Roma in emergenza totale: lesione al crociato anteriore per Kumbulla, frattura al cartilagine costale per Belotti

65
2308

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma perde i pezzi. Dopo gli infortuni di Smalling, Wijnaldum, Dybala e Llorente, oggi arrivano quelli di Kumbulla e Belotti.

Per l’albanese la stagione è finita: il difensore ha riportato una lesione al crociato anteriore del ginocchio destro dopo un contrasto in area con Giroud. Ora l’emergenza in difesa è totale.

Per il Gallo invece la diagnosi è “frattura alla cartilagine costale“, dopo uno scontro che lo ha messo ko poco prima dell’intervallo. I tempi di recupero sono da valutare.

Preoccupano poi le situazioni legate agli infortuni di Smalling e Llorente: stando a quanto dichiarato da Mourinho in conferenza stampa, per lo spagnolo la stagione sembra essere finita, mentre l’inglese potrebbe rientrare solo per le ultime due di campionato. Buone notizie solo per Wijnaldum, vicino al rientro. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteMOURINHO: “Più orgoglioso che triste, solo noi potevamo fare una prestazione del genere. La Champions sarebbe un traguardo incredibile”
Articolo successivoRoma, il cuore non basta. Champions in bilico

65 Commenti

    • Paolo tentiamo invece di fare un commento, anche se non essendo addetti ai lavori possiamo solo ipotizzare.
      E’ chiaro che l’aspetto fortuna è notevole, diciamo il 70% ? Ma questi sono calciatori con ore e ore di allenamenti settimanali e controlli continui, hanno fior fiore di preparatori e fisioterapisti che li seguono quotidianamente, allora ? può entrarci in qualche misura la tipologia e intensità degli allenamenti ? o la fortissima carica emotiva con cui entrano in campo ? ieri ho visto Ibanez (ma non solo lui) con azioni irruente e in quel frangente non necessarie.
      Io sono convinto che la Roma queste cose le sta valutando, o perlomeno lo spero, perché se è vero che una rondine non fa primavera molti stormi si

  1. Kumbulla è peggio di Calimero. Non gioca mai e spesso quando lo fa o potrebbe farlo si rompe, stavolta in modo pure serio.
    A questo punto mi sentirei di dire che è improrogabile il ritorno alla difesa a quattro, a meno di non pensare di giocare con Cristante al centro della difesa fino al termine. Cosa che non mi sembra consigliabile.
    Tra l’altro Bove sta per fortuna dando segnali sempre più confortanti, per cui non resta che rompere gli indugi e schierare quattro difensori e tre centrocampisti, sperando che la macumba sia finita qui.
    Questa stagione sta per somigliare sempre più sinistramente alla seconda di Fonseca, in cui iniziammo inesorabilmente a perdere pezzi a febbraio per arrivare alla tragicomica semifinale di Manchester. Che Dio ci aiuti.

  2. Finale di campionato e semifinale Europa League.. Affrontare queste partite senza i giocatori migliori..

    Smalling.. Che tiene un intera difesa.. Ed anche gli altri con lui giocano meglio..

    Wijnaldum.. Che era uno dei pezzi importanti presi in questo calcio mercato.. E mancato tutto l’anno.. Ora che stava tornando in forma e di nuovo KO..

    Dybala.. L’altro grande acquisto.. Il calciatore che cambia le partite.. L’unico vero campione di questa squadra..

    Se a questi ci aggiungiamo Llorente.. Che era ormai diventato un titolare.. Perché ti fa uscire pulito dalla difesa e perché è più di posizione rispetto ad Ibanez..

    Già così il danno per questo finale è fatto..

    Ma bisogna aggiungere anche Belotti.. Specialmente in Europa.. Può giocare solamente Abraham.. In campionato puoi scegliere Solbakken.. In Europa no..

    E questo è un altro limite..

    Se poi ci aggiungiamo che mancano anche le riserve.. Vedi Kumbulla.. Beh.. Se prima avevo un minimo di speranza per l’Europa e per questo finale di campionato.. Ora sono calate notevolmente..

    Non si può giocare ogni 3 giorni con gli stessi 11.. Non puoi chiedere ad un Matic di fare grandi partite ogni tre giorni..

    Così come non si può chiedere un rendimento alto ad una Roma senza Smalling, Wijnaldum, Dybala..

    Per arrivare lontano servono anche i giocatori importanti..

    E noi siamo terribilmente sfortunati..

    Forza Roma

  3. Fu Adani a farci la macumba a inizio campionato o qualcun altro? Mi ricordo qualche commentatore da strapazzo ci lancio’ la maledizione, “con Mourinho ridotti quasi a zero gli infortuni” e la settimana dopo si azzoppa Dybala e Wijnaldum si frantuma una gamba, da allora e’ stato un calvario.

    Sto gufo maledetto, oh.

    Non sono superstizioso, ma come disse Voltaire quando gli chiesero perche’, da ateo, volesse l’estrema unzione… “non mi sembra il momento di farsi dei nemici.” Nel dubbio vado a sacrificare un galletto a Iupiter Optimus Maximus, fosse mai che…

  4. Per il Monza aggregherei almeno 2 primavera dico cherubini e cassano giovani si ma forti così da avere una panchina più lunga

  5. i gufi sono tanti troppi sotto mentite spoglie ….
    orsato è un antiromanista conclamato .doveva fischiare la fine 3 mnt prima.questo è… perciò caro zenogufo tutto sulla EL ..

    • Orsato è antiromanista. Giusto.
      Io lo ritengo scarso oltre che permaloso.
      Personalmente non lo farei più arbitrare.
      Ma sul recupero non ha sbagliato, ha fatto solo recuperare i quasi 2 minuti passati a festeggiare il gol di Abraham.
      Tra l’altro in questa partita ha graziato Ibsnez che era da rosso diretto come Palomino lunedì scorso.

    • Dai su, siamo seri, dopo il gol di Tammy ci sono stati tre minuti di festeggiamenti almeno.
      Piuttosto forse era il casi di fare una sostituzione, per spezzettare ancora più il tentativo disperato del Milan. Ma acqua passata non macina più…

  6. il prossimo anno serve una altra programmazione, una altra preparazione atletica ed un altro mercato.
    Se ti riempi di vecchie glorie queste sono più facili agli infortuni.
    Se compri svincolati che hanno un passato di infortuni devi aspettarti che non giocheranno tutte le partite e devi prepararti con i giovani.
    Un maggior risparmio sugli stipendi ti consente di spendere per giovani di valore.
    Bello lo spirito di squadra ma sarebbe bello avere una società ché supporti maggiormente.

    • Ancora con sta barzelletta della preparazione atletica? ANCORA. Auspicare un mercato migliore o che migliora la rosa, sono d’accordo, tutto e’migliorabile.
      MA sta barzelletta della preparazione deve finire, Whinaldum ha saltato mezzo campionato per uno scontro fortuito con Felix in allenamento a fine agosto. Quindi la preparazione non centra niente.
      SMALLING ha fatto la migliore stagione , pagando dazio ad aprile. Quindi la preoarazione e’stata fatta bene.
      Lloriente la preparazione non l’ha fatta con noi, visto che e’arrivato a gennaio.
      DYBALA Kumbulla e Belotti sono vittime di interventi vergognosi da parte degli avversari, in particolare quello del macellaio dopato Palomino, fatto a 3 minuti dal 90esimo a partita praticamente finita.
      Vedi Asterix come stanno le cose. .
      Qui o trollate senza manco documentarvi, oppure siete talmente convinti delle proprie idee da andare oltre l’ingenuità dei bambini.
      Io penso che siete in malafede. PERCHE di fronte ai fatti , dire o fare passare il concetto che questi infortuni sono dovuti alla incompetenza dei dirigenti e tecnici della società . EBBENE e’malafede.

    • Gaetano il Savonarola, perlomeno nel mio caso non ho detto che il problema è solo la preparazione atletica, perché se “noi” non ci documentiamo allora tu non leggi bene. Io ho solo detto che tra le varie cause oltre la sfortuna, che ho scritto al 70%, PROTREBBERO (condizionale), esserci altri motivi (PUNTO INTERROGATIVO).
      La statistica ci insegna che un caso non fa il 100% ma svariati cosi possono dare percentuali su cui indagare.

  7. Mai vista una cosa del genere…3 centrali su 5 seriamente infortunati nel momento cruciale della stagione. Dovremo adattare Cristante fino a fine stagione incrociando le dita tutte le partite e portare qualche ragazzino in prima squadra. Solo a noi ste cose.

  8. sono uccelli per diabetici. che sfortuna. eravamo/siamo in corsa per tutto e rischiamo di non andare nelle coppe. sono troppo amareggiato

  9. Prima non dicevano che per Llorente erano 2 settimane e per Smalling 3???

    • Se non ti chiamamo i falli…che pensi che gli altri hanno i Robocop in campo. Come non si vince si trolleggia e troneggia

  10. “… contrasto in area con Giroud…”?
    Ma quale contrasto, fallo evidentissimo neanche fischiato dal “non arbitro”. Orsato, come quello di Kiajer su Pellegrini al limite dell’area del Bilan. Casomai ce fosse scappato il goal….

    • Sempre le solite scuse, quindi si è appurato che se abbiamo in infermeria più di mezza squadra la colpa è di Orsato.

  11. il mago andaluso ha spremuto la squadra, se Smalling in questi anni ha avuto sempre.problemi muscolari, perché non alternarlo nella partite più semplici? Lo stesso dicasi per Dybala, Matic sembra un miracolato. Se la squadra deve aspettare la giocata del campione o la palla da fermo questo è merito del mago andaluso che non è riuscito a dare in 2 anni un briciolo di gioco

    • Smalling ha avuto i maggiori problemi prima di Mourinho.. Con Fonseca mancò quasi un anno..

      Con Mou in due anni ha avuto problemi praticamente solo ora..Wijnaldum ha giocato poco e niente..

      Dybala questi problemi li ha tutti gli anni.. E lo sapevamo anche noi sin dall’inizio..

      Kumbulla e stato spremuto?
      Llorente per 10 partite e stato spremuto?
      Belotti che ne gioca una si e 5 no e stato spremuto?

      Insomma per criticare Mourinho dite cose che non hanno veramente alcun senso..

      Per quanto riguarda la giocata del campione.. Vale per tutti.. Il Milan lo fa di continuo proprio con Leao..

      I campioni si prendono per questo motivo.. Cambiano le partite.. Mi sembrava un concetto semplice, ma va beh..

      Forza Roma..

    • Quel campiona mica era Leao, era Orsato che non ha fischiato il fallo su Ibanez

    • Ti ha risposto Marco 79..llorente 10 parrtte e’stato spremuto??? TROLLA trolla

    • No. Non sono pronti.
      Keramitsis buon fisico ma non è da serie A.
      Chesti anche meno.
      Ultimamente gioca centrale Faticanti che non è un difensore.
      Secondo me Mourinho porterà Keramitsis in panchina per la serie A.
      Per l’EL non può perché non ci sono centrali nella lista presentata all’Uefa.

  12. Questa era l’ultima partita “Giocabile…”
    Da mercoledì tutti i titolari, fuori…!!!
    Per me mercoledì e domenica prox pòssono giocare anche i Bianda ed i Coric..!!
    Rotta su Budapest…
    💪🧡❤️

    • Milan e Inter sono nelle stesse nostre condizioni e con un peso di una semifinale Champions che ti toglie tutto. Se asfaltiamo il Leverkusen all” andata ci andiamo a prendere anche il quarto posto.

  13. ecco cosa succede a gestire un me4rcato derivato dalla precedente gestione di saltimbanchi e fruttaroli: squadra limitata all’osso ed in piu’ scure FPF quando l’equipe da bancarella è scappata comunque con le tasche piene di soldi.
    a giugno torneranno dei piombi , unica certezza è che abbiamo mourinho. speriamo che resti.
    con lui restano i campioni, col fruttarolo restavano i buffi. milioni di buffi.
    alle volte è sfiga, ma se erediti anche un mare di guai e’ difficile venirne a capo in poco tempo, ringraziando anche Pinto per Vina e shomurodov , soldi buttati al vento (tralascio i 40 per il ragazzo della via gluck 2)

  14. si saranno pure tante le partite da affrontare che determinano poi tanti infortuni ma che bisogna avere 7 centrali a inizio campionato??

  15. Ieri comunque al 93′ la Roma è passata in vantaggio sul Milan con mezza squadra in infermeria.
    Dobbiamo crederci..alla faccia di tutti.. e dare fiducia a chi entra.
    Se riescono a dosare le energie,per quanto possibile, e con qualche primavera ben inserito (sono cmq campioni d’Italia) e ben aizzato… possiamo e dobbiamo ancora sperare.

  16. questo e’ il risultato dei parametri 0, che ci aspettavamo dei marziani? normale giocatori ,non piu giovanissimi ,spremuti! enon mi si venga a dire vero pinto,? mi ero ricreduto su di lui ,ora basta!! dell Fpf, perche Shomurodov e Vina, e fose Abraham,anche se non e’ una sega come gli altri 2 ? hai speso 50 milioni !!

  17. Fermo restando che non credo che Mourinho abbia detto completamente la verità…ma abbia un po’ accentuato la situazione (un po’ x compattare l’ambiente e un po’ x pavoneggiarsi), ieri abbiamo visto che:
    Celik (se ripete la prestazione di ieri) è affidabile a destra più di Karsdorp e Zalewsky;
    Bove è un cagnaccio che recupera palloni, corre x tre e si propone anche davanti (un centrocampista moderno)…niente da invidiare a Frattesi (tanto x fare un nome);
    Cristante, se ben coperto davanti (come appunto ieri da Bove e Matic), ha senso della posizione x poter fare il centrale fino al rientro di Smalling;
    l’ultimo Pellegrini sembra tornato a livelli decenti.
    Non mi esprimo solo su Abraham perché ieri fino al 92 è stato più un impiccio che un’utilità.
    Con i rientri imminenti di Wijnaldum e Dybala, possiamo affrontare le prossime partite, se non con ottimismo, con la serenità di potercela giocare.
    Sensazione che non avevo assolutamente ieri prima che iniziasse la partita.

  18. Prossimo anno, ffp o no..giochi con 3 centrali? Ne devi avere 6 in rosa. Giochi con 2 centrocampisti? Ne devi avere 5 in rosa. 4 esterni non sono bastati? Ne devi avere 5. Idem per trequartisti e centravanti. Rosa da 25. Se la cosa non è possibile, rinunciamo alle coppe perché poi arrivi a fine stagione alzando al cielo solo le bestemmie.

  19. Che dire.
    Complimenti alla squadra e al mister-hanno fatto una grande prestazione.
    Se si vinceva la champions era fattibile.
    Ora non credo-troppi infortunati.
    Io programmerei le prossime partite in prospettiva europa league

    • C’è un problema…perché così facendo rischi di arrivare settimo (in conference) visti i risultati dell’Atalanta. Permettimi di dire che l’Aralanta è una delle peggiori società in serie A, allenatore compreso, costruita su un sistema di Doping ed immeritatamente protagonista degli scorsi campionati. Parlano di società indebitate ma loro hanno costruito squadre in laboratorio (vedi Bangsbo). Spero odiosa, tofosi odiosi, società odiosa.

  20. ….a questo punto l’ idea di tesserare Totti anche solo per farlo giocare 10 minuti non mi sembra piu’ una burletta ….. ..sembra una pazzia ma ci penserei

  21. Una società che vuole provare a vincere l Europa League ed arrivare quarta attinge anche per un paio di mesi al mercato dei calciatori senza contratto, si può fare tutto volendo

    • Non so se sia possibile tesserarli o c’è qualche vincolo. Il problema è innanzitutto la qualità del giocatore e poi la condizione. nei prossimi 15 giorni ci giochiamo praticamente tutta la stagione e dovresti trovare uno già pronto per giocare e che abbia il ritmo partita, è infattibile. Poi sapendo come sono i procuratori cercherebbero di strapparti 1 anno di contratto, vista l’emergenza, e qui soldi non se ne buttano. Piuttosto bisogna recuperare gli infortunati in fretta e furia. Bisogna stringere i denti. Magari la società potrebbe far chiarezza sui tempi di recupero di certi giocatori.

  22. Solo chi non conosce la storia della Roma poteva pensare che questa rosa fosse sufficiente. Qualcuno ci ricorda la seconda stagione di Fonseca ma anche quelle prima con Di Francesco non èche fossero diverse. Spero lo capiscano in società, soprattutto il Direttore Sportivo/ Grnerale in vista dell prossimo anno. Quindi Smalling starà fuori un mese e mezzo e, con un minimo di livore, aggiungo che recuperarlo per le ultime 2 partite non serve a nulla ma possibile che i nostri infortunati vanno di 2 mesi in 2 mesi? Spalle che escono, fratture di costole adesso stiamo sfiorando il paranormale! La sfiga ci ha puntato di brutto, non vorrei guardare in casa altrui ma non vedo Milan, Inter, Lazie, Atalanta (il doping fa miracoli) e Bayer nelle nostre stesse condizioni. Distribuiamo un po’ di sfiga anche a loro. Innanzitutto chiamate un prete a ri-bebedire trigoria che male non fa…non si sa mai.

  23. Secondo me ieri bastava semplicemente tenere palla e possibilmente nella loro metà’ campo! L’errore è’ stato in primis di Mancini, stava solo allora quella palla va in tribuna! Bisognava non farli giocare tanto erano abbattuti! Chiaro che a quel punto loro buttavano palla a centro, l’unica soluzione! Poi errori di Spunazzola(non è’ il primo,sempre allo stesso modo), bisogna fare esercizi per imparare a difendere! Poi il portiere😥😥ma una uscita ka vedremo mai? Ora a Monza io metterei gente come Bove, Camara, Solbakken, poi se andasse bene, Volpato e farei giocare Zalewski nel suo ruolo! Il Monza gioca bene ma lascia ampi spazi e non si chiude!

  24. Voglio infondere un po’ di ottimismo: magari ora si è obbligati alla difesa a 4 e hai visto mai che con un centrocampista in più magari troviamo un equilibrio che spesso è mancato e riusciamo a controllare di più il pallone in mezzo al campo…non molliamo, mercoledì a Monza bisogna vincere perché le altre hanno partite semplici e domenica vediamo che succede con Milan Lazio e Roma Inter

    • Seee, hai visto quando è uscito Kumbulla come si è accalorato Mancini per far scalare Cristante e restare a 3 dietro? Mi sa che quest’ultima opzione sarà ciò che ci sorbiremo da qui alla fine…

  25. si riparte comunque dal pensiero che non c’è piu’ quel broccolaro da operetta e che prima o poi i debiti che ha lasciato quel guitto da bancarella si ripianeranno.
    peggio di quello che ha lasciato, non potra’ mai accadere.

  26. Pare che i Friedkin stiano studiando una serie per l’anno prossimo.
    “Trigoria: infortuni improbabili e dove trovarli”.

  27. Tarmente tanta a’ disperazione de fa quer cambio, che lo staff medico j’ha detto “Nun te preoccupà che nun è gnente, vai prova a giocà comunque”

  28. ancora annate in giro coi corni prendendocela con la sfiga…. ma quale sfiga qui c’è sta qualcosa che non va nei settore atletico, programmi di allenamento o chissà preparatori non all’altezza? i giocatori della Roma non è che hanno corso chissà quanto sto campionato per giustificare questa moria di fine stagione…ma…

    • Forse per i guai muscolari di Smalling (che comunque ha fatto praticamente tutta la stagione senza il minimo problema) e Llorente si, ma l’infortunio di Kumbulla e’ dovuto al fatto che cade veramente male con tutto il peso sul ginocchio. Non penso c’entri nulla la preparazione. Stessa cosa per Belotti che ha preso una botta al costato e per Bove.

  29. Nonostante gli infortuni la Roma ieri specie nel 2 t ha tenuto testa ad una semifinalista di C.L., diretta concorrente x il 4 posto in campionato; quindi aldilà di tutto affidiamoci alla competenza del mister e del suo staff e non x ultimo alla determinazione di chi sarà chiamato ad indossare la maglia specialmente nella doppia sfida di E.L. ..il Faraone e T. A. saranno determinanti…Poi sarà quel che sarà…Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome