La Roma è green: per l’attacco è tempo di Kean

39
7550

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – In una Roma che cerca una punta utile ad alleviare le fatiche di Dzeko, uno dei profili monitorati è quello di Moise Kean, 19 anni, ex Juventus oggi in forza all’Everton: non sarebbe lui a dover aprire il Mar Rosso della qualificazione in Champions, ma a Trigoria è uno dei profili ritenuti più interessanti vista l’età e l’amicizia con Zaniolo.

La tifoseria sogna lo svincolato Ibrahimovic o Mertens, in rotta con De Laurentiis, ma il progetto giallorosso è guarda al futuro. Quando Dzeko ormai sembrava indirizzato all’Inter, la Roma si era fatta sotto per avere Kean, ma le tergiversazioni nerazzurre e l’offerta dell’Everton hanno fatto sì che il giovane andasse la Premier League.

In Inghilterra Kean finora in campionato ha messo insieme 9 presenze, di cui solo 2 da titolare. Tuttavia il c.t. Roberto Mancini gli ha già concesso 3 presenze in Nazionale, ricambiato da 2 gol. Se l’operazione prestito con diritto di riscatto andasse in porto, la Roma si ritroverebbe un giovane che ha già vinto 2 scudetti, una coppa e una Supercoppa italiana.

Non convincono le offerte di prestito di Seferovic (Benfica)e Facundo Ferreyra (Espanyol), anche se gennaio è ancora lontano. Titoli di coda su Florenzi, per il cui prestito si sono fatte sotto la Fiorentina, la Sampdoria e il Napoli, anche se la Roma gradisce lo scambio con Politano. Si lavora, infine, alle cessioni di Juan Jesus e Perotti.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteFlorenzi può scatenare un’asta
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “Senza stadio non credo più in questa gestione, prima o poi vai a sbattere”, DI GIOVAMBATTISTA: “Florenzi? Il caso esplode dopo una rispostaccia a Fonseca”, TRANI: “Kean e Zaniolo una miscela esplosiva”

39 Commenti

  1. Setacciato il mercato russo, Petrachi alla caccia di una punta: i profili studiati sono l’ucraino Tiro Sbilenko, prolifico centravanti della Dinamo Kievo 345 presenze 3 gol nella prima divisione moldava, il russo Lino Krem, molto autoritario in campo e fuori, il bielorusso Ciuka Sborniaff, picccola ala dal dribbling ubriacante, il kazako Omari Tretazze, 20 presenze e 18 espulsioni nella Torpedo Torpignattara di Erevan e finanche il georgiano Ivan Danilovic Peppinovic Aleksandrovic Ulian Uluianoff Ullallà Cecov, detto Orbo Bekalinoff, implacabile cecchino della seconda divisione del battaglione georgiano dell’Armata Rossa.

  2. Si, ci vorrebbe proprio Facundo, come suggerisce il Giornalista. Proprio un bel Facindo.
    Tirate fuori il portafoglio, e non continuate a giocare al superenalotto a un euro a botta!

    • Di primo acchito kean lo vedo al milan ma visto che stanno con una scarpa e una ciavatta difficilmente si convincerebbe, per cui proviamoci

  3. Kean mai nella vita. Caratterialmente e’ un altro balotelli, e non me sembra sto fenomeno. Io voglio ibra, ma mi va benissimo anche mertens.

    • Ma con Mertens che c’e’ famo?Li ce ne vuole uno grosso alla Edin per il gioco di Fonseca…..che porta su la squadra e sa giocare di piede…..Mandzukic o Ibra sarebbero perfetti…..fanno reparto da soli………Mertens e’ piccolo e di testa niente……….

    • E’ dall’anno scorso che vado ripetendo:
      Mandzukic sarebbe un’ottima scelta Stravedo per questo giocatore Ma purtroppo il suo ingaggio è fin troppo elevato Senza contare che la Rubens farebbe di tutto per soffiarci Zaniolo
      Autentico “pallino” dei bianconeri Per quanto concerne Kean concordo
      Sopratutto per il suo carattere Sicuramente porterebbe notevoli problematiche all’interno dello
      spogliatoio Ibra… Chi non lo vorrebbe? Ma vale lo stesso discorso per Mandzukic Senza contare che (come dice giustamente qualcuno) non ti farebbe mai panchina Infine (a partire da Politano) altri nomi da accostare alla Roma in questo momento non ne vedo
      Quello che mi stupisce è che sul forum ci sian tifosi che parteggiano per uno scambio Florenzi-Politano 😂🤣Nò dico ma stiamo scherzando? 🤔🤨🙄
      Messo fuori rosa da Conde per problematiche a noi sconosciute andiamo a prenderci un’altra bella “incognita” Solo chi parteggia o ha simpatie per l’Inda, potrebbe essere soddisfatto di tale operazione Vabbè che “qualche pseudo-tifoso” ha persino proposto, uno scambio Mancini-Rugani Il che è tutto un dire Per me sarebbe “pura follia” Per me…
      Opinione personale s’intende!

  4. Parto dal fatto che credo poco (e niente) alle svariate voci di mercato che girano in questo periodo, ma credo che come vice Dzeko la Roma avrebbe dovuto puntare su un giovane, magari poco conosciuto (una specie di Cetin per far capire).. Spendere poco per non rimetterci se le cose dovessero andar male.. Halland se non erro è stato pagato 4 mln.. E già il ragazzo era conosciuto, fisicamente un treno.. E tecnicamente non da meno, Kean lo paghi già tanto, le doti tecniche le ha mostrate sia in nazionale che in champioons, ma metterlo vicino a Zaniolo sarebbe un azzardo, e comunque il suo prezzo ormai è alto… Ci sono svariati profili interessanti a partire da Boadu che in Europa league sta segnando a rotta di collo.. Ma anche molti altri meno conosciuti, certo un Ibra e un campione ma di certo non viene a fare il vice Dzeko..

    • Scusami ma i conti finanziari non toccano a noi tifosi. Non serve una scommessa, serve una realtà per aggredire la champions e vincere l’E.L. Se vogliono spendere che spendano! I soldi ben spesi ritornano

    • Custom, anni fa sarei stato d’accordo al 100% con te.. Ma in questo calcio, il calcio moderno, dove il FpF va rispettato specialmente per squadre che non fatturano 600 mln.. In un calcio dove non sono più i presidenti, Sensi, Moratti, Berlusconi, etc etc etc.. A spendere come vogliono.. I conti vanno fatti.. Onestamente anche io preferivo il calcio di una volta, ma oggi è così, di conseguenza e importante spendere, ma farlo bene, se no ci ritroviamo come Monchi che ha speso 130 mln.. E con quei soldi ti poteva portare, Barella, Ziyech ed un grande difensore.. Ibra?.. Tutti lo vorrebbero ma in questo caso non è tanto questione di soldi, quanto di importanza, la Roma gioca con una punta centrale.. Ibra non ti farà mai panchina, Dzeko idem, prendere un ragazzo e farlo crescere alle spalle di Edin a me sembra un ottima soluzione.. Pensa se avevi preso Haland a 4 mln.. Inizialmente le critiche per un nome sconosciuto.. Oggi il capocannoniere della champioons league.. Queste sono le operazioni che fanno crescere la squadra ed anche la società, minima spesa massimo risultato..

    • Totalmente d’accordo con Marco79, sulla risposta a Custom75, ragazzi con sti nick me sembra di guardare Crozza…!!!
      Anche perche’ vorremo sostenere la ns. amata a lungo negli anni a venire, non sparire per fallimento…!!!

  5. Kean giocatore di movimento rapido contropiedista eccezionale, come caratteristiche sarebbe perfetto, I caratteri poi si possono anche modificare, l’importante è prendere calciatori forti che possono fare la differenza

  6. Kean in prestito magari biennale con diritto di riscatto sarebbe un colpaccio, se si comporta bene lo tieni altrimenti lo rispedisci al mittente.
    Ha 19 anni e un grande potenziale, se uno da un’occhiata al suo percorso con le nazionali dall’under 15 fino alla nazionale maggiore si accorge che tra i pari età è uno dei migliori al mondo.
    Poi ha 19 anni, qualche speranza di cambiare a livello caratteriale c’è ancora, non parliamo di balotelli perchè quello ha 28 anni.
    Vedremo.. Kean è un investimento, Ibra .. é IBRA.
    Forza Roma.

  7. Kean, altro scarto della rubentus,, ballotta pronto a comprarlo, per poi rivenderlo l ‘ anno dopo per farci una Bella plusvalenza magari, ottime prospettive.

  8. L’everton l’ha pagato quasi 30 milioni, per cui il prezzo è quello se non di più e quindi a gennaio non se ne parla.
    L’unica è prenderlo in prestito e vedere se vale la pena, poi nel caso trovare i 30 milioni per giugno.
    Nel frattempo il ragazzo manifesta comportamenti poco professionali, ha fatto solo due presenze da titolare, un golletto, e da tre settimane è in punizione, di cui l’ultima nemmeno convocato.
    Investimento alquanto a rischio.

  9. Ma dai, so fesserie, le solite puttanate da sosta o da fine campionato…
    ma se deve prendere un giovane la roma lo prende a basso prezzo, non prende uno che già costa e si sta facendo pure una brutta nomina… così ci va pure a rovinare zaniolo
    schick non ci ha insegnato niente?

    no lo prendiamo in prestito così se va male ci smazziamo la mela marcia, se va bene lo valorizziamo per la proprietà.
    non ha senso.

    se devi prendere il giocatore che sostituisce dzeko prendi un vecchio marpione esperto non un ragazzino.

    per esempio perché Giroux lo deve prendere per forza l’inter?

    • Perché è finito da un bel pezzo, ci manca solo lui con Kalinic e siamo tornati al cimitero degli elefanti…

  10. KEAN magari arrivasse..è giovane ma può anzi metterà la testa a posto,se lo lasceranno crescere,ed è forte forte..ma qui ormai,nella societa’ del tutto e subito..si boccia la gente manco la Cassazione..con Zaniolo sarebbe attenti a quei 2..lo capirebbero pure i fenomeni antichi di giallorossi-net..eh eh

  11. Finalmente !!!!,dopo la follia sia tecnica che aziendale del rinnovo di dzeko ,dico ma con la situazione finanziaria disastrata come si e potuto fare un rinnovo di contratto ad un giocatore verso i 34 anni ormai in declino?solo a roma esiste una tale ottusità e cecità, solo per fare un dispetto all’inter !!!ma quanto ci voleva fare petrachi con dzeko ?come mai nessuno oltre l’Inter senza neanche troppa voglia si e’ fatto avanti?poi si dice che non si vince mai niente ….

  12. Kean deve stare alla larga da zaniolo altrimenti rischia di rovinare pure lui questo tipo di giocatori non ci servono meglio che rimane all’everton. Forza Roma

  13. È un possibile crack, però per atteggiamenti mi ricorda terribilmente Balotelli! Andrei su giocatori con caratteristiche diverse

  14. …divertente leggere le notizie di calciomercato durante il buco creato dalla Nazionale, quando i giornali non sanno come impegnare le pagine, anche perchè ricordo che questa estate in pochissimi hanno azzeccato o intuito in anticipo le gli acquisti fatti da Petrachi…avanti così ho fiducia nel DS e nel Tecnico…

  15. Kean l’avrei preso quest’anno. Ma dopo aver visto in azione il ns giovane della primavera Tall vi assicuro che da qui a un anno questo ci risolve un sacco di problemi e rubera’ la scena a tanti.

    • Ho visto solo l’azione con cui ha mandato in porta un compagno contro l’Inter, e mi è sembrato molto forte, ma sembra che nell’ultimo turno abbia fatto una rete da paura all’Atalanta. Se è vero che la Primavera equivale ad una serie C, e forse neanche quello, e considerato che i soldi non ci sono, comincerei a portarlo in prima squadra e metterei Kalinic a portargli la borsa.

  16. … Sinceramente sono in troppi a sostenere che sia una testa calda, quindi il rischio che si riveli un flop é molto alto. Per me sarebbe meglio allora puntare su Jens Odgaard, giovane ma autentico potenziale top player

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome