AS ROMA NOTIZIE – In uscita dalla Roma c’è un certo Justin Kluivert, attualmente fermo ai box perché positivo al Covid- 19. L’attaccante era arrivato nella Capitale tra grandi aspettative, portandosi dietro un cognome piuttosto importante.
Il suo obiettivo è sempre stato uno, quello di vestire un giorno la maglia che indossò suo padre: “Tra 10 anni mi vedo al Barcellona. E’ sempre stato il mio sogno, ma sono aperto a ogni possibilità”, aveva dichiarato tempo fa in un’intervista rilasciata a Il Messaggero.
Per Justin Kluivert però il prossimo futuro sembra essere molto più modesto: quella che nei giorni scorsi sembrava una semplice battuta, scrive oggi il Corriere della Sera (G. Piacentini), cioè un suo trasferimento in prestito al Benevento di Pippo Inzaghi, sta invece diventando un’ipotesi reale.
Di offerte vere e proprie per l’olandese, infatti, a Trigoria non ne sono arrivate e il rapporto con Paulo Fonseca, dopo un inizio promettente, non è effettivamente mai decollato. Per questo motivo il suo agente, Mino Raiola, sta spingendo molto per convincere l’attaccante ad accettare una soluzione che gli permetterebbe di giocare con continuità e di rilanciarsi dopo due anni in cui i bassi sono stati più degli altri.
Fonte: Corriere della Sera

Altra sega lasciata in eredità da quel suonatore di nacchere, avallata dal porchettaro di Boston. Che sciagura che sono stati per la As Roma
Hanno preso una roma con 55 mln di debiti, ma con Totti e DDR. L’hanno lasciata con 300 di debiti e kluivert.
Amen.
Su Kluivert pensavo meglio, francamente. Io credo che in una società seria, presente, forse sarebbe esploso.
Ma è un leitmotiv di tutta la gestione.
@@@ nessun commento sul suo futuro.
@@ neanche su quellò prospettato dal padre.
@ è giovane, col tempo invecchierà…🙄
FRS💛🧡🐺
@@@ beh, due Lupi notturni ci sono.
@@ sito prevalentemente mattutino.
@ niente non è!
FRS💛🧡🐺
Va rilanciato assolutamente….. troppo importante……. sono abbastanza sicuro che tra uno o due anni contenderà il pallone d’oro…… a Gerson.
ahahahhahahaha! 10 e lode “X”… Potremmo sempre reinventare una serie Italiana di Holly e Benji… In “Kluivert e Gerson”… Due Fuori…Classe…
Barcellona, Arsenal e alla fine Benevento…pur’io fra 10 anni te vedo a Barcellona, ma se nun stai a l’Espanyol, allora starai a servi sangrias su le ramblas
Sta bono fratè che già te se compra… Quali ramblas….è più facile ci finisca tu…
Grande Nico Giraldi! 😂😂😂😂😂
Un mese fa valeva 30 mln… Ora prestito al Benevento.
Hai sbagliato piazza Justin…fossi rimasto all’Ajax, o fossi andato al Dortmund, al Lipsia, a quest’ora valevi 60-70 milioni e ti si contendevano le big europee. Così ti tocca fare un piccolo bagno di umiltà e ricostruire autostima e credibilità, fermo restando che se ti utilizzano bene puoi fare grandi cose, mentre se insistono a farti fare tutta la fascia e farti difendere, allora lascia stare il Benevento e chiedi di andare in campionati meno tecnici ma più adatti per uno che corre verso la porta.
Per essere un attaccante laterale segna poco,se giochi in quel ruolo dovresti portare in dote 12/14 gol a stagione come faceva Paulo Sergio, se non li fai,vai a farti le ossa al Benevento e poi ne riparliamo
In campionati meno tattici vorrai dire, ormai tecnicamente ci è superiore anche la Bundes!
