NOTIZIE AS ROMA – Fine di un’era: Elisa Bartoli lascia la Roma e approda all’Inter. Il capitano, sin dal giorno zero, delle giallorosse saluta le compagne durante il ritiro di Cascia e si unisce alle nerazzurre, scrive l’edizione odierna de Il Tempo.
Dal 2018 ad oggi, il difensore, leader e simbolo del club, ha collezionato 149 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League, condite da 18 reti. Con la lupa sul petto e la fascia al braccio ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa.
Un legame indissolubile quello con la maglia romanista nato a partire dalla fondazione della squadra: “Mi fecero trovare a Trigoria la maglia con il mio nome e la fascia di Totti, i miei occhi erano lucidi. Puntavano su di me – rivelò a Il Tempo lo scorso maggio – mi hanno spiegato che nel giro di poco tempo volevano vincere. Non ero ancora pronta a diventare capitano, è un onore ed una grande responsabilità; chi è romano e romanista sa quanto pesa la fascia. Ho dato fiducia alla società, sapevo che la Roma sarebbe arrivata ad alti livelli“.
La classe ’91, con il contratto in scadenza nel 2025 con le capitoline, è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera a Milano, dove ritroverà le ex compagne di squadra Serturini e Tomaselli: l’obiettivo della numero 13 è quello di mettersi in mostra per confermarsi in Nazionale in vista degli Europei che si terranno in Svizzera la prossima estate.
Una perdita sicuramente importante per la Roma, maturata però di comune accordo proprio in virtù del rapporto di stima e riconoscenza che c’è tra la società e la calciatrice. Attesa nelle prossime ore l’ufficialità del trasferimento: per Bartoli è pronto un contratto fino al 2026. Intanto le giallorosse proseguono il lavoro in Umbria quando mancano poco più di tre settimane all’inizio della nuova stagione: sono giorni di allenamento intenso per le ragazze di Spugna che da ieri hanno ripreso con le doppie sedute quotidiane.
Venerdì terminerà il ritiro e tre sono le amichevoli in programma: la prima il 10 agosto contro il Como, la seconda il 13 a Cisterna di Latina (ingresso libero) e l’ultima il 17 contro la Fiorentina; a chiudere la marcia di avvicinamento al campionato il Torneo Amos Cup a Tolosa, che impegnerà la squadra dal 22 al 25 agosto. Nel frattempo il tecnico ha a disposizione anche le nuove arrivate Lukasova, Hanshaw, Thogersen, Dragoni, Cissoko e Della Peruta. Niente ritiro invece per Kumagai, Minami e Viens impegnate con le rispettive nazionali e pronte a fare rientro nella Capitale nei prossimi giorni.
Fonte: Il Tempo
Non ci credo.
Idi credici.
sai come si dice? i soldi fanno veni’ la vista ai ciechi.
che schifezza….tutti mercenari/e
Quel che stupisce è il “silenzio Societario” difronte ad una partenza cosi’ improvvisa, sino ad ora non mi risulta nessun comunicato ufficiale. Dopo tanti anni al servizio della Magica, dopo tanti traguardi e successi raggiunti, ammetto che mi aspettavo qualcosa di piu’. Nessuna dichiarazione rilasciata da parte di Mister “Spugna” (o della Bavagnoli). In fin dei conti parliamo di una calciatrice che ha vinto di tutto e che era considerata un simbolo della squadra. Forse perchè sarà ancora presto ma non vorrei che fosse accaduto qualcosa di grave che non conosciamo. Solo un dubbio. Ps: I nerazzurri già parlano di “grandissimo colpo”
sono stupito. la Bartoli è l’equivalente di una de rossi al femminile. secondo me la questione non sono i soldi che nel calcio femminile.non sono poi così tanti come in quello maschile ma di minutaggio. forse spugna non le può promettere la titolarità del posto. grande perdita ma non la condanno. vuole giocare e questi sono gli ultimi anni per lei. quello che ha fatto lei per la Roma rimarrà per sempre.
Mi spiace. Grande combattente. A avercela nella squadra maschile, una con il suo carattere.
Tanto rimarrai per sempre romanista.
Grazie di tutto Capitano. Purtroppo nella vita i cicli finiscono. Rimangono le battaglie sul campo e il sudore che hai versato per la magica maglia. Ancora non ci credo. Buona fortuna per il proseguo delka tua carriera
Si sarà stancata di vincere
Tempo fa ho letto che gli stipendi più alti nella Roma sono di 250.000 euro annui e li guadagnano soltanto Giugliano e Giacinti, due nazionali. È umano che la Bartoli, arrivata alla fine della sua carriera, possa avere anche una gratificazione economica che la ricompensi di quanto fatto nella Roma.
Nessuna avidità di guadagno quindi per la ormai ex Capitana giallorossa, come scritto da qualche allocco.
I mercenari semmai stanno nel settore maschile, dove molti guadagnano a sbafo 10 volte tanto senza vincere mai unkazzo.
Concordo. Si tratta di atleti, che dopo lo sport ai massimi livelli, trovano una difficile ricollocazione lavorativa.
Per carità, guadagnerà più di me sicuro, forse pure più di tanti altri qui. Però la vita non finirà di certo a 35/40 anni e quindi avrà necessità di continuare a lavorare.
👍💪👏👏👏
Cara ex “capitana”, non conoscendo quali siano le vere motivazioni che l’hanno spinta ad una scelta cosi’ scellerata non posso giudicare. Ognuno ha diritto di scegliere la strada che preferisce. Tuttavia rimango dell’idea che tra lei e Totti vi sia una differenza sostanziale: Con tutti i difetti che potrà avere, Francesco ha rinunciato a contratti miliardari pur di rimanere alla Magica. Lei invece, ha preferito trasferirsi ad una strisciata. Se amava cosi’ tanto i nostri colori, la nostra Città, i suoi tifosi… Non l’avrebbe mai lasciata. Detto ciò: Good Luck!
Totti guardava comunque miliardi di lire e milioni di euro.
non ha rifiutato 10 miliardi per tenersi 2 milioni di lire.
ha rifiutato 10 miliardi per tenersene comunque 5.
Io in ogni trattativa c infilo dentro karsdorp… nun je se po’ da’ lui all inter femminile? i suoi lineamenti non sono molto lontani dalle sembianze del gentil sesso…😏
E’ scarso pure per l’Under 8 Paolo….
da notare comunque come non esitano pressioni nel calcio femminile. una decisione del genere nel calcio maschile avrebbe fatto parlare giornali radio e tifosi per mesi…
forse è meglio così…
dipende, se dici in senso negativo, sicuramente.
in senso positivo, anche, ma per un discorso opposto.
se 30 denari parte seconda andasse all’Inter, qui andremmo tutti al circo massimo.
onore a te capitana
speriamo che anche gli sbirri che scrivono qui…ce lascino
33 anni
ormai fritta
va all’Inter per qualche soldo in più
conoscendo il calcio attuale, troppo è rimasta
Stanotte non dormirò
Non stiamo parlando di stipendi di milioni, ma di poche decine di migliaia di euro.
Fino al 2020, queste ragazze non erano nemmeno professioniste.
La Bartoli, per quanto ne so, ma potrei sbagliare, guadagna sotto i centomila euro l’anno.
A 33 anni avrà pure il diritto di guadagnare qualcosa?
Probabilmente la Roma non ha inteso pareggiare l’offerta dell’Inter.
Certo non me la sento per questo di chiamarla mercenaria.
Ha fatto bene.
Un vero capitano, non avrebbe mai lasciato la Roma… non ho parole… i capitani vanno scelti meglio
Pensa che noi abbiamo un capitano che tra un po’ dovremo organizzare un referendum costituzionale per mandarlo via..
Chissà quanti veri romanisti ed amanti del calcio vorrebbero che la seguisse anche il “capitanO”…sperem come si dice a Padova.. sperem…
Mi dispiace. Ciao Elisa e grazie di tutto !!!
La Roma Women resta comunque la più forte ancora Campione d’Italia. 💖💛