Kucka e Ramirez, due obiettivi concreti per la Roma

0
678

kucka

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Uno o due rinforzi per il prossimo mercato di gennaio. E’ questa l’idea di Sabatini, e la speranza di Rudi Garcia. Nell’ultimo colloquio andato in scena fra il tecnico e il direttore sportivo giallorosso si è parlato lungamente anche di calciomercato.

Al mister servirebbero due giocatori: un centrocampista di qualità che possa far rifiatare i tre titolari e un esterno d’attacco capace di dare il cambio a Gervinho e Florenzi. Per il primo ruolo l’obiettivo numero uno è il genoano Kucka, con cui la Roma ha già allacciato i primi colloqui. La trattativa è possibile, ma Preziosi non vorrà fare sconti, soprattutto perchè sul centrocampista ceco c’è anche l’interesse dell’Inter.

Per l’attacco invece la pista che Sabatini vorrebbe percorrere è quella che porta a Gaston Ramirez,  esterno offensivo classe 1990, giocatore acquistato due estati fa dal Southampton per la bellezza di 15 milioni di euro. L’uruguaiano però non si è ambientato come pensava,  e sta trovando pochissimo spazio nel club inglese. La sua volontà è quella di ritornare in Italia, e su di lui è vivissimo l’interesse di tanti club di serie A, tra cui, appunto, la Roma. Sabatini è un suo grande estimatore e ha fiutato il colpo. Trattativa difficile però per due motivi: il calciatore è ancora a caccia del passaporto comunitario, e fino a quando non ne sarà impossesso la Roma non potrà farsi avanti. Il secondo problema è rappresentato dal costo dell’operazione: la strada più probabile è quella di  un prestito con diritto di riscatto fissato per giugno.

Giancarlo Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDodò: «Non pensavamo di fare così bene. Garcia ha fatto sentire tutti importanti»
Articolo successivoCalciomercato Roma, la proposta dello United: Hernandez per Pjanic

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome