AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – La Roma ha deciso: non riscatterà Borja Mayoral al termine di questa stagione. Lo riferisce Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, su Twitter. Il giocatore quindi resterà un altro anno in giallorosso in prestito.
Tutto rimandato al 2022. Il club giallorosso avrebbe potuto esercitare il diritto di riscatto dell’attaccante spagnolo adesso spendendo “solo” 15 milioni di euro, come previsto nell’accordo stipulato la scorsa estate con il Real Madrid.
Tiago Pinto però ha deciso di non avvalersi di questa possibilità, rimandando il discorso all’estate del 2022, quando i giallorossi potranno acquistare Mayoral, nel caso in cui lo volessero, per 20 milioni. Sarà dunque Mourinho a valutare il calciatore nella stagione che verrà, per poi dare il giudizio definitivo sull’attaccante.
Aggiornamenti anche su Nzonzi, destinato a restare al Rennes: iniziata la trattativa con il club francese per cedere il calciatore a titolo definitivo. Già diversi i contatti tra Pinto e i transalpini.
L’#ASRoma ha deciso di non esercitare il riscatto anticipato (15mln) per #BorjaMayoral, che resterà in prestito per un altro anno. Intanto è iniziata la trattativa con il #Rennes per cedere #Nzonzi: già diversi i contatti tra Pinto e i francesi#calciomercato @tempoweb pic.twitter.com/FC1JL1qhN4
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) May 31, 2021
Secondo me un scelta corretta, vediamo con mourihno come va, se ripete la stagione e se tra un anno varrà 20 mln. Cosi possiamo pensare di spendere quei soldi altrove quest’anno
Concordo con quanto dici ma secondo me è il solito Tweet basato sulla “classica copiatura” Mayoral ha un altro anno di contratto A meno che non arrivano offerte eclatanti mi sembra ovvio che Mourinho voglia valutarlo (cosi’ come altri) In seguito si deciderà se riscattarlo o meno Per quanto concerne Nzonzi già avevo letto la notizia precedentemente Ergo Scusate sarò fesso io ma essendo cose risapute, non riuscivo a comprendere quale fosse lo scoop 🤔
“Occasioni eclatanti” riguardanti altri acquisti… Meglio specificare.
Si, effettivamente è così, va valutato ancora, tanti gol fatti, tante pause e un po di errori… Saggia decisione.
Se si ripete o addirittura migliora con Mourinho, a noi ci costa 20 ma ne vale almeno 30 sul mercato, per niente male
si tutto bello, ma qualcuno ha informazioni fresche su Nacho e Berardi?
Daje2 dici che è da un po’ che non ce li accollano necessariamente? Per carità, buoni giocatori ma ogni anno a nomi finiti escono questi due dal nulla e come ogni anno non se ne fa niente
Quindi già lo vorresti dar via s’è capito.
Giusto non buttare soldi, se varrà la pena riscattarlo saranno felici di spendere 5M in più l’anno prossimo. Adesso bisogna concentrare le forze economiche sui titolari.
Mah, premesso che avranno ben valutato la situazione, e che forse non vogliono appesantire questo mercato (penso sia questa la vera ragione), io l’avrei riscattato: i cinque milioni risparmiati si sarebbero ‘raddoppiati’ con la correlativa plusvalenza in caso di cessione.
La formula finanziaria prevederà sicuramente una voce di costo a partire dallo scorso anno, quindi, finanziariamente, i 15 di oggi sono uguali ai 20 di domani per oneri e ammortamento.. Economicamente u 5 di differenza ci sono, ma finanziariamente no
Perfettamente d’accordo. Con 15 milioni ci saremmo portati a casa un attaccante, si di riserva, ma con esperienza del campionato italiano e di coppa. Per giocatori meno efficaci sparano prezzi esorbitanti. L’unica ragione che mi viene da pensare per non averlo riscattato è il successivo adeguamento contrattuale
Contando che la differenza di riscatto è di soli 5 milioni, credo che sia al momento la scelta giusta. Il gioco di Mourinho e Fonseca è completamente diverso e Mayoral non ha dimostrato di essere un campione assoluto, giusto darsi un altro anno di valutazione prima di spendere 15+ milioni
Guarda che te dico per come si muove majoral e più adatto a mou che al gioco di fonseca è uno che cerca sempre di dettare il passaggio in profondità
Annunci alla Di Marzio (Sarri) che lasciano il tempo che trovano Biafora poi, una garanzia assoluta Si fa per dire… Una cosa è sicura, ci crederò al momento dell’Ufficialità, non prima!
Mi sembra una scelta saggia e condivisibile. Inutile impegnare risorse preziose adesso per una semplice forbice di 5 mln.
Se Mayoral confermerà i suoi numeri o addirittura li migliorerà, non sarà certo quella modesta somma a farti saltare il banco l’anno prossimo.
Quindi non sono 25, come si era capito da precedenti news (se ricordassi male, chiedo venia…).
Sia come sia, l’augurio è quello di una sua definitiva affermazione e rivalutazione.
Mou troverà il modo di non fargli eseguire a vuoto movimenti spesso ignorati; e tra l’altro si è dimostrato efficace nel liberarsi e segnare sottoporta.
Con un centrocampo (e un trio dietro capace di fare entrambe le fasi) di incursori tosti e veloci, potrà solo migliorare.
Bene.
a me personalmente non piace Mayoral …utile solo con le squadre piccole… leggerino….hanno fatto bene a non riscattarlo se poi dimostra di valere in futuro la Roma ben venga.
se confermata, una scelta correttissima: Mou lo vedrà all’opera e se si confermerà solo un attaccante da Conference League solamente (o da 6-7 gol su 10 alle retrocesse) e non altro, lo terrà per la coppa del prossimo anno e poi lo darà via per prenderne uno più forte con un costo inferiore ai 20 mln (magari in rampa di lancio)..oggi sarebbero 15 mln sprecati per altre necessità.
A se vonno. 20, milioni a scadenza contratto per quel caprone de belotti che piglia la porta ogni 30 tiri Co 20 zucche te danno un primavera
Mi sembra giusto. Intanto non spendi soldi ora. Inoltre il giocatore è da valutare.
Perché ha mostrato delle qualità, ma anche delle “sparizioni” in alcune partite che non fa capire bene che tipo di giocatore è.
Ok, sa muoversi negli spazi, è intelligente tatticamente e ha una buona tecnica di piedi. Magari è un giocatore che in un una squadra che gioca di rimessa può fare il suo. Ma nel campionato italiano spesso ti trovi a combattere gomito a gomito in aree affollate con 3 avversari addosso. A me non pare che abbia dimostrato il guizzo, l’acrobazia, quella capacità del bomber di razza di mettere la punta un centimetro davanti al momento giusto.
Mi sembra uno da gol “leggeri”, di quelli che ne fanno 2 quando la partita ormai è discesa ma quando è chiusa o difficile non sai nemmeno che è in campo.
Può dipendere anche però dal tipo di gioco che fa la squadra. Giusto rivederlo, ma anche giusto non mettersi sulle spalle un quinquennale.
Bartolì.. Hai descritto cessardi… Borja è una rolling stone… Vedrai.
Nessun giocatore brilla in squadre che non vanno e anche una mezza sega sembra buono in squadre che girano.
Difficile giudicare dal rendimento di quest’anno. Lui ha fatto bene. Se in una squadra che ha dei problemi mi fa 17 gol, se la squadra migliora me ne fa 25. Allora vale più di 20. Ma lo puoi prendere a 20.
Si non discuto la scelta societaria che è corretta.
Discuto l’opinione dei più che identificano Borja come un mediocre.
A me quel ragazzo convince… E pure tanto.
Forza BORJA.
Non hai descritto un giocatore necessariamente scarso, incompleto magari si, non è neanche tanto bravo a stoppare la palla, ma talvolta in certi momenti della partita la squadra ha bisogno di un attaccante che va veloce negli spazi, va di contropiede e tiene la difesa avversaria in apprensione continua, quando magari devono recuperare e tu sei in vantaggio e vuoi avere un terminale adatto a colpire una difesa alta e stanca giocando sulle palle lunghe.
Il classico inserimento del secondo tempo quando vuoi rifiatare e non riesci a salire bene ma vuoi rimanere pericoloso.
Economicamente non ha senso. Però è anche vero che porta bene tenere il calciatori un po’ sulla corda. Senza esagerare. Poi onoestamente va visto nel nuovo modo di giocare.
Ottimo, basta decisioni affrettate, voglio vedere con un vero allenatore come se la cava Mayoral onde evitare gli sbagli del naccheraro malefico.
Nzonzi all Rennes? Ottima mossa, Pastore lo voglio il più lontano possibile da Roma con 4 milioni di ingaggio se ne prendiamo uno forte e funzionale, di qualche anno + giovane , e soprattutto sano.
Avanti così e che Dio ce la mandi buona.
PS dopo Mou mo i tuttologi delle webbete dicono che pure Xhaka è bollito, quindi semo scemi noi che se li piamo…se se, quando ve voio vedè belli nei prossimi mesi, se famo grasse riste !
Su Mayoral è il mio stesso pensiero Aspetterei a cederlo Stesso discorso vale per Villar. Per me c’è chi li sottovaluta troppo.
A trofia vai a parlare con qualcuno dellarsenal.
Decisione saggia e sostanzialmente poco dispendiosa; se il giocatore dimostrerà di essere all’altezza delle nostre necessità, quei 5 milioni in più non fanno una gran differenza, ma nel caso non faccia comodo trattenerlo si evita di buttarne 15 e di affannarsi a trovargli una sistemazione.
Bravo Pinto…
Pastore se si vuole accasarlo altrove temo bisognerà pagargli una parte dell’ingaggio.
li farei tirare fuori al giullare con nacchere e al broccolaro che lautamente lo stipendiava .
Magara, vallo a prendere adesso…
non avrebbe senso il contrario, Borja ha fatto una buona stagione, ne da brocco ne da fenomeno, per 5 mld in più (non sono quelli che ti fanno fallire) non vedo perchè non valutarlo un altro anno, contando poi che se lo riscatti gli devi fare un contratto di 4/5 anni, se a Mou non piace che fai te lo tieni sul groppone?
Solo 15 milioni è una bella cifra per un attaccante che qualche gol l’ha fatto, ma del tutto non ha convinto.
C’è la possibilità di un altro anno di prestito è giusto verificarlo ancora prima di decidere se prenderlo o no.
Dopo tante trattative sbagliate, questa mi sembra una trattativa fatta bene con criterio e logica
Vi racconto una barzelletta:
I giornalisti sanno.
Fine
Decisione dettata più dalla scarsezza di risorse e dalla pesante situazione generale del calcio ed, in particolare, delle nostre casse.
Mayoral non è un fenomeno, ma vista l’età ed il suo rendimento al primo anno in giallorosso in tempi normali prenderlo ora in via definitiva a 15 mln sarebbe stata cosa normale.
Mayoral quest’anno si e’ritagliato uno spazio come alternativa a Dzeko. Con l’arrivo di Belotti sarà la terza punta, e quindi avrà meno occasioni per mettersi in mostra. Il che equivale a dire che o fa il fenomeno, o 20 milioni per il riscatto la Roma difficilmente li tirerà fuori il prossimo anno. Mourinho ha avuto alle sue dipendenze attaccanti con la A maiuscola, e non credo si lasci fuorviare dai 10 gol di Mayoral senza avere una
conferma dell’effettivo valore dello Spagnolo,in poche parole Mayoral dovrà ripetersi, e lo dovrà fare anche contro le big non solo contro le piccole del campionato…
Dai per scontato che arrivi Belotti, forse sai qualcosa che il resto del mondo ignora?
e poi: Fonseca ‘nce sta più, e quindi si può giocare con due punte…
mayoral: utile ma non indispensabile. va bene il rinnovo prestito. non credo che il rennes possa ancora esercitare lo stesso diritto per nzombi
Magari prima di creare l’ennesima leggenda metropolitana sarebbe bene chiedersi perché Mayoral segna solo con le piccole squadre.
Aldilà di certi limiti evidenti che andranno corretti con la cura Mou, non sarà che Mayoral segna solo alle piccole perché la maggior parte delle partite le ha fatte contro le piccole mentre con le grandi giocava quasi sempre Dzeko?
questa si che è una domanda interessante! è difficile fare gol non giocando
Mayoral ha giocato anche contro le grandi, magari spezzoni di partita, ma non l’ha strusciata mai,se vai a sostituire un giocatore perché sta giocando male, e tu fai peggio, non sei di molto aiuto alla squadra. Se prendiamo come esempio Muriel che entrando dalla panchina ha segnato una valanga di gol, c’è una bella differenza questo dimostra che non e’un’impedimento subentrare a partita in corso, ma devi entrare con la giusta mentalita’…
Questo dimostra che Muriel gioca con l’Atalanta che crea decine di palle gol a partita, mentre Mayoral gioca con la Roma che in certe partite non creava mai niente. Purtroppo.
Mayoral non è Messi che crea dal nulla, ma se facciamo a cambio con Muriel, vedrai che Mayoral segna di più e Muriel segna poco. Il contesto in cui giochi è importante.
Stesso argomento vale viceversa.non pensi che dzeko ne avrebbe fatto di piu se giocava piu con le picole invece quasi tutte con le grandi e difensori forti.
Scelta giusta quella di non buttare soldi.
E certo…i 50 milioni che hai scritto di spendere per Belotti,non sono soldi buttati,ma regalati a quel simpaticone di Cairo… 🥤
Ogni centesimo risparmiato su mayoral e versato sul gallo è una vittoria per le casse della Roma.
Belotti vale 1000 mayoral, per saperlo basta guardare il calcio.🧑🏻🎄🍩
Si risparmiano i 15 milioni per riscattare Mayoral per comprare Belotti che è nettamente inferiore a Mayoral…
bella mossa,Tiago,bella mossa…
gli Abbocconi ringraziano.
🙀
Quindi ringrazi?
No lui è categoria fuori concorso , quello di olsen è meglio di alisson… pallotta ringrazia solo pallotta.
Meret (Fuzato)
Karsdorp (Florenzi)—— Mancini (Smalling)—-Boateng( Kumbulla)—–Spinazzola (X)
Palhinha(Villar)—-Koopmeiners(Cristante)
Zaniolo (Kluivert)———— — Veretout( Pellegrini)——– Mkhitaryan ( El Shaarawy)
Dzeko (Mayoral)
Cessione di Ibanez e Diawara, Darboe e Reynolds in prestito secco di un anno.
Under più soldi per Meret.
Cerchi di piazzare Nzonzi trattando col Rennes e lavori su Pastore da qualche parte; paghi un biennale a Boateng.
Clausola di 21 milioni pagata per Palhinha e offri 23 per Koopmeiners.
Reintegro di Florenzi e Kluivert come alternative cercando di coinvolgere Florenzi nel progetto attraverso Mourinho, comunicandogli che giocherà nonostante un ottimo Karsdorp.
Prendi un profilo adeguato a costi contenuti per dare ricambio a Spinazzola mantenendo il livello degli 11.
Con Meret almeno un 30% di partite le fa Furzato… oltretutto ha il bel record di 22 partite giocate 29 gol incassati (tra parentesi la stesso score di Pau Lopez…).
E’ vero la difesa. l’atteggiamento, etc. etc. però Ospina ha uno score di 12 gol incassati su 16 partite, nella stessa squadra e oltretutto una percentuale di Big Match maggiore…
Io Meret ORA non lo prenderei MAI perché non è cresciuto quel che ci si poteva aspettare rispetto al giovane Meret dell’udinese.
Mejo Ospina, ve’… Anzi mejo Pau…
Considerando che il gioco di Mourihno consiste nel difendersi minimo in 7 e attaccare solo in 4 la maggior parte delle gare saranno giocate in ripartenza con dei cambi di transizione impressionanti dalla fase di non possesso (difendersi) alla fase di possesso (riconquista palla e ripartenza). A quel punto un attaccante rapido come Belotti sarebbe ideale mentre la vedo dura x Dzeko. Mayoral da valutare
Leo74, poi ci saranno le partite in cui giochi con le neopromosse o squadre minori, e li bisognerà attaccare e non difendersi in 7 (in realtà Mourinho difende a 6,i 4 dietro più i due mediani davanti alla difesa) e li Dzeko può fare la differenza, anche nel gioco aereo che non vedo granché con Belotti e Mayoral..
Finalmente scelte logiche e non scellerate come quelle degli ultimi anni…Monchi docet…ah se potessimo chiederti i danni per i guai che ci hai combinato e lasciato….
Decisione che ci sta, tenuto conto che:
– le priorità per rafforzare la squadra sono tante e richiedono investimenti altrettanto urgenti; quantomeno il rinnovo del prestito consente di trattenere Mayoral in organico, e un attaccante in più certo male non fa;
– dietro al rinnovo del prestito c’è il placet di Mourinho, che considera dunque Mayoral utile alla causa, e questa valutazione dovrebbe indurre il ragazzo a dar il meglio di sé per essere definitivamente preso a fine stagione;
– certo però, se la Roma non ha voluto impegnarsi economicamente ora significa che si riserva anche di non esercitare l’opzione d’acquisto; vuol verificare il rendimento di Mayoral ancora un anno, ed anche questo va benissimo;
– e d’altra parte, se la Società tiene Mayoral ma non “punta” decisamente su di lui, è presumibile che il piano A comporti l’acquisto di un altro attaccante che giochi titolare… Non bene per Mayoral stesso che limiterebbe le opportunità di farsi valere, bene invece per la Roma.
Ovviamente se la decisione fosse stata di acquistarlo subito avrei trovato ugualmente ragioni analoghe per sostenerla 🙂
Minuti giocati contro le grandi del campionato
B MAJORAL
INTER=2 min andata 0 ritorno
MILAN= 0 andata 79 al ritorno
ATALANTA= 0andata 4 al ritorno
JUVE = 0 andata 63 min al ritorno
Napoli =11andata ,( entrato sul 3 a 0) 23 Min al ritorno
Lazio =19 andata ( entrato sul 2 a 0 ) 1 Min al ritorno.
Non segna contro le grandi ma soprattutto NON HA GIOCATO contro le grandi
contro le grandi? e ce metti i burini? Mah!
Ma ndo’ stai de casa a Ingolstadt? In Cermania!! Jaaaaaa! Kartofennnnn! Formellennnn!…
DZEKO minuti giocati contro le grandi
INTER = 88min andata 90 Min al ritorno
MILAN = 90 andata 0 Min al ritorno
Atalanta= 90 andata 90 Min al ritorno
Juve =90 andata 27 Min ritorno
Napoli =71min andata ( uscito sul 3 a 0) 67 Min al ritorno
Lazio = 90 Min andata 89 Min al ritorno.
Gol fatti giocando praticamente SEMPRE ?
2 gol fatti.
Atalanta Roma 4 a 1
Milan Roma 3 a 3.
Come scrivono in molti ?
” MajoraI non segna contro le grandi “..
Majoral non ha giocato quasi mai contro le grandi
Per dipingere una parete grande non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello…. Cinghialeeeeeeee!
Io credo che oltre il discorso sul valutarlo un altro anno, probabilmente ci sono aspetti che non conosciamo, due ipotesi:
1) magari da Pinto è già stato bocciato ma comunque va tenuto un anno ancora in virtù dell’accordo con il Real.
2) poichè il Real è una di quelle squadre inguaiate coi debiti e rischia sanzioni dall’UEFA, magari Pinto spera di ottenere un prezzo inferiore, visto che per il Real sarebbe tutta plusvalenza.
Servono due nuovi centravanti nuovi molto forti se si vuole VINCERE.
Cutrone è più forte e con 8 milioni lo prendi