La Roma fa piazza pulita: via gli over 30. Dzeko, Pedro, Micki e Smalling: chi parte e chi resta

60
11419

AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma fa piazza pulita dei calciatori over 30. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). E’ la filosofia di Tiago Pinto, che punta a ringiovanire la rosa alleggerendo il monte ingaggi.

Chiunque sarà l’erede di Fonseca sulla panchina giallorossa, avrà di sicuro a che fare con tanti giovani di talento da plasmare, ma pochissimi giocatori esperti. La lista di partenti è lunghissima: si comincia con Juan Jesus, Bruno Peres e Mirante, si prosegue con Fazio e Santon, e si conclude con Pastore. I primi hanno il contratto in scadenza, mentre tutti gli altri hanno dato disponibilità al trasferimento. 

E in mezzo ci sono anche due big come Edin Dzeko e lo spagnolo Pedro, che sembra non aver convinto in questi mesi di avventura romana: entrambi non verranno confermati dalla Roma, afferma oggi la Gazzetta dello Sport.

Gli unici a “salvarsi” sono l’attaccante armeno Henrikh Mkhitrayan, 32 anni, che la Roma si augura di convincere presto a prolungare il contratto, e il difensore centrale Chris Smalling, che viene da una stagione travagliata ma su cui si è investito con convinzione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tutta la verità su Allegri: la telefonata con i Friedkin e poi il silenzio
Articolo successivoFonseca “premia” la Roma: tre giorni di riposo alla squadra. E i Friedkin non gradiscono…

60 Commenti

  1. C’è da parte del giornalismo un continuo attacco alla nostra società e squadra non ascoltiamo tutte queste cose sono convinto che vogliano solo destabilizzarci pensiamo a Roma Ajax poi tanto tra poco sapremo il nuovo allenatore

    • Lo stesso attacco che viene portato tutto l’anno a tutte la altre squadre. Ma basta co’ sto vittimismo ridicolo!

    • Già è spazzatura durante il campionato …durante la sosta assurge a livelli di discarica

    • È un momento importante per noi e queste “PENNE & LINGUE” zozze, si scatenano, è logico che ci saranno dei cambiamenti radicali, i Friedkin non “pettinano le bambole!” ❤️🧡💛

    • La politica degli ingaggi non la fa certo il grande club. Questa è una politica da provinciale che non porta a risultati perché significa vendere sempre i pezzi migliori e giocare sulle scommesse. Vedremo in seguito la reale politica degli americani

    • Cosa dice di non condivisibile? Intanto stanno scrivendo articoli di quello che accadrà nel prossimo anno, quando c’è un anno da concludere con un quarto posto ancora raggiungibile e la coppa da giocare (unica italiana), dando invece l’impressione che si è concluso tutto e in modo negativo. Poi scrivono solo di addii, di mancati rinnovi, di esoneri, di fantomatici progetti, sparando o troppo alto o al ridimensionamento totale. Per le altre squadre si scrive solo di acquisto di campioni anche se c’hanno le pezze ar chiulo peggio de noi

    • Calma, Alekos, fai un respiro profondo…
      Tranne Miki e Smalling, chi confermeresti dei seguenti calciatori, in base al rendimento finora espresso?
      Mirante, B.Peres, Santon, Fazio, J.J., Pedro, Pastore, Dzeko
      Cederli tutti, per te, equivarrebbe ad un ridimensionamento?

    • Quindi anche quest’anno si ricomincia da zero?

      Nuovo allenatore, nuovi giocatori, nuovo tutto?

      Questa è la politica del ripetente. E gli altri crescono, vanno avanti.
      Noi spendiamo, sfasciamo, e ricominciamo, con un bel nulla in mano.

      Chi si augura questo è un ripetente nella vita, e vuole la Roma a sua immagine e somiglianza.

      Meno male che sono solo fantasie dei giornalisti, per soddisfare gli eterni insoddisfatti.

    • Kawa sono d’accordo, e ti dirò… poiché la resistenza e l’integrità fisica vanno considerate tra le primissime cose, anche Smalling per me potrebbe partire tranquillamente se arrivasse qualcuno di forte.
      Mkhi mi piacerebbe restasse perché quando è in campo abbiamo un’altra marcia, ma di nuovo, sarebbe per lui un part time vista l’età, e a quel punto…

    • Beh che le zavorre difensive se ne andavano si sapeva da tipo boh…. un anno? l’attacco sono abbastanza sicuro che nn lo cambieremo perchè deve durare un’altro anno . Il motivo? DOBBIAMO investire sul centrocampo

  2. Cosa dice la c’azzecca????

    Ah solo quello che tutti i tifosi sanno già……

    Via tutti gli esuberi…….
    Compresi l’allenatore e il pinto…….
    Non servono questi alla causa giallorossa…..

    Rivoluzione giallorossa 💛❤️

    • Io darei ancora qualche mese a Tiago Pinto ha già fatto 2 rinnovi come quelli di Karsdorp e Ibanez. Quindi io gli darei ancora un pò di tempo

    • oltre le pezze al kulo , dato che non sanno che kaxxo scrivere , gli fornisco gentilmente qualche spunto per fare INFORMAZIONE . parlateci dei tamponi farlocchi , dei punti di penalizzazione della latzie , degli inciuci di lobolso per non essere radiato dalla lega , delle porcate di agnellone uniciglio per gli esami di suarez , degli accordi tra debuffonis e agnellone per fare il rinvio del rinvio di una partita che sarà giocata e ACCHITTATA quando si conosceranno i risultati delle altre partite , della guerra per la trasmissione delle partite del campionati prossimo e se saremo in grado di vederlo senza fare decine di abbonamenti . potrei continuare ma per voi sarebbe troppo , mi limito a questo . buon lavoro .

  3. Se si riuscisse a fare via smalling lo farei. Se davvero ha tutti questi problemi fisici si rischia di tenerlo sul groppone per diversi anni.
    Certo dovrebbe arrivare un top per sostituirlo.
    Per quanto riguarda Dzeko secondo me dipenderà molto dal nuovo allenatore

  4. Quindi una squadra di giovani va in forte contrasto con la filosofia di Allegri.A questo punto penso che i Friedkin e Pinto stiano cercando altro per la Panchina Giallorossa,e avanza notevolmente la candidatura di Sarri…

    • No, una squadra forte va in direzione della filosofia di Allegri. E questi citati sono tutti finiti o pippe. Gli unici da salvare sono Miky e Smalling.

  5. Da confermare Mancini, Smalling, Villar, Veretout, Zaniolo, Mayoral e Mkhitaryan (l’armeno però secondo me il prossimo anno avrà numerosi problemi fisici).
    Smalling ha beccato la stagione no da un punto di vista fisico ma il prossimo anno sento che non avrà molti problemi.
    Da cedere assolutamente Pau Lopez, santon, fazio, cristante, pastore, carles perez e dzeko.
    Da cedere in caso di buone offerte spinazzola, pellegrini e diawara.
    Pedro da tenere solo se arriva un tecnico che gioca con il tridente, altrimenti va regalato.
    Ovviamente a jesus e peres non va rinnovato il contratto

    • Ammesso che sia giusto il tuo prospetto, tutte queste operazioni di mercato le fai in tre anni; perché vendere presuppone sempre uno che compra.
      E poi nel contempo dovresti riacquistare una squadra intera, e senza commettere errori; cioè vai sul banco della frutta e ti scegli la banana. E il verduraio te la vende. Nel calciomercato non funziona così. Peccato.

    • Tu solo Sciaboletta sai tutto ma poi sbagli sempre. Comunque lo spessore di Cecchini per quanto possa essere basso è di gran lunga superiore al tuo.

    • Azzzz sciabbolò a quanto pare hai toccato un nervo 🙈

    • @Alda
      Solito commento a membro di segugio. D’altronde sai fare solo questo.
      Se per alcuni la felicità è dietro l’angolo, la tua vita è un cerchio.

    • Infatti il Cerchio sprovvisto di angoli e di spigoli simboleggia l’armonia, che grazie all’assenza di opposizioni, come l’alto e il basso, ecc., traduce l’indifferenziato in un’uguaglianza di principi. È il simbolo dello spirito e dell’immaterialità dell’anima. Il simbolismo del Cerchio è duplice, sia magico sia celeste. Questa figura come cielo rappresenta la dimensione intellettuale e spirituale. Infatti nella sua opposizione al Quadrato, questa figura geometrica incarna il cielo in rapporto alla terra, a tutto ciò che è materiale. Il Cerchio come cielo è collegato al il ciclo perenne della vita. Il simbolismo del Cerchio è strettamente legato a quello del centro, in relazione all’unità primordiale. È il luogo sacro dove si concentrano tutte le energie materiali e spirituali. Dietro l’angolo non sai mai cosa puoi trovare anche se qualcuno la chiama felicità. Questione di gusti.

  6. Vai con la politica delle giovani pippe. Ci.vorrebbero 22 giocatori come l’armeno altro che sti mezzi giocatori che non saranno mai nessuno. Svejate a Pinto.

  7. Che articolo inutile, tutti sappiamo che quei nomi scritti, ci auguravamo che già fossero fuori …. Roma. Solo i nomi di Dzeko e Pedro speravamo, e non tutti, che durassero almeno quest’anno e forse il prossimo, come rincalzi. Quindi, che scrivete affà ste banalità!

  8. Purtroppo quando arriva la sosta per le nazionali è inevitabile attendersi una valanga di notizie più o meno attendibili sulle varie squadre di club: a mio parere sta all’utente imparare a distinguere le news fondate da quelle basate su semplici voci di corridoio e/o indiscrezioni.
    Non a caso sempre più tifosi preferiscono attendere l’ufficialità di una notizia prima di sbilanciarsi con le proprie considerazioni.

  9. Si fa presto a dire via questo e quello ,rimangono solo Smalling e Micky,per restare Micky deve rinnovare e per andare via Dzeko e Pedro devono trovare chi gli assicura lo stesso stipendio e lo stesso contratto

  10. Al di là del solito articolo di mercato un po’ futile viste tutte le partite che mancano ancora alla fine, la frase “tutti gli altri hanno dato disponibilità al trasferimento” è quella che mi piacerebbe di più credere sia vera. Nessun “avrebbero”, “sarebbero” o altri classici condizionali che mettono al riparo la penna da un’eventuale errore. A fine anno, insieme alle altre cose, valuteremo se il signor Cecchini ha raccontato una frottola o meno.

  11. sì in effetti non si capisce dove sta la notizia. E’ una vita che si sa che Juan Jesus, Bruno Peres, Fazio, Santon, Pastore sono sulla lista dei partenti. Dzkeo è ancora sotto contratto: a meno che non gli trovi una sistemazione, resta. Stesso discorso per Pedro che ha un contratto fino al 2023.
    L’unica vera novità dell’articolo, sarebbe la mancata conferma di Mirante. Il quale tuttavia sarebbe una discreta riserva

  12. A leggere tutti gli articoli di questi giorni pare che abbiano licenziato Fonseca o sia finita la stagione. Abbiamo avuto un calo di rendimento dovuto agli infortuni dei due migliori calciatori di questa stagione, ovvero Miki e Veretout. Tutto il resto è un massiccio attacco mediatico alla squadra e all’allenatore. Con quale spirito affronteranno il finale di stagione se si sentono tutti sfiduciati e già con le valige pronte? Se io so già che tra un mese vado via dal mio posto di lavoro, secondo voi mi impegnerò al 100%?

    • Di certo la società non rinnovando il contratto (anche solo di un anno) a Fonseca a gennaio/febbraio lha indebolito fortemente come leadership nello spogliatoio e questo NON aiuta.

      È un errore marchiano sotto tutti i punti di vista e purtroppo è un fatto giudicabile anche dall’esterno.

  13. In parte l’articolo rappresenta l’ovvio.
    Che JJesus, Santon, Bruno, Fazio e Pastore siano ormai da tempo esuberi in uscita lo sanno anche i sassi.
    Per JJ e Bruno la dead Line è già da tempo il 30 giugno prossimo, per gli altri più che la loro disponibilità al trasferimento servirà la quella di altri club ad accollarseli.
    Quanto a Dzeko e Pedro penso che visto il rendimento di quest’anno e la proiezione sull’anno prossimo, quando entrambi saranno di un anno “meno giovani”, non dubito che ci sia la disponibilità della società a privarsene, ma sostanzialmente dipenderà da loro e se vorranno restare resteranno.
    X Miki penso che molto dipenderà dalla conferma di Fonseca.
    Lui ha già dichiarato di trovarsi benissimo col suo gioco, ma dovesse cambiare tecnico e con lui la filosofia di calcio l’armeno, cui credo non manchino le alternative, potrebbe decidere di andarsene.
    La strada dello svecchiamento della rosa con annesso abbattimento del monte stipendi è comunque obbligata, anche perché a breve occorrerà mettere mano ai rinnovo dei giovani più forti che invece è opportuno trattenere.

  14. Questo articolo potevo scriverlo anch’io: dice in sostanza cose risapute.
    Il problema semmai è se effettivamente riescono a piazzare gli esuberi, visto che Pastore, Fazio, Santon, ecc. hanno rifiutato numerose offerte. Pastore per venderlo hai bisogno di manovre degne di un diplomatico durante la guerra fredda, e Dzeko ormai dubito che Inter, Juve, ecc se lo vogliano prendere.
    Accendiamo un cero per Smalling sperando che si riprenda, è un gran bel giocatore, ce ne sono pochi in Italia del suo livello.

  15. La vera rivoluzione? Quando ci sarà nel giornalismo romano cosa che vedo assai lontana per ora so’riusciti nell’intento di distruggere la tifoseria romana già divisa in gruppi ,che si compattavano intorno alla squadra in passato oggi solo fazioni chi per il presidente ,chi per i giocatori ,chi per gli allenatori ,ecc..ecc. la risposta di un tempo è che pur vincendo pochissimo si era uniti ,è fondamentale tornare a essere uniti per concludere questa stagione dove abbiamo in corso la Europa league e ancora la possibilità di centrare un posto per la champion ,per questo è necessario stare vicino alla squadra ,all,’allenatore tenendo conto che si può ancora lottare insieme ,poi la proprieta deciderà in base si risultati ottenuti

    • Non capisco perché I Freddekin non si comprano il CDS… Anche tramite società terza… Quanto vuoi che costi per loro..

  16. Sono sicuro che questa politica con i tempi che corrono sarà la normalità per tutti. Il calcio odierno non è più sostenibile e chi continuerà lo potrà fare solo in modo illegale. Io preferisco non vincere ma giocare pulito e andare fiero della mia giovane squadra futura e penso che questo sia uno dei motivi per cui i romanisti sono innamorati della loro squadra in modo viscerale e sicuramente più di ogni altro tifoso al mondo!

  17. La mia opinione è che io confermerei: Veretout, Mancini, Villar, Zaniolo, Spinazzola, Smalling, El Shaarawy, Pellegrini, Ibanez, Karsdorp, Diawara ,Mkhitaryan, Kumbulla, Calafiori e Reynolds.
    Per quanto riguarda Pedro gli darei ancora per un anno la possibilità di riscattarsi perchè il suo vero valore non è quello che abbiamo visto e forse la posizione in campo un po’ incide comunque la sua esperienza può essere preziosa. Da valutare prima di poterli cedere: Dzeko, Mayoral, Cristante, Bruno Peres e Carles Perez, per i quali se non trovi i giusti sostituti, non potrai farli partire. Pau Lopez potrebbe restare solo come secondo altrimenti è meglio trovare oltre un primo, anche un secondo portiere.
    Da cedere: J.Jesus, Fazio, Santon, Mirante, Fuzato, Pastore e tutti i prestiti che sono ancora in giro (tipo Kluivert, Under, Florenzi, Olsen, Nzonzi, Antonucci, Coric, Riccardi, Celar, ecc…).
    Da comprare 1/2 portieri buoni, almeno un altro centrale buono che può alternarsi con i rimanenti, all’occorrenza un terzino che ti possa giocare nelle due fasce, un sotituto di Veretout e/o un centrocampista forte e di qualità 1/2 centravanti di spessore (almeno uno ma l’altro non deve essere molto da meno, semmai anche giovane ma bravo). Sono cosciente che forse è troppo ma se vogliamo rinforzare questa squadra, questa potrebbe anche essere una buona soluzione.

  18. non sapevo che il povero cecchini era riuscito a convincere santon Fazio e addirittura Pastore che in questi anni hanno rifiutato di tutto e di più pur di restare sul groppone e noi che buttiamo ancora soldi per prendere il D.S. , avevamo cecchini e non lo sapevamo e ancora ci sta gente che va appresso a questi, mah. Forza Roma

  19. Gli Abbocconi sono in fermento,come zitelle stizzite che si son viste servire un patè di cozze…
    Appena qualche giornalista “osa” scrivere che la Dirigenza dell’As Roma ha FALLITO completamente il progetto sportivo, si scatenano come pecoroni nell’insulto gratuito e ingiustificato.
    Gli Abbocconi sono specialisti nell’attribuire agli altri le sconfitte e i fallimenti,nello sport come nella vita.
    A Roma non c’è bisogno di una Grande Stampa,ma di una Grande Tifoseria.🙀

  20. Da confermare: Smalling Ibanez Mancini Kumbulla Karsdorp Reynold Spinazzola Calafiori Villar Diawara Veretout Pellegrini Zaniolo Perez ElSharawii Mikitarian Mayoral, tutti gli altri via

    Prendere tre grandi giocatori: portiere centrocampista attaccante

    • ti sei dimenticato qualcosa Gianni…. la roma in primis ha bisogno di un grande centrale difensivo, non può continuare a giocare un altra stagione con centrale un trequartista , adattato a mediano specialmente se consideriamo che smalling gioca si e no la metà delle partite

  21. Ennesimo articolo di una stupidità pressoché totale.
    “Via questo, via quello…”
    Ma via come?
    Se scade il contratto, OK (ma capirai che scoperta…c’è bisogno di scriverlo?).
    Se invece hanno un altro anno, o anni, di contratto, chi li farebbe andare “via” di preciso?
    Giocatori come Fazio o Santon o Pastore che, anno dopo anno, hanno rifiutato qualunque trasferimento? Dzeko 35enne con un contratto da 7.5 milioni a stagione?
    Ma chi se li compra questi alle condizioni che stanno bene a loro?

  22. Secondo me si stanno facendo i conti senza l’oste,che poi sarebbe il nuovo allenatore. Se arriva Allegri ci posso scommettere che Dzeko rimane e finisce la carriera a Roma. In questo momento Tiago Pinto non e’in grado di decidere nulla, se non il nome dei giocatori che stanno ormai in lista di partenza da tempo immemorabile, ma senza risultato alcuno, visto che hanno rifiutato tutte le destinazioni. Sarri a esempio se arrivasse potrebbe decidere di tenere Pedro, che ricorda per fisico e tipo di gioco Insigne, ma anche Dzeko potrebbe fare al caso suo ricordando Milik. Quindi tracciare la linea dei cedibili per intero, mi sembra prematuro.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome