Kluivert: “In giallorosso giocavo poco, ero deluso. Lipsia è bella, ma il clima di Roma…”

33
5867

AS ROMA NEWS – L’attaccante giallorosso Justin Kluivert, attualmente in prestito al Lipsia, si è raccontato via Zoom in un’intervista a Redbull.com. L”olandese ha parlato delle differenze tra la vita nella Capitale e quella di Lipsia, spiegando:

“La mia vita a Roma è stata ovviamente molto bella. Lì abitavo a dieci minuti dal mare e potevo andare in barca quando avevo il giorno libero. Il tempo non è come lì, ma la città di Lipsia è molto bella. Mia madre ha già arredato completamente il mio appartamento. Nel mio tempo libero ora posso guardare i film e giocare alla PlayStation. Sono uno a cui piace rilassarsi, non devo necessariamente fare qualcosa ogni giorno.  Con questa quarantena (la Germania è in lockdown dal 16 dicembre fino al 10 gennaio, ndc) non posso fare altro che concentrarmi sul calcio… e sognare i gol”.

L’attaccante olandese è poi tornato a parlare della sua esperienza alla Roma: “Nel mio primo anno a Roma mi sono dovuto adattare, ma sentivo che il meglio sarebbe arrivato la seconda stagione. Che nonostante gli infortuni è andata nella giusta direzione. Ho segnato 7 gol, di cui due prima della quarantena. Dopo lo stop ho giocato meno e sono rimasto deluso. “Non andrà così per tutta la stagione”, ho pensato. A fine anno avevo alcuni club interessati tra cui il Lipsia e a loro ho detto subito di sì. Mi sono consultato anche con mio padre e anche a lui è sembrato il passo da fare”.

Fonte: Redbull.com

Articolo precedenteKovalenko, l’Atalanta anticipa Fonseca: va alla Dea
Articolo successivoL’Inter ci prova per Veretout e gioca la carta Eriksen: secco no della Roma

33 Commenti

    • Ahahhhhaaaahhah… Magari mentre sogna di giocare con la New Team insieme ad Holly e Benji… Del resto non avevamo dubbi che ti piace rilassarti! Spero a mai più!

    • Però quando giocavi tranne pochi episodi facevi solo confusione. Volevi il Barcellona il real ma non sei da grandi squadre. Sei un buon giocatore e niente più. Under invece lo considero un giocatore ottimo.

  1. Embè certo una bella intervista a Kkuivert il giorno di Natale. ..ci vuole proprio…

  2. Già quelli che dicono che l’unica buona ragione per venire qui è il clima, mi stanno sulle balle di loro, ma sul suo conto mi sono espresso a più riprese. Giocava poco semplicemente perché le sue prestazioni sono sempre state pietose, e anche i numeri d’altronde parlano da sé. Tra l’altro, anche il suo attuale allenatore, chiacchiere di circostanza a parte, lo sta impiegando col contagocce e perlopiù a partita in corso, e infatti continuo a temere che a giugno verrà rispedito a Trigoria. E Nagelsmann tutto è tranne che un cretino…

    • Ao ci sarebbe da saldare una cena…..
      Ma forse conviene ricambiare nick?
      Magari na cosa natalizia?
      Ao tanti auguri pure a steb py steb.
      Ma senti hai altri nick in pentola?
      O da quando ballotta se ne è andato il twitter è divenuto superfluo?
      Famo na cosa, fai gli auguri pure al cowboy e speriamo tanto che te riprendono a radio Galoperira.
      Un buon natale anche a tutti i nick abbandonati.
      Guarda che hanno dei sentimenti eh.
      Sfruttatore di nick innocenti!.
      O rick innocenti?

    • Buon Natale anche a te, esimio Fede, mi auguro che le feste siano trascorribili anche dalla mitomania (Step? Nick?) che caratterizza determinate persone.

    • Abbandonare un nick è grave si.
      Ma dimenticarlo….
      È un pò ucciderlo x2 volte.
      E se questa egregora dovesse poi rientrare nel computo karmico🤭? …
      Pensaci: se ciò che hai creato avesse avuto una vita, quale sarebbe stato l’effetto delle tue scelte?
      Senza contare la molteplicità, pirandelliana, a cui hai dato inizio senza conclusione.
      Bah sarà che con un milieu di un certo tipo questi ragionamenti sono naturali.

      Eppoi sai che il tempo è un gran signore.

      Saluta tutti i tuoi nick e i 138 followers.
      La tua proliferazione online è stata una meteora come il ballotthalley. Ci rivedremo al prossimo ciclo.
      … Sempre se saremo sotto lo stesso eone. Fortunatamente però non credo.
      Ritenta sarai più fortunato.

  3. Sempre detto e continuerò a pensarlo. La problematica piu’grande di questo ragazzo è la sua immaturità caratteriale. Meglio che rimanga al Lipsia.

    • Essere immaturi caratterialmente non significa non saper giocare al calcio,anzi talvolta tra i deboli caratterialmente si nascondono dei talenti o ottimi giocatori,Mi vengono in mente per primi Balotelli e Cassano.Il problema di Kluivert e’ che oltre che immaturo,non e’ neanche tutto questo fenomeno e quindi una meteora destinata a sparire senza lasciare traccia nel firmamento calcistico.

    • No, vada dove vuole, anzi spero che segni 30 goal quest’anno, così in estate ci facciamo una bella asta.

  4. È un giocatore ancora indecifrabile, ancora inespresso, io non escludo che per esempio potrebbe diventare pure uno di un certo valore.
    Qui ci si è incaponiti a farlo giocare solo da esterno molto largo, quando lì invece mi sembra che sta dimostrando che può giocare anche da prima punta.
    Comunque è in prestito e stavolta il pallino in mano ce lo abbiamo noi.
    Se lo vogliono lo devono pagare molto bene, se non lo vogliono ci ritorna un ⚽ calciatore più maturo, capace di giocare in tutti e tre i ruoli dell’attacco, ci ritorna insomma un calciatore sicuramente migliorato

  5. Intervista fotocopia delle precedenti.
    La scorsa stagione prima del lockdown alla Roma giocava spesso e ha fatto anche buone partite. Dopo il lockdown lui ed Under sono stati messi in panca per decisione tecnica legata al nuovo modulo scelto da Fonseca.
    Ricordo sempre che ha solo 21 anni e che per essere alla sua prima stagione al Lipsia ha già fatto tanto, anche perché il Lipsia non è una squadretta ma è una delle 4 squadre più forti della Bundesliga e fa la Champions.
    Se stiamo cercando ora in avanti qualcuno che faccia rifiatare il duo Miki/Pedro è la conferma che la cessione di Kluivert è stata affrettata, ed è stata un’errore anche perché abbiamo solo risparmiato il suo ingaggio essendo andato via in prestito.

    • “Fatto tanto”, diciamo che ha segnato il gol dello 0-3 allo United (in una gara in cui per altro, ha commesso un sacco di scemenze, da subentrato) e un altro di pregevole fattura al Bayern, ma per il resto, ha un minutaggio piuttosto basso, e viene schierato perlopiù a partita in corsa. Se cerchiamo un trequartista/ala, è semplicemente perché il rendimento delle alternative ai titolari, da Kluivert a Under passando per Carles Perez, tutto era/è tranne che soddisfacente. Quantità e qualità non vanno di pari passo.

    • Se uno ha dei giocatori bravi o addirittura ottimi, adatta il modulo a quelli. Il campione non dipende poi certo dal modulo. Uno Zaniolo ai livelli che ricordiamo giocherà in qualsiasi modulo. In realtà, né le prestazioni di Kluivert né tantomeno quelle di Under sono state all’altezza delle attese. Discontinui, poca intelligenza tattica, in particolare il turco.
      Kluivert può migliorare sotto questi aspetti, se dovesse finalmente attaccare la testa sul collo. Ma resta secondo me un giocatore poco adatto a campionati ad elevato tasso di tatticismo.
      Basta vedere la crescita che ha compiuto Villar in un solo anno (che parla poco e studia nel tempo libero), e quella dei due trottolini. Speriamo ci portino qualche doblone nelle casse esangui piuttosto…

    • Ma io ho voluto principalmente porre l’accento sul senso della sua cessione.
      Non sto discutendo in merito alle sue qualità. Liberi di non considerarlo da Roma, ed è ovvio che di pagnotte ne deve mangiare parecchie, come pure è altrettanto vero che di fronte a due mostri come Pedro e Mkhitaryan, Kluivert avrebbe fatto panca.
      Ma è innegabile che la programmazione è stata sbagliata se alla fine Pedro e Miki le hanno dovute giocare quasi tutte per mancanza di alternative e se Fonseca ha dovuto per disperazione attingere pure dalla Primavera. Kluivert avrebbe potuto tranquillamente rimanere con noi questa stagione e rendersi utile. A fine stagione poi, qualunque decisione fosse stata presa, sarebbe stata maggiormente ponderata e condivisibile.

    • Il minutaggio basso all’inizio è stato abbondantemente spiegato dal manager del Lipsia: era un atleta da ricostruire. Ora che la condizione è migliorata sta giocando sempre o quasi e con ottimi risultati, altro che passaggi a vuoto. Magari se allenassimo i nostri giocatori, qualche risultato più decente lo avremmo, invece di vedere una squadra che non riesce a reggere più di un tempo. E anche il loro rendimento sarebbe più consono. Comunque si spera che prosegua nel suo momento in modo da ritrovarci alla fine della stagione un capitale da investire.

  6. Lipsia è bella…..devi fa er vaccino! Calciatore mediocre sopravvalutato e davvero inutile! Resta nella bella Lipsia!

  7. Uno dei tanti che se pensava de sta al “Veraclub”- Roma. Cor braccialetto blu de l’all inclusive, sapeva a memoria pure aa sigla de chiusura de li spettacoli de fine serata…

    • Nicodemo…sto in clima vintage…coll’arietta romanella che emanano i tuoi post,mi rimandi ai tempi del Puff di Lando Fiorni.
      Ma che per caso ce bazzicavi?
      Ciao Nicodè…continua a famme ghignà … 😆

    • Bella Stefanì…bazzicavo Giggi Zanazzo perché so de quelle bande, quantomeno lì vicino…ma ar “Puff” nun ce so mai ito…

  8. La Roma perdeva e ce parlavi de tu padre, vinceva (quando non giocavi) e ce parlavi de tu padre. De tu padre nun me ne frega un cax xo, non parla de Roma, levate da torno

  9. Che bei commenti. Che kluivert non fosse un fuoriclasse si sapeva. E arrivato poco più che 18 enne. Se fosse stato romano, sarebbe a Roma, i commenti sarebbero stati opposti, e si sarebbe iniziato a parlare anche di rinnovo, è vergognoso.

  10. Kluivert fa rima con karsdorp. Non vorrei che i giudizi negativi sul ventenne poi qualcuno dovesse rimangiarseli in maniera indecente.

  11. In alcune partite avevi fatto vedere qualcosina .ok ..ma vedendo giocare personaggi tipo l’armeno capisci che che il gioco del calcio e’ un altra cosa..Ti puoi allenare finche’ vuoi, ma se scegli sempre l’opzione sbagliata, significa che hai sbagliato mestiere, tuo padre era un giocatore kikko, tu ai voglia quante pagnotte devi ancora mangiare per avvicinarti ad esserlo.. buon natale comunque e se ce riesci smettila di chiaccherare…hai rotto le balle..😂..sempre forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome