La Roma compra per lo scudetto

29
150

benatia-bayern

BENATIA PRIMO OBIETTIVO, ALTRIMENTI HEURTAUX Roma a caccia di rinforzi per il mercato di gennaio, con un difensore centrale messo in cima alle priorità per rinforzare la rosa. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, la società giallorossa è pronta a tornare sul mercato e il primo obiettivo è il ritorno di Mehdi Benatia, che nei giorni scorsi ha strizzato l’occhio in direzione della Capitale.

Il dg Mauro Baldissoni, che ha raggiunto Pallotta negli Usa, parlerà anche di questa ipotesi per capire se davverò si può aprire questa trattativa. L’affare Benatia infatti comporterebbe un importante esborso di denaro, mentre le alternative (Heurtaux e Juan Jesus) sarebbero decisamente più a buon mercato.

29 Commenti

  1. Bisogna evitare di ripetere lo scorso gennaio: stallo per buona parte del mercato e poi convulso finale con risultati penosi. Se si può fare qualcosa di utile sul mercato occorre pianificarlo per tempo e non lasciare nulla di intentato per il finale di stagione che speriamo.

  2. Basta con questo Benatia. Ha scelto di andarsene, un pò di dignità. Se vuole viene a gratis o meglio con lo stipendio stabilito all epoca che lui ha rifiutato.

  3. meglio prendere Debuchy e aspettare Castan..e al posto di ITURBE un esterno di mezza età utile per la champions..uno con più esperienza..

  4. Non vale la pena riprendere benatia costa troppo e c’è troppo rischio. Meglio andare su altri giocatori vendendo iturbe prima che nessuno lo compri più.

  5. Per lo scudetto, dentro: juan jesus (terzino sx e centrale) bruno peres (terzino dx) pinilla (vice dzeko).
    Fuori: maicon e iturbe, con florenzi alto.

    Formazione 4-3-3:
    scezny (de sanctis) – peres (torosidis) manolas (castan) rudiger (juan jesus) digne (juan jesus) – nainggolan (keita) de rossi (vainquer) pjanic (ucan) – salah (florenzi) dzeko (pinilla) gervinho (iago falque).

    Totti a fare il jolly per l’attacco e sparigliare.
    Gyomber Nura e Emerson a fare la Coppa Italia.

    Daje Roma.

  6. ragazzi questo è forte , vi ricordate la coppia benatia-castan………
    in difesa saremo a posto x 5/6 anni manolas-benatia-castan-rudinger…….

  7. Maksimović, Heurtaux, Tonelli uno di questi va benissimo. Se ci sono i soldi (dal passaggio agli ottavi di champion?) è chiaro che Benatia sarebbe un sogno perché con il recupero di Strootman puntiamo al triplete!!!

  8. Se Rudiger continua a giocare cos,i e non vedo perché non dovrebbe, la difesa è già discreta se si aggiunge il possibile pieno recupero di Castan in cui credo, ma se vogliamo fare una grande squadra uno come Benatia ci starebbe davvero bene!

  9. Serve passare il turno Champions.con i venti milioni e cessione Iturbe subito Benatia e terzino sx per dare fiato a Digne.Anno prox tutto su un grande portiere e due terzini e siamo a postissimo con uno Strootman in più

  10. Stiamo raggiungendo un buon equilibrio, io andrei pesante sul terzino destro che comunque serve per parecchie stagioni ed un portiere che ci faccia sognare, penso che il polacco non rimanga tanto, se no ci si poteva puntare. Tra Benatia e Manolas mi tengo il secondo, leader silenzioso e umile!! Poi sta tutto nel rientro di strootman, sempre avuto fiducia che Rudigher diventerà un gran centrale. Crescerà con noi e la sua nazionale, ha le [email protected] è un fisico tosto, quello che serve!!

  11. Rudiger sta trovando l’intesa con Manolas, sta recuperando dall’infortunio ed è nuovo in serie A, per ora sta migliorando partita dopo partita, urge un terzino destro, Florenzi meglio metterlo davanti, Maicon può fare 1 partita ogni due settimane o si rompe e Torosidis può far solo da panchinaro come 2-3 terzino

  12. Benatia tutta la vita, ma senza svenarsi: di sicuro, per come ci si è lasciati, deve compiere lui alcuni gesti significativi (soprattutto dal punto di vista economico) per riavvicinarsi a questa squadra.
    Per il resto bisogna comprare un terzino destro: Debuchy è un’occasione economica e è già uomo di Garcia (vede quanto si è inserito bene e rapidamente Dignè). Così riporti Florenzi davanti e vendi Iturbe. Avresti 4 ali: Florenzi, Gervinho, Falque e Salah… ditemi voi se è poco. Magari ci sarà da intervenire pure a sinistra per chiarire l’enigma Palmieri.

    In ogni caso c’è da puntellare il lavoro (ottimo ma incompleto) fatto da Saba quest’estate.
    L’unico difetto di questa squadra in questo momento è la lunghezza corta della rosa e la differenza gigante tra titolari e panchinari.

    • benatia se n’è andato perché se ne voleva andare, per soldi e per vincere in una delle squadre più forti del mondo.

      a me, a leggere le sue dichiarazioni, non mi pare lanci segnali che voglia tornare.
      i giornalisti gli vanno a chiedere e lui si è sempre limitato a frasi di circostanza “i tifosi sono fantastici” “mi sono sempre trovato bene” e roba del genere.
      La sagra del luogo comune.

      Quindi scordatevi che torni facendo gesti tipo decurtarsi lo stipendio. O che il bayern lo svenda.

      Pensiamo al terzino destro, che è meglio.
      a meno che Garcia non si decida, visto che lo vede pronto, a far giocare Nura.

  13. Se devo prendere benatia allora spendendo meno prendo Zuma, ha 22 anni ed è un investimento. Ancora con questi personaggi, basta con questi mercenari. Alla fine è voluto andare via per fare la panca guadagnando di più. Continuo a dire che non abbiamo bisogno di certi personaggi.

  14. Io non credo che la Roma sia intenzionata a fare grandi investimenti a gennaio. Saba non fara’ gli errori dell’anno scorso. Si dara’ fiducia a Rudiger accanto a Manolas confidando nel recupero di Castan e avendo DDR come 4 centrale all’occorrenza anche perche, toccando ferro, rientra Strootman e Vainquerer ha dimostrato che la posizione di DDR la puo’ tenero. Prenderanno un terzino che puo fare entrambe le fasce tipo Adriano soprattutto per far rifiatare Digne perche a destra son convinto che Garcia stia pensando a Nura che ormai lo ha messo in prima squadra. In attacco secondo me non toccano nessuno.

  15. Invece a me sembra che Benatia già da questa estate abbia mandato diversi segnali inequivocabili che vuole tornare. Dalle foto con Pjanic, alle dichiarazioni di amore a Roma…Voi come la prendereste se ad esempio dzeko dicesse che gli manca manchester? O se salah dicesse che gli manca firenze? Per me questi sono segnali. sinceramente non so perchè benatia voglia andarsene da uno dei club migliori al mondo. Sicuramente lì non gioca con continuità. Magari vuole giocare da protagonista in una città in cui è come un re, magari gli manca l’ambiente romano a lui o alla moglie…cmq secondo me quelli sono segnali chiari. se cè la sua volontà io ci punterei al 100% anche se costoso. Tutti si rafforzeranno a gennaio. Servono pochi acquisti ma già pronti fisicamente e mentalmente. Benatia lo è!

  16. Io credo che a gennaio dobbiamo comprare. Questo è uno dei campionati con più rivalità che ci sia mai stato. La juve ha una squadra da paura, ha perso molti punti ma ha come obiettivo minimo il terzo posto quindi non può più perdere punti e comprerà (nonostante i 127 milioni di euro già spesi in estate). Il milan idem. L’inter a sto punto punta allo scudetto, a già speso tantissimo, ha chiuso con un passivo record e continuerà a comprare per evitare di farsi sfumare gli obiettivi. Fiorentina e Napoli hanno speso meno, ma visto la loro fantastica classifica compreranno per evitare di perdere colpi. Noi non possiamo essere da meno. 2-3 colpi MIRATI, PRONTI e CHE FANNO LA DIFFERENZA. Nomi? BENATIA, BRUNO PERES, UN CENTROCAMPISTA SE STROOTMAN NON E’ PRONTO GIA’ a DICEMBRE

  17. a gennaio dobbiamo assolutamente prendere benatia e adriano, il primo perche’ tutti sappiamo quanto e’ forte quindi immaginatelo in coppia con manolas, il secondo perche’ e’ un usato garantitissimo che puo’ far rifiatare digne a sx ed e’ anche ottimo a dx e a centrocampo.
    con loro due ed il rientro di kevin a centrocampo allora si che potremmo veramente puntare allo scudetto.

  18. il sottoscritto si e’ espresso gia’ piu’ volte sull’eventuale ritorno si questo profittatore marocchino e del suo procuratore che pretendeva repentini rinnovi contrattuali caratterizzati da veri e propri tentativi di estorsione nei confronti di as roma e per il quale sono certo che le porte di trigoria non si riapriranno mai piu’ piuttosto darei fiducia piena ai difensori centrali che gia’ ci sono ed limite acquistarne un altro di buona qualita’….

  19. Inutile comprare per comprare.O SI PRENDE UNO FORTE O E MEGLIO RESTARE FERMI.Quando ci diranno la verita sull’eccezionale grandissimo CASTAN?

  20. Benatià resta la, per come ci siamo lasciati con Garcia e Pallotta che si erano esposti sulla sua permanenza dubito torni. Come dubito che verranno fatte grosse mosse, spero ovviamente di essere smentito ma abbiamo un sacco di pagherò da dover rispettare (Dzeko, Rudiger e Salah), io prenderei a poco, se lo vendono solo Adriano o in giocatore di quello spessore, esperto e capace di fare più ruoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome