetti,,, ve lo ricordate punta Cassetti punta Cassetti e così ho sentito che strillava quer beccamorto der Gasperino punta Peres punta Peres no. Stai alla canna der gas lo metti ma la paura fa 90 quanti so i minuti che gioca ahahha. Forza ROMA

  29. Se leggerete la risposta, visto che l’articolo è scalato, Daniele e UB40, vi ringrazio. A volte capita di non considerare l’ovvio! Certo, se l’allenassero con il dribbling … diventerebbe Maradona. Ma questo è fantasia.

  30. Un giocatore etichettato troppo presto come bidone come spesso usiamo fare qui a Roma.
    Di lui ricordavo un passaggio filtrante per Elsha in Roma Torino di qualche anno fa con goal del Faraone che non poteva non appartenere a un piede educatissimo e qualche recupero in velocità impressionante.Errori di posizione dovuti ad un apprendimento ancora iniziale lo hanno sprofondato negli inferi.Secondo me è un treno e ancora deve dimostrarlo

  31. Io mi gratto. Ogni volta che qualcuno della Roma è elogiato di solito si rompe vedi Spinazzola.
    Speriamo bene.

  32. X Vegemite

    Anche io ho sempre preferito la difesa 4, mentre sono sempre stato un detrattore di quella a 3 che poi, con sfumature diverse a seconda del l’atteggiamento della squadra, vuol dire a 5.
    Però non vedo nel nostro caso la ragione di tornare alla linea a 4, visto che ora la squadra subisce poco pur conservando un gioco efficace e produttivo in attacco.
    Anche uno più convinto di noi come Fonseca ha con intelligenza preso atto delle peculiarità del nostro campionato, adattandosi.
    Non è un caso che la Rubentus abbia dominato l’ultimo decennio della serie A con la difesa a 3, salvo sporadiche e non troppo fortunate eccezioni con Sarri e nell’ultimo anno di Allegri.
    Né è un caso che, fatta eccezione proprio per la Rube di Sarri, tutte le squadre qualificatesi alla Champions di quest’anno giochino con la difesa a 3.

  33. Non c’è dubbio che sia migliorato ma per me ancora troppo timoroso…troppi passaggi indietro… deve guardare sempre avanti (come facevano cafù e maicon) a volte anche con il rischio di sbagliare ma con l’intento di creare superiorità numerica… spinazzola nel suo miglioramento ha gestito anche questo aspetto…se lo farà anche lui sarà la ciliegina sulla torta!!!

  34. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome