KLUIVERT ROMA NOTIZIE – Justin Kluivert prende una posizione molto netta sul tema razzismo negli stadi, e non solo, parlando a Sky Sports UK.
Per l’attaccante giallorosso chi si macchia di tale infamia dovrebbe essere punito con la galera. Queste le parole di Kluivert all’emittente sportiva inglese:
“La gente che fa questi cori e post sui social forse dovrebbe andare in prigione. Deve finire, ma non sta a me, non sono così forte da sistemarlo da solo. Rimozione dell’anonimato degli account? Sì, perché così puoi sempre vedere chi pubblica. Lo spero”.
Fonte: Sky Sports UK
Ecco su questo sarei pienamente favorevole In troppi entrano su di un sito usando i multinick unicamente per spargere odio, denigrare o insultare a loro piacimento!
Ma non solo per quanto concerne l’odio razziale
Oggi leggevo di Haters che entrando sul profilo di Emma Marrone gli auguravano la stessa fine di Nadia Toffa Cose veramente allucinanti degne di gente malata che dovrebbe essere emarginata da qualsiasi contesto civile
Una volta individuati, le pene dovrebbero essere corrispettive al danno
Multe salatissime Tanta galera e innumerevoli servizi sociali
Prendersela con una persona, solo perchè ha il colore diverso oppure con chi soffre a causa di una tremenda malattia sono l’ignomie peggiori che ci possano essere
Opinione personale!
Diciamo che Kluivert viene da un paese moderno e civile. Ma forse non segue i tg italiani: non mettono in galera gli stupratori, come può finirci uno che allo stadio incita al razzismo? Già abbiamo il sovraffollamento delle carceri (non se ne possono costruire di nuove?), poi un sistema di (in)giustizia da rivedere – lo devono riformare da 20 anni, tutti ne parlano, nessuno lo fa.
Ribadisco. Di base sono d’accordo con lui. Ma esiste una “situazione reale” che fa apparire l’affermazione di Kluivert come demagogica, in quanto non applicabile.
Mi spiace ma concordo sino ad un certo punto
A parte il fatto che sarebbe un discorso troppo lungo da fare e i caratteri son pochi Però, non c’è la volontà di cambiare in quanto a troppi fà comodo che le cose rimangano cosi’
Leggi piu’ severe, sanzioni piu’ dure si potrebbero benissimo applicare la dove languinano e sono necessarie
La storia delle Carceri, dei Reati, del Debito Pubblico è semplicemente una cantilena che và avanti da anni… Ricordiamoci che dietro ogni nefandezza c’è sempre l’essere umano
E’ sempre lui che decide L’economia è semplicemente uno strumento a sua disposizione come tanti altri
Io almeno la vedo cosi’!
Certo che chi ha mette il pollice verso a stò commento si dovrebbe solamente che vergognare
Sempre che sappia cosa significhi
Evidentemente o fà parte della cerchia nominata prima o è qualche idiota che si diverte
Tutti i miei complimenti (si fà per dire) Gli auguro di non provare mai talune malattie sulla propria pelle Mi spiace ma su taluni argomenti non posso passarci sopra!
No. E’ solo qualche pallotta boys.
Comunque il discorso delle carceri, è che purtroppo non essendoci strutture, spesso, le galere, vengono svuotate ad hoc.
Per me andrebbero costruite altre galere, ed introdotti i lavori forzati e socialmente utili per i detenuti.
Se non hai posto dove metterli, come fai a condannarli?
E’ un fatto culturale…purtroppo dietro il declino economico del nostro paese c’è una ben più radicata crisi morale del nostro popolo.
Ho vissuto i primi anni di internet e allora sarei inorridito all’idea della responsabilità personale.
Internet era un luogo libero, dove la regola era quella cosa chiamata netiquette, che veniva rispettata dai più e laddove non lo era, il troll, veniva individuato e ostracizzato.
Ma la libertà è malintesa.
La libertà senza rispetto è sopraffazione. E alla sopraffazione un qualche limite deve essere posto.
E’ triste ma si arriverà a questo: login con identità elettronica e sanzioni di vario genere, che saranno insindacabilmente comminate da organismi privati peraltro, ben prima di arrivare alla giustizia ordinaria.
E così per colpa degli stupidi, si taciteranno anche le voci fuori da coro.
Se posso approvo pienamente!
E’ sconcertante che taluni idioti non riescano a comprendere che alla fin fine il danno che si reca a tutta quell’utenza che fà un buon uso del web diventa enorme
Già sono incominciate le restrizioni su Fb, Whatsapp e altri portali Da noi non ne parlamo
Admin e controller bannano al volo Daltronde quando leggi di post talmente carichi di odio e di veleno da far paura, penso che il minimo che ti devi aspettare è questo
Una cosa ahimè è sicura L’imbecillità umana non ha limiti Purtroppo!
In realtà , con riferimento al web, qualcosina si sta già muovendo.
Dato che non posso linkare, perché è vietato, se cerchi su google “agcom contro gli haters” clicca sulla prima voce. Ci sono diversi articoli con data di riferimento.
E dato che leggo diversi portali web, di ogni tipo, ho notato un ridimensionamento nei commenti con una forte moderazione.
Questo perché è vero che Tizio ha commentato in quel modo, ma lo ha fatto in un sito che lo ha poi pubblicato. Quindi ha approvato quel tale commento.
Non parlo di social, perché lì si stanno già muovendo (mooolto lentamente perché vivono di rendita grazie agli utenti), ma di siti web.
Per il resto, devo quotare le parole di Tifoso.
Eh vabbè, allora per colpa dei delinquenti mettiamo anche le impronte digitali sulla carta d’identità … Oh, wait!
Tempi duri ci aspettano, ci stiamo autoconsegnando ad un futuro regime di polizia che neanche Orwell ha avuto l’ardire di immaginare…
@Anacronistico e @sempreisolitiacommentare
Vorrei fare una piccola precisasione che penso sia piu’ che dovuta
Per quanto concerne gli stadi
(anche se i “buu” li odio)
lo sfottò mi và piu’ che bene
E’ una goliardia che fà parte dell’intero contesto quindi non problem
Per quanto concerne: Insulti, minacce di morte e quant’altro nò
Quando si prendono di mira persone per il diverso colore della pelle o perchè colpite da gravi malattie augurandogli addirittura le peggio sofferenze, bè li ti dico frena Per me sei solo un essere meschino indegno di vivere e tale rimani Non riferito a nessuno dei presenti ovviamente Ci mancherebbe altro
Caro Flaco, non sai quante litigate mi son fatto con razzisti o classisti di vario genere.
Tuttavia ritengo che si debba agire direttamente e personalmente quando ci si trova nella situazione.
Purtroppo se si inizia a limitare la libertà di ognuno perché c’è qualcuno che si comporta da stronxo, poi il passo è breve affinché le cose prendano una bruttissima piega…
Un abbraccio giallorosso!
El Flaco non era necessario precisare, perché si era capito. ?
Justin dice galera…io gli farei fare di peggio.
Credo si sia capito come la penso su questo tema.
Onestamente preferisco hater e troll a un’azienda americana che decide insindacabilmente chi e cosa va censurato.
…fascisti,persone incapaci di intendere e di volere,nella migliore delle ipotesi hanno la terza media.in una parola Ignoranti.
Ezio75 buongiorno.
Non è che non sono d’accordo con te, anzi, condivido in pieno. Ma permettimi un’aggiunta. Purtroppo per chi l’ha vissuto sulla propria pelle (e non solo) il fascismo è stato un mostro sulla testa degli italiani. Però, per dare a Cesare quel che è di Cesare, parimenti lo è stato (e lo è tutt’ora in molti Paesi) il comunismo. Lungi da me l’avere preferenze o simpatie per l’uno o per l’altro, però… Questo per dire anche che l’gnoranza non ha colore politico, razza, Nazione o tifo. L’ignoranza è ignoranza e basta. Avvolge “coloro che non sanno” e aprono bocca tanto per darle fiato senza avere un pensiero autonomo ma (con mio sommo dispiacere) condizionato da chi muove “certi” fili.
Saluti cordiali e … FORZA ROMA !!!
D’accordo con Kluivert al 100%. E un vero schifo che certe cose accadano ancora (e anche frequentamente) nel 2019.
IL PROBLEMA C’è E VA COMBATTUTO ma ricordiamoci anche che ogni giorno vengono disputate centinaia se non migliaia di partite in Italia e questi episodi sono alquanto isolati a volte più se ne parla e più si peggiora la situazione. Da sempre allo stadio si dicono tante stronzate come il famoso e tanto decantato ARBITRO CORNUTO e BIBITARO FROCXX per non parlare delle mogli o delle mamme di alcuni calciatori che vengono sistematicamente prese di mira e allora cosa facciamo arrestiamo e daspiamo tutti? Quello si e quell’altro no? figli e figliastri? Non scherziamo!!
Giustinooo fattela passà che a ognuno e dicono la sua… il razzismo nello stadio è na cazzata, il razzismo è SILENZIOSO . Quello da stadio è solo goliardia di idioti!!! Te vojono fa gioca male!!!
Si e poi ce stanno i radical schic che fanno i frocetti cor c.lo degli altri!…