Roma, la priorità è Smalling ma sale Papastathopoulos: trattative in corso

27
5092

AS ROMA NEWS – La Roma ha una priorità sul mercato: si chiama Chris Smalling. L’acquisto del centrale inglese che così bene ha fatto alla sua prima esperienza in giallorosso è la mossa più impellente a Trigoria, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina).

Ancora più dell’attaccante, dato che a Dzeko è stato comunicato che se non matureranno le condizioni ideali per trovare un suo sostituto, e cioè una soluzione fatta di scambi che per le casse giallorosse sia a costo zero, non gli verrà concesso il via libera.

Tornando a Smalling, stando a quanto rivela Il Messaggero, la Roma è ancora ferma all’offerta di 14 milioni di euro presentata settimane fa e il Manchester United non ha più risposto ai giallorossi. Diverse informazioni arrivano invece dalla Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli), che parla di offerta alzata a 17 milioni e da quella a Trigoria non hanno intenzione di muoversi.

Ecco perchè col passare delle ore sta prendendo sempre più piede l’alternativa a Smalling: si tratta di Sōkratīs Papastathopoulos, 32 anni, difensore dell’Arsenal. Costo accessibile e tanta esperienza: dopo cinque anni al Borussia Dortmund, il centrale greco si è trasferito a Londra nel luglio del 2018 per 20 milioni di euro. Ora però, dopo due stagioni in Premier, può partire: le trattative con la Roma sono in corso.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, l’agente di Vlahovic a Trigoria: la Fiorentina chiede 25-30 milioni
Articolo successivoLa parabola di Kluivert: dal sogno Barça all’ipotesi Benevento

27 Commenti

  1. 0 idee e tanta incapacità! Con questi nomi questi dirigenti pensano di costruire una squadra almeno da 4° posto? Se questi sono gli acquisti anche il prossimo anno lotteremo per un posto in Europa League senza possibilità di poter vincere alcuna coppa. Speriamo che queste trattative non siano vere!

    • Facciamo due calcoli. SE la Roma prendesse Thiago Silva, potrebbe fare tranquillamente due anni. Forse 3.
      Gli diamo 4, più o meno quelli che offre la fiorentina. costo per due anni: (4×2)x2= 16. Per tre anni 24.
      Smalling. Gli farai un triennale? Per tre anni costerebbe, su una base di 3 netti, 18, a cui vanno aggiunti altri 15 di cartellino. Totale 33. Risparmi 9 mln.
      Il mercato si fa anche così.

  2. Pensiero sul mercato…
    Dzeko o lo tieni o lo vendi all’estero. Mai ai gobbi. Smalling da riprendere. Milik forte ma non vale quella cifra ad 1 anno dalla scadenza. Insieme a Dzeko devastanti. Under lo devi tenere e cambiare modulo con le ali che fanno le ali e non gli interni. Il turco è uno dei pochi che ti da rapidità e imprevedibilità, crossa bene anche col destro e soprattutto tira in porta. Chiedete a Dzeko se, dopo aver perso Salah, vuole perdere un altro scattista sulla fascia pronto a sfornare assist. E poi… Metti che vendi Under perché non piace al mister… Che succede se poi a gennaio o a fine anno mandano via Fonseca? Perdi non solo l’allenatore ma anche un giocatore che ha ampi margini di miglioramento (ha solo 21 anni!!!).
    Io tifo solo la Roma

    0 0

    • Zagor,
      hai preso a Gennaio Perez, ora Pedro,
      hai Mkhytarian, Pellegrini e Zaniolo.
      Under non giocherebbe MAI.

      Under tirerà pure in porta ma segna meno di Defrel (e parlo di media, non di gol in assoluto).
      E per finire ha 23 ANNI, non 21.

    • Anto, premesso che sono d’accordo con Zagor e Under me lo terrei stretto, dipende
      1) dal modulo: nel 4-2-3-1 completerebbe perfettamente il pacchetto dei trequartisti che hai elencato
      2) dal ruolo che affidi a Pellegrini e Zaniolo: siamo sicuri che debbano essere impiegati sulla trequarti? Io non credo.

    • kawa zaniolo e pellegrini sono trequartisti in italia. non sono dei mostri in difesa e considera che 16 squadre della serie a giocano tutte chiuse. invece quando giochiamo in europa loro due posso pure giocare ma in questo campionato prettamente difensivo non si puo

    • Kawa,
      io sto a quello che sembra, cominceremo con il 3421.
      Per cui una punta e due 3/4isti.
      Al momento direi che i titolari sono Zaniolo e Mkhytarian.
      Dietro Pellegrini e Pedro e Perez.
      Under sarebbe il sesto senza considerare Kluivert che mi pare comunque Fonseca veda di più.

      Nel 4231, a destra gioca Zaniolo, se Zaniolo si sposta in mezzo Under vede più Perez di Under,
      fermo restando che Pedro gioca spesso e volentieri anche lì.

    • Premetto: si fa per giocare.
      Prendi due laterali che arano le fasce come “frecce giallorosse alta velocità” (Spinazzola, Calafiori e Bouah in panchina), Smalling e altri due centrali di pari livello (Mancini e Ibanez riserve), una volta bloccata la difesa a 5 (a 3 in fase di possesso), me la giocherei così:
      DZEKO (Vlahovic)
      MHKITARYAN (Pedro) UNDER (C.Perez)
      ZANIOLO (Veretout) PELLEGRINI (Villar)
      E mi tengo Riccardi e Diawara (o Cristante) come ulteriori alternative.

    • Effettivamente se giochiamo col 3-4-2-1 (e, ad oggi, questo è), gli Under, i Kluivert, i Perotti, e per certi versi anche i Perez, a cosa ti servono? Ti servono terzini a tutta fascia (Brunetto, Spinazzola, oltre a un certo… Florenzi, volendo, e spero altri che prenderemo), e trequartisti-mezze punte, da far giocare dietro il centravanti (Dzeko o Milik). Di questi ne abbiamo un sacco e una sporta: Zaniolo, Mkytharian, Pedro, Pellegrini, Perez (che in quel ruolo puoi adattare), perfino Pastore (che ancora con noi sta…). Under, al di là del valore del giocatore (su cui ci sarebbe da discutere, comunque), come lo utilizzi con questo modulo? Sarebbe “fuori” oggettivamente. Se poi Fonseca alla prima sconfitta ricambia modulo, beh, che lo internassero in manicomio, dopo averlo esonerato, anche perché se stiamo impostando una squadra prendendo giocatori con caratteristiche x, vendendo altri con caratteristiche y, ecc., lo si sta facendo a ragion veduta e in funzione d’uno schema. Che non può cambiare ogni mese, anche perché la nostra panchina non sarà mai quella del PSG o del Manchester City. Fonseca dovrebbe averlo capito, già in Ucraina…

  3. Non scherziamo! Sono certo che Papastathopoulos perderebbe una gara di velocità con Fazio (che in tutto il resto lo sovrasta…). o si riprende Smalling o si tira fuori qualche idea decente e nuova (giovani di livello e non a bassissimo costo).

  4. Se l’alternativa a Smalling è Papastathopoulos, allora la psiche dei ns. DS deve essere per forza tarata. ma un Bel centralone come Loria, no? Allora teniamoci Fazio. Ci vuole un altro fenomeno in difesa, magari con un ingaggio superiore ai due milioni: Gomez, Loria, Marcano, Moreno, su , per favore,ricordatemene qualche altro… Io tendo a dimenticare per preservarmi un pezzettino di fegato. Fate una bella lista anche a Fienga, pregandolo di lasciar perdere. Di mediocri ne abbiamo anche troppi e fanno tutti bingo, con ingaggi che non si sognerebbero mai, (infatti, non li schiodi più).

  5. Però mi sembra che Smalling al prezzo che dicono loro non lo stanno vedendo a nessuno.
    Secondo me sarà un calcio mercato,che se il prezzo non è corretto il calciatore te lo tieni e te lo stoppi

    • Magari Klostermann… Comunque, il Greco (Sōkratīs Papastathopoulos), che già si critica senza averlo neanche contattato, non è l’ultimo arrivato ed ha pure una discreta esperienza. Di gran lunga superiore a Fazio, potrebbe andare ad arricchire la panchina… Nessun infortunio presente nel suo Curriculum, quindi significa che gode di ottima salute… Valutazione Transfermarkt 5 mln… Per La Roma, prezzo più che abbordabile… Potrebbe chiedere un ingaggio un pò alto ma se si accontenta… Io lo prenderei per il Turn-Over in attesa di anni migliori e comunque non più di 2 anni di contratto, vista l’età. Quindi, sempre e solo per il primo anno Friedkin, sarei ben felice di vedere come difensori centrali, Smalling, Ibanez (ragazzo sulla quale punterei molto forte), Mancini e Papastathopoulos. Poi, in futuro, se si centrano gli obbiettivi, si migliora anche la Rosa…

  6. Io ribadisco i concetti già espressi, se Fonseca vuole una squadra su misura allora al momento ha sbagliato club.
    Under a mio avviso è forte ma se non lo fai giocare con continuità e nel suo ruolo che vuoi aspettarti?
    La stagione di Fonseca ha avuto più ombre che luci, adesso ha una seconda possibilità ma se l’approccio è uguale alla scorsa stagione non dura molto.
    Alcuni giocatori sono arrivati per sua esplicita richiesta ma con scarsi risultati.
    In tutta sincerità un Pellegrini non è che ha fatto sfaceli rispetto ad Under pur giocandodi più, quindi una riflessione andrebbe fatta.
    Under è veloce ed ha buona potenza e tecnica se lo si sa sfruttare sarebbe un ottimo giocatore.

  7. che dire …già stai a 30 punti di distacco dalla juve e 20 dal’ inter le rafforziamo con due giocatori che ancora per 2 anni stanno ad alti livelli!!!!!!ihihihihihihihihihihhi
    + una gestione nuova che spende tutti questi soldi per acquistare una socieà piena di buffi ..sta facendo tira e molla per riscattare Smalling!!!!non sarà un altro americano senza soldi

  8. Fabio, credo che non siamo in grado di competere con inter e juve anche con o senza kolarov purtroppo e una verita che dobbiamo accettare, non giochiamo nella stessa categoria

  9. Ma Smalling non era uno scarto del Manchester United venuto a svernare a Roma? Facciamo i tifosi! Comunque sarei felicissimo se Smalling tornasse. FORZA ROMA SEMPRE

  10. Scusate eh la butto li.. Ma se confermiamo il 3-4-2-1.a dx x esempio(visto che con questo modulo forse, renderebbero meglio) non potremmo riprenderci Florenzi e Kardorsp? E dare via Brunetto? A sx spinazzola e calafiori. Tieni Dzeko. Con i soldi di under schik e qlche altro riprendi smalling ed un altro difensore visto l addio di kolarov. E questo anno te lo fai così. Poi da giugno 2021 inizi la vera Rifondazione. Tanto ragazzi il tempo è troppo poco adesso x fare chissà quali stravolgimenti.

  11. Si legge che il greco lo sta trattando anche il napoli e sembra che il costo del cartellino sia tra i 4/5 milioni. Come prima alternativa ai 3 titolari sarebbe buono ma come terzo titolare se non riusciamo con smalling (gli altri due mancini e ibanez) serve un centrale di questo livello potente e veloce tipo umititi

  12. Se intendiamo giocare a tre, e diamo per (quasi) certo le partenze di Kolarov e Jesus, ci servirebbero almeno due centrali.
    Abbiamo Mancini, Ibanez e, forse, Fazio. Non il massimo insomma

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome