Koopmeiners rivela: “Con la Roma sta andando tutto nella direzione giusta”. L’AZ frena: “Non basta per un trasferimento”

21
4223

AS ROMA CALCIOMERCATO Koopmeiners spiazza l’AZ Alkmaar e conferma l’indiscrezione di mercato che vede la Roma in pressing sul centrocampista olandese.

In una recente intervista a ‘NOS’ il mediano ha rivelato che le cose stavano “andando nella direzione giusta con i giallorossi”, aggiungendo di aver ricevuto chiamate da diversi club.

Dichiarazioni che però non hanno trovato riscontro in quelle del direttore tecnico del club olandese, Max Huiberts:”So che c’è l’interesse di un club. L’entourage di Teun, con il quale abbiamo un ottimo rapporto, me lo ha riportato. Ma è una cosa che risale a tre mesi fa, poi non ho più avuto notizie“, ha detto al ‘Noordhollands Dagblad’.

“Per un trasferimento devono essere d’accordo tre parti. Il fatto che i colloqui tra un giocatore e un club vadano bene non significa che tutto si tradurrà in un trasferimento”. Oltre alla Roma, sul centrocampista 23enne c’è anche il Siviglia dell’ex Monchi.

Fonti: NOS / Noordhollands Dagblad

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca: “Petrachi ha fatto un grande lavoro, poi sono rimasto solo a gestire la squadra. Il caso Dzeko non ha pesato”
Articolo successivoUn regalo per Mou: in Conference League nessuna squadra spagnola. Ecco perchè…

21 Commenti

  1. È da prendere di corsa questo è giovane in più qualità e quantità non costa molto per adesso non possiamo farcelo scappare

  2. Questo articolo a che serve? Quello ha detto. ..quello ha fatto.
    Cioe’ ma non sarebbe meglio parlare a trasferimenti avvenuti?
    Quando poi, il 95% delle volte non succede niente.
    Una volta si chiamava”Bomba” di mercato. PERCHE’esplodeva all’improvviso.
    Proprio come successo con Mourinho.
    Ora ogni secondo dicono tutto e il contrario di tutto.
    Senza sapere niente.

    • Gran cosa se hanno già convinto il giocatore, ora bisogna trattare velocemente con la società altrimenti si rischia che arrivino altri a tentarlo.

  3. Troppe chiacchiere.
    Se lo si vuole veramente lo si prende in velocità.
    Qui se ne parla da tempo e non si conclude. Incomincio ad essere pessimista sull’esito.

    • Anche perchè è una situazione risalente a 3 mesi fa,quindi pre Mourinho che potrebbe aver messo in lista altri nomi…

    • Mmhh, esatto. E soprattutto certi profili già in rampa di lancio si prendono prima di una manifestazione come l’Europeo che potrebbe far lievitare, e non poco, il prezzo in caso di prestazioni convincenti.

    • Non prenderlo sarebbe un grave errore. Io spenderei soldi per lui e per Odsonne e poi ci sono tanti calciatori forti e di esperienza che costano poco e sarebbero utilissimi a completare la rosa dei titolari. Ripeto forti e di esperienza non famosi. Pertanto prima di commentarli vanno visti da chi non li conosce.

    • Anche in Olanda, comunque, punteranno a venderlo a peso d’oro, è chiaro. Se il giocatore vale e fa un Europeo importante, cercheranno di piazzarlo in una società che può spendere determinate cifre senza particolari problemi o patemi d’animo. Mi pare anche logico. Non a caso non è stato ancora venduto. Quindi che vuol dire “prenderlo in velocità”? Aspettarlo sotto casa, rapirlo, incappucciarlo e portarlo nottetempo a Trigoria?… È evidente che non dipende dalla Roma, ma dal club olandese, che non ha l’anello al naso e vorrà monetizzare di brutto, alzando la posta. Il punto è ” quanto “, cioè fino a che cifra intendono tirare la corda e se la Roma può partecipare a questa asta. Che di fatto è iniziata da tempo su questo calciatore. Quindi mettiamoci comodi e vediamo cosa succede, perché non credo che Koopmeiners sarà venduto, a nessuno, prima dell’Europeo. Non sono “mezzucci”, ma farsi gli affari propri e bene, tanto più se si è una società piccola come l’AZ. Anche noi peraltro
      , se dovessimo vendere Spinazzola o Pellegrini, poniamo, lo faremmo prima o dopo l’Europeo?

  4. Riktik, lo sappiamo che gli olandesi sono mercanti tosti… Mi ricordo quando prendemmo Chivu dall’Ajax… Quelli se non vedono il bonifico il giocatore non te lo mollano…. Sto un po’ estremizzando ma rendo l’idea, anche se con Friedkin mi sento in una botte di ferro….

    • Non conosco il giocatore, e non so che qualità abbia e se sia da serie A. Però conoscendo i Friedkin il fatto che abbia rilasciato queste dichiarazioni significa o che lo hanno già preso o che lo hanno già scaricato.

  5. A me piace molto Koopmeiners, ci sono state partite come quella contro il PSV oppure quella contro il Napoli al San Paolo in cui ha contributo come protagonista alla vittoria, ma anche quando l’AZ non ha brillato, penso alla partita con l’Aiax per esempio, comunque è stato il migliore dei suoi. Secondo me è un ottimo prospetto, ma bisogna poi vedere come va l’impatto con il calcio italiano. È chiaro che lì l’asticella si alza di parecchio. Chissà se verrà alla Roma… Il giocatore ammette di avere avuto buoni contatti, e fa capire che l’accordo tra lui e la Roma è già completo; bisogna vedere se ci si accorda con L’AZ…

    • Scusa la domanda, ma dal nick immagino che tu viva in Germania (quindi probabilmente hai più dimestichezza di me col campionato tedesco), perciò come lo vedresti Weghorst alla Roma?

    • Lo scrivevo in un altro post. È bravo, ma non un fenomeno. Forte fisicamente, segna con entrambi i piedi, tecnica discreta, ma non è un Dzeko giovane, Dzeko era molto più forte quando stava lui al Wolfsburg. Ce lo vedrei bene comunque nella Roma. Ha sempre fatto parecchi gol qui, se non puoi prendere Haaland (lo amo), ci sono pochi altri qui in Bundesliga come lui. Lewandowski è un fenomeno vero, ma prende un ingaggio non possibile. C’è Alario che è bravo ma io preferisco Weghost per efficacia lì davanti, specie per la capacità di vincere i duelli aerei sui rilanci dalla difesa.

  6. E se lo vuole Monchi lo prenderei solo per fargli un dispetto. Poi per addolcirgli la pillola gli offrirei Nzonzi e Pastore.

  7. Una cosetta andrebbe detta ahahhah che prima che lo nominasse VEGEMITE, qui, nessuno ne parlava, io steso sono andato a vedermi gli ampex per capire se era una infatuazione o aveva ragione di insistere su questo ragazzo ahahahhaha AVE VEGEMITE ahahahhahha un caro saluto

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome