AS ROMA NOTIZIE – Shomurodov c’è, ma non si vede. Il suo arrivo nella Capitale è stato blindato, con la Roma che ha preferito nascondere l’attaccante agli occhi di media e tifosi.
L’uzbeko è sbarcato a Fiumicino ieri alle 8 di mattina ed è stato subito “scortato” a Trigoria dagli uomini della società. Neanche i curiosi che hanno incrociato casualmente il ventiseienne all’interno dello scalo romano sono riusciti ad immortalarlo, stessa sorte per i tifosi che hanno raggiunto Villa Stuart.
Per i tesserati della Roma infatti la clinica ha messo a punto un piano ad hoc, che prevede l’entrata da un ingresso secondario presidiato da uomini della sicurezza. Un protocollo rigidissimo, necessario per mantenere la riservatezza del club.
Dopo le visite, Shomurodov è tornato a Trigoria con il suo agente per firmare il contratto e diventare ufficialmente un giocatore della Roma. Oggi il centravanti uzbeko sarà annunciato dal club, che finalmente lo mostrerà al pubblico con la maglia giallorossa. L’ex Genoa, in compagnia di Cristante, raggiungerà il Portogallo e i suoi nuovi compagni con un volo privato.
Shomurodov ha già giocato le prime due amichevoli del Genoa (andando anche in gol in entrambe le occasioni) ed è quindi già in discrete condizioni. Mourinho lo aspetta: con lui ha completato il reparto offensivo. L’uzbeko gli permetterà di giocare con diversi sistemi e moduli a seconda delle situazioni e delle partite.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Diciamo le cose come stanno non se lo è inc….. nessuno nemmeno all’aeroporto….
Pure perché se quelli accolti dalla folla all’aeroporto sono i Cicinho di turno, meglio così.
Ieri l’unico video che girava da Villa Stuart era ripreso dall’alto da dietro un palazzo con uno della sicurezza che lo invitava ad allontanarsi.
Quindi diciamo le cose come stanno, per qualche ragione lo hanno tenuto in privato, cosa che prima specialmente per le visite mediche non era mai successo.
Probabilmente e’ una misura anti Covid
Meglio cosi non si creano false aspettative.
Julio Baptista
Cicinho
Adriano
Iturbe
Zonzi
Schick
Sono alcuni DI quelli andati a prendere all’aeroporto.
Mi sembra che dopo la folla oceanica sono arrivati, insulti a pioggia…
Cicinho fu accolto come un campione perché il suo acquisto fu consigliato da Totti, ho detto tutto….!!!
A Gaetà per Santonne e pastore ce stava la fila davanti il terminal 3!
Meglio così, ricordo i video di folle festose all’arrivo di Nzonzi o di Pastore
Dialogo a Trigoria in una calda estate pandemica.
“A rega’, avete visto Shomurodov? So due giorni che è arrivato ormai…”
“No”
“Ma scusa, possibile? Ma ndo sta?”
“Vallo a sapé… Appena è arrivato l’hanno nascosto e mo’ non lo trovano più”.
Bravi i Friedkin in tutto… Senza riflettori… Fatti e non parole! ❤️💛
Non è che arrivava Maradona o Lewandowski diciamo che solo ai giornalai interessava vedere la fiaccola uzbeka. Comunque forza shomurodov ma non mi esalto. Sulla riservatezza mi fanno ridere poi esce Tiago Pinto e dice di aver preso Vina ai tifosi …..bene il distacco dai giornalai…..
roberto 78 non credo mourinho prende calciatori a scatola chiusa!!!! cosa che riesce benissimo a sarri fino a quando non fara la fine di bielsa
Fanno bene I Friedkin a mantenere la discrezione su tutto a me è uno stile che piace.
I giocatori devono far parlare di sé sul campo, quando giocano bene e segnano.
Ricordo le folle oceaniche per Adriano per Ciciniho, sono cose che oltretutto portano male.
Magari invece uno viene alla chitechella e poi alla fine,ti fa venti gol
E per Renato Portaluppi… Arrivò co’ l’elicottero…
Speriamo salti in extremis…..soldi buttati.
continuo a non comprendere questo acquisto 26 anni 8 goal e riserva nel genoa soldi che potevano essere impiegati per un giocatore più forte che ti spostava qualcosa
Io ancora invece non riesco a capire come un attaccante riserva di uno dei centravanti più scarsi che abbia mai visto (destro) , che ha fatto pochi gol persino nel campionato russo dove gente come doumbia segnava 30 gol a stagione, possa valere 20 milioni.
Poi naturalmente spero che da noi faccia 20 gol ma la vedo dura.
Buongiorno Leo.
Capisco le sue perplessità ma, le dinamiche e gli equilibri non sono facili da trovare.
Basti ricordare Amantino Mancini, da “scarto” a Venezia a fenomeno a Roma..🤷
Spero succeda lo stesso anche con Shomurodov…
non so se farà 20 gol, ma sai quante magliette vendute in Uzbekistan? XD
Andrea, pure quel panchinaro del Palermo che risponde al nome di Emerson Palmieri ne ha fatta di strada!
Doumbia ha 35 presenze e 19 gol in champions legue, media gol difficile da trovare in questa competizione. A Roma è stato preso a insulti ancora prima di entrare, anche sulla spinta di alcune radio e di alcuni beceri che in vita loro non hanno mai sfiorato un pallone, ma a ignoranza so li mejo…gente che ha sempre danneggiato la Roma
Sarà interessante vedere come verrà usato, ho sentito parlare di 4-3-1-2 con Mkhitarian dietro i 2 attaccanti e tornando a vedere dopo tanto tempo un centrocampo a 3.
Non credo sia credibile come trequartista puro, li Mou ha messo sempre qualcuno comunque dedito a corse difensive e di copertura(se non P7 almeno Mkhi),
Sarò onesto, mi intriga la possibilità di vedere un centrocampo a 3, perchè abbiamo almeno 3 giocatori(Cirstante, Pellegrini e Veretout) che secondo me per caratteristiche renderebbero bene come mezzale.
Se dico che con questi giocatori in Champions il prossimo anno non ci vai e che per ora sono deluso dal mercato sono laziale?
No, sei solo un po’ depresso (calcisticamente) da un paio di annate grigie e tendi a non dare il giusto peso alle cose positive di questo precampionato.
Ecco il prossimo esubero da piazzare che nessuno vorrà, riserva nel Genoa di Mattia Destro e ho detto tutto non dico che mi aspettavo Ronaldo ma manco questo
Anche noi continuiamo a chiedere il silenzio di persone che di calcio capiscono poco, facendo parlare solo il calcio, eppure, non sempre, si viene accontentati.
Egoisticamente spero verremo accontentati noi, e non “voi”.
Con tutta la buona volonta’ .non riesco a comprendere questo acquisto .anche se lo.paghi.dopo c e l.obbligo di riscatto e se fallisce? Il cerino in mano.bah…
Questo è il livello made in Friedkin
Fila o non Fila, questo non è nessuno.
E rimarrà tale.
Tanti soldi buttati per un giocatore normalissimo ovviamente spero di sbagliarmi ma a noi lì davanti serve altro
Mi sa che dobbiamo iniziare a prendere atto che tutta sta differenza tra friedkin e Pallotta non c’è e io avevo iniziato a sospettarlo con la scelta del direttore sportivo e la parola sostenibilità, arrivi settimo e compri una riserva del Genoa un portiere normale di 33 anni e una scommessa per rimpiazzare il tuo miglior terzino ma dove vuoi andare? Manco la prima richiesta dell’allenatore riesci a prendere, Mourinho farà da parafulmine per poco tempo poi saranno guai
Nascondere da chi? C’è gente qui che non sapeva neanche dove giocava? Nel fantacalcio con i miei amici qualcuno lo aveva preso ma lo ha subito mollato al mercato di riparazione.
C’erano pure Cornelius e Petagna. Pigliamo pure loro e sarà Champions League.
Un bomber di scuola asiatica: successi sicuri. Con decine in Europa meglio di lui.
adesso pure i tifosi del genoa dopo quelli della samp per schik ci potranno prendere per il c…o.
ma che vuoi nascondere che non lo conosce nessuno la gente non sa manco che e’ un calciatore.