La Rai affida il commento a Giordano: rivolta social dei romanisti

72
5261

NOTIZIE ROMA CALCIORivolta dei tifosi sui social ieri sera nei confronti della Rai che ha scelto di optare per la voce di Bruno Giordano per commentare la gara di Coppa Italia contro lo Spezia.

La scelta di affidare la seconda voce all’ex storico attaccante della Lazio non è piaciuta praticamente a nessuno, e diversi tifosi hanno fatto appello alla Roma affinché intervenisse.

Già in passato la tifoseria si era lamentata della scelta dei commentatori da parte di Sky Sport per alcune partita della Roma. Ieri, quando si sono accorti che il commento del match era stato affidato a una bandiera della Lazio, è scattata la protesta.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SPEZIA 2-4: le pagelle
Articolo successivoRoma umiliata, Fonseca rischia il posto

72 Commenti

  1. Che poi, l’ho criticato subito ieri sera appena ho sentito che cera Giordano. Ma i commenti li ho trovati equilibrati e corretti.
    Ha individuato bene i difetti tattici della Roma.
    Per il resto… chiunque avrebbe infierito, visto il ridicolo di cui ci siamo coperti.
    Non lo ha fatto.

    • Sì ma non gli ho sentito pronunciare mezza frase in un italiano anche solo vagamente accettabile. La base per fare il telecronista dovrebbe essere la capacità di parlare…

    • Concordo pienamente. L’unico problema è che parla un italiano pessimo. Cosa caspita l’hanno chiamato a fare?

    • una domanda ve immagginate Giannini che commenta la lazio e nela che fa le domande all allenatore come piscedda? cosi per curiosita che avrebbe fatto lotirchio e i tifosi laziesi?
      secondo me facevano chiude la rai come quando so scesi in piazza pe i buffi de cragnotti

    • Bravo Bartolo, come principio non doveva esserci Giordano, ma non mi sembra sia stato troppo critico con la Roma, anzi. Sicuramente meglio di Marcheggiani, Bergomi e Caressa ecc.

    • Daccordo anche io. Mi è piaciuta la frase: la difesa dello Spezia va in difficoltà per colpa degli attaccanti della Roma, la difesa della Roma va in difficoltà per colpa di se stessa!!

    • Attaccarsi a criticare Giordano significa solo che non ci state con la testa, non ha detto una sola cosa che non sia vera, a coprirsi e coprirci di ridicolo, sono stati gli stessi giocatore, l’allenatore con il suo staff e colui delegato dalla dirigenza; non conoscere il regolamento è da ingenui. Ma avete visto che ogni squadra oramai ha preso le misure sul gioco della Roma che fa sempre lo stesso gioco partendo dalla difesa e creando fibrillazioni? Un pressing asfissiante ed i nostri giocatori perdono la bussola, a centrocampo sempre in inferiorità numerica e gioco lento, lento , lentissimo.

  2. Ma la cosa più grave non è nemmeno il suo imprinting formellese. Inaccettabile è essere costretti a pagare il canone per ascoltare un analfabeta funzionale…

    • non è che gli altri ex calciatori commentatori siano ingegneri o avvocati…se pago sky per sentire ambrosini e marchigiani posso reggere anche giordano

    • ha commentato bene tatticamente la partita, ma sti cavoli se commenta giordano, pensiamo a giocare bene e a non fare 6 cambi.

  3. Purtroppo nella Roma non c’è nessuno che conti che respira Roma dalla nascita e questo produce continue nefandezze a tutti i livelli , dalle tv ai giornali dove non c’è rispetto per i nostri colori , agli arbitri che si permettono la qualsiasi nei nostri confronti, alle istituzioni dove ti perculano da anni, fino al campo con i giocatori smidollati e un allenatore senza carattere. Friedkin é ora di intervenire e mettere su uno staff di gente incazzata dalle 24 alle 23,59 che ci rappresenti e non faccia cadere neanche una piuma senza che sia approvato.

    • E basta!!! co’ ste chiacchiere….
      1) a Roma se respira aria inquinata come in altre città, semo i mejo semo noantri, ma poi giu’ a criticare tutto e tutti senza fare il proprio lavoro (si ascoltano e si leggono troppe chiacchiere soprattutto, alla radio, sui quotidiani, …)
      2) La tivvu e le radio fanno il loro lavoro spesso senza professionalità e l’ambiente non è il migliore per chi vuole dare il meglio, perchè ci sono troppi chiacchieroni, sempre una polemici , c’è sempre un colpevole, sempre una caxxata, sempre una esaltazione, …
      3) gli arbitri arbitrano e la Roma vince o perde non per gli arbitri, ma perchè è una squadra ancora in fieri, che deve pensa’ a lavora’!!!! E basta… a parte il derby ahahahah che bisogna vincerlo (però è passato e facciamocene una ragione).
      4) I giocatori non sono smidollati, e neanche l’allenatore, etc… ieri hanno giocato e lottato e sinceramente potevano fare 10gol, lo stesso kumbulla ha giocato bene a parte il rinvio corto. Mancini ha fatto una grande caxxata, diciamo almeno due… ma non ha sfigurato. Purtroppo l’ha fatta troppo grossa! e deve scusarsi, perche’ una sconfitta puo’ dipendere da ogni singolo episodio.
      5) La Roma non deve rappresentare il singolo tifoso e neanche la sommatoria dei tifosi, ma deve rappresentare l’orgoglio della città, con la sua storia e tenerne alto il blasone. Soprattutto i propri colori vivi, mai sbiaditi.
      Riassunto: finiamola di vomitare giudizi e realizziamo una cultura del lavoro, dove i risultati non sono altro che la logica conseguenza….(mai scontata pero’).
      Ricordiamoci che Roma è un sogno, che tanti ci invidiano, ma non roviniamolo noi stessi, noantri!
      Daje Roma Daje

    • 1) A Roma Lazio e Roma respirano la stessa aria, solo che dall’altra parte c’è un maneggione che mi fa ribrezzo, ma non si fa passare la mosca sotto al naso. E’ attento anche alla lunghezza del prato dell’olimpico e questo determina che con 1/3 degli investimenti riesce a portare a casa qualche risultato ;
      2) Le tivu e le radio fanno il loro lavoro spostando l’opinione pubblica, se non c’è un caxxo di nessuno che li ammonisce di continuo ricordandogli che la ROma è La Roma . Dai commentatori di sky laziali fissi ( marchegiani e Orsi ) a quelli Rai ( Giordano ) al cds che sono anni che spala melma sulla Roma, alle moviole che fanno vedere sempre episodi a favore e oscurano quelli contro, a tante altre piccole cose che determinano l’opinione pubblica ;
      3) La Roma perde anche per colpa degli arbitri come il derby dello scorso anno. Non me ne fotte nulla se vinci o perdi per colpa degli arbitri, mi interessa che ci sia qualcuno in campo e fuori che dica : ” Signori è inaccettabile che Mazzoleni sia al Var nel derby dopo quello che ha combinato lo scorso anno “; Questo significa tutelare la ROma, chi lo fa ? Nessuno
      4) Ieri cosa hanno fatto ? Tu dopo un 2 a 4 con lo Spezia C mi vieni a dire che hanno lottato ? Sei comico,, quindi non batti lo Spezia C per episodi ? Per favore, in panchina c’è un Signore che prende 2,5 milioni a stagione e pretendo che motivi il gruppo anche durante le amichevoli, se i giocatori non riescono a dare il massimo per evidenti carenze di personalità il Signor Fonseca deve trasmettere alla squadra ciò che non ha. E inizierei a farmi anche qualche domanda a livello tattico. Oltre a questo ci vuole una società che riesca a capire come ci si muove in questo mondo di squali che è il calcio Italiano e l’ambiente ROmano.

    • Mischi troppi concetti, in maniera anche giustamente accorata e partecipativa. Ieri fino alla doppia espulsione di Mancini e di Pau (che peraltro stavano facendo il loro), avevamo preso due gol e li avevamo recuperati SENZA favori arbitrali, come è giusto che sia. spero concorderai su questa lettura. E’ chiaro che la squadra è ancora immatura, ma tutte le caxxate che sento sulla squadra e sul suo allenatore dimostrano pura incompetenza, da tifosi intendo, giustificata…. ma non venire a dire che la Roma fa ridere perchè è falso. mettiti l’anima in pace , abbiamo perso meritatamente per molti episodi (rigori concessi, errori in fase di uscita, espulsioni, gol divorati,… ), contro una bella squadra lo Spezia, che ha meritato. Punto. le chiacchiere sono da perdenti. Sotto a lavoro e avanti , questa è la vita carissimo Ales gli squali li vedi tu e quelli come te, non dobbiamo seguire quelli che magnano alla radio per fare notizie, usiamo la testa nostra. Daje Roma Daje

    • Quindi ieri non è successo niente ? Quindi le sveje che prendi ogni 2 per 3 con le squadre della parte sinistra della classifica non contano ? Sono 58 partite in 2 anni, non hai portato a casa uno scontro diretto con le prime 7 della classifica, questo cosa significa ? L’ allenatore ha delle colpe o no ? Parli di lavoro, sono d’accordo, io penso che tutti mettano il massimo a partire da Fonseca che stimo moltissimo per i suoi comportamenti, penso altresi che non sia un allenatore che riesca a trasferire alla squadra carattere e non solo. Gli squali li vede la maggior parte delle persone che conosce il calcio e per affrontarli hai bisogno di vecchi lupi di mare e no di bagnanti dell’ ultima ora.

    • Non sono contento, anzi parecchio incantato, ma gli squali che vedi tu sono quelli che ci ricamano sopra, i magna magna, gli ipocriti. Fonseca è un ottimo allenatore, e la Roma ha un bel gioco, deve crescere e migliorare. Le altre sono caxxate, parte destra parte sinistra, scontri diretti, scontri farlo chi. È da perdenti. piuttosto, cerchino di capire quali sono stati gli errori, perché c’è ne sono stati tanti e ritrovino la fiducia nell’allenatore. E cmq anche io ho giocato, lavoro , tifo e mi incaxxo, ma questa Roma ha un bel futuro, e questo da fastidio a quelli che tu definisci lupi. Non facciamo il loro gioco. Aspettiamo qualche rinforzo e lavoriamo con i ragazzi che ci sono, che non sono affatto male. DAJEE

  4. …Giordano mi ha fatto tenerezza, non riusciva nemmeno a pronunciare parole elementari…ma come caxxo fa la Rai a presentarsi con gente al limite dell’analfabetismo?

  5. Messa da parte la faziosità, va detto che Giordano in corso di telecronaca ha evidenziato i limiti di impostazione di Fonseca soprattutto per quello che riguarda l’uscita dalla difesa palla al piede anche quando pressati e non avere una alternativa.

    • Infatti, è stato oggettivo e anzi a me è parso molto rispettoso della Roma (forse per la corte che gli fece Dino Viola). Che non abbia la dialettica o una proprietà di linguaggio degna di un commentatore penso sia chiaro, ma è un altro discorso.

    • Vero. Ha cercato di esprimere concetti assolutamente condivisibili, senza urlarli o cercare di farli passare per verità rivelata, come da prassi consolidata per molti degli inqualificabili opinionisti di Sky-fo.
      A me è piaciuto quando ha fatto notare come si perdessero due minuti nel vano tentativo di far partire l’azione dal basso malgrado non vi fosse spazio e si ricorresse infine comunque al lancio lungo, dopo avere però corso il rischio di perdere palla in zona molto pericolosa.
      Ma non si può mancare di rimarcare che per parlare da un pulpito di ambito nazionale è richiesta almeno una rudimentale padronanza degli strumenti linguistici.

  6. io appena ho visto giordano, ho semplicemente spento la tv, non ho visto nemmeno un minuto ed il mio fegato francamente stavolta ringrazia la rai

  7. Trovo che sia più grave che nella mia squadra giochino Pau Lopez e Mancini e che l’allenatore sia Fonseca. E ancora peggio aver avuto per una decina di anni Pallotta presidente e che nella radio ufficiale parlino Rossi, Savelli e Paglia e in altre radio parlino della Roma Galopeira e Corsi. Le cose che vanno male per la Roma sono queste.

  8. Non avevo idea di chi fosse Bruno Giordano ieri sera, quindi non partivo prevenuto. Ho trovato il suo commento equilibrato, tutto sommato pertinente, con alcuni scivoloni grammaticali-lessicali qua e là, ma questi sono tipici di fin troppi telecronisti. Una cosa importante comunque l’ha detta “la Roma non ha problemi perché glieli crea la squadra avversaria, se li crea da sola”.

    • Sono d’accordo, ho trovato il commento tutto sommato abbastanza equilibrato.
      Comunque avrei trovato più naturale passare da Goicoechea a Pau Lopez.Con Villar ti piace vincere facile

  9. Commenti di Giordano più o meno equilibrati ma a un certo punto ha usato il termine “ridicolo” per commentare la sesta sostituzione. Non puoi permetterti di usare c’eri termini e qui si è tradito.

    • Giusto. La definizione giusta è “da imbecilli” o se preferite “da ignobili incompetenti” in ogni caso da cacciare immediatamente

    • Non sono d’accordo con voi. So perfettamente che il termine ci sta tutto per quello che è successo. Sto solo dicendo che un commentatore rai non può usare un termine del genere che è offensivo. Fosse stata la Juve avrebbe avuto più garbo magari usando “incredibile”.

    • almeno, l’ha inchiodato duramente alle sue responsabilita’. assurda la storia dei 6 cambi. fonseca zimbello.

  10. La Rai non è più in grado di preparare e mettere in onda una semplice partita di Coppa Italia.
    Dal commento tecnico affidato ad una persona lessicalmente non all’altezza, peraltro l’ho trovato equilibrato sicuramente più dei vari Marchegiani o Orsi a Sky, a strafalcioni tecnici con microfoni che producevano rumori simili a peti o bordocampisti che a microfono aperto si producevano in urla o commenti non richiesti.
    Vedermi rubare praticamente ogni mese i soldi per pagare certa gente mi conferma che il nostro paese è irrecuperabile.

    • Sky manda Marcheggiani e Orsi, la Rai Giordano… A parte i giudizi su come è stata fatta la telecronaca, mi pare ovvio che è fatto apposta e non certo per aiutare la Roma.
      E’ come quando al VAR troviamo spesso il solito arbitro e negli scontri diretti quasi sempre ci sono i soliti 2-3 per di più recidivi… Ma secondo voi i giocatori questo non lo capiscono? Secondo me molto bene, così come lo percepiscono gli avversari… ieri sera Galbinov e gli attaccanti dello Spezia a ogni contatto si buttavano per terra, col Napoli, quando hanno vinto invece facevano a spotellate perchè SAPEVANO che i falli non li avrebbe dati.
      Ieri la Roma ha fatto tutto da sola, sopratutto a sbagliare i gol del 3-2, MA ho visto fare la stessa cosa alla juve e nel momento topico una serie di falli a favore li ha fatti salire e alla fine trovare il vantaggio. Io sono stufo che in 9 vs 11 sul 2-2, B.Peres parte sulla fascia viene strattonato e l’arbitro lascia correre, Perez parte centrale, è steso e l’arbitro lascia correre e ci fischia il primo fallo a favore (che non c’era!) DOPO che lo Spezia ha segnato il 2-3!
      Ovviamente perchè a fine gara non si veda che ha fischiato troppi falli contro la Roma.
      Questa non è la prima volta, Mancini fa gli stessi falli che fanno Romagnoli e Kijer ma si becca 1 giallo a partita e ieri due, Dzeko fa a sportellate come Lukaku, ma quando l’interista perde palla gli basta buttarsi giù sul contatto e prende punizione… con Dzeko gli avversari hanno la licenza di placcare come fossero in NFL! Ieri se ne va a 2 avversari che lo stringono, perde palla e nulla… tutto regolare! Io vedo che il bosniaco sta pure perdendo la forza di arrabbiarsi come successo invece nelle partite precedenti… Stiamo attenti che con l’andazzo attuale prima o poi quello che entra male e gli provoca un infortunio ci sarà… Mi ricorda il trattamento a Totti del 2005-06… Si capiva che prima o poi qualcuno gli avrebbe, volontariamente o no, fato male, dato che la “caccia era aperta”, prendeva entrate in continuazione senza fischi… e gli avversri queste cose se le segnano, sanno fino a che punto spingersi!
      Ieri 2 rigori dubbi (contatti lievi e uno VERO non dato (su Villar), e un espulsione non data sul 1-2 (gomitata in faccia pure volontaria, si vede dal replay che il giocatore spezzino alza il gomito al”ultimo per prendere in faccia e non sulla spalla!).
      Scrivo quello che scrivo da tempo: il problema è cha da 5 anni in qua ci stanno facendo la GUERRA e tanti tifosi invece se la prendono con società, giocatori etc. facendo il LORO gioco!
      Forza Roma!!!

  11. Io ho seguito come tutti la telecronaca e i commenti di Giordano. Mi è sembrato onesto con la realtà del campo, di cui ho condiviso molte riflessioni. Le rivolte solo perchè è un ex giocatore laziale, sono vergognose ed un offesa per il sano tifo giallorosso appassionato di calcio.

  12. ..direi che non ha affatto infierito su una prestazione oscena perpretrata da un 90% di giocatori falliti. almeno ha lavorato da cronista. i nostri giocatori hanno lavorato da calciatori???

  13. Sbeffeggiati dalla federazione che manda Mazzoleni per il derby,provocati dalla Rai con Giordano al commento,poi,la Roma riesce a farsi umiliare in campo dalla Lazio,si rende ridicola in diretta TV al livello nazionale,per questo dicevo che bisognava sottolineare gli errori arbitrali quando si vinceva. Nella Roma chi c’è che sa di calcio e sa cosa è la Roma?Perchè la proprietà è straniera e non sa di calcio,il DG è appena arrivato ed è straniero e non sanno neanche chi caxxo è Giordano!Qui c’è ancora chi discute della mancata conoscenza dell’Inglese di Totti,dei mancati corsi a Coverciano,ma mai come ieri ho pensato che uno come Totti una battuta su Giordano per la partita della Roma o Lotito che si porta il Var da casa
    l’avrebbe fatta e avrebbe fatto rumore!Continuo a pensarla allo stesso modo,anzi ancora di più oggi non comprendo come i Friedkin non abbiano scelto un manager profondo conoscitore del calcio Italiano e di tutte le sue dinamiche per farsi consigliare e guidare nelle scelte e prime decisioni

  14. Giordano è stato un signore ed è stata una cronaca corretta da parte sua…pensiamo a cose più serie…famo ride e manco poco…sono anni che non c è più niente di niente…facciamoci qualche domanda …servono giocatori e tecnici di livello per costruire una grande squadra, cosa che non siamo…ieri si è toccato il fondo
    E nemmeno in ritiro fino a fine campionato
    La società dov’è?

  15. Può stare simpatico o no
    Ieri è stato onesto
    Perché ha evidenziato tutto
    Anche quando fischiavano i fuorigioco dopo 3 minuti ,e lo ha evidenziato più di qualche volta…
    Io personalmente ieri ho imprecato di peggio verso tutta la società…
    Stiamo a pezzi…

  16. Giordano non ha detto nulla nel commento alla partita che potesse dare adito a polemiche, ed ha evidenziato esclusivamente i limiti della squadra. I problemi della Roma sono altri da risolvere.

  17. La Roma interviene perché i Friedkin sanno chi è Giordano, conoscono le dinamiche del tifo e quanto sia fastidioso 😑 una partita della Roma commentata dalla bandiera per eccellenza della Lazio.
    In America lo sport non è tifo è solo merchandising e spettacolo, ecco perché poi le società che costruiscono le proprietà americane sono amorfe, Pallotta diciamo che poi ci aveva pure provato a fare una società romanista,all’inizio Totti e De Rossi erano centrali nella Roma.
    Poi è finita male, evidentemente la mentalità romana romanista non si sposa con quella americana,quindi è inutile invocare la romanità in una società americana.
    Però invocare grandi giocatori, quello si lo dobbiamo pretendere, anche se in una Roma ormai spersonalizzata, che non sarà più la Roma di una volta, la Roma popolare, borgatara, dei coatti dei cafoni e delle case popolari, quella Roma che piaceva tanto ai tifosi ormai è andata, ora c’è la Roma americana, che non ha più niente e nulla di quella Roma che fu

  18. A parte che non e’ il commento televisivo a determinare il risultato di una squadra,e a parte che Giordano e’ cresciuto in una famiglia di Romanisti, e che lo stesso Viola lo aveva aquistato per farne il nuovo centravanti dela Roma,poi sfumato all’ ultimo per evitare contestazioni dall’ altra parte,dicevo a parte questo
    ho trovato il commento di Giordano equilibrato e competente,con inserimenti tecnici pertinenti,che in alcuni casi hanno fatto capire dove si sbagliava e perche’.Casomai qualche intervento fuori dalle righe e’ stato fatto dall’ altro commentatore Rai,e comunque Giordano e’ stato anche allenatore e con alcuni interventi ha dimostrato di capire anche piu di Fonseca.Non voglio difendere nessuno ma non andiamo sempre a cercare il.marcio dove non c’e…

    • È cresciuto in una famiglia di romanisti, ma lui poi alla Roma non ci volle venire È un lazialaccio proprio di quelli tremendi e ieri si è divertito tanto è stata tutta una presa per il culo alla Roma la sua telecronaca

    • @King, condivido in pieno la tua opinione. Io sono trasteverino e conosco personalmente Bruno essendoci cresciuto insieme, ma lui da ragazzo veniva si da una famiglia di Romanisti, ma era tifoso sfegatato dell’Inter. Un saluto e viva i Romani ma quelli veri

  19. A me di Giordano frega il giusto a me importa che siamo usciti con lo Spezia e come se non bastasse abbiamo fatto l’ennesima figura di melma questo mi interessa e il responsabile dovrà pagare. Forza Roma

  20. Tanto di cappello a Giordano che stato equilibrato!…ma è cmnq un idolo laziale e non dobbiamo essere perculati dai giornalisti Rai(magari di fede laziale)!!…E nemmeno dalla classe arbitrale…Un arbitro della sezione di Genova?…Ci sono venti regioni e ci mandano uno che è cresciuto in Liguria ?! Daiii

  21. Qualcuno spieghi ai Fridkin il male del calcio in Italia e come si deve muovere. Possibile che ieri l’arbitro fosse ligure? Come è possibile che il commento delle partite della Roma sia sky che la rai la affidano a commentatori laziali interisti milanisti juventini, come se non ci fossero commentatori tifosi della Roma. Se vuole il bene della Roma impari da Viola e da Sensi come ci si deve comportare con i vertici del calcio.
    Forza Roma

  22. Luca Roma, Giordano aveva accettato di venire alla Roma, era gia d’ accordo con Viola.Poi per evitare ritorsioni e contestazioni dalla controparte ,daccordo con Viola si decise di annullare l’ accordo.Un giocatore nato a trastevere,con la famiglia romanista poteva rifiutare la Roma? Poi se tu la sai diversa ……

    • Io so che non è venuto poi se tu mi dici che è stato per via delle ritorsioni ci credo.
      Manfredonia invece se ne frego’ delle ritorsioni è voluto venire è venuto

  23. Giordano ha detto una cosa giusta, più di una volta, i problemi la Roma se li crea da sola, ma davvero ci attacchiamo al commento di Giordano? Ma per piacere!!! Ci siamo mangiati almeno 4 gol, ma di che stiamo parlando? A queste condizioni la difesa fa ridere, evidentemente Fonseca non sa trovare il giusto equilibrio e per questo, ovviamente, devi trovarne uno capace, non parliamo di altri errori come Mancini( molto stupido a fare un fallo del genere) e figura pessima sulle sostituzioni.
    Se sei una squadra caxxuta fai 4 gol e li mandi a casa, altro che commentatore, per noi tifosi è sempre la speranza l’alternativa, ma siamo abbastanza stufi.
    Chi sbaglia deve andare via punto e basta.

  24. È stato penoso seguire il derby e per giorni ero arrabbiato è stato penoso seguire la partita ieri e sono molto arrabbiato è penosissimo leggere commenti di romanisti adirati non contro i giocatori, fonseca, lo staff incompetente ma contro arbitro e commentatore del tutto ininfluenti in entrambe le partite.

  25. Giordano? La cosa che gli ho sentito ripetere, e che mi trova da sempre d’accordo, fino alla noia, é stata la critica all’abitudine di Fonseca di voler partire a tutti i costi “costruendo” l’azione con portiere e difensori. La maggior parte dei rischi la Roma li prende, e i goal, con questo atteggiamento. Lo Spezia é stato pericoloso solo grazie a questo atteggiamento. Qualcuno si chiede perché non gioca Kumbulla? Come marcatore per me é più forte di Ibanez e Mancini, lasciando perdere Cristante. Kumbulla gioca poco perché é molto meno affidabile in questo giro palla di impostazione. Scambiarsi la palla in quel modo in difesa é un modo perfetto di darsi la zappa sui piedi. Per il resto la Roma gioca a calcetto più che a calcio, manca di concretezza al momento di tirare. Saponara ha avuto un pallone buono e ha segnato. Pedro, contati, 5 colpi di tacco consecutivi, 4 palloni persi e uno andato bene, ha rotto le palle. Mayoral, al momento molto più sveglio di Dzeko, per un niente ne poteva fare 3, se tutto andava bene anche 4. Mancini stupido? Dai, Mancini lo conosciamo, pregi (tanti), difetti (é sicuramente molto spigoloso). Andava sostituito prima. Il suo ridere era sicuramente nervoso, vale come bestemmiare… ma molti stupidi immaginano tante cavolate, sarebbe da internare altrimenti, e pazzo non é. Quante volte é successo che un portiere viene buttato fuori in quel modo, poi? Tralaltro il pallone lo ha pure colpito, mi pare, e non era da buttare fuori. I difensori potevano recuperare su quella palla deviata. Fuzato poi, se non piacciono i portieri bassi, lui cos’è? Sembra un Peruzzi scarso. Come secondo non esiste per ora, ma abbiamo nonno Mirante ai box… infine l’arbitro, premesso che mandare un genovese ad arbitrare Roma- Spezia é, se non irregolare, una cazzata inopportuna, non deve conoscere il regolamento? Ne fa entrare 6, ma anche 8 allora… e l’errore tecnico quando avviene?

  26. Per me i commenti di Giordano li ho trovati molto equilibrati e giusti, e’ ora di finirla con queste str..te di chi e’ il commentatore e sorvolare sui veri problemi della Roma.A me i commenti di Giordano mi sono sembrati imparziali.

  27. Giordano al contrario di molti altri commentatori ha avuto il merito di far notare certi atteggiamenti errati della squadra,in maniera diretta.La cosa che mi fa pensare e’ come mai si e’ accorto subito degli errori che la squadra commetteva,e Fonseca in due anni non lo ha capito. Un commentatore filo-romanstai,avrebbe avuto un’ atteggiamento troppo di parte e avrebbe sorvolato sui problemi,che invece Giordano ha fatto notare,dicendo delle cose anzi interessanti.Ripeto l’ altro commentatore Rai e’ stato un po ‘ velenoso, ma nel complesso non e’ stata una telecronaca che ha disturbato molto,in passato si e’ visto di peggio.

  28. Giordano è stato un campione ed è un allenatore, che sia nella squadra RAI ci sta. Che però le partite della Roma debbano essere commentate da ex laziali mentre in quelle delle milanesi o della Juventus ci sono le bandiere di quelle squadre non è giusto, anche perché di ex giocatori nostri ce ne sarebbero molti da impiegare come commentatori. Devo dire che Giordano è stato anche corretto nella telecronaca, anzi in qualche occasione sembrava quasi che ci incitasse, a differenza dei vari Orsi e Marchegiani che ci tifano contro

  29. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome