KUMBULLA: “La stagione non è andata come desideravo ed è finita nel peggiore dei modi. Ma tornerò più forte e cambierò le cose”

65
1960

AS ROMA NEWS – Sono giorni difficili per Marash Kumbulla, reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio rimediata nel match giocato sabato all’Olimpico contro il Milan.

Il difensore della Roma ha affidato a Instagram un messaggio per raccontare il suo stato d’animo e ringraziare le persone che gli sono state vicino in un momento così complicato. Queste le sue parole:

“Difficile trovare parole per descrivere la situazione in cui mi trovo. La stagione non è andata come avrei desiderato ed è finita nel peggiore modo possibile per un atleta. Sono molto deluso e mi servirà del tempo per guarire e per potere tornare a giocare.

Sfrutterò questo tempo per tornare ancora più forte e per cambiare le cose, ve lo assicuro. Grazie a tutti per i messaggi e in bocca al lupo ai miei compagni e a tutta la Roma per il resto della stagione. Non è ancora finita. Daje Roma!

Articolo precedenteGli arabi vogliono la Roma: appuntamento fissato con i Friedkin, la richiesta è di un miliardo
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA: Wijnaldum e Dybala non sono in gruppo, incerta la loro presenza col Monza

65 Commenti

  1. il ragazzo era un ottimo prospetto, adesso e’ sfiduciato e mi e’ sembrato lento ed in sovrappeso.
    Deve essere recuperato anche mentalmente.
    Qua dimentichiamo spesso che le squadre hanno bisogno di panchinari in fiducia.

    • Tu Tonny 73: Asterix Zio bah idealista Giannis Zenon un po’ di meno ..e la compagnia bella siete veri tifosi della Roma??.Voi tifate per le proprie idee Quando perde la Roma cominciate attaccare Giocatori scarsi Friedkin caccia i soldi Pinto incompetente Mou bollito .perché voi interessa avere la ragione…godete come i ricci.Forza Kumbula Buona guarigione.Sopratutto forza Roma .Non si molla niente..Daje ragazzi.

    • Elvir hai centrato gli obiettivi …..loro sono obiettivi delle loro frustrazioni e ci concedono sempre contenuti colmi di obiettività….
      forza kumbulla ragazzo d’oro torna presto

  2. sinceramente spero sia il primo ad essere venduto, quelle poche (fortunatamente) volte che ha giocato ha fatto solo danni, eliminazione coppa Italia (dove potevamo tranquillamente arrivare in finale che ci avrebbe permesso anche di giocare la prossima supercoppa) ed i 3 punti persi con il sassuolo che peseranno come un macigno.
    io non me la prendo con lui ma con quel fenomeno che l’ha preso a 26 milioni (il Napoli ha pagato il coreano meno della metà) e con chi gli ha anche prolungato il contratto fino al 2027.

  3. Non possiamo più vendere questa pippa…..questo é il problema grosso. Ci rimane sul groppone questa grandissima pippa

  4. Sei molto più forte di quello che sei riuscito a dimostrare , questo incidente ti servirà per darti quella rabbia e forgiare il tuo spirito e crescere ancora di più , pensa a questo aspetto positivo eppoi il resto verrà da solo .Forza Marash

  5. chi deride a va contro un giocatore della Roma con un infortunio così grave…..o non sei della Roma
    o ancora peggio sei una mexxxx di uomo e tifoso
    forza Marash….forza Roma… contro tutto e tutti

  6. Complimenti……che tifosi di m….
    che abbiamo
    Senza cuore e anima Cambiate Squadre 🤦‍♂️🤦‍♂️
    Daje Kumbulla 💪💪

    • Tifosi chi? Sono i membri della Santa Inquisizione , tifosi delle proprie idee, che commentano solo quando si perde, che molto probabilmente sono lazziesi, troll, e rosiconi matricolati.

  7. tutti co sta frase fatta : tornerò più forte di prima. Mi sembra come a miss Italia: ” il mio desiderio è la pace nel mondo”. Intanto torna, poi si vedrà

  8. Se uno volesse essere maligno, si potrebbe dire che tornare più forte non dovrebbe essere complicato.
    Senza girarci intorno, per la cifra messa a bilancio, sei stato finora il più grande flop di questa gestione.
    Tre stagioni, due allenatori diversi, ma francamente risultati molto deludenti, inclusa una preoccupante propensione all’infortunio muscolare malgrado lo scarso impiego.
    Difficile credere che tu possa tornare utile alla Roma, ma in ogni caso i migliori auguri dal punto di vista personale perché ti sei dimostrato comunque un ragazzo serio, ben inserito nel gruppo, mai una parola di troppo.

  9. Troppi falsi romanisti su sto sito.
    Il ragazzo ha subito un infortunio grave e merita il sostegno di chiunque abbia a cuore le sorti della Roma.

  10. Buona guarigione Marash! 💪🏻
    Mou non l’ha quasi mai preso in considerazione, per questo credo che difficilmente sarebbe rimasto a Roma.
    Ma se c’era una possibilità di cederlo in estate quella è ormai evaporata.

    • A dire la verità manco Fonseca ha mai avuto troppa fiducia in lui, preferendogli spesso addirittura Cristante malgrado Smalling gli sia mancato praticamente per tutta la stagione.
      Due allenatori molto diversi tra loro che ti bocciano fanno un indizio pesante.
      Il recente rinnovo è stato probabilmente un espediente finanziario per alleggerire il suo ammortamento e consentirne una cessione a prezzi morigerati senza causare minusvalenza più che una dimostrazione di fiducia nei confronti del ragazzo.
      Possibilità che purtroppo adesso è svanita e renderà ancora più complicato il mercato della Roma.

    • La mia opinione sul giocatore è che si tratta di un buon marcatore e che il meglio della sua carriera l’ha dimostrato al Verona con Juric dove in una difesa a 3 giocava centrale a uomo sul loro centravanti, seguendolo fino a centrocampo e giocando sempre in anticipo per compensare la sua lentezza.
      All’epoca il sottoscritto si augurava l’acquisto di Romero che una Juve alla canna del gas stava svendendo per racimolare qualche euro. L’Atalanta fu la più lesta ad assicurarsi l’argentino per 20 ml (i gobbi l’avevano comprato a 32) rivendendolo poi a 50, mentre noi ne spendemmo quasi 30 per Kumbulla. La carriera dei due dimostra quale grado di cecità e incompetenza contraddistinguesse anche all’epoca la nostra dirigenza.

    • Vege, Romero nella Roma finisce negli spogliatoi in anticipo due volte nella stessa partita!

  11. forza marash chi veste giallorosso forte o meno che sia va rispettato soprattutto se sfortunato e perciò forza e riprenditi presto

  12. vedo romanisti qui, anzi definiamoli utenti che si accaniscono e menano un nostro giocatore reduce fresco da un crociato, lasciamo questo atteggiamento ai laziali che auguravano a zaniolo di rimanere zoppo….la cosa triste e’ che ora poteva tornare veramente inutile e così riscattarsi a livello fisico e mentale, magari faceva una grande partita che i ladroni rossoneri e salvava il loro goal viziato da fallo, forse non si faceva spostare come ha fatto Ibanez..non avremo mai controprove, una cosa è certa, a mio parere a questa Roma nulla può addebitarsi, danno tutti il fritto al di là di errori e limite di squadra che ci sono, stringiamoci tutti accanto a loro, tutto e’ ancora possibile….forza Roma!!!!;

    • tanto a quelli ci pensano Orsato, Maresca, Guida, Serra, Pairetto, …conta i danno fattura da kumbulla, e conta le porcherie che ci hanno fatto solo ste 5 merd*…chi ha fatto più danni???

  13. Gli auguro di riprendersi. Penso che in prospettiva sia fortissimo, non è una pippa è solo messo a giocare nelle condizioni sbagliate. Questo a 19 anni con la nazionale non ha fatto toccare pallone a un certo Levandosky.
    A marcare a uomo questo diventerà un mostro.
    Se lo mettiamo a rincorrere è na pippa…

  14. considerando che è un “2000”, è ancora molto giovane, ha un buon potenziale, forse manca di fiducia, ma in rosa ci sta come quarto o quinto.
    In bocca al lupo

  15. Abbaglio enorme della direzione tecnica, pagato come un Varenne ha reso come un ronzino. è scarso bisogna avere il coraggio di dirlo. per il resto gli auguro un veloce recupero ma lontano da Roma.

  16. Al giocatore auguro una completa guarigione ed un futuro roseo.
    Allo stato, tuttavia, trattasi di uno dei peggiori investimenti degli ultimi anni.
    Giocatore lento ancor più di testa che di gambe, nonchè dai piedi fucilati.
    quest’anno ha giocato poco, e quel poco è stato dannoso come la grandine.
    Il rigore regalato al Sassuolo con quel fallo di reazione su Berardi da partita scapoli-ammogliati non glielo perdono.
    Davvero non si capisce cosa ci abbia visto Petrachi per averlo pagato quasi 30 mln, più o meno la stessa cifra pagata da Milan x Tomori (!).
    Ora ad andar bene rientrerà per il girone di ritorno della prossima stagione, cosa che ci impedirà di liberarcene fino all’estate 2024, quando dopo quasi un anno e mezzo passato tra panchina, tribuna ed ospedale e con un solo anno di contratto varrà du spicci.
    Quest’è, al netto dell’ipocrisia e fata salva la solidarietà con un ragazzo giovane che veste la nostra maglia ed ha subito un brutto infortunio.

    • In realtà Dero fu il prode Fienga a chiudere l’affare (per il Verona).
      Petrachi ha invece avuto spesso buone intuizioni con i difensori (leggi Bremer, N’Koulou, Ibanez).

  17. Alcuni utenti non tollerano che io condanni i commenti che non sono nell’ ortodossia del nostro tifo da sempre: ma chiedo a tutti: si può leggere dopo un infortunio di gioco, commenti come quelli di Walter di Mardocheo, di Valens, di Leo72?
    E nel caso di Leo72 non è la prima volta che leggo delle infamità.
    Ma non vi vergognate come persone neanche un po’? Forse neanche si tratta di quale squadra tifate e come la tifate ma di quale pasta siete fatti.
    Forza Roma

    • Forse caro prohaska hai dimenticato che kumbulla è un lavoratore e gioca per soldi non lo fa perché è un tifoso o un appassionato è semplicemente un lavoratore. Io auguro la piena guarigione ed una florida carriera , ma non mi sembra una cosa grave sperare che lo stesso venga ceduto per uno più forte sia mentalmente che fisicamente ed anche tecnicamente. O pensi che gioca per noi perché ci ama?
      Io tifo la maglia

    • io no ho nulla contro il ragazzo, mi dispiace che si sia fatto male e gli auguro una pronta guarigione ed il meglio per tutto.
      C’è l’ho con chi l’ha preso a quel prezzo assolutamente fuori dal suo valore, perché grazie a queste operazioni scellerate come anche quelle di vina e shomurodov che oggi ci troviamo in condizioni da non poter fare mercato.
      infine credo di non aver detto nulla di infamia, anzi rosico perché quest’anno c’era la possibilità di arrivare in fondo alla coppa Italia e poter partecipare anche alla prossima supercoppa che avrebbe portato denaro nelle nostre casse e purtroppo l’abbiamo gettata via.
      Sempre forza Roma.

  18. Sulla disamina tecnica del “valore” di Marash non sei certo tu, din don dan che puoi emettere un giudizio: primo perché di calcio non ne capisci un piffero, secondo perché non sai valutare proprio quello che un calciatore ha nel suo corredo tecnico e non vado oltre con esempi di tue papere colossali su calciatori della Roma. Per chi ha una sua clemenza di giudizio dico che Kumbulla si è costruito per fare il marcatore a uomo in una squadra che marca solo a uomo, gli si può addebitare una scarsa flessibilità, una scarsa propensione ad imparare altro, paga il suo pegno ma senza dover incorrere nella denigrazione, perché è sempre un calciatore della Roma.
    Forza Roma

    • Buonasera Prohaska, non entro nella tua querelle con Zio Dan ma approfitto della tua disamina tecnica sul giocatore per sottolineare che sarebbe il caso che chi di dovere scelga i prossimi difensori con maggiore cura considerando non solo le caratteristiche tecniche ma anche le caratteristiche fisiche e caratteriali.
      Mi colpì tempo fa il racconto di Sabatini relativo al momento in cui decise di acquistare Marquinos.
      Praticamente fu fulminato da un filmato recapitatogli da un collaboratore nel quale il ragazzo effettuava un recupero in velocità sull’attaccante senza fare fallo e dalla grinta che il ragazzo sfoderò con un gesto plateale di soddisfazione.
      In quell’azione c’era tutto: la tecnica, le doti fisiche e il temperamento.
      Ecco quello che penso è che a prescindere da quello che sarà il futuro di Marash, alla Roma o altrove, abbiamo il disperato bisogno di prendere giocatori di qualità in difesa. Uno dei miei preferiti lo incontreremo presto in Coppa, Hincapiè.
      Un’altro molto bravo è Omeragic e non dimentico un terzino destro molto sottovalutato come Del Prato.

    • Tu non capisci un piffero in generale…ma proprio della vita in toto.
      Sei l’essere più sgradevole che si aggira in questi paraggi, fai pena come uomo, se tale ti si può definire.

    • Il ricorso ad un attacco personale senza una conoscenza diretta è la dimostrazione anche un po’ infantile della mancanza di argomenti, din don dan, se non sostieni un confronto dialettico è inutile cambiare nome ogni qual volta fai delle figure barbine.
      Forza Roma

  19. daje Kumbu….e peffavore nun se scordamo che nano Rui e Juan Jesus (cacciati a pedate da Roma) stanno facendo vincere lo scudo ar Napoli…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  20. Elvir 96 anni 3 scudetti, io attacco una medicrita’ storica. E non ho il diritto, non ho neppure il diritto di tifare Roma, cosi mi dicono :” se volevi vincere non dovevi tifare roma”. E poi siete talmente prevenuti da non aver capito le risate nel mio post. Non erano risate per indifferenza per intunio, ma sisate per una pippa che dice fi tornare forte quando forte non e’, ma i veri romanisti difendono idolatranl e divinizzano a prescindere, ……eldor doveva essere il nuovo batitusta, di cosa parliamo?

  21. Elvir e comunque quando nel 2001 mi facevo 350 km per vedere Batistuta gonfiare le reti avversarie avevi 5 anni, percio’ fai silenzio che e” meglio.

  22. Daje Marash !!!
    Kumbulla, a prescindere dal valore tecnico, si è sempre comportato bene ed è uno che non si arrende mai, anche nei momenti in cui perde la fiducia, poi in qualche modo si rialza mettendoci impegno e determinazione.
    Il ragazzo va sostenuto, in primis perché indossa la maglia della Roma, poi per i motivi di cui sopra. Il resto si vedrà.

  23. Daje Marash! Bellissimo vedere che la stragrande maggioranza dei miei fratelli lo sostengono con affetto. Confesso che sono rimasto anche un po’ sorpreso. E li vorrei ringraziare uno a uno.

    Gli altri sono davvero pochi…e magari un giorno si ravvedono e capiranno che Roma è ….Amor per chiunque vesta questa maglia! E soprattutto nelle difficoltà.

    Forza Roma Sempre

  24. credo che kumbulla sia un giocatore forte.
    forse è stato penalizzato, nelle aspettative dei tifosi, dal cartellino del prezzo con cui è arrivato, ma sappiamo tutti il meccanismo di certe transazioni, il giocatore non ha colpe.

    poi certo, non era un centrale di esperienza. è forte fisicamente, ha delle gambe che sono colonne, ma erano da mettere in preventivo errori di concentrazione o leggerezze.

    quello del centrale è un ruolo delicatissimo: se sbagli fai segnare. se fai 30 cose bene e ne sbagli una, in una partita, nessuno si ricorda le 30 ma l’errore si.

    avrebbe dovuto giocare di più, ma per farlo aveva bisogno di giocare in una squadra o più forte o più debole, non in una per cui ogni partita è una finale e se sbagli a ottobre sembra già che hai fottuto la stagione.

    ora questo infortunio complica oltre il finale anche il mercato della Roma.

    il giocatore e il ragazzo (mai una parola fuori posto) meritano comunque tutto l’affetto possibile in un periodo triste come quello che sta passando.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome