NOTIZIE ROMA CALCIO – Sabato pomeriggio contro il Sassuolo la Roma si gioca la prima delle dieci gari finali di questo campionato con una nuova emergenza difesa da fronteggiare.
Cristante non è al 100%, alle prese con un fastidio al pube. Kumbulla è di sicuro out per il problema al menisco accusato con la nazionale Albanese: ieri il giocatore aveva ancora il ginocchio gonfio e un versamento che non permetteva di svolgere i controlli, cosa che farà dunque nella giornata di oggi. L’entità del suo stop è da chiarire, quello che è certo è che salterà Sassuolo-Roma.
Non ci sarà nemmeno Roger Ibanez, fermato per un turno dal giudice sportivo, mentre Smalling è in dubbio: la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) lo dà pronto per giocare titolare fin da sabato, mentre per Il Tempo (A. Austini) l’inglese non è ancora in condizione e Fonseca dovrebbe tenerlo a riposo in vista dell’Ajax.
A quel punto il reparto difensivo verrebbe formato da Mancini, costretto agli straordinari, uno tra Cristante, che potrebbe stringere i denti e giocare ancora una volta da libero, e Fazio, con Spinazzola utilizzato nuovamente da centrale di sinistra, ruolo già ricoperto nell’emergenza.
Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Se Smalling non è pienamente recuperato non lo rischierei. Meglio tenerlo per l’Ajax. Il nostro obiettivo prioritario ora è tentare l’impresa in coppa.
Con il sassuolo va a finire che nemmeno me la vedo.
Il Sassuolo NON può essere un problema se pensi di essere una squadra grande o media-grande. E cmq, visto che ormai il 4 posto te lo sogni, metti nel mirino solo le partite restanti di Europa League… Ecco, a queste 5 partite rimanenti devi farti trovare pronto e tirato a lucido.
Il quarto posto è a 5 punti, ora va bene che il periodo non è il massimo, ma a mio avviso bisogna crederci fino alla fine.
Poi non concordo sul Sassuolo. Non può essere un problema se pensi di essere una grande, ma se poi giochi coi primavera vincere diventa difficile. Ora noi a meno di sventure non giocheremo con i primavera ma certo che Spinazzola centrale non è che sia una garanzia.
Partire con fuori: Mkhitarian, Smalling, Ibanez, Veretout e Villar è problematico.
Tra tutto ciò forzera sicuramente Fonseca a rimettere Pellegrini a centrocampo, che significa che sulla trequarti giochi con Elsha-Pedro o Elsha-Perez.
La situazione è grave.
Ma si… Visto che ci chiamiamo Roma basta buttà le 4 lettere in campo e il Sassuolo alza bandiera bianca…
Il fatto è che non siamo nè una grande squadra,nè una media-grande.
Bisogna farsene una ragione.
E tolti Smalling,Veretout e Miki valiamo infinitamente ancor meno,l’ha dimostrato il campo….
Caro Sanque Giallo rosso le cosiddette Grandi e medio grandi, durante la settimana ed in particolare il fiocedot. Stanno a casa. Da un pezzo. A vedersi l’isola dei famosi.
Ciao, tanto x ricordare che qualche azz di cosa buona , l’abbiamo fatta pure noi.
Il fatto che abbiamo dato 5 palloni a chella banda e musica dello Shaktar che ha eliminato l’inter ai gironi Champions. Con due 0-0. E’una cosa positiva x noi, o no?
Ripeto ,risparmiano le forze x la coppa. E proviamo a giocarcela fino in fondo.
Purtroppo anche la sfiga… ❤️🧡💛 Provare qualche primavera? Primavera di ruolo? ❤️🧡💛
Il reparto difensivo deve essere questo
Santon Fazio Jesus Calafiori
E affanc..il campionato di Lotito e delaurentis..
Ora , sempre x non fare il solito piagnone, i giocatori ritornano giovedì dagli impegni in nazionale. E la Roma quando gioca ?
Sabato.
Eh eh eh
Ma andatevene a fare in cul*…
La primavera deve scendere sabato a Sassuolo….
Gaetano Amico mio, per la gioia della Lega e di quel corrotto corruttore di Lotito, finiremo in breve per scendere in campo davvero con la Primavera di questo passo, purtroppo.
Ma perchè Fazio centrale Mancini e Jesus no eh?
Tanto Caputo e Berardi non giocheranno visto che sono tornati dalla Nazionale prima perché infortunati.
O no?
Seee, Caro Sciabbolone, stai fresco.
Si stanno preparando alla partita perfetta.
Se puta caso si mettesse male, per loro, ci pensano arbitri e Var.
Ma a noi che ce ne fott…
Le riserve in campo. Il resto freschi e riposati x l’Ajax.
Poi ci sarà Roma -Atalanta?
Li schifo.
Ma devo essere sincero meglio scansarci.
Alla faccia del pappone di Napoli. Che pensa di avercelo messo in cu** domenica scorsa…
Schifo talmente il calcio mapoli che meglio l’Atalanta in champions, tanto il discorso x noi e’chiuso.
A prescindere.
Risparmiamo le forze per l’Ajax. Che dopo rientrano SMALLING
Veretout
Miki
E Zaniolo. E allora nulla e’precluso.
Voglio vedere le facce di merd’ schiattare in corpo. ..davanti ai nostri risultati in coppa.
Dobbiamo fare di tutto x portarci a casa sta coppa. Tutto.
Nun c è bisogno da scansasse co l atalanta gaetani’…. loro, a QUESTA ROMA, ce soffiano sopra pe’ spostalla…🙈
Perché qualcuno è convinto che questa squadra possa vincere l’Europa League e battere i vari Manchester o Arsenal?? Ma non scherziamo…… per piacere…..lottare x il quarto posto anche se molto difficile deve restare l’obiettivo primario. Ci aspettano 10 finali
Lo stesso ragionamento che fanno gli attaccanti nostri oggi… “Te pare che ce segno da qua? Fammela passa al compagno accanto”
Hai visto mai che tiri, na deviazione o qualcosa e la palla entra… Nooo mejo scarica la responsabilità al compagno più vicino..
La mentalità PERDENTE.
Dopo le grandi, il Sassuolo é una delle squadre più forti del campionato. Si rompesse anche Cristante, con Smalling desaparecido, Kumbulla fuori, Ibanez squalificato, saremo nella mxxxx totale. Per non parlare dell’avvicinarsi dell’Ajax, che con tutto il rispetto non é ne Braga ne Shakthar, e affrontarlo letteralmente senza difesa sarebbe quasi meglio non provarci neanche. Berardi é un pericolo vero, altro che il pur buono Caputo…
Certo che è un destino amaro ! Mo nun se rompono solo qua, se vanno a rompe pure quanno vanno fori ! e che Kaiser !
Speriamo che Fonseca non si inventi qualche altra accozzaglia di fuori ruolo ! I giocatori ci sono, certo sono quello che sono però vai a giocare col Sassuolo ed allora nei tre della difesa hai Mancini, Fazio e JJ, senza sconvolgimenti e senza rischiare Cristante. Spinazzola sarà stanco, speriamo non faccia rompere pure lui per non farlo riposare. Nel ruolo hai Calafiori. Il resto, beh fate Voi…..Modestissimo pensiero personale.
Ma se mancano i centrali, giocare con un 4-4-2 classico? Mancini e Fazio centrali, due ali che danno copertura ai nostri terzini che non sanno difendere e una seconda punta accanto a Dzeko (Pedro o Elsha). A centrocampo Diawara e Cristante. Non mi sembra che ci sia da fare chissà cosa per mettere in campo una squadra che abbia un po’ di senso…
Ragazzi, qualcuno di voi disponibile per Sassuolo?
Comunque per noi “emergenza” è la parola d’ordine.
Sempre.
Emergenza difesa
Emergenza infermeria
Emergenza soldi
Emergenza fpf
Emergenza se non si va in champions
Emergenza,sempre.
Gli altri sempre tranquilli.
Smalling se non ha lesioni deve giocare punto! ora basta… Per il resto meglio calciatori fuori ruolo che fazio. Ogni volta che ha giocato ha fatto qualche danno.. A quel punto è preferibile anche juan jesus
Che faccia danni domenica col Sassuolo e’tutyo da vedere.
Io,preferisco che giochi lui e Jesus.
Visto che non stanno in lista EL
E GIOCARE CON la migliore difesa in coppa.
Se no con chi ci andiamo a giocare in coppa. Con mio nonno farmacista, ??
Se affronti il Sassuolo allegramente, ti prende a pallonate, come lo sorso anno, dove fini 4a 2 per loro. Perdere ancora vorrebbe dire aver mollato in campionato, e ce’ il rischio di arrivare settimi e perdere il treno anche per l’Europa League. Qui sembra che si dia quasi per certo che vinceremo l’Europa League, ma secondo me cercherei di rimanere con i piedi a terra…
Vedi, non ci sta niente di certo, solo la morte e’certa.
Ma Visto che siamo in totale emergenza. Risparmiare le forze.
Evitare altri possibili infortuni.
Far giocare chi non può scendere in campo contro l’Ajax.
E’d’obbligo.
In coppa non ci hanno fatto andare. Cioe’in Champions. Tra mille porcherie e errori nostri.
Quindi dobbiamo giocarci il tutto per tutto in Europa League. E dobbiamo farlo al meglio delle nostre condizioni. Senza rammarichi
E lo ripeto. Siccome Fazio e Jesus. Non sono convocabili x la coppa, sabato devono giocare titolari.
Se Mancini e/o Cristante si fanno male , con chi giochiamo in coppa?
Con i ragazzi della primavera??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.