“ON AIR!” – ROSSI: “Zalewski al Galatasaray? La Roma farebbe salti di gioia”, CASANO: “11 milioni sarebbero un regalo dei turchi”, CORSI: “Con Konè abbiamo scoperto un bel giocatore”, PRUZZO: “Lui titolare col Genoa? Ci mancherebbe altro…”

14
739

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Si parla di Zalewski al Galatasaray a 7 milioni più bonus, con il giocatore che sta vagliando la proposta. Io credo che la Roma farebbe i salti di gioia se si chiudesse un’operazione del genere. Ne sono convinto, anche perchè altrimenti il giocatore o lo perdi a zero, perchè è in scadenza di contratto, oppure gli rinnovi il contratto. E secondo me in quel caso sarebbe meglio perderlo a zero, però quella è una mia opinione…Zalewski non mi sembra un punto di riferimento per il futuro della squadra, e se accettasse la Turchia farebbe contenti tutti, la Roma ma anche sé stesso, perchè andrebbe a guadagnare quasi 10 volte quello che guadagna qui. Ma temo che non si farà. I calciatori giovani, e parlo in generale, hanno una visione molto ridotta rispetto al loro ruolo di professionisti… ”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La vera discriminante su questa trattativa è che Zalewski nella Roma gioca, non è Bove o Karsdorp. Lui nelle prime tre partite ha sempre giocato, e quindi si chiede: “Perché dovrei andarmene se qui gioco?“. Molto pensano che El Shaarawy e Saelemaekers siano davanti nelle gerarchie, ma lui ha altre indicazioni. In caso di cessione De Rossi non si incatenerebbe ai cancelli di Trigoria, non lo ha fatto per Dybala figuriamoci se lo farebbe per Zalewski…Detto questo, ieri l’informazione che è arrivata è che il ragionamento del calciatore è questo: al Galatasaray non vorrei andare, ma se mi danno due milioni e mezzo ci vado…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “La Roma ha la difesa più forte del campionato, hai 4 centrali uno più forte dell’altro… Formazione per Genoa? Non so se De Rossi resterà a quattro o passerà a tre. Ma se hai Konè, potresti fare anche quel 4 2-3-1 con Mancini a destra, Cristante in mezzo, Soulè, Dybala, Saelemaekers e Dovbyk…ma ci potrebbe tranquillamente stare ancora Pisilli dal primo minuto… Giocare con Hummels-Hermoso come coppia titolare? Potrebbe essere…Hummels per Mancini ci può stare, Hermoso è forte ma io stravedo per Ndicka…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Napoli, Roma e Juve sono le squadre che secondo me hanno un margine di crescita maggiore, parlo come giocatori ancora da scoprire. Se avrà a disposizione i calciatori, la Roma quest’anno ha una rosa più profonda rispetto all’anno scorso…Dire che De Rossi non ha dimostrato niente è sbagliato. Poi se dovesse fare male, ce ne sarà un altro… Zalewski? A sinistra hai Hermoso, Angelino, Dahl, Saelemakekers e El Shaarawy. E ci aggiungo anche Shomurodov in emergenza. Fra l’altro non credo alla storia degli 11 milioni offerti, sarebbe un regalo del Galatasaray perchè il giocatore non li vale…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Konè migliore in campo con la Francia, ne parlano bene tutti…devo dire che sto Konè sembra davvero un acquisto azzeccato. Deschamps dice che è un centrocampista difensivo, ma lui sembra avere anche i piedi oltre che la velocità. Sembra che abbiano scoperto davvero un grande giocatore… L’Italia? Con questo Ricci penso che Cristante dovrà dire addio alla nazionale. L’unico giallorosso che resterà sapete chi è? Pellegrini…a quanto pare siamo noi che non ci capiamo niente di calcio…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “L’under 23 della Roma? Il discorso è ancora prematuro, Ghisolfi non ha lo stesso ruolo che aveva Pinto. Il portoghese aveva affrontato l’argomento, ma non lo riteneva necessario. Io ero un po’ scettico sulle under 23, ma mi sono ricreduto. Bisognerebbe capire cosa ne pensano a Trigoria, ma se non c’è un referente con cui parlarne…non penso fra l’altro che ci sia in programma una conferenza stampa di Ghisolfi di fine mercato…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Shomurodov titolare col Genoa? Ha dato una dimostrazione di esserci contro l’Empoli, ma far giocare lui prima punta e magari tenere in panchina Dybala significherebbe che c’è qualcosa che non va… Là davanti c’è un problema, specie se non si sblocca l’ucraino, perchè sei corto. La coesistenza tra Dybala e Soulè non è semplicissima, per me la situazione migliore per vederli insieme è con Dybala falso nove e Soulè a destra. A Genova c’è il rischio di vedere una panchina importante, da Hummels a Dybala, da Pellegrini a Dovbyk…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Si stanno facendo tante ipotesi sulla formazione, ma ancora  a Trigoria mancano troppi calciatori. Io ho qualche perplessità sul fatto che giochi a tre contro il Genoa, penso che sarà confermato il 4-3-3 con Dybala punta centrale, Soulè a destra e Saelemaekers a sinistra. La Roma deve avere uno spartito e in base a quello alternare i calciatori, e non cambiare modulo a seconda dei giocatori che giocano. De Rossi deve scegliere un modulo e in base a quello scegliere i calciatori, altrimenti andrà in difficoltà…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Konè titolare col Genoa? E ci mancherebbe pure che non lo fosse…Pellegrini è anche acciaccato, avere delle alternative era una priorità della società e dell’allenatore. Staremo a vedere, sono curioso di capire che ruolo possa avere Konè, mi sembra un incontrista, un incursore…Le prime tre partite della Roma sono state assolutamente negative. Sono arrivati due svincolati di lusso che costano degli stipendi a dir poco esagerati. La Roma nelle prime tre ha fatto troppa fatica davanti, ora vedremo che scelte farà Rossi contro un Genoa che deve recuperare assolutamente dei giocatori…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “In una difesa a tre io preferirei vedere più Hummels in mezzo che non Hermoso. Paredes è in nazionale, e in mezzo al campo deve giocare Cristante altrimenti è clamorosa la cosa. A me tra l’altro piace nettamente più Cristante di Paredes, e se non dovesse giocare lui secondo me De Rossi sbaglierebbe… Soulè a tutta fascia? Ce la può fare, ma devi avere una squadra bilanciata. Io però dubito che a Genova giochino tutti quelli che faranno fatto la traversata dal Sudamerica…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteKonè conquista la Francia e fa infuriare i milanisti
Articolo successivoGenoa-Roma: già sold out il settore ospiti

14 Commenti

  1. Città condannata a mantenere soggetti sempre pronti alla polemica verso questo o quello. Giocatori come zalewski, ovviamente in calo per carità, ingiustamente massacrati dai tifosi, stavolta purtroppo non solo leoni tastiera. Con l’empoli l’olimpico ha applaudito pellegrini rientrato in campo dopo un mezzo infortunio, durante una prestazione insufficiente ed ha fischiato sonoramente zalewski all’ingresso in campo. Peraltro zale è pure entrato discretamente. Giusto sostenere i giocatori per carità, però se si applaude pellegrini, sarebbe il caso di non fischiare gli altri. Così commenti feroci su questo forum contro bove, cristante, mancini e addirittura dybala, definito sopravvalutato. Dall’altra parte invece chi sostiene in tutto e per tutto società, dirigenza ed allenatore a qualunque costo. Tribù in guerra fra loro a discapito della Roma. Ci vuole equilibrio e pazienza per i giocatori giovani e qui ne abbiamo troppo poco. Ed allora buon viaggio a zalewski, 10 milioni di plusvalenza. Sembrava un bel giocatore è calato ed è entrato nel tritacarne Roma.

    • E comunque la cosa strana di Pellegrini è che tutti gli allenatori lo vedono titolare.
      Tutti.
      Ed è l’unico romanista che gioca con l’Italia.

      Io davvero non vi capisco.

      Zalewski, per me, ha fatto un inizio di campionato migliore di Soulé, solo che, come dici tu, qui ad alcuni è perdonato tutto, ad altri nulla. Zalewski va rinnovato e bisogna puntarci forte: dannazione, ha solo 22 anni.

    • TifosoGiallorosso, non è del tutto sbagliato il tuo ragionamento. Però su una cosa permettimi di dissentire: Soulè ha giocato 3 partite (la prima non male, le altre due deludenti) con la Roma. Zalewski è più di un anno che sta deludendo. C’è una bella differenza. Tu fai fare a Soulè un altro mese fatto male, e vedi quello che cominceranno a dire di lui…

    • Aspetta tifoso, hai colto una critica a prescindere a pellegrini che non riguarda né me, né i miei commenti. Io ritengo corretto criticare una prestazione, o un calo di rendimento prolungato, seppure continuando a sostenere il calciatore se mostra di provarci in campo. Sempre difeso cristante, abraham, mancini ed altri da fischi ed insulti inutili. Anche perché se si pensa che il problema della Roma è cristante, si fa parte di quelle tribù in cui conta solo il partito preso. A Roma c’è una forte problematica legata alla “simpatia” dei comunicatori verso un giocatore, una società, o un dirigente. Basti pensare che chi difendeva monchi a spada tratta, ha attaccato ferocemente pinto e parlo di giornalisti. Se poi questa cosa la ritrovo all’olimpico, dove invece mi aspetto di trovare un altro tipo di amore verso la Roma mi dispiace. Poi se zalewski parte ciao, però i fischi con l’empoli all’ingresso in campo non li ho capiti. Il fetore delle radio si sta espandendo anche allo stadio e questo mi intristisce un po’. Sarà l’età…..

    • Tifoso Giallorosso…aridaje co stat storia del a Pellegrini lo fanno giocare tutti.

      1) a Roma non abbiamo più avuto centrocampisti di livello superiore che potessero contendergli il posto, ovvio che tutti lo facessero giocare.
      2) ottime stagioni, forse due, non giustificano né la fascia né l’inamovibilità.
      3) gli ultimi dieci anni della nostra Nazionale sono stati imbarazzanti, e comunque nell’europeo vinto Pellegrini non c’era.
      4) Quello che si contesta non è il fatto che sappia giocare a calcio ma il fatto che venga considerato un top player quando non lo è, stipendio compreso, potere nello spogliatoio e fascia da capitano, quando in realtà sono due anni che gioca sotto media, non raddoppia, non rincorre, non aggredisce le seconde palle, ma perde palla, cade e alza le braccia al cielo. Basta rivedersi le partite.

    • Se proprio lo vuoi sapere hai deluso anche me, mi aspettavo di meglio, e si che eri partito bene, poi certe volte anche i migliori si perdono…..
      figurati queli che migliori non sono.

  2. Svilar Mancini hermoso ndicka angelino le fee kone baldanzi soule dybala saelemarkers
    Se manca dovbyk , dybala falso nuevo
    La difesa 3+1 con angelino pronto ad accentrarsi e’ l’ideale

  3. Non capisco il bomber … Hummels e Hermoso hanno stipendi in linea, se non inferiori, a Pelle, ma con una carriera ed un palmares che Lollo si sogna … ma il suo stipendio va bene? Secondo me Pruzzo comincia a sentire il peso degli anni!!!

  4. Perché Pruzzo continua?..

    Non gli è andata giù la storia di Hummels ed Hermoso??.. Onestamente non capisco..

    Smalling guadagnava 3,5
    Llorente 2,7
    Possiamo metterci anche Kumbulla 1,8

    Questi sono stipendi Netti.. E l’unico cambiamento sta nel lordo..

    Perché se non erro.. Hermoso guadagnerà come Smalling 3,5

    Ed Hummels poco più di Llorente 3 mln

    L’unica differenza è che, su Smalling e Llorente c’era il decreto crescita.. Quindi al lordo la Roma spendeva di meno..

    Ma quando si fa un discorso del genere bisogna guardare il quadro generale.. La Roma infatti ha abbassato il monte ingaggi praticamente del 20%

    La scelta che ha fatto la Roma è la seguente.. Spendiamo per i cartellini.. Di conseguenza la spesa sugli ammortamenti.. E praticamente uguale a quella dello scorso anno (qualche mln in più quest’anno)

    Ma il monte ingaggi è stato notevolmente abbassato di quasi 20 mln (se non ricordo male)..

    Questo rende tutto più sostenibile, se pensiamo che c’è stata in questi anni anche un miglioramento nelle entrate..

    Ora.. Smalling lo scorso anno praticamente non ha giocato.. E prendeva lo stesso ingaggio che prenderà Hermoso.. Con l’unica differenza del decreto crescita..

    Hummels per un solo anno, non per i prossimi 3.. Prenderà poco più di Llorente..

    Quindi Pruzzo per la precisione.. Di cosa continua a parlare?..

    Prima ha fatto paragoni ridicoli tra Hermoso e Llorente.. A dimostrazione che non sa di cosa parla..

    Poi ha ripetuto continuamente che un calciatore protagonista della squadra arrivata in finale di Champions, con 3000 minuti giocati.. Secondo lui si era ritirato..

    Quando tutti sapevano che stava trattando con il Bologna..

    Mancanza di conoscenza..
    Seguire poco il mercato
    Seguire poco il calcio in generale..
    E fare comunicazione sul calcio..

    Queste sono cose che non dovrebbero mai andare a braccetto.. Eppure è questo che succede qui..

    Forza Roma

    • Hummels si e’ritirato.Hummels si e’ritirato.Lo scrivo due volte,perche’ ieri era lunedi.’Mi sono scordato e ho saltato.Oggi recupero.

  5. “a quanto pare siamo noi che non ci capiamo niente di calcio…” Pe runa volta concordo con Corsi, lui e la sua cricca (e quegli idioti che gli vanno dietro) non capiscono nulla di calcio!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome