ULTIME NOTIZIE AS ROMA – All’inizio dell’anno ci si aspettava da Kluivert e Under un ruolo centrale nella Roma targata Paulo Fonseca, ma il rendimento dei classe ’99 e ’97 ha deluso. Il loro futuro, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli), è quasi sicuramente lontano dalla Capitale.
Per quel che riguarda l’olandese, la società romanista, che lo ha pagato due anni fa oltre diciassette milioni più bonus, lo vorrebbe cedere con l’aiuto dell’agente Mino Raiola ad una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Di club interessati in Premier League ci sono, ma Kluivert intende muoversi solo con la certezza di poter lottare per un posto da titolare.
Chi invece piace a mezza Europa è l’esterno turco: in diversi lo considerano un potenziale fenomeno e la Roma lo valuta almeno 10 milioni in più rispetto al compagno di squadra. Il Napoli è tra i club interessati, ma per il momento vorrebbe inserire una contropartita tecnica, ipotesi non gradita a Roma.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Ieri Under costava 38…..
Ma una notizia con logica mai???..proprio mai???
Poi che vadano via sara’ pure vero..
ciao…
Saldi!
Costava 38 coi soliti giochetti di plusvalenze.
È che devono sempre parlare di smantellamento, poco gli importa se fino al giorno prima dicevano che era Pallotta il plusvalenzaro, e che friedkin teneva tutti.
Però la tentazione di parlare di cessioni e basta, come fanno da anni, è troppo forte, poco importa se si contraddicono, tanto data l’intelligenza media dei loro lettori nessuno se ne accorge.
Fra poco cominceranno I malumori di chi manda i cuoricini al nuovo proprietario fantasticando su 0 cessioni e 30 acquisti.
GluGluDelmo…attendo sempre pazientemente risposta sul quesito:
Se spendo 70 milioni x 60% di 70%, a quanto ammonta il 100% del pacchetto?
Grazie per la cortese attenzione.
Caro UBnornal, tiro a indovinare, uguale o maggiore di 591 milioni, che costituisce oggi l’86,6% del valore di mercato della Roma? (ti lascio fare il conto di quanto vale il 100%)
Hai ragione te, la gestione americana non ha aumentato il valore della Roma 😂
Me sa che fra poco te conviene azzerare di nuovo il conta figuracce cambiando per l’ennesima volta nick.
Ancora co sto 591 valore di mercato? Mi confessi in camera caritatis se fai il finto tonto oppure è al di fuori delle tue capacità? Dalle faccine posso intuire che forse è vera la seconda.
Comunque altrove ti ho dato la risposta al quesito che ti pongo da tempo e che evidentemente la tua poca dimestichezza coi fogli excel non ti consente di risolvere.
Visto quanto sono gentile? Ballotta = -100.
L’ho scritto in tempi non sospetti.
Cederli è un’errore.
Lo fai nel momento in cui il prezzo di tutti i giocatori di calcio è ribassato per via del Covid e nel momento in cui, a causa anche delle scelte di Fonseca, Il valore di entrambi è calato.
E lo fai quando non hanno ancora espresso il loro vero potenziale.
Se poi la scelta dell’allenatore vertesse su Sarri, sarebbe un’autogol dal momento che sono due giocatori perfetti per il 4:3:3
Ma quale errore ?
Ma lo riuscite a capire che se uno è FORTE lo dimostra sempre ?
Zaniolo che è un fenomeno lo ha sempre dimostrato di essere forte .
Qui ci sono ancora estimatori di Kluivert , uno che ha fallito nel 70% delle partite in cui ha giocato nella Roma. Guarda che Kluivert ha la stessa età di Zaniolo ed è arrivato a Roma nel 2018 come Zaniolo , con la differenza che Zaniolo ha dimostrato subito di essere un fenomeno .
Kluivert è come Lamela e Bojan , inutile , senza continuità , tatticamente ingenuo . Tutto questo da 2 anni
Under certamente ha mostrato qualcosa in più di Kluivert , ma è giusto cedere anche lui , se ne trovano parecchi a quei livelli ed anche a cifre inferiori
Nessuno sa nulla di come evolverà il mercato adesso. Non si sa neanche chi lo sta facendo.
Mi auguro soprattutto una società autorevole che sappia come “convincere” i vari pesi morti a togliere le tende.
Non è più accettabile vedere giocatori che rifiutano sistematicamente per anni ogni destinazione possibile.
Perfetti per il modulo si, ma nel napoli di sarri ci stanno insigne e callejon che oltre ad attaccare correvano come matti, avanti e indietro, a fare pressing e copertura. Ai nostri eroi, sopratutto kluivert, glielo hai mai visto fare?
Ma ora queste cessioni e’colpa di PALLOTTA o FRIEDKIN?
I pennivendoli scriveranno supermercato Roma? No
Se lo faceva PALLOTTA invece
Gaeta’ cerca di superare la perdita affettiva. E’ difficile ma non impossibile…
Avete già dimenticato che Under da solo si è caricato su la squadra di Di Fra???? mi sembra che il ragazzo meriti ben altre attenzioni
fino al 17 agosto,non si sa nulla!!!….sono solo chiacchiere ne sentiremo 10 al giorno…prima l’allenatore poi il resto…ed è giusto che non si sappia nulla . 1° Esci dalla borsa …2°allenatore …poi il resto (mi piacerebbe tanto il centrale del napoli koulibaly anche se avanti con l’età, bella coppia con Smalling.
Gaetano, che Under non copra difensivamente è vero, ma Kluivert ha fatto quest’anno partite di grande sacrificio, con frequenti ripiegamenti: insomma ha fatto il lavoro sporco e ricordo che si è pure infortunato in un contrasto in difesa.
Io non mi priverei di questi due ragazzi, ancora devono maturare. Basta una stagione che fanno bene e prendono ancora più consapevolezza nei loro mezzi. Se devo cederli per Pedro e un’altro bollito li tengo.
Fonseca li ha svalutati entrambi..conviene tenerli e cedere l allenatore..molto più redditizio
Finalmente in molti dicono quello che io e Slimer abbiamo detto in tempi non sospetti: Fonseca è una parodia di allenatore e quasi tutti i giocatori hanno risentito della sua incapacità. L’apice è stato toccato con il Siviglia, quando ha fatto giocare quella sega di Bruno Ceres invece di Kluivert, regalando la fascia agli spagnoli, che ci hanno letteralmente tritato.
Su kluivert purtroppo mi sono ricreduto e credo che purtroppo più di così da noi non possa fare, è il classico giocatore da premier, che in italia fa tanta fatica. Su under invece sono convinto che anche il solo spalletti lo farebbe giocare bene, è un po un mio pupillo, quindi ti parlo ddi gusti personali, ma che facciamo con zaniolo e carles peres? C’è traffico sulla destra, la società ha fatto la sua scelta gia da tempo purtroppo, vediamo come andrà a finire..
Caro Dario, per il sottoscritto uno che butta a mare Florenzi e poi passa al modulo che per lui sarebbe stato perfetto, per quindi riciclare uno che non era manco buono per la B brasiliana, dovrebbe essere defenestrato solo per questo.
Aggiungiamo il capolavoro di aver visto impiegato nella partita più importante della stagione una parodia di portiere affetto da labirintite acuta da mesi, e il quadro è completo.
Io sono per dare sempre una seconda chance a tutti, sennò non si fa mai giorno. Ma certo Fonseca mi ha lasciato estremamente perplesso.
e chi ce metti a destra a coprire se me dite florenzi mi incaxxo visto che difensivamente e peggio de bruno peres. florenzi non è piu un giocatore de calcio dal 2016
Leggo i commenti e…..
… ma si teniamo tutti. Sti fenomeni!
Ma sti cacchi se si sono svalutati. Basta Pallotta non c’è più. Il commercialista è un mestiere. Il tifoso no.
Ma le grandi squadre tengono 24 titolari ricordatelo se vuoi fare 3 competizioni. Ovviamente se dai via Kluivert e Under mi devi prendere uno piu forte Carles Perez ancora non mi convince. Anche se mi piace come si muove
Under e Kluivert hanno deluso, tecnicamente non si discutono, ma è ingiusto e non è certo colpa dell’allenatore i loro scarsi risultati e impegni, che anzi Fonseca all’olandese aveva dato molta fiducia … ma sono due giocatori ad intermittenza , soprattutto a rilento, quindi la Roma fa benissimo a liberarsi di loro …
Cederli ora sarebbe una scelta scellerata
Fonseca e’ troppo acerbo per il campionato italiano e non credo duri alla guida della Roma
Con un’altro allenatore dovremmo tornare sul mercato per cercare gli stessi profili che ora vorremo svendere
Con i 5 cambi avrei voluto veder giocare Cetin e Riccardi
Credo che la Roma abbia una bella nidiata di ragazzi giovani ma non credo in un Fonseca che li possa far crescere
conviene venderli under non copre e in italia e impossibile giocare senza che l esterno ritorni rischi che in quel lato prendi tanti gol kluvivert forse diventera uno dei migliori contropiedisti ma e stupido tatticamente per lui il modulo migliore e il 4 4 2. se si fanno piu di 50m sarebbe ottimo
Prima di vendere qualcuno vediamo se al nuovo allenatore possono far comodo…o c hanno fretta de tappa le falle lasciate dal mago daaafinanza barbagianni?
Nuovo allenatore? Evidentemente sai qualcosa che non sa nessun altro… manco a Trigoria!!!
Per quanto a me possano piacere Under e Kluivert (unici giocatori di spinta che ha la Roma)voloci,con un buon dribbling e un buon tiro,un po’ a rilento nel fare l’ ultima scelta,ma se ci fosse l’ opportunità di cederli ad un buon prezzo o magari di inserirli in scambi con giocatori forti,potrei anche accettere la loro cessione. L’ho detto e lo ripeto,Under al Napoli solo per Allan o Zielinski e Kluivert proverei a prendere Bellerin dall’Arsenal. Diciamo che prima di cambiare modulo Fonseca prendeva almeno un po’ in considerazione Kluivert,si vede che comunque adesso non lo ritiene adatto al nuovo modulo,vedremo,nel venderli potremmo finire per manguarci le mani
X me sarebbe un grande errore venderli. Specialmente under io lo terrei e lo metterei sempre (o quasi) titolare. Per klujvert invece solo se arriverebbero offerte interessanti potrei considerare la sua cessione. Non dimentichiamo che sono giovanissimi e se tante squadre li cercano (almeno under) un motivo ci sarà!! Comunque sempre e solo FORZA ROMA!!!!!!
Swap it for cheisa
Under va sicuramente riilanciato.
Offrire significa svalutare
Ma siamo sicuri che Fonseca li ha svalutato ? Forse non è il fatto che Gengis ha avuto problemi fisici tali da non garantire una prestazione almeno sufficiente e che kluivert non garantiva prestazioni decenti ,visto a che le critiche feroci nei confronti dei due ragazzi?problema che il mister ha cercato di preservarli da ulteriori critiche che li avrebbero danneggiati ancora di più?
lascia perdere il ruolo. Ma pareds é stato dato in prestito per far bene, se fanno 4 partite che cosa vuoi vede? Impossibile giudicare un classe 2000 avendo giocato una stagione in due Anni. Under questo anno doveva essere la consacrazione
Se il modulo resta 3 5 2 meglio venderli secondo me. Su La Mela avrei da ridire. Correggetemi se sbaglio, ma ha fatto più gol lui in un anno che Under in 2 e Kluivert messi insieme….
Se li avesse ceduti Pallotta questi due fenomeni ,salvati cielo,altro che striscioni in piazza! Adesso se verranno ceduti sotto la Presidenza Friedkin, invece va tutto bene e non frega niente a nessuno o quasi.Come cambiano facilmente i pareri…
boooh,cmq,secondo te, chi prende le decisioni ?
Fra l’altro me preoccupa Kluivert, so settimane che nun rilascia n’intervista…n’è che j’è successo quarcosa?
Ma il napoli che perde callejon a zero e deve cedere per rientrare di 100 mil (parole del suo presidente) quindi dovrà cedere milik, allan e/o koulibaly invece si rafforza? Ahahahha ma come funziona? Fate ride.. Tutte le squadre dovranno cedere qualcuno con scambi ecc. La crisi è generale non solo per la roma come i papponi vogliono farla sembrare.. Se il napoli vuole under o paga altrimenti se è disposto solo a scambi inseriscano uno tra milik, meret, maksimovic o zielinsky
Durante le partite se giocano bene i commenti sono:
1)Abbiamo giocato contro i nessuno
2) per dimostrare che sono forti, devono dimostrare continuità
3) contro le pippe fanno i fenomeni
Se invece giocano male:
1)GRAZIE PALLOTTA che ci hai ridotto con ste pippe
2) solo a Roma possiamo fare grandi sti mezzo giocatori
Giocano male e perdiamo?
1) via via tutte ste pippe
Esce la notizia delle probabili cessioni?
1)e’una vergogna
2) supermercato
3) grazie PALLOTTA (*) per come ci hai ridotto
Ora pur di non amnettere tutto questo danno la colpa a Fonseca.
(*) Pallotta non ci sta più o no?
Ho sofferto meno io quando la mia ragazza – dopo 13 anni che stavamo insieme – mi ha mollato. Gaeta basta co sto Pallotta che palle. E inoltre sta storia delle plusvalenze ci ha lasciato solo buffi.
XXX, m’hai fatto sbudella’ dal gran ride. E quanno glie passa, ai pallottesi?
Boga 45, de paul 35, politano 30, ed under e kluivert 50. Dov’è il trucco? Io sono laziale e risaputo, risponderei in maniera errata. A voi l’ardua risposta.
Quando bisogna giudicarli tecnicamente sono scarsi, poi quando c’è da farne la valutazione economica si sparano cifre incredibili
Stupendi
Io non lascerei partire Under così a cuor leggero… l eventualità che lontano da Roma possa ripercorrere le orme di Salah non è così improbabile… 😏 🙈
Il modulo esalta o svaluta il giocatore
Fonseca e’ come Pau Lopez ha il riflesso ritardato
Quando adegua il modulo anche mediocri allenatori lo hanno gia’ sgammato
Non posso perdonare il modo vergognoso con cui siamo stati eliminati i dalla EL , e la colpa non e’ dei giocatori ma della sua incapacita’ nel leggere l’avversario ,
Quanti punti ci e’ costato la partenza dal basso ( io ricordo sampdoria e milan dopo il covid ) con nostri gentili passaggi smarcanti
Cristante non sara’ un fuoriclasse , ma e’ stato messo a fare qualunque ruolo eccetto quello suo naturale
Zappacosta e Bruno Peres sono stati migliori di Florenzi ?
Marchiamo a zona sui calci d’angolo e prendiamo gol che non prende nessuno
Sapevamo tutti della cattiva condizione di Pau Lopez senza essere allenatori e lo abbiamo visto prendere un gol dal siviglia che Mirante non avrebbe mai preso
la difesa a tre l’abbiamo invocata in campionato come l’acqua nel deserto e siamo arrivati a 7 giornate da fine campionato. Poi l’ha usata contro il siviglia quando era meglio la difesa a 4
Via Fonseca per non buttare un altro anno
e le valutazioni sui giocatori le faccia il nuovo allenatore
aspe tu volevi giocare con la difesa a quattro senza terzini che sanno difendere, a centrocampo non ce nessuno mica se puo inventare centrocampisti, la ripaternza dal basso la usano quasi tutti , in piu la marcatura a zona nei calci d angoli prima del lockdown eravamo i migliori a non prendere goal solo uno ( acerbi). poi se cambi mister voglio vedere chi prendi allegri e pochettino aspettono i top club luciano e sarri rimangono fino a che non gli scadono il contratto rimangono valverde mazzari ma sono peggio della peste quindi non ce nessuno di buono in giro
la società sembra non avere nè capo nè coda.
Aspettiamo si completi il passaggio….
Ragazzi i giornali danno un a grande confusione ma l’organigramma della Roma è già stato deciso e il nuovo DS sta già agendo sul mercato.
Secondo voi la nuova proprietà si ridurrà ai primi di settembre per scegliere i nuovi DS?
La Roma è già bella che fatta, ma stanno aspettando il closing del 17 per annunciare l’organigramma.
Prima di venderli bisognerebbe capire chi sarà l’allenatore, perché qui no c’è nessuna dichiarazione né della vecchia né della nuova proprietà che dice abbiamo piena fiducia in Fonseca.
Non appena si insiederà Friedkin io mi aspetto di tutto
Non mi sembra che anche con Di Francesco e Ranieri, Under e Kluivert avessero poi tutta questa considerazione, evidentemente non e’ solo fonseca che li ha svalutati, ma sembra un’ opinione comune un po a tutti..Non dimentichiamo che Di Francesco sulla fascia di Under voleva Berardi, e Fonseca avrebbe accolto a braccia aperte Politano. Sono due giocatori che praticano un gioco fine a se stesso, ma non ideale per un gioco di squadra collettivo e indisciplinati tatticamente che non si sono integrati nella squadra con continuita’ ma solo saltuariamente.A questo poi sicuramente ci sara’ da considerare decisivo qualche problema personale,in particolar modo per Under.Nella cifra per Under tra l’ altro bisogna defalcare una quota sulla vendita del 20% da dare ai turchi del Bataksehir.Altro cavallo di ritorno sara’ Schick,che il Lipsia dalle ultime notizie ha deciso di non riscattare.
I giocatori in questione possono fare le valigie ed accomodarsi. Due sopravvalutati, kluiwert marchetta per Raiola e l’iturbe turco una partita buona, dieci no ed il resto infortuni. Spero che questa nuova società ci porti altri giocatori di altri spessore.
ma se la roma non cede due giocatori piuttosto inutili, considerando rendimento presenze infortuni e gol, ma che per fortuna hanno ancora mercato chi dove cedere? i morti viventi pastore peres kalinic ecc ecc non li vuole nessuno
Ma tutto questo dipende dall’ allenatore che avremo. Se continuiamo a giocare con questo modulo con i trequartisti stretti diventano inutili under e kluivert. Se torniamo a giocare con il 4231 forse potrebbero rilanciarsi, ma a quel punto hai mkytarian e zaniolo. A quel punto è giusto venderli, non è un discorso di fare plusvalenze, ma di cedere giocatori non congeniali al gioco.
Io comunque da estimatore del centrocampo a 3 penso che un 433 con la nostra squadra non sarebbe stata male
Mirante
Spinazzola mancini smalling kolarov
Zaniolo veretut pellegrini
Mkytarian dzeko under/kluiver/perez
altra questione irrisolta..i multinick..vi ricordo a tutti che causa covid-è assolutamente vietato l’accumulo e l’assembramento di nick..tanto le figuracce le famo tutti..nessuno escluso..eh eh eh..
Vanno ceduti, e senza particolari rimpianti. Kluivert non andava proprio preso, è stato pagato 20 milioni di euro dopo una sola stagione decente all’Ajax, è un’operazione Rajola-Monchi col placet di papà Patrick… Siamo ai limiti del reato penale, per me. La Roma si è prestata a valorizzare questo figlio di papà presuntuoso e futile, che non sa fare nulla, se non correre a vuoto: non segna, non fa segnare, ho perso il conto dei contropiedi che ci ha fottuto perdendo palla o tirando alle stelle, è anche discretamente falloso, mentre fisicamente ha la forza di un sollevatore di formaggini. Se non facesse Kluivert di cognome, stenterebbe a trovar posto nel Benevento o nel Frosolone di Nesta. Antonucci (discreto giocatore, nulla di più) è mille volte meglio e avremmo potuto tenere lui benissimo. Se riescono a venderlo alle cifre che leggo, ci è andata, tutto sommato, di lusso. Se no è l’ennesima pippa che rimane attaccata a Trigoria. Under invece è una promessa non mantenuta, purtroppo. A me tre anni fa era piaciuto, in passato l’ho difeso, ora non lo reggo più. Se dopo tre anni Cengiz Under è ancora questa roba qui, meglio che cambi aria. Ha più mercato di Kluivert ma non mi farei illusioni. Se, per tutti e due, la Roma riesce a ricavare 50 milioni, complimenti al DS che avrà gestito la vendita di queste due bufale. Chiunque esso sia.