Kucka e Ramirez, due obiettivi concreti per la Roma

0
557

kucka

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Uno o due rinforzi per il prossimo mercato di gennaio. E’ questa l’idea di Sabatini, e la speranza di Rudi Garcia. Nell’ultimo colloquio andato in scena fra il tecnico e il direttore sportivo giallorosso si è parlato lungamente anche di calciomercato.

Al mister servirebbero due giocatori: un centrocampista di qualità che possa far rifiatare i tre titolari e un esterno d’attacco capace di dare il cambio a Gervinho e Florenzi. Per il primo ruolo l’obiettivo numero uno è il genoano Kucka, con cui la Roma ha già allacciato i primi colloqui. La trattativa è possibile, ma Preziosi non vorrà fare sconti, soprattutto perchè sul centrocampista ceco c’è anche l’interesse dell’Inter.

Per l’attacco invece la pista che Sabatini vorrebbe percorrere è quella che porta a Gaston Ramirez,  esterno offensivo classe 1990, giocatore acquistato due estati fa dal Southampton per la bellezza di 15 milioni di euro. L’uruguaiano però non si è ambientato come pensava,  e sta trovando pochissimo spazio nel club inglese. La sua volontà è quella di ritornare in Italia, e su di lui è vivissimo l’interesse di tanti club di serie A, tra cui, appunto, la Roma. Sabatini è un suo grande estimatore e ha fiutato il colpo. Trattativa difficile però per due motivi: il calciatore è ancora a caccia del passaporto comunitario, e fino a quando non ne sarà impossesso la Roma non potrà farsi avanti. Il secondo problema è rappresentato dal costo dell’operazione: la strada più probabile è quella di  un prestito con diritto di riscatto fissato per giugno.

Giancarlo Pinoli

Articolo precedenteDodò: «Non pensavamo di fare così bene. Garcia ha fatto sentire tutti importanti»
Articolo successivoCalciomercato Roma, la proposta dello United: Hernandez per Pjanic

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome