Konè conquista la Francia e fa infuriare i milanisti

53
1221

ULTIME NOTIZIE AS ROMANumeri impressionanti alla prima da titolare in maglia francese. Manu Konè fa felice Deschamps, che su di lui ha deciso di scommettere, ma anche i romanisti, che intravedono nel 23enne un grande acquisto per il presente e il futuro giallorosso.

I numeri parlano chiarissimo: ottanta palloni giocati (più di tutti), otto duelli vinti su tredici, dieci palloni recuperati, due occasioni da gol create. Dati che vengono rilanciati anche dal profilo social della nazionale transalpina a sottolineare la prestazione a tutto tondo di Konè.

La stampa francese lo esalta, giudicandolo tra i migliori in campo soprattutto per l’importanza del giocatore in fase difensiva. Ma se i romanisti gongolano, convinti di aver trovato finalmente un grande centrocampista in grado di cambiare il passo della mediana di De Rossi, di tutt’altro umore è la tifoseria rossonera. 

Konè infatti era stato a lungo cercato dal Milan, battuto sul traguardo dallo sprint di Ghisolfi. I milanisti non hanno preso molto bene lo “scippo” dei giallorossi, e il malumore è tornato a farsi sentire sui social davanti ai numeri del centrocampista francese. Determinato ora a prendere in mano anche la mediana di De Rossi.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio a Pietralata: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune. Veloccia: “Bene così, ora il progetto definitivo”
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Zalewski al Galatasaray? La Roma farebbe salti di gioia”, CASANO: “11 milioni sarebbero un regalo dei turchi”, CORSI: “Con Konè abbiamo scoperto un bel giocatore”, PRUZZO: “Lui titolare col Genoa? Ci mancherebbe altro…”

53 Commenti

    • Loro erano su koné, e a me questa cosa mi fa godere.

      Anche se sarà difficile gettarlo nella mischia, alla fine, prima di Genoa, farà 5/6 allenamenti con la squadra.

      Però questo ragazzo è forte, altra ottima intuizione di Ghisolfi: un caro saluto ai suoi detrattori.

    • Julian, perdonami…. ma perché pensare subito a una rivendita? L a.s. Roma DEVE essere un approdo, un porto sicuro, NON un trampolino di lancio…. mo’ VA BENE TUTTO, però esse identificato come “squadra satellite” ANCHE NO… per il resto stima immutata Ju’…😉👍🏽

    • Chi commenta sempre con poca fede e non posta mai un forza Roma lascia grandi dubbi in riguardo su QUESTO blog

    • Da che pulpito tifoso’…. almeno io so registrato, te sei occasionale…. perciò pur io posso pensa’ che sei cazziale…😏

    • 😂 Pensa quanno je sbaja un gol a porta vota 🥅 com ha fatto co” quelli de leverkusen…🙈 la mente je ritorna subbito a luther blisset e allo sciagurato calloni…🙄😂🙈

  1. se De Rossi non lo metterà quanto prima titolare fisso a centrocampo insieme a Le Fee e Pisilli , facendo fuori gli attuali 3 bradipi senatori, dimostrerà che non e’ vero che non guarda in faccia a nessuno. Cio’ che vale per Dybala, che e’ un campione, vale ancora più per il trio dei fantasmi al rallentatore

  2. visto ieri con piacere….
    mi ha impressionato….
    la corsa e leggera come i fuoriclasse…
    è forte forte questo…
    mi sono leccato i baffi…😀😀
    forza Roma ❤️🧡

    • Io non l’ho vista la partita ma leggere “la corsa è leggera come i fuoriclasse” mi ha fatto immediatamente ricordare un giocatorino di nome (anzi cognome) Gullit.
      Lo vidi una volta giocare da bordo campo, quindi da qui a lì, a Marassi (stava con la Samp, mi sembra fosse il 1993) e la cosa che mi impressionò maggiormente fu proprio la corsa, era l’unico che sembrava non toccare il prato, una leggerezza di corsa e movimenti impressionante!!! Magari fosse…Daje Roma Dajeeee

  3. Assieme a Hermoso e Hummels dovrebbe rappresentare il pacchetto di acquisti “garantiti”, anche se ovviamente è superfluo ribadire che nel calcio come nella vita di garantito c’è nulla.
    Koné, malgrado la ancora giovane età, possiede comunque un background tale da potersi attendere un impatto immediato sulla squadra, al pari degli altri due.
    Dalla personalità con la quale ha esordito in nazionale sembra che lo abbiamo preso proprio nel momento giusto, quello in cui da promessa si passa al livello successivo.
    Le sue caratteristiche sono quelle che latitavano da parecchio tempo nel nostro centrocampo, un concentrato di sostanza che non si vedeva dai tempi di Radja e Strootman.
    Per diventare veramente completo gli manca qualche golletto in più che speriamo possa iniziare a trovare proprio da noi.

    • Purtroppo come hai visto anche nel recente caso di Koopmeiners, il manico del coltello resta dalla parte dei calciatori.
      Se uno vuole andare va, e tu come società puoi solo tenere botta dal punto di vista del compenso e non mollare di un centimetro.
      Nessuno è immune da questo discorso, e la stessa Roma lo utilizza a suo vantaggio quando tratta con club di prestigio inferiore.
      La plusvalenza non deve essere considerata un crimine in sé, ci sono club regolarmente saccheggiati come Atalanta e Dortmund che pure hanno continuato a crescere, anche grazie a questo meccanismo.
      Non deve essere un fine, quello no, ma se un giocatore cresce oltre i livelli del club è quasi inevitabile perderlo.
      Spesso è pure poco saggio rifiutare offerte decisamente vantaggiose, magari il giocatore con te quei livelli non li tocca più, non ha la stessa fame, e negli anni successivi si svaluta.
      E’ impossibile trattenere sempre i più forti, però bisogna avere almeno la forza di essere una bottega cara e non un supermarket.

  4. Mi sono sbilanciato un mese fa dicendo che entro un anno diventerà il centrocampista più forte d’Europa…..lo ribadisco , insieme a Sangarè

    • Sangarè dubito? Questo è forte! Finalmente abbiamo uno in squadra degno di indossare quella maglia dopo Strootman

  5. Non c’è stato nessuno scippo.. Il Milan ha fatto una scelta.. Ed è una scelta che secondo me per loro è sbagliata..

    Si sono buttati su Fofana.. Ottimo giocatore, anche lui di livello, e forte.. Ma per potenzialità è per caratteristiche secondo me Kone è di un livello più alto..

    Questo è uno dei misteri del mercato..
    La Roma va su Le Fee come primo acquisto..
    Il Milan su Fofana, come centrocampista..

    Entrambi calciatori di buon livello.. Ma per entrambe il primo giocatore da prendere per caratteristiche era ovviamente Kone..

    Ha un potenziale per diventare un top assoluto..
    E questo lo ripeto da quando è uscito il suo nome..

    Lui è già un calciatore di livello, però credo che in realtà questo ragazzo può ancora fare un ulteriore salto..

    Perché ha tutto per essere completo.. E bravo nel recupero palla in velocità, sa schermare, sa ripartire, rompe le linee, ha forza nelle gambe..

    Gli manca ancora il goal.. Vede poco la porta.. Ma può crescere anche su questo punto di vista..

    La Roma ha fatto dei colpi veramente interessanti.. Alcuni sono da aspettare, altri da scoprire, altri ancora sono esperti, e possono portare una visione diversa anche nello spogliatoio..

    Ma secondo me il vero colpo è proprio lui.. Anche perché uno con queste caratteristiche a centrocampo non lo vedevamo da una vita..

    Ora aspettiamo per vedere cosa può portare al nostro centrocampo.. Il campo deve sempre dare le risposte definitive..

    Forza Roma

  6. io mi auguro che DDR sia il colpo di mercato più importante e che si levi dalle pa11e i bottegari di Trigoria pellegrini è stato messo in vendita a 50 cocuzze non ce li da’ nessuno ma è il primo passo! MAI SUCCESSO!

    • #Paolo B. Premettendo che Le Fée un minimo del giocatore che potrebbe essere lo ha già fatto intravedere (e dico intravedere, perché è ovviamente da confermare, ma cmq, tra i monopasso dei nostri “vecchi”, ha già fatto vedere che è molto meglio. Quantomeno per dinamicità, e di sicuro non si può dire che non abbia anche la tecnica dalla parte sua!). In ogni caso non nego che sia ancora da osservare per bene, dato che di tempo, qui, ancora non ne ha avuto nessuno tanto quanto basta per un giudizio completo.
      Ma detto questo, scusami, perché, se anche fosse che questi due che hai nominato, alla fine non risultino delle scelte completamente azzeccate, il “voto” su 12 giocatori presi sarebbe tale da giustificare il “parlare male” di Ghisolfi, ammettendo che gli altri 10 vadano bene (l’hai detto tu che stai aspettando di valutarne ancora 2, eh?!?)?
      Quale squadra – a meno che non prenda la miseria di 1 o 2 giocatore in una sessione di mercato – azzecca il 100% degli acquisti fatti?? Qualsiasi Società, anche Milan, Inter, Juve, Napoli o chi vuoi tu, negli acquisti di un’intera finestra di calciomercato avrebbe una fortuna sfacciata – per usare un eufemismo -, ad azzeccare il totale completo degli innesti!!
      Però tu, se questi non andranno bene, a fronte di 12, dico 12 acquisti (una squadra intera piu’ un panchinaro!), parlerai male di chi li ha comprati!!
      Bah… contento tu! Devi reputarti un fenomeno, e certamente dovresti cominciare ad interessarti ad un posto di DS, se questi sono i tuoi “standard”!! O saranno forse velleità??🤔

  7. CAro Marco79 con te mi confronto sempre molto volentieri attesa la tua indiscussa passione giallorossa nonchè competenza ed educazione e stavolta devo dire sono estremamente soddisfatto del mercato. Certo mamcano ancora ii laterai di livello attesa la sostanziale modestia di Celik e Angelino ammirevoli comunque per l’impegno che profondono sempre tuttavia non si poteva pretendere tutto e subito ma restano appunto il grande cacquisto di Konè, Dobvik comunque capocannoniere della Liga, le Fee giocatore non appariscente ma di grande sostanza. Peccato per Danso il miglior centrale del campionato francese ma ben compensato dagli arrivi di un gigante come Hummels e un ottimo centrale come Hermoso, e poi il giovane Soulè tra i più promettenti giovani del ruolo non dimenticando Baldanzi. UN piccolo dispiacere per Bove che avrei tenuto ma insomma un ottimo mercato impreziosito poi dall’utilità che potrà avere anche Saelemakers. KONE’ comunque fa impressione, veramente forte. UN saluto

    • Ciao Romano.. Su questo mercato ho già espresso il mio pensiero.. Per farla breve secondo me tutto passa per i 3 ragazzi che non conosciamo..

      Dahl, Sangare, Saud.. Loro, almeno per me, sono oggetti misteriosi.. Quindi sulla carta non si possono giudicare..

      Ecco.. Se risulteranno colpi azzeccati.. Allora il voto al mercato si alzerà notevolmente.. Perché significherebbe che con pochi soldi spesi hai sistemato anche le fasce basse..

      Se invece non riusciranno ad adattarsi ad un calcio più difficile.. Sarà stato comunque un mercato di buon livello, ma incompleto..

      Incompleto anche per l’attaccante di riserva.. Oltre che per i terzini.. Perché probabilmente nessuno ad inizio mercato sperava di vedere Shomurodov come seconda scelta al titolare..

      Anche se poi si può anche usare Dybala come falso nove.. Ma Su Dybala non si può fare un affidamento certo per i problemi che spesso si presentano..

      Tuttavia mi rendo conto che bisognava cambiare tanto e che non si può fare tutto insieme.. Sarebbe stato possibile solo con alcune uscite..

      Però come hai detto anche tu sono arrivati calciatori di livello.. Vedo alcune zone del campo migliorate.. Dal centrocampo alla difesa (almeno i centrali).. Finalmente abbiamo esterni.. Uno giovane e offensivo.. Uno più esperto e che porta equilibrio..

      Per l’attaccante serve tempo.. Ma si è preso uno dei calciatori più interessanti in questo mercato.. Anche per caratteristiche..

      Baldanzi se messo più “centrale” può crescere tanto.. Esterno lui onestamente c’entra poco.. Ma per me ha tanta qualità..

      A questi aggiungo Pisilli.. Perché il ragazzo ha gamba ma anche qualità, quindi potrebbe entrare presto in questa squadra proprio come contro la Juve..

      Alla fine, non sono stato breve.. Non ho il dono della sintesi.. 😀

      Forza Roma

  8. Kone lo abbiamo preso a 20 mln pagabili il PROSSIMO anno.
    20 mln il prossimo anno.
    Bove venduto , forse , a 1,5 mln per il prestito +10,5 mln per il riscatto TOTALE 12 mln.
    Zalewski venduto , forse , a 8+3 mln =
    totale 11 mln.
    La teoria che la Roma ” svende ma strapaga ” dove sta ?
    ZALEWSKI
    Tutti a sottolineare le prestazioni di Zalewski in Nazionale.
    Pochi a ricordare che erano pressoche amichevoli , pochi a ricordare i POCHI assist e gol anche in Nazionale ai mondiali ed agli europei , pur giocando con un centravanti discreto :
    LEWANDOSKI.
    Le ” belle parole ” di Lewandoski ?
    Gli ha predetto un buon futuro..
    quello che direbbe qualsiasi calciatore anziano nei riguardi di 1 giovane emergente.

    Solo 2 settimane fa INSULTATO a sproposito dai tifosi (?)
    ora ELETTO a campione
    Magari dalle stesse persone ?
    BOVE
    Cominciasse ad essere titolare , almeno.
    Non dovrebbe impensierirlo Cataldi , Adli , Richardson , Mandragora .

  9. me raccomando mo domenica famo gioca Cristante o Pellegrini ar posto de questo,già contro la Juve sarebbe dovuto entra molto prima, vedemo da regala altri punti. Forza Roma

  10. È DDR che ha preteso , giustamente KONE.
    Ora molti tifosi-3 alzano la voce e pretendono di vederlo in campo
    Sara merito LORO se Kone gioca ,
    non di DDR che lo ha voluto ,
    che lo ha SCHIERATO a Torino.
    Siete FANTASTICI
    ( è ironico , visto che molti soffrono di analfabetismo funzionale ).

  11. Mi raccomando Danie ‘ , a Genova scendiamo in campo con Zawlesky, Pellegrini, Cristante e Paredes…..li m……acci vostra…..non se spaccano manco sti tre zombie

  12. Aspettiamo a giudicarlo. In ogni caso spero che i 3 bradipi vadano in panchina. Mi piacerebbe un trio di centrocampo formato da Le Fee davanti alla difesa, e Kone e Baldanzi mezzeali. L’italiano in mezzo al campo è in grado di dare qualità alla mediana. Pisilli pronto a subentrare.

    • Lo stesso concetto di @Romano Romanista ma espresso civilmente!!! E sono pure abbastanza d’accordo, solo ci si deve arrivare un pò per volta.

  13. kome 5 anni di contratto….fatevene una ragione …con Ghisolfi provata l’ebbrezza dello scippo una volta li facevano a noi…Milan e Atletico …..beffato….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome