Fonseca “premia” la Roma: tre giorni di riposo alla squadra. E i Friedkin non gradiscono…

102
7295

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca ha deciso di concedere tre giorni di riposo alla squadra, con un rompete le righe che lascerà tutti liberi per un weekend lungo. Un “premio” alla squadra, titola in modo sarcastico oggi Il Messaggero (G. Lengua), concesso dall’allenatore in un momento in cui la piazza ribolle per i cattivi risultati arrivati nelle ultime settimane.

E invece di tenere tutti sulla corda, Fonseca ha fissato la ripresa degli allenamenti per lunedì alle 15, anche se i calciatori infortunati oggi torneranno nel centro tecnico per sottoporsi alle terapie di recupero.

La decisione di Fonseca di sicuro farà storcere il naso a più di un tifoso, ma sembra non essere piaciuta nemmeno ai Friedkin. Questo è infatti quello che racconta Il Messaggero, che scrive come la scelta di concedere tre giorni di riposo alla squadra “non è stata pienamente digerita dalla proprietà”.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteLa Roma fa piazza pulita: via gli over 30. Dzeko, Pedro, Micki e Smalling: chi parte e chi resta
Articolo successivo“ON AIR!” – MAGNI: “Pinto già bruciato dall’affare Allegri”, CORSI: “Si delinea una piccola Roma”, BERSANI: “Farei carte false per Kessie”, FOCOLARI: “Ormai è impossibile riprendere Atalanta e Napoli”

102 Commenti

  1. ma che ca—ta. ma ti pare che decidono i giorni di riposo senza consultare la proprietà? è deciso, tutti in vacanza ma non ditelo ai capi. ovvio che se glieli concedono vuol dire che i friedkin hanno deciso che andava bene.

    • Ma poi io non penso sia neanche un premio.
      Tre giorni di riposo saranno in vista dei 7 impegni in 22 giorni in cui saranno sottoposti a stress fisico continuo. Tra l’altro considerando anche che per molti la pausa nazionali non è stata neanche una pausa non mi sembra un idea malsana.

    • #Enzo…è corpa delli giornalisti se la Roma nun regge i novanta minuti (nun dico 95′)….

      Daje Enzo ,che te becchi i 👍 di tutti gli Abbocconi…. 🙀🙀

    • Tutte le squadre o quasi hanno 3gg di riposo, ogni articolo di questi servi antiroma servono a innescare micie che poi gli si ritorceranno contro. Si perché prima o poi le persone si con vinceranno (anche le più abboccone) che non varrà più la pena dar retta a questi soggetti spargimelma e allora andranno a cercarsi un altro lavoro.

    • O forse Fonseca ha capito tutto e se ne fr…a di quello che pensa la società, tanto ormai. Tre giorni in casa con la famiglia e a settembre o Napoli o patria natia.

    • @zenone il principe degli abbocconi…gngne daje pseudorubbentino. Tutte le società danno 3gg di riposo. che poi non è riposo ma attività fisica programmata. daje Roma chi è della Roma ha vinto comunque peccatto che tu non lo sei. Mi dispiace per te. Macheccefrega machè cemporta…

    • Io lo dico sempre . La stampa spala mxxxa sempre e solo sulla Roma ma la colpa principale é degli abbocconi che ingoiano tutto quello che gli danno in pasto i giornalai

    • Dite tutto quello che volete a Zenone ma il termine “Abboccone” rinforzato con lemoticon 🙀 è tutta farina del suo sacco 🤣🤣🤣

      GENIALE!

  2. Non sappiamo nulla di quanto accade nello spogliatoio, quindi evitiamo speculazioni che lasciano il tempo che trovano e fomentano una piazza già infuocata. Calma e gesso. Finiamo la stagione con Fonseca, vediamo dove arriviamo, poi verranno fatte opportune valutazioni. Io spero o in una permanenza del portoghese, se meritata con i risultati da qui a giugno, oppure in Juric. Allegri è un’opzione solo per i giornalai per creare false speranze destinate a infrangersi.

    • La10aBryanCristante, vorrei farti una domanda: perché si dovrebbe sperare in un eventuale arrivo di Juric? Cosa avrebbe di così diverso dal Di Francesco di Sassuolo, dal Fonseca di Donetsk, insomma dall’allenatore medio che viene qui a Roma, ossia tutto fumo e niente arrosto? Lo chiedo senza malizia alcuna, perché vorrei sentire veramente le ragioni di ciò.

    • Rispondo a Vale. Di Francesco aveva ottenuto buoni-discreti risultati solo con il Sassuolo in carriera e già lì aveva dimostrato molti dei suoi limiti, che si è ovviamente trascinato qui nella capitale. Fonseca aveva ottenuto ottimi risultati sia con il Braga che con lo Shakhtar (o come diavolo si scrive), ovvero in due campionati dallo scarso coefficiente di difficoltà, mostrando però, nel secondo caso, anche ottime cose in Champions. Per questo, qualora ottenesse una finale, o vittoria magari, di Europa League, o, ancora più impossibile, il quarto posto, io lo confermerei. è un allenatore con del potenziale, a mio parere superiore ai suoi difetti. Il primo o lo si ha o non lo si ha, i secondi si possono limare. Juric ha un gioco abbastanza flessibile, che secondo me si adatta anche benone alla rosa della Roma di oggi, e ha dimostrato di saper cavare sangue da una rapa non solo con il Verona, ma anche con il Genoa, tutt’altro che uno squadrone. Ed è un grande motivatore, cosa che nè DiFra, né, purtroppo, Fonseca sono, o sembrano essere.

    • Eh comunque tranne Guardiola e Zidane, tutti i top manager hanno fatto un po’ di gavetta Conte prima di Juve, Chelsea e Inter si vendeva le partite co’ Bari e Siena, Allegri si è fatto la C co’ Carpi e Sassuolo, Sarri ha fatto tutte le categorie esistenti, Pioli era un collezionista di esoneri, Klopp ha iniziato dalla ZweiteLiga al Magonza che manco so bene ‘ndo sta, Mourinho è stato per 20 anni vice, Simeone è arrivato in Europa al Catania

    • Daje Fonseca fino a quando stai alla Roma dajeeeeee. Speriamo che resti perchè sei un bravo allenatore con sempre maggiore sperienza, e nel caso significa che hai dimotrato di esserlo. NOITifiamo solo la maglia il resto agli abbocconi vero Zeno gnegne pseudorubbentini? Daje Roma daje

    • @La10… quindi, riconosci del potenziale a Fonseca ma, se non raggiunge il quarto posto, è da cacciare via per Juric (un allenatore che avrà pure “tirato fuori il sangue da una rapa” ma in una piazza modesta e senza troppe pretese come Verona). Un’altra rivoluzione per te è la scelta migliore?

      Parli di campionato modesto come quello ucraino dopodiché affermi, che sotto la guida di Fonseca, lo Shakhtar Donetsk ha fatto bene in CL. Ebbene, è la stessa cosa di fare bene in Italia (Conte) e fare pena in Europa (sempre Conte). Le squadre dei campionati minori devono essere giudicate in base al loro cammino in Europa e Fonseca ha dimostrato di saperci fare. Anzi, ti dico una cosa di più, il calcio europeo non è solo catenaccio e zona mista ma, per quanto non si disdegna la fase difensiva, prettamente è velocità, possesso palla e attacco. E’ un caso che non si vince in Europa da quando Cesare venne congiurato? Fonseca ci sta abituando ad un calcio nuovo che forse in Italia sta facendo fatica (a causa pure della penuria di interpreti e di arbitraggi scandalosi) ma molto bene fuori dai confini (siamo i migliori in Italia, non dimenticarlo). io, personalmente, lo riconfermerei.

      Se desideriamo davvero un allenatore nuovo, quello a cui dobbiamo puntare, non è Sarri (che ha sempre bisogno di adattamento – a meno che non hai il Chelsea tra le mani) ma Spalletti: è una mano dura, è un motivatore, è un abile gestore, ha esperienza, ci conosce, sa adattarsi al poco datogli, ha un gioco non attendista e i risultati li porta subito. Lui tra le prime quattro ti ci porta sempre. L’inter di Conte è risorta dopo la cura di Spalletti, non dimenticarti nemmeno questo. Gli strisciati nerazzurri ci finivano sempre sotto fino all’anno precedente. Evitiamo anche di parlare di Allegri! Vogliamo lui? Va bene, però significa dover fare un mercato pesante che gli conceda una squadra adatta al suo stile di gioco e detto questo, non è che ti porta ad alzare i trofei domani.

    • io spero che fonseca resti meritandosi la conferma sul campo, perchè significherebbe che la roma avrà vinto qualcosa.

      deve crescere, ma io ho vito una evoluzione tra il fonseca arrivato 2 anni fa e oggi e questo è promettente.

    • @La scimmia. Il punto è che in Italia, volente o nolente, devi giocare e pure portare a casa punti. Fonseca in questo si è dimostrato abbastanza deficitario, a motivo di un gioco che, pur europeo, non si riesce a trasporre con uguale efficacia sul suolo nostrano. Arbitraggi e compagnia non hanno aiutato, certo, però pure lui ci ha messo del suo. Juric in Italia sa giocare, ma non è un gioco troppo “italiano”, quindi magari, e dico magari, è anche proficuo in Europa. Sottolineo che a me comunque Fonseca piace, voglio solo che mi dia una ragione più che valida per tenerlo, oltre la fiducia nelle sue indubbie potenzialità. Tutto qua.

  3. Non sapete proprio come rompe er [email protected]@@o co stí articoli da strapazzo. Non sapete proprio cosa scrivere giornalari da due soldi. Infatti a Trigoria ci sono rimasti a causa delle nazionali solo gli infortunati. Fonseca poteva convocare per gli allenamenti voi giornalari così forse riusciva ad arrivare a 11 giocatori da allenare. Ma annate tutti a ………….. sempre forza MAGICA ROMA 💛❤️💛❤️

  4. Questo dimostra che Fonseca sta cercando di riottenere consenso (perduto per motivi tattici) da parte della squadra o da parte di essa che non sta “remando” (è un eufemismo) nella stessa direzione del tecnico. A mio avviso è un errore incredibile perché mai come ora, che tira aria di smobilitazione, i calciatori devono rimanere concentrati e coesi.

    • pixxe mentali, così si chiamano in gergo caalcistico. oh mister @pieral restaci tu a trigoria con quattro infortunati, meglio l’attività fisica programmata come fanno tutte le squadre top che hanno fior di preparatori atletici. Daje abbocconi dajeeee ahahahahhahaha

  5. Pure Pirlo con la juve ha fatto la stessa cosa. Tre giorni liberi a tutti.
    Nonostante la mega figura col Benevento.
    Ma nessun LENGUA di turno si e’permesso di scrivere una a schifezza simile. E di eventuali tifosi juventini incaz se ne fregano. .

    • solita figura dimxxxa del principe degli abbocconi ggnegneee alias @zenone e dei seguaci pseudorubbnetini ..ci fanno la collezione. Dajeeee Roma sempre

  6. Una macchina del fango MICIDIALE… sembra , a sensazione, mi dicono che…Un continuo non sapere un ca e loro fingono di sapere…

  7. Io continuo a battere il tasto che i Friedkin hanno scelto i loro uomini da inserire in società, tranne Fonseca che c’è l’hanno trovato . Ora la domanda è una sola: I Friedkin si possono permettere di aspettare se la Roma va in Champions o se, per sbaglio, vince l’ E. L. per decidere su Fonseca? Non sarebbe troppo tardi, secondo voi?

    • Pensi che fonseca vince l’EL e rimane qua ad allenare per un società che di fatto, non rinnovando il suo contratto anche di un anno
      per dargli leva nello spogliatoio anche in virtù di tutto ciò che è successo con Edin e da terzo in classifica (non ce lo scordiamo) , non ha creduto in lui.
      (grande errore)

      Così come non credono in lui i tifosi e ambiente che lo vogliono appeso.

      Se dovesse vincere spero, credo e mi auguro che faccia un BEL DISCORSETTO di addio a tutti i papponi, radiolari ciarlatani e tifosotti blablabla che infestano questa Urbe… Maledetti.

    • A dire il vero, Fonseca faceva parte del pacchetto Roma già da tempo quando l’hanno acquistata, quindi suppongo che abbiano pagato per usufruire anche delle sue prestazioni, mica gliel’hanno appioppato l’ultimo giorno di trattative.
      Se acquisto una macchina di seconda mano è perché voglio quella, non è detto che voglia per forza rifarle la vernice o cambiare il rivestimento del manubrio (per fare un’analogia un po’ sciocca ma più terra-terra).
      Poi se hanno (abbastanza comprensibilmente) cambiato idea rispetto al momento dell’acquisto non lo so, ma sta voce che vogliono cambiarlo solo perché non l’hanno “scelto” loro mi sembra un po’ strana…

  8. Comunque farei notare che Pellegrini, Mancini, Spinazzola, Dzeko, Diawara, Kumbulla, Villar, Calafiori sono in nazionale mentre Miki, Smalling, Cristante e Veretout non sono pronti per allenarsi col gruppo (e continueranno ad allenarsi a Trigoria) quindi sto psicodramma che famo fa vacanza a Pastore, JJ e Fazio non mi pare una priorità

    • Ho dimenticato ElSha e Reynolds,per quanto possa contare, in pratica gli unici “titolari” rimasti a Trigoria sono Pedro, Mayoral, Karsdorp, B. Peres e Pau Lopez, l’ideale per preparare le prossime partite

  9. il povero lengua chiama Friedkin e gli dice : sig. Dan ma le e’ piaciuto che fonseca abbia dato 3 giorni di riposo alla squadra? e Dan risponde no per niente, ecco pensate un po come sono ridotti questi poveri giornalai pur di trovare sempre qualcosa o qualcuno per gettare melma sulla Roma, ditemi Voi se questo è giornalismo, secondo Voi se il grande Pirlo fa la stessa cosa o Pioli per fare due nomi i giornalai del nord gli rompono così le [email protected]@e? non credo proprio e invece qui mi devo sentire tutti i santi giorni qualunque cosa decide la Roma per loro on ca bene e giu letame, sempre più bravi questi giornalai. Forza Roma

