Kolarov nella difesa a tre e Zaniolo titolare: le mosse di Fonseca per il Brescia

16
3563

AS ROMA NEWS – Non c’è tempo di rifiatare, domani sera a Brescia la Roma è chiamata a proseguire la strada dei tre punti sul campo del fanalino di coda del campionato, contro una squadra ormai condannata alla retrocessione. Ma attenzione a pensare che con i lombardi sarà tutto facile, la partita nasconde delle insidie e Fonseca non può permettersi passi falsi.

Il mister continuerà con la difesa a tre, ma qualche cambio sarà necessario vista la squalifica di Cristante e l’assenza di Smalling: la prima novità, scrive oggi “Il Messaggero” (A. Angeloni) potrebbe essere Kolarov spostato nei tre difensori centrali, magari col compito di impostare l’azione da dietro. Confermati Mancini e Ibanez, apparso in crescita.

A centrocampo Villar scalpita, ma appare ancora troppo acerto: Diawara e Veretout sono nettamente favoriti. Anche Pellegrini e Mkhitaryan hanno ben impressionato contro il Parma, ma l’armeno è squalificato e allora occhio a Zaniolo: per lui potrebbe anche essere arrivato il momento di giocare da titolare, magari per 50-60 minuti. In attacco Dzeko è apparso stanco, e ci sta che domani giochi Kalinic. Fonseca non vuole spremere il bosniaco in vista dell’Europa League di agosto.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Francia: il Montpellier vuole Bianda
Articolo successivoBRESCIA-ROMA: arbitra Calvarese. Al Var Manganiello

16 Commenti

    • Con la difesa a 3 kolarov ci può stare, invece a 4 come centrale non ce lo vedo

  1. Diawara e Veretout offrono molto per il centrocampo della Roma. Kolarov il difensore centrale lo ha già fatto in Inghilterra, sicuramente farebbe meglio di Cristante. Zaniolo ci darà più forza fisica. Dzeko non merita la fascia di capitano.

    • Kolarov centrale una volta andava bene… Ora non ha la stessa velocità…. È un azzardo

    • D’accordo sulla prima parte, poi no sulla seconda.. zaniolo a parer mio è molto pericoloso metterlo subito in campo, meglio i soliti 15-20 minuti, mentre su Dzeko non meritevole della fascia vorrei che ti spiegassi. A chi la daresti? Sappiamo che Edin è un giocatore che a volte sta a testa bassa e sembra perdersi ogni tanto, ma soprattutto adesso senza pubblico si nota anche solo dalle urla senza sentire il pubblico, che sta veramente facendo quello che faceva Danielino, incitare i compagni, dare indicazioni, a volte arrabbiarsi cone giusto che sia, ma quello che vedo è che tutti hanno rispetto per lui, e ci mancherebbe, ricordiamoci che è gia da un po che è con noi, in giro ha vinto qualcosa, l’esperienza ce l’ha.. se devo scegliere a chi dare la fascia tra lui e pellegrini la do al bosniaco ad occhi chiusi. Poi è giusto che ognuno la pensi come vuole

    • Roma+daje, invece è l’opposto. Se un terzino è in grado di fare anche il centrale, gli si allunga la carriera di 2 anni. C’è stato un articolo lo scorso anno che spiegava proprio questo: non devi correre avanti e indietro, hai un raggio meno ampio da coprire. Inoltre, viene premiata l’esperienza e non la velocità (caratteristica basilare per la fascia). L’importante è che il giocatore sappia leggere le giocate, giochi d’anticipo e sappia entrare pulito sul pallone.

    • A chi darei la fascia???
      A Michitaryan, meno paranoico e più responsabile di Dzeko. Nelleultime partita il tuo capitano ci faceva un favore.

    • Non può e non deve fare il centrale di sinistra perché essendo terzino tende ad allargarsi.
      Ibanez ha fatto bene li a sinistra, terrei lui li e Kolarov lo metterei centrale.
      La velocità dite? Se lha fatto cristante il centrale con Kolarov vinciamo centrale diventiamo na fortezza

  2. 3 4 2 1
    Mancini Kolarov Ibanez
    Peres(Zappa) Diawa(Villar) Veret Spina
    Under(Perez) Kluivert(Pellegrini)
    Dzeko

    FORZA ROMA DAJE!

  3. Ricki d’altra parte non si può pretendere che Dzeco risolva sempre le partite o che giochi bene…. Ha 34 anni…. E francamente per il prossimo anno prenderei qualcosa di più che un semplice vice….. Non so se sei d’accordo.

    • Si, per il vice dzeko c’era schik ma purtroppo è stato molto sotto le aspettative, si parla di cavani ma è un discorso lungo con cambio di proprietà, sinceramente io i nomi non li guardo, spero solo che siano funzionali al gioco del mister, l’atalanta per esempio ha de roon e freuler che non sono certo i migliori al mondo, ilicic se non fosse finito li non sarebbe esploso anche i terzini o lo stesso cristante kessie, di esempi ce ne sono tanti, l’amviente giusto si crea formando un gruppo unito che dia il 100% in campo, che segua l’allenatore (il quale deve avere idee ben precise). Metti florenzi da gasperini, sarebbe devastante a mio avviso, in questo momento che giochiamo con la difesa a 3 lui come quinto di centrocampo andrevve a nozze. È il mio pensiero, ma è chiaro che l’allenatore deve avere polso e farsi seguire, i giocatori devono correre, l’ambiente giusto lo sia crea da queste cose

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome