ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma continua a produrre indiscrezioni intorno al mercato, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). C’è una sorta di spina dorsale da ricostruire.
Dal portiere al centravanti, passando per il difensore centrale ed il regista, il general manager Tiago Pinto sta lavorando a stretto contatto con Mourinho.
Rui Patricio da giorni è in prima fila per difendere i pali giallorossi. Il Wolverhampton chiede circa 10 milioni, la Roma vuole spendere meno, ma la sensazione è che sottotraccia Tiago Pinto e Mourinho si stiano guardando intorno per capire se sia possibile arrivare a prendere anche qualche “pesce” più grande, o magari solo più giovane, visto che il portiere della nazionale portoghese ha 33 anni.
Per il ruolo di centrale difensivo, occhi puntati ancora su Aké del Manchester City. L’altro tassello che finora sembra a un passo dall’incastrarsi nel puzzle giallorosso è quello di Xhaka. La Roma fa filtrare che non intende accettare le richieste dell’Arsenal, che vuole almeno 20 milioni.
Dopo un paio di offerte più basse già respinte, a Trigoria si parla di stallo, anche se l’accordo con il capitano della nazionale svizzera è stato già raggiunto, visto che per lui è pronto un quadriennale da 2,5 milioni più bonus a stagione. Morale: meglio attendere, così come per il centravanti Daka del Salisburgo, che piace a Pinto.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Di questi prenderei solo ake e daka…..
A centrocampo Koop e sabizt….
Magari! Questi 4 più un portiere di livello e siamo a posto!
👍
Sono perfettamente d’accordo con te, anche se qui parlano solo di spina dorsale, in realtà ci sarebbe da valutare il rientro degli esterni (Kluivert e Under), se li tenemo?
Comunque sia sempre e solo Forza ROMA!
A centrocampo con Xacha poco movinento ma ci affiancherei uno tra Koop oppure Subitz..
Aké, testaccino e vecchio cuore giallorosso, l’anno prossimo rischierà di vincere la Champion’s: siamo così sicuri che si abbasserebbe lo stipendio per giocare la Conference?
Per carità, fosse per me verrebbero Kanté ed Halland, ma a volte bisognerebbe essere un po’ più realisti
Non sono d’accordo. Koopmeiners e sabitzer sono doppioni.io prenderei uno dei 2 e un mediano di copertura
Ake, dzeko, xhaka daka…allitterazioni poetiche
Se ne potrebbe trarre un’haka, non trovi? 🙂
AK: questa è la chiave 🔑
Si parla di scambio Langlet Pellegrini.
Forse Trincao non Langle (magari…)
l ho detto nell altro post, Langlet ha rifiutato la destinazione nella capitale, Trincao era gia offerto in prestito dal Barca da prima.
In Spagna Stanno scannati di soldi e stanno trovando soluzioni a buon mercato contando sulla clausola ridicola di 30 mioni prefissata dal neccaraio malefico su Pellegrini che con tutti i suoi pro e contro quest anno ha fatto 7 gol e 6 assist fuoriruolo, numeri che in Inghilterra per un giocatore di 24 anni lo fanno valutare minimo il doppio di quella clausola.
Ve piaccia o no questo è.
7 gol e 6 assist giocando 18 partite da trequartista e 18 da mediano. Chissà, se ne avesse giocate 36 da trequartista magari sarebbero 13-14 gol e 10-11 assist.
Forse no eh, ma anche forse si.
Se quello che scrivono i giornali è vero, siamo più o meno alla stessa politica degli altri anni è non c’è l’auspicato cambio di passo.
Ti interessa un giocatore ma offri troppo poco per prenderlo.
Probabilmente non può essere diversamente visto che il nostro bilancio non consente voli pindarici.
Certo però che di questo passo rischiamo di restare più o meno con la stessa formazione dello scorso anno.
Anche perché per me i giochi grossi si fanno ora non certo a luglio o agosto quando i migliori già sono stati presi.
Infatti, i migliori sono tutti presi a giugno. Tipo Ronaldo, ah no lo hanno comprato a luglio. Aspetta aspetta, Lukaku. Anzi no, lo hanno preso ad agosto. Salah e Dzeko dai, ah no ad agosto pure loro…
Si vabbe’…. Il manico (Mou) decide che, con quello che ha, ci affianca ciò che gli serve, gente funzionale e concreta, anche anonimi, ma che si amalgano molto bene al gruppo.
Mi spieghi (spiegate tu e qualche altro pessimista cosmico, per non dire altro, che scrivete sempre lo stesso concetto da settimane e sempre che non siate sempre lo stesso tizio) come diavolo fai a prendere dei giocatori quando il mercato è ancora chiuso? Ovviamente avrai iniziato a muoverti, sondare, accordarti e anche a chiudere sotto traccia dei pre contratti, ma cosa vuoi che ne sappiano i giornalisti che ne scrivono. Non ti sono chiare le toppe prese in precedenza? Un breve riassuntino solo per te: pochi minuti prima dell’annuncio ufficiale dì Mourinho, questi signori davano per fatto un accordo per Sarri e stavano facendo l’elenco dei giocatori che il tecnico aveva chiesto ufficialmente alla proprietà
ma dopo averlo visto contro il Galles voi offrireste più di 20 milioni per xhaka, allora diawara ne vale 35.
Pinto sa il fatto suo e offe quello che va offerto, e se non viene se ricompramo Frattesi che sta andando forte
Figuratevi, se arrivano Lukaku e Ronaldo io gioiró insieme a voi.
Pero siamo abbastanza adulti per sapere tutti appunto che i giochi son già fatti ma manca l’ufficialità che arriva a luglio.
Vedremo. Speriamo che il vero acquisto non sia solo Mourinho.
Redwolf, a me pare che lo Xhaka visto contro il Galles, abbia fatto una buona partita, credo che sia un calciatore che manca al nostro centrocampo (non mi dite che abbiamo già Diawara e Cristante, per cortesia, e che questi due giocatori valgono Xhaka, perché non è vero), funzionale al gioco di Mou, esperto. Non mi pare stiamo offrendo più di 20 milioni, anzi pure meno, e 2,5 di stipendio, e se dovesse arrivare non credo ci rovineremmo economicamente (sia Cristante sia Diawara sono stati valutati entrambi più di 20 milioni e, ancorché giovani, quali risultati calcistici hanno avuto con noi, se non molto modesti?) arriverebbe un bel giocatore, che alzerebbe e come il livello del nostro centrocampo, specie sul versante mediani, dove a parte Veretout, stiamo appunto messi con Diawara, Cristante e un ragazzino, Darboe, interessante, ma che non credo si possa pensare di caricare di responsabilità eccessive, ammesso che rimanga con noi peraltro; mentre Villar o, poniamo, Pellegrini, hanno altre caratteristiche come centrocampisti. Con Xhaka, quindi, si puntellerebbe intanto bene la mediana e, se si riesce a vendere uno fra Cristante e Diawara, un altro acquisto, magari di età più giovane (Sabitzer? Koopmeiners? Vedremo, con un po’ di calma e di pazienza, anche, perché il calciomercato non è affatto finito, anzi deve proprio cominciare) non credo sia poi così improbabile. Calma e gesso, quindi.
Dandalo non lo dire che Cristante e Diawarà sono due giocatori improbabili e totalmente non adatti alla nostra squadra che poi passi per quello che vuole solo attaccare i giocatori e non dire la verità
MA MAGARI SE NE VANNO TUTTI E 2!!!
Cmq è quello che pensavo anch’io: la roma vuole sempre spendere meno, sarà una sorta di fissazione, mai una volta che gli offrano un giocatore a 10, e la roma dica “o ce lo dai a 15 o niente” 🙂
Completamente in disaccordo con red ti vorrei ricordare che prima di questa presidenza i giocatori venivano venduti a giugno e i pezzi mi migliori per bilancio e i grandi acquisti si fanno sempre a luglio agosto
@Bob l’abbiamo fatto con Pastore e c’ha impiccato tre/quattro campagne acquisti…
Un Daniele De Rossi nasce ogni 50 anni.
Al pennivendolo di turno non entra in capa che non serve un regista ma un ruba palloni davanti alla difesa
Dopo tutte le news che ci hanno rifilato e puntualmente smentite, talune notizie di “presunto mercato” neanche le commento piu’. Preferisco andarmene un pò in spiaggia a godermi le “bellezze” della natura (si fa per dire) Sole, Mare, “tanta bella Gnocca”. Arrivooooo👌👍😉😊
Perché Basà qualcuno ti ha chiamato?
Di un Daniele De Rossi per la prossima stagione serve più di un’oasi in mezzo al deserto
Basara per la tanta bella gnocca, guardare e non toccare è roba da sentirsi male, contento te…
Asr66 di sicuro a te non ti ha chiamato nessuno Forza Roma la mia voleva essere solo una battuta. Colpa mia Probabilmente ho scelto le persone sbagliate con cui dialogare e scherzare Buon proseguio
Pardon mi son accorto che mancava un aggiunta. Colpa del Cell. Logico che “guardare e non toccare” diventa una sofferenza e quindi la mia voleva essere solo una battuta. Per dire: meglio gustarsi un po’ di sole e gnocca che commentare talune notizie a mercato chiuso. Queste per me son solo ilazioni. Sicuramente qualche acquisto ci sara’ ma visto come operano i Friedkin, non mi stupirei se fossero tutt’altro tipo di nomi.
Basara io ho commentato l’importanza di un DDR negli undici titolari, praticamente a seguire mi riferivo alla pagina,se andiamo ad analizzare sembra che tu hai scoperto l’acqua calda… quando guardi il passaggio della gnocca mettiti all’ombra o il cappellino che il sole incoccia 😂
un saluto e sempre forza Roma!
In difesa abbiamo già ragazzi giovani, andrei su Boateng se da garanzie a livello fisico.
A centrocampo forse xhaka non entusiasma ma indubbiamente ha caratteristiche che a noi mancano e cmq anche se arrivasse lui ne andrebbe preso un altro, magari sabitzer.
In attacco Daka andrebbe bene ma sinceramente lo prenderei in coppia con Belotti. Non si può mettere l’attacco in mano ad un ragazzo di 20 anni che viene dal campionato austriaco
Assolutamente d accordo, ma ai parametri zero ce pensano gli Oleosi del medioriente cashettari.
Se Mourinho vuole Xhaka che Xhaka sia, poi magari sarà un QUaresma 2, ma coi ritmi della serie A mi stupirei che non faccia bene in Italia…
Giusto un giocatore esperto ma la difesa ha già uno esperto ..smalling … Secondo me ake è forte giovane ma esperto…una difesa con karsdrops ( forte difensivamente ed è intelligente in avanti , casomai servirebbe un suo rincalzo) smalling( ake) mancini con Spinazzola terzino d’assalto …centrocampo con xhaxa veretout ( due rubapalloni con il primo in grado d’impostare e veretout come interditore puro) il trio di trequartisti zaniolo pellegrini elsharawi ( quello di due anni fa farebbe grandi cose) in avanti preferisco un toro come Belotti …che altri sconosciuti o semi conosciuti ….in alternativa daka ma è una scommessa meglio isak ….fronte cessioni Dzeko se ne va, JJ e Bruno Peres sono già andati via, Fazio andrà al Verona, diawara forse al Tottenham , santon di parla di Turchia , under richiesto dal Cagliari , Kluviert è l’unico che ha mercato al Lipsia richiesto con offerta 12 milioni , Florenzi lo vogliono vendere interessa a Juve ed Inter ma io me lo terrei … è polivalente terzino , mezzala o trequartista di dx sono ruoli già ricoperti…. Con squadra così saremmo competitivi : Rui Patricio ( dubito Donnarumma ) karsdrops (Florenzi) Mancini ( kumbulla) smalling ( ake) Spinazzola xhaka ( darboe) veretout zaniolo ( kluviert) pellegrini mikhitarian ( elsharawi , o viceversa) Belotti ( Borja mayoral)
Mancherebbe un terzino sx ( Calafiore deve crescese a meno mou non voglia fare come fece all’Inter che lanciò santon) un centrocampista ( a meno che non rimanga cristante e che sappia fare il trequartista tipo sabitzer) e un giovane attaccante ( ma secondo me non serve visto che si vuole lanciare giovani come tall , zalenski e Providence)
Giocatori da Bologna Sampdoria Udinese. Serve altro siamo la ROMA!!!
Non sono giocatori da metà classifica in serie A ma nemmeno giocatori in grado di farci fare un salto di qualità.
Il punto di forza della scelta di Mourinho era la sua capacità di poter attrarre a Roma giocatori che altrimenti ci avrebbero snobbato.
Ma elementi come Xhaka o Rui Patricio sarebbero venuti da noi pure se chiamati da Eusebio Di Francesco!
Mi aspetto ben altri profili!
Xhaka il capitano della Svizzera giocatore da Bologna? Non sarà de rossi ma è forte. E mi unisco a chi dice che davanti la difesa non ti serve Bolt ma un cagnaccio roccioso che fa dire agli avversari :”meglio non passare di là che quello mi stacca una gamba assieme alla palla”
Eh Vegemite, non credo che in Conference con EDF avresti preso lo Xhaka o il portiere della nazionale Portoghese che gioca in inghilterra e non ai campi di pozzolana, con EDF dopo una semifinale di Cempio amo attirato Cikkete, Olzen Gonalon e Moreno co Drefrel, Ciolanka Sbilenka e amo scampato pure Malcolm peffortuna, senno n’antro catenaccio sul groppone c avevamo..pensa npò …
Spina dorsale: dagli Appennini alle Ande…a voglia a cercare uno bono e possibilmente indigeno gratis…bla bla…
Spero proprio che prendano 4 campioni…non scherziamo ….ma mou…….viene alla roma per fare che? Ci vogliono i campioni!!! Quindi friedkin compra i campioni!!! Persino a mou se non compri i campioni non vince…..ci siamo scordati chi aveva in squadra nell ‘ inda???,dai facciamo i seri…abbiamo mou?? Bene comprare i campioni allora!! Se no che l’ hai preso a fare mou??? Dai su…cerchiamo di fare i seri…niente campionj? Bene allora non vinceremo mai nulla manco nel 8966877 !!!!sempre forza ROMA!!!
Musso, Koopmeiners, isco e Vlahovic (e un terzino)…
Gegghini é bravo….scrive sulla cazzetta…che aveva annunciato maruzio sarri
Sempre forza Roma
Livakovic o Rui Patricio
Aké
2 tra Koopmeniers Shaka Sabitzer
1 tra Daka Vlahovic Isak Malen con conferma Dzeko
Sarebbe un buonissimo mercato
Già la spina dorsale.
Partendo dalla regione cervicale, l’unico dei nomi proposti per il quale vale la pena spendere è Patson Daka nel caso dovesse rimanere Edin.
Con la conferma del bosniaco ritengo sia inutile fare follie per un titolarissimo.
Mi riferisco per esempio a obiettivi come Belotti, giocatore che a me piace molto ma che non penso possa rappresentare un’upgrade rispetto a Dzeko oltre a ingobbire la povera colonna vertebrale.
Ecco quindi che il profilo giusto debba essere un’attaccante pronto a prendere il posto di Dzeko tra 1 anno.
Dal costoso Isak, passando per Malen, Daka o per la stella del futuro Hlodzek etc etc, questo dev’essere il profilo giusto.
D’altronde cosa facciamo, ci teniamo un panchinaro a 7.5 ml all’anno?
Gli altri nomi fatti della spina dorsale nel rapporto qualità prezzo non sono appetibili.
A livello dorsale il metronomo Xhaka costa troppo in relazione alle sue qualità e creerebbe un problema di mancato filtro a centrocampo lasciando la difesa in balia degli avversari. Anche perché Veretout non è propriamente un recupera palloni, visto che addirittura Mkhitaryan e Pellegrini in questo fondamentale hanno fatto meglio di lui la scorsa stagione.
Peraltro se serve solo un metronomo allora andiamoci a prendere Caqueret del Lione almeno ci delizierebbe il palato con giocate di classe non con passaggi in orizzontale.
Se invece servisse un giocatore completo allora non si può prescindere da profili come Koopmeiners, Zakaria o similia.
In sede lombare il pompatissimo e panchinatissimo (al City) Akè sarebbe solo un’altro sperpero di denaro. Giocatore sopravvalutato, famoso più per la capigliatura che per le sue qualità.
Infine la zona sacro-coccigea dove sarebbe il caso di investire su un’elemento più giovane invece di affidarsi ad una vecchia e costosa gloria come Rui Patricio.
@Vegemite “Veretout non è propriamente un recupera palloni”, vero infatti ad esempio Pellegrini ne recupera di più, però quel che non dicono bene le statistiche è che Veretout è l’unico centrocampista (insieme, un poco, a Cristante) che rallenta l’azione offensiva aversaria quando perdi palla, facendogli perdere tempi di gioco e che sulle seconde palla, quando non recupera, rallenta l’azione avversaria. Questo far perdere tempi di gioco è fondamentale nel gioco, per non permettere agli avversari di cominciare azioni “pulite”. L’Atalanta per esempio è piena di giocatori del genere (Freuler, De Roon… etc.) stessa cosa l’inter e anche il milan da quando ha trovato l’assetto di centrocampo (grazie sopratutto a Kessie). Invece la Roma difetta in questo, quando perde palla e si sbilancia i giocatori o fanno un presing feroce oppure lasciano praterie perchè appunto solo Veretout è dotato di questa caratteristica. Xhaka invece, ad esempio, è uno che di posizione ed esperienza si mette in posizione di filtro rallentando l’azione avversaria (De Rossi era maestro in questo e infatti quando mancava lui si prendevano più gol), stessa cosa sarebbe Koopmaiers 8anche se meno bravo). Invece ad esempio Sabitzer (per quel che ho visto) non mi pare per nulla bravo in questo, dove Pellegrini è nettamente più dotato (anche se non hai il senso dela posizione da “filtro”).
Certo Erik, non sto assolutamente sminuendo l’apporto di Veretout che è ottimo nel fare pressing, al pari di Diawara (Villar e Cristante un po’ meno).
Dr. Vege hai fatto un check up completo… Però sei ingeneroso con Belotti… ☹️
Ragazzi, armiamoci di pazienza, questa è la fase delle schermaglie, le conclusioni delle trattative arriveranno poi… Ci sono anche gli Europei di mezzo.
Ciao HSL.
Belotti è un mio beniamino.
L’ho avuto per anni nella mia squadra di fantacalcio e lo conosco molto bene, qualità e limiti.
Non è da strisciate essendo troppo un bravo ragazzo.
Lui è un generoso, di quelli che ci mettono il cuore, che lottano per 90’, tipo Del Vecchio o Ciccio Graziani e per questo sarebbe uno da Roma.
Ma non credo abbia le qualità per raccogliere l’eredità di Dzeko.
Per questo proverei a prendere obiettivi più ambiziosi.
Se poi arrivasse Belotti è scontato che me lo riprenderei a fantacalcio 😄
Come ho già espresso (la mia idea) belotti è uno che potrebbe fare coppia con dzeko alla grande, visto ke è uno che asfalta il caampo, e dzeko è anche un buon “lanciatore” (quante volte prende il lancio del portiere e con un tocco rilancia la squadra?).
Con belotti sarebbe perfetto.
Se dzeko fa reparto da solo, con belotti sarebbero un’intera squadra da soli (quando attacchiamo).
aggiungi poi che al gioco si uniscono miky, el sharawi, pellegrini, o/e qualcun’altro, secondo me è … tombola!
Dimenticavo, sulle palle ferme o sui croos, poi, ne metti uno a centro area, e l’altro sul 2 palo, il 1° sarebbe di qualche difensore che di testa fa lo scherzetto, stile manolas col barca, e avemo fatto puse 6 al superenalotto con gli stessi numeri
Mancano solo Ninì e Cocò…
Questi sono i nomi che filtrano però o li fanno filtrare, per esempio per me che danno 10 milioni per prendere un portiere di 33 anni non ci credo
Magari sarà un prestito con riscatto raggiungendo l obiettivo Champions,non lo sappiamo, ma fidati che Rui Patricio è un portiere esperto che sa dettare i tempi ai suoi compagni di difesa
In difesa prenderei Bensebaini puo giocare centrale e terzino sinistro
Centrocampo il sogno e Neuhaus,bene anche Koopmeiners e terrei in considerazione Bazoer si è rilanciato al Vitesse contratto scadenza 2022 si prende a poco, giocatore secondo me adattissimo a Mou
Attacco Kalajdzic giocatore che adoro e Couthinho il Barca ha bisogno di vendere
Portiere chi volete ricordo abbiamo vinto con Antonioli
Per ora tante chiacchiere e 0 acquisti. Lasciamo lavorare in pace la società per ora invece di raccontare balle….
Caro VEGEMITE, buona domenica, possibile che non sei mai contento? aahahhahah è pur vero che queste notizie sono per metà invenzioni ma pure uno Xhaka inserito a centrocampo è senz’altro un passo in avanti anzi, direi qualcuno di più ahahha poi fidati, ho notizie che almeno per difensore centrale e punta, i Comunicati Ufficiali ti lasceranno a bocca aperta ahahhahah. Invece, leggendo e non potendo commentare per fretta i tuoi rimbrotti per la mancata presenza di un DS, ti volevo far riflettere che prima dell’avvento di Mourinho, potevano avere una ragione, ora, conscendo come agisce, non credo che Pinto. e sai bene a me non piace, abbia più di un ruolo esecutivo. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Ma non non sono arrabbiato 😄
Anzi dopo aver visto ieri Eriksen vivo e vegeto sono molto più disteso, rasserenato e buono.
Il mercato al momento vive di chiacchiere e quelle commento.
Credo siano trattative un po’ bloccate perché i prezzi sono molto alti ma sono destinati a calare paurosamente ad agosto.
Comunque non penso assolutamente che Xhaka sia una pippa: sarebbe uno dei migliori nel nostro centrocampo, ma se vuoi che te la dica tutta non credo che Pellegrini e Veretout gli siano inferiori.
Ecco a centrocampo mi aspettavo un nome più importante tipo un sacripante dominante e sradicapalloni come Zakaria, o un giocatore già affidabile e con potenzialità di miglioramento (Koopmeiners).
Dove la vedete questa spina dorsale siamo arrivati 7 quasi 8, va rifondata questa squadra,se vuoi ambire devi comprare giocatori forti forti, Sergio Ramos Renato sanches hazard icardi donnarumma con questi giocatori fai il salto sennò anche con mourinho con qlc buon acquisto più del 4 posto nn puoi provare a fare, è un allenatore nn un santo
Kjaer era nostro come Toloi e li abbiamo trattati a pesci in facia.
D’accordo questa squadra ha bisogno di almeno 6 titolari di cui 2 forti forti
Qualcuno sa che fine ha fatto Nura?
A ‘sto punto Boniek sarebbe perfetto…
Ma anche Konsel (allenatore dei portieri) e Kekko dei Modà come menestrello…
Non sottovaluterei un ritorno di Okaka…
DAKA subito.
VEGE, bisogna poi vedere se con Xhaka vanno a dama, resta un acquisto valido e per quanto visto non ieri ma nel tempo come pulizia di gioco ora è meglio di Koopmeiners, l’olandese è in fase di crescita e potrebbe risultare un acquisto meglio indovinato, ma non è neanche scontato non lo prendano; ti spiego anche per pulizia di gioco che cosa intendo, ora come ora Xhaka è più preciso nel lancio e nella triangolazione, vediti quello che hai a disposizione e possiamo poi parlarne. La buona novella di Eriksen è un talismano per il proseguimento degli Europei perché come sai per me la vita di ognuno viene prima di ogni cosa.
L’ultima frase non si può che sottoscrivere.
Anche perché Eriksen è il classico bravo ragazzo, non montato e con una bella famiglia: due bimbi ed una moglie riservata che evita i social, non la classica bagasciona con le tette al vento.
Detto questo è ovvio che Xhaka sia più pronto di Koopmeiners. Uno viene dalla Premier l’altro dall’Eredivisie. Uno ha esperienza da vendere l’altro meno. Ma le statistiche già ora sono molto simili ed io mi prendo quello 6 anni più giovane e con grandi margini di miglioramento.
La butto la come provocazione… E se i lcolpo segreto fosse eden hazard in uscita potenziale dal real Madrid per rilanciarsi? Nessuno ne parla e per questo potrebbe essere! Sognare non costa nulla…
Eden Hazard visto ultimamente e’ sembrato non solo un altro giocatore, ma persino un altra persona. Dispiace, ma secondo me e’ proprio finito e comprarlo sarebbe molto probabilmente un “Pastore 2”
Io credo che alla squadra servano giocatori utili,non prime donne. Spendi 30 milioni per Nzonzi e quasi 30 per Pastore…A cosa è servito?
Se dovessi dar retta ad un certo tipo di articoli o alle cosidette “bombe” di melli “punterei” su questi nomi: Cr7, Koopmeiners, Rui Patricio, Xhaka (Forse Belotti). Occhio ad un certo Lenglet Leggevo di un offerta da parte della Roma. Infine la butto li, “utopicamente” potrebbe anche accadere, che la sorpresa diventi Pau Torres. E chi lo sa… Non resta che l’attesa.
sto vedendo l’Inghilterra Phillips si che ce farebbe comdo in mezzo al campo recupera e ripropone pure dinamico 25 anni ma chi to da
Con questi 4 siamo a posto per cosa? Mou non fa giocare le sue squadre. Ricordare barcellona Inter? E le concorrenti? Ci lasceranno arrivare quarti perché c’è mou. Mourinho ha bisogno delle individualità dei singoli. Cosa che msncs oggi alla Roma. I 4 nomi citati le porteranno? Non lo so, ma ripeto attenzione al mercato, a cosa ci riserverà, perché le mazzate si possono prendere anche con mourinho in panchina.
A me sembra che Mourinho voglia costruire una rosa simile all’Inter del triplete,mi spiego:Rui Patricio per affidabilità, età e personalità può essere paragonato a Julio Cesar, Xhaka per me è identico a Thiago Motta, Daka potrebbe essere paragonato a Eto’o e infine Belotti per grinta e spirito di sacrificio, a Milito
Caro franco ma tu ci credi davvero a quello che hai scritto? PATRICIO xhaka e daka paragonabili a Cesar motta ed eto?
Tony 73,come caratteristiche per me è così. Poi Thiago Motta era tutto questo fenomeno?
Parole parole parole, parole soltanto parole…
Sto vedendo Austria-Macedonia…20 minuti scarsi assist “tottiano” di Sabitzer DA PAURA e gol: Giocatore di classe, si vede subito, assolutamente da comprare secondo me.
Manca Kakà e Nakata’ poi andiamo tutti al cesso
La mentalità , la concentrazione , il modo di STARE IN CAMPO e il miglioramento in alcuni giocatori dovrà FARE LA DIFFERENZA.
RUI PATRICIO anziché Pau Lopez.
1 nuovo centrale ed il recupero di SMALLING ( magari RUDIGER buono come centrale e laterale destro ).
XHAKA il suo ordine calcistico e la capacità di fare schermo alla difesa e 1 altro centrocampista , magari 2 ( SABITZER e MAGGIORE).
il recupero di ZANIOLO :
1 centravanti che FACCIA I GOL ( facile migliorare i 7 gol di Dzeko ) , pressing e apra i varchi per gli inserimenti ( BELOTTI ok il mio sogno HALLER ).
Crescita di VILLAR CALAFIORI.MAJORAL.
Investimenti SOSTENIBILI e integrabili a gennaio con giocatori PRONTI .
RUI PATRICIO. Fuzato. Boer
RÜDIGER. Karsdorp
Mancini Kumbulla
Smalling Ibanez
Spinazzola. Calafiori
Veretout. Maggiire
XHAKA. Cristante. Darboe
SABITZER. Villar
ZANIOLO. Pellegrini
Mkitharyan. Pedro. Zaleswki
BELOTTI. B Majoral
In attacco solo belotti al posto di dzeko ma ndo vai ? cmq il resto mi piace
In effetti Haller per età, tipologia di giocatore e costo sembra da prendere al volo.
Sabitzer molto bravo ma credo che dopo l europeo non lo prendi per meno di 50 milioni
l’unica morale è che il povero cecchini non sa un ca@@o sugli eventuali acquisti della Roma e spara nomi a caso sperando di prenderne qualcuno, ma ne dubito conoscendo la fonte. Forza Roma
Ci interessano tutti i calciatori con la K… AKÉ, XHAKA, DAKA, KOOPMEINERS… per vincere lo scudo evidentemente è fondamentale il fattore K 😁😁😁
L’entusiasmo per l’arrivo dello special One si sta affievolendo. Con la sua immagine di sta cercando di convincere profili importanti un po’ come fece Benitez a Napoli ( Albiol, Mertens, Higuain, Callejon, Reina). Se arrivassero giocatori del medesimo livello potremmo competere per le posizioni di vertice, mentre i nomi che circolano ( che vanno presi con le pinze ) non alimentano grosse speranze. Spero che José non abbia perso il carisma nell’attrarre giocatori di livello e che la società investa massicciamente per soddisfare le richieste del tecnico altrimenti il giocattolo si romperà presto. Fatta eccezione per 2/3 elementi la rosa va completamente rinnovata sia per l’avanzata età di alcuni giocatori sia per il valore tecnico di altri che abbiamo sopravvalutato dopo 2/3 partite dignitose. Ovviamente i pezzi pregiati del mercato, specie quelli che stanno partecipando all’europeo, potrebbero costare molto di più a fine torneo. Sta aumentando in me la preoccupazione che muovendosi tardi potremmo rimanere con un pugno di mosche in mano e costretti mendicare qualche giocatore della scuderia di Mendes. Se c’è la grana le trattative si chiudono velocemente senza diventare estenuanti telenovole con formule di acquisto fantasiose ( percentuali futura rivendita, dilazionamento, Prestiti biennali, scambi volti a generare solo plusvalenze). E in tutto questo io personalmente non capisco chi farà il mercato : Pinto ( quello che voleva fare lo scambio Dzeko – Sanchez), Mourinho oppure Mendes….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.