NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Qualcosa si muove. Se non in entrata – dove tutto rimane vincolato alla questione Dzeko (sempre più nervoso per lo stallo nel quale è piombata la sua situazione) – almeno in uscita. La Roma deve alleggerire la rosa. Lo chiede Fonseca, ne è consapevole Petrachi. Che in queste ore sta lavorando per il ritorno di Karsdorp al Feyenoord. La formula è la solita: prestito con opzione di acquisto a favore degli olandesi.
Un’operazione che farà risparmiare alle casse giallorosse 2,8 milioni lordi. Altri 2,2, potrebbero aggiungersi se Olsen troverà l’accordo con il Montpellier. Nelle ultime ore si è rifatto sotto il Trabzonspor chiedendo il prestito di Schick. Il ceco non è allettato dalla pro- posta turca e aspetta un segnale dalla Bundesliga (Dortmund, in prima fila). Petrachi, però, non convinto dell’opzione di scorta legata allo svincolato Llorente, si sta convincendo a tenerlo.
SGUARDO IN PREMIER – Capitolo Alderweireld: la trattativa molto probabilmente slitterà a dopo la chiusura del mercato inglese (prevista per domani). Intanto la Roma con l’addio di Karsdorp guarda alle possibilità che riserva il mercato nel ruolo di terzino destro. Nei colloqui avuti per Veretout, il ds salentino ha più volte parlato con, il procuratore Giuffredi anche di Hysaj. L’albanese, che non rientra nei piani di Ancelotti (parte dietro Malcuit e Di Lorenzo), ha già dato l’ok al trasferimento.
Volontà che contrasta con la valutazione che il presidente De Laurentiis continua a fare del giocatore: 20 milioni. Certamente più accessibile Zappacosta, finito ai margini del progetto-Chelsea. Per Petrachi è un vecchio pupillo, avendolo portato al Torino dall’Atalanta nel 2015. Il fatto che l’ex granata abbia lo stesso agente (Lucci) di Florenzi (che gioca nello stesso ruolo) non dovrebbe essere ostativo. Alessandro, quest’anno, sarà infatti utilizzato (come nelle prime amichevoli) anche come esterno alto nel tridente offensivo.
(Il Messaggero, S. Carina)
Monchi… Passa un attimo al Circo Massimo che te devo dì 2,4,6 cose…
Il Messaggero Carina= ” Florenzi verrà impiegato come esterno alto nel tridente offensivo “…
La Roma Fonseca= 4231
Dove vede il tridente offensivo ?
Ottima scelta quella di vendere kardsorp, calciatore che non ha mai dimostrato nulla, senno’ il fatto di essere sempre rotto e inadeguato.
I nomi che si fanno in entrata sono tutti buoni, personalmente andrei su hisay e magari a fine mercato anche su darmian, calciatore totalmente fuori dai piano dello united che si potrebbe prendere a un prezzo basso. Cosi facendo avremmo 4 terzini di ottimo livello due dei quali possono fare entrambe le fascie.
Anche Carina, dopo Angeloni conferma il “nervosismo crescente di Dzeko” Forse lo avranno visto passeggiare sotto la sede del Messaggero fumando una sigaretta dietro l’altra e smadonnare in bosniaco?
tempo fa Pallotta pronosticò? gufò? il fallimento delle radio romane che si occupano di calcio. Rete Sport partì in tromba mandando un sarcastico spottino ovviamente contro quella dichiarazione da oltreoceano. Da quel momento, giuro, lo streaming della radio non si è più sentito o comunque a singhiozzo raramente. Se la sono tirata da soli. Un’app penosa direi oppure un intervento di qualche smanettone hacker bostoniano o chissà cosa. Quindi non avendo altro modo per ascoltarla, Rete Sport non la considero più. E come d’incanto la mia vita di tifoso si è, un tantino, alleggerita. saluti
Jkc, non ti fare sentire da quell’incompetente di David one, che aveva previsto un futuro per Karsdorp da miglior terzino d’Eurpa!piu che terzino lo vedo bene a fare il secondino a Rebibbia… C’e infatti una trattativa in corso!
quanti anni sono ormai che giochiamo con un jolly adattato a terzino? mi interesserebbe sapere una percentuale dei gol subiti sulla fascia di Florenzi nell ultimo biennio…
Che danni che ha fatto er Mago… Povera Roma
Ogni giorno le stesse cose, questo in uscita se…, quest’altro in entrata se… Siete solo dei spargitori di bugie. Non sapete un cavolo ed inventate. Poi non azzeccate logicamente il vostro personale pronostico e addossate la responsabilitá all’incapacità del DS.