Il nome di Jürgen Klopp continua a rimbalzare nelle ultime ore come una suggestione che fa sognare i tifosi della Roma. Non ci sono trattative in corso, né conferme ufficiali, ma il tam tam è partito dopo il fantomatico rebus “scovato” nel video dei Friedkin di qualche giorno fa.
A parlare con l’agenzia di stampa Adnkronos è una fonte americana vicina alla famiglia Friedkin, anche se non direttamente coinvolta nella gestione calcistica. Il commento è sibillino ma significativo: “Sarebbe una scelta tutta sua, che romperebbe gli schemi e riporterebbe l’entusiasmo incontrollabile che seguì l’annuncio di Josè Mourinho. Non so se ci riuscirà, ma ho pochi dubbi sul fatto che ci stia provando…“.
La stessa fonte, una decina di giorni fa, aveva suggerito di non sottovalutare il desiderio di Dan Friedkin di stupire ancora, magari pescando un nome fuori dai radar “raggiungibili” individuati da Claudio Ranieri e dal nuovo responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi. Un profilo fuori scala, insomma. Proprio come Klopp.
Il tecnico tedesco ha annunciato l’addio al Liverpool e, per ora, sembra orientato a una pausa. Ma l’idea di Friedkin – si assicura – non è frutto di improvvisazione, e secondo la fonte “non è un’opzione impossibile”. Il fascino di Roma potrebbe anche far breccia nel cuore del carismatico allenatore. Ma da qui a trasformare la suggestione in realtà, la strada è lunga. Intanto, sognare resta gratis.
Fonte: Adnkronos
Enormi dubbi che che uno come Klopp possa solo prendere in considerazione un’eventuale proposta a fronte della certezza di un mercato da settle agreement. Chi gli diamo a Klopp Pellegrini e Celik e Rensch ?
ci hai ragione lo convinci (questo viaggia su i 20 milioni a stagione) e poi con chi lo sai giocare?
Non ci credo neanche io, ma consideriamo che Klopp non ha allenato solo super top. Nel Dortmund c’erano molti giovani.
Chiaro, andrebbe rivoluzionata la rosa. Non ce lo vedo Crisante a fare il gegenpressing o Mancini e Ndicka con la difesa alta.
Ma il tema è quale piano industriale ha la Roma?
Abbiamo 1 o 2 anni ancora sotto osservazione?
Abbiamo definito un tetto per il budget?
Quali sono gli obiettivi futuri? quanto sesto posto con un buon percorso in Coppa Italia?
Oppure puntiamo al quarto posto?
Senza chiarire queste cose può venire pure Klopp o Guardiola non cambierebbe nulla..
Urtras…Gourna secondo voi lo può fare il gegein? Koné? Soulé? Angelino?
Secondo me so perfetti, e secondo me almeno uno de quelli detti JK lo conosce benissimo.
Vi dirò che, ammesso possa esser vero, non mi entusiasmerebbe perchè non conosce il calcio italiano. A noi serve un top ma che il campionato italiano lo conosce bene.
guardati chi aveva nel Liverpol quando è arrivato la, e in che posizione è arrivato nel primo campionato con giocatori normalissimi.
❤️🧡💛SSFR💛🧡👋
Il tema non è solo l’allenatore (credo che se verrà uno come Klopp esigerà una squadra all’altezza) ma i soldi da tirare fuori per mettere in piedi una squadra degna di questo nome. Mourinho e Ranieri hanno fatto miracoli con dei giocatori che non sarebbero stati nemmeno delle riserve in squadre di alto rango come Barca, Real ecc. (tranne due-tre al massimo). Per me servono almeno 200 millions da cacciare, e basta con giocatori bolliti o di mezza tacca pagati un quarto di quelli seri e che poi si rivelano per quello che sono (20 e passa per LeFee, ma de che parlamo?). Volemo giocatori veri, campioni veri, per una città, un pubblico e una tifoseria che meritano di stare a livelli altissimi. Come mai il Barcellona, che fino ai primi anni 90 a livello internazionale non aveva vinto quasi niente, c’è riuscito e noi no? E il PSG?, e il City? Solo a Roma nun se po fà?
@Asterix: il SA è un modo concordato per limitare e sospendere le sanzioni derivanti dalla violazione delle ultime regole Uefa (che, se applicate, dal 2022, sarebbero impeditive della partecipazione alle varie coppe).
Ciò in pratica significa che non saremo più “sotto osservazione” se raggiungiamo un deficit di esercizio cumulato triennale, entro la fine del 2025 – o comunque (non sono sicuro), entro la “verifica” del 30 giugno 2026 -, di 60 milioni .
L’altro pilastro è in realtà molto più alla portata, poiché consiste in una capacità di spesa impegnabile (contando anche quella già impegnata attualmente), ai fini della “prima squadra” (tra costi complessivi dello staff tecnico e del parco-giocatori), entro il tetto del 70% del fatturato; diciamo che, grosso modo, è quasi automaticamente raggiungibile insieme col primo (che poi ciò possa portare a forte ridimensionamento, e quindi ad un disastro tecnico, sul campo, è una variante che l’UEFA può considerare più o meno discrezionalmente, v. poi).
Ora (e bisogna tener conto delle passività che un po’ tutti accumularono nel periodo Covid e che, in mancanza di successivi brillanti piazzamenti e del relativo autofinanziamento, si trascinano), la Roma nel biennio 2022-2023 (l’esercizio considerato è annuale, anche se si fa un check al 30 giugno, per la partecipazione al mercato “principale”), ha accumulato circa 181 milioni di passivo; l’uscita, ovvero la fine dell’efficacia del “vincolo esterno”, implica che quest’anno si realizzi un attivo, a fine 2025, di circa 120 milioni.
Come lo si fa? Aumentando le entrate e vabbè: se fossimo arrivati, o arrivassimo, quarti ovviamente sarebbe stato un discreto boost (anche se non certamente risolutivo: occorrerebbe, comunque, quantomeno ripetersi nel campionato 2025/2026).
Le entrate si aumentano anche, oltre che attingendo al “monte premi” delle coppe europee (ma in parte anche da quello della posizione in classifica in campionato, che sale in modo leggermente più che proporzionale), con sponsor, merchandising e vendite in plusvalenza; a loro volta, tutte queste voci, sono incrementate in una certa misura dalla qualificazione in Champions, in una sorta di circolo “virtuoso” che, però, in caso di non qualificazione, rischia di essere un circolo “di stagnazione” se non “vizioso” (se si rimane fuori dalle coppe e la posizione in classifica rimane di aurea mediocritas).
Capitolo a parte è lo stadio: in termini di esercizio, occorre tener conto dei criteri legali del complessivo ammortamento (che è una passività) ammessi e il momento in cui le entrate (potenziali) lo superino: diciamo che, allo stato attuale, ai fini della limitazione del passivo di esercizio, è comunque un discorso futuro che non entra in gioco entro il 2026; e, peraltro, conta più sul piano patrimoniale (cioè sulla valutazione del patrimonio, che è uno stock, ai fini del “prezzare” l’intera azienda…in caso di vendita).
Sul taglio dei costi, invece, c’è solo da sbizzarrirsi; ai fini delle regole Uefa, valgono tutte le uscite (cioè, non si limitano agli oneri della prima squadra).
Può aggiungersi che, – siccome la Roma è una squadra piuttosto rilevante nello show calcistico italiano, che, a sua volta, è il terzo o il quarto dell’UEFA -, ove al 2026 si fallisse l’obiettivo, è probabile che si arrivi a un nuovo accordo (in pratica, l’accordo assomiglia alla rateizzazione concordata dei tributi accertati, ai piani di rientro con le banche quando si rinegozia un debito in sofferenza, o, ancor più, ai “piani di consolidamento” di bilancio che l’UE impone ai paesi che non rientrano nei noti parametri di deficit e di debito pubblico in rapporto al PIL). Tale nuovo accordo potrebbe essere più draconiano oppure, se l’obiettivo fosse fallito di poco (cioè ritenuto incoraggiante), più “clemente”.
Ultimora:Prima dichiarazione di Klopp da allenatore della As Roma “Ich will 10 Pellegrini in meinem Team.”
Magari non un tifoso come te
Per carità … poi si presentano con farioli. Ma chi ci crede?! Già lo vedo che arriva e chiede la conferma di Shomurodov per la sua simpatia. Senza contare che essendo un manager a tutto tondo offuscherebbe la presenza di Ranieri che chiaramente ha parlato di tecnico italiano e che quantomeno conosca bene la serie A (quindi che ci allena o ci ha allenato). Poi sarebbero zazzaroni e di marzio i caxxari.
Se dovesse venire Klopp alla Roma, dovranno alzare gli argini del Tevere: già basterebbe il solo Guidone Corsi per farlo esondare.
Ma SE dovesse arrivare…allora qualcuno dovrà rendere conto di tutte le c@##@t€ raccontate.
Curiosità mia, ma l’ex nar speaker radiofonico invischiato addirittura per l’agguato a Fausto e Iaio, non è Marione? Perché Guidone? Magari me so perso io…
16, ti spiego. E’ un gioco di Parole, e una crasi Marione Corsi e Guidone De Angelis: Guidone Corsi.
Perché?
Semplice. Perché da quando la famiglia Sensi non è più alla guida della Roma, il tipo ha meno “esclusive” (notizie, giocatori intervistati, e tutto quello che puoi immaginare ma che non posso scrivere) e tende a distruggere le proprietà. Se Pallotta gli ha dato una mano notevole – ricordo a tutti il vendor loan (la Roma si è comprata da sola, con prestito a carico suo) e le strategie scellerate di mercato – con Friedkin questo non è accaduto. In cinque anni, hanno portato due finali consecutive (inedito nella storia della Roma) e una coppa internazionale (che non accadeva da 61 anni), con una squadra che, ad eccezione di quest’anno, è sempre arrivata nelle semifinali europee fino a toccare il quinto posto del ranking uefa (ai tempi dei Sensi, lo stesso Guidone, esaltò l’ottavo posto). Ah, per la Roma hanno messo “1.2 billions”, per dirla alla Ranieri.
La sua radio sfonda continuamente la proprietà. Una proprietà che arriverà, perché sta mettendo una vagonata di soldi SUOI – a differenza di Pallotta che chiedeva prestiti pagati sempre dalla Roma stessa. Lo stesso Sensi, prima di arrivare a Bati, Emerson e Samuel, è passato per Bartelt, Dahlin, Pivotto, Gomez al posto di Paz e Fabio Junior (che fu strapagato). All’epoca, ero arrabbiato. Ma sapevo che la Roma prima o poi sarebbe arrivata in alto perché a forza di mettere soldi, prima o poi, qualcosa la vinci.
Uno che sfonda la Roma per fatti suoi personali non è tifoso della Roma, per come la vedo io.
Ho amato Sensi alla follia perché, oltre allo scudetto, ha fatto andare la Juve in B – che è a mio avviso la sua più grande vittoria. Ma Friedkin ha messo e metterà più soldi di Sensi.
Si può odiare un presidente così? NO. Tuttavia, si può criticare, e dire che si può fare meglio.
Voleva scrive Guidone De Angelis, er latzielo, ha fatto n’mix
Tifosogiallorosso, dici: “Una proprietà che arriverà”? E dove arriverà?
Finora 6° e 7° posti mentre il tuo odiato Pallotta ha fatto 2° 2 °3 °2 °3 ° di seguito. E per vincere la Conference devi arrivare settimo o sesto, appunto. Quest’anno poi eliminati da Bilbao e Milan nelle coppe pensa te. La fanfara la fai tu no certe radio.
grz
Ed è uno che ha sparato a zero sui capitani della Roma, da quando non c’è più Sensi. Perché, da quando Totti se ne è andato, ha smesso di avere notizie sulla società e sullo spogliatoio della Roma.
In tutto questo caos di notizie, tra scavi avviati, vittoria sul Milan e nuovo allenatore, in parecchi si sono dimenticati di citare lo striscione pro-Pellegrini dei tifosi.
Questo fa capire molte cose.
Io pure ci posso provare con Miriam Leone, ma temo di avere ben poche possibilità. Su dai, facciamo i seri…
….un amico che l’ha conosciuta di persona mi assicura che la Leone è una ragazzetta assolutamente “alla mano”, per cui mai dire mai, buttate BRS 🙌👆
Nun te buttà giù così.
Ragazzi, vi ringrazio di cuore per il sostegno. Ma continuo a pensare che Miriam Leone, per quanto alla mano, non si concederebbe mai al sottoscritto. Magari accetterebbe un caffè e due chiacchiere in amicizia. Nulla di più.
Tutto appare molto più bello dall’esterno. Senza offesa per la Leone.
Solo il dentista e il meccanico dentista di Klopp ai Friedkins je costano una trimestrale..
M’hai fatto morì
Tutto e possibile, ma anche se Conte lascia il Napoli lo vorrei qui, e una garanzia di sucesso
È già “sucesso”. Con Mourinho.
Klopp sarabbe un sogno ma nonostante vi siano dei segnali ben precisi non voglio illudermi Nonostante ciò, sono quasi convinto che uscirà fuori un nome che nessuno si aspetta Congetture a parte, pensate un po cosa accadrebbe se (nonostante il fair play finanziario) Dan si presentasse improvvisamente con l’ex allenatore del Liverpool e qualche calciatore a sorpresa. Giocatori che non ti aspetti ma di grande caratura, l’effetto mediatico sarebbe enorme Sognare non è un delitto!
Quindi è un’ignota (=> non accertata) fonte americana che ha pochi dubbi (=> non ha certezza) che ci stiano provando (=> ci provano, non è certo che ci riescano). Tre “incertezze” in una frase sola.
di friedkin senior si può dire quello che si vuole, una cosa è certa, con tutti i suoi limiti nel mondo del calcio è un tipo ambizioso
L’allenatore è già stato scelto, lo annunceranno a fine campionato. Questi articoli servono solo a fomentare i tifosi, prendendoli in giro.
Rumors, cortine fumogene, è probabile che dietro le quinte si stia muovendo qualcosa, nella direzione di un top, il contrario mi sembrerebbe strano, poco in linea con quanto fatto fin qui dai Friedkin che un colpo, più o meno ad effetto, lo hanno sempre battuto…
Bhe considerando che le grandi squadre si costituiscono dalla testa, Klopp sarebbe già il primo Top Player (ma credo serva arrivare almeno in Champions)…..
Il Tedesco ama fare un 4 3 3 che vede la difesa come punto di forza e le ripartenze micidiali come marchio di fabbrica.
Il Tedesco ama il centravanti di costruzione come lo era Firmino (Dybala sarebbe perfetto) che inneschi esterni velocissimi pronti ad attaccare la profondità con cattiveria. Saelemaekers e Soulè potrebbero farlo, ma serve un altro animale velocissimo di fascia pronto a giocare con i piedi sulla linea del fallo laterale con anche Elsharawy buona alternativa in panchina.
In mezzo al campo come mediano preferisce un giocatore di rottura più propenso a distruggere e far ripartire immediatamente l’azione e Konè (con in panca Douath) sarebbe perfetto, ma per gli interni bisognerebbe investire perché Pisilli potrebbe rappresentare una buona riserva ma Pellegrini Cristante e Paredes non c’entrano niente con quel tipo di calcio…..
Dietro i 4 che già abbiamo (Celik o Rensch, Mancini Ndika e Angelinho) rappresenterebbero già un buon quartetto ma servirebbero almeno un paio di innesti….. Sognare non costa niente….. Forza Roma sempre
Ripeto…nun succede ma…intanto io un posto al Circo Massimo me lo pijo.
Lo sto a scrive da mesi.
Dice ì se poi non arriva ce pijano per c***o per cent’anni, ma chissene per Dybala non c’ha preso per il c***o nessuno, e manco per Mou o per Lukaku.
Il colpo fuori scala è nelle corde della società e anche i 12M per portare Sorrisone. Per l’FFP, risparmio ingaggi pesanti, svendita dei piomboni cari a Zenobio e lo stipendio è fatto.
se viene uno come Klopp che fa’ del gioco offensivo il suo mantra..difesa a 4 in linea…ecc…devi cambiare mezza squadra! soprattutto là dietro!ma ce la vedete una Roma kloppiana con Celik Mancini Ndikaa Angelino?x le caratteristiche che hanno(validi ma in un modulo 3-5-2 ed un calcio più pragmatico)ne prendi 2 a partita e stavolta manco sesto arrivi!ma anche il ccp,tolto Kone,con Klopp sarebbe tutto da rifare!un po’ meglio l attacco forse!ma devi investire tanto!e vendere giocatori non funzionali al suo credo!mah.. francamente ho seri dubbi che arrivi.
Angelino è perfetto, bro!
A zi, Gourna indovina un po’…preciso preciso.
malandati come sono , con i 5 gol presi a firenze , quella della roma è la 4° difesa del campionato , solo inter , napoli e juve hanno fatto meglio
Non Ve ne siete accorti che giochiamo a 4 dietro? Celik si accentra quando sale Angelino.
L’ unica differenza è che si abbassa sempre uno dei centrocampisti, in fase di non possesso o scende Brian o Paredes.
si certo prima voleva ancellotti mo klopp e poi arriva farioli o al massimo Montella
montella , se è ancora in forma , al posto di dovbyk lo vedrei bene
Montella, ancora adesso, la palla gliela nasconde al lampione ucraino.
Tutto ok, ma DAN FREDKINS sa che se prende Klopp deve di conseguenza mettersi le mani in tasca e far fare alla Roma il salto di qualità a livello di rosa? Oppure pensa di fare la seconda e dare a Klopp la squadra che a dato a Mourinho? Così fosse invece di progetto sarebbe l’ennesima americanata.
ma lo capite che non “può”…..non che non li ha e non vuole !!!!!!!!!Fate uno sforzo, è facile….
Pasta e Farioli.
Così…x curiosità: Klopp ha vinto il primo scudetto a Dortmund al terzo anno. A Liverpool ha conquistato una finale di CL al terzo anno dopo 2 annate anonime. A Roma ci arriverebbe al terzo anno?
no , farebbe la fine di de rossi , al massimo di luis enrique ; ma a roma sarebbe per tutti così , l’ eguaglianza trionfa
Chico, ottima riflessione. Io penso che non ci arriverebbe e non per colpa della società
No, perchè qua si direbbe che “Klopp non è da Roma”….
Klopp come mi ha detto una persona che conosco bene alcuni giorni fa, non dice di no ad un ritorno ma pretende un ingaggio di base smisurato sui €18M netti anni più bonus. Forse una possibilità c’è se trovi una quadra dove ufficialmente fai un contratto tipo €8M netti di base e li giri tipo €10M netti con un contratto di sponsorizzazione per le aziende dei Friedkin (tipo giro lo spot di Trivago su Klopp come in passato mi pare Turkish Airlines ed Opel, quindi per Auberge Resorts e TFG come loro uomo immagine). Potrebbe forse accettare anche un budget ridotto per due sessioni come accaduto con il Borussia Dortmund ma lui so che insiste e vuole lavorare solo con gente di cui si fida ciecamente tipo Zorc o Edwards. Edwards è impossibile da smuoverlo ora dal Liverpool ma Zorc è libero. Come detto in passato e scritto Zorc in una stagione con meno di €5M prende per il Dortmund, Lewandowski, Pisczeck, Kagawa (pescato dalla Serie B nipponica) ed inserisce Gotze in prima squadra, talento scovato sempre da Zorc. Se convinci Zorc ad accettare un ruolo come DS, e non sarebbe incompatibile con Ghisolfi ed i due potrebbero collaborare bene insieme, allora puoi convincere Klopp di firmare con la Roma, perché Klopp sa che i giovani scovati da uno come Zorc sono dei potenziali campioni.
Save’…ma Gourna lo po fa il gegein. Per me Gourna è un indizio.
Congiunzioni astrali….
Non capisco se ci siamo o ci facciamo cmq, pare che godiamo a farci prendere per il qulo dall’Emisfero Boreale intero stando appresso a delle voci messe in giro ad arte da una manica di “buontemponi”….
Ranieri ha detto, in maniera estremamente chiara e non male interpretabile che soldi non ce ne sono e le prossime due sessioni di mercato saranno lacrime e sangue e c’è chi pensa a Klopp e magari pure Zorc, che gratis non viene, quando, almeno sulla carta, un DS ce l’hai.
Boh….
Se la traccia da “Codice Da Vinci” dovesse avere un qualsiasi fondamento allora non ci sono problemi, perché vorrebbe dire che è tutto fatto e prolungare l’attesa sarebbe solo un ulteriore effetto scenico, un far montare la tensione per il botto finale.
Ma se si tratta di un’allucinazione collettiva (ipotesi che mi sembra ancora la più probabile), chi di dovere farebbe bene a smontarla subito perché qui è un attimo a raggiungere livelli di attesa messianica, e se lasci che questa prenda piede è capace che poi la realtà diventi traumatizzante all’ennesima potenza.
Qualcuno obietterà che il club non può stare appresso a smentire ogni spiffero e concordo in linea di massima, ma questa è troppo grossa per permettere che si diffonda a macchia d’olio senza un fondamento.
Esatto. Non farlo significa fomentare ancora di più il pensiero che sia vero (fermo restando che io ci spero!). Dopo se non dovesse essere il botto ci sarebbe al contrario. Penso, e questo è un mio parere, che solo Conte sarebbe accettato come scelta giusta.
Non dimentichiamoci però che dopo la cacciata di De Rossi si facevano i nomi di Klopp, Allegri, Mancini, e poi dopo alla maggioranza dei tifosi alla fin fine è andato bene pure Jurić, è così andatevi a rileggere i commenti di quei primi giorni. Vedrete che qualcosa s’inventeranno, per illuderci l’ennesima volta.
e infatti non l’hanno ancora smentita.
Ms44, io francamente non ricordo il nome di Klopp tra i papabili dopo l’esonero di DDR.
Ricordo distintamente nomi esotici come Terzic e persino Lampard, ma Klopp, per quanto mi sforzi, no.
Mi sembra oltretutto che proprio in quei giorni avesse assunto il suo nuovo incarico alla Red Bull.
Magari qualche pazzo isolato lo avrà pure evocato, ma sicuramente non è mai asceso ai livelli di follia collettiva di adesso, con la “notizia” che trova spazio su tutti i principali organi di informazione, agenzie e quotidiani.
Persino i bookmakers hanno abbassato la sua quota.
Mi sembra un giochino pericoloso per la società e la sua proprietà in particolare se fosse tutta una boutade partorita dalla fervida fantasia di qualcuno.
Da parte mia ribadisco che farebbero bene ad emettere un comunicato, e pure con una certa premura se non c’è nulla sotto.
Klopp o non Klopp , capiremo il perché di tanto riserbo . Di logica viene da pensare che sia un profilo impegnato con altra squadra, ma allo stesso tempo se fosse stato già scelto come sembra , sarebbe stato possibile solo perché libero o a scadenza . Escludo Gasperini che lascia correre le voci solo per tirare acqua al proprio mulino . Klopp per sognare, ma devi mettere mano pesantemente alla squadra , Allegri sarebbe quello giusto per la nostra rosa attuale
Chiamano de Rossi tranquilli
Voglio vedere la faccia del povero Montella o del povero Farioli quando dovranno cercare di far capire ai romanisti che sono meglio di klopp
Già li vedo Pellegrini, Cristante, Paredes correre col modo di intendere il calcio di kloop, e pressare a tutto campo per 120 minuti….ma x cortesia. Anche se fosse vero ed arrivasse alla Roma ( e non ci credo manco se lo vedo a Fiumicino) che squadra gli consegni? Celik, Pellegrini, Paredes, Cristante, Pisilli, Baldanzi, Elsharawi rensh?
Ma fatemi il favore…..la rosa attuale a parte ( Svilar, Ndika, Mancini, Angelino, Kone’, Dybala, Soule e ci voglio mettere pure rensh…..) è totalmente da rifondare da zero e per farlo ci vorrebbero 200 milioni …ora ditemi voi due cose:
1) Chi si piglia gente come Paredes Cristante e pellegrini…
2) Con il FPF ed o debiti che abbiamo quale mercato alla kloop potremmo fare ?
Con la Roma attuale se arrivasse uno tra Allegri o Gasperini bacio per terra…….. il resto so chiacchiere da tabaccaio….e poco altro…
gourna kone soule ndicka mancini angelino cristante rensch sono semplicemente perfetti per il gegein, idem dybala versione firmino.
mmmm… concordo su molti dei nomi, ma la difesa costantemente alta mal si concilia col passo di Ndicka e soprattutto Mancini…. non so dire di Nelson, ma anche lui non mi è sembrato un velocista…
aspetto klopp con shomorodov e il lampione ucraino in attacco
dybala 9 alla Firmino, Soulé a dx e un artro da prendere a sx, dovbik va ceduto e preso krstovic.
centrocampo Cristante Koné Gourna, angelinho e rensch, fasce.
gegein si può fare così….poi ovvio devono arrivare rinforzi ma 11 ci sono.
16, devi prendere gente aggressiva che non sono i nostri giocatori ( vedi con Juric quanta fatica abbiamo fatto a pressare e a giocare uomo a uomo a tutto campo), vanno bene solo gourna e Kone di quelli che hai citato. Poi klopp è abituato a gente importante e di qualità, non gli puoi dare Cristante o Celik. A me il più adatto sembra allegri per una squadra che fatica a imporre il gioco. Ieri abbiamo faticato con un uomo in più e con una squadra senza capo né coda a trovare spazi in attacco per tirare. Noi contiamo più sui singoli che sul gioco che non abbiamo.
Sinceramente se : Gasperini no ( e il modello Atalanta da noi non è replicabile ) Allegri no ( Zazzaroni , Righetti , Galeone .. si stracciano le vesti per una mancata chiamata …) Ancelotti in Brasile … tuto questo mistero , riserbo , … mi parli di un “ Top “… l’unico fattibile è il ritorno di Mou, e il riserbo è per far finire il campionato turco
” CI STANNO PROVANDO”….Je fanno la mano morta…. 🙂
a me il precelto da ranieri va benissimo ; non so chi sia , ma mi fido der sor claudio
Se viene Klopp so’ Kaxxi vostra!
Sarò matto ma io preferisco il pragmatismo di un Allegri a un eccessivo offensivismo di klopp che in Italia potrebbe non funzionare
Ecco, si.
Voglio Jürgen Klopp.
E i giocatori.
immagino che klopp muore dalla voglia di lavorare con ghisolfi
Un’ipotesi e, ripeto, IPOTESI, e su questo sito parte la lagna: “ma poi chi comprerebbero?” “Secondo me non si adatterebbe al campionato italiano!” “Non durerebbe tre anni” (il tempo minimo per vincere) e così via. Ancora una volta c’è troppa distanza tra cosa pensano e come vivono la Roma i tifosi per esempio presenti all’Olimpico (vedasi striscioni di incoraggiamento a Pellegrini) e i tanti che intervengono qui. Sarà che allo stadio si paga per gridare FORZA ROMA e qui invece é gratis? (comunque questa frase bella e semplice è usata da pochi utenti). Io capisco chi è scettico (anche ieri ho scritto che è impensabile ma al momento è una stupenda suggestione un ingaggio del genere) ma chi mostra perplessità sull’arrivo di Klopp nella propria squadra é davvero da studiare. Senza offesa. SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
clap clap clap
con la nota che molti di quelli che scrivono qui, vanno anche allo stadio convinti che il pagare il biglietto o l’abbonamento gli conferisca voce in capitolo sulle scelte societarie… magari lo fanno da anni e ancora non hanno capito che non funziona così…
senza offesa. Poi, se qualcuno si offende, FORZA ROMA comunque….
Klopp è una persona seria, si è legato al mondo Red bull da gennaio e non lo lascia a giugno, anche perché è un ruolo che ha lui piace molto da quello che so, e quindi la stampa ci sguazza su queste cose , ci sono media che non fanno altro che alimentare questo tipo di voci, solo per destabilizzare l’ambiente Roma ,come una radio Radio piena di Laziali, soprattutto il conduttore che dopo lo striscione dei romanisti su Gasperino, continua a dire che è quello più accreditato per la panchina della Roma cerca sempre di destabilizzare l’ambiente.È stato capace di dire che l’espulsione di jimenez è forzata, e che un cartellino giallo sarebbe stato più giusto, visto anche la reazione di Mancini che ha esagerato, facendo scena . Ma non ricorda l’espulsione di Lazio Juve gente in malafede proprio
Non succede ma se succede……
comunque sia, gia nel dubbio che arrivi o non arrivi, Klopp già sta maturando per diventare un mezzo bollito:” guarda l’ultima stagione a Liverpool.” “Senza giocatori ce mette 3 anni oppure non vince niente” e così via……
con Klopp certe figurine sparirebbero proprio dai radar, ma tanto non è lui
io penso che sia fattibile pensate all enorme bacino di nuovi talenti che conosce lavorando alla Red bull stecca para pe tutti magari Viene !
Leggo alcuni che scrivono che i Fredkin non è che non vogliono spendere è che non possono . OK, ne prendo atto, allora non andassero dietro a Klopp , non è allenatopre per una Roma che non può spendere.
Ma prendersi una pausa da cosa? Ha lasciato il Liverpool 1 anno fa e da allora è responsabile dell’area tecnica di tutte le squadre red bull, ma chi li scrive sti articoli?
Sognare resta gratis ma anche sparare kaz**te, a quanto pare. Una figura vicina ai Friedkin avrebbe potrebbe dovrebbe sembrerebbe… Ma fate i seri invece di riempire il sito di stupidaggini!
Vedo riferimenti alla Red Bull, nei post sopra.
Ricordo che la Roma ha appena comunicato una collaborazione con Monster, che è concorrente di Red Bull.
Quindi: o Klopp per qualche motivo ha rotto con Red Bull, o è tutta una balla.
basta con queste fregnacce ..un po’ di rispetto
Guarda se questi non lo pijano eh!?!? Ma se ci pensate, perché aspettare tutto questo tempo, quando c’è gente che a ROMA verrebbe a piedi altri che chiacchiere dei radiolari…
alle 22 notizia rilanciata dalla Stampa, Klopp verso la Roma
la bomba è Troppo grossa…o domani esce la smentita, oppure…….io penso che uscirà la smentita ma …se nn fosse così..io quelli che hanno dubbi su Klopp …li bannerei tutti a tempo indeterminato
Tempo sprecato, la loro non è critica ma propaganda anti-americana