AS ROMA CALCIOMERCATO – Primo squillo di mercato messo a segno dell’Atalanta: è infatti a un passo l’acquisto di Viktor Kovalenko, 24 anni, centrocampista ucraino in arrivo dallo Shakhtar.
Una notizia che non farà molto piacere a Paulo Fonseca: l’allenatore della Roma infatti lo aveva segnalato alla dirigenza giallorossa lo scorso aprile, riferisce il portale “Goal.com”.
L’Atalanta però ha anticipato la concorrenza in vista di gennaio e sta per assicurarsi le prestazioni del nazionale ucraino, in grado di giocare in tutte le posizioni del centrocampo. Kovalenko ha già firmato un precontratto con la Dea.
Fonte: Goal.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
l’atalanta ha già preso maehle e kovalenko..la roma deve intervenire sul mercato.
servono un terzino destro, un centrocampista e un attaccante
il manchester united sta per prendere moises caicedo per 6 mln di euro..quello è un regista crack destinato a diventare un top che andava preso.
La dea sarà bella ma totalmente piena di stranieri.
Fino a ieri non si sapeva niente,quindi la Dea ha preso kovalenko alla vigilia di Natale?
E io con Villar, Verutout, Milanese ecc… Penso a Kovalenko? Mettiamoci anche che nessun ex, fino adesso ha chiesto, oppure, parlato bene e male di Fonseca, vuol dire che non sono interessati nel seguirlo. ❤️🧡💛
Zaniolo… Ce lo siamo forse dimenticati? Stò Kovalenko quale perdita. Ma per favore…
Non discuto che sia forte… ma non credi che la Roma è il top per avere preso giocatori “crack” che dovevano diventare top? … arriveranno sicuramente giocatori degni di vestire la Magica Maglia della Roma…eh siii…
Sempre Forza Roma!!!
Ce ne faremo una ragione…..
Però non dicono che fanno questo perché hanno TOPPATO il mercato estivo: Mojica che doveva rimpiazzare Castagne non funziona e comincia sempre più spesso a star fuori, Miranchuck non sta rendendo quanto pagato, anzi, Pasalic sarà fuori per diverso tempo e Gasperini si è lamentato della rosa… Potrebbero perdere Gomez… insomma se corrono sul mercato subito è perché nei titolari e prime riserve hanno tanti problemi d’altronde possono pure aver vinto in casa con la Roma, ma resta il fatto che ne hanno resi anche 5 dal liverpool, e senza qualche giocatore si sono fermati con squadre più deboli di loro… Kovalenko è un buon prospetto ma il rischio è lo stesso di Miranchuck, forse ti risolve i problemi o forse ti metti dentro uno che poi ti tieni e Gasperini non fa giocare (vedi Lammers sparito dai radar)
Stanotte nun ce dormo
Questo qui mi sarebbe piaciuto molto.
A noi urge oltre a un portiere buono, un mediano di centrocampo.
Buon natale a tutti
Ad APRILE….
QUALE APRILE?
IO E’LA prima volta che lo sento nominare. Pur di buttarci fango addosso, anche il giorno di Natale , si inventano le peggio cose.
Ora detto tra noi che l’atalanta o il Real GAETANINO abbia preso, per me,sti due illustri sconosciuti , non na ne può fregar di meno.
Siccome come dicevano tutti , il problema della Roma era Pallotta, siccome non ci sta più, Siccome FRIEDKIN ha dimostrato di muoversi nel buio,;siccome siamo terzi in classifica nonostante infortuni e porcherie varie, a favore di altri e contro di noi.
Ebbene posso dire senza nessuna nessuna remore ::ME NE FOTT*.
P. S. = abbiamo perso 4-1 Bergamo?fino a quando eravamo in condizioni ,stavamo in vantaggio, sfiorando in 3 circostanze il gol del 2-0. Dopo il 70 esimo si e’fatta sentire la stanchezza ,mentre bergamaschi forti delle 48 per di riposo in più hanno dilagato.
Con l’aiuto del Santone JEAN BANGSBO….il RE dei BIBITONI….al ritorno gli faremo un cul* cosi. ….
Gaetano,Fonseca contro l’ Atalanta ha perso tre volte su tre,quindi non e’ solo questione di un giorno di riposo in piu o in meno.Ho letto diverse giustificazioni,ma nessuno dice che sono semplicemente piu forti di noi, senza troppi se e ma, prendiamone atto e fine dei discorsi.
Bond Se ammirate cosi’ tanto l’Atalanta, cambiate squadra la Roma non fà per voi E mò spolliciona quanto ti pare… Noi 3 loro Sotto!!! Forza Roma!!!
A Bond…ma falla finita, sono tre volte che perdiamo NEL SECONDO TEMPO con questa squadra de scarpari dopati. Scusate voi tutti amici giallorossi lo sfogo esagerato, ma mi è diventato insopportabile assistere impotente a tutto questo. Avete visto Gasperini tra il primo e il secondo tempo tranquillo scherzare con i giocatori? A me ha fatto un po’ strano, stai perdendo, ti ha salvato il portiere, l’arbitro sul possibile rigore nell’azione di Smalling e la nostra imprecisione ma stai sereno, perché? Perché lui sa dello strapotere atletico che alla lunga prevale su qualsiasi tecnica o tattica, soprattutto nel calcio di oggi
Condividendo con Gaetano, l’ho scritto in quelle ore, che Gasperini é un imbecille nel dire che “avevano messo i presupposti nel primo tempo per vincere”, e che mentiva sapendo di mentire, la Roma nei primi 60 minuti abbondanti meritava il 2 a 0 al minimo, ma anche 3… voglio sottolineare al contrario che NON MI ASSOCIO ai DISCORSI di BERGAMASCHI DOPATI. Per me tutti sono innocenti fino a prova contraria (tranne l’eccezione juventina 😄😄😄). Non mi meraviglierei (poco o nulla mi meraviglia ormai) se un giorno venisse fuori qualcosa, ma fino ad allora le partite durano 95/100 minuti, e l’ASROMA deve ancora impararlo…
Ma basta, finitela con questi discorsi degni dei falliti formellesi. Imparate ad accettare il risultato del campo nel bene e nel male.
Altrimenti spiegatemi in modo convincente perché i bombati bergamaschi si sono fatti rimontare due gol nel secondo tempo dal Bologna, lo stesso contro il quale noi avevamo passeggiato.
Ma veramente pensate che le avversarie di Champions, dove ballano interessi mostruosi, farebbero passare sotto traccia certi sospetti verso una città e una squadra che manco sanno ‘ndo sta?
Gasperini rideva? Beh, Bangsbo no invece, tanto che è stato pure allontanato dall’arbitro.
Loro hanno fatto tre sostituzioni tra inizio del secondo tempo e pochi minuti dopo. Noi nessuna.
Metteteci pure il giorno di riposo in meno, e hanno preso il largo. Punto.
Basta con gli alibi dei perdenti.
Silvio1967, Bond Non è della Roma ma un multiplo atalantino. Cambia nick mantenendo una sua costante infinita: Enfasi per i bergamaschi ed una denigrazione continua verso i nostri colori…
Si sono fatti rimontare perche ‘se la sono sentita calla, la sbruffonaggine si paga…
Fino al 70 esimo non hanno fatto niente. Dopo siamo crollati fisicamente e hanno vinto .
CHE Jean BANGSBO era il preparatore atletico juventino ai tempi del doping del DOTTORE Agricola lo dicono i fatti…. ( nel vero senso della parola )
Mah sarà un chierichetto pentito???Sta di fatto che da luglio del 2019 hanno degli scatti brucianti , sopratutto negli ultimi 10 minuti. Inoressuonamtiy.
Neanche fossero tutti BEEP BEEP
E ti sbagli invece. Bangsbo ha iniziato a lavorare ben prima nella Juve, esattamente ai tempi di Ancelotti.
E Guariniello stesso non ha trovato nulla da addebitare sul suo conto, al contrario di Agricola.
L’Atalanta ha sempre alternato periodi di estrema brillantezza ad altri di calo fisiologico, non è mai andata a mille per tutta la stagione. Infatti non ha mai vinto nulla mi sembra.
Se perdono è perché non hanno bevuto la pozione di Panoramix, se vincono è il contrario. Ma fatela finita.
A Bergamo ci hanno fatto male perché siamo rimasti inermi di fronte agli ingressi di Ilicic e Muriel, e un po’ è contato anche il giorno di riposo in meno.
Mettici pure la pessima scelta di Fonseca nel rinunciare a quello che è in questo momento il centrocampista più in forma, cioè Villar.
Per finire col portiere: loro ne hanno uno che ha parato, il nostro no.
Poi contenti voi a rendervi così ridicoli, io non ho obiezioni…
Pur se nutro qualche sospettuccio su Bangsbo, vi ricordo che se Mirante non faceva quell’uscita a vuoto e se Spianazzola non fosse uscito per infortunio, l’Atalanta forse non avrebbe segnato con Gosens (eravamo al ’70) e forse sarebbe finita con un pari. Poi il terzo goal lo abbiamo regalato noi con Veretout. E’ vero che con i se e con i ma non si fa la storia, ma mi piacerebbe vedere, se fosse possibile, senza questi due episodi come sarebbe finita.
@UB40 a Bergamo sopratutto ha contato una cosa che esiste ed esisterà sempre nel calcio: la fortuna. Fonseca prepara una squadra per punire in velocità l’atalanta, lo fa una volrta e spreca le altre, Gasperini conta sul ritmo ossessivo, trova il pareggio e poi il vantaggio…
Insomma è una paerita che è finita 4-1 per loro ma che poteva tranquillamente finire 4-1 per noi… Il calo fisico era previsto e il caso e qualche errore ha voluto che non finissimo il primo tempo sul 3-0. Il resto è valido solo col “senno di poi”. A Napoli la Roma ha perso “male”, ma a Bergamo entrano tanti fattori non ultimo l’atalanta stessa che quest’anno ha alternato pertite dove non prendeva la porta a quelle dove la percentuale realizzativa è stata alta…
erik, ti ricordo che qualche anno fa non furono sufficienti tre gol di vantaggio per portare a casa la partita. Quindi anche il tuo è un pensiero del tutto personale.
Per quanto mi riguarda, all’intervallo della partita, pure giudicandola una buona prestazione, invocavo e speravo nell’ingresso di Villar per cercare di eludere il pressing bergamasco. Perché vedevo già dalla mezz’ora del primo tempo una certa sofferenza nel ripartire.
Vero che non erano stati estremamente pericolosi, ma avevo il sentore che qualcosa di poco piacevole stesse per accadere. E i fantasmi sono divenuti realtà con l’ingresso di Ilicic e Muriel, verso i quali Fonseca è stato fin troppo passivo.
Poi, certo, ci si è messo anche il portiere, ma il divario era ormai diventato difficilmente sostenibile.
E comunque, se un portiere fa il suo e l’altro no, non è riconducibile alla fortuna.
Lo voleva mezza Europa e rimane deluso solo Fonseca…..😅😅😅. Inizia il lancio di fango del potere mediatico.
Paghiamo l’assenza di un direttore sportivo.
Ne prendiamo uno bravo quanto volete, ma che non è direttore sportivo, arriverà a gennaio forse ora neanche più a gennaio, ma il calcio mercato non aspetta, le trattative di gennaio si imbastiscono mesi prima guardiamo l’Atalanta che ha già chiuso per due ⚽ calciatori forti.Che faranno l’Atalanta ancora più 💪 forte.
Oltretutto poi questo anno si svincolano tanti grandi giocatori però servirebbe uno che li blocca già adesso per giugno.
La cosa che un poco mi fa rammaricare è che cambiano le proprietà, cambiano gli stemmi,prima quelli nuovi, poi ritornano quelli vecchi, ma noi ci andiamo sempre a impelagare in cose difficili.Strane complicate.
Quando invece una società di calcio, ha una sua struttura basilare molto semplice.
Proprietà, direttore sportivo, allenatore.
Abbiamo fatto il mercato estivo senza direttore sportivo, faremo quello invernale, un’altra volta senza direttore sportivo.
Eppure basterebbe una lenticchia per fare diventare la Roma campione di italia, ma purtroppo qui si ragiona sempre in maniera contorta.
Buongiorno Luca, chi vuole il meglio per la Roma non può non apprezzare il tuo post, se lo si legge non come una presa di posizione pallottiana o anti-Friedkin ma semplicemente come la riflessione di chi
giudica obiettivamente, senza preconcetti, senza appartenere a fazioni e senza il prosciutto sugli occhi.
Quello che hai scritto in merito al DS non è altro che la sacrosanta verità.
Ci siamo messi in estate nelle condizioni peggiori per fare un mercato degno di questo nome. E la squadra di fatto è ancora quella di Monchi e Petrachi. Ora affrontiamo il mercato di riparazione di gennaio con un Dirigente assunto come DG ma che sembra dovrebbe fare il DS. Il suo CV e quello che raccontano i suoi colleghi (Petrachi), escluderebbero competenze specifiche da talent scout. Aggiungiamo al quadro che essendo risultato di recente positivo al Covid potrebbe anche intervenire sul mercato con un certo ritardo (in fatto di iella non ci facciamo mai mancare nulla).
Insomma per quanto è dato di sapere affrontiamo il mercato di gennaio con molti più dubbi che certezze.
Nonostante l’assenza del DS, caro amico, credo la ROMA quest’estate abbia fatto un buon mercato. Magari sarebbe stato peggio con un santone a portarci un Pau Lopez o un Zappacosta… l’arrivo di Kumbulla, la firma di Pedro, Borja per me più buono di 100 Kalinic. La conferma di Smalling. Magari é meglio senza, magari é meglio De Santis e i nostri osservatori (a partire da Conti…). Credo che, compatibilmente con le possibilità attuali, faremo un mercato ottimo (rispondendo alle richieste del Mister in particolare e non a discorsi di natura solo commerciale o da sponsor alla Pastore, che comunque vorrei vedere sano in campo finalmente!), senza al solito cedere i pezzi migliori. A oggi i Friedkin hanno avuto un impatto positivo, vediamo se diventa importante.
Ci sarebbe molto da discutere sulla qualità del mercato estivo.
Io credo Silvio che non abbiamo bisogno di santoni ma solo di normalità come ha scritto Luca.
Quella normalità secondo la quale esistono ruoli, competenze e responsabilità ben definite.
Mi rendo conto che la proprietà si è insediata da poco e che si sta ancora strutturando, ma proprio per questo il desiderio è che non vengano commessi gli stessi errori del passato.
Il mercato estivo è stato fatto da un dirigente che non aveva competenze per farlo e che si è appoggiato ad intermediari esterni.
Al Benfica Pinto come dirigente sportivo aveva Rui Costa nel ruolo di DS mentre lui aveva ruoli organizzativi.
Alla Roma chi sceglierà i giocatori?
Pinto? Fienga? De Sanctis?
Sia beninteso, se la scelta cadesse su De Sanctis, io la sosterrei perché avrebbe una sua logica, ma poi rimarrebbe il problema che servirebbe una figura autorevole con competenze sportive in società, in grado di stabilire se le scelte di Morgan sono valide o meno. Al momento non abbiamo certezze che Pinto possa ricoprire questo ruolo.
Vegemite e Luca, la fate troppo grigia, a voler pensar male si direbbe per “nostalgie” canaglie, o magari per nostalgie… di canaglie, tipo quelle (con tanto di patente e bollo da DS… vincente) che hanno acquistato ciarpame (vedi Pastore, ecc., o quel cretinetti figlio di papà che a te piace tanto Vegemite, e che oggi giochicchia al Lipsia così come ha giochicchiato, a vuoto, qui, per due anni, e costato 20 milioni, quel che il Milan ha pagato Theo Hernandez… E qui mi fermo) a peso d’oro, che ancora pesa a bilancio, tanto, troppo, e che ha costretto la nuova proprietà, in corsa e tra mille difficoltà (covid, ecc.) a operare in maniera oculata e “risparmiosa”. Ecco perché si è acquistato poco, perché si sta riciclando al meglio quel che già si ha (Karsdorp, Brunetto, lo stesso… Fonseca a ben vedere, e poi giù giù, fino a JJ e Calafiori e… Fienga), perché si sta ricostruendo a tempi record (ricordiamo che i Friedkin sono arrivati a ferragosto di quest’anno) innanzi tutto una struttura societaria e dirigenziale pletorica, disastrata dal pallottismo e dal baldinismo, e di cui l'” incidente” grottesco ma… strano di Verona ed anche la parabola breve ma indicativa del tragicomico Petrachi sono sintomi evidenti. In tutto questo la Roma non è… ottava, o sesta, ma terza, complessivamente ha espresso un ottimo calcio finirà, e chi dice il contrario è solo in malafede. Mentre chi si arrabbia perché… non siamo primi o perché… non abbiamo acquistato Scamacca, penso che dovrebbe dedicarsi più serenamente al pandoro, godersi una Roma AL DI SOPRA DELLE PIÙ ROSEE ASPETTATIVE, e, appunto, dare tempo alla nuova proprietà, innanzi tutto di ricostruire. E poi di stupirci, cosa che è già avvenuta, perché sfido chiunque di noi a dire che a Natale saremmo stati a piangere perché… quest’anno non si vince lo scudetto!
Vabbè quindi non c’è più il diritto di opinione e critica? Ci vuoi chiudere la bocca con una fetta di pandoro?
Io ho sempre detto la mia avendo come unico fine il bene della Roma.
E ho l’ambizione di vedere una Roma vincente, mentre c’è chi si accontenta solo di aver mandato a casa il bostoniano.
È naturale che sono felice che la Roma sia in mani sicure ed è ovvio che sono felice del 3 posto, ma sono anche consapevole che se si continueranno a fare i soliti errori anche questo momento felice della squadra potrebbe finire per essere solo un fuoco di paglia.
Dandalo il tuo post è un finto inno al buonsenso ma invece vuole solo colpire chi è considerato un “nostalgico”.
Io l’avrò scritto milioni di volte ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io non ho nostalgia di nessuno! Nessuno, se non di Sabatini.
Il problema principale della Roma di Pallotta fu di non strutturarsi in maniera logica.
L’avesse fatto non avremo assistito agli scempi perpetrati da Monchi, perché ci sarebbe stato un DG sopra di lui ad impedirglielo.
Friedkin ha iniziato confermando il caos esistente e aggiungendo successivamente 2 professionisti sulla carta di valore (Pinto e Scalera) che però a distanza di 4 mesi dal suo insediamento non sono ancora operativi e giudicabili.
Rimangono piuttosto grossi dubbi sulla governance sportiva che poi è l’anima della società, per quanto ho scritto sopra.
Di Kluivert ho preso le difese perché tutti voi l’avete sbeffeggiato mentre per me era poco sensato emettere giudizi definitivi su un giocatore di 21 anni sul quale erano riposte grandi aspettative.
Scamacca, che caldeggiavo dall’estate 2019 prendendomi insulti, è solo uno dei giocatori che poteva arrivare in prestito senza appesantire il bilancio societario ed era quindi un’operazione da fare se solo avessimo avuto un DS.
Ecco il DS, figura reclamata a gran voce dallo stesso Fonseca.
Invito te o altri a chiarirmi con cognizione di causa qual è ora nella Roma la governance societaria, quali i ruoli, quali le competenze.
Io non ci ho capito molto.
Io sottoscrivo Dandalo. Tutte queste critiche alla gestione e struttura societaria messa su dal Grande Skipper io non le ho mai udite al tempo, se non dal solito manipolo di cui mi onoro di aver fatto parte.
Per quanto mi riguarda ho sempre sostenuto che, dati i tempi ristrettissimi, Friedkin non poteva che confermare la struttura, anche per dare una giusta chance a chi c’era. E nel frattempo lavorare per rafforzarla.
Cosa che sta puntualmente avvenendo con gli arrivi di Pinto e Scalera. Non sappiamo se è finita qui, anzi, non escludo affatto nuovi arrivi e/o partenze.
Il lavoro del nuovo organigramma si potrà iniziare a giudicare solo dal prossimo giugno, quando immagino che sarà completo, perlomeno nei ruoli chiave.
Nel frattempo, in qualche modo, ce la stiamo cavando, meglio addirittura di quanto pensassi.
Senza buttare soldi nel WC, come fatto a profusione nel recente passato. E senza cedere giocatori importanti.
Vegemite, era ironico il riferimento al… pandoro, e lungi da me voler chiudere la bocca a chiunque, anche se non la pensa come me. Anzi buon Natale, anche se la si pensa diversamente, ma si tifa tutti Roma, e su di te non ho dubbi in tal senso. Mi sembra però che, in te (ed altri), il “malumore”, oggi, sia eccessivo, dico la verità, e dinanzi ad un’azione di ricostruzione-rilancio dei Friedkin necessariamente in fieri, a sei mesi scarsi dal loro insediamento effettivo (e già abbiamo Pinto, comunque, che non è… il nulla. Che poi lo dica… Petrachi, e vabbe’, su, mi pare anche logico, povero Petrachi), si tenga sempre a dire e ad evidenziare quel che loro non hanno potuto ancora logicamente fare. E cioè: siamo terzi, e tu ti arrabbi perché… non siamo primi. C’è Pinto, ora Scalera, e tu ti arrabbi perché è “poco” e che si sta lavorando a completare una nuova dirigenza (dopo episodi gravi e indicativi, ribadisco, come Verona) in tempi record, a te non interessa ed evidenzi, sempre, solo quel che ancora non c’è, ma a cui è chiaro che si sta lavorando. C’è Fonseca, che tutto sommato sta cominciando a fornire un rendimento accettabile, e tu ti arrabbi perché non c’è un altro allenatore, magari “griffato”: chi, concretamente? Boh, c’è anche chi dice “chiunque meglio di Fonseca”… Abbiamo, ripeto, una rosa non eccelsa perché corta, e in molti casi rimaneggiata, “riciclata”, frutto di scelte disastrose del passato, e che se non si è lo sceicco Al tal dei tali (e i Friedkin non lo sono) servirà purtroppo non poco per “smaltire”, e tu ti arrabbi perché non s’è preso Scamacca, addirittura perché non s’è tenuto Kluivert… Insomma, non condivido, Vegemite. Vedo il bicchiere mezzo pieno, a differenza tua, anche e soprattutto in prospettiva. Poi, se si è per il tutto e subito, scudetti a go go, Guardiola, ecc., boh, secondo me chi ragiona così rimarrà per forza “deluso”. La nuova Roma è chiaramente ” in costruzione ” e quel che si vede finora è necessariamente parziale. Ma a me, oggi, sembra abbia un senso, a differenza di quel che si è visto negli ultimi dieci anni, e negli ultimi due-tre in particolare.
UB, io alla gestione della Roma da parte di Pallotta facevo spesso critiche, tant’è che negli ultimi anni di James mi trovavo spesso sulle stesse posizioni di Kawa.
Se non ci credi basta rileggere quello che scrivevo all’epoca, se esiste un’archivio di questo sito.
Dandalo guarda che io non sono così negativo! Certo non ho nessuna aspettativa particolare per questa stagione, figurarsi vincere lo scudo!
Son rimasto deluso a settembre dal fatto che i Friedkin hanno fatto pochi cambiamenti, che non sia stato preso un DS e che non sia stato cambiato il tecnico. Poi invece sono stato favorevolmente colpito da Fonseca per l’ottima gestione del turnover e dai risultati che aveva ottenuto.
La partita di Bergamo ha rievocato purtroppo vecchi fantasmi legati ad una certa incapacità del tecnico nel leggere le partite. Ma non sono sempre incazzato come mi dipingi. Soprattutto non sono uno che si incazza in maniera isterica ed immotivata.
Seguo frequentemente lo Shakthar dai tempi di Lucescu, e francamente questo giovane trequartista non mi ha mai impressionato. Ha ottime qualità fisiche e di inserimento, ma pur avendo una discreta tecnica di base, non è un calciatore particolarmente estroso e incisivo in fase offensiva.
Giusto stamattina ne ho letta una su Pianetamilan… La riporto cosi’ com’è. La Fake delle Fake:
“CALCIOMERCATO ROMA – La Juventus è interessata a Villar e offre Bernardeschi, mentre la Roma vorrebbe in cambio Demiral” Le ultime “sparate” di fine Anno Attendiamo il nuovo 😂
Ricominciamo come con i fantomatisci scambi alla Rugani ed i nomi sul Ds… A simili news ci crederò al momento dell’ufficialità Mai prima. Un felice Natale a tutti💛💖
Fa ridere sapere che dovremmo liberarci di un titolare, futuro crack, per prendere un panchinaro (perché i nostri centrali partirebbero avanti) che di crack ha solo il…ginocchio!!!
Con buona pace di Demiral e stampa.
Noi stiamo bene così, son loro che stanno male…
A proposito: AUGURI
FORZA ROMA
Contraccambio molto volentieri gli AUGURI Roma=Amor Tanti auguri anche a te 🙂
Ancora sto a ride……
L’ Atalanta sa comprare i giocatori ,Gasperini raramente sbaglia i profili che occorrono per il suo gioco,anzi li migliora,a differenza di noi che tra claudicanti e mezze s@ghe abbiamo fatto il pieno. Inoltre con gli introiti della champion hanno soldi in abbondanza da spendere,ma senza strafare.per questo hanno una societa sana e funzionale, da prendere come esempio.
Allora visto che s’insiste: Se non erro la differenza sostanziale trà noi e i bergamaschi stà nel fatto che la A.s Roma Calcio ha subito un cambio societario non indifferente La squadra è a dir poco in “costruzione” Eppure nonostante tutto questo trà qualificazioni europee e Campionato, abbiamo raggiunto dei risultati che ritengo in pochi si aspettavano (sfido chiunque a sostenere il contrario) Inoltre se non erro trà quella vergognosa sentenza di Verona e rigori non concessi ci han sottratto ben 5 punti (se non addirittura 6) Senza contare che la partita con l’Atalanta l’abbiamo gettata via noi nel secondo tempo In quanto nel primo non era andata cosi’ male. Non dimentichiamoci inoltre, delle circostanze in cui è avvenuta la sconfitta con il Napoli Ah ecco cosa dimenticavo. Togliamo la decina di rigori regalati al Bilan (8 tiè) Rifacciamo i conti e rivediamoci la classifica aggiornata “Eh… Ma Fonseca però ci ha perso tre volte!” I Ragionamenti alla Melli lasciano li lascio ad altri. Per adesso và bene cosi’ Poi si vedrà Forza Roma!!!
Kovalenko è un centrocampista offensivo.
L’ennesimo centrocampista con quelle caratteristiche alla Dea che ha già Pasalic, Miranchuk, Malinovski e Pessina in quel ruolo. Cosa se ne fanno? Boh?
A noi invece serve un mediano. Uno che sappia impostare, dinamico e che sappia contrastare. E siccome dobbiamo intervenire sul mercato per prendere dei vice, il vice Veretout, il vice Karsdorp, il vice Mkhitaryan e magari anche il vice Dzeko (che Majoral non è per caratteristiche), allora è meglio puntare su gente giovane. E magari approfittare di giocatori in scadenza nel 2021 o di squadre in difficoltà economica che devono vendere.
In mediana Nicolò Rovella o Angelo Stiller entrambi in scadenza 2021 e quindi a buon prezzo.
Tornante destro/terzino destro uno tra Reynolds, Montiel (in scadenza) o Del Prato.
In avanti Scamacca (vice Dzeko), Marcos Paulo o Sebastian Driussi (possono giocare sia ala sinistra che prima punta, entrambi in scadenza), ElSha (ala destra, avrebbe il vantaggio di conoscere i compagni di squadra, unico neo la condizione fisica).
In porta non mi esalta l’idea di prendere Sirigu e anche lo scambio Pau Lopez/Rui Silva col nostro che andrebbe al Granada e il portoghese a Roma non mi convince.
In porta bisogna prendere un’elemento di maggior talento.
@Vegemite,
come spesso accade, hai proposto interessanti spunti di discussione…
Ti dico la mia: sono convinto che il nostro mercato in entrata, a gennaio, sarà ancora condizionato da quello in uscita. L’ideale, per me, sarebbe riuscire a piazzare Pau Lopez, Fazio, Santon, Diawara e Pastore (Bruno Peres e Juan Jesus andranno via a giugno per scadenza di contratto, Karsdorp e Carles Perez sub judice). 5 acquisti azzeccati, al loro posto, sarebbero tanta roba; ma ci credo poco.
Dei cinque che ho nominato, solo Fazio e Diawara hanno mercato “facile”; trovare qualcuno che s’accolla Santon e Pastore (soprattutto quest’ultimo) è una chimera…
Il capitolo portiere, se possibile, è ancora più delicato. Cambiare per cambiare non ha molto senso, né si possono fare ulteriori scommesse su questo ruolo. Ergo, credo che arriveremo a giugno con gli attuali portieri, poi si vedrà.
In conclusione: se arriveranno un terzino destro, un mediano e un attaccante, tutti di livello non inferiore agli attuali titolari, potremmo ritenerci soddisfatti.
Buon Natale e forza Roma
Rovella è un giocatore di una banalità estenuante, se dobbiamo prendere gente così, tanto per prendere qualcuno, a 15 milioni (tanti ne chiede il Genoa), meglio lasciar perdere.
Ciao Vegemite, mi auguro che stia trascorrendo serene feste.
Dunque, andando per gradi, sul discorso di Kovalenko sono assolutamente d’accordo, non lo prenderei per la Roma, e non credo che aggiunga qualcosa all’Atalanta, soprattutto in termini di qualità
Riguardo al discorso del centrocampo, vero che necessitiamo di un interditore, ma per me le caratteristiche devono essere più simili a quelle di Diawara (che cederei) che di Veretout. Per intenderci, non un “motorino”, bensì un calciatore che gioca sulle linee di passaggio avversarie e sia geometrico in fase di costruzione. Fra i giovani, ci sono due olandesi che mi ispirano: Schouten del Bologna e Koopmeiners dell’Az Alkmaar.
Sui terzini, accetterei di buon grado uno tra Montiel e Reynoords. L’argentino mi sembra il più terzino fra i due, e uno maggiormente affidabile tatticamente, tuttavia per il modulo della Roma, sarebbe più indicato lo statunitense… senza contare poi che è molto più facile imparare la fase difensiva che quella d’attacco, dato che il talento offensivo è innato.
Capitolo porta: Sirigu lo lascerei lì, preferirei Silvestri del Verona, ma credo che questo discorso verrà rimandato a giugno. Idem il centravanti, secondo me il mercato di gennaio, ci porterà un terzino, un’alternativa sulla trequarti, e (dovesse essere piazzato Diawara) un centrocampista.
Ciao e buon Natale!Ho letto che per Scamacca il Sassuolo chiede 25 mln,una cifra troppo alta per la Roma,anche il Milan sarebbe sul giocatore
Kovalenko, soprannominato il babbuino per via dei calli sulle chiappe dovute alla tanta panchina fatta, è un discreto centrocampista, classico giocatore da Atalanta tanta corsa e poca tecnica che a noi non ci sposta di una virgola visto che nel ruolo abbiamo già Cristante, che oltretutto tecnicamente è di livello superiore ” E ho detto tutto”. S.F.R
@@@ Kawa
Anch’io come te penso che sarà un mercato a saldo zero o quasi e per questo ipotizzavo acquisti di giocatori in scadenza. Potremo anche puntare su prestiti dalla Premier di giocatori poco utilizzati, ma io tendenzialmente cercherei di fare un mercato tipo quello di gennaio di Petrachi, cercando di utilizzare i due slot per extracomunitari che abbiamo e che sono un bonus che non tutti (vedi Juve) possono giocarsi. Concordo anche sul portiere. Cambiare senza grande convinzione non ha senso.
@@@ Dario
Rovella è tutto tranne che banale e come vice Veretout ci sta alla grande. E poi 15 ml per uno in scadenza a giugno non esiste! Il Genoa peraltro vende sempre a gennaio. Operazione che farei senza indugi.
@@@ Pooh
Per Shouten il Bologna ti chiede troppo, figurarsi l’AZ per Koopmeiners, un mio pallino. Certe operazioni le fai in estate.
@@@ Monica
Con pagamento differito e contropartite lo si può fare.
@@@ Sthill
Soprattutto non è il centrocampista che servirebbe.
Quando Scamacca se ne è andato al PSV A 16 anni chi era il proprietario il faccendiere? Tuto apposto, lo hanno valorizzato, adesso vallo a prendere…
Buon Natale a tutti
Quindi chissenefrega e buon Natale a tutti.Per ora siamo terzi…veniteci a prendere
Perché, arrivare terzi è un obiettivo sportivo? Eventualmente siamo noi che ci dobbiamo proporre di prendere le milanesi, coi terzi posti ti danno una bambolina omaggio.
Non lo conosco e mi fido di quello che dici
Detta cosí sembrerebbe un buon tappabuchi di centrocampo
Cmq non mi ci strappo i capelli e di sicuro neppure Fonseca
Ma pure er giorno di Natale tocca leggere le lodi Atalantine su di un Forum della Roma?! Ma pensate a Gasperini a Pirlo e alle diattribe con De Laurentibus. Alle Lagrime di Gonde e ai formicolii degli Scazziesi La Roma è un altra cosa non fà per voi. Futili provocazioni. Null’altro!
Se Kovalenko era un pupillo di Von Sega,meno male che l’ha preso la Dea ( de stokà)…l’ultimo consiglio per gli acquisti del nostro Mister è stato Pau Lopez…non so se mi spiego…
PERò la roma sta alla finestra…….
Tra l’altro i russi si ambientano di solito con difficoltà da noi,,, vero Vegemite? Auguri, ho passato un periodo di insofferenza per un intervento che mi hanno rimandato diverse volte, pur trattandosi di una cosa banale, era la mia prima operazione,,, poi è andato tutto bene, se ho esagerato nell’esprimerti il mio dissenso, scusami. Rileggendo, tra l’altro, ciò che scrivi mi sono reso conto che sono tue genuine opinioni. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Ciao Prohaska, mi spieghi per quale motivo non dovevano essere genuine le minchiate che scrivo? 😄
Per lo stesso motivo mi son chiarito giorni fa con Fede. Comunque sono felice che tu stia bene. Purtroppo uno dei tanti problemi del Covid è che gli interventi vengono rimandati per carenza di disponibilità di sale operatorie principalmente perché gli anestesisti sono impegnati in altro. Anche a me capita purtroppo di operare pazienti oncologici con ritardi a cui non eravamo abituati.
Un buon Natale anche a te!
Viktor Kovalenko russo? Ma non è ucraino?
Ormai siamo come il due di coppe,ma il problema non è comprare ma vendere i bidoni con grande professionalità
I pennivendoli, pure di Natale,vomitano contro la Roma…togliamo loro i viveri come suggerisce Fonseca..
Quando un mai sentito nominare lo comprano gli altri come chiusura mettono lo cercava la Roma.PS.Chiedo scusa se questo giocatore io non l’ho mai sentito nominare.Ovviamente non cambia nulla. Se mai e’ un mio problema.A centrocampo io punterei su Milanese ed i suoi compagni .Ricordiamoci del nostro “super” Zaniolo.In altri ruoli bisogna intervenire per gli altri 2/3 di campionato.
@Luciano: Pienamente d’accordo su Milanese e Zaniolo “Eh, ma noi abbiam perso Kovalenko” L’Atalanta altro pianeta Ergo: Disperazione a fiumi, lacrimatoi a dirotto, Friedkin incapaci e Fonseca un pirla… Che tocca legge😑
Secondo me alla roma servono 2 grandi acquisti.
Un portiere bravo bravo.
Un centravanti di razza, un killer in area di rigore. Ma non uno da fare entrare al posto di Dzeko. Uno che sia prima scelta con il quale eventualmente Dzeko possa convivere.
Un Lagazette, un Suarez, un Morata una campione insomma. Uno da oltre 25 goal a stagione.
Senza due giocatori così che non perdonano in champions fatichi molto ad arrivarci.
Adesso incominciano (voglio dire, non che avessero mai smesso, ma adesso si intensificheranno in maniera esponenziale) i mille mila articoletti sul calciomercato. Personalmente mi prendo una vacanza da questa fuffa. Commenteremo eventualmente solo ad acquisti ufficiali. Piccola considerazione, é circa 20 giorni che penso sia possibile, e ho visto da un pochetto che la cosa é comparsa anche sul web. Credo che ASROMA prenderà a gennaio Sirigu, risolvendo nell’immediato il discorso portiere. Col ritorno di Elsha a quel punto mancherebbe solo un simil Veretout per me (alla Strootman, alla Zanetti, alla Perrotta, alla Radja…), più di interdizione pura che di costruzione. E per lo scudetto ci siamo anche noi, con tutto il rispetto…
Approfittando dell’occasione faccio i migliori Auguri di Felice Natale a tutti i frequentatori del sito, nessuno escluso (compresi i laziali imboscati) e a tutti quelli che, urbi ed orbi, lavorano nella, o comunque amano la Magica.
Se fonseca lo avesse voluto davvero la roma lo avrebbe già preso.. giocatore molto tecnico ma che non è titolare neanche in ucraina… L’ucraino da prendere era quello che già sta a Bergamo dalla scorsa stagione cioè malinosky.. preso a due spicci mentre era già una pedina fondamentale nella dua nazionale
Vero però pure Malinovsky gioca in una posizione che alla Roma, al momento, non serve.
Serve uno alla “Veretout”,non un trequartista centrale. In attacco serve uno flessibile che faccia il trequartista ma che possa andare anche verso l’esterno come sono Miki e Pedro (il ritorno di Elsha non sarebbe male, ma ci sono anche altre possibilità).
Levateje Sartori !
Ma chi è questo?
Aguero – Depay e Dimaria a parametro zero e si vola.
Scherzo
Basara, bisogna saper perdere….
Hai preso 4 gol dall’ Atalanta,4 dal Napoli e ancora parli! I tuoi commenti oltre che frustranti sono alquanto istrionici e in un periodo in cui i cinema sono chiusi rappresentano uno spettacolo a parte. Ti prego di continuare…. sto’ piangendo dal ridere!
Bond, Finalmente hai gettato la spugna. Cambiate nick ma sgamarve diventa fin troppo facile
Meglio che tifi atalanta povero bergamasco infiltrato La Roma è altra cosa…Frustato e fasullo ci sarai tu. Poppante poco cresciuto! Vai a blaterale da altra parte. Forza Roma ora e Sempre.
Alekos, ma perche nel secondo tempo le vittorie dell’ Atalanta non valgono?
Comunque 3 partite 0 punti 8 gol subiti a 2,non c’ e altro da aggiungere!
Ma la tristezza de scrive su un sito che nun t ‘appartiene invece de sta a Natale co la tua famiglia er cane ed il gatto…n’ do la mettemo? Buon Natale a tutti💛❤
Caro Vegemite , io nelle decisioni della Brigata dei Romanisti come Cuoco e pela patate ad interim ahahha conto molto aahahha che senza di me nze magna,,, e ti proporrei come MEDICO SOCIALE sempre che la TROIKA – KAWA FEDE BLOUSON – avalla e non scavalla ahahha Con lo stesso ricatto proporrei UB40 alle scommesse perse ahahahhahah con l’incarico di ESATTORE, esortandolo a non rischiarsela troppo come per la trattativa MILIK,,, che se non rimane in cassa la pecunia pure la cambusa soffre ahahhahah,,,, Curvasud sarà al mio fianco come PORKETTARO SCELTO, Poppy l’UFFICIO STAMPA ,,,,,a Dario L’UFFICIO REGOLARIZZAZIONE DEI PERMESSI DI CITTADINANZA DEI CESARONI,,,, (previa confessione sui ceci di pentimento ed esame di romanesco) Forza ROMA
Caro Prohaska, grazie per la fiducia, ma dopo esser stato identificato come “Pallotta Boys atipico”, toglierei subito la Troika dall’imbarazzo nel casting per il medico sociale 😄
Anche perché finirei per essere espulso dalla Brigata (rischiando anche l’incolumità fisica) in un’amen appena i discorsi vertessero sul passato 😂
Un saluto
Io avvallo volentieri e RIBADISCO di aver sbagliato il giudizio su vege.
Ancora scusa vege per averti confuso con i tristi figuri multinick con vite inventate.
Mi cospargo il capo di cenere, inginocchiato sui ceci🤭(per chi ha memoria).
Sottolineo che tempo fa fu espressamente regolamentato il cambio nick ma alcuni se ne sono strasbattuti pur essendo sempre presenti e giudicanti,quale ironia.
Se c’è una cosa che odio sono le persone buone per tutte le stagioni. Se sbaglio mi scuso, non mi nascondo dietro un nick nuovo, (bunnies…).
A vege rinnovo le braccia aperte e ricordo che se i ponti non sono tagliati la whitel. lo attende con ansia.
Buone feste fratelli.
P. S. La troika purtroppo non esiste ma io eseguo solo gli ordini di kawa. Mein Kawen.
Ao STO A SCHERZÀ. lo dico per i freudiani.
Ora parliamo di pallone, come quando si giocava dietro a 4 senza avere gli uomini giusti ora la stessa cosa si fa giocando con la difesa a 3. Con questo modulo vai bene se l’attacco segna subito sennò vai in sofferenza perché tutti in serie A giocano con due punte e se ci aggiungi chi li serve, vai a uomo contro uomo finché non finisce la partita-
Mi sono alterato nella disfatta di Bergamo perché non puoi non vedere che Malinowski ha sempre la palla al piede e a trenino c’è Gosens in appoggio sull’esterno. E quindi un allenatore attento o chiede la marcatura a uomo su Malinowski o si schiera a 4. Per il resto per me finché dura fa verdura ossia finché vince, le disamine contano zero. Ora abbiamo due partite abbordabili e poi ci sono Inter e Lazio. Prendere le misure a cose già viste non sarebbe per niente fasciarsi la testa prima di essersela rotta, in quanto Napoli e Bergamo devono insegnare.
Forza ROMA
@Prohaska concordando con quanto hai detto, nonostante quello che si pensi il sottoscritto non è che sia un grandissimo estimatore di Fonseca in quanto è innegabile che abbia mostrato alcuni limiti. L’idea che mi sono fatto è che i Friedkin, stiano semplicemente valutando la situazione. Il dubbio mi è sorto nell’istante in cui la Società prendeva una certa posizione riguardante il rinnovo del contratto. Se non ricordo male questo rimane appeso all’obiettivo minimo: se la Roma tornerà in Champions League dopo due anni di astinenza, Fonseca avrà il prolungamento automatico fino al 2022 Altrimenti By e a buon rendere…
A me tutto sembra tranne che una piena fiducia!
Buon Natale a tutti ragazzi, d’accordo con Alekos , Atalanta squadra de scarpari dopati ! A Kovalenko con bangsbo verranno 2 cosce come Hulk e lo rivenderanno a 40 mln Forza Roma
….goal.com? …ma dai su… pensate a mangiare il panettone, è Natale, a caxxari….
Ragnarr,se riusciamo a prendere 4 gol da una squadra di scarpari stiamo messi male….pensa se erano fenomeni! Gasperini ha dichiarato che al ritorno ci dara’ due gol di vantaggio visto che uno non e’ servito per farci vincere!
In quanto a essere dopati,sono tutte leggende create a arte per giustificare le batoste subite, e niente altro.
Fonseca l’ unica cosa che puo’ rinnovare a Roma,e’ la patente o la licenza di pesca!
Veramente perfetto e a mio modo di vedere assolutamente condivisibile il tuo post Dandalo. Anche per me piena fiducia nella nuova proprietà e ,almeno per ora, in De Sanctis, modesto e soprattutto attento alle scelte e a come investe i soldi societari quasi come il gran sonatore andaluso con Pastore, N.Zonzo e per l’appunto bidon Kluivert e tanti altri.
L’unica lingua straniera che ho studiato e male ahahahh è il greco antico, per cui penso, Vegemite che almeno questa cosa non l’abbia scritta io ahahha per quanto, sai, in tempi di sassaiola qualche breccola l’ho tirata,,, la macchietta della Troika era solo un modo per cazzeggiare,,, rispetto a delle dispute che si sono ripetute per anni. Aspettiamo risultati favorevoli che è l’unica cosa che conta. Un caro saluto
Vedo che più o meno meno tutti siamo d’accordo con ciò che servirebbe alla Roma..
E più o meno tutti siamo d’accordo su chiave bisognerebbe piazzare..
Aggiungo un cosa.. Se la Roma riuscisse a piazzare.. Fazio e Juan Jesus… Significherebbe dover comprare almeno un difensore.. Magari un giovane che prende poco distante stipendio e che ancora non costa molto..
Sia chiaro.. Io come tutti vorrei giocatori fatti, vorrei “campioni”.. Ma i conti della Roma gli abbiamo visti tutti no?… Nello stesso tempo il fatturato è molto più basso.. Quindi non mi aspetto giocatori da 3 malnutrizione a stagione..
Perotti mi aspetto un mercato simile a quello di gennaio scorso.. Portare alcune profilassi giovani, fargli adattare, in modo che siano pronti per il prossimo campionato..
Un po ciò che è stato fatto con Villar e Ibanez..
Reynolds effettivamente è un operazione simile
Per me a centrocampo serve un giocatore con caratteristiche alla Veretout.. Quando manca lui si sente.. Un centrocampista di movimento, tecnico, bravo anche nel recupero palla… Veretout non le può giocare tutte..
Per finire.. Il portiere serve, poco da fare.. Ma suppongo che se ne riparlerà in estate..
Buon natale a tutti in fratelli Giallorossi
E sempre Forza Roma.