    • Pirlo lo ha fatto. Nessuno ha scritto o detto niente…

  10. Se ai Friedkin non stava bene sta cosa semplicemente non si faceva, evidentemente sono d’accordo. Mamma mia che stress sti articoli

  11. Sempre peggio il tiro al bersaglio iniziato dopo il Napoli. Aspetto con ansia i maestri di preparazione atletica che daranno addosso a Fonseca sfruttando l’ennesimo articolo basato sul nulla fritto condito con salsa di str*****e

    • Era chiaro sarebbe successo.. Già era un partita pesantemente compromessa dalle premesse del quale gli strascichi, conoscendo l’ambiente, sarebbero sicuramente stati questi…

      Anche un ingenuo qualunque l’avrebbe capito.

      Diciamo che se fossi stato uno che avesse voluto affossare La Roma a beneficio di altri… Non avrei potuto fare mossa migliore che dare il via libera al rinvio di Juve Napoli.

    • E sia chiara una cosa… Nel sistema Italia calcio

      La legge (in minuscolo) NON è uguale per tutti.

  12. Solo notizie per stabilizzare l’ambiente, se la maggior parte dei giocatori sono con le rispettive nazionali a cosa serve vedersi per allenare chi? Chi è sulla via del ritorno è bene che continui il proprio programma per il rirntro

  13. Io penso che tutti questi articoli di stampa non dovrebbero essere divulgati, specie in un sito di tifosi giallorossi. Pensate questa notizia, come quella di ieri e tutte le altre in generale, rilanciate nei vari siti social etc..
    Non credo che tutto questa succeda sistematicamente a Torino, tanto per fare un esempio.
    Non credo sia edificante rilanciare il fango. Quando si parla di ambiente non vincente, probabilmente si tratta di questo secondo me, perchè così non si fa altro che creare malumori tra i tifosi e pettegolezzi tra gli addetti ai lavori.

  14. Ogni volta che un giornalista usa il “SEMBRA” nel mondo una fatina muore…

    E’ evidente a tutti l’attacco mediatico che alcune testate stanno portando contro la Roma, soprattutto la Dirigenza e Allenatore per alcune scelte prese ultimamente:
    ESCLUDERE OGNI TESTATA DA QUALSIVOGLIA INFORMAZIONE INTERNA!

    Così il Corriere dello Sport spara a zero su Tiago che non comunica con loro; poi il Messaggero su Fonseca, perché qualche procuratore finanzia una o due cene al giornaliao di fiducia.

    Insomma, non avendo NULLA su cui scrivere, perché NON SANNO NULLA, si inventano le storie… il problema è la gente che ci crede.

    • Ma quale jaguar… Egle caso mai eheheheh anzi… Mejo quail 🦃

  15. A parte l’articolo inutile, ma è parente vostro questo signore? Vi offre la colazione? Come fate ancora a difenderlo? Umiliati dallo Spezia in coppa, umiliati dalla lazie, 27 punti buttati negli scontri diretti, sesti in campionato. QUESTI SONO FATTI, NON OPINIONI. Ma probabilmente difendete solo voi stessi e il fatto di aver sostenuto questo tecnico, che a fine partita analizza le sconfitte come se fosse un giornalista e sbaglia il numero di cambi. Adesso spolliciate, perché di fronte ai risultati e ai numeri di argomenti ne avrete pochi.

    • Sesti, vero, a 5 punti dal terzo posto. Dominato il girone di EL, battuto il Braga 5-1, battuto lo Shaktar 5-1. Primo allenatore a portarci ai quarti di EL, primo a portarci ai quarti di EL/Uefa in più di 20 anni(10 partecipazioni).
      Rivalorizzato Karsdorp, rivalorizzato Cristante, rivalorizzato Spinazzola, rivalorizzato B.Peres(!), valorizzati Mancini, Ibanez e Villar, valorizzato Veretout.
      Media di 1.84 puntia partita, meglio di lui solo i 2 Spalletti e il primo Ranieri.
      Anche questi sono fatti e non opinioni.
      Terzo monte inggaggi dicono in molti.
      Togli Pastore e siamo quarti. Togli Fazio, Santon e JJ e siamo quinti. E non sto contando Smalling che è stato fuori 20 partite su 35 o Zaniolo.

    • Sesti….

      Beh, in effetti, come non confermare un tecnico che fa un miracolo del genere….

    • Siakolisi, la stagione non è finita, non ha senso fare i conti adesso.
      Come tu mi puoi dire “come confermare un allenatore che sta arrivando sesto” io ti potrei dire “come non confermare un allenatore che sta vincendo l’EL”.

    • Infatti, il contratto fino a fine anno ce l’ha, a fine campionato e fine EL si vedrà se, CON I RISULTATI, si sarà meritato la conferma.

      Ma chi lo vorrebbe già rinnovato a prescindere, perdonami, è tifoso delle proprie idee e di Fonseca prima e, forse, della Roma poi.

    • @luciano

      Azzz non gli hai lasciato scampo ahahahahahahahahahahahhaha

      Siakolì.. Dopo sta lezione di logica .. Cambierei nick 😬😬😬

    • Eccolo!!! Parli dei tifosi del portoghese e delle loro idee e gli suona il teledrin……

      Davidò, sei come il curdo che gira qua dentro, stacce.

      P.S. Leggi sopra prima de commentà.

    • Per anni abbiamo abbiamo giocato la Champions, siamo arrivati alle semifinali, adesso si festeggiano i quarti di El? Veramente? A voi di essere stati umiliati dai pastori di Formello non importa. Bravi così. Il bello di capire qualcosa di calcio, un po’, nemmeno tanto, è che non serve l’ultima giornata di campionato per capire l’andazzo. Nel girone di andata Atalanta, Rube e Lazio hanno perso punti per via delle coppe. Si capiva. Adesso quanto credi che arriveremo? Secondo te un tecnico lo cominci a cercare a giugno? Me li segno i vostri nik, poi alla fine non datevi alla macchia.

    • Max figurati, ho ammesso il mio errore di valutazione su EDF(e ai tempi di Di Francesco neanche frequentavo il sito), figurati se non ammetterei errori di valutazione su Fonseca.
      Però mi aspetto la stessa cosa in caso contrario. Per esempio dove sono tutti quelli che a Settembre erano estasiati della vendita di Florenzi e mi davano contro (anche a muso molto duro) quando dicevo che a mio avviso era una grande perdita? Io di gente che fa mea culpa non ne ho vista, ho solo visto gente lamentarsi dell’allenatore o della dirigenza, quando ha fatto esattamente scelte in linea con quello che voleva tutta la tifoseria.
      Allo stesso modo se Pau Lopez si dimostrerà essere un fenomeno da qui a fine campionato farà il mea culpa sulle valutazioni fatte ormai tempo addietro.
      Però ripeto, se Fonseca arriva quarto o vince l’EL pretendo la stessa onestà intellettuale.

    • Luciano, ti rispondo io (per me, ovvio): nella vita può succedere di tutto e se Fonseca ci fa vincere, verrà osannato come tutti quelli che ci hanno fatto vincere perchè l’unica cosa che conta per il tifoso (della squadra, no dell’idolo…), è la vittoria.

      Il “Mai schiavi del risultato” è la più grossa ipocrisia mai sentita (da quando l’omo inventò er cavallo….) da circa 140 anni a sta parte.

      Ti ripeto ancora, il contratto fino a fine anno ce l’ha, non penso verrà cacciato nemmeno di fronte allo sbraco totale, non c’è alcuna necessità di confermarlo a questo punto della stagione visti i risultati ottenuti fino ad ora.

    • @siakolisi

      leggo bene anche quello che non scrivi.
      Io sono il giustiziere dei tifosotti blablabla.

      Perchè pensi che ci hanno fatto un favore (a noi romanisti) non rinnovandogli il contratto dopo la bagarre con Edin?

      E’ stata una mossa assai stupida se lo vuoi sapere e se sei sveglio lo capisci da te.

      Evidentemente non credono in lui neanche loro … e ciò fortifica ancora di più i risultati che sta ottenendo .

      Me immagino il romano de turno in scadenza di contratto al lavoro che se spaxxa il xulo gli ultimi mesi.. sisi me lo immagino… e io so er primo eh ..

      Ma voi sapete tutto.. criticate tanto il software ma alla fine ragionate proprio cosi’.

    • @Max

      La Roma ad OGGI è una società da europa league.
      Quando eravamo fissi in champions vivevamo oltre le nostre possibilità rischiando moltissimo eppure siamo arrivati ad un soffio da quella che sarebbe stata una impresa epica.

      Però Ballotta era un maiale e va bene cosi.

      Ora per tornare in modo sano a quella dimensione , c’è bisogno de stabilità e lungimiranza perchè questi sono texani, no italoamericani come er poro james che hanno sempre una visione simil italiana.

      Questi quando ce se mettono ,ce se mettono seriamente.

      Detto ciò termino il concetto con una citazione di allegri (ripeto uomo e allenatore che rispetto enormemente) nella conferenza post Juventus-Tottenham 2-2 ai giornalisti:

      “Voi non avete idea della DIMENSIONE delle altre squadre.”

    • No, qua quello che sa tutto sei tu, visto che leggi bene pure quello che non scrivo….. ahahahhahahahahahahahahah, mamma mia, Italia’s Got Talent t’aspetta a braccia aperte….

      Giustiziere, tu oltretutto già sai che Friedkin&Pinto stavano per rinnovare il contratto al tuo santino prima che litigasse con Dzeko, ossia prima che lo Spezia ci eliminasse dalla CI con 4 fischi presi in casa, e poi, dopo averlo appoggiato nella “guerra” con il bosniaco, levandogli la fascia di capitano, avrebbero cambiato idea decidendo di non rinnovarlo. Tu che leggi anche il non scritto, dici che è andata così??

      Quindi il non aver rinnovato a Gennaio a uno che ci sta imperiosamente conducendo al 6° posto in campionato, ai quarti di EL e fuori dalla CI per il secondo anno di seguito al primo turno vero è ritenuta da te la causa di questi risultati strabilianti??? Aho, io sicuro non sò svejo come te ma dì che questa è na caxxata me sembra pure riduttivo.

      L’allenatore, a differenza del calciatore che viene giudicato sulla sua prestazione personale, viene valutato dalle prestazioni (=RISULTATI) della squadra e solo uno che c’ha il mezzobusto de Fonseca in salone e il santino nel portafoglio, avrebbe potuto rinnovargli il contratto a Gennaio.

      Pensi che così non sia “motivato”???? Pora stella lui, si sente abbandonato nonostante tutti i risultati fatti in questi due anni….
      Il “romano de turno” rispetterebbe il contratto in scadenza fino all’ultimo giorno, come e più del milanese o torinese o tedesco o, senza offesa eh, portoghese ma vista l’accezione con cui usi il termine “romano”, me sa che te de sta città e de chi la vive ne sai proprio poco.

      Sul software te sei capito solo te…. ma d’altronde chi legge il non scritto altrui non può pretendere gli altri capiscano…

    • Ma infatti sono d’accordissimo che il contratto di Fonseca verrà discusso a fine stagione, lungi da me richiedere il contratto ora, ma qui c’è chi chiede di chiudere già adesso il discorso o addirittura le dimissioni immediate.
      Sul discorso che fai sono d’accordissimo, il rinnovo o no per me (e io non conto niente, ma penso anche per i Friedkin) verrà e andrebbe deciso a giugno.

    • @Siakoli

      lascia perde che dico solo fesserie 😉

    • @Luciano: Perfetto, siamo d’accordo su questo quindi, nessun rinnovo a metà campionato (o adesso) e nemmeno le dimissioni immediate.

      Io per primo concordo, e in questa discussione l’ho ribadito più e più volte, sul fatto che il lavoro, e quindi il rinnovo contrattuale, debba essere deciso dai risultati ma sono convinto che metà Maggio sia decisamente tardi per trovare, in caso, un tecnico DI LIVELLO libero e disponibile perchè quella tipologia di allenatori, raramente arriva a quel punto della stagione senza sapere che fare.

      Certo, se invece il target del sostituto fosse il “giovane emergente scovato dal software di Gould” o lo Juric (e similari) che chiamato dalla Roma farebbe un triplo salto di categoria, allora potremmo arrivare a decidere pure a Giugno ma le aspettative di noi tifosi sarebbero ridimensionate o rimarrebbero quantomeno le stesse degli ultimi 10 anni.

      Grazie per il confronto.

  16. Si tratta del week-end senza allenamenti, tranne che per chi sta seguendo programmi di recupero, che al netto dei convocati per le nazionali, riguarda 2/3 giocatori ricompresi nelle rotazioni di Fonseca.
    Cosa ne sappiano poi Lengua ed il Menzognero dell’opinione dei Friedkin, citati a sproposito nei sistematici articoli delatori della “prestigiosa” testata, resta un mistero.

  17. oramai siamo accerchiati , se starnutisce una rana , fonseca vattene o qualche altra minchiata , ma come si fa a fare giornalismo cosi io mi ricordo Ferraiolo , de Cesaris , ma sta gente non è che gli porta le borse ma nenache le scarpe puo allacciargli , ma che schifo . Io vi do una previsione guardate se un giorno di questi qualcuno non si ….icaz…a sul serio perche stufo.

    • Si infatti, a Marzo, 3 giorni di gradoni a Fazio, JJ e Pastore, così si vincono le partite

  18. Boh, forse Lengua dovrebbe fare un censimento dei gg di riposo delle altre squadre di Serie A, magari concentrandosi su quelle che hanno giocato sempre 3 partite a settimana… così per dimostrare di essere “intellettualmente” “onesto”.
    Ma magari è una contraddizione con mestiere di certi cosidetti giornalisti.

    Ad occhio saranno più i giardinieri, addetti alle pulizie, al bar che giocatori rimasti a Trigoria abili e non in infermieria. Quindi se Pastore, Fazio e Lopez oltre agli spagnoli e MIki si fanno un paio di giorni non vedo nulla di male.
    Si riposano pure gli altri

  19. Al di là dell’articolo in se stesso, più giorni passano e più rimpiango i Colalucci (chi si ricorda sul CdS: “l’Angolo di Colalucci”?), i De Cesaris, ed altri giornalisti dello stesso calibro.

    Che amarezza…

  20. Ormai e’ un attacco continua contro la Roma. Non capisco il perche. Siamo fuori dalla zona Champions, facciamo paura a nessuno.
    FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  21. Si si….continuate pure a dare la colpa ai giornali alle tv alle radio e quant’altro sono “orchi” tutti……e noi “calimero pulcino nero”.
    Io dico che: “non c’è carnefice se non c’è chi si va vittima”…. per cui continuassero pure col silenzio con il non parlare ai tifosi e con scelte palesemente sbagliate.

  22. i Fridkin sono sempre impassibili, non rilasciano interviste, non fanno i commenti. però sti pennivendoli conoscono le loro emozioni e i loro pensieri, ma annate a c…

  23. Lazio completamente protetta da tutto e tutti. Io mi chiedo perché siamo ancora così fessi da seguire tutta questa m***a.

  24. cioè questi dopo le recenti prestazioni si fanno 3 giorni di riposo e il problema è il Messaggero che ci percula???
    sarà vero che sanno che i Friedkin non gradiscono??? poco importa io “spero” e vojo “credere” che i Friedkin non gradiscano un vacanza cosi lunga che nessun lavoratore (almeno la maggioranza), dall’operaio ai Friedkin, credo si possa permettere…
    cè anche chi cerca giustificazioni come “lo fanno anche l’altri”, quindi se l’altri se vanno a butta dal ponte è normale che lo facciamo anche noi???
    poi ce lamentamo che i calciatori non s’impegnano… ci credo sfogliano i social e per loro trovano solo giustificazioni e alibi, ieri era colpa della Rubentus, poi dell’arbitro, poi del palazzo, poi dei tifosi, poi dei media, poi delle partite etcetc e chi glielo fa fà ad impegnarsi quando ancora si legge chi giustifica ancora Pastore…

    • 👎

      Il punto non è percularli o no, il punto è la DISINFORMAZIONE.

      Se io ho visto la signora di GS2012 parlare con un uomo al bar e comincio a dire in giro che GS2012 è cornuto a te starebbe bene?

      Ma come ragionate???

    • David veramente stai dando ragione alle mie affermazioni…
      nel tuo calzante esempio GS2012 sarebbero i Friedkin e l’ho scritto più volte (oggi anche in quello dei tamponi) che mi auguro una pesante risposta pubblica dei Friedkin… noi tifosi potremmo esse come gl’amici di GS, cioè la loro difesa o intervento avrebbe senso se io me ne risento e lo dimostro, in caso contrario chi farebbe st’affermazione ti risponderebbe “ma se non dice niente GS voi che c’entrate???” oppure “se GS non risponde evidentemente cè qualcosa di vero”…
      poi certo, utopicamente in un modo ideale questo non succederebbe, ma basta vedere le persone come fanno la differenziata per capire che non viviamo in un mondo ideale…

    • “ma se non dice niente GS voi che c’entrate???” oppure “se GS non risponde evidentemente cè qualcosa di vero”…

      Sta sicuro che chi vuole bene a GS … non fa questi ragionamenti.. fidate de un poraccio.

  25. A dar retta al boccalone tifoso della Roma uno penserebbe che la Roma si trovi a punteggio pieno, con tutte vittorie 4-0 e 5-0. L’allenatore ammette di non sapere motivare la squadra. Pellegrini va in TV a rispondere all’allenatore dicendo che non è vero che hanno un atteggiamento sbagliato, questo dopo ammutinamenti, giocatori fuori rosa, sconfitte, obiettivi falliti per la seconda stagione consecutiva. La squadra viene asfaltata nettamente, probabilmente anche a causa del fatto che l’allenatore non fa allenare la squadra.

    Di fronte a tutto questo disastro il problema per i boccaloni sono i giornalisti, a Roma da sempre morbidi, che probabilmente raccontano una realtà pure edulcorata rispetto allo sfascio interno a Trigoria.

  26. A parte che come hanno detto molti a Trigoria sono rimasti solo gli infortunati e i guardinieri, ma poi ancora non avete capito che alcuni della stampa romana stanno effettuando una vera e propria estrosione perchè la Società non fa favoritismi e non fa rilasciare interviste? Della serie, se non ti pieghi, continuo a parlar male della AS Roma…

  27. @@@ DavidOne
    Fonseca per me ha molte più possibilità di vincere l’EL che arrivare 4 in campionato.
    Parliamo comunque di percentuali non alte.
    In Europa il suo calcio offensivo e propositivo è vincente, mentre in serie A bisogna giocare in maniera molto più pragmatica e mettere da parte il buon gioco a favore della concretezza.
    Detto questo, quella formazione insulsa schierata contro il Napoli e l’apatia perdurante sino ai primi cambi verso il 70’ di gioco mi ha proprio deluso. Se c’era una gara da non perdere era proprio quella. L’impressione è che sia troppo innamorato delle sue idee per adattarsi al calcio nostrano.
    Io rispetto le opinioni di tutti, figurarsi quelle di un’amico come te, ma credo vadano rispettate anche le idee di chi ha sostenuto Fonseca, pur con qualche diffidenza, e ha gettato la spugna solo di fronte all’ennesima gara mal giocata.

    • Si sono d’accordo nel rispettare le opinioni altrui ovviamente ma a tutto c’è un limite.

      Secondo il tuo ragionamento Vege quindi … le italiane avrebbero dovuto fare un gran percorso in Europa dato che gli avversari si sarebbero trovati dinanzi ad un muro invalicabile… invece la CAPOLISTA , s’è ritrovata a casa a dicembre.

      Non sò più come dirvelo , ma non è il calcio italiano… è la direzione del calcio italiano e non parlo solo dei rigori e rigorelli(16 a metà stagione).

      Ad esempio a Benevento si sono giocati 35 minuti del secondo tempo recupero compreso, non uno di più.

      Questo non è calcio ma una SCENEGGIATURA.

      Spero di essermi spiegato.

      PS:
      E per quelli che diranno “Beh guarda altroooo scemoo” .. mi dispiace ma non ci sto.
      Sono cresciuto col pallone tra i piedi e non voglio che finisca cosi’, ammesso che non sia già finita.. perchè da quel che vedo e sento .. a breve scoppierà tutto.

      Qualcuno parlava di “paradosso” .. ma il paradosso per l’italia della commedia è che la Roma sia l’unica presente sul tabellone dei quarti in Europa.
      A Katmandu , vedono questo.. e alle istituzioni che hanno assolto in data 26/03/21 Lotito.. non sai quanto je rode perchè certifica il fallimento del Sistema Italia Calcio e la Roma di Fonseca rappresenta la loro VERGOGNA.

      E quando il Ps è più lungo del messaggio originale è na cosa seria XD

    • No David, come ho scritto, il gioco speculativo in Europa non paga (Lazio, Napoli, Inter). La Juve non ha nemmeno un gioco quindi uscire presto era inevitabile. La Dea e il Milan hanno avuto la sfortuna di incontrare squadre più forti.
      Noi siamo la squadra col gioco più europeo.
      Detto questo ti vedo parecchio, troppo infervorato contro chi non sostiene questo tecnico.
      Ma come ho scritto qualche giorno fa io ammiro la tua fede cieca in Fonseca.
      Anch’io posso sembrare un’amante delle cause difficili o delle cause perse, andando contro quello che scrivono quasi tutti, perché difendo delle mie convinzioni: tipo credo in giocatori come Kluivert, Under, Scamacca e questo mi è costato parecchi pollici versi.
      Ribadisco: Fonseca potrebbe farci vincere l’EL ma non ha le capacità tattiche per imporsi in serie A.

    • Accetto la tua replica con molto piacere.

      Perdona quest’essere prolisso ma sta Roma mi fa avvelenà 😅

      Un saluto.

  28. Io dello sport in generale non ho mai capito nulla, fanno una cosa che a loro piace, si divertono , sono famosi, guadagnano fino a 30 anni per il resto della loro vita, fanno una gara a settimana di 1 ora e fanno 3 giorni di riposo?????? Io lavoro 12 ore al giorno per una mesata che corrisponde a mezza giornata loro, non me se inc…..a nessuno, sto a pezzi e quando mi riposo io ???? 😂😂😂😂😂

  29. Già se rompono tutti, allenandoli 1 ora al giorno te credo, e gli dai pure il riposo…vabbe questo se pensa che ce sta la pausa invernale, passata poi, come in ucraina

  30. Questo pupazzo proprio non se ne vuole andare da Roma ! Giustamente meritato riposo da i grandi risultati che ha ottenuto da primo in classifica ! VAIII VIIIAAAAA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome