ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una mossa politica quella fatta dal Comune di Roma nella storia infinita del nuovo stadio che il club giallorosso sta cercando, senza successo, di provare a realizzare ormai da anni.
Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), nei giorni scorsi l’Avvocatura del Campidoglio ha ripreso in mano il dossier di Pietralata, sul quale pesa un problema legato agli espropri previsti sui terreni dove si è pensato, fra le varie ipotesi, di costruire il nuovo impianto giallorosso.
E stando a quanto ricostruito dai legali, ci sarebbe una via per aggirare l’ostacolo rendendo l’area idonea al lancio del progetto. Le conclusioni degli avvocati sono state girate alla Roma, che dovrà rispondere nei prossimi giorni.
Parola ai Friedkin, che però sembrano preferire la zona dei Mercati Generali/Gazometro sull’Ostiense ma anche lì i problemi non mancano. Se il club giallorosso dovesse invece decidersi ad avviare l’iter per l’area di Pietralata – stando a quanto filtra dal Comune – si potrebbe seguire il modello utilizzato dalla Juventus, con la cessione del diritto di superficie dei terreni alla Roma per 99 anni.
Rispetto a Ostiense, la zona sembra inoltre presentare vantaggi dal punto di vista della viabilità: si sfrutterebbero l’A24, la Tiburtina e la Tangenziale per il trasporto su gomma, oltre alla stazione Tiburtina per i treni e la metropolitana linea B.
Fonte: Il Tempo
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Sto stadio ha già girato tutta Roma.
Senza mai mettere un mattone sull’altro
Non solo, mo je danno sta sola de Pietralata… Je fanno caccia’ 80 mln di euro, poi bloccano i lavori…SUBURRA STYLE….
Accordo con Fiumicino domani e giovedì all’alba trovi il sindaco e la giunta davanti i cancelli a Trigoria ad offrire pure piazza Navona. Smascherare subito l’inadeguatezza del comune per non ripetere gli errori del passato. Se ripenso al balcone con baldissoni e la raggi abbracciati…..
Importante è che hanno avuto la delibera con il progetto Tor Ballotta….dieci anni di fuffa
Già, Cucs, “l’immobile mobile” 😀
Comunque, ora, con il grande Gualtieri, abbiamo già rinunciato alla metro A la sera (chiuderà alle 21 per 18 mesi, per la gioia dei turisti), alla B per un po’ di meno; buttati i 40 mln per la questione AMA; e soprattutto portato le strisce blu a tre euro l’ora.
Ma è tutta colpa di Virginia Raggi, di Marione e un po’, anche di Rosella Sensi (ah no, non c’è più Pallotta, quindi la Sensi si salva).
Però tifoso questa me la devi spiegare, ammesso che gualtieri sia incapace, perché te ne trastulli tirando in ballo la raggi, altrettanto incapace, o addirittura marione la cui storia parla per lui. Tifare per una Città migliore invece che per le tue idee? Se gualtieri farà male ci rimetterà la Città e sulla vicenda stadio la ROMA, ma questi in che modo riscatterebbe la raggi a mr. triplice abbraccio?
IO AMO ROMA ho tirato in ballo la Raggi, perché sembrava che fosse responsabile di tutto, anche della fame nel mondo. Probabilmente anche della crisi nel Donbass. Il problema non era la sindaca: immagino che oggi, visto che non c’è più un pentastellato al Campidoglio, possa andare bene che un parcheggio possa essere pagato 3 euro l’ora. Giusto? La Raggi ha fatto il bene di questa città, è questo il punto: la moneta con cui è stata ripagata, la conosciamo tutti.
A Roma si ama puntare il dito su un capro espiatorio, puntualmente sbagliato.
Per quanto riguarda Marione, durante gli anni di Pallotta, si dava la colpa a lui. Perché la colpa dell’acquisto di Nzonzi, era di Marione. Così come la cessione di Salah, Alisson, Ruediger, Paredes, Manolas, Nainggolan. Perché i soldi li mette Marione, in campo ci va Marione.
Il vero problema di questa piazza, sono i tifosi e la loro ignoranza eretta a verità.
Tg ma che minc..ia dici, colpa a Marione per aver acquistato Nzonzi ? per la cessione di Salah ? La Raggi ha fatto il bene della citta? Hai affermato cose che non stanno ne in cielo ne in terra, Marione lasciamolo stare neanche merita di essere commentato, La Raggi che probabilmente era in buonafede, ha dimostrato l’incapacità totale a gestire una metropoli come Roma, fatto bene cosa ? Gualtieri tra 2/3 anni lo valuteremo, mi sembra prematuro giudicare il suo mandato.
Intanto ignorante sarai tu.
Poi proseguo dicendo che il problema dei tifosi con marione è proprio marione stesso e la sua storia personale, qualsiasi onesto tifoso non vorrebbe mai un simile essere vicino alla propria squadra.
E la raggi…vabbè lasciamo la sta la raggi che è come sparare sulla croce rossa.
Ho letto bene tifoso?
La raggi ha fatto il bene di questa città?????
😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😀😳😀😳😳
Qualche dettaglio please????
La telenovela stadio supererà per numero di puntate e durata di anni anche la celebre Beautiful? La prossima puntata forse lo scopriremo. Continuate a seguirci…non vi annoieremo…
Me pare che da Viola ,Sensi ,Pallotta sto stadio sta’ a fa” il giro del raccordo anulare de Roma ,cambiano i sindaci con la promessa lo facciamo……la’ li’,poi un nulla de fatto se scopre che devi espropria i terreni ,e tante altre storie poi se capisce che de sto passo l”americani se comprano i club per arrivare a mettere nelle città abbandonate le persone che vogliono loro
Si vabbè….
Pietralata ? Ma fateci il piacere ! Avete provato la A24 alle ore di punta ? Non mi pare che ci siano zone di questa città senza problemi di traffico. Su qualsiasi consolare c’è un semaforo ogni 500 metri, file e controfile dovunque. La zona servita meglio con i mezzi pubblici è proprio l’Ostiense, bisogna solo convincere i Romani ad utilizzarli. Hanno buttato a mare TDV, ma a mio modesto parere è la migliore zona, e i lavori di allargamento della via del mare avrebbero risolto gli annosi problemi della viabilità della zona. A Roma, hanno costruito interi quartieri lasciando le strade con la larghezza di 100 anni fa. Ci sarebbe da mettere al muro i responsabili di questo scempio degli ultimi 80 anni. Roma ha uno dei peggiori traffici del mondo !! Cmq sempre forza Roma!!!!
Seeee non farmi fare i nomi se no mi bannano….stai tranquillo che non gli fanno nulla …guarda lo scempio di parco Leonardo…fatti un giro vedi come è ridotta la viabilità….sono impuniti e lo saranno sempre i costruttori romani
Famo lo stadio itinerante…….
Una domenica a tor vergata…
Un’altra alla garbatella…..
Poi testaccio…. E così via…..
Altri 10 anni per decidere dove, come, e quando
Un paese alla frutta… Un paese vecchio…..
A Pietra……che ?
Altre rogne che stanno per arrivare.
In sintesi si può tradurre così: i Friedkin vorrebbero farlo a Ostiense, il comune e gli “sponsor” comunali no.
Sono più volte che il sindaco manda messaggi che vuole parlare dopo aver mandato messaggi precisi sulle zone come oggi……ma i Friedkin non rispondono.
A Pietralata ci sarebbero disagi forse anche più grandi di Ostiense, ma gli interessi divergono a quanto pare.
Resta Tor Vergata sullo sfondo ma che non ha a tutt’oggi collegamenti pubblici degni, ed è una vergogna con l’università nel mezzo, la cui metropolitana pur essendo in progetto, rischia di trovare tempi bibblici per la fine lavori.
La tela di Penelope continua…..
No lo so, o volemo fa su una palafitte al laghetto dell’eur? Ma possibile che la politica non sappia mai fare un caxxo e risolvere i problemi?
Uno stadio dovete fa mica na centrale nucleare! Che classe politica de fraciconi
Forse è una mia impressione,
ma mi pare che lo stadio al momento non sia davvero nei pensieri dei Friedkin.
grazie al ca, la roma al momento sembra l’alitalia
Lostadiolostadiolostadiolostadio… ripetere 3676 volte.
Chi segue Valerio capirà.
P.S.: ebbene si, sono da poco passati 10 anni da quando tutto (non) iniziò.
l’ Ostiense o Fiumicino non c’e altro da dire un Comune della vergogna solo pensare ad una zona densamente popolata con semafori a 10 metri era la proposta Calenda per sistemare le periferie……
A Questo fermo immagine seguono fatti NON parole
Adoro il silenzio dei Friedkin, è dolce 🎵 musica 🎶
What will happen first? Stadio della Roma will start to build ( thumb up), or Pellegrini and Mancini will be sold (thumb down)?
magari… sarebbe uno dei migliori punti strategici di Roma con una viabilità e infrastrutture già adeguate, o cmq da completare…
Non so se sarebbe il posto ideale sono nato e cresciuto in quella parte di periferia e per fare (leggermente allargare e adeguare ai tempi d’oggi la stazione di Rebibbia) i lavori di ammodernamento ci sono voluti 20 anni a dispetto dei 4 anni del progetto e come dice qualcuno sopra c’è un semaforo ogni 5 m la Tiburtina si riempie di traffico non appena cade una goccia d’acqua e non parliamo della A24(c’è gente che praticamente ha la residenza lì).
Mentre lo stadio all’ostiense sarebbe molto più suggestivo anche se comunque rimangono i problemi della viabilità (cosa che comunque ci sarebbe in tutta Roma visto che continuiamo costruire palazzi ma le strade sono le stesse dei tempi di Nerone).
Lo stadio della Roma dovrebbe sorgere a Roma, ma veramente mi stanno cadendo i cosiddetti ed a questo punto a quel paese il comune di Roma e tutti a Fiumicino.
Ositense è più intasata dell’area SDO di Pietralata
Pietralata Giallorossa! Daje!
il pd è come un molosso quando morde un osso non lo molla più,prima delle raggi ok stadio poi bastoni tra le ruote,ora deve trovare la strada.
Io direi di farlo sospeso a mezz’aria, così si superano in un colpo solo gli interessi di tutta sta feccia che specula su ROMA.
Ennesimo articolo basato sul nulla e sulla non conoscenza dei fatti di chi scrive. Il Comune non puo’ proporre nessuna area. Il Comune esamina i progetti dei Proponenti (la Roma) e se l’area proposta da chi vuol fare lo Stadio e’ adatta all’opera indicata inizia l’iter burocratico.
Questa notizia e’ solo fake
A me non me ne freca se lo fanno o non lo fanno sto stadio,tanto la mia location rimane sempre il divano di casa.
anche questa è una fake…
forza fake-nalisti che co’ la monnezza ce se guadagna.
Notizia già smentita, temo che chi ha dato il voto alla banda del buco se ne pentirà amaramente…
so ragazzi, scrivono cose…
quindi per capire se i Friedkin avevano detto Pietralata il sindaco diceva i Mercati Generali, sto giochino per quanto tempo andrà avanti ancora, devono passa altri 10 anni pure con questi? chiedo per un amico. Forza Roma
Si continua con le fregnacce che scrivono i giornali laziali, a Lotito gli piace creare ste notizie scritti da giornalisti da premio Pulizer sportivo…..
L’area di Pietralata è il cosiddetto mini SDO con varianti dell’urbanistica romana targato Pd e Verdi che gira sui tavoli dell’urbanistica da diversi decenni.
L’area è in proprietà di un consorzio che comprende anche una società di Prnasi. È molto probabile che sia una panzana di un giornalista per riempire una pagina del Tempo.
O che sia un tentativo di Gualtieri di imitare la Raggi, che nel frattempo ha fatto presidente di Expo 2030 in base alla sua competenza dimostrata con Tor di Valle. Fatevi una risata, è la politica.
Infatti….il comune vuole Petralalta i Friedkin no….s’è capito da un pezzo.
Se fatto con criterio e ingegneria l’area dello stadio Flaminio e’ perfetta, inoltre non rimarrebe una brutta cosa abbandonata e si riqualificherebbe un’area della citta’ storica.
Purtroppo pero’ c’e’ sempre qualcuno che ce deve magna sopra e allora sto stadio non se fara’ MAI !!!
Johann, come ci arrivi al Flaminio, che non ha parcheggi nemmeno per la vecchia capienza? che poi, ricordi a parte, li devi buttare giù tutto e rifarlo, non so se sai come sta ridotto
mannaggia, si era michetti era già bello che fatto
Chi è il buciardo? Il politico o il giornalista? In che mani siamo…
Sono tutti fregnacciari…. ma lo volete capire che mangiano con la Roma ? Noi tifosi siamo l unica parte sana .. altro che ambiente .. volete un esempio …Galopeira viveva di piccoli espedienti…era già felice a fare CD farlocchi sotto lo stadio olimpico …adesso è attore …conduttore …vive grazie agli sponsor nuova moglie nuova vita e amici importanti…..se volete faccio altri nomi …ma ci siamo capiti ….. noi scriviamo qua ci incazziamo ..litighiamo …noi abbiamo la passione loro la loro professione
Boh
Fra S.M. del Soccorso e la tangenziale mi pare che non ci sia nulla, a parte il Pertini…
Spazio lì si trova. Poi, di chi siano i terreni vai a saperlo. Anzi, bene o male una linea metro passa non troppo lontana (dipende).
Ma anche a Tor Vergata, al posto di quella roba orrenda fatta da quell’archistar del piffero che non ne combina una giusta (provate a chiedere ai Veneziani del ponte trasparente – e scivoloso).
Lì che io sappia volevano costruire una ferroviola di superficie.
Se no resta sempre la mia idea di costruire sopra l’Olimpico, eh. Va bé, gli toglie un po’ di luce, ma che ce frega d’aa lanzie? Noi giochiamo alla luce, e loro al buio, com’è giusto che sia.
Dopo tutta sta fuffa che ha inizio dai tempi del compianto presidente Viola ad oggi 2022
Romanzo criminale in chiave stadio
Si é passati da
Roma nun vo padroni
A
Roma nun vo lo stadio
Firmato la.banda comunale
A Fiumicino si sarebbe fatto già da anni, il sindaco si era proposto e lo faceva costruire subito, chissà se è ancora disponibile, c’è il trenino, l’autostrada e l’aeroporto.
Se si aspetta il Comune di Roma, lo stadio non faranno nemmeno tra 20 anni.