Luca, alla stessa età di Kluivert, Salah giocava in Svizzera e in campionato fece 5 gol (come Justin). Non puoi paragonare un giocatore al top della sua carriera con un ragazzino che ha ancora 21 anni. Resto dell’idea che non sia un giocatore adatto all’Italia e che altrove potrebbe esplodere (esattamente come Salah in Inghilterra, dove è diventato un fenomeno, mentre qui era forte, ma contenibile con le giuste attenzioni). Poi magari non ha la testa, ma io gli auguro di fare una brillante carriera e divertirsi
Però Salah era esploso pure qui con noi io non lo boccio del tutto, ma forse un prestito secco in serie in una squadra che lo faccia giocare sarebbe la cosa migliore per tutti
Sì, ma a Kluivert gli dovrebbero spiegare anche come si fanno i contropiedi… Dzeko, quest’anno, gli avrà dato almeno 15-20 palloni d’oro, di sponda, di prima, lancio lungo, mettendolo nelle condizioni di segnare o di far segnare. Se li è fottuti tutti, o facendosi togliere la palla come un pulcino, o passando tardi e male al compagno (spesso lo stesso Dzeko) liberatosi nel frattempo sotto porta, o infine tirando le stelle, o sul portiere. Dzeko in una partita lo stava per prendere a calci in cu.. E sarebbe stato poco, anche perché a calci in cu.. andava preso il genio che ce lo ha comprato a 20 milioni di euro… e sappiamo tutti chi è. Insomma uno così non sa manco i fondamentali, ancora non capisce come e quando passare, come e quando inserirsi: è un caso disperato, altro che “rilanciare”. Ma dalla finestra, lo puoi “rilanciare”! Giusto al Benevento dovrebbe stare, a fare scuola calcio. Ma poi perché non dovrebbe “difendere” e farsi il mazzo come tutti gli esterni di questo mondo? Ma chi è, Sterling? Ma per cortesia! Via, via, aria! A Benevento, of course… De corsa!
Cia l’età di mio figlio 1999…aspettiamo a giudicare e che c…o !!!!!!
I fiji so piezz ee core
Ma so due anni che ci ammorba… Quanto lo vogliamo “aspettare”? Prenderne uno meglio (e non è difficile, credimi) pare proprio brutto?…
Sembrava una battuta,invece è proprio Raiola a spingere per la soluzione Benevento,allora ha perso anche lui le speranze!
Inzaghi gioca prevalentemente col 4-4-2 (meno spesso col 4-3-3) e i suoi esterni tendono ad accentrarsi, saltare l’uomo e cercare il tiro o il passaggio per una delle due punte. Sono i terzini a salire e occupare l’esterno della fascia. In questo tipo di gioco Kluivert potrebbe rendere bene, specie in una piazza con meno pressioni. A mio avviso è un tipo di giocatore più adatto ad altri campionati, dove potrebbe giocare 20 metri più avanti e libero da obblighi di rientro in marcatura, dal momento che è veloce e va istintivamente verso la porta, avendo anche una certa confidenza col gol. Più che altro sarebbe utile che il ragazzo riacquistasse valore, perchè potrebbe essere uno dei sacrificabili nell’ottica dei 100 milioni di plusvalenze da recuperare, ma oggi non sembra avere nè mercato nè una quotazione “utile”
L’Ajax non ha mai schiodato dal 4-3-3 e lui ha sempre (2017-18) fatto l’esterno a sx nel trio Kluivert- Huntelaar – Neres, con qualche apparizione a dx. In quella posizione ha fatto 30 presenze, 10 gol 5 assist. Quindi il suo ruolo sembra proprio quello.
Diciamo che altri due anni nell’Ajax sarebbero stati meglio per tutti; il campionato olandese non è proprio il massimo per giudicare un calciatore, sennò Pellè era Batistuta.
Ma dai so due anni che dico che e’un giocatoretto,non c’ha fisico non c’ha tiro e’ solo veloce ma ndo va poi un campionato tattico come il nostro in due anni ha fatto 3 partite bone,Raiola se lo e’inventato lui se aveva un procuratore qualsiasi non sarebbe mai arrivato in Italia giusto noi potevamo imbocca’….e pure er cognome lo aiuta…famo i seri fara’na carriera alla Bojan Kirkic se non se sveja manco a Benevento gioca
Alla fine ci andrà pure Under in prestito al Benevento…
Flop sponsorizzato da Totti, non dimentichiamolo.
Giustamente Totti si è sbagliato come capita a tutti… Quello che da fastidio è che 20 pollici versi a cic per quello che ha scritto… mentre se diceva che Totti aveva detto che Pastore era rotto quei 20 pollici versi sarebbero stati al contrario! Tutti bravi col “senno di poi”, Pastore rotto, appena 6 mesi prima quando doveva andare all’inter su questo forum ho letto molteplici utenti affermare che “è sì che l’inter prende i campioni come Pastore, mica noi che prendiamo gli scarti”… Ricordatevi anche quando TOPPATE se volete fare i “DS” non solo quando avete ragione, perché scommetto quello che volete che il 99,999% degli utenti di questo forum non ne azzeccherebbe neanche 1 su 3 di calciatori (leggo continuamente assurdità tattiche e consigli” per giocatori che in realtà giocherebbero fuori ruolo… segno che si conoscono solo dai nomi dei giornali o da quello che si scrive su internet, che spesso è ERRATO! Qualcuno un pio’ più “ferrato” perchè gioca a FootballManager… Chissà magari consiglia Iker Muniain che in una versione del gioco era meglio di Messi!!!)
Lo vedo già farsi tutta la fascia con Brunetto Peres che lo rincorre invano, accentrarsi e metterla nell’angolo sotto lo sguardo atterrito di Pau Lopez. Roma – Benevento 0-1.
eh si, meglio aggiungere la clausola che non deve giocare contro di noi…
Benevento squadra perfetta,per un giocatore men che mediocre,svogliato e discontinuo.
Non è con questi profili che vinci qualcosa.
Il problema è che noi abbiamo buttato altri 19 milioni che, sommati a quelli di Pastore e Nzonzi e i relativi ingaggi, raggiungiamo o addirittura superiamo i 100 milioni.
Monchi maledetto.
Logico periodo di apprendistato di un giovane di belle speranze
Adesso ve la racconto IO una bella parabola su Kluivert e sugli altri giovani della Roma…quest’anno,sotto la guida e l’insegnamento ( si fa per dire) di Fonsega,non c’è stato un giovane giocatore della Roma che ha fatto un salto in avanti,un miglioramento. Tutti si sono svalutati,da Under a Kluivert,da Pellegrini a Cristante,a Riccardi…lo stesso Zaniolo,a livello d’immagine,è stato più volte bastonato …Allora mi chiedo,è possibile che siano diventati tutti brocchi oppure il problema sta da un’altra parte?
IO,se fossi la Roma, non mi priverei nè di Kluivert ,nè di Under…IO avrei dato fiducia a loro due e non mi sarei preso Pedro . Non vorrei che fra 1 o 2 anni si dovessero rimpiangere questi nostri giovani puledri,versando le solite lacrime di coccodrillo . 🐊🐊🐊
meno male che NON sei la Roma Zenò..ultimamente noto che stai a fà concorrenza a quell’altro..quello dall!IO maiscolo..quello del..VOI AVETE DETTO..me sapresti di poi,tu che metti su le mattonelle,quanti bajocchi ha guadagnato sor Pallotta cò la Roma?..cosi pè curiosità..
Bravo. Noi pensiamo tutti che i vari Kluivert, Under e compagnia bella siano scarsi. Ma perché non ci poniamo il dubbio che non sia l’allenatore che non li fa rendere? Sono ancora giovanissimi ma secondo me sono forti.
Sottoscrivo il messaggio di Zenone!
Un giocatorino come tanti, avevamo Politano, Verde e tanti altri a quel livello che abbiamo regalato. Mago Raiola gli ha regalato uno stipendio di oltre 2 milioni ( soliti Bonus) per 5 anni. Un altro Balotelli e questa volta è toccato a noi
Balotelli di un metro e mezzo.
la Superbia partì a cavallo è tornò a piedi..se se fosse chiamo Molder a questora starebbe su gli X FILES..eh eh eh
Per giocare a calcio bisogna avere i piedi per toccare il pallone, le gambe per correre e la testa che gli dica come farlo.
Fra questo e Brunello di testa ne fanno mezza.
Il Barcellona. l’Arsenal alla fine il Benevento, quando uno si ritiene forte per nascita.
Proclami, proclami e proclami.
Ciao Luigi,tu che sei partenopeo,dovresti sapere,secondo quanto mi hanno riferito amici napoletani,che Attilio-Attila De L. sarebbe innamorato di Under’?..E LO VALUTAVA SERENAMENTE 30 MILIONI.lI DA VOI CHE SI DICE’?grazie
Io le radio del napulè non le ascolto assolutamente e in giro non è che se non arriva fanno lo sciopero, ma non ci vuole un genio per capire che Under potenzialmente potrebbe essere forte, ma il turco di testa non c’è mai stato se non in quei 4 mesi di tre anni fa.
L’aria di Roma gli ha fatto male, da casa e mosche è diventato un “giocherellone” almeno così ho sentito dire.
casa e Moschea
Under e Kluivert,sono accomunati dallo stesso destino.Considerati due probabili ragazzi prodigio e probabili palloni d’ oro,( come diceva qualcuno su Under)sono crollati nella polvere e considerarli ora due sopravalutati e’ fargli quasi un complimento.Under inizialmente dopo una manciata di partite e un paio di gol,aveva una valutazione e una considerazione per chi si ricorda ,forse superiore anche a quella di Zaniolo, poi un suo gesto militaresco ne ha decretato la fine e da quel giorno e’ cominciata la sua parabola in discesa,condita probabilmente da comportamenti poco consoni fuori dal campo da gioco.Kluivert invece ha fatto della presunzione la sua arma direi perdente, considerando forse la Roma un punto di partenza, cosa che invece ora dovra’ considerare con Benevento o squadre simili, le sue prestazioni discontinue e prive di significati hanno fatto il resto.Insomma due giocatorini,che probabilmente non lasceranno traccia nella storia Roma, che potrebbero fare bene in altre squadre, ma che difficilmente saranno rimpianti a Trigoria.
Terzo miglior under 21 nel 2018, dietro a Mbappè e Pulisic ma davanti a Donnarumma e Aouar.
Nel 2019 figurava ancora tra i 20 giovani più forti.
Considerazioni non mie ma di chi l’ha premiato.
Se ha una grande opinione di se stesso è anche perché le sue prestazioni sono state apprezzate ed esaltate dagli addetti ai lavori.
Quando analizziamo la carriera del ragazzo non possiamo non constatare che tranne i primi 6 mesi con Eusebio non ha mai giocato in schemi a lui congeniali. E nonostante questo, la passata stagione per me è molto migliorato come atteggiamento in campo, finalizzazione, scelte e contributo difensivo. Dopo Zaniolo è stato lui il miglior esterno offensivo della scorsa stagione visto che Mkhytarian ha spesso giocato da trequartista.
Fonseca ora non vuole più puntarci.
La società ha deciso di accontentare il tecnico.
A questo punto se lo pensa Fonseca siamo tranquilli anzi tranquillissimi.
cosa volete che sia? barcellona o benevento… sempre con la b iniziano
In sintesi bastava tenersi El shaarawy
Vegemite, probabilmente tra i suoi pari eta’ Kluivert sara una spanna superiore, e la classifica contempla i migliori under 21,ma qui si sta giocando in serie A Italiana che e’ ben diverso,dove secondo me si gioca uno dei tornei piu difficili d’ europa,e per emergere ci vogliono doti non comuni per un giovane, anche caratterialmente,e sopratutto bisogna essere disciplinati tatticamente in campo,cosa questa che viene richiesta in Italia anche in squadre di caratura inferiore, tatticamente Kluivert se andasse al Benevento con Inzaghi troverebbe le stesse difficolta avute con la Roma,quindi deve modificare il suo atteggiamento in campo,e anche fuori perche essere figlio d’ arte non lo pone di certo in una posizione di vantaggio se poi non lo dimostri in campo.
Pipplaivert 😂😂😂😂
Il problema di questo ragazzo è il padre, come tanti genitori parlano troppo e parlano a sproposito.
Kluivert lo ritengo un ottimo prospetto, ma ha 20 anni…dobbiamo smetterla di buttare critiche ed odio su ragazzini. Vero che il ragazzo non ha fatto le scintille in due anni, ma ha tutto il tempo che vuole dalla sua parte.
Penso una stagione in un club minore possa aiutarlo molto a crescere, spero rimanga lui come Under ma la vedo dura.
FORZA ROMA
C’è poco da fare è da dire tutti i giocatori che si sono presentati alla Roma dichiarando che fra 10 anni si sarebbero visti al Barcellona o Real Madrid campano male. Il problema di giocatori come under coric shick kluivert non hanno personalità non sono trascinatori, magari avranno pure del talento ma quando si tratta in momenti difficoltosi di tirar fuori gli attributi dove sono ed è colpa dell’allenatore qui o è del giocatore assieme all’agente
